Legge sui limiti dei contratti determinati

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Legge sui limiti dei contratti determinati

Messaggio da Maxim79 »

Sapete dove posso trovare le misure di legge riguardanti i contratti a tempo determinato? oppure se qualcuno di voi ne sa di piu'...

Vi spiego,dal 2000 al 2006 ho lavorato con diversi contratti a tempo determinato,gli ultimi 3 sono stati continuativi da maggio 2003 a novembre 2006,quindi oltre 3 anni e mezzo.

prima della scadenza sapendo che comunque mi avrebbero rinnovato il contratto ancora ma con la solita formula di tempo determinato decisi di andare a fare un esperienza a londra come tutti voi sapete,dicendo pero che comunque sarei tornato..tutto questo ovviamente dopo aver avuto rassicurazioni di riassunzione dal direttore dell'albergo..anche da londra telefonavo per tenere stretti i contatti.

bene al mio ritorno mi promettono la nuova assunzione,stipendio migliore ecc..dopo qualche tempo il direttore mi dice che devono aspettare un momentino per la riassunzione..dopo una o 2 settimane mi riassumono con un CONTRATTO DI SOSTITUZIONE perchè un ragazzo ebbe un incidente..dopo un mese il ragazzo ritorna,poco prima che tornasse il direttore mi chiama da parte e mi dice che prolungheranno il contratto..

bene..

il ragazzo torna,mi chiamano e mi dicono che in 3-4 giorni mi avrebbero ripreso..

premetto che nel frattempo faccio dai 20 ai 25 extra al mese (regolarmente pagato tramite una agenzia di collocamento,quindi non in nero)..prendevo un quasi stipendio,diciamo un 200 euro in meno..

solo che succede..

ogni mese rimandano al mese dopo..fino ad arrivare a meta maggio dove mi dicono che il 1' giugno mi avrebbero preso..a 40 ore settimanali con sabato e domenica di riposo,insomma ero contento,alla fine ce l'hanno fatta..

solo che ogni volta mi dicono che non sapevano il periodo di durata di questo contratto,ma che comunque sarebbe stato lungo con prospettive di inserimento fisso..

dico beh,dopo 8 anni..

bene..(e finisco).. strizzito dal fatto che a pochi giorni dalla data d'inizio nessuno riusciva a dirmi la durata (compreso il direttore che aveva sempre da fare quando gli dicevano che volevo parlargli) decido di telefonare direttamente all'amministrazione e li mi dicono che c'è una busta con il mio nome siggillata,cosa tral'altro molto strana perchè i contratti gli arrivano sempre tramite fax..

Io gli dico "apra quella caxxo di busta visto che è a mio nome"..loro la aprono..bene...era ilmio contratto..

a 3 mesi...cioè dopo 8 anni che mi faccio il cuL0 li',dopo che per mesi mi sposti la data di assunzione mi vieni a fare un contratto della mincxHia estivo???

Sono amareggiatissimo,quasi piangevo solo nel realizzare con quale poco rispetto mi hanno trattato nonostante sono il piu' anziano li ecc...

Mi sono messo quindi a ritrovare tutti le vecchie documentazioni riguardanti e scopro che ho avuto 5 contratti a tempo dei quali gli ultimi sommati fanno oltre 3 anni..dal 2003 al 2006..

so che c'è una legge in proposito che dopo tot sono costretti a prenderti fisso..chi sa bene come funziona??..vale la pena chiedere ad un avvocato?..

insomma chi ne sa di piu' è bene accetto :D

THAT'S ALL!
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Legge sui limiti dei contratti determinati

Messaggio da Pindaro »

Maxim79 ha scritto:Sapete dove posso trovare le misure di legge riguardanti i contratti a tempo determinato?


no.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi