La racchetta con due manici

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

La racchetta con due manici

Messaggio da tennisfan82 »

In home page sul sito della Gazzetta :o

Ecco Brian: servizio volley
Racchetta con due manici

Stampa articolo | Invia articolo | Commenti:5
Alla scoperta del 28enne Battistone, giocatore statunitense del circuito Itf, che batte al salto e gioca con uno speciale attrezzo detto "The Natural" a doppia impugnatura
Brian Battistone è nato il 10 agosto 1979
MILANO, 27 febbraio 2008 - Brian Battistone, 28 anni, statunitense. Uno dei ragazzi americani che ha studiato facendo sport; giocando a tennis. E dei risultati, parziali, si sono visti: fa il professionista, anche se a livelli non eccelsi: frequenta il circuito ITF, quindi tornei futures e challenger (dai 15.000 ai 100.000$ di montepremi), l’anticamera dell’ATP, senza mai spostarsi dagli States. Attualmente ha una classifica oltre la 1000ª posizione, ma non è questo che conta.
DUE MANICI - Youtube lo ha portato alla ribalta. Non per il suo livello tennistico, ma per due ragioni molto particolari. Gioca con una speciale racchetta che in America viene chiamata "The natural" con due manici. Avete capito bene, due manici. Al cuore di una sola racchetta sono costruiti due manici; i membri del suo team sostengono che questa caratteristica sia meno traumatica per le articolazioni del corpo umano e per la nostra schiena. Idea sostenute anche scientificamente sul sito ufficiale.
BATTUTA AL SALTO - Questo già potrebbe bastare: giocare a livello professionistico con un attrezzo del genere non dev’essere per niente facile. Ma non è finita qui: il servizio di Brian. Come a pallavolo; pallina nella mano destra, racchetta nella sinistra, lancio di palla, salto (senza rincorsa perché è vietato nel tennis), velocissimo scambio di mano nell’impugnatura della racchetta e … boom, servizio (con la destra). Degno di Andrea Zorzi o Lollo Bernardi. La pallina viaggia sempre ad alte velocità, prima o seconda palla che sia; serve&volley sistematico a ogni punto e ottima presa della rete (nel video potete notare che Brian esegue lo smash indifferentemente con mano destra o sinistra).
DOPPISTA - Difficile da spiegare. Ancor più difficile da credere. Vedere per credere: un atleta fenomenale, con capacità di coordinazione non indifferenti. Brian, in coppia col fratello maggiore Dann ha raggiunto una finale e ha vinto un torneo futures (Baton Rouge in Louisiana), a testimonianza dell’assoluto livello del suo tennis. Da due anni suo fratello Dann è assistant coach alla Brigham Young University (college mormone nello Utah) mentre lui lavora per la stessa università come Team manager.
Mauro Simoncini
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

spero che qualcuno inventi una racchetta modificata in modo tale da far diventare un brocco un top10.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:spero che qualcuno inventi una racchetta modificata in modo tale da far diventare un brocco un top10.


ma se esistesse e tutti giocassero da top10, nessuno sarebbe da top10 perche' ce ne possono essere solo 10, quelli forti davvero :wink:
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Immagine
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Il gesto atletico è lodevole ma quell' attrezzo è proprio una schifezza, uccide tutta la poesia costruttiva del telaio, sembra uno strumento della technogym, le corde sembrano stampate tutt' uno col telaio..... #45#

Quando esegue i colpi poi, sembra che impugni una sedia per lo schienale e la stia per lanciare a mo' di rissa, no, non ci siamo.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Rispondi