Saluti

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Saluti

Messaggio da ferryboat »

E Pragaman non glielo dici più?
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Saluti

Messaggio da ferryboat »

NK7 ha scritto: Non mi scuso perchè in perfetta onestà credo di essermi difeso, a volte eccedendo nei toni e in questo sì sbagliando, da attacchi e atteggiamenti scorretti altrui.
E ti sei difeso anche da me? Ti sei difeso da miei attacchi? O da quelli di Nick? O di Orson? O tutti quelli che hai preso a male parole per puro diletto e bullismo? Non ti sei nemmeno mai scusato per avermi minacciato fisicamente. Per quanto tempo vuoi portare avanti questa pantomima? Ok che ci prendi tutti per scemi, ma voglio dirti che non ci casca nessuno: qui tu non sei la vittima, sei il bullo aggressore
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Saluti

Messaggio da Nickognito »

Certo, ti sei difeso da tutti.

E mi conosci così bene da dire che preferisco l'opera al metal, quando, senza essere un fan del metal ho spesso difeso la tecnica di molte loro band e anche il cameratismo del suoi fan, quando sono stato 9 anni con una metallara e non sono riuscito a reggere un solo Rigoletto, l'unica opera che abbia visto dal vivo e forse il momento peggiore della mia vita.

Ma Nickognito che critica l'opera, perché non la capisce, sarebbe ridicolo .

E si, per le offese a me c'è l'ignore, per le offese agli altri no, perché siamo in una comunità e le comunità non funzionano a richiami generali e lasciando perdere.

Io invece chiedo scusa, chiaky chiede scusa, l'unico che non chiede scusa sei tu.

Ma in ogni forum si trovano post tipo i tuoi, è solo diverso il modo di affrontarli.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Saluti

Messaggio da Nickognito »

Ma evidentemente a tutto il forum va bene così.
Aspetto le risposte degli altri forumisti e agiro' di conseguenza.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Saluti

Messaggio da ferryboat »

Comunque sì, per me NK7 se ne può anche andare. Semmai dovessi aver voglia di leggermi qualcosa sul metal, me lo andrò a cercare da qualche altra parte. Per il resto, aggressioni, insulti e bullismo su internet se ne trovano anche troppo, non ne sentirò certo la mancanza
Tutto verde su tennistalker
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Saluti

Messaggio da NK7 »

Oh Cristiano, sto dicendo da ieri che sono disposto a non postare più, temporaneamente, definitivamente. Più di questo che vuoi? La mia testa sul piatto?

Se mi chiedi di scusarmi perchè ho risposto (sbagliando, ripeto, di questo mi assumo la responsabilità) malamente ai coglione drogato e solo gli imbecilli possono pensare che (su cui attendo da mesi mezza tua parola di biasimo ma a quanto pare non è proprio nelle tue corde, pazienza), no, ritengo di non doverlo fare e ho spiegato perchè.

Ora basta, ultimo post in questo thread, fai/fate un po' quello che ritenete opportuno a un certo punto.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Saluti

Messaggio da Nickognito »

Hai attaccato di continuo per mesi una decina di utenti, non hai risposto una volta ad una offesa.

Quindi si, visto che a tutti va bene così, perché nessuno ti vuole impedire continuare a farlo, pare, che tu chieda o meno scusa, sarei ben contento che tu smettessi di farlo.
Se per te l'unico modo di non offendere è andartene lo saprai tu meglio di me.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Saluti

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto:Hai attaccato di continuo per mesi una decina di utenti, non hai risposto una volta ad una offesa.
Questo semplicemente è falso ed è stato dimostrato qui sopra e in altre discussioni. Le offese non sono solo i coglione, che vivaddio almeno sono dirette e uno se ne assume la responsabilità. Le offese sono anche le continue perculate, i le persone normali la pensano così, gli altri..., gli atteggiamenti di superiorità nemmeno troppo tra le righe.

Ma, ripeto, non una volta che tu ti sia alzato a stigmatizzare questi comportamenti anzichè le reazioni che ne seguivano. Ti ho fatto l'esempio delle discussioni su morte e aldilà che regolarmente terminano con la perculata di rito a me o a chi prova a esporre un punto di vista diverso dal tuo e da quello di Pindaro. Potrei fartene altri, a un certo punto si era scesi nell'assurdo del "chi dice smartphone è un imbecille" che insomma non so, si commenta da solo nel suo delirio. A te questi atteggiamenti forse saranno graditi perchè vengono da un tuo amico e difendono i tuoi interessi e la tua opinione. Ad altri no, però si pretende che stiano zitti a incassare. Ho fatto presente il problema anche ad altri, in privato. Risposte quasi sempre del tipo "eh lo so, ma Pindaro è fatto così". Bene, appuriamo che qui ci sono utenti a cui è consentito liberamente di scassare la minchia al prossimo, passo avanti.

Comunque davvero basta, questa cosa si sta trascinando all'infinito e hai più tempo libero di me. Confermo quanto segue
NK7 ha scritto:Se poi il rapporto contributi apprezzabili-polemiche (di cui sia chiaro ancora una volta mi assumo la mia % di responsabilità) è sfavorevole ribadisco, mymag sopravvive anche senza la voce del metal e dell'arte contemporanea, lo si dice chiaramente e la trasmissione finisce. Nel qual caso buona operetta e buon frocio di merda è accettabile a tutti.
NK7 ha scritto:sto dicendo da ieri che sono disposto a non postare più, temporaneamente, definitivamente. Più di questo che vuoi? La mia testa sul piatto?
Scuse proprio nemmeno una, nè a te, nè a terzi.

Ora proprio basta,
Ciao,
M.
"Together we will make MyMag Metal again"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Saluti

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:Ma evidentemente a tutto il forum va bene così.
Aspetto le risposte degli altri forumisti e agiro' di conseguenza.
Si purtroppo a tutto il forum va bene così evidentemente...finchè non si è la vittima si fa finta di niente o per quieto vivere si preferisce tacere...o a volte fa anche piacere vedere "bullizzato" l'utente poco gradito o con idee diverse...

E' anche vero che lo stesso succede quando lo fa Pindaro (che ultimamente lo fa meno) o Backhandwinner (che ultimamente si vede poco) o altri...mai nessuno che stigmatizzi quel modo di fare, purtroppo. Il "bullizzato" è sempre da solo.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6668
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Saluti

Messaggio da Mr Moonlight »

Nei forum non moderati puo' succedere di questo (e anche di peggio). Se vi aggiungiamo l'autosostentamento dobbiamo per forza augurarci che sia l'intelligenza a prevalere. Spesso non succede. Cosa facciamo?
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Saluti

Messaggio da ferryboat »

Mr Moonlight ha scritto:Nei forum non moderati dobbiamo per forza augurarci che sia l'intelligenza a prevalere
Eh, allora siamo fottuti
Tutto verde su tennistalker
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Saluti

Messaggio da tuborovescio »

.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Saluti

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto:Mi tocca reintervenire per puntualizzare una cosa.
Con NK7 ho obiettivamente perso la testa. Scrivendo cose pessime. L' ultima che ha citato è davvero brutta. Mi pare che la scrissi dopo che intervenne per dire che aveva passato la notte al concerto sotto un qualche effetto ( ma potrei anche ricordare male ed essere del tutto colpa mia), aggiungendo le solite provocazioni a me e al mio lavoro. Bene, questo non giustifica il fatto che io raccolga le provocazioni. Sono stato un pirla con NK7 e ho profondamente sbagliato varie volte, perdendo del tutto il controllo, come non ho mai fatto con nessun altro utente (a parte il famoso scazzo con Pindaro di qualche anno fa, poi risolto in fretta). Ma gradirei non essere troppo citato, visto che mi sono preso la mia parte di colpe e mi sono autobannato. Per 17 anni ho avuto un rapporto civile e bello con tutti. Capisco che, se mi riduco a scrivere certe cose ora, è arrivato il momento di andarmene. Il problema non credo sia tanto il rapporto mio con un utente, dato che ho sbagliato e mi sono auto censurato, quindi nessun vittimismo da parte mia, quanto quello del forum con quell' utente. Semmai discutete di quello. Io, per conto mio, chiedo scusa per il caos a cui ho contribuito negli ultimi due mesi, e mi autobanno per il bene di tutti, spero.
Direi un ottimo post, vediamo se la controparte (pare di essere in Tribunale :roll: :-? ) ne fa anche lui uno in cui ammette anche lui le sue ,di responsabilità nella perenne lite.
Nick, perchè stai cancellando altrove i tuoi post?
Che senso ha, per sapere, nella quest ione in atto?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Saluti

Messaggio da paoolino »

Più che altro sono curioso di vedere in quanto tempo Nickognito cancellerà tutti i suoi post.

Under/over 2 anni?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Saluti

Messaggio da Johnny Rex »

paoolino ha scritto:Più che altro sono curioso di vedere in quanto tempo Nickognito cancellerà tutti i suoi post.

Under/over 2 anni?
Speculare al fu Roberto 74. Quando gli opposti combaciano :roll:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Saluti

Messaggio da Nickognito »

In questo momento penso siano rilevanti solo i miei post in questo topic.

Sul menefreghismo e relativismo di tutti che francamente mi schifa, non so cosa fare, ci sono varie opzioni, non ho deciso.

Potrei fare come nulla fosse, cancellare tutti i miei post, smettere di scrivere, quotare i post di NK7 centinaia di volte, mettermi ad attaccare qualcuno personalmente come fa lui da mesi, qualcuno di quelli tanto equilibrati e super partes magari, non saprei. Al momeno la cosa piu' probabile e' che non faccia nulla, non sta a una persona sola cambiare le cose.

Ma i miei interventi non e' che siano sentiti per il forum, ma chi se ne frega, e' che vedo qui la rappresentazione di quel che succede ovunuque. La maggioranza a cui tutto va bene, in cui ognuno fa il suo onestamente, senza voler interferire col quotidiano tran tran di ingiustizie che non lo riguarda.

Forumisticamente, e' una deriva che comunque preferisco rispetto alla moderazione di una volta, devo dire. In medium stat virtus, ma questo e' l'estremo meno peggiore.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Saluti

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Forumisticamente, e' una deriva che comunque preferisco rispetto alla moderazione di una volta, devo dire. In medium stat virtus, ma questo e' l'estremo meno peggiore.
E perché mai? non sarebbe forse un caso questo in cui interverrebbe la Moderazione de na olta ? e se non andava bene quella, che tipo di Moderazione vorresti? in mano a chi?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Saluti

Messaggio da paoolino »

Vedo che Johnny Rex la pensa come me sulla questione; fa anche le stesse domande che farei io.
Equo JR
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Saluti

Messaggio da Johnny Rex »

paoolino ha scritto:Vedo che Johnny Rex la pensa come me sulla questione; fa anche le stesse domande che farei io.
Equo JR
Equo & Solidale

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Saluti

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Forumisticamente, e' una deriva che comunque preferisco rispetto alla moderazione di una volta, devo dire. In medium stat virtus, ma questo e' l'estremo meno peggiore.
E perché mai? non sarebbe forse un caso questo in cui interverrebbe la Moderazione de na olta ? e se non andava bene quella, che tipo di Moderazione vorresti? in mano a chi?

F.F.
Era stato deciso un gruppetto di persone che avrebbero indicato all'amministratore eventuali necessita' di intervento per casi gravi.

Offendere per mesi molte persone diverse, facendole andare via ed esultando, con offese a volte con cadenza giornaliera o piu' frequente e' per me un caso grave.

Poi abbiamo cambiato amministratore e di questo non si e' piu' parlato.

Ma ripeto, prima di questo basterebbe che tutti quelli che scrivono in un topic con tale offese facciano capire al forumista molesto che e' molesto lui, non si e' molesti in due. Che e' uno che ne provoca tanti. Che sarebbe bene che uno smettesse di farlo.

Se questo accadesse, di solito non servirebbe una moderazione.

Se per moderazione si intendone ammonizioni e chiusura di topic e richiami ufficiali una volta al giorno, ben venga il far west, anche perche' non sono fra quelli che se la prende, odia l'ignore e vuole reagire a tono, francamente.


Ma poi su, JR che domande fai? Non voglio parlare male degli assenti, ma che discorso e' 'se non vuoi la moderazione di allora, cosa vuoi?' . Come dire 'ma se non vuoi Salvini e Di Maio al governo, perche' vuoi che esista un parlamaneto e non completa anarchia?' :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Saluti

Messaggio da Johnny Rex »

E allora la si prenda, questa decisione, si faccia questo comitato di Saggi (in numero dispari, per evitare parità).
Per me non c'è nessun problema a farlo per evitare casi del genere.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Saluti

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:

Ma ripeto, prima di questo basterebbe che tutti quelli che scrivono in un topic con tale offese facciano capire al forumista molesto che e' molesto lui, non si e' molesti in due. Che e' uno che ne provoca tanti. Che sarebbe bene che uno smettesse di farlo.
C’è un problema di fondo: non esiste una definizione univoca di utente molesto: ciò che è molesto per te, può anche non esserlo per me stiamo daccapo alle questioni, se non si stilla un regolamento condiviso e da applicare alla lettera in maniera equa :D con tutti: vecchi, nuovi, ti- iscritti etc.
L’alternativa è quella in atto, con i suoi i limiti.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Saluti

Messaggio da Johnny Rex »

A me il regolamento va benissimo. O basta correggere/scremare un po' quello che era vigente 10 anni fa.
E sapre già anche chi votare come preposto ad una sua applicazione.

Ma un regolamento o c'è o non c'è. Tertium diffficilis datur

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Saluti

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:E allora la si prenda, questa decisione, si faccia questo comitato di Saggi (in numero dispari, per evitare parità).
Per me non c'è nessun problema a farlo per evitare casi del genere.

F.F.
Esiste gia' e non sono saggi.

Ma ripeto, per me non e' questo il punto, il punto e' che basterebbe che tutti quelli che scrivono in un topic con tale offese facciano capire al forumista molesto che e' molesto lui, non si e' molesti in due. Che e' uno che ne provoca tanti. Che sarebbe bene che uno smettesse di farlo.

il problema non e' ban si, ban no, il problema e' che quando uno tipo NK7 difende i suoi post e i suoi mesi di attacchi e offese con frasi tipo 'sto difendendo il punk e l'arte contemporanea' quando del primo non ha quasi scritto qui in vita sua e la seconda ci scrive da poche settimane' non arriva un Johnny Rex a dirgli 'ma ci stai a prendere per il culo?'.

La questione non e' ban si o ban no e' che in questo topic, invece che dire 'nessuno deve offendere, nessuno deve reagire, usate l'ignore, non e' che possiamo farci molto, viva la gente che si comporta bene, comunque io sono arricchito da tutte le discussioni' bastava che qualcuno scrivesse 'e offendi Nick, e Loveboat, e Rodella e Ciccio e Nickognito e Chiaky e Pindaro e chi piu' ne ha piu' ne metta, quindi NK7 smetti di rompere il cazzo e inizia a scrivere senza offendere'.

La cosa sarebbe finita li'.

Ma questo vale per tutti, vale anche per me, se inizio a rompere a tutti, venite da me e mi dite 'Nickognito, hai rotto'. Punto. Non 'hai rotto, ma anche l'altro, eh, ma.. .ma in fondo scrivi anche cose interessanti..'. No 'hai rotto, basta, hai rotto solo te e smetti solo te'. Poi quando rompe un altro con molti lo si dira' all'altro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Saluti

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto: C’è un problema di fondo: non esiste una definizione univoca di utente molesto
No, certo, adesso inizio a scrivere VAFFANCULO su ogni posto centomila volte al giorno.

Poi vediamo se non sono univocamente molesto.

Evidentemente devo davvero farlo. Meglio bannato che con questo assurdo relativismo, con tutto il rispetto, dai.

Che poi il regolamento c'era, eh.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Saluti

Messaggio da Johnny Rex »

In definitiva, la questione parrebbe (anche) colpa mia.

Cosa dovevo inventarmi? che i loro post sull'arte non mi interessassero?

Il regolamento,ripeto,c'èra, basta riprender(se)lo e aggiornarlo,eh.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Saluti

Messaggio da Mr.Wolf »

Johnny Rex ha scritto:E allora la si prenda, questa decisione, si faccia questo comitato di Saggi (in numero dispari, per evitare parità).
Per me non c'è nessun problema a farlo per evitare casi del genere.

F.F.
Prima della nomina di Ombra come amministratore, erano state scelte (tramite votazione aperta a tutti) queste persone (in questo topic) da interpellare in caso di "emergenze" nella gestione del forum:

babaoriley
balbysauro
dsdifr
nickognito
pocaluce

Non so se il gruppetto può andar bene ad Ombra: i 4 che aveva votato lui sono all'interno del comitato. L'altro è Nickognito.
Nel comitato c'era anche tore ma, essendo io l'amministratore al tempo, l'avevo inserito d'ufficio in quanto persona di totale fiducia.
Con Ombra admin, tore non è da considerarsi all'interno del comitato.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Saluti

Messaggio da Johnny Rex »

Nomi che a me vanno benissimo. Penso anche in generale. Aggiungerei all'elenco dei possibili Paolinoo, Baboriley e Rob .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Saluti

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:In definitiva, la questione parrebbe (anche) colpa mia.

Cosa dovevo inventarmi? che i loro post sull'arte non mi interessassero?
Oh, mi sembra di essermi espresso chiaramente.

Io sono io, tu sei tu, non saro' io a dirti cosa dovresti fare. Cosa riterrei giusto fare l'ho detto, inutile lo ripeta cento volte.

Diciamo che, se ti interessano i post di qualcuno, puoi cercare di evitare che quel qualcuno sia costretto ad andarsene.

Ma oh, abbiamo opinioni diverse su questo, sono sempre stato in assoluta minoranza su questo.

I miei suggerimenti questi rimangono

- Non offendere
- Take it easy se offendono te, in caso usa l'ignore
- Take it seriously se offendono altri, non far finta di nulla
- Distingui bene la causa dall'effetto, non fare generalizzazioni
- Di' a chi rompe il cazzo che sta rompendo il cazzo e non dirgli altro finche' lo rompe, ad apprezzare i suoi contributi positivi farai sempre a tempo
- Se nulla cambia, chiedi a chi di dovere (che ci sarebbe gia') di intervenire ufficialmente.

Ma poi, boh, siamo vegliardi sui forum da decenni, si sa sempre chi rompe e chi no, andiamo, al di la' dei gusti e diatribe personali. Poi le persone cambiano, la gente smette di rompere, altri iniziano. Solo il puro troll continua a rompere anche se glielo dicon tutti, gli altri smettono. Nella peggiore della ipotesi uno se ne va, che dispiace sempre quando uno, comunque, qualcosa di buono lo scrivera' anche. Ma appunto non servono sti topic chilometrici, non si sta qui a giudicare colpevoli o cattive persone, semplicemente si potrebbe spiegare a qualcuno che sta rompendo. Ma magari mesi fa, non adesso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Saluti

Messaggio da paoolino »

    Nickognito ha scritto:
    paoolino ha scritto: C’è un problema di fondo: non esiste una definizione univoca di utente molesto
    No, certo, adesso inizio a scrivere VAFFANCULO su ogni posto centomila volte al giorno.

    Poi vediamo se non sono univocamente molesto.

    Evidentemente devo davvero farlo. Meglio bannato che con questo assurdo relativismo, con tutto il rispetto, dai.
    Ma qui non siamo davanti a uno che scrive vaffanculo su ogni post. Siamo sempre su situazioni al limite, dove, a mio avviso, il confine tra provocazione accettabile e non accettabile è molto personale.
    Poi, come ho già scritto altre volte, il modo di porsi di NK7 o di altri a me non piace, ma lo trovo assimilabile a toni utilizzati da altri utenti in passato, senza o con poche sanzioni. Pure pensare che Ciccio se ne sia andato a causa dí nk7 mi sembra una mezza minchiata. Ciccio stava dando segni di insofferenza con più di un utente e su più di un tema. Se poi nk7 ritiene che sia una stelletta sul suo petto, bè, mi da solo un elemento in più per valutarne la sua comprensione dei fatti...
    "C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
    (paoolino parafrasando Sciascia)
    Nickognito
    Massimo Carbone
    Messaggi: 148635
    Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
    Località: Praha

    Re: Saluti

    Messaggio da Nickognito »

    paoolino ha scritto:
    Ma qui non siamo davanti a uno che scrive vaffanculo su ogni post. Siamo sempre su situazioni al limite, dove, a mio avviso, il confine tra provocazione accettabile e non accettabile è molto personale.
    Poi, come ho già scritto altre volte, il modo di porsi di NK7 o di altri a me non piace, ma lo trovo assimilabile a toni utilizzati da altri utenti in passato, senza o con poche sanzioni. Pure pensare che Ciccio se ne sia andato a causa dí nk7 mi sembra una mezza minchiata. Ciccio stava dando segni di insofferenza con più di un utente e su più di un tema. Se poi nk7 ritiene che sia una stelletta sul suo petto, bè, mi da solo un elemento in più per valutarne la sua comprensione dei fatti...
    Ok su Ciccio, ma non e' quello il punto, anche chiaky poteva rimanere o puo' tornare.
    Cosa c'e' di molto personale e di al limite nel tirare in mezzo persone che nemmeno rispondono tipo tutti i giorni per un mese, offendere le persone nella direttamente nella loro vita privata, scrivere minacce fisiche, offendere, non a ogni post, ma a lungo per giorni?

    Se non e' abbastanza questo per rompere il cazzo cosa dobbiamo aspettare?

    Ripeto, se volete cerchero' di esplorare io i vostri limiti e vedere cosa ho bisogno di fare perche' mi diciate che rompo o mi cacciate.

    Detto questo, comunquec adesso che il mio telefono ha corretto 'clearly' con 'chiaky' capisco che e' il momento di finirla. Ho detto come la penso :lol:
    Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
    Avatar utente
    ferryboat
    Pillola Rossa
    Messaggi: 13953
    Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
    Località: Torino

    Re: Saluti

    Messaggio da ferryboat »

    Nickognito ha scritto: Ripeto, se volete cerchero' di esplorare io i vostri limiti e vedere cosa ho bisogno di fare perche' mi diciate che rompo o mi cacciate.
    Io sono stato spesso fatto oggetto di insulti e bullismo in questo forum, ad opera dei soliti maleducati e aggressori (e visto che non ho paura di fare nomi, dico che si tratta di Pindaro, NK7 e Backhandwinner). Ho cercato di difendermi da solo, dicendo chiaramente che non ero disposto ad accettare quei comportamenti, ho sollevato la questione in vari topics oppure sono intervenuto massicciamente in topics del genere aperti da altri, ho segnalato questi abusi prima a Mr.Wolf e poi a Ombra, in quanto amministratori.

    Ne ho ricevuto sempre risposte tiepide, di quelle del tipo a cui faceva riferimento Nickognito. La maggior parte non interviene o, se interviene, interviene per dire "ignoratevi, non offendetevi" oppure qualcuno: "sporgi querela, puoi fargli una denuncia per offese" ecc ecc

    Ai tempi delle aggressioni e insulti che subivo da Pindaro, chiedendo di far smettere questo comportamento, ugualmente non ottenevo aiuto o interventi da nessuno, nemmeno da Nickognito.

    Gli interventi di NIckognito in questo topic dimostrano però che, finchè non si viene attaccati in prima persona, o:

    1) non ci si rende conto della violenza di quegli attacchi e degli abusi che si possono subìre dall'aggressore a cui non viene posto nessun freno, oppure

    2) ci si rende conto ma, non essendo toccati in prima persona, si fa finta di nulla.

    Capisco quindi perchè la maggior parte degli utenti non interviene in questo topic e non chiede l'allontanamento di NK7 e cioè per via del fatto che non sono stati aggrediti e bullizzati in prima persona. Capisco, ma non giustifico.

    Mi fa piacere che ora Nickognito capisca e intervenga a denunciare certi comportamenti, ma avrei preferito che lo facesse anche allora o che non debba aver subìto anche lui simili comportamenti in prima persona, prima di capirne la gravità e l'intollerabilità. Allo stesso modo spero che per tutti quelli che ora fanno finta di nulla, non sia necessario che debbano subìre lo stesso comportamento e abusi prima che si convincano finalmente ad intervenire, una buona volta
    Tutto verde su tennistalker
    Nickognito
    Massimo Carbone
    Messaggi: 148635
    Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
    Località: Praha

    Re: Saluti

    Messaggio da Nickognito »

    Loveboat, per me prima eri tu che trollavi.

    Pindaro e' un mio amico, se voglio dirgli che rompe i coglioni se permettete non lo faccio su MyMag.

    Backhandwinner l'ho spesso criticato per i suoi modi offensivi, ma non scrive quasi piu' e non scriveva quasi mai, se uno offende ogni tanto anche pazienza.

    Poi ho pure fatto un sondaggio in cui i forumisti potevano dire chi rompeva, addirittura in molto volevano bannare sia te che NK7 e nessun altro, piu' o meno, fatevene una ragione. Adesso dubito che ti voterebbero di nuovo come prima, per dire. Magari una ragione te la sei fatta, boh.

    Di aver subito attacchi in prima persona non me ne frega nulla, eh, preciso, il take it easy vale sia per me stesso che come consiglio, non come giustificazione a tutto pero' ecco, se non riguarda me.
    Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
    Avatar utente
    ferryboat
    Pillola Rossa
    Messaggi: 13953
    Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
    Località: Torino

    Re: Saluti

    Messaggio da ferryboat »

    Eh, allora non lamentarti se qui non interviene nessuno. Magari sono tutti amici di NK7 e intervengono in privato e non su Mymag a dirgli di smettere di rompere le palle, chissà
    Tutto verde su tennistalker
    Avatar utente
    ferryboat
    Pillola Rossa
    Messaggi: 13953
    Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
    Località: Torino

    Re: Saluti

    Messaggio da ferryboat »

    paoolino ha scritto: Pure pensare che Ciccio se ne sia andato a causa dí nk7 mi sembra una mezza minchiata
    Quanto a ciccio, se ne è andato dopo aver visto come la maggior parte del forum ha reagito (o non reagito) alla sua richiesta di ban per Pindaro e NK7, per la quale aveva addirittura aperto un topic apposito e dopo mesi e mesi in cui aveva subìto comportamento poco simpatici, diciamo così, ad opera del duo.

    Senza quegli attacchi e quei comportamenti sarebbe ancora qui a scrivere e a farci parte delle sue esperienze di vita e di tennis
    Tutto verde su tennistalker
    Nickognito
    Massimo Carbone
    Messaggi: 148635
    Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
    Località: Praha

    Re: Saluti

    Messaggio da Nickognito »

    loveboat ha scritto:Eh, allora non lamentarti se qui non interviene nessuno. Magari sono tutti amici di NK7 e intervengono in privato e non su Mymag a dirgli di smettere di rompere le palle, chissà
    Se e' cosi' va benissimo. Ma anche in privato su mymag.

    Detto questo, io fatico a ricordare chi abbia offeso la vita privata delle persone o minacciato qualcuno, di certo non Pindaro e Backhandwinner.

    Backhandwinner di solito faceva offese classiche, Pindaro di solito nemmeno quello, semmai delle categorie, il che e' una cosa ben diversa.
    Insomma, se dico a NK7 'sei un coglione minorato' e' un conto, se dico 'chi vota a sinistra e' un coglione' un altro, se dico 'i bisessuali sono esseri inferiori, chi ha parafilie deve pagare col sangue, fai un lavoro da fallito e sei brutto come la fame' e' un po' un altro.

    Ma io non sono il giudice di mymag, se lo fossi e parlassi del passato semmai criticherei proprio tu, principalmente.

    Ma visto che adesso chi rompe e' uno solo, in questi mesi, quello dico.
    Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
    Avatar utente
    ferryboat
    Pillola Rossa
    Messaggi: 13953
    Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
    Località: Torino

    Re: Saluti

    Messaggio da ferryboat »

    Bene, diciamolo.
    Che lo dicano anche gli altri, magari. Sennò magari pare che rompe solo a noi due e a chiaky e con gli altri è un perfetto gentleman e non lorda il forum in nessun modo, anzi, lo "arricchisce" :roll: (che è un po' come dire: "Cara, hai visto? Hanno appena scaricato due tonnellate di immondizia nel nostro giardino!" e lei: "Ah sì? Vabbè, ma nell'immondizia magari ci troviamo pure 20 centesimi, fa nulla")
    Tutto verde su tennistalker
    Nick
    Massimo Carbone
    Messaggi: 16316
    Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
    Località: Collo dello Stivale, Terronia

    Re: Saluti

    Messaggio da Nick »

    Io penso che non ci siano soluzioni.

    Ha ragione nickognito ma ha ragione anche loveboat a dire che in altri casi non si è intervenuto e se ne sono sbattuti tutti.
    Nessuno vuol prendersi la briga di moderare anche perchè diciamocela tutta l'oggettività non è di questo mondo e neanche di questo forum.

    Si va avanti così.
    Chi vuole rimanere rimane chi non vuole se ne va.

    E a chi si ritiene offeso o risponde e va in 1vs1 oppure ignora.
    Ma non parliamo di giustizia che qui come dappertutto ha la bilancia non ben tarata.
    Johnny Rex
    Utente dell' anno 2021
    Messaggi: 75375
    Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
    Località: Salò
    Contatta:

    Re: Saluti

    Messaggio da Johnny Rex »

    Nick ha scritto:
    Si va avanti così.
    Ma anche no. Se si ritiene necessaria un po' più di Moderazione perché no?
    Poi va da sé che ognuno può decidere se trovarsi bene in un posto o no, ma certo evitare certe situazioni Ajuta.

    F.F.
    Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
    “Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
    Nick
    Massimo Carbone
    Messaggi: 16316
    Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
    Località: Collo dello Stivale, Terronia

    Re: Saluti

    Messaggio da Nick »

    Johnny Rex ha scritto:
    Nick ha scritto:
    Si va avanti così.
    Ma anche no. Se si ritiene necessaria un po' più di Moderazione perché no?
    Poi va da sé che ognuno può decidere se trovarsi bene in un posto o no, ma certo evitare certe situazioni Ajuta.

    F.F.
    Guarda io ne ho parlato illo tempore.
    Ed ho capito che il vaffanculo detto da me non è il vaffanculo detto da altri. :)
    Purtroppo è così.
    Quindi ad una moderazione non imparziale a sto punto meglio niente ed ognuno si difende da solo o non si difende e lascia perdere.
    Rispondi