Il Cervellone

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Rispondi
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Il Cervellone

Messaggio da Monheim »

http://www.ilcervellone.it/

Ci ho giocato due volte in totale: nel febbraio 2019 e ieri sera introducendo una nuova squadra sebbene tre componenti su quattro della vecchia fossero gli stessi.

Sesti su dodici la prima volta mentre ieri un tragico finale ossia quarti su sei.

Il sottoscritto vincitore morale del gioco musicale individuando, sulle base di parti del testo segnalate senza alcun audio, la seguente canzone tuttavia errandone perniciosamente il titolo dicendo Che ne sarà di me al posto di Che sarà di me. (mi sono dovuto cantare in testa rapidamente il brano dopo aver premuto il pulsante tempestivamente, che neanche l'Uomo Gatto più ispirato, e son sorpreso di aver beccato quantomeno la parte corretta).



Anni di Sarabanda, leggendario programma televisivo prima semiserio poi trash di fine anni 90 primi 2000 che ricordo sempre con piacere e una lagrima sul viso, non mi hanno proprio insegnato un cazzo. #1# #103#

Massimo Di Cataldo sconosciuto/dimenticato ai/dai più, parrebbe.

Domanda argomento sesso (scelto da noi dato che a un certo punto le prime tre squadre hanno tale potere) sulla circonferenza media del pene umano (4-6 cm) sbagliata da tutti. Per amor di precisione avevo suggerito quella misura, ma la maggioranza della mia squadra ha ritenuto fosse 6-8.


Fregnacce a parte, qualcuno qui ci ha mai giocato? Ci gioca? Ci giocherà? Conosce qualcuno che lo fa/ha fatto?

È divertente, specie con la compagnia giusta (come un po' tutto del resto).


Domande di sport/calcio che ricordo:

1) Chi è più giovane tra Neymar, Guardiola, Seedorf e Douglas Costa. Facile.
2) Il nome di Fabregas. Facile too.
3) Chi gioca nello stadio Libero Liberati? Difficile. È la Ternana con opzioni possibili tipo Lucchese e altre che non ricordo tranne Sampdoria che era l'unica che scartavi subito. Voi lo sapevate?
4) Il peso di Peruzzi. Facilissima.
Ultima modifica di Monheim il gio ott 07, 2021 11:10 am, modificato 2 volte in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Il Cervellone

Messaggio da Monheim »

Ieri sera un altro triste quarto posto su otto, secondi nella prima parte, con tre o quattro distrazioni criminose nella decisiva fase finale.


Ho appreso con mia somma crassa ignoranza e sorpresa che Matera è la terza città più antica del mondo.

Viaggio alla scoperta delle cinque città più antiche del mondo

https://www.ipersoap.com/2021/01/22/via ... del-mondo/


Vedrei bene JR, Hakan e compagni di merende per il giuoco.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Il Cervellone

Messaggio da Monheim »

Anche se non frega un cazzo a nessuno, ieri sera abbiamo alfine incredibilmente (?) vinto a sto giro su nove squadre partecipanti.

Domande di calcio/sport tenendo presente che su sette tra compagni/e di squadra solo un altro sa qualcosina:

1) Nome di Guardiola. Facilissima.
2) Città di nascita di Sergio Ramos. Beccata per esclusione.
3) Nome proprio di Llorente. Non difficile e preso.
4) Autore del gol nell'acquitrino di Perugia nel 2000. Facilissima e preso. Calorone. Partita vista in diretta da gobbo. Indimenticabile sia per i gobbi sia per chi li odia, cioè tutti i non tifosi della Vecchia Baldracca, sia per Alga.
5) Nome completo di Garrincha. Ci siamo astenuti perché non la sapevo e le opzioni erano tutte verosimili.
6) Autori dei gol dell'Inter nella finale di Coppa Uefa 98. Facile (quantomeno per me).
"Ma come fai a ricordare pure chi ha segnato di preciso?"
"L'Inter non vince/ha vinto mai un cazzo quindi quelle poche volte rimangono impresse." (un bacio sulla fronte ad Hakan)
7) Risultato finale Mondiale 1970 Brasile - Italia. Sbagliata perniciosamente causa distrazione/fretta.
8 ) Come era anche chiamato Tazio Nuvolari. La risposta era Campionissimo e ne ho tentata un'altra che ora mi sfugge.
9) Che rapporto hanno tra di loro Michael e Ralf Schumacher. Facile.
10) Durata di un incontro di hockey su prato. Sparato a caso ottanta minuti invece è settanta (due tempi da trentacinque minuti).
11) La città della SPAL. Facile.

Penso tra l'altro di averle ricordate tutte.

L'altra volta ce n'era una su chi avesse causato l'infortunio a Ferrara nel 98: Conticchio e non lo ricordavo proprio. Ho messo senza convinzione Rustico che rimembravo un po' come macellaio appartenente alla genia dei Fresi, Colonnese, West di quegli anni.

Ho invece beccato la squadra in cui aveva giocato Pruzzo prima della Roma.

Poi c'erano altre due domande su chi fosse più giovane tra quattro o cinque calciatori e oltretutto in entrambi i casi era Allison Becker del Liverpool.
Ultima modifica di Monheim il gio ott 07, 2021 12:33 pm, modificato 3 volte in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Il Cervellone

Messaggio da Alga »

Monheim ha scritto: 4) Autore del gol nell'acquitrino di Perugia nel 2000.
Io vedo un bel campo asciutto... :D

Immagine
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Il Cervellone

Messaggio da balbysauro »

sbagliare la 7 è da radiazione dall'albo dei cervellonici
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Il Cervellone

Messaggio da Monheim »

balbysauro ha scritto:sbagliare la 7 è da radiazione dall'albo dei cervellonici
Negligenza sì, ma talvolta la fretta è cattivissima consigliera in quel giuoco anche se in verità è sempre meglio una risposta più lenta corretta che veloce errata (le risposte sbagliate danno un punteggio negativo fino a -200 mentre quelle giuste fino a 300).

Ne abbiamo errate altre due o tre di altri argomenti per quel motivo, però stavolta tutto ok giacché abbiamo vinto.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Il Cervellone

Messaggio da eddie v. »

La risposta alla domanda n.7 è 4-1 per il Brasile. Di Immobile il gol del momentaneo pareggio degli azzurri.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Il Cervellone

Messaggio da balbysauro »

eddie v. ha scritto:La risposta alla domanda n.7 è 4-1 per il Brasile. Di Immobile il gol del momentaneo pareggio degli azzurri.
e poi dicono che in nazionale Immobile non boninsegna
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Il Cervellone

Messaggio da Monheim »

balbysauro ha scritto:
eddie v. ha scritto:La risposta alla domanda n.7 è 4-1 per il Brasile. Di Immobile il gol del momentaneo pareggio degli azzurri.
e poi dicono che in nazionale Immobile non boninsegna
:D


Ah, naturalmente la domanda 4 del primo giorno/post era una battuta altrimenti sarei impazzito ci fosse davvero stata.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Rispondi