Spider-man 3

Parliamo di cinema
Rispondi
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Spider-man 3

Messaggio da nico »

Ci sono voluti 3 anni e 300 milioni di dollari per mettere su il terzo capitolo dell'Uomo Ragno, da me molto atteso.

Il risultato? Deludente.

Delude Spider-man 3 e sono ancora qui a chiedermi come siano stati capaci di neutralizzare le capacità di un prodotto in cui si poteva dare libero sfogo a qualunque storia e a qualunque villain. Poteva essere lontano dalla necessaria didascalità di un primo episodio (che grazie a Defoe, qui in un cameo, possedeva però il miglior cattivo della saga) e dalla pochezza narrativa del secondo. Invece l'impasto non riesce, troppi gli ingredienti.
Personaggi inutili (fastidiosissima la new entry Gwen Stacy e abbozzato Eddie Brock), sottoutilizzazione di altri (Jameson da preservare) e una storia raffazzonata che si dilata e dilunga, ma manca sempre di mordente.
Il filo che lega la vicenda è pretestuoso e facilotto è il binomio vendetta/perdono che Raimi ci propina con ampie dosi di retorica (sempre impersonata da zia May-trituramaroni).
E vogliamo parlare dei villain? Venom è la NEMESI di Spiderman. Non ti puoi permettere di relegarlo all'ultima mezzora e favorire lo sviluppo di sottotrame appicicaticcie come il New Goblin e Sandman, un nemico che ha l'unico pregio della resa visiva sullo schermo, ma che nomen omen ha lo spessore psicologico di un granello di sabbia (e fallisce Haden Church, imbalsamato).

Il problemone, inoltre, è che la promessa introspezione psicologica dei personaggi, in particolare Spiderman, si riduce alle mossette di un Maguire, tra il divertito e l'imbarazzato, che non convince MAI. Quella virata ridicola a metà film, per di più inserita nel fastidioso triangolo amoroso, ammazza veramente qualsiasi possibile sviluppo narrativo che anche il ben coreografato finale non riesce a risollevare.

Le gravi, gravissime pecche di scrittura non annullano però lo straordinario lavoro tecnico che Raimi riesce a fare, portando sullo schermo combattimenti veritieri e decisamente coinvolgenti. Il lavoro attoriale non è però sempre all'altezza, con prestazione alterne del cast: da uno spaesato Tobey Maguire (totalmente inefficace nella sua versione dark), si passa alle convincenti prestazioni di Kirsten Dunst e James Franco, per finire con le pessime caratterizzazioni di Haden Church (Sandman), Bryce Dallas Howard (Gwen Stacey) e Topher Grace (Eddie Brock). Il migliore resta sempre lui, Bruce "Ash" Campell nei comici panni del maitre francese.

Un film a metà che non sa regalare le emozione richieste dai canoni del blockbuster, con ampie dosi di noia e quella sensazione continua di divertissement che certo non giova.

In definitiva, una delusione, sì di lusso, ma cocente.

Voto: 5.5 per il peggiore dei tre.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

Non posso non essere daccordo cone te, hai perfettamente ragione. I personaggi sono molto abbozzati nonstante il film duri la bellezza di due ore e venti minuti.
Sopratutto Venom che ha una potenzialità "mostruosa" é stato davvero maltrattato. Per non parlare poi dei dieci minuti in cui peter parker diventa "cattivo" le virgolette sono d'obliggo perchè il buon fotografo davvero é ridicolo, quelle scene... scimmiotta un pò tony Manero e lo fa pure male, tutto qua, al colmo della rabbia dà uno spintone a M.J. A dirla tutta sembrava di vedere un episodio di Mickey Mouse dove topolino é un pò incazzato con Minnie. Gli effetti speciali sono bellissimi ma non é una novità...
Purtroppo credo che ci sia stato proprio la volontà di spostare il film su un target di età inferiore, diciamo 12-15 anni. anche il primo scontro con New Goblin é a tratti comico e raggiunge l'apice con la testata del povero cattivo. Anche l'effetto sonoro usato ricorda molto quello delle commedie, tanto é vero che in sala scoppia una fagorosa risata.
Insomma si poteva fare davvero molto meglio con il materiale a disposizione ma forse le dichiarazioni rilasciate in questo periodo che vedono gli attori stufi di questa serie sono vere, non c'é proprio conivolgimento e sopratutto Maguire da cattivo é 0.
Poi se siete come e vi piace comunque vedere quel costume rosso e blu svolazzare per N.Y. andateci. ma io sono un caso perso. io lo guarderei pure tre ore basta che zompa di qua e di là. :D :D :D :D :D :D

Ma il Voto é 5.
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

Il primo ad arrivare in sala, primo spettacolo in assoluto del giorno d'uscita della pellicola.
E pure io deluso non poco.
Avete detto tutto voi, tengo solo a ribadire che Maguire cattivo è credibile meno di Pippo Inzaghi che cade in area di rigore. Kirsten Dunst e Franco notevolmente migliorati rispetto alle prove precedenti.

Ma..........
Garfield-gnam2 ha scritto:Poi se siete come me e vi piace comunque vedere quel costume rosso e blu svolazzare per N.Y. andateci. ma io sono un caso perso. io lo guarderei pure tre ore basta che zompa di qua e di là. :D :D :D :D :D :D

....COME NON QUOTARTI, Garfield????
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

FooL ha scritto:
Garfield-gnam2 ha scritto:Poi se siete come me e vi piace comunque vedere quel costume rosso e blu svolazzare per N.Y. andateci. ma io sono un caso perso. io lo guarderei pure tre ore basta che zompa di qua e di là. :D :D :D :D :D :D

....COME NON QUOTARTI, Garfield????

E io vi riquoto a mia volta.

Sarà un cesso di film ma lo devo vedere...
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Il problema è che io personalmente mi aspettavo il non plus ultra del cinema fumettaro d'autore, invece il film è davvero mediocre.

E' quindi rafforza la mia tesi che la miglior saga sia quella di Synger e Rattner con gli X-men.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

nico ha scritto:Il problema è che io personalmente mi aspettavo il non plus ultra del cinema fumettaro d'autore, invece il film è davvero mediocre.

E' quindi rafforza la mia tesi che la miglior saga sia quella di Synger e Rattner con gli X-men.

Infatti. Tre film SPETTACOLARI quelli degli X-Men, per me non si paragonano nemmeno con nessuno dei tre Spiderman. Solo Batman Begins raggiunge certe vette.
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

d'accordissimo per xmen hanno fatto un lavoro bellissimo.
Batman per ora regge il confronto ma ho dei timori per i prossimi episodi, ho sentito dire che il joker sarà trattato in maniera molto superficiale. speriamo non sia vero, pure perchè io quando ho visto quella carta alla fine del film sono corso dalla sala alla cassa, ma mi hanno detto che il secondo capitolo ancora non era stato girato. :D :D
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Nel frattempo, nella sola giornata di ieri ha fatto qualcosa come 2.7 milioni di euro, cioè l'incasso totale di un film dal discreto successo, frantumando il precedente record detenuto dal Codice Da Vinci (altro brutto film).
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
Valerio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 15102
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Portuense
Contatta:

Messaggio da Valerio »

nico ha scritto:Nel frattempo, nella sola giornata di ieri ha fatto qualcosa come 2.7 milioni di euro, cioè l'incasso totale di un film dal discreto successo, frantumando il precedente record detenuto dal Codice Da Vinci (altro brutto film).


Questa è la cosa più importante... INCASSARE!!!!!!!

Tutti a vedere SM3, thanks :D
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

Valerio ha scritto:Questa è la cosa più importante... INCASSARE!!!!!!!

Tutti a vedere SM3, thanks :D


Non che tu abbia interessi eh, lo sappiamo che lo dici solo perchè sei un fan di spidey.................................. :lol:

voglio vedè un po' di materiale quando me lo regali!!!
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Messaggio da wiper »

visto ieri al cinema....premesso che era lo spettacolo delle 22:30, ed è iniziato alle 23:00, premesso che ero stanchissimo dopo una giornata di mare...il film è stato deludente.
più articolato degli altri due, ma molto meno appariscente dal punto di vista degli effetti speciali.diciamo che in condizioni normali vale il prezzo del biglietto. voto 7-
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

wiper ha scritto:premesso che ero stanchissimo dopo una giornata di mare...


poraccio...immagino la fatica! :lol:
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Messaggio da wiper »

FooL ha scritto:
wiper ha scritto:premesso che ero stanchissimo dopo una giornata di mare...


poraccio...immagino la fatica! :lol:


OT..lo saprai meglio di me fool che una giornata a mare, sotto un sole pazzesco, stanca da morire!
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

wiper ha scritto:OT..lo saprai meglio di me fool che una giornata a mare, sotto un sole pazzesco, stanca da morire!


Si uàiper, ma non lo andiamo a raccontare a chi una giornata "sotto un sole pazzesco" la passa nei campi a fare il raccolto :wink:
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

FooL ha scritto:
wiper ha scritto:OT..lo saprai meglio di me fool che una giornata a mare, sotto un sole pazzesco, stanca da morire!


Si uàiper, ma non lo andiamo a raccontare a chi una giornata "sotto un sole pazzesco" la passa nei campi a fare il raccolto :wink:


vabbè...é s'é stancato povero che deve fà?...non lo può manco dire?
fool...su... :D :D :D :D :D
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Messaggio da wiper »

FooL ha scritto:
wiper ha scritto:OT..lo saprai meglio di me fool che una giornata a mare, sotto un sole pazzesco, stanca da morire!


Si uàiper, ma non lo andiamo a raccontare a chi una giornata "sotto un sole pazzesco" la passa nei campi a fare il raccolto :wink:


certo :wink:
bravo garfi :wink:
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

ma andate a laurà, barbù! :lol:
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

Cos'e' il sole?
Immagine
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

doctorbones ha scritto:Cos'e' il sole?


Roba che vediamo di qua dell'oceano, doc. Da voi americaZzi non l'hanno importata ancora :lol:
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
Avatar utente
Ciccius
Illuminato
Messaggi: 2388
Iscritto il: gio feb 01, 2007 7:20 pm
Località: Reggio Calabria/Modena

Messaggio da Ciccius »

Ilo film è stata una delusione pazzesca..........non è alivello degli altri 2...........VOTO 5
E' inevitabile che se non siamo parte della soluzione, allora siamo parte del problema
Immagine
fabiola
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 879
Iscritto il: mar set 10, 2002 2:00 am
Località: Rimini

Messaggio da fabiola »

non sono d'accordo con voi. il film non è brutto. il fatto secondo me è che c'è tanta carne al fuoco e non sono riusciti a gestire bene tutto questo luuuuuuungo tempo. di fatti a tratti risulta estremamente lento e la sensazione che sento quando esco dalla sala è proprio la pesantezza della lunghezza della pellicola. sandman per esempio è stato sviluppato male. una piccola introduzione solo per fare commovere il pubblico riguardo la figlia malata, e poi muore tutto li! d'altronde la regia come sempre è molto buona così come gli effetti speciali. venom è sensazionale!
per quanto riguarda la recitazione...
...io lo odio tobey, ma devo ammettere che mi piaceva molto in versione idiota con il trucco sotto gli occhi e la fragia ribelle (suppongo che dovesse fare il cattivo conciato così!). topher grace invece lo adoro e infatti è una delle cose migliori del film. così come kirsten e bryce dallas due delle mie attrici preferite...
in conclucione, sono un pò delusa ma il mio voto è un 7 pieno!
Immagine
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

375 milioni di dollari in una settimana, frantumando qualsiasi record d'incasso!

Riuscirà ad essere il quarto film a superare il fatidico billion?
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
memorino
Genio
Messaggi: 5594
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Messaggio da memorino »

Visto ieri sera e... mi iscrivo anche io al partito degli scontenti #1# :cry: . Non si può che straquotare le recensioni di nico e Garfield-gnam2: il troppo stroppia potrebbe essere il ritornello alla puntata n.3 del nostro amatissimo ragnetto new yorkese.
Male soprattutto sul fronte villain #103# . Mamma mia come siamo lontani dal Dafoe/Goblin del primo capitolo della saga. Non dare a Venom il centro della scena è "lesa maestà" punto e basta #104# . Siamo in pericoloso climax discendente con i cattivoni: per il 4 (se ci sarà n.d.r.) temo Lizard ma, fossi nella produzione, richiamerei al volo Dafoe che non sarà fenomenale come l'indimenticabile Nicholson/Joker ma per lo meno tiene botta alla grandissima.
Da applausi invece (diamo a Raimi quel che è di Raimi :D ) la qualità e quantità di effetti speciali: per un vecchio aficionados dei fumetti Marvel come il sottoscritto l'Uomo Sabbia e Venom in azione valgono da soli il prezzo del biglietto. Realizzati davvero alla grandissima !!! Per non parlare del duello "aereo" tra Harry e Peter :o !!! Chapeau.
Capitolo pupattole: sempre bellissima Kirsten Dunst :oops: :P quindi evito ogni giudizio "tecnico" perchè sarei vergognosamente di parte :P :oops: . No comment invece sulla particina rifilata a Gwen Stacy :evil: !! Tanto valeva non metterla. Idem per un J.J. Jameson sempre più nelle retrovie. A proposito di cameo da standing ovation: d'accordo con nico, voto 9 a Campell maitre d'oltralpe pasticcione e voto 10 (come dargli di meno) a Stan Lee che indottrina Tobey con: "...Sai ragazzo, io penso che una persona la fa la differenza se vuole...". Leggenda !!
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14261
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mr.Wolf »

nico ha scritto:Riuscirà ad essere il quarto film a superare il fatidico billion?


Per curiosita', chi sono gli altri 3? :roll:

Ciao :)

P.S. Spero non ci sia Titanic li' in mezzo, ma son quasi sicuro del contrario... #1#
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Giuseppe Loccisano ha scritto:
nico ha scritto:Riuscirà ad essere il quarto film a superare il fatidico billion?


Per curiosita', chi sono gli altri 3? :roll:

Ciao :)

P.S. Spero non ci sia Titanic li' in mezzo, ma son quasi sicuro del contrario... #1#

Esatto, Titanic è primo con quasi due billions (1.845), una cifra che pare davvero inarrivabile.
Gli altri due sono Il signore degli anelli 3 e i Pirati 2.

Se aggiustiamo con l'inflazione, si aggiungono anche Via col Vento e Star Wars.

Tutto tratto da www.boxofficemojo.com
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14261
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mr.Wolf »

Grazie :wink:
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
demi-d
Saggio
Messaggi: 8790
Iscritto il: mer feb 13, 2002 1:00 am
Località: ReggioCalabria

Re: Spider-man 3

Messaggio da demi-d »

nico ha scritto:Ci sono voluti 3 anni e 300 milioni di dollari per mettere su il terzo capitolo dell'Uomo Ragno, da me molto atteso.

Il risultato? Deludente.

Delude Spider-man 3 e sono ancora qui a chiedermi come siano stati capaci di neutralizzare le capacità di un prodotto in cui si poteva dare libero sfogo a qualunque storia e a qualunque villain. Poteva essere lontano dalla necessaria didascalità di un primo episodio (che grazie a Defoe, qui in un cameo, possedeva però il miglior cattivo della saga) e dalla pochezza narrativa del secondo. Invece l'impasto non riesce, troppi gli ingredienti.
Personaggi inutili (fastidiosissima la new entry Gwen Stacy e abbozzato Eddie Brock), sottoutilizzazione di altri (Jameson da preservare) e una storia raffazzonata che si dilata e dilunga, ma manca sempre di mordente.
Il filo che lega la vicenda è pretestuoso e facilotto è il binomio vendetta/perdono che Raimi ci propina con ampie dosi di retorica (sempre impersonata da zia May-trituramaroni).
E vogliamo parlare dei villain? Venom è la NEMESI di Spiderman. Non ti puoi permettere di relegarlo all'ultima mezzora e favorire lo sviluppo di sottotrame appicicaticcie come il New Goblin e Sandman, un nemico che ha l'unico pregio della resa visiva sullo schermo, ma che nomen omen ha lo spessore psicologico di un granello di sabbia (e fallisce Haden Church, imbalsamato).

Il problemone, inoltre, è che la promessa introspezione psicologica dei personaggi, in particolare Spiderman, si riduce alle mossette di un Maguire, tra il divertito e l'imbarazzato, che non convince MAI. Quella virata ridicola a metà film, per di più inserita nel fastidioso triangolo amoroso, ammazza veramente qualsiasi possibile sviluppo narrativo che anche il ben coreografato finale non riesce a risollevare.

Le gravi, gravissime pecche di scrittura non annullano però lo straordinario lavoro tecnico che Raimi riesce a fare, portando sullo schermo combattimenti veritieri e decisamente coinvolgenti. Il lavoro attoriale non è però sempre all'altezza, con prestazione alterne del cast: da uno spaesato Tobey Maguire (totalmente inefficace nella sua versione dark), si passa alle convincenti prestazioni di Kirsten Dunst e James Franco, per finire con le pessime caratterizzazioni di Haden Church (Sandman), Bryce Dallas Howard (Gwen Stacey) e Topher Grace (Eddie Brock). Il migliore resta sempre lui, Bruce "Ash" Campell nei comici panni del maitre francese.

Un film a metà che non sa regalare le emozione richieste dai canoni del blockbuster, con ampie dosi di noia e quella sensazione continua di divertissement che certo non giova.

In definitiva, una delusione, sì di lusso, ma cocente.

Voto: 5.5 per il peggiore dei tre.


Senti, ma le scrivi davvero tu queste recensioni?

Hai mai pensato sul serio di fare il critico di film?
Complimenti.

Se hai visto Diario di uno scandalo, aspetto il tuo competente commento.
ImmagineImmagine
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: Spider-man 3

Messaggio da nico »

demi-d ha scritto:Senti, ma le scrivi davvero tu queste recensioni?

Hai mai pensato sul serio di fare il critico di film?
Complimenti.

Se hai visto Diario di uno scandalo, aspetto il tuo competente commento.


Grazie per i complimenti. Sì, le scrivo io, anche perchè non uso un linguaggio proprio da critico. :D

E' una mia grande passione, chissà se in futuro.. :)

No, al cinema l'ho perso, ma lo recuperò volentieri.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: Spider-man 3

Messaggio da fansfegatatodiseles »

nico, non vedo altro che tu possa fare in futuro...

o un critico dei film cinematografici o del WTA Tour. :wink:

scusate l'Ot. :oops:
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56334
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

FooL ha scritto:
wiper ha scritto:OT..lo saprai meglio di me fool che una giornata a mare, sotto un sole pazzesco, stanca da morire!


Si uàiper, ma non lo andiamo a raccontare a chi una giornata "sotto un sole pazzesco" la passa nei campi a fare il raccolto :wink:


Oppure in ufficio... :roll:

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Alla fine l'unica cosa guardabile sono i combattimenti, davvero coinvolgenti, anche se continuano a mancare gli sfottò tipici dell'Uomo ragno.

Una trama ridicola, o meglio inesistente, con l'aggravante della violenza praticata sulla psicologia e sull'universo dell'Uomo ragno unita all'assoluta incapacità nella gestione dei personaggi.
Attori: Maguire poco, ma davvero poco credibile, Franco inadeguato, Topher Grace pure. Si salva solo la Dunst.
Il film (?) per me vale un 4.
Fillo
Saggio
Messaggi: 7148
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:36 am
Località: San Pietro in casale (BO)

Messaggio da Fillo »

whiterussian ha scritto:Il film (?)


#100#


Ah ah ah ah
@danser=firma
Immagine
L'ultimo video della mia band
http://www.youtube.com/watch?v=IvRyvEkwziQ
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35452
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Quante lagne....

ImmagineImmagine

Nel 1979 io, già fun del testadiragnatele dal 1976 mi beccavo questa meraviglia assoluta

Immagine

#100#

memorino ha scritto:pericoloso climax discendente con i cattivoni: per il 4 (se ci sarà n.d.r.) temo Lizard


Lizard è uno dei nemici storici di Spiderman.
Goblin, lo Sciacallo, Kraven, Mysterio, Electro, Octopus, l'Avvoltoio, Skorpio, Molten....Venom spunta fuori tipo 15 anni dopo o volevate già Carnage? :lol:



PS...comunque il film non l'ho visto #136#
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

klaus ha scritto:Lizard è uno dei nemici storici di Spiderman.
Goblin, lo Sciacallo, Kraven, Mysterio, Electro, Octopus, l'Avvoltoio, Skorpio, Molten....Venom spunta fuori tipo 15 anni dopo o volevate già Carnage? :lol:



PS...comunque il film non l'ho visto #136#


quoto tutto, anche il fatto di non aver ancora visto il film...

come nemico, avrebbe avuto molto più senso lizard o l'avvoltoio. l'uomo sabbia, insomma...la scelta è stata forse più scenica, per la visività di un nemico travolgente, che altro...sandman, insieme a rhyno ed electro è sempre stato uno di quei nemici "tappabuchi", mai protagonisti di epiche battaglie, sempre destinati a prenderle dal ragnetto...:D

mi sarebbe piaciuto tantissimo vedere un film con kraven e l'avvoltoio come nemici, soprattutto l'ultimo, forse uno dei nemici con più "poetica" mai creati in un fumetto.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14052
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

whiterussian ha scritto:Il film (?) per me vale un 4.

visto ieri sera in DVD, e ho fatto pure l'una per finire di vederlo #103#
'na boiata pazzesca; inguardabile Maguire in versione cattiva, Gwen Stacy trattata come un'oca bionda, messo li' Venom cosi' quando c'erano tanti cattivi storici
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

picard ha scritto:
whiterussian ha scritto:Il film (?) per me vale un 4.

visto ieri sera in DVD, e ho fatto pure l'una per finire di vederlo #103#
'na boiata pazzesca; inguardabile Maguire in versione cattiva, Gwen Stacy trattata come un'oca bionda, messo li' Venom cosi' quando c'erano tanti cattivi storici

Ma secondo me non è neanche la scelta di Venom ad essere sbagliata. La storia di Venom fra quelle di ultima generazione è forse una delle più interessanti e sulla serie a fumetti (che ho lasciato quando si è cominciato a parlare del clone) è stata resa anche bene. E' proprio la storia a fare acqua, a non dire nulla di nulla. Bastava copiare la pur non riuscitissima saga di Maximun Carnage, ad esempio, per rendere il tutto molto più interessante (Venom, Carnage, Cloak&Dagger, Felicia Hardy, Morbius, anche Capitan America, Demogoblin...).
Lizard è un nemico storico, ma a questo punto sono molto titubante (anche se poi alla fine sarò alla prima con coca da due litri e un chilo di pop corn, lo so... #1# :D ).
Rispondi