Cos'avevamo detto quando..

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36940
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Cos'avevamo detto quando..

Messaggio da marat77 »

Ho voluto aprire questo topic perche' ci troviamo di fronte ad un momento storico,perche' di storia si tratta.
federer,dopo il record di settimane consecutive al primo posto, cedera' lo scettro a nadal.
noi tutti in questo forum ci ritroviamo a commentare in ogni modo possibile questo evento che entrera' nella storia del tennis.
Cosi' mi sono chiesto:
cosa ricorda ognuno di noi maggiormente nel passato tennistico e soprattutto,cos'avevamo detto(o avremmo detto,visto che non esisteva internet e un forum per commentare,ma solo amici con cui chiacchierare)dopo aver vissuto un evento particolare con passione o con tifo?

mi rendo conto che si tratta di un argomento che e' un miscuglio tra immaginazione(e chi si ricorda cosa si e' detto 20 anni fa?)e realta'(se l'evento e' piu' vicino a noi),ma m'incuriosisce il pensiero di noi appassionati quando magari ci fu una prestigiosa vittoria del nostro tennista preferito(e anche come la si e' vissuta),o anche una sconfitta..e visto che non ci si conosceva nemmeno virtualmente sarebbe bello scambiarsi oggi le sensazioni di allora..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36563
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

alcol, alla fine di Wim 2008 ha detto che il tennis è morto, questa me la ricordo :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36940
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

inizio io con un piccolo aneddoto..
luglio 1988:avevo 11 anni,mio fratello 12.
edberg bt becker in 4 set a wimbledon
mai vista una partita di tennis in vita mia,non una dall'inizio alla fine.
iniziata la domenica e finita il lunedi',o giocata tutta di lunedi'.
leggevo gia' la gazzetta,e sapevo chi era edberg e chi era becker,il tennis lo apprezzavo,ma giocavo a calcio.
non si andava piu' a scuola,e io e mio fratello ci trovammo di fronte alla tv(presumo capodistria,giuro non lo ricordo)sul divano,e decidemmo di guardare la partita dal primo punto.
lui era un po' scettico,ero io quello che aveva dentro la passione del tennis e che dovevo ancora tirar fuori..
pronti via io alla prima volee' di rovescio m'innamoro tennisticamente di edberg..era perfetta.
mio fratello per la legge della contrapposizione tra fratelli mi tifa contro..quindi prende subito becker sotto la sua ala protettrice.

inizia una battaglia a furia di serve and volley e sfotto'..con gestacci annessi(oh ragazzi avevo 11 anni ero un bravo bambino ma molto accanito nel mio tifo)..
a fine partita vince edberg quindi vinco io..iniziano una serie di battute verso mio fratello che lo hanno portato a tifare boris fino a fine carriera con soddisfazioni miste,perche' edberg ha vinto le partite piu' importanti ma in totale i confronti diretti vedono becker nettamente avanti.
da quel giorno mi e' entrato nel cuore lo svedese,insieme al tennis..

ricordo ancora:
"no dico ma non so se hai visto come gioca la volee di rovescio stefan.."
"ma non scherziamo,tra i due c'e' una differenza abissale al servizio,lui e' bum bum boris.."
"ah ah bum bum,e cos'e' un cartone animato?nel tennis non c'e' solo la prima di servizio,c'e' pure la seconda e quella di edberg salta fin sopra la testa,e' dura rispondergli"
Mi arrabbiavo a sentire galeazzi chiamarlo tacchino freddo..tanto che una volta guardando la tv dopo averlo sentito per l'ennesima volta mi son incavolato dicendo:
"lui sara' un tacchino freddo,tu un tacchino e basta.."e mia madre non capiva che parlavo con galeazzi in tv..
Ma soprattutto e' successo che ha visto la partita uno dei miei migliori amici di allora(e anche attualmente)e anche lui tifava becker..
l'ha presa talmente a male quella sconfitta che l'anno dopo quando chang batte' edberg in finale al roland garros mi prese in giro per una settimana..questo anche perche' il mio svedese batte' boris in semifinale e lui la prese talmente male che a wimbledon vide solo la finale,la grande rivincita..
ma questa sarebbe la seconda parte del mio racconto..
alla prossima volta..
Ultima modifica di marat77 il mer ago 06, 2008 10:38 pm, modificato 1 volta in totale.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36940
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

Ombra84 ha scritto:alcol, alla fine di Wim 2008 ha detto che il tennis è morto, questa me la ricordo :D


be' insomma proverei ad andare piu' indietro di luglio 2008..sarebbe un passato troppo prossimo..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

marat77 ha scritto:inizio io con un piccolo aneddoto..
luglio 1988:avevo 11 anni,mio fratello 12.
edberg bt becker in 4 set a wimbledon
mai vista una partita di tennis in vita mia,non una dall'inizio alla fine.
iniziata la domenica e finita il lunedi',o giocata tutta di lunedi'.
leggevo gia' la gazzetta,e sapevo chi era edberg e chi era becker,il tennis lo apprezzavo,ma giocavo a calcio.
non si andava piu' a scuola,e io e mio fratello ci trovammo di fronte alla tv(presumo capodistria,giuro non lo ricordo)sul divano,e decidemmo di guardare la partita dal primo punto.
lui era un po' scettico,ero io quello che aveva dentro la passione del tennis e che dovevo ancora tirar fuori..
pronti via io alla prima volee' di rovescio m'innamoro tennisticamente di edberg..era perfetta.
mio fratello per la legge della contrapposizione tra fratelli mi tifa contro..quindi prende subito becker sotto la sua ala protettrice.

inizia una battaglia a furia di serve and volley e sfotto'..con gestacci annessi(oh ragazzi avevo 11 anni ero un bravo bambino ma molto accanito nel mio tifo)..
a fine partita vince edberg quindi vinco io..iniziano una serie di battute verso mio fratello che lo hanno portato a tifare boris fino a fine carriera con soddisfazioni miste,perche' edberg ha vinto le partite piu' importanti ma in totale i confronti diretti vedono becker nettamente avanti.
da quel giorno mi e' entrato nel cuore lo svedese,insieme al tennis..


:o

Coincidenze impressionanti: giocavo a calcio e la prima partita di tennis (live) che ho nella mia memoria è la finale di Wimbledon 1988.
Poi la passione per Edberg (mi ricordo di aver comprato la gazzetta il giorno dopo, una delle 4 o 5 volte che l'ho fatto in vita mia) e il passaggio dal calcio al tennis.

C'era pure mio cugino (non quello di Elio:)) nella parte del fratello di Marat (solo 2 anni più piccolo) che, anche per spirito di contrapposizione, ovvio, si era messo a tifare Becker (e mi sfotteva poi dopo la finale del 1989!).
Unica differenza, nell'88 avevo un anno di più: 12.

Mah, che dire: coincidenze, appunto. 8)

P.S.: ma il passaggio da Edberg a Safin, come si spiega? :wink:
Ultima modifica di BackhandWinner il mer ago 06, 2008 10:44 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36940
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

BackhandWinner ha scritto:
marat77 ha scritto:inizio io con un piccolo aneddoto..
luglio 1988:avevo 11 anni,mio fratello 12.
edberg bt becker in 4 set a wimbledon
mai vista una partita di tennis in vita mia,non una dall'inizio alla fine.
iniziata la domenica e finita il lunedi',o giocata tutta di lunedi'.
leggevo gia' la gazzetta,e sapevo chi era edberg e chi era becker,il tennis lo apprezzavo,ma giocavo a calcio.
non si andava piu' a scuola,e io e mio fratello ci trovammo di fronte alla tv(presumo capodistria,giuro non lo ricordo)sul divano,e decidemmo di guardare la partita dal primo punto.
lui era un po' scettico,ero io quello che aveva dentro la passione del tennis e che dovevo ancora tirar fuori..
pronti via io alla prima volee' di rovescio m'innamoro tennisticamente di edberg..era perfetta.
mio fratello per la legge della contrapposizione tra fratelli mi tifa contro..quindi prende subito becker sotto la sua ala protettrice.

inizia una battaglia a furia di serve and volley e sfotto'..con gestacci annessi(oh ragazzi avevo 11 anni ero un bravo bambino ma molto accanito nel mio tifo)..
a fine partita vince edberg quindi vinco io..iniziano una serie di battute verso mio fratello che lo hanno portato a tifare boris fino a fine carriera con soddisfazioni miste,perche' edberg ha vinto le partite piu' importanti ma in totale i confronti diretti vedono becker nettamente avanti.
da quel giorno mi e' entrato nel cuore lo svedese,insieme al tennis..


:o

Coincidenze impressionanti: giocavo a calcio e la prima partita di tennis (live) che ho nella mia memoria è la finale di Wimbledon 1988.
Poi la passione per Edberg (mi ricordo di aver comprato la gazzetta il giorno dopo, una delle 4 o 5 volte che l'ho fatto in vita mia) e il passaggio dal calcio al tennis.

C'era pure mio cugino (non quello di Elio:)) nella parte del fratello di Marat (solo 2 anni più piccolo) che, anche per spirito di contrapposizione, ovvio, si era messo a tifare Becker (e mi sfotteva poi dopo la finale del 1989!).
Unica differenza, nell'88 avevo un anno più di te, 12.

Mah, che dire: coincidenze, appunto. 8)


davvero impressionanti coincidenze..e divertenti..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

Ombra84 ha scritto:alcol, alla fine di Wim 2008 ha detto che il tennis è morto, questa me la ricordo :D


arroteiros a wimbledon.poveri noi.apocalisse.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

Lo diceva anche mia mamma, già durante quella finale del 1988 e ci stavamo addormentando davanti alla tv per quello spettacolo di servizi vincenti e risposte.. inesistenti, mentre in sottofondo gracchiava la voce dall'altoparlante di un tre-ruote: "DONNE! E' ARRIVATO L'ARROTINO! L'ARROTINO E L'OMBRELLAIO.. CORRETE, DONNE!" - avremmo dovuto aspettare altri vent'anni.. ma ne sarebbe valsa la pena :P

Immagine
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

:o
sei ubriaco?1988...

46 76 64 62

ci sono stati più break che in federer nadal...ah poveri noi, sti pallettari.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36940
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

vabbe' non e' che ho aperto il topic per scrivere delle cavolate..
nessuno ha niente da raccontare sul suo passato di appassionato di tennis?
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Rispondi