Memorabilia

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Memorabilia

Messaggio da ferryboat »

Ombra84 ha scritto:Delle poche persone avvicinate, per un saluto ( facessi vita mondana, credo sarebbero una infinità)
Keanu Reeves (ok non italiano, ma vabbè): Un Signore
Bruno Conti : Molto alla mano
Fabio Cannavaro: un cafone
Christian De Sica: abbastanza scortese
Aurelione : lunatico :D
Monheim: misterioso
Tutto verde su tennistalker
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Memorabilia

Messaggio da NK7 »

uglygeek ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
NK7 ha scritto:Prevedibilmente, i campioni nba sono quelli più difficili da avvicinare per autografi e foto ricordo. Divertente elenco di aneddoti di chi ci ha provato con fortune alterne: https://www.sportscardforum.com/threads ... you-ve-met
https://www.reddit.com/r/nba/comments/3 ... a_players/

Chissà quelli che hanno tentato di convincere Rasheed o Ron Artest se sono ancora vivi per raccontarlo :)
Lebron mi hanno confermato che è impossibile da avvicinare, quando è stato qua a Capri.
Ben diverso Kobe Bryant, ho alcuni miei amici che si sono scattati una foto con lui alle 2 di notte nel centro deserto di Anacapri :)

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =3&theater ( Non so se è pubblica)


Tra i calciatori stessa cosa. Per dire Mertens si ferma a fare foto e autografi a chiunque, stessa cosa Llorente l' altro giorno. Insigne col cazzo che si ferma
La foto e' pubblica.
Kobe e' cresciuto anche in Italia, parla italiano, probabilmente quando e' in Italia e' meno diffidente degli altri americani.
Sì e qui è relativamente anche meno riconosciuto per strada immagino = meno gente a stressare. Cosa che capisco possa infastidire a un certo punto, anche perchè non tutti i tifosi sono normali e c'è chi passa il limite.

Mi ricordo anni fa sulla messageboard dei Rockets c'erano stati due mezzi matti che una sera avevano inseguito Yao in auto fino a casa sua dopo una partita (che già lì siamo ampiamente nello stalking..) per poi entrargli in giardino e costringere lui e famiglia a foto e autografi, postando tutto sul forum il giorno dopo. Furono giustamente coperti di insulti (che è il minimo, ma poi facile farlo con un cinese appena arrivato che per cultura è disponibile fino all'autolesionismo, prova a seguire fino a casa sua un Garnett e vediamo come finisce.. :D)
"Together we will make MyMag Metal again"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Memorabilia

Messaggio da Ombra84 »

balbysauro ha scritto:
Ombra84 ha scritto: Aurelione : lunatico :D
perchè non hai fatto il baciamano a donna Jacqueline! #11#
:D :D :D
P.S. Il figlio piccolo, Eduardo, è così come sembra dalla tv :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Memorabilia

Messaggio da ferryboat »

Io conobbi diversi personaggi famosi, quando lavoravo come portiere d'albergo in una nota località turistica del nord Italia. Ma forse l'ho già raccontato, quindi non mi ripeto (come invece fa sempre balbys, in questi casi) :)
Tutto verde su tennistalker
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Memorabilia

Messaggio da Ombra84 »

balbysauro ha scritto:
Ombra84 ha scritto: Aurelione : lunatico :D
perchè non hai fatto il baciamano a donna Jacqueline! #11#
Purtroppo sto diventando Nasty, ma non posso non citarti l' aneddoto di questa estate in cui una cliente napoletana del nostro ingrosso, molto somigliante a donna Jacqueline, ci diceva che ha difficoltà a girare per Napoli perchè c'è sempre qualcuno che le dice, dica a quel Pappone di suo marito che cacciass e sord :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Memorabilia

Messaggio da balbysauro »

loveboat ha scritto:Io conobbi diversi personaggi famosi, quando lavoravo come portiere d'albergo in una nota località turistica del nord Italia. Ma forse l'ho già raccontato, quindi non mi ripeto (come invece fa sempre balbys, in questi casi) :)
perchè tu sei giovane, mica vecchio come me
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Memorabilia

Messaggio da ferryboat »

balbysauro ha scritto:
loveboat ha scritto:Io conobbi diversi personaggi famosi, quando lavoravo come portiere d'albergo in una nota località turistica del nord Italia. Ma forse l'ho già raccontato, quindi non mi ripeto (come invece fa sempre balbys, in questi casi) :)
perchè tu sei giovane, mica vecchio come me
In a business where men die young,
fear the old man
Tutto verde su tennistalker
scooter
Illuminato
Messaggi: 4163
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Memorabilia

Messaggio da scooter »

NK7 ha scritto:
uglygeek ha scritto:Ho fatto un selfie con Karim Abdul-Jabbar (lui era seduto :) )
Come ci sei riuscito?
ha chiesto alla hostess se poteva visitare la cabina di pilotaggio
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Memorabilia

Messaggio da Hakaishin »

qualche autografo di qualche giocatore dell'inter di quei tempi.
cannavaro, lamouchi,cannavaro,zanetti, cuper, se non sbaglio lele adani.

l'anno dopo ricordo uno scambio di battute con veron... lui esce per ultimo dagli spogliatoi e stavo aspettando lui recoba e stankovic.

ho la bella idea di dire: dai cavolo veron non sei nemmeno come recoba che deve asciugarsi i capelli... lì ho visto uno sguardo carico di odio.

da poppante lasciai una minzione d'onore sui piedi di un famoso skipper che animò le notti italiane a cavallo tra il 99 e il 2000
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16958
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Memorabilia

Messaggio da paoolino »

loveboat ha scritto:
uglygeek ha scritto:Qualcuno qui ha esperienze negative (o positive) da raccontare, avute avvicinando qualche "vip" italiano? :)
Una mia ex di qualche anno fa, in gioventù era stata una "groupie" e aveva seguito varie rock band italiane. Era stata anche fidanzata, per un po', con il cantante dei Timoria, Omar Pedrini (che io nemmeno conoscevo di nome, allora dovetti andarmelo a cercare su Wikipedia e anche ora l'ho dovuto fare perchè non me ne ricordo mai il nome :) ).

Io e lei restammo insieme per quasi due anni e in quel periodo mi portò a una serie di concerti. Devo dire che, in effetti, conosceva parecchia gente del giro, andammo anche alla sagra del peperone di Carmagnola a sentire Niccolò Fabi :) e mi diceva che era sempre stata una grande fan anche di Max Gazzè, che però non aveva mai incontrato.

L'occasione di incontrarlo arrivò, finalmente, quando lui diede un concerto a Bra, in provincia di Cuneo. Fece tutto lei, comprò i biglietti e mi chiese di prepararmi ben prima dell'inizio del concerto. Non capivo perchè dovessimo andare tanto prima, ma poi fu tutto chiaro. Quando arrivammo, la piazza dove Max avrebbe tenuto il concerto era tutta recintata e c'era personale a vigilare che nessuno entrasse.

Lei mi disse: "Seguimi e non dire niente". Entrammo nella zona recintata e naturalmente ci vennero incontro per fermarci. Lei, con grande faccia tosta, diceva cose tipo: "Siamo dello staff", oppure: "Dov'è Max? Mi aveva detto di informarlo sul basso, ditegli che è arrivato, se vuole usarlo stasera. Ce l'abbiamo qui nel furgone".

Poi mi fece sedere nella prima fila, naturalmente tra centinaia di sedie vuote, Gazzè stava provando il suono e appena si fermava, lei faceva per avvicinarsi per parlargli, ma subito arrivava qualcuno dello staff (quello vero) a parlargli e quindi lei tornava a sedersi accanto a me.

Ogni tanto veniva qualcuno a chiederci qualcosa, ma lei li liquidava in due parole, facendo sempre finta di essere una di loro. Alla fine però la prova del suono durò più del previsto e a forza di fare, capirono che nessuno di loro conosceva "quei due dello staff" seduti laggiù a fare nulla :) e ci mandarono via.

Allora lei, mentre ci riportavano fuori dalla zona recintata, gli gridò: "Ciao Max!" e gli mandava baci. Anche lui rispose con baci, piuttosto divertito.

Mi sarebbe piaciuto vedere come lo avrebbe approcciato e cosa gli avrebbe detto, ma me ne resterà sempre la curiosità. Gazzè comunque sembra molto alla mano, sono sicuro che se non fosse stato così indaffarato e se avesse capito subito cosa era successo, magari si sarebbe fermato volentieri a parlare con noi.


P.s.: lei mandava baci anche a Omar Pedrini, quanto ci capitava di vederlo in tv. Ma non ne sono mai stato geloso, anche perchè è invecchiato malino, alla Maradona diciamo, ahah :lol:
Max Gazzè gioca a tennis in un circolo dove ogni tanto gioco anch'io. Una volta stava col maestro nel campo affianco a dove giocavo io.
A ogni tiro sbagliato bestemmia (e di bestemmie ne sono volate...). Individua la causa delle sue bestemmie nella racchetta (che cambia con una frequenza di circa 4 l'anno) e/o corde (tipo di corda e tensione).
Non mi è mai venuta voglia di chiedergli autografi o selfie.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16958
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Memorabilia

Messaggio da paoolino »

A mia sorella una volta è capitata questa: fuori da un negozio si voleva accendere una sigaretta, si avvicina a un altro fumatore e chiede "Mi scusi..."

e quello scocciato: "no, lasci stare non faccio autografi."

Era il "simpaticissimo" Sergio Castellitto, a cui mia sorella ha risposto "a dire il vero le volevo solo chiedere se aveva da accendere"
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Memorabilia

Messaggio da Nickognito »

Io avevo ricevuto apprezzamenti da Dolcenera (verbali, era fidanzata), se vale questo basso livello, come celebrita' :lol: , Peraltro, sembra ne abbia apprezzati tanti, a suo tempo. Con i cantanti ai concerti ho sempre preferito una parola o una stretta di mano a foto o autografo (diversi, boh, ma nessuna esperienza particolare, mi ricordo la manona di Juan Nelson, per chi lo conosce). MI piace avere esperienze, non ho interesse a documentarle.
La mie esperienze mancate sono una cena (a un tavolo) con Valeria Mazza (non mi andava) e una cena (beh, con 100 persone pero') con Zhang Ziyi (non me l'hanno detto #1# ).

Ovviamente ho incontrato molti calciatori/tennisti/tenniste, vale poco, credo quasi tutti qua.

Pochissima gente famosa, comunque, qualche attore o attrice di fiction rai che nemmeno ricordo, boh. Chiaky e Nevenez pure mai incontrati :lol:

Come detto in passato, conoscevo una a cui Richard Gere suono' alla porta per chiedere se aveva del sale :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Memorabilia

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto:Ovviamente ho incontrato molti calciatori/tennisti/tenniste, vale poco, credo quasi tutti qua.
A me non pare così ovvio e presumo tu sia in minoranza in generale e idem su questo forum.

E comunque hai dimenticato l'incontro col più bello e intelligente di tutti. Pentiti.

Hakaishin ha scritto:da poppante lasciai una minzione d'onore sui piedi di un famoso skipper che animò le notti italiane a cavallo tra il 99 e il 2000
Non son sicuro di aver chiaro il concetto di skipper nella tua accezione.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Memorabilia

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ovviamente ho incontrato molti calciatori/tennisti/tenniste, vale poco, credo quasi tutti qua.
A me non pare così ovvio e presumo tu sia in minoranza in generale e idem su questo forum.
Infatti non e' ovvio per niente. Io ho fatto il giudice di linea ad un torneo ATP con Bruguera, Muster, Medvedev, Gaudenzi e ho visto vari tennisti e giornalisti famosi, qualcuno anche in campo a pochi metri da me, ma non ho incontrato nessuno... :-?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Memorabilia

Messaggio da Hakaishin »

Monheim ha scritto:
Hakaishin ha scritto:da poppante lasciai una minzione d'onore sui piedi di un famoso skipper che animò le notti italiane a cavallo tra il 99 e il 2000
Non son sicuro di aver chiaro il concetto di skipper nella tua accezione.
Roba di barca a vela
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Memorabilia

Messaggio da ferryboat »

uglygeek ha scritto: Infatti non e' ovvio per niente. Io ho fatto il giudice di linea ad un torneo ATP con Bruguera, Muster, Medvedev, Gaudenzi e ho visto vari tennisti e giornalisti famosi, qualcuno anche in campo a pochi metri da me, ma non ho incontrato nessuno... :-?
C'è differenza, ovviamente, tra vedere e incontrare.

La differenza è nello stabilire un rapporto con quella persona, quale che esso sia.
Piccolo nanetto relativo a una mia vacanza in Costa Azzurra, una decina di anni fa:

ho un paio di amici a cui piace fare quelle che loro chiamano "seratone". Si tratta di andare in locali molto chic e fare vita da ricchi o da vip, per una sera. Loro sono capaci di spendere anche 500-1000 euro in una sola serata, se ritengono ne valga la pena.

Quell'anno andammo in una delle discoteche più chic d'Europa, si chiama Les Caves du Roy, a Saint Tropez. Già solo per entrare, hanno dovuto sganciare un centone all'ingressista. C'era una fila di persone in attesa di poter entrare anche da più di un'ora, in attesa sulle scale che portano all'ingresso del locale. Invece loro tirano fuori la banconota... et voilà, come per magia ci fanno passare.

Loro due sono molto bravi ad attaccar bottone con sconosciute, io molto meno. Il mio compito quindi era presidiare un tavolino dove avevamo ordinato dello champagne, che tenevo in bella vista. Loro giravano il locale a caccia di fighe (scusate, loro parlano così :) ) poi quando ne trovavano di loro gradimento o che davano loro retta, le invitavano a bere champagne al mio tavolino:
"il mio amico laggiù ha ordinato dello champagne, volete venire a prendere un drink con noi?" ovviamente in un discreto francese, che io non conosco, anche per questo il mio compito era di fare il palo :P

Quando vedevo che indicavano il mio tavolino, io dovevo solo annuire e salutare con la manina :) e poi arrivavano al mio tavolo.

Ma perchè ho scritto questo? Ah già, le persone famose da incontrare... Ero andato a fare un giro per il locale, dove in effetti c'erano diversi calciatori francesi (c'era pure Marcel Desailly e altri personaggi noti del mondo dello spettacolo francese, che però io non conoscevo, sinceramente).

I miei amici erano un continuo di "quello è Tizio, quella è Caio"... boh, sarà... io non li ho mai visti.

Invece riconobbi una delle attrici delle Streghe, il telefilm americano che andava qualche anno fa. Non era nè Alyssa Milano, nè Shannen Doherty, era quell'altra, la più bruttina.
Vabbè pazienza, buttiamoci lo stesso, vediamo che succede :lol:
Mi avvicino per vedere se effettivamente era lei o se non l'avessi invece scambiata per un'altra e devo aver avuto uno sguardo piuttosto interrogativo, perchè lei mi notò e mi disse qualcosa. Io allora:

"Is it really you?
lei alzò solo un sopracciglio come dire: "ma guarda un po'"
e io di nuovo: "It's a kind of magic!"

Lei rise non so se per la battuta (le streghe, la magia, ecc), se per il mio atteggiamento o per il mio funny english :) comunque riuscii a scambiarci due parole e le raccontai di come avevo appena visto quello che ora è il deejay personale di Hamilton gettare in faccia un cd a una bellissima ragazza che glielo aveva dato e le aveva chiesto se poteva passare uno dei pezzi incisi.
E' quel ciccione dalla testa enorme e con la voce acutissima, l'ho visto spesso in questi anni a fianco di Hamilton, a celebrare i suoi successi... non so bene come si chiama, ma è un bel cafonazzo, ahah. Però pare che pigliasse 20 mila euro a sera, per fare il dj lì, almeno così dicevano i miei amici.

Insomma, dopo che ci ebbi parlato per un po', arrivò il classico negrone (scusatemi per non usare il politically correct "nerone" che non ci starebbe bene) vestito come a un matrimonio, presumo la sua guardia del corpo, che mi invitò decisamente ad allontanarmi.

Lei mi disse: "I have to go" e mi salutò con la manina e un sorriso. Tornai a vedere come lavorava il deejay ciccione, ma lui aveva preso a guardarmi piuttosto di traverso. Per non rischiare di prendermi anch'io un cd in testa, tornai così al mio tavolino e alla mia bottiglia di champagne a fare da esca per i miei amici cacciatori.
Fine del nanetto, ahah
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Memorabilia

Messaggio da balbysauro »

loveboat ha scritto:quella è Caio
eh, ogni tanto succede, in certe discoteche, di confondersi
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Memorabilia

Messaggio da Monheim »

loveboat ha scritto:C'è differenza, ovviamente, tra vedere e incontrare.

La differenza è nello stabilire un rapporto con quella persona, quale che esso sia.
Piccolo nanetto relativo a una mia vacanza in Costa Azzurra, una decina di anni fa:

ho un paio di amici a cui piace fare quelle che loro chiamano "seratone". Si tratta di andare in locali molto chic e fare vita da ricchi o da vip, per una sera. Loro sono capaci di spendere anche 500-1000 euro in una sola serata, se ritengono ne valga la pena.

Quell'anno andammo in una delle discoteche più chic d'Europa, si chiama Les Caves du Roy, a Saint Tropez. Già solo per entrare, hanno dovuto sganciare un centone all'ingressista. C'era una fila di persone in attesa di poter entrare anche da più di un'ora, in attesa sulle scale che portano all'ingresso del locale. Invece loro tirano fuori la banconota... et voilà, come per magia ci fanno passare.

Loro due sono molto bravi ad attaccar bottone con sconosciute, io molto meno. Il mio compito quindi era presidiare un tavolino dove avevamo ordinato dello champagne, che tenevo in bella vista. Loro giravano il locale a caccia di fighe (scusate, loro parlano così :) ) poi quando ne trovavano di loro gradimento o che davano loro retta, le invitavano a bere champagne al mio tavolino:
"il mio amico laggiù ha ordinato dello champagne, volete venire a prendere un drink con noi?" ovviamente in un discreto francese, che io non conosco, anche per questo il mio compito era di fare il palo :P

Quando vedevo che indicavano il mio tavolino, io dovevo solo annuire e salutare con la manina :) e poi arrivavano al mio tavolo.

Ma perchè ho scritto questo? Ah già, le persone famose da incontrare... Ero andato a fare un giro per il locale, dove in effetti c'erano diversi calciatori francesi (c'era pure Marcel Desailly e altri personaggi noti del mondo dello spettacolo francese, che però io non conoscevo, sinceramente).

I miei amici erano un continuo di "quello è Tizio, quella è Caio"... boh, sarà... io non li ho mai visti.

Invece riconobbi una delle attrici delle Streghe, il telefilm americano che andava qualche anno fa. Non era nè Alyssa Milano, nè Shannen Doherty, era quell'altra, la più bruttina.
Vabbè pazienza, buttiamoci lo stesso, vediamo che succede :lol:
Mi avvicino per vedere se effettivamente era lei o se non l'avessi invece scambiata per un'altra e devo aver avuto uno sguardo piuttosto interrogativo, perchè lei mi notò e mi disse qualcosa. Io allora:

"Is it really you?
lei alzò solo un sopracciglio come dire: "ma guarda un po'"
e io di nuovo: "It's a kind of magic!"

Lei rise non so se per la battuta (le streghe, la magia, ecc), se per il mio atteggiamento o per il mio funny english :) comunque riuscii a scambiarci due parole e le raccontai di come avevo appena visto quello che ora è il deejay personale di Hamilton gettare in faccia un cd a una bellissima ragazza che glielo aveva dato e le aveva chiesto se poteva passare uno dei pezzi incisi.
E' quel ciccione dalla testa enorme e con la voce acutissima, l'ho visto spesso in questi anni a fianco di Hamilton, a celebrare i suoi successi... non so bene come si chiama, ma è un bel cafonazzo, ahah. Però pare che pigliasse 20 mila euro a sera, per fare il dj lì, almeno così dicevano i miei amici.

Insomma, dopo che ci ebbi parlato per un po', arrivò il classico negrone (scusatemi per non usare il politically correct "nerone" che non ci starebbe bene) vestito come a un matrimonio, presumo la sua guardia del corpo, che mi invitò decisamente ad allontanarmi.

Lei mi disse: "I have to go" e mi salutò con la manina e un sorriso. Tornai a vedere come lavorava il deejay ciccione, ma lui aveva preso a guardarmi piuttosto di traverso. Per non rischiare di prendermi anch'io un cd in testa, tornai così al mio tavolino e alla mia bottiglia di champagne a fare da esca per i miei amici cacciatori.
Fine del nanetto, ahah
Mi sa che dobbiamo aprirti un angolo apposito.
Storie che mi garbano assai e sono una via di mezzo tra quelle di Alessandro del GF 2 e Fedro del 3.

A proposito di nanetto, Nino Frassica è sposato con Barbara Exignotis ex pornoattrice...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Memorabilia

Messaggio da NK7 »

Monheim ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ovviamente ho incontrato molti calciatori/tennisti/tenniste, vale poco, credo quasi tutti qua.
A me non pare così ovvio e presumo tu sia in minoranza in generale e idem su questo forum.
Ti ricordo sempre che stai discutendo con uno che vive in una dimensione in cui le moto sono vietate per legge e il terrorismo è un problema meno importante dei fulmini. Put things in perspective.
"Together we will make MyMag Metal again"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Memorabilia

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Io avevo ricevuto apprezzamenti da Dolcenera (verbali, era fidanzata), se vale questo basso livello, come celebrita' :lol: , Peraltro, sembra ne abbia apprezzati tanti, a suo tempo. Con i cantanti ai concerti ho sempre preferito una parola o una stretta di mano a foto o autografo (diversi, boh, ma nessuna esperienza particolare, mi ricordo la manona di Juan Nelson, per chi lo conosce). MI piace avere esperienze, non ho interesse a documentarle.
La mie esperienze mancate sono una cena (a un tavolo) con Valeria Mazza (non mi andava) e una cena (beh, con 100 persone pero') con Zhang Ziyi (non me l'hanno detto #1# ).

Ovviamente ho incontrato molti calciatori/tennisti/tenniste, vale poco, credo quasi tutti qua.

Pochissima gente famosa, comunque, qualche attore o attrice di fiction rai che nemmeno ricordo, boh. Chiaky e Nevenez pure mai incontrati :lol:

Come detto in passato, conoscevo una a cui Richard Gere suono' alla porta per chiedere se aveva del sale :D
Dolcenera abita di fianco a casa mia :D
Ah...nonostante questo non l'ho mai incontrata :roll:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Memorabilia

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:Io avevo ricevuto apprezzamenti da Dolcenera (verbali, era fidanzata), se vale questo basso livello, come celebrita' :lol: , Peraltro, sembra ne abbia apprezzati tanti, a suo tempo. Con i cantanti ai concerti ho sempre preferito una parola o una stretta di mano a foto o autografo (diversi, boh, ma nessuna esperienza particolare, mi ricordo la manona di Juan Nelson, per chi lo conosce). MI piace avere esperienze, non ho interesse a documentarle.
La mie esperienze mancate sono una cena (a un tavolo) con Valeria Mazza (non mi andava) e una cena (beh, con 100 persone pero') con Zhang Ziyi (non me l'hanno detto #1# ).

Ovviamente ho incontrato molti calciatori/tennisti/tenniste, vale poco, credo quasi tutti qua.

Pochissima gente famosa, comunque, qualche attore o attrice di fiction rai che nemmeno ricordo, boh. Chiaky e Nevenez pure mai incontrati :lol:

Come detto in passato, conoscevo una a cui Richard Gere suono' alla porta per chiedere se aveva del sale :D
Dolcenera abita di fianco a casa mia :D
Ah...nonostante questo non l'ho mai incontrata :roll:
be, sono passati molti anni, di sicuro non si ricorda di me. In ogni caso non era famosa (ma era piu' carina)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Memorabilia

Messaggio da Johnny Rex »

e in ogni caso nulla sarebbe accaduto. Tutto ciò che eri ti ha portato a certe decisioni, e non avrebbe potuto essere altrimenti (cit.)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Memorabilia

Messaggio da Monheim »

Mi è stato detto di Bonolis spocchioso e antipatico.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Memorabilia

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:e in ogni caso nulla sarebbe accaduto. Tutto ciò che eri ti ha portato a certe decisioni, e non avrebbe potuto essere altrimenti (cit.)

F.F.
esatto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Memorabilia

Messaggio da Pindaro »

Il cugino del panettiere della mamma del vicino di casa del suocero di Insinna, dice che è uno stronzo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Memorabilia

Messaggio da fabio86 »

Monheim ha scritto:Mi è stato detto di Bonolis spocchioso e antipatico.
Che strano, non l'avrei mai detto...
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Memorabilia

Messaggio da Lyndon79 »

Mai capito molto ste cose.
Autografi solo una volta: solo quelli della Fiorentina di Eriksson (ma che anno era? :D ) - che' la squadra di calcio cui militavo da bambino ci porto' a vedere gli allenamenti. Unico autografo che non presi fu quello di Baggio :cry: . La cosa bella e' che ci diedero una foto della squadra (formato A3) e gli autografi li facemmo sull'altro lato. Chissa' che fine ha fatto.

Foto: evito (quasi) sempre.
Ho una foto con Albertone Tomba (sara' il 1990 o 1991) sul Monte Bianco, d'estate. Mi ricordo che i miei genitori lo fermarono (era con una ragazza bionda e gli sci al collo) per fare una foto con mio fratello ed io. Io che protestavo e non volevo la foto :) .

Su Buffon: me lo ricordo gentilissimo al mare (2 file di ombrelloni piu' avanti di me) firmare autografi per un'ora a bambini che arrivavano da tutta la spiaggia (sara' stato il 2002).

Per i conoscenti della TV inglese: vedo spesso Graham Norton (abita a 1 minuto da dove sto io). Accanto vive Helen Mirren ma non l'ho mai vista.
A Roma, Paolo Mieli visto due volte nella stessa panetteria/rosticceria vicino a piazza Trieste (con tutti che lo chiamavano "Diretto'": in Italia sono tutti Presidenti o Direttori :) ). Ma di incontri cosi' ce ne sono diversi, ovviamente.

Poi selfie con persone belle e famose: Tuborovescio, BhW, ... :D .
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Memorabilia

Messaggio da Pindaro »

Sei in minoranza.
Nessuno nella vita incontra mai giocatori e personaggi famosi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Memorabilia

Messaggio da Nickognito »

Mia madre lavorava nella moda, ma non ho mai chiesto. Ovviamente avrei potuto conoscere qualunque stilista (l'aneddoto piu' macabro, un mazzo di fiori ricevuto da Versace arrivato dopo il suo assassinio). Meno modelli/e (ma anche) poco attori (molti famosi alle sfilate, ma non erano amici o conoscenti di mia madre). Sempre per parlare di mia madre, per anni ha passato il Natale con Panatta (che aveva anche sua figlia a scuola mia, ma sempre in macchina con vetri scuri), ma non mi sono mai offerto di accompagnarla.
La mia ragazza e' parente di Silvio Novembre, appena deceduto (interpretato da Michele Placido nel film un Eroe Borghese), ma mai visto.

Sui calciatori, ho fatto due estati col Napoli di Maradona (e diversi altri weekend negli stessi ristoranti e alberghi) poi diversi autografi da piccolo di molti calciatori. Sui tennisti una stretta di mano e un paio di parole a Lendl forse la cosa piu' rilevante. Diverse tenniste ospitate in albergo (ma scarse, tipo Chieppa, Gatto-Monticone, etc). Come detto (cit.) la Sabatini mi chiese di farle una foto insieme a una (era l' altra che la voleva, ovvio).

Poi molte storie dirette di primo grado diciamo, ma senza mai aver voluto incontrare, gente tipo Zamparini, Cecchi Gori, Pontello, per rimanere a squadre di calcio.

Politici nessuno, salutato Renzi, ma giusto a una conferenza (mia madre un po' di piu', lui le dette un passaggio una sera che lei era appiedata, pur non conoscendola).

In realta' sento che mi sfugge diversa roba, ma appunto, di cose che vadano oltre una stretta di mano ne ricordo poche.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Memorabilia

Messaggio da Pindaro »

Piccoli aneddoti da parte mia.
Una chiacchierata di una buona mezz'ora con Daniele Luttazzi, al termine di un suo spettacolo nella mia città.
Avevo un suo libro e andai sul retro del teatro giusto per farmelo autografare.
Non c'era nessuno, guardie del corpo, giusto un altro paio di affezionati.
Mi face entrare e chiacchierammo sullo spettacolo appena fatto e sullo scibile umano.
Stessa cosa accaduta con ( ahimè) con Marco Travaglio, quando ancora era un giornalista serio.
Un caffè offerto e una chiacchierata dopo la presentazione di uno dei suoi cento libri.
Nell'ambito sportivo, autografi di tutti i giocatori della nazionale dei mondiali 90 che chissà dove sono finiti.
La maglia della Germania autografata anch'essa ( la vendetti anni dopo ad un "amico" dell'epoca).
In quello musicale, i legami più stretti. Molti cd e vinili autografati e spediti da diversi artisti ( anche conosciuti in ambito alternativo), oltre a quelli presi direttamente ai loro concerti.
A livello della politica, passato davanti a Di Battista ignorandolo mentre passeggiava per il corso ( la sera avrebbe tenuto un comizio).
Non è questo grande aneddoto, l'ultimo, ne vado fiero.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Memorabilia

Messaggio da Zonker »

scooter ha scritto:
NK7 ha scritto:
uglygeek ha scritto:Ho fatto un selfie con Karim Abdul-Jabbar (lui era seduto :) )
Come ci sei riuscito?
ha chiesto alla hostess se poteva visitare la cabina di pilotaggio
Grandissima citazione caduta, purtroppo, nel silenzio del forum. :D

P.S. ho una foto di mio figlio con Daniel Hackett che una volta stampata gli ho fatto autografare. A Hackett, non a mio figlio.
Ultima modifica di Zonker il mer ott 16, 2019 4:38 pm, modificato 1 volta in totale.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4163
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Memorabilia

Messaggio da scooter »

Zonker ha scritto:
scooter ha scritto:
NK7 ha scritto: Come ci sei riuscito?
ha chiesto alla hostess se poteva visitare la cabina di pilotaggio
Grandissima citazione caduta, purtroppo, nel silenzio del forum. :D
grazie, in effetti ci ero rimasto un po' male che nessuno l'avesse colta (o apprezzata) :oops:
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Memorabilia

Messaggio da uglygeek »

scooter ha scritto:
Zonker ha scritto:
scooter ha scritto: ha chiesto alla hostess se poteva visitare la cabina di pilotaggio
Grandissima citazione caduta, purtroppo, nel silenzio del forum. :D
grazie, in effetti ci ero rimasto un po' male che nessuno l'avesse colta (o apprezzata) :oops:
L'avevo capita, eh! :)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Memorabilia

Messaggio da NK7 »

+1, a dire il vero pensavo l'avessero colta un po' tutti gli over 30 = tutto il forum
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Memorabilia

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
be, sono passati molti anni, di sicuro non si ricorda di me. In ogni caso non era famosa (ma era piu' carina)

mi pare che ancora se la cavi bene (anzi, forse meglio di 15 anni fa)
69760453_10156653479961235_2712291630043365376_n.jpg
69760453_10156653479961235_2712291630043365376_n.jpg (270.32 KiB) Visto 6511 volte
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Memorabilia

Messaggio da balbysauro »

scooter ha scritto:
Zonker ha scritto:
scooter ha scritto: ha chiesto alla hostess se poteva visitare la cabina di pilotaggio
Grandissima citazione caduta, purtroppo, nel silenzio del forum. :D
grazie, in effetti ci ero rimasto un po' male che nessuno l'avesse colta (o apprezzata) :oops:
io entrambe le cose, ma non mi sembrava così difficile da capire, ecco :)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17645
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Memorabilia

Messaggio da Monheim »

fabio86 ha scritto:
Monheim ha scritto:Mi è stato detto di Bonolis spocchioso e antipatico.
Che strano, non l'avrei mai detto...
Capisco l'ironia, per carità, e mi azzardo a dire che credo sia più probabile che uno sgradevole nell'esercizio delle sue funzioni non lo sia anche nella vita di tutti i giorni rispetto all'opposto cioè uno simpatico che poi si rivela non tale.

Posto che quel che si vede in video è una microparte, spesso con maschera, del loro essere, vi è mai capitato di rimanere meravigliati, rispetto all'idea che vi eravate fatti, sia in bene sia in male?
In caso spiacevole, chiaramente limitando il giudizio a quella precisa circostanza in cui magari avrà anche avuto i cazzi suoi.

La mia esperienza è piuttosto circoscritta nonché legata a soggetti di cui nemmeno conoscevo granché (né simpatia né antipatia) tranne i tre tenori del tennis italico che si son dimostrati molto gentili, umili e teneri.

Insomma gli altri son stati tutti cordiali limitatamente alla rapida e indolore richiesta di foto e amen.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Memorabilia

Messaggio da chiaky »

Bah, capisco bene che un personaggip pubblico debbe per forza avere sto fardello di autografo-selfie-chiacchierata con tutti quelli che gli passano vicino, a molti fa pure piacere intendiamoci, però io insomma, penso anche che uno nella sua vita di tutti i giorni possa anche essere tranquillamente lasciato in pace. Certo, se c'è una occasione pubblica tipo firmacopie per i musicisti, presentazione di libri eccetera è un conto, se uno ti passa vicino per strada e lo assalti con foto, selfie, domande, urla, richieste autografi è un altro.
Ci sono decine di vip che odiano farsi fotografare per strada, ad esempio, e credo debbano essere rispettati, e personalmente condivido.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Memorabilia

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto: Certo, se c'è una occasione pubblica tipo firmacopie per i musicisti, presentazione di libri eccetera è un conto, se uno ti passa vicino per strada e lo assalti con foto, selfie, domande, urla, richieste autografi è un altro.
Be, e' pieno di maleducati nel mondo. Purtroppo non multabili. Si potesse tassare la maleducazione e chi trasmette negativita', saremmo in un mondo migliore :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Memorabilia

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:
be, sono passati molti anni, di sicuro non si ricorda di me. In ogni caso non era famosa (ma era piu' carina)

mi pare che ancora se la cavi bene (anzi, forse meglio di 15 anni fa)

69760453_10156653479961235_2712291630043365376_n.jpg
mi sembrava col tempo avesse acquisito una boccona enorme e dei tratti un po' volgari, di persona non era cosi' ed era il mio tipo, carina, siccome nessuno parlava mai bene di me fisicamente, belle o brutte che fossero, mi fece piacere e me lo ricordo. Pero' si', mica e' brutta adesso, magari me ne frego adesso di quello che dicono di me :)

Comunque chattava nella stessa chat di Godfather of Sex. :lol: Non rivelo il nickname. Credo di aver chattato piu' volte in quella chat con Carmen Consoli (amica dell'allora fidanzato di Dolcenera, anche lui in quella chat), ma non sono sicuro al 100% che lo fosse, ecco, mi aveva invitato, credo per scherzo, all'Hotel Baglioni una sera, ma lo presi appunto come uno scherzo.

Erano tempi carini quelli delle chat, poi messenger. Scanzi lo ricordo su MSN Messenger, ma erano tempi un po' successivi, poi ha incontrato molti forumisti di mymag. Come del resto Scanagatta, che invece io ho sentito solo al telefono. Clerici e Tommasi visti, ovviamente, ma non disturbati, appunto non sono maleducato :)

Poi ovviamente ci sono i vicini, per dire Piero Pelu' abitava accanto alla mia scuola e sua figlia andava a scuola accanto a casa mia con una delle mie migliori amiche (solo amiche, purtroppo, per il tempo) come maestra.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi