Grand Slam - Us Open 2008 - torneo maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26195
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:Chiaky, ti correggo.
la SF Mac-Wilander si giocò come primo incontro del sabato, Sotto un sole torrido, poi , dopo la vittoria (epica) di hana Mandlikova sulla Navratilova , si giocò la seconda semifinale tra lendl e Connors, dominata da Ivan.
Casomai, a sfavorire Mac, piùa ncora della programmazione, fu il caldo del catino di Flushing (oltre ad un Wilander durissimo da battere).


Si certo. Giocò prima Mac di Ivan. Però ebbe una partita molto più dura...
volevo dire che comunque, al di là di chi giocava per primo o per secondo, chi aveva una partita pesante, al quinto, il giorno prima della finale, era copmunque svantaggiato rispetto all'altro nella finale stessa...
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26195
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Messaggio da chiaky »

Anche perchè Flushing ha condizioni difficili..il caldo torrido non da ultimo..insomma questi qua arrivano davvero cotti alla finale..
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76046
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Infatti pochissimi quinti set (1980, 1988, 1999) e solo 3 volte chi ha perso il primo set della finale ha poi vinto l'incontro ( 1981, 1987, 1992) .
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

Se non ricordo male McEnroe anche a Wimbledon 1980 disputo´ la sua semifinale il venerdi´ a tarda ora, il giorno prima della finale con Borg.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

detto gia' da qualche parte che il super saturday e' una cosa tanto valida parlando di business,quanto negativa per il fisico dei giocatori..
e purtroppo cio' che e' peggio e' che incide molto sul risultato poi della finale..

djokovic ha gia' battuto roddick,nadal e federer uno in fila all'altro a montreal l'anno scorso ma era 2 su 3,un altro sport e non partiva da una condizione fisica cosi' precaria..
sono tuttavia certo,conoscendolo un pochino,che le parole di roddick possano avergli dato la carica giusta per compensare deficienze fisiche attuali..
ma anche se vincesse,avrebbe bisogno di essere al 100% per battere roger,e al 150% per battere nadal..
no chance..

murray,non sottovaluterei murray,che merita dopo il match di ieri di molta piu' considerazione..ha di certo piu' chance di roddick,in primis perche' non deve battere i primi 3 del mondo,ma al massimo due dei primi 3..
tra l'altro ha secondo me un tipo di gioco che se e' vero che non da molto fastidio a nadal,si addice invece al gioco di roger(e anche di nole ultimamente)..

nadal e' per me il favorito comunque,vincergli 3 set in questo momento mi sembra praticamente impossibile!!
roger e' gia' in semi,muller il suo torneo l'ha gia' vinto..
mie %:
nadal 60%
federer 30%
murray 10%

p.s:grandissimo avatar backhandwinner!!quel torneo di edberg ragazzi me lo sono visto criptato(quando telepiu' criptava in modo da permettere la visione,col rischio di diventare cieco),ricordo krajcek sotto di un break nel quinto..idem con lendl,sempre quinto set anche con chang..4 set con pete..mamma mia,pelle d'oca al solo ricordo..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35382
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

vabbè, ragazzi, QUEL torneo, lo US Open '92, secondo me è il più bel torneo di sempre, le due settimane di tennis più fantastiche che ricordo... vabbè che avevo nove anni, era la prima stagione di tennis che seguivo e quindi me la ricordo anche un po' mitizzata, però che battaglie!... Ad ogni turno un sacco di partite da cardiopalmo. Da Stich-Gilbert e Korda-Sanchez nei primi turni, fino a Lendl-Becker e poi alle miracolose rimonte di Stefanello... la semifinale con Chang prima su tutte, se la gioca come mio match preferito di sempre.

Via, le percentuali. Nadal per me è all'80% favorito contro Murray, Roddick lo darei al 60% contro Djokovic. Federer all'80% contro l'uno e al 70% contro l'altro. In finale contro Murray, che è ancora "vergine", Roger partirebbe comunque favorito all'80%. In finale contro Rafa, lo darei al 30%.

Direi Nadal 60%, Federer 30%; Djokovic, Roddick e Murray si beccano il 3,3% periodico a testa. Domattina diventerà il 6% per chi esce da quel match e il 4% per Murray, ovviamente.

Ammetto di tifare per Murray ma è forse quello che ha meno chances di tutti... a parte di Roddick e Djoko ma per il solo motivo che ancora in semi uno dei due ci deve arrivare.

Certo, se Roddick facesse l'impresa di battere in fila Djoko, Roger e Rafa, fate spazio ad un cappellino sul monte Rushmore #100#
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

a me Federer non fa affatto tenerezza, mi fa piuttosto arrabbiare :D
nel senso che
1) non finirò mai di ringrarlo per le centinaia di ore del bel tennis che ci ha regalato, il passaggio da Hewitt-Roddick fu splendido dal punto di vista del gioco, della tecnica e dello spettacolo. e che ora tirasse il fiato, è umano. semmai vorrei vedergli un reazione che al momento non vedo
2) ha bisogno di chiudere la porta a questo 08, azzerare tante cose e ripartire serio nel 09, con meno esibizioni e più cattiveria, dandosi un obiettivo.

Nadal con le Pile ON è praticamente imbattibile, mi fa tanto Indurain...
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

marco mazzoni ha scritto:a me Federer non fa affatto tenerezza, mi fa piuttosto arrabbiare :D
nel senso che
1) non finirò mai di ringrarlo per le centinaia di ore del bel tennis che ci ha regalato, il passaggio da Hewitt-Roddick fu splendido dal punto di vista del gioco, della tecnica e dello spettacolo. e che ora tirasse il fiato, è umano. semmai vorrei vedergli un reazione che al momento non vedo
2) ha bisogno di chiudere la porta a questo 08, azzerare tante cose e ripartire serio nel 09, con meno esibizioni e più cattiveria, dandosi un obiettivo.

Nadal con le Pile ON è praticamente imbattibile, mi fa tanto Indurain...

Ero convinto che Djokovic potesse vincere il torneo però ora questo Nadal può farcela effettivamente. Federer non mi convince molto sebbene si sia rivisto qualche sprazzo di gioco ad esempio il winner di rovescio lungolinea per uscire dallo scambio sulle diagonali.
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

giusta osservazione, quella del rovescio, ma attenzione, perchè il solo Andreev giocava una palla pesante ed allo stesso tempo arrotata, quella che roger detesta, e abbiamo visto che fatica...

io semmai vedo, a tratti, un roger più vivace con le gambe, leggermente più proattivo in campo, che sbaglia non mezzo metro ma di cm, che anticipa moltissimo
chiaro che il suo tennis è rischio puro, non come quello degli altri contenders di questo slam, che giocano in modo assai meno spregiudicato, e quindi % più facile
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

direi un federer modesto. considerando il pur dignitoso avversario che aveva davanti.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76046
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Mah. Detto che aveva un avversario difficile da breakkare, inquietano quelle 10 palle break sprecate. Prima accadeva solo con Nadal. Se ora accade con Muller.. :roll:

Roger che ha evitato prolungnamenti del match e sprechi eccessivi di energie. Ma restano tutti i puti interrogativi su questo balordo 2008.
Singoli punti eccezionali, come quelli del TB del primo set. Struttura d'insieme che, di nuovo, Mah.

Intanto, diciottesima semifinale slam consecutiva per lui, record mostruoso; 4 anni di fila semifinalista in tutti gli slam.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

difficile dare un voto a Roger
non mi dispiace vederlo "animoso" in campo, arrabbiato per qualche cm di troppo in dei dritti appena fuori, esultare copiosamente dopo una vittoria sulla carta scontata
solo sulla carta, perchè il ragazzo si sta pian piano ricostruendo una fiducia che è mancata.

Muller cmq a tennis sa giocare, AD AVERNE.... poi penso ad Andreev, Monfils e soci, e mi stappo una birra, va...
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Ennesima brutta partita di questo Us Open...forse non è la partita giusta per giudicare Federer, Muller è un avversario che ti lascia poco scambiare, preoccupa la percentuale di trasformazione delle palle break, ach ese su alcune Muller ha servito alla grande...

Muller non mi esalta per niente...per dire, sullo stesso livello preferisco Andreev, ma son gusti...
RFKB
Membro
Messaggi: 249
Iscritto il: dom ago 03, 2008 12:50 pm

Messaggio da RFKB »

Johnny Rex ha scritto:Intanto, diciottesima semifinale slam consecutiva per lui, record mostruoso; 4 anni di fila semifinalista in tutti gli slam.


Sarà finito sarà modesto ma questa statistica mi sembra l'unica cosa realmente rilevante....

18 volte di fila in semifinale con 15 finali e 11 successi nelle precedenti 17...

C'è gente che darebbe una gamba per giocare una semifinale nella propria Vita in uno Slam

Oggi ha fatto il suo...

Vedremo Sabato...
7 Giugno 2009

TENNIS Heaven...

The greatest made the impossible, possible
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Johnny Rex ha scritto:Intanto, diciottesima semifinale slam consecutiva per lui, record mostruoso; 4 anni di fila semifinalista in tutti gli slam.

Per dare un voto a Roger bisogna prendere periodi di 5 anni #100#
P.S. Quella della gestione della risposta alla fine non è una mia fissazione :wink: Anche nei match precedenti ne ha fallite moltissime.
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26195
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Messaggio da chiaky »

Difficile..sempre più difficile parlare di Federer. Muller ha giocato bene, nulla da dire. Serve bene più che altro, ma ha anche un discreto dritto. Ma SantIddio è uno che è numero 100 e rotti del mondo, che non è mai stato nei primi 50 e un motivo dovrà pur esserci.
Federer è Federer e non può essere uno che brekka 1 volta in 3 set il numero 100 e rotti del seeding, uno che quest'anno avrà vinto si e no 3 partite prima di questo US Open.

Detto questo, io non capisco..continuo a non capire. Non mi sembra di poter pensare che abbia giocato malissimo..in realtà ha fatto anche bei punti, si è mosso benino...non ha fatto il disastro di altre volte in apparenza..ma il fatto che abbia brekkato una sola volta l'avversario..quest'avversario, è pazzesco! Se brekka una volta Nadal in 3 set in finale, prende una stesa da far impallidire il Rolando secondo me..

Mah...devo ancora metabolizzare questa (noiosetta..) partita.
L'altra purtroppo non la vedrò perchè è troppo tardi...orca miseria!!
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26195
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Messaggio da chiaky »

Rendo comunque anche io onore e dedico un grosso applauso a Federer per il mostruoso record di semifinali raggiunte naturalmente
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Muller era caldissimo in questo torneo.
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2713
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Messaggio da Alessandro Berni »

Per oggi pare che il processo di decallerizzazione sia andato piuttosto bene. Buona partita nel complesso, non eccezionale ma sempre in miglioramento set per set. Primo set così così, secondo set buono, terzo set molto buono e a tratti ottimo. Nel terzo set Federer riusciva quasi sempre a rispondere alle prime di Muller un po' come fa nei match più ispirati contro Roddick.

L'1/11 sulle palle break è parzialmente ingannevole. In tre occasioni ha sprecato ma c'è da dire che in tutte le occasioni nessuna esclusa Muller ha messo la prima. Non ho visto poi molti giocatori, neppure Karlovic, fare un 6/6 filato di prime come il lussemburghese ha fatto nel tie del terzo.

Naturalmente è un Federer che si conferma essere più affidabile in zona Slam che non nei tornei di contorno e si può dire che sia una carta giocata consapevolmente anche se non pare un'affidabilità assoluta come in passato. Potrei dire che almeno in questo slam su cemento se la può giocare molto meglio di come finì in Australia dove la reattività fisica del giocatore nella semi era nei pressi del punto zero.

P.S. A chi parla anche oggi di problemi alla risposta, dico di far mente locale al terzo set dove sulla vagonata di prime di Muller, Roger ha risposto pressochè sempre, bene e profondo. Insomma in questo vedo una crescita, certo poi non è detto che si confermi, quest'anno spesso cambia completamente da una partita all'altra.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

mah !
luci ed ombre,
sarà in crisi, sarà ridiventato umano, sarà fuori forma,
ma alla fine è ancora lì,
e ancora con la voglia di vincere.

E sincermente mi sembra quello meno rotto dei tre moschettieri, mi stò rivedendo adesso Nadal con Fish, e mi accorgo di quanto Fish abbia sprecato.

Io ci vedo ancora Federer favorito, ma solo sabato avremo delle risposte finalmente più chiare.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
pescefreddo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 689
Iscritto il: mar ott 10, 2006 12:22 pm

Messaggio da pescefreddo »

ciccio ha scritto:mah !
luci ed ombre,
sarà in crisi, sarà ridiventato umano, sarà fuori forma,
ma alla fine è ancora lì,
e ancora con la voglia di vincere.

E sincermente mi sembra quello meno rotto dei tre moschettieri, mi stò rivedendo adesso Nadal con Fish, e mi accorgo di quanto Fish abbia sprecato.

Io ci vedo ancora Federer favorito, ma solo sabato avremo delle risposte finalmente più chiare.


ciccio mi attacco al tuo post, come fosse un mantra e me lo ripeterò fino a sabato 8)
...azzo ci vado a fare in paradiso... e poi non conosco nessuno!!
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

pescefreddo ha scritto:
ciccio ha scritto:mah !
luci ed ombre,
sarà in crisi, sarà ridiventato umano, sarà fuori forma,
ma alla fine è ancora lì,
e ancora con la voglia di vincere.

E sincermente mi sembra quello meno rotto dei tre moschettieri, mi stò rivedendo adesso Nadal con Fish, e mi accorgo di quanto Fish abbia sprecato.

Io ci vedo ancora Federer favorito, ma solo sabato avremo delle risposte finalmente più chiare.


ciccio mi attacco al tuo post, come fosse un mantra e me lo ripeterò fino a sabato 8)


8)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

marco mazzoni ha scritto:Muller cmq a tennis sa giocare, AD AVERNE.... poi penso ad Andreev, Monfils e soci, e mi stappo una birra, va...

de gustibuus.
a me annoia Muller :roll:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

ciccio ha scritto:E sincermente mi sembra quello meno rotto dei tre moschettieri, mi stò rivedendo adesso Nadal con Fish, e mi accorgo di quanto Fish abbia sprecato.

.

Nadal stesso ha detto che il suo tennis non gira come 3 settimane fa, che le sensazioni alle Olimpiadi erano diverse, mentre qui è tutto + difficile.
Se vince il torneo lo farà con la testa, più che coi muscoli,checchè ne dicano gli esperti :wink:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

Ombra84 ha scritto:
ciccio ha scritto:E sincermente mi sembra quello meno rotto dei tre moschettieri, mi stò rivedendo adesso Nadal con Fish, e mi accorgo di quanto Fish abbia sprecato.

.

Nadal stesso ha detto che il suo tennis non gira come 3 settimane fa, che le sensazioni alle Olimpiadi erano diverse, mentre qui è tutto + difficile.
Se vince il torneo lo farà con la testa, più che coi muscoli,checchè ne dicano gli esperti :wink:


Durante il terzo set con Querrey mi parve sul punto di crollare, salvo poi rimediare - come fa spesso nei momenti critici - affidandosi ai tanti unforced dell´avversario.
Fish in effetti ha sprecato parecchio, e mi e´ pure parso con le pile scariche nella seconda parte del match.
Murray secondo me contro Nadal parte un poco complessato (vedi Melbourne 2007 e soprattutto Wimbledon 2008).
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

gianlu ha scritto: Durante il terzo set con Querrey mi parve sul punto di crollare, salvo poi rimediare - come fa spesso nei momenti critici - affidandosi ai tanti unforced dell´avversario.
Fish in effetti ha sprecato parecchio, e mi e´ pure parso con le pile scariche nella seconda parte del match.
Murray secondo me contro Nadal parte un poco complessato (vedi Melbourne 2007 e soprattutto Wimbledon 2008).

perciò dicevo con la testa: perchè un paiod di quelli ce sono ancora in gioco tendono a stare sotto psicologicamente a Rafa. :wink:
A wimbledon 2008 Murray fu dominato e scherzato: una delle migliori prestazioni di Nadal all All England
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

Ombra84 ha scritto:A wimbledon 2008 Murray fu dominato e scherzato: una delle migliori prestazioni di Nadal all All England


Lui stesso ha detto la migliore.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Ombra84 ha scritto:
gianlu ha scritto: Durante il terzo set con Querrey mi parve sul punto di crollare, salvo poi rimediare - come fa spesso nei momenti critici - affidandosi ai tanti unforced dell´avversario.
Fish in effetti ha sprecato parecchio, e mi e´ pure parso con le pile scariche nella seconda parte del match.
Murray secondo me contro Nadal parte un poco complessato (vedi Melbourne 2007 e soprattutto Wimbledon 2008).

perciò dicevo con la testa: perchè un paiod di quelli ce sono ancora in gioco tendono a stare sotto psicologicamente a Rafa. :wink:
A wimbledon 2008 Murray fu dominato e scherzato: una delle migliori prestazioni di Nadal all All England


Che gioia che fu. Speriamo in qualcosa di ancora più sanguinoso sabato. 8)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

Sara´ la prima o la seconda semifinale?
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Ombra84 ha scritto:
ciccio ha scritto:E sincermente mi sembra quello meno rotto dei tre moschettieri, mi stò rivedendo adesso Nadal con Fish, e mi accorgo di quanto Fish abbia sprecato.

.

Nadal stesso ha detto che il suo tennis non gira come 3 settimane fa, che le sensazioni alle Olimpiadi erano diverse, mentre qui è tutto + difficile.
Se vince il torneo lo farà con la testa, più che coi muscoli,checchè ne dicano gli esperti :wink:


Con la voglia di combattere che lo costraddistingue, la forza di volontà, l'intelligenza tattica che incredibilmente non perde mai, nemmeno nelle situazioni più drammatiche, la voglia di riuscire sputando anche l'ultima goccia di sangue che ha in corpo.
E con quei dritti da far paura.
Ed è questo quello che più mi piace di questo ragazzo.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

zitti tutti americani maleducati(ok non dovrei generalizzare)..
parla nole!!
col cuore e con la grinta porta a casa il match..saluta con una veloce e normalissima stretta di mano roddick(segno che ha risentito delle parole di andy)e lo caccia dal suo torneo..ben gli sta!!
a rischio quinto set,aiutato da due doppi falli di roddick,tira fuori un lob vincente..
grande nole!
un paio di dati,per dare un'idea del match:
5/5 le palle break
53 vincenti
28 errori
15 ace pari(ha fatto partita pari al servizio).
3 volte strappato il servizio in un set a roddick(Mai successo prima,a parte forse roger..)
ora la sfida con roger..oggi 4 set ma solo 2 ore e mezzo di gioco,dovrebbe recuperare fisicamente per sabato,ma ha sprecato un sacco di energie nervose..
vedremo..spero in un gran match!!

i primi 4 giocatori del mondo..torneo che rende l'idea di chi siano i piu' forti!!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76046
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Beh, congratulazioni a BW e alle sue certezze :D , anche se poco è mancato che una bella vittoria si tramutasse per Djokovic in un incubo, visto che Roddick è stato a due passi, e su proprio servizio, dal portare il match ad un infuocato quinto set.

Chi aveva visto le titubanze serbe contro Cilic e (sopratutto) Robredo è rimasto stupito dal numero tre del mondo, galvanizzato anche dalle provocazioni pre-match dell'avversario,che a fine match ha ammesso di essersi sbagliato a farle, dicendo che "forse gli ho fatto un favore stanotte"...
15 aces a testa, ma Nole un killer nelle cinque palle break che gli sono capitate, mentre Andy non solo ne ha sfruttate solo tre su 10, ma commesso 7 doppi falli, due dei quali decisivi al computo della vittoria serba.
Roddick che conferma la sua incapacità slam a vincere contro giocatori realmente forti, pure a casa sua.

E dire che il match stava per sfuggire di mano a nole, quando Roddick ha servito per il quarto set sul 54, e si è portato sul 30-0, dopo avere vinto il terzo grazie ad una tattica più aggressiva di quella assolutamente passiva vista nei primi due set.
Due primi set, specie il primo, assolutamente irridenti, con Djokovic che faceva di fatto tutto ciò che voleva, contro un avversario spaurito e bloccato in zona teloni. Altro che ricordo di Dubai...
Qui,sul 54 3-0 il crollo finale , due doppi falli, e un pallonetto nei pressi della rete ha dato a Djokovic il break che ha fatto morire le speranze dell' Ashe Stadium.

E così, per la quarta volta di fila in uno slam su cemento, sarà Federer-Djokovic ,la semifinale dei "titubanti" contro la semifinale dei "forti" , i migliori dell'estate, e cioè Nadal-Murray.

Si assisterà quindi ad un grande finale, i primi 4 del mondo, a chiusura di una grande stagione slam, che comunque vada avrà chiusura memorabile.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22573
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Ombra84 ha scritto:
marco mazzoni ha scritto:Muller cmq a tennis sa giocare, AD AVERNE.... poi penso ad Andreev, Monfils e soci, e mi stappo una birra, va...

de gustibuus.
a me annoia Muller :roll:


Quoto alla grandissima...tecnicamente anche brutto da vedere.

Bravo al servizio e di testa a giocarsi l'occasione senza paura e ad uscire dal torneo con nessun rimpianto ne momenti di vassallaggio.

Però tanti colpi sotterrati a metà rete, alcune volee artigianali e un dritto spesso efficace ma brutto da vedere...

Per me la sua classifica la vale abbastanza, vabbeh non quella attuale nei 100 ci dovrebbe stare bene, se serve bene può vincere qualche partita ma non lo vedo come un "talento sprecato" o un giocatore che avrebbe potuto dare molto di più.
In questo torneo secondo me ha servito alla grande e sfruttato le debolezze mentali di alcuni giocatori (Haas e Davydenko).

Ok l'ho un po' demolito, però mi sta simpatico, bravo Gilles! :D
michaelphelps
Membro
Messaggi: 395
Iscritto il: ven giu 13, 2008 6:08 pm

Messaggio da michaelphelps »

Alessandro Berni ha scritto:
P.S. A chi parla anche oggi di problemi alla risposta, dico di far mente locale al terzo set dove sulla vagonata di prime di Muller, Roger ha risposto pressochè sempre, bene e profondo. Insomma in questo vedo una crescita, certo poi non è detto che si confermi, quest'anno spesso cambia completamente da una partita all'altra.


Presente: secondo me Federer ha notevoli problemi alla risposta, evidenziati dal servizione carico di kick, ma non irresistibile, di Andreev e anche ieri dal servizio di Muller, unico colpo davvero di livello del lussemburghese. Io ho visto solo l'ultima metà del terzo set, ma non mi sembra proprio che Roger abbia risposto particolarmente bene. Temo che Fed abbia smarrito i riflessi dei tempi belli: ricordo ad esempio un ace ad uscire da sinistra di Muller con Federer immobile e il raccattapalle dietro di lui che ha preso la pallina al volo con grande disinvoltura.
Ho letto che alcuni cercano di rivalutare Muller come giocatore. Mah, il lussemburghese lo si conosce da un po': qualche anno fa in una Coppa Davis giocata in casa sua su campi veloci i singolaristi italiani lo batterono di netto. E' un giocatore dotato di un ottimo servizio mancino, di un discreto diritto, ma debolissimo nel rovescio e nella risposta e che non regge assolutamente lo scambio da fondo per cui il suo scendere a rete spesso più che una scelta tattica è una necessità dettata dai suoi limiti a fondocampo. Qui, partendo dalle qualificazioni, ha fatto un gran torneo ma non dimentichiamo che se Haas non fosse impazzito per una chiamata sbagliata Muller avrebbe perso già al secondo turno e con lui Haas aveva vinto i primi due set 6/2 6/2 non 7/6.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26195
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Messaggio da chiaky »

Sono sorpreso onestamente dalla vittoria in 4 set di Nole..non ho visto il match quindi ovviamente non posso commentarlo. Comunque direi che ci ha smentito un pò tutti. E ne sono felice. Spero che giochi al meglio contro Roger così vedremo un gran match, sono già pronto col dvd recorder...

Ma cosa ha detto di preciso Roddick di provocatorio nel pre match?
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

maxredo ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
marco mazzoni ha scritto:Muller cmq a tennis sa giocare, AD AVERNE.... poi penso ad Andreev, Monfils e soci, e mi stappo una birra, va...

de gustibuus.
a me annoia Muller :roll:


Quoto alla grandissima...tecnicamente anche brutto da vedere.

Bravo al servizio e di testa a giocarsi l'occasione senza paura e ad uscire dal torneo con nessun rimpianto ne momenti di vassallaggio.

Però tanti colpi sotterrati a metà rete, alcune volee artigianali e un dritto spesso efficace ma brutto da vedere...

Per me la sua classifica la vale abbastanza, vabbeh non quella attuale nei 100 ci dovrebbe stare bene, se serve bene può vincere qualche partita ma non lo vedo come un "talento sprecato" o un giocatore che avrebbe potuto dare molto di più.
In questo torneo secondo me ha servito alla grande e sfruttato le debolezze mentali di alcuni giocatori (Haas e Davydenko).

Ok l'ho un po' demolito, però mi sta simpatico, bravo Gilles! :D


infatti, de gustibus
a me annoia mortalmente vedere 20 scambi di potenza, nella ricerca di primo che si sposta a tirare un drittone arrotatissimo anomalo. c'è quasi più varietà nel Curling... 8)
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76046
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

I'm sorry he took it that way. There's nothing else to say. I don't think I was over the line. It wasn't my intention, and, you know, I'm sorry he felt that way. Maybe I did him a favor tonight

A monte, delle ironie Roddickiane in un intervista di qualche giorno fa sui malanni che affliggevano Djokovic, fra i quali l'americano aveva messo anche l' Antrace, la SARS , la tosse e il freddo .
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

marco mazzoni ha scritto:

infatti, de gustibus
a me annoia mortalmente vedere 20 scambi di potenza, nella ricerca di primo che si sposta a tirare un drittone arrotatissimo anomalo. c'è quasi più varietà nel Curling... 8)

Allora viva la pubblicità Lacoste :P
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Johnny Rex ha scritto:I'm sorry he took it that way. There's nothing else to say. I don't think I was over the line. It wasn't my intention, and, you know, I'm sorry he felt that way. Maybe I did him a favor tonight

A monte, delle ironie Roddickiane in un intervista di qualche giorno fa sui malanni che affliggevano Djokovic, fra i quali l'americano aveva messo anche l' Antrace, la SARS , la tosse e il freddo .

ma ladomanda è: sto Djokovic, sta male o sta bene? :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76046
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Muller non ha alcun bisogno di essere rivalutato, visto che ha fatto ottenere al Lussemburgo quello che l' Italia non ottiene da 31 anni (un quarto di finale agli US open) e visto che nella sua carriera ha battuto più giocatori forti lui negli Slam che tante altre celebrate promesse tennistiche messe insieme :)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi