fraki ha scritto:a me il cubo è piaciuto un sacco
ancora oggi quando esco dalla camera prima tiro una ciabatta in corridoio e poi vado più tranquillo
I Vostri Preferiti
-
- FooLminato
- Messaggi: 11862
- Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
- Località: Rochester, NY
- Contatta:
-
- Illuminato
- Messaggi: 3089
- Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am
- Mr.Wolf
- Amministratore
- Messaggi: 14261
- Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
- Località: Padova
- Contatta:
Garfield-gnam2 ha scritto:però siete troppo seriosi....
giuseppe però Vanilla sky é bello, l'hai visto? mette giù tematiche mica da ridere...
Si l'ho visto e non mi ha entusiasmato troppo, soprattutto per il finale. Concordo con te per la versione originale spagnola, che non ho visto ma che a detta di tutti è molto più bella rispetto a quella americana.
Ciao
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
- pocaluce
- PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
- Messaggi: 14011
- Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
- Località: Cinecittà, Roma
Giuseppe Loccisano ha scritto:Garfield-gnam2 ha scritto:però siete troppo seriosi....
giuseppe però Vanilla sky é bello, l'hai visto? mette giù tematiche mica da ridere...
Si l'ho visto e non mi ha entusiasmato troppo, soprattutto per il finale. Concordo con te per la versione originale spagnola, che non ho visto ma che a detta di tutti è molto più bella rispetto a quella americana.
Ciao
decisamente più bella. non foss'altro per il fatto che amenabar è bravo bravo bravo...e poi la versione americana, a mio avviso, mette troppo carne al fuoco senza saperla togliere al tempo giusto, tantevvero che la fine con il tizio che viene in soccorso mi sembra emblematica...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
-
- Illuminato
- Messaggi: 3089
- Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am
-
- Illuminato
- Messaggi: 3089
- Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am
Garfield-gnam2 ha scritto:ci metto pure la mia..?
premesso che a me i film di Allen, Troisi, De sica, Fellini,kubick e forse dimentico qualche autore piacciono tutti non li inserisco.
Tra i rimanenti:
A.I. intelligenza artificiale
American Beauty
Apri gli occhi, anche nella versione Vanilla sky
Il padrino, ma nella versione rimasterizzata in ordine cronologico da coppola
Qualcuno volò sul nido del cuculo
Toro scatenato
Nato il 4 luglio
Forrest Gump
poi al momento non me ne vengono in mente altri, ma sono parecchi.
ieri sera poi mi sono imbattuto in the others per la seconda volta e l'ho trovato ancora più bello...
ah che m'ero scordato: La stangata e il colore dei soldi. Lassù qualcuno mi ama, Lo spaccone... e vabbè che lista enorme che devo fare
-
- Illuminato
- Messaggi: 4200
- Iscritto il: lun gen 09, 2006 3:00 pm
- Località: Bologna
- Contatta:
Nasty ha scritto:fraki ha scritto:a me il cubo è piaciuto un sacco
ancora oggi quando esco dalla camera prima tiro una ciabatta in corridoio e poi vado più tranquillo
Anche tu?
L'altra sera davano su SKY : HIPERCUBE! Ancora più bello!!
no Nasty il primo è senza dubbio il migliore dei 3 cubi
P.S. anche nella mia lista c'è Kill Bill
Verso la fine degli anni 70 ebbi la sfacciataggine di stilare la lista dei migliori 50 film della storia ................da qualche parte dovrei averla, se la ripesco la posterò................oddio, mancherebbero gli ultimi trent' anni, ma più di una dozzina non ne aggiungerei.............casomai provo a stilare i migliori 62 . Appena ho un pò di tempo, lo faccio, promesso
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'. (P.P.P.)
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'. (P.P.P.)
- Nasty
- Più decisivo di Borriello
- Messaggi: 55252
- Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
- Località: Foligno, centro del mondo
ameba ha scritto:Verso la fine degli anni 70 ebbi la sfacciataggine di stilare la lista dei migliori 50 film della storia ................da qualche parte dovrei averla, se la ripesco la posterò................oddio, mancherebbero gli ultimi trent' anni, ma più di una dozzina non ne aggiungerei.............casomai provo a stilare i migliori 62 . Appena ho un pò di tempo, lo faccio, promesso
L'hai trovata?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
FooL ha scritto:ameba ha scritto:Verso la fine degli anni 70 ebbi la sfacciataggine di stilare la lista dei migliori 50 film della storia .....
Amerì, ma quanto sei veccchiooooooooooooooooo!!!
Anch' io mi sono impressionato nel rileggere il mio post
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'. (P.P.P.)
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'. (P.P.P.)
Classificare film, o libri, o canzoni, per me è impossibile, è come per la Streep scegliere fra i due figli (La scelta di Sophie).
Citare e condividere queste cose mi fa al tempo stesso piacere e mi procura dolore, perché bisogna indicare un numero finito di opere, mentre io sarei per elencare 400 film.
Non li metto in ordine di gradimento ma li raggruppo diversamente.
Fra quelli che mi sembrano più gettonati:
C'era una volta in America (in rappresentanza di tutto Leone), Tutto su mia madre, Volver, Mystic River (in rappresentanza di almeno 5 capolavori di Eastwood), Qualcuno volò sul nido del cuculo, Train de vie, Lanterne Rosse, Casinò (per tutto Scorsese), La stanza del figlio, Rocco e i suoi fratelli, Ladri di bicilcette (per tutto il Neorealismo), Magnolia, I soliti sospetti, Otto e mezzo, Shining (per tutto Kubrick), Intrigo internazionale (per tutto Hitchcock), il Padrino parte II, Le onde del destino, L'uomo che non c'era o il grande Lebowsky (per tutti i Cohen), Pulp Fiction, L'infernale Quinlan e Quarto Potere (per tutto Wells), Sweet sixteen (per tutto Loach, viva Loach), Velluto Blu (per il Lynch sano), Una storia vera (per il Lynch moralista), Mulholland drive (per il Lynch pervertito e moralista), La Promessa (omaggio a Sean Pean, il nuovo Estwood), Fronte del Porto (per marlon), Ogni maledetta domenica (per il monologo di Al Pacino), Effetto Notte (per Truffault), All'ultimo respiro (per Goddard), Mare dentro, Le Invasioni barbariche, Tempi moderni e altri mille, anche piccoli, anche dimenticati, tutti grandi.
Altra roba per gli italiofili:
Una vita difficile e il Sorpasso (Risi), La terra trema e Ossessione (Visconti), Dillinger è morto (Ferreri), Blow-up Professione reporter e Cronaca di un amore (Antonioni), Paisà e Germania anno zero (Rossellini), La dolce vita e I vitelloni (Fellini), Bianca (Moretti), Le conseguenze dell'amore (Sorrentino), Indagine su un cittadino....(Petri), Salvatore Giuliano e Cadaveri Eccellenti (Rosi), C'eravamo tanto amati (Scola), La Grande Guerra e Amici Miei (Monicelli), Ovosodo (perché sono livornese), Jonny Stecchino (perché Benigni è un genio), Riso amaro o Caccia tragica (per il compagno Peppe De Sanctis), Divorzio all'italiana (per Germi, un filino sopravvalutato, ma è un 'idea mia), Vieni avanti cretino.
E mille altri ancora
Altra roba per i cinefili:
La regola del gioco (per me il miglior filma mai fatto, Renoir, 1939), La corazzata Potemkin, M il mostro di Duesserdolf, Una pallottola per Roy e Scarface (in rappresentanza del noir anni '30), La bestia umana (in onore a Jean Gabin), I migliori anni della nostra vita (per qualcosa di Wiler), il Milione (perché René Clair merita), La Folla (King Vidor, ragazzi, questo è un capolavoro), Intollerance (per ricordarsi di quanto è razzista Griffith, inventore del cinema moderno, e con lui come è sempre stato razzista il cinema americano).
Citare e condividere queste cose mi fa al tempo stesso piacere e mi procura dolore, perché bisogna indicare un numero finito di opere, mentre io sarei per elencare 400 film.
Non li metto in ordine di gradimento ma li raggruppo diversamente.
Fra quelli che mi sembrano più gettonati:
C'era una volta in America (in rappresentanza di tutto Leone), Tutto su mia madre, Volver, Mystic River (in rappresentanza di almeno 5 capolavori di Eastwood), Qualcuno volò sul nido del cuculo, Train de vie, Lanterne Rosse, Casinò (per tutto Scorsese), La stanza del figlio, Rocco e i suoi fratelli, Ladri di bicilcette (per tutto il Neorealismo), Magnolia, I soliti sospetti, Otto e mezzo, Shining (per tutto Kubrick), Intrigo internazionale (per tutto Hitchcock), il Padrino parte II, Le onde del destino, L'uomo che non c'era o il grande Lebowsky (per tutti i Cohen), Pulp Fiction, L'infernale Quinlan e Quarto Potere (per tutto Wells), Sweet sixteen (per tutto Loach, viva Loach), Velluto Blu (per il Lynch sano), Una storia vera (per il Lynch moralista), Mulholland drive (per il Lynch pervertito e moralista), La Promessa (omaggio a Sean Pean, il nuovo Estwood), Fronte del Porto (per marlon), Ogni maledetta domenica (per il monologo di Al Pacino), Effetto Notte (per Truffault), All'ultimo respiro (per Goddard), Mare dentro, Le Invasioni barbariche, Tempi moderni e altri mille, anche piccoli, anche dimenticati, tutti grandi.
Altra roba per gli italiofili:
Una vita difficile e il Sorpasso (Risi), La terra trema e Ossessione (Visconti), Dillinger è morto (Ferreri), Blow-up Professione reporter e Cronaca di un amore (Antonioni), Paisà e Germania anno zero (Rossellini), La dolce vita e I vitelloni (Fellini), Bianca (Moretti), Le conseguenze dell'amore (Sorrentino), Indagine su un cittadino....(Petri), Salvatore Giuliano e Cadaveri Eccellenti (Rosi), C'eravamo tanto amati (Scola), La Grande Guerra e Amici Miei (Monicelli), Ovosodo (perché sono livornese), Jonny Stecchino (perché Benigni è un genio), Riso amaro o Caccia tragica (per il compagno Peppe De Sanctis), Divorzio all'italiana (per Germi, un filino sopravvalutato, ma è un 'idea mia), Vieni avanti cretino.
E mille altri ancora
Altra roba per i cinefili:
La regola del gioco (per me il miglior filma mai fatto, Renoir, 1939), La corazzata Potemkin, M il mostro di Duesserdolf, Una pallottola per Roy e Scarface (in rappresentanza del noir anni '30), La bestia umana (in onore a Jean Gabin), I migliori anni della nostra vita (per qualcosa di Wiler), il Milione (perché René Clair merita), La Folla (King Vidor, ragazzi, questo è un capolavoro), Intollerance (per ricordarsi di quanto è razzista Griffith, inventore del cinema moderno, e con lui come è sempre stato razzista il cinema americano).
-
- FooLminato
- Messaggi: 13001
- Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
- Località: Catanzaro Lido - Frascinètow
-
- Membro Mooolto Attivo
- Messaggi: 856
- Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:37 pm
- Località: Rome
Il mio preferito in assoluto è senza dubbio American Beauty... Di pecche in questo film non ce ne sono. Dalla fotografia eccezionale, alla grandissima regia di Sam Mendes, agli attori: Kevin Spacey semplicemente una delle più belle interpretazioni della storia... Annette Bening bravissima, Mena Suvari da idolatrare... e anche altri,vedi Thora Birch e Wes Bentley. La colonna sonora è un capolavoro, Thomas Newman è un genio, ma questo è risaputo... Infine la sceneggiatura dell'incommensurabile e geniale Alan Ball.. e qui le parole irrimediabilmente sminuiscono tutto, ma il drama mischiato allo humor nero ironico e barocco che scardina tutti i clichè e eclissa l'apparente perfezione della borghese famiglia americana... Poche volte l'oscar è stato meritato come in questo caso...
Altri grandi film: Dolls di Takeshi Kitano... conosciuto da poco, ma un film che ti lacera dentro.. Sleepers, Lost in Translation,A spasso con Daisy,Brokeback Mountain, Pomodori verdi fritti, American History X, Le regole della casa del sidro, The life of David Gale, Il padrino, Scent of Woman.. e molti altri!
Altri grandi film: Dolls di Takeshi Kitano... conosciuto da poco, ma un film che ti lacera dentro.. Sleepers, Lost in Translation,A spasso con Daisy,Brokeback Mountain, Pomodori verdi fritti, American History X, Le regole della casa del sidro, The life of David Gale, Il padrino, Scent of Woman.. e molti altri!
doctorbones ha scritto:Garfield-gnam2 ha scritto:Roccoblink ha scritto:ma come Garfield non hai inserito Kill Bill?
é una domanda da fare a tutto il forum che si é indignato...però io non lo vedo nelle liste degli altri
...e grazie al cazz...il topic e' del 2003!
infatti è interessante notare come le preferenze si siano spostate dall'apertura del topic.
qualche film:
1 il buono, il brutto, il cattivo. Poi basta
2 il padrino pt 1&2
3 Donnie Darko
per mettere il fila il podio ci ho messo 2 anni. ne dico qualcun altro sparso
La strada, Fellini
Toro scatenato, taxi driver, Scorsese
il texano dagli occhi di ghiaccio, Eastwood
orizzonti di gloria, il dottor stranamore, kubrick
kill bill 1&2
il signore degli anelli
down by law, jim jarmush
ladri di biciclette, Vittorio de Sica.
EDIT: 12 angry men
Ultima modifica di floyd10 il dom set 02, 2007 1:05 am, modificato 1 volta in totale.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Tra i miei preferiti (in ordine sparso e volutamente uno per regista e ne ho dimneticati tanti):
requiem fro a dream (Darren Aronofsky) (leggetevi anche il libro di Shelby Jr, fantastico)
gli spietati (Clint Eastwood)
insider dentro la notizia (Michael Mann)
suspiria (Dario Argento)
american gigolo (Paul Schrader)
strade perdute (Lynch)
orizzonti di gloria (Kubrick)
videodrome (Cronenberg)
cristine la macchina infernale (Carpenter)
fucking amal (Modysson)
old boy (Park Chan-Wook)
Monsieur Verdoux (chaplin)
incontri a parigi (rohmer)
requiem fro a dream (Darren Aronofsky) (leggetevi anche il libro di Shelby Jr, fantastico)
gli spietati (Clint Eastwood)
insider dentro la notizia (Michael Mann)
suspiria (Dario Argento)
american gigolo (Paul Schrader)
strade perdute (Lynch)
orizzonti di gloria (Kubrick)
videodrome (Cronenberg)
cristine la macchina infernale (Carpenter)
fucking amal (Modysson)
old boy (Park Chan-Wook)
Monsieur Verdoux (chaplin)
incontri a parigi (rohmer)
-
- Gran Maestro
- Messaggi: 1733
- Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
- Località: 100 del mondo tutta la vita
- orson.poeta
- Illuminato
- Messaggi: 4764
- Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm
Difficile fare una classifica,perchè il concetto di bello è abbastanza soggettivo,e tranne rare eccezioni,molto spesso quello che è considerato un capolavoro assoluto può non piacere(a me è successo ultimamente con la celebre Torre di Pisa,che non mi è sembrata granchè dal vivo),quindi posso inserire i film che mi hanno emozionato,per i quali provo piacere ogni volta che li vedo.
Certamente i film di Welles,da cui ho preso il nickname:Quarto Potere per me fu una folgorazione,un innamoramento adolescenziale,e quando l' ho rivisto in lingua originale la mia stima per Welles è cresciuta,anche come attore;gli sono stati tolti due oscar,quello per Citizan Kane e quello per l'Infernale Quinlan(basterebbe il piano sequenza iniziale,da far vedere in tutte le scuole di cinema).
Ha saputo rileggere Shakespeare,in chiave moderna,proponendoci un Machbeth barocco,un Othello tragico,e un Falstaff crepuscolare,ma non vanno dimenticati i film considerati minori:Lo Straniero,nel quale interpretava un ambiguo nazista,La Signora di Shangay,dove ha trasformato la Hayworth fisicamente,facendola diventare una dark lady,Rapporto confidenziale,altro pampleth, come Quarto Potere,sul fascino del potere,ed infine, il ,purtroppo,smembrato e tagliato da sciocchi produttori, L'Orgoglio degli Amberson,un affresco sulla fine di un'epoca che poteva essere migliore di Via col Vento.
L'ultimo film,è stato Storia immortale,un film quasi autobiografico,di un vecchio che cerca di mettere in scena una storia ascoltata,e farla diventare reale:quello che hanno fatto gli altri grandi ,i Kubrick,i Wilder,gli Hitchkock,i Fellini,i Kurosawa,dei quali film preferiti da me scriverò in seguito.
Certamente i film di Welles,da cui ho preso il nickname:Quarto Potere per me fu una folgorazione,un innamoramento adolescenziale,e quando l' ho rivisto in lingua originale la mia stima per Welles è cresciuta,anche come attore;gli sono stati tolti due oscar,quello per Citizan Kane e quello per l'Infernale Quinlan(basterebbe il piano sequenza iniziale,da far vedere in tutte le scuole di cinema).
Ha saputo rileggere Shakespeare,in chiave moderna,proponendoci un Machbeth barocco,un Othello tragico,e un Falstaff crepuscolare,ma non vanno dimenticati i film considerati minori:Lo Straniero,nel quale interpretava un ambiguo nazista,La Signora di Shangay,dove ha trasformato la Hayworth fisicamente,facendola diventare una dark lady,Rapporto confidenziale,altro pampleth, come Quarto Potere,sul fascino del potere,ed infine, il ,purtroppo,smembrato e tagliato da sciocchi produttori, L'Orgoglio degli Amberson,un affresco sulla fine di un'epoca che poteva essere migliore di Via col Vento.
L'ultimo film,è stato Storia immortale,un film quasi autobiografico,di un vecchio che cerca di mettere in scena una storia ascoltata,e farla diventare reale:quello che hanno fatto gli altri grandi ,i Kubrick,i Wilder,gli Hitchkock,i Fellini,i Kurosawa,dei quali film preferiti da me scriverò in seguito.
Bad boy Bubby
Batoru Rowaiaru (Battle Royale)
L'insostenibile leggerezza dell'essere
Eternal Sunshine of the Spotless Mind
Gummo
Le pagine della nostra vita
Il talento di Mr. Ripley
Pi - Il teorema del delirio
Tesis
Soffio al cuore
Trainspotting
Fino all'ultimo respiro
Almost famous
A Beautiful Mind
La pianista
Cittadino X
Dogma
Il ginocchio di Claire
The Dreamers (I sognatori)
Will Hunting - Genio ribelle
Una pallottola spuntata
Lezioni di piano
Salò o le 120 giornate di sodoma
Summer of sam
The Truman show
... e molti altri!
Batoru Rowaiaru (Battle Royale)
L'insostenibile leggerezza dell'essere
Eternal Sunshine of the Spotless Mind
Gummo
Le pagine della nostra vita
Il talento di Mr. Ripley
Pi - Il teorema del delirio
Tesis
Soffio al cuore
Trainspotting
Fino all'ultimo respiro
Almost famous
A Beautiful Mind
La pianista
Cittadino X
Dogma
Il ginocchio di Claire
The Dreamers (I sognatori)
Will Hunting - Genio ribelle
Una pallottola spuntata
Lezioni di piano
Salò o le 120 giornate di sodoma
Summer of sam
The Truman show
... e molti altri!
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
non è facile, ma proviamo
In ordine sparso
Per qualche dollaro in più.
Sergio Leone mi ha fatto amare il western e credo che questo, nel suo piccolo fosse un capolavoro.
Poi dovrei aggiungere qualche titolo in materia sportiva, dato che è un genere che prediligo.
Sicuramente
Chariots of fire
Che ha fatto conoscere al mondo la storia di Eric Liddell, una delle figure della storia sportiva e non che mi hanno più colpito.
Million dollar Baby
Clint Eastwood non potevo non seguirlo (avendo amato Sergio Leone) e anche in questo film è riuscito a raccontare bene una storia di sport e di vita
Altri generi
Gli anni in tasca, Effetto notte, l'ultimo metrò, i 400 colpi, in pratica tutto Francois Truffaut.
Genere Woody Allen
Io e Annie, Manhattan, Stardust memories, e lo splendido assurdo Zelig
Ce ne sarebbero altri (non so, anche la dea dell'amore ha un suo perché)
Commedia italiana
Amici miei, I e II
Film sparsi
Barry Lyndon
Blade Runner
gbhfgvbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbg*
La caduta (Bruno Ganz recita da far paura)
Pulp Fiction
I soliti sospetti.
Bowling a columbine e Sicko
Italiani
Le fate ignoranti
Vajont, Piazza delle 5 lune, il mercante di pietre (film che quantomeno fa discutere), Porzus.
Il Mostro, La vita è bella
Non ci resta che piangere
Romeo e Giulietta (Zeffirelli),
* questo è il mio gatto che cammina sulla tastiera. Anche lui (lei) ha diritto alla sua opinione
In ordine sparso
Per qualche dollaro in più.
Sergio Leone mi ha fatto amare il western e credo che questo, nel suo piccolo fosse un capolavoro.
Poi dovrei aggiungere qualche titolo in materia sportiva, dato che è un genere che prediligo.
Sicuramente
Chariots of fire
Che ha fatto conoscere al mondo la storia di Eric Liddell, una delle figure della storia sportiva e non che mi hanno più colpito.
Million dollar Baby
Clint Eastwood non potevo non seguirlo (avendo amato Sergio Leone) e anche in questo film è riuscito a raccontare bene una storia di sport e di vita
Altri generi
Gli anni in tasca, Effetto notte, l'ultimo metrò, i 400 colpi, in pratica tutto Francois Truffaut.
Genere Woody Allen
Io e Annie, Manhattan, Stardust memories, e lo splendido assurdo Zelig
Ce ne sarebbero altri (non so, anche la dea dell'amore ha un suo perché)
Commedia italiana
Amici miei, I e II
Film sparsi
Barry Lyndon
Blade Runner
gbhfgvbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbg*
La caduta (Bruno Ganz recita da far paura)
Pulp Fiction
I soliti sospetti.
Bowling a columbine e Sicko
Italiani
Le fate ignoranti
Vajont, Piazza delle 5 lune, il mercante di pietre (film che quantomeno fa discutere), Porzus.
Il Mostro, La vita è bella
Non ci resta che piangere
Romeo e Giulietta (Zeffirelli),
* questo è il mio gatto che cammina sulla tastiera. Anche lui (lei) ha diritto alla sua opinione
"E' stata tutta colpa di quel gol a freddo"
"Ma mister, avete segnato voi per primi"
"appunto, noi eravamo freddi, loro caldi e incazzeti"
(Oronzo Cana')
"Ma mister, avete segnato voi per primi"
"appunto, noi eravamo freddi, loro caldi e incazzeti"
(Oronzo Cana')
-
- Gran Maestro
- Messaggi: 1733
- Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
- Località: 100 del mondo tutta la vita
i_c_c_o ha scritto:Non ho nemmeno idea di quali siano i miei film preferiti ma consiglio due visioni imperdibili.
Requiem for a dream già citato da loris1. (Grande!)
Old Boy. Gran bel film.
''Ridi e il mondo riderà con te
piangi e piangerai da solo''
''Il film che avrei voluto fare'' Quentin Tarantino.
Film assolutamente meraviglioso (con una colonna sonora epocale). Del versante orientale consiglierei pure qualcosa di Kitano, tipo Brother o Sonatine.
Di Arofnosky a ''Requiem for a dream'' io preferisco di gran lunga ''Pi Greco''.
Ultima modifica di Kafelnikov 18 il mar gen 22, 2008 7:22 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- FooLminato
- Messaggi: 11862
- Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
- Località: Rochester, NY
- Contatta:
-
- Utente dell' anno 2021
- Messaggi: 76047
- Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
- Località: Salò
- Contatta:
Kafelnikov 18 ha scritto:Old Boy.
"Non ti devi chiedere perchè sei stato rinchiuso 15 anni.
La domanda è; perchè proprio 15 anni?"
CAPOLAVORO
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur FinkelsteinNevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
Non avrei mai pensato che qualcun' altro avesse lo stesso giudizio mio x Old Boy...anch'io l'ho trovato fantastico...proprio di un livello sublime.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
-
- Drugo
- Messaggi: 19755
- Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
- Località: Macedonia, 356 a.C.