WTA - Australian Open 2008

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Messaggio da ste86 »

Impressionante la sharapova :o .D'altronde in questo torneo la si vedeva in gran forma.Justine henin è stata però vermante troppo attendista...forse perche non era al meglio.
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Ame67
Membro
Messaggi: 240
Iscritto il: sab mar 03, 2007 6:20 pm

Messaggio da Ame67 »

Ovviamente quando la Henin perde è perchè ha qualche problema fisico, ha detto che aveva male al ginocchio, che non era la massimo, che si deve curare...sempre le solite scuse!
ImmagineImmagine
Morgan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun mag 22, 2006 10:23 am

Messaggio da Morgan »

oggi è un bellissimo giorno. grazie Masha, grazie di cuore... :D :D :D
...lo sport ti dà veramente un attimo d'infinito, ti accende il colore, come fai poi ad accontentarti del bianco e nero?
Per questo comincio di nuovo. Per non spegnermi.

Dorina
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

peppedunlop88 ha scritto:io credo che semplicemente Serena non abbia giocato da Williams e già al turno precedente con la vaidisova ha avuto la fortuna di trovare di là della rete una intelligentona e maestra di tattica,che le ha permesso di passare il turno...eh si sa quando serena nn è in giornata basta rimandarla di là e poi fa tutto lei....

io non ho il minimo dubbio sul fatto che,a maggior ragione dopo averla vista oggi schiacciare la Henin,Masha sia strafavorita in semifinale


Sciuramente Serena ha giocato malissimo. Ma è ovvio che ha giocato male, altrimenti Jelena non avrebbe vinto.

Però non puoi dire che Jelena non ti è sembrata in gran forma. Meglio di così è difficile che giochi...
Immagine
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76030
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Ormai pare che dietro a certi risultati vi siano solo i demeriti di chi ha perso.
Un po' di riconoscimento meriti a chi ha vinto non guasterebbe,eh :wink:

jelena brava, e speriamo resista ,o almeno faccia partita,col Tifone Sharapova.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Justine Henin ha dovuto irrobustirsi perchè in un tennis femminile fatto di tante "Giunoni", lei gracile com'è sarebbe probabilmente rimasta una bellissima incompiuta.
Eppure, nonostante l'indiscuibile appesantimento, il suo tennis rimane di una bellezza, di una varietà e di una armoniosità che tutte le altre possono sognarsi, nelle giornate e nei periodi di forma, ovvio, non oggi e non in questo avvio di 2008 nel quale si vedeva che era ingrippata.
Non capisco quindi questo moto di rivalsa adesso che ha perso una partita dopo sei mesi, e in generale dopo la straordinaria continuità di risultati delle ultime due stagioni, oggi la sua sconfitta era prevedibile considerati i relativi stati di forma, brava la Sharapova ad averli messi in evidenza.
Per il resto ho visto solo la fase finale del match, ma si confermano comunque i gravi problemi di Justine col servizio, già presenti nel finale della scorsa stagione, e poi messa così oggi da fondo nè poteva vincere pochi scambi con l'avversaria.
Sulla simpatia dico solo che ognuno ha i suoi gusti, se c'è chi trova simpatica o adorabile la Sharapova credo di avere gli stessi diritti a preferire di gran lunga l'antidivismo e la riservatezza di Justine :)
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

Johnny Rex ha scritto:Ormai pare che dietro a certi risultati vi siano solo i demeriti di chi ha perso.
Un po' di riconoscimento meriti a chi ha vinto non guasterebbe,eh :wink:

jelena brava, e speriamo resista ,o almeno faccia partita,col Tifone Sharapova.


che vuol dire?....se una fa una marea di errori come posso dare il merito della vittoria alla vincitrice.....dico solo che ha fatto il suo,sufficientemente per portare a casa un match che francamente la'ltra non ha fatto nulla per vincere
oggi do grande merito alla Sharapova per aver vinto facendo lei il gioco,piazzando vincenti in ogni parte del campo contro una henin che al contarrio di quanto dica il risultato ,ci ha provato....
Lucas
Illuminato
Messaggi: 4426
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Modena

Messaggio da Lucas »

Vabbe', saro' banale, ma si vince e si perde sempre in due, eh? ("l'eh?" e' Cane' docet :P).

Jelena, infatti, pur giocando benissimo, ha ovviamente tremato un po' quando si e' arrivati alla stretta finale, ma a differenza di una tennista magari meno esperta, e' riuscita comunque a portare a casa il match.

Tanto per fare un esempio, la HANTUCHOVA avrebbe cominciato a sbagliare l'impossibile cercando vincenti e sbagliando qualsiasi colpo #10#

Quindi bravissima Jankovic, che ha beccato Serena in giornata tragica e ha fatto il suo dovere per vincere.
------

Paul Alexander, giornalista della AP, ha messo su "carta" quelle che sono state le mie perplessita' su Serena:

[...]"Suddenly, gone were Williams' chances of defending her title. Gone were images of her spryly sprinting on the court in her first four matches, clearly leaner and fitter than last year, raising questions whether anyone could beat her.
Instead, the last memories will be of Williams struggling, of smashing her racket -- bashing it twice when, like on so many points this day, she just didn't use enough power to finish it off. "


Indubbiamente Serena ha disputato dei gran match al servizio, ma francamente e' curioso l'attteggiamento "spento" di ieri rispetto a quello di un anno fa, specie se consideriamo i chili in meno e il footwork migliore che aveva messo in mostra.

Tutti i tennisti hanno le proprie giornate no, ma almeno ci si aspetta che sputino sangue sul campo, e non che si abbattano dopo tre game (svegliandosi ogni tanto per un paio di punti, per poi ricadere nell'oblio). Capisco la vescica al piede e forse un infortunio al quadricipite (stando a quando detto dai commentatori di ESPN), pero' non e' possibile vedere una tennista giocare cosi' al di sotto delle proprie possibilita' (e non pretendo nemmeno la Serena del 2001-2003, sia chiaro, quella ormai non la vedremo piu').

Trovo una piccola consolazione nell'intervista post-partita: nessuna giustificazione, complimenti alla Jankovic e via andare. Certo, forse anche memore della orribile scenata messa in mostra lo scorso agosto a Flushing Meadows.
Venus floats like a butterfly ('na volta :P) and Serena stings like a bee !
Data iscrizione Mymag: Maggio 2000 :P
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Non ho visto la partita tra Jelena e la Williams, mi hanno riferito che Serena ha sbagliato molto ma che la serba si sia comportata più che egragiamente...inutile dire che mi piacerebber vedere Jelena in finale, e contro Masha, almeno da fondo campo, può fare partita.

Ho visto invece l'Henin essere presa a pallate dalla Sharapova, oggi più "cattiva" del solito ma non nelle esultanze (che sia stato per rispetto dell'avversaria o perchè aveva visto l'andazzo ed era sicura di vincere è da verificare...), Henin non era certo quella degli Us Open del 2007 mentre la russa era quella del master ma mooolto più preparata atleticamente, la belga si ferma a 32 partite vinte consecutivamente, ma tanto Rodriguez aveva già messo le mani avanti quindi sarà contento della sconfitta :roll:
Brava Masha perchè oggi davvero è stata perfetta, ingiocabile, a questo punto sì, è lei la favorita per il titolo...sperando in Jelena :)
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Oggi la Sharapova è stata un treno...impresionante :o Ha giocato benissimo di dritto...Serena è stata una mezza delusione, sembra che giochi meglio quando non si allena :roll:
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Oggi Ferrero e Canè hanno dato 50 e 50 Venus contro Ana, adirittura punterebbero sulla serba, e Canè ha pure aggiunto:"L'Ivanovic l'ho vista in forma!"...

Visto la conoscienza di Canè del tennis femminile avrà visto dimagrita Ana e ha dedotto che fosse in forma :roll: :lol: :lol:
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

In quegli occhi e in quei rovesci fulminanti c'era tutta la rabbia e la frustrazione per il passato anno, per i match persi che avrebbe potuto vincere e per quella bellissima finale master, resa anche (e soprattutto, idea mia ovviamente) all'avversaria per la scarsa condizione fisica. Il maremoto quella volta aveva trovato una scogliera enorme sulla quale, inesorabilmente, infrangersi...questa volta era più forte ed è riuscita a prevalere .
Vittoria che fa bene al morale e che mi riempie di gioia. Al di la dell'agonismo mostrato e delle condizioni di forma messe in campo credo sia indubbio che, anche se ci perderà spesso e volentieri, se c'è una giocatrice che per tipo di gioco è l'anti Henin questa è la Sharapova. Paradossalmente non è una giocatrice che mostra un dritto in efficacia tanto differente ma le è superiore, sul cemento e indoor, lungo la diagonale del colpo migliore: quella del rovescio. Sinceramente credo sia l'unica

Giovedì partita difficilissima perchè la Janko non fa a pallate, è una giocatrice che ama scardinare il gioco avversario, di quelle più temibili per Masha. Dovrà stare attentissima e vincere prima di tutto sul piano mentale. Match duro...ma parte da favorita

Credo che solo io memo e pochi altri tiferemo Masha contro un forum intero :D
ma io ci spero...è da quando seguo il tennis che L'Australia non mi regala gioie tennistiche ma solo, tante, tante, delusioni
DrFloyd
Membro
Messaggi: 272
Iscritto il: gio gen 27, 2005 1:19 am

Messaggio da DrFloyd »

Bell'intervento quello di Gambit. Concordo appieno con la sua analisi relativa alla valenza psicologica e tecnica del match odierno, ed anche sulla necessità di non considerare la miracolata Jelena (mi riferisco al primo turno, all'incredibile maniera in cui ha salvato un matchpoint, nonché al modo in cui la Paszek ne sprecò qualche altro) come avversaria agevole a superarsi. Credo che la serba abbia acquisito via via condizione durante il torneo, e soprattutto le sue doti difensive potrebbero creare noie a Masha: quante volte abbiamo visto la siberiana accanirsi nel voler cercare sempre il colpo vincente, e se Jelena fosse in grado di conterne il furore, respingendo le sue bordate, potrebbe indurla nella cecità tattica più assoluta, quella nella quale talora è caduta, e che la conduce a commettere errori su errori, picchiando con una foga tanto veemente quanto vana.
Ma la Sharapova è comunque la favorita d'obbligo, come prontamente rilevato anche dai bookmaker (quelli che ho controllato la pagavano tra quota 7 e quota 8 come vincente del torneo, oggi è scesa sotto il due). E mi accodo alla lista dei sostenitori di Masha, unitamente a Gambit, Memorino, e quanti altri tiferanno per la Sharapova, con la speranza che ella possa riscattare le amarezze della scorsa stagione, a partire proprio dal peggior ricordo del 2007, quella finale perduta, ed in malo modo, a Melbourne, per mano di Serena Williams.
Lucas
Illuminato
Messaggi: 4426
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Modena

Messaggio da Lucas »

Ana #209# #209#

Venere #66# #66# #66# #66# #66# #66# #66# #66#
-------

Immaginando di riconoscere abbastanza bene l'atteggiamento in campo della Williams, dopo un paio di game ho capito che sarebbe stata una di "quelle" giornate: niente servizio (rispetto a Flushing tutt'altra storia) e un po' di insicurezza all'inizio (anche a causa della fasciatura, nonostante poi si sia mossa benissimo, ma non la vedevo abbastanza sciolta suoi *suoi* colpi) hanno comportato una rincorsa che purtroppo per lei, alla lunga, ha favorito la tennista piu' giovane.

C'e' poco da fare: si, Venere avra' anche combinato dei disastri nel tiebreak, ma aveva riguadagnato credito andando avanti 3-0 nel secondo.

Ana veramente sul filo del rasoio, non solo sul piano del gioco ma anche mentalmente: capibile vista l'occasione e l'avversaria che aveva davanti, ma quel primo set ha rischiato di buttarlo completamente via, avrebbe dovuto chiuderlo prima.

Venus, finche' ha avuto benzina, e' stata un'eccezionale campionessa, continuando a venire avanti con coraggio, non tirandosi mai indietro, rimanendo calma, ma bravissima Ana a recuperare in quel modo dopo il calo "fisiologico" dell'inizio di secondo set.

Le due palle break annullate sul 5-4 in suo favore, con quei due splendidi servizi, sono da autentica campionessa: questa vittoria per lei e' forse una piccola svolta personale, ma non credo ancora sia una definitiva consacrazione.

Per quello, dovra' ancora superare due ostacoli e portare a casa il trofeo, e io glielo auguro con tutto il cuore (Forza Ana!!!!)
-----

Detto questo, non so se questa eliminazione delle Williams segni un accelerazione del loro declino: a mio parere, se si mantengono sane possono ancora dire la loro (soprattutto Venus) a Wimbledon e anche sul cemento americano, ma visti gli acciacchi e le giovincelle avversarie, i "pezzi" cominciano a dover combaciare fin troppo bene. Venere sono convinto che riuscira' a fare quei recuperi anche a 35 anni (oddio, vabbe'..), il problema e' che si stanchera' progressivamente prima. Chakvetadze a S.Diego l'anno scorso, cosi' come Razzano, crollo a Flushing con Henin, accentuazione improvvisa della stanchezza oggi con Ivanovic. Mi sa che sono segni abbastanza indicativi.

Ma vabbe', va bene cosi': vorra' dire che, anche se con minor frequenza, mi godro' ancor di piu' i prossimi successi che otterranno.
Venus floats like a butterfly ('na volta :P) and Serena stings like a bee !
Data iscrizione Mymag: Maggio 2000 :P
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28887
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Credo che da quest'anno tutti avranno più chiaro il concetto che le Williams non sono più le migliori al mondo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Serbia-Williams 2-0....francamente non l'avrei mai detto :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
memorino
Genio
Messaggi: 5593
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Messaggio da memorino »

Se vinceva Venus, c'erano in semifinale 4 delle mie 5 preferenze del topic "Per chi tifiamo oggi..." :o ... cmq, non mi lamento perchè la Ivanovic ha fatto, finora, un gran torneo. Peccato solo, come detto bene da lucas, quegli errori di Venere nel tie-break del primo set #1# : la volèe di rovescio della Williams affossata sul 2-4 grida ancora vendetta #103# .
Bene, molto bene, invece Danielina, che nell'altro quarto, per una volta, non ha mai tremato. La Hantuchova quando gioca bene e fluida, come ieri sera, ha un tennis elegante e piacevolissimo da vedere. Ha saggiamente attaccato la seconda morbida dell'avversaria, ha servito bene e ha colpito ancora meglio di diritto (il suo colpo "ballerino"), ma soprattutto non ha mai dato ritmo alla Radwanska. Le ha giocato sempre palle diverse, molto lavorate, mai piatte, e spesso ha variato velocità e altezza dei colpi. La polacca mi sembra una buona colpitrice "d'attacco" (la Hantuchova tirava molto più forte oggi n.d.r.), però, se non si sbaglia l'impossibile (vedi Kuznetsova n.d.r.) e non le si lascia costantemente l'iniziativa, sinceramente mi sembra siamo ancora lontani da una prospettiva di top10 o giù di lì. Poi magari mi sbaglio di brutto.

Serbia-Williams 2-0....francamente non l'avrei mai detto


Non solo: 4 europee, come per esempio a Parigi l'anno scorso (Henin, Masha, Ana e Jelena... 3 su 4 ci sono anche qui e non credo sia un caso) o agli US Open 2006 (Masha, Amelie, Jelena e Justine), ma credo per la prima volta :roll: 4 su 4 europee dell'est... niente americane, niente belghe, niente francesi... dominio rosso-blu-bianco. Cambiata di brutto la geografia del tennis Wta. Molto bene, visto che sono tutte brave ... e belle :oops: :P :D
Ultima modifica di memorino il mer gen 23, 2008 9:11 am, modificato 1 volta in totale.
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76030
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Felicissimo per danielina :D ,che approda meritatamente alla semifinale di uno slam, dopo anni di tabelloni micidiali. Potevaarrivarci la Kirilenko,ma così va benissimo.

Migliore vittoria in carriera della Ivanovic,a completare il trionfo serbo sulle sorellone.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Messaggio da hubert strolz »

Analisi tecnica...ma il torneo è per caso il concorso mymag? (del resto le altre concorrenti papabili sono state battute negli scontri diretti)
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Grande Danielina, finalmente un ottimo risultato, sperando che la sua corsa non finisca qui. L'agnello radioattivo ha fatto il suo dovere, eliminando le due russe più brutte della storia, ecco perche non l'ho gufata contro e poi ci ha pensato Danielina a farla fuori. 8)

Temo che la finale sarà il derby serbo... :-? #1#
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

fansfegatatodiseles ha scritto:Grande Danielina, finalmente un ottimo risultato, sperando che la sua corsa non finisca qui.


Difficile :o
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Ieri sera ho visto registrato il match di Maria, NOTEVOLE.

Il modo in cui ha affrontato la partita mi ha ricordato molto la sua vittoria a Wimbledon, tranquilla e imperturbabile, anche quando Justine le ha preso il nastro su quel game finale del primo set che non voleva finire, lei non si è scoraggiata ed ha messo a segno il colpo del ko.

Il suo arsenale da fondo ieri era alla massima potenza e Justine poteva fare ben poco.

Ho visto un avvio un po' spento di Justine ma una turbo uscita dai blocchi di partenza da parte di Maria.
La Henin piano piano è entrata nel match ma Maria ha saputo tenere alta l' intensità del ritmo da fondo e si è meritata la vittoria, specie per il saggio balistico esibito nel secondo set, in questa sfida, tenevo per lei anche io.

Va però anche ringraziata Ana che ci ha tolto di mezzo Venus con la quale non credevo potesse vincere, grande spot per il femminile con queste quattro bellezze in semifinale. :wink:
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11796
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Messaggio da babaoriley »

Davvero sorpresa nell'apprendere stamane della vittoria della Ivanovic sulla Williams! Non ho visto il match quindi non so dire se è stata ottima la Ivanovic ho piuttosto deludente Venus (o magari entrambi). Ad ogni modo torneo femminile denso di sorprese, non c'è che dire!
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da MattVince »

Ora evito di quotarmi, anche perchè non sono certo le previsioni del secolo, però visto come hanno giocato nel corso del torneo (io a dir il vero avevo visto pochino...) e i risultati recenti anche relativi all'ultimo anno e non solo, la Ivanovic non partiva di certo battuta.
Da fondo è più solida e più penetrante, dall'altra parte Venus non è mai stata una tigre come la sorella, uniamo tutto al fatto che particolarmente non lo è stata negli ultimi anni...
Insomma la Ivanovic a tratti aveva impressionato, solida, colpi fluidi con rari black out, Venus è arrivata fin qua non proprio sul velluto, ha faticato praticamente sempre (considerando il valore della avversarie, ovvio che se vinceva in quel modo contro top players non avrei detto avrebbe faticato), e la sensazione è che la serba avesse punte di rendimento più alte, o cmq che riuscisse a tenerle più facilmente di Venus, in questo momento è più naturale per Ana a giocare a certi livelli e velocità che per Venus...
Poi certo il tiebreak poteva vincerlo Venus, ma poi il secondo set l'ha vinto la serba, troppi se e troppi ma...

Specie nel WTA, ma in tutto il tennis in generale, si guarda molto indietro e a giudizi pretorneo...
Non so, in questo caso ci stava benissimo la vittoria di Ana contro una Venus che da anni sul duro non indovina mai due settimane di fila ad alti livelli, vuoi per infortuni, per scelte, per condizione, etcc...
Contento per la serba.
E pure per la Hantucova... Aveva la partita più facile, ma meglio di così non poteva certo risolvere la pratica; non so quanto è milgiorata la Hantucova e quanto è stata finalmente aiutata dalla sorte, direi, compreso la parte finale del 2007, un 50 e 50, perchè ora Danielina tende a non sciogliersi più e a mantenere la fluidità nel suo gioco.
Punti meritati per queste ragazze, e le "sorprese" penso siano finite nel femminile, ma viste le caratteristiche saranno due semifinali comunque interessanti, perchè la Jankovic ha tutto per innervosire Masha, come Danielina ha la fluidità nel suo giocò per rimandare di la la palla della Ivanovic... Di sicuro saranno delle semifinali BELLISSIME....... :oops:
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

gambit84 ha scritto:comunque spero che le migliori giochino con più frequenza quest'anno...

una chakvetadze che è stata a lungo n.5 e ora è n.6, una janko che si è mossa sempre tra 2,3 e 4. ora salita la Ivanovic...per non parlare di Svetly n.2

poi a conti i fatti non sono mai le favorite...ma è colpa delle altre che non giocano lasciando ad esempio alle serbe e alla russa tutta la passerella di tornei primaverili (o quasi)


mi autoblobbo in parte. Perchè la Janko ha saputo sfruttare l'occasione e perchè Ana oggi non ha avuto paura

domani oop che sfavorisce di molto Masha che sotto il sole cocente perde molta spinta mentre la serba (dal fisico più compatto e dalla resistenza maggiore) non ne risente molto. Speriamo in una giornata fresca altrimenti si mette male

Ho un presentimento nefasto: Ivanovic vincitrice di slam #1# #1# #1#
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11796
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Messaggio da babaoriley »

Ho un presentimento nefasto: Ivanovic vincitrice di slam


Non oso immaginare la reazione di Zak ad un evento del genere :lol:
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

baba o'riley80 ha scritto:
Ho un presentimento nefasto: Ivanovic vincitrice di slam


Non oso immaginare la reazione di Zak ad un evento del genere :lol:


credimi, la mia sarebbe peggiore :wink:

semplicemente io esterno in modo meno pittoresco :)

oggi in campo si scontravano le due tenniste che meno tollero: Venus Williams e Ana Ivanovic. Chiunque avesse vinto sarebbe stato lutto :)

detto questo oggi la serba ha ritrovato quei cambi in velocità lungolinea di dritto che ultimamente aveva un po' perso...BRAVA
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

baba o'riley80 ha scritto:
Ho un presentimento nefasto: Ivanovic vincitrice di slam


Non oso immaginare la reazione di Zak ad un evento del genere :lol:

Mamma mia #1#

E non oso immaginare come reagirei se in finale battesse proprio Jelena :o . Il mio incubo peggiore. Dopo anni di sconfitte di Kim contro la Henin ritornare a vivere tutto quanto da capo sarebbe decisamente troppo per me :-?

FORZA DANIELINA!

Quanti rimpianti per Makiri. Si poteva davvero arrivare in finale #1#

Chi sa cosa penseranno le Williams sconfitte entrambe da favorite nonostante fossero molto più allenate del solito... Mi sa che Serena in questi ultimi 2 giorni sta vivendo dentro un Mc Donald :roll:
Immagine
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

io comincio a credere che se non battono la Sharapova prima non riescono a gasarsi del tutto :)
Visto che hanno vinto tanto hanno bisogno di stimoli ulteriori e l'odio per la pin up che mediaticamente le ha surclassate è talmente forte che più che la tennista il loro si risveglia la donna a infondere carica e grazia tennistica
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11796
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Messaggio da babaoriley »

Le rivalità femminili possono essere più feroci di quelle maschili, senza dubbio!!!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76030
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

gambit84 ha scritto:la pin up che mediaticamente le ha surclassate


ah beh,in tal senso masha ha già realizzato 3 Grandi Slam 8) ...
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

C'è la chance di vedere una finale fra le due più belle ragazze del circuito, per la gioia di Rex & danser. #100# #100# #100#
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76030
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Roberto74 ha scritto:C'è la chance di vedere una finale fra le due più belle ragazze del circuito, per la gioia di Rex & danser. #100# #100# #100#


da quando è che la Sharapova è bruna?
no,così,per sapere.. 8)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Johnny Rex ha scritto:
Roberto74 ha scritto:C'è la chance di vedere una finale fra le due più belle ragazze del circuito, per la gioia di Rex & danser. #100# #100# #100#


da quando è che la Sharapova è bruna?
no,così,per sapere.. 8)

ma lui parlava di Jelena 8)
Immagine
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11796
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Messaggio da babaoriley »

ma lui parlava di Jelena


Se Jelena batte masha giuro che ricomincio a seguire con costanza il tennis femminile (o almeno ci provo!!) :)
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Johnny Rex ha scritto:
Roberto74 ha scritto:C'è la chance di vedere una finale fra le due più belle ragazze del circuito, per la gioia di Rex & danser. #100# #100# #100#


da quando è che la Sharapova è bruna?
no,così,per sapere.. 8)


La Sharapova è la Sharapova.

Da quando ha randellato la Dementieva, poi, è come se fosse mora. #100#
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

anna ivanovic, è davverò spocchiosa nei suoi atteggiamenti.
per fortuna cè maria.
soprattutto lo si è notato oggi, dove come termine di paragone vi era la campionessa "buona", venus. d'onna d'altri tempi.
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Messaggio da domenico67 »

_Kafelnikov_ ha scritto:anna ivanovic, è davverò spocchiosa nei suoi atteggiamenti.
per fortuna cè maria.

:o :o :o una che proprio la spocchia non sa neanche dove sta di casa... :roll:

soprattutto lo si è notato oggi, dove come termine di paragone vi era la campionessa "buona", venus. d'onna d'altri tempi.


ma facciamo anche che lo si è notato da un bel pezzo... :D

zakketiello ha scritto:Mi sa che Serena in questi ultimi 2 giorni sta vivendo dentro un Mc Donald :roll:


#40#

gambit84 ha scritto:oggi in campo si scontravano le due tenniste che meno tollero: Venus Williams e Ana Ivanovic. Chiunque avesse vinto sarebbe stato lutto :)


ma dai, per una delle due avrai pur tifato, magari leggerissimamente... chi? 8)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

però domenico maria la ritengo piu talentuosa.
la ivanovic è spocchiosa/offensiva, maria è cattiva/impegnata. è diverso.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148855
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

_Kafelnikov_ ha scritto:anna ivanovic, è davverò spocchiosa nei suoi atteggiamenti.
per fortuna cè maria..



:D :D :D :D

Veltroni è davvero politicamente opportunista.

Ma per fortuna c'è Mastella :D

c.
Rispondi