Scuola: buone notizie :(

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da MattVince »

danser ha scritto:In effetti Andreinoz, stai cominciando a stancare...


PINDARO ha scritto:
andreinoz ha scritto:
Florian ha scritto:
ho scritto tempo fa di una nota che recitava:" la bimba
finisce la lezioni senza mangiato, perchè aveva male
alla pancia, io consigliavo un pediatrico."



>> http://www.lastampa.it/forum/Forum3.asp ... Dforum=319

Che spettacolo... #100#

Sulle prime ho pensato che quella frase l'avesse scritta seren..


Tu non sei in grado di pensare.


Anche risposte di questo tipo a gettito continuo e costante hanno cominciato a stancare, ma finchè è permesso...
O forse sono così frequenti e abituali leggerle che ormai non ci si fa più caso e facciamo caso solo a chi risponde a provocazioni!?

Quoto quanto scritto da Albo nel forum suggerimenti.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Riprendo il mio post usato in maniera vile dall'utente di cui sopra.
Era una difesa di Seren.
(cosi come quella di Danser)
Ora vado a cenare.
Sono intristito.



PINDARO ha scritto:
andreinoz ha scritto:
Florian ha scritto:
ho scritto tempo fa di una nota che recitava:" la bimba
finisce la lezioni senza mangiato, perchè aveva male
alla pancia, io consigliavo un pediatrico."



>> http://www.lastampa.it/forum/Forum3.asp ... Dforum=319

Che spettacolo... #100#

Sulle prime ho pensato che quella frase l'avesse scritta seren..


Tu non sei in grado di pensare.
Te l ho detto già altre volte: porta rispetto a Seren.
E non è un consiglio.
Ultima modifica di Pindaro il lun ott 20, 2008 7:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
kaless
Gran Maestro
Messaggi: 1056
Iscritto il: mer ott 16, 2002 2:00 am
Località: Ugualos

Messaggio da kaless »

Alga ha scritto:
Florian ha scritto:Non ha senso criticare un provvedimento prima ancora che sia effettivo solo perchè l'ha proposto un partito del quale non siete simpatizzanti.


In Italia tutto funziona così.

Mah...

Ciao!


No, io non critico il provvedimento "solo perché l'ha proposto un partito del quale non sono simpatizzante" (bell'esempio di deduzione provocatoria e infamissima di quello stesso utente che, con un tocco di leggerisssssssssima paraculaggine, ora gioca a fare la vittimella martoriata...).
Io ho espresso preoccupazione perché quella soluzione più volte proposta, con tanto di documentazione consultabile, la reputo in prospettiva pericolosa e ingiusta, ed ho spiegato il perché. Punto.
kaless
Gran Maestro
Messaggi: 1056
Iscritto il: mer ott 16, 2002 2:00 am
Località: Ugualos

Messaggio da kaless »

andreinoz ha scritto:Sulle prime ho pensato che quella frase l'avesse scritta seren..


:o
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

MattVince ha scritto:Anche risposte di questo tipo a gettito continuo e costante hanno cominciato a stancare


Tu invece hai stancato proprio, sempre con questo vittimismo insopportabile.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »



Per me è pura strumentalizzazione e nulla più.

Poi lo ripeto: che ognuno di voi la pensi come vuole, ci mancherebbe, ma che si rispettino anche le opinioni di chi non la pensa come voi, senza insultare o fare del becero sarcasmo. :wink:


seren, ovviamente non mi riferisco a te, credo tu sia l'unica con la quale si possa intavolare un discorso pur avendo idee e opinioni diverse. :wink:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Dai Matt, Andreinoz ha scritto l'ennesima offesa verso la professionalità di Seren. Non è più accettabile un simile comportamento, in poche parole le stà dando dell'analfabeta da tempo, ad una che insegna a scuola!!!

Se vuoi difendere l'indifendibile (cit :D ), accomodati pure...
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

seren, tu che sei una maestra prova a leggere questo articolo e dimmi cosa ne pensi.


Ciao.
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

Florian ha scritto:
Poi lo ripeto: che ognuno di voi la pensi come vuole, ci mancherebbe, ma che si rispettino anche le opinioni di chi non la pensa come voi, senza insultare o fare del becero sarcasmo. :wink:


Quoto, ovviamente. Sono d'accordo.
Però, Florian, quando si entra in un forum per dire le proprie opinioni, sarebbe cosa buona e giusta leggere poi le reazioni altrui, e rispondere alle obiezioni eventualmente fatte nei punti sollevati da questi. Argomentando.
Ci dovrebbe essere una certa consequenzialità dialettica nei dialoghi che si creano.

Invece troppo spesso ho notato che diversi utenti (e tu, tra quelli, :wink: ) continuano a ripetere le loro 'idee' senza tenere in conto le obiezioni altrui. Si passa sopra come se nulla fosse stato detto...
E ciò è un poco frustrante.
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Lyndon79 ha scritto:Invece troppo spesso ho notato che diversi utenti (e tu, tra quelli, :wink: ) continuano a ripetere le loro 'idee' senza tenere in conto le obiezioni altrui. Si passa sopra come se nulla fosse stato detto...
E ciò è un poco frustrante.


Le obiezioni altrui le leggo eccome, è che non le ritengo valide perchè non la penso come molti di voi, ma non per questo insulto o sbeffeggio sarcasticamente il prossimo. :wink:

Tu guarda come si pone seren, non la pensa come me ma non mi ha MAI preso per i fondelli, non mi ha MAI sbeffeggiato consigliandomi di andare a dormire... :lol: :wink:

Nelle diversità ci sono spesso molte similitudini... :wink:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

kaless ha scritto:(bell'esempio di deduzione provocatoria e infamissima di quello stesso utente che, con un tocco di leggerisssssssssima paraculaggine, ora gioca a fare la vittimella martoriata...)


Questo è un altro tuo errore, tu confondi l'educazione (che dovresti imparare) con la paraculaggine, cosa che detesto profondamente.

Ruffiani, paraculi e lecchini (compreso chi fa carriera per raccomandazione e non per meriti propri) devono stare alla larga da me, maleducati inclusi. 8)
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Lyndon79 ha scritto:Però, Florian, quando si entra in un forum per dire le proprie opinioni, sarebbe cosa buona e giusta leggere poi le reazioni altrui, e rispondere alle obiezioni eventualmente fatte nei punti sollevati da questi. Argomentando.
Ci dovrebbe essere una certa consequenzialità dialettica nei dialoghi che si creano.

Invece troppo spesso ho notato che diversi utenti (e tu, tra quelli, :wink: ) continuano a ripetere le loro 'idee' senza tenere in conto le obiezioni altrui. Si passa sopra come se nulla fosse stato detto...
E ciò è un poco frustrante.


Immagine

Si fa per scherzare, eh. :wink:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

BackhandWinner ha scritto:Immagine

Si fa per scherzare, eh. :wink:


Ma questo chi è, il fratello di Maurizio Crozza? #100#

Gli assomiglia pure... :lol:

BackhandWinner ti sei sbagliato, il mio cranio è completamente rasato (quasi) a zero... :lol:
Ultima modifica di Florian il lun ott 20, 2008 10:05 pm, modificato 1 volta in totale.
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Florian ha scritto:Ma questo chi è, il fratello di Maurizio Crozza? #100#

Gli assomiglia pure... :lol:


No.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

BackhandWinner ha scritto:
Florian ha scritto:Ma questo chi è, il fratello di Maurizio Crozza? #100#

Gli assomiglia pure... :lol:


No.


La testa che resetta, solo che la mia più che "resetta" è (quasi) "rasata" a zero. :lol:

Che c'azzecca, direbbe Di Pietro... :lol: :wink:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
kaless
Gran Maestro
Messaggi: 1056
Iscritto il: mer ott 16, 2002 2:00 am
Località: Ugualos

Messaggio da kaless »

Florian ha scritto:Che c'azzecca,


:D :D :D :D
Niente da fare, Backhand, ha inesorabilmente cancellato pure questa:
Kaless ha scritto:Florian (anche detto "Eraserhead - La mente che cancella")

#40# #40# #40#

Questo è un altro tuo errore, tu confondi l'educazione (che dovresti imparare) con la paraculaggine, cosa che detesto profondamente.

No, no, confermo tutto, altro che confondere, io so capire bene dove sta l'educazione e dove sta la paraculaggine. E infatti mi so' fatto un'idea ben precisa di dove, tra le due sponde, ti sei andato a collocare.:D

Le obiezioni altrui le leggo eccome, è che non le ritengo valide perchè non la penso come molti di voi, ma non per questo insulto o sbeffeggio sarcasticamente il prossimo.

Ripetere a pappagallo le stesse cose sulle quali si è discusso ampiamente senza mostrare il minimo cenno di interesse o di continuità verso gli argomenti dell'altro, ostentando anzi volutamente tale disinteresse, è l'operazione più offensiva,bieca e irrispettosa che si possa fare in un forum, caro il mio milordino. Di gran lunga più offensivo questo che vedersi recapitare l'invito (giunto quando la misura era colma) di andare a dormire (che è modo, tra l'altro, di trovare sanissimo ristoro e di riordinare un po' le idee).
D'altronde le pagine stanno lì e non debbo certo continuare a glossare per cercare di farti capire.
IO ora vado a dormire, tu.....fai come te pare. :D
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

seren ha scritto:Ora la Gelmini, che esordisce col grembiulino,


In passato fu abolito per togliere al bambino il marchio, l'affermazione di appartenenza a un rango inferiore.
Oggi si vuole umiliare di nuovo l'infanzia con un provvedimento disumanizzante che personalmente non condivido.

seren ha scritto: poi il cinque in condotta,


Milioni di idioti avranno un 10 in pagella (che farà media, come se lo avessero in matematica o in italiano) solo perché sanno star seduti composti.


seren ha scritto: propone il cambiamento del rapporto classi/docenti, si dice favorevole alle classi ponte per alunni stranieri


Nel segno della ghettizzazione, proprio come col grembiulino....


seren ha scritto:e nel frattempo, invece di lottare perchè la scuola abbia finanziamenti, dice che vi sono sprechi, che i tagli sono giusti e che la scuola va riformata perchè non è di qualità.


Col maestro unico. Già ci sono tanti insegnati precari, così ancora più persone avranno difficoltà a lavorare.
E il bambino sarà schiavo del giudizio di un'unica persona, a cui non potrà permettersi di risultare antipatico. :)


seren ha scritto:E non ha ancora messo mano alla parte relativa ai programmi :-?


Di questo passo, speriamo che non lo faccia mai.
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

seren ha scritto:Non hai risposto a ciò che intendevo e non stavo parlando di università ma di posti di lavoro.


Scusami ma mi sono dimenticato di rispondere a questa tua richiesta.

Posti di lavoro? :o

Che roba è? :o

E' cibo? Si mangia? :o


Cara seren, se tutto va bene siamo rovinati, le aziende sono praticamente tutte fallite oppure sono state dislocate in paesi dove la manodopera ha un basso costo.

Mia figlia lo sa già che futuro (si fa per dire) l'attende: affettatrice di salumi banconista nella GDO.
Alla faccia della sua laurea e della sua specializzazione.
Per lo meno il tutto è servito alla sua cultura...

Ma attenzione: di questo non ne ha colpa Berlusconi nè Prodi, la colpa è della recessione che colpisce l'Europa intera (Stati Uniti inclusi) a vantaggio dei paesi asiatici.
Il peggio (IMHO) deve ancora arrivare.

Forse emigrando a Shangai ci sarebbe qualche speranza... :roll:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

kaless ha scritto:No, no, confermo tutto, altro che confondere, io so capire bene dove sta l'educazione e dove sta la paraculaggine. E infatti mi so' fatto un'idea ben precisa di dove, tra le due sponde, ti sei andato a collocare.:D


Pensa che io non potrei MAI gestire un'azienda perchè caratterialmente sono un "tagliatore di teste" e se tu lavorassi per una mia azienda saresti il primo a saltare, te lo garantisco... 8)
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

Pensa che io non potrei MAI gestire un'azienda perchè caratterialmente sono un "tagliatore di teste" e se tu lavorassi per una mia azienda saresti il primo a saltare, te lo garantisco... 8)[/quote]

da sindacalista a tagliatore di teste?
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

boccons, impara a quotare, che non si capisce nulla... #1#
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

[quote="bocc[quote="danser"boccons, impara a quotare, che non si capisce nulla... #1#[/quote]
Già #1#
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

Ro ha scritto:In passato fu abolito per togliere al bambino il marchio, l'affermazione di appartenenza a un rango inferiore.
Oggi si vuole umiliare di nuovo l'infanzia con un provvedimento disumanizzante che personalmente non condivido.


:o

Allora io, che ho fatto le scuole elementari con un bel grembiulino nero addosso è perchè appartenevo ad un rango inferiore?
Da bambino sono stato umiliato? :o
Non ti sembra di esagerare?


Ro ha scritto:Milioni di idioti avranno un 10 in pagella (che farà media, come se lo avessero in matematica o in italiano) solo perché sanno star seduti composti.


10 in condotta ma non nelle altre materie, funzionerebbe proprio come quando ero bambino io.


Ro ha scritto:Col maestro unico. Già ci sono tanti insegnati precari, così ancora più persone avranno difficoltà a lavorare.


Basta assumere parecchi precari (capaci, mi raccomando) prepensionando i più anziani.

Ro ha scritto:E il bambino sarà schiavo del giudizio di un'unica persona, a cui non potrà permettersi di risultare antipatico. :)


Sinceramente a me non è mai capitata una situazione del genere.


Scusami Ro, ma come avrò fatto a sopravvivere a tutto questo? :o


:lol: :wink:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

Florian ha scritto:
kaless ha scritto:No, no, confermo tutto, altro che confondere, io so capire bene dove sta l'educazione e dove sta la paraculaggine. E infatti mi so' fatto un'idea ben precisa di dove, tra le due sponde, ti sei andato a collocare.:D


Pensa che io non potrei MAI gestire un'azienda perchè caratterialmente sono un "tagliatore di teste" e se tu lavorassi per una mia azienda saresti il primo a saltare, te lo garantisco... 8)


da sindacalista a tagliatore di teste?

:D :D
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

boccons ha scritto:
Florian ha scritto:Pensa che io non potrei MAI gestire un'azienda perchè caratterialmente sono un "tagliatore di teste" e se tu lavorassi per una mia azienda saresti il primo a saltare, te lo garantisco... 8)


da sindacalista a tagliatore di teste?


Eh già e a saltare sarebbero certi sindacalisti paraculati e nullafacenti che ho conosciuto.

Avevo una collega che quando era ora di recarsi ad un incontro sindacale in CGIL si dava SEMPRE per malata per fare gli affari suoi... 8)

Senza calcolare la falsità dei sindacalisti stessi... 8)

Non stò qui a raccontare il resto, sarei OT. :wink:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Florian ha scritto:
boccons ha scritto:
Florian ha scritto:Pensa che io non potrei MAI gestire un'azienda perchè caratterialmente sono un "tagliatore di teste" e se tu lavorassi per una mia azienda saresti il primo a saltare, te lo garantisco... 8)


da sindacalista a tagliatore di teste?


Eh già e a saltare sarebbero certi sindacalisti paraculati e nullafacenti che ho conosciuto.

Avevo una collega che quando era ora di recarsi ad un incontro sindacale in CGIL si dava SEMPRE per malata per fare gli affari suoi... 8)

Senza calcolare la falsità dei sindacalisti stessi... 8)

Non stò qui a raccontare il resto, sarei OT. :wink:


Insomma non se ne salva uno che sia uno. Dai sindacati agli statali tutti mangia pane e approfittatori. Non ti pare di esagerare?
Life's a bummer when you're a hummer
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

orangeman ha scritto:Insomma non se ne salva uno che sia uno. Dai sindacati agli statali tutti mangia pane e approfittatori. Non ti pare di esagerare?


Sai qual'è il problema? :-?

E' che in 46 anni della mia vita di buffoni incapaci ne ho conosciuti troppi e sai com'è, a furia di sbattere nasate rimani scottato.
Il nostro è un paese di ciaparat o "peracottari" che a dir si voglia.
Nelle persone manca la qualità e la serietà professionale.


Ultimo OT:

Cos'hanno fatto i sindacati per evitare il fallimento dell'azienda per la quale lavorava mia moglie?
Una emerita cippa...

Però davanti ai lavoratori: "Noi non permetteremo che quest'azienda chiuda..."

Ma perchè non ve ne andate a raccogliere pomodori al posto degli africani sfruttati per un tozzo di pane? :evil:


Cos'hanno fatto i sindacati per evitare che un mare di aziende fallissero o venissero dislocate all'estero?

Un tubo, solo pura demagogia. #103#


Non credete MAI ai pifferai di Hamelin... 8)
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Florian ha scritto:
orangeman ha scritto:Insomma non se ne salva uno che sia uno. Dai sindacati agli statali tutti mangia pane e approfittatori. Non ti pare di esagerare?


Sai qual'è il problema? :-?

E' che in 46 anni della mia vita di buffoni incapaci ne ho conosciuti troppi e sai com'è, a furia di sbattere nasate rimani scottato.
Il nostro è un paese di ciaparat o "peracottari" che a dir si voglia.
Nelle persone manca la qualità e la serietà professionale.


Ultimo OT:

Cos'hanno fatto i sindacati per evitare il fallimento dell'azienda per la quale lavorava mia moglie?
Una emerita cippa...

Però davanti ai lavoratori: "Noi non permetteremo che quest'azienda chiuda..."

Ma perchè non ve ne andate a raccogliere pomodori al posto degli africani sfruttati per un tozzo di pane? :evil:


Cos'hanno fatto i sindacati per evitare che un mare di aziende fallissero o venissero dislocate all'estero?

Un tubo, solo pura demagogia. #103#


Non credete MAI ai pifferai di Hamelin... 8)


Bastava rispondere: no non esagero.

A mio modestissimo parere, quando si generalizza in questo modo si finisce per perdere credibilità.
Life's a bummer when you're a hummer
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

orangeman ha scritto:A mio modestissimo parere, quando si generalizza in questo modo si finisce per perdere credibilità.


Infatti la sinistra la credibilità l'ha persa da un pezzo.

Dopo Berlinguer, il nulla.

Altro che "generalizzare", sono cose che finchè non si provano sulla propria pelle non si possono capire e si continua imperterriti con le proprie convinzioni, vivendo con il paraocchi.
Ultima modifica di Florian il mar ott 21, 2008 12:38 am, modificato 1 volta in totale.
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Florian ha scritto:
orangeman ha scritto:A mio modestissimo parere, quando si generalizza in questo modo si finisce per perdere credibilità.


Infatti la sinistra la credibilità l'ha persa da un pezzo.

Dopo Berlinguer, il nulla.


Peccato che intendessi il membro moooolto attivo florian..
Life's a bummer when you're a hummer
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

orangeman ha scritto:Peccato che intendessi il membro moooolto attivo florian..


?????????? :o

Credimi ma questa non l'ho capita davvero, sarà l'età che avanza... :roll:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
kaless
Gran Maestro
Messaggi: 1056
Iscritto il: mer ott 16, 2002 2:00 am
Località: Ugualos

Messaggio da kaless »

Pensa che io non potrei MAI gestire un'azienda perchè caratterialmente sono un "tagliatore di teste" e se tu lavorassi per una mia azienda saresti il primo a saltare, te lo garantisco... Basler sKarso

Ahia!!! #117#
Comunque qui si parla di scuola, le tue geremiadi su sindacati e aziende le puoi fare benissimo da un'altra parte...

Seren ha scritto:Non so in cosa si laurei ma spero per lei che il lavoro per cui ha studiato riguardi l'insegnamento, nel qual caso: auguri.


Seren, anche io avevo saltato questo tuo passaggio. Solo per dirti che ad oggi è tecnicamente impossibile. Cioè, i futuri corsi abilitanti SISS dall'a/a 2008 (il X ciclo) sono stati tutti bloccati dalla Gelmini e non ci sarà nessun percorso di specializzazione post-laurea che abiliti insegnamento. E' stato restituito un qualche valore abilitante a "Scienze della Formazione", anche se credo valga solo per il sostegno e per la scuola d'infanzia. Fatto sta che essendo state congelate le graduatorie, come sai benissimo, dal governo Prodi, oggi risulta che è praticamente impossibile sia specializzarsi sia entrare nel settore lavorativo scolastico per chi sta terminando gli studi universitari (a meno che si faccia affidamento sulle graduatorie dei non abilitati...cosa sulla quale non si può fare affidamento :D ). Io mi sono salvato veramente per un pelo (l'ultima annualità a cui è stato concesso di entrare in graduatoria) e mi ritengo molto fortunato. Ma ora come ora mancano proprio le basi per fare degli "auguri" a chi viene dopo di me :-?
Ah, descrivo solo come è la realtà dei fatti, prima che qualcuno riparta con i soliti processi alle intenzioni.
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da MattVince »

danser ha scritto:Dai Matt, Andreinoz ha scritto l'ennesima offesa verso la professionalità di Seren. Non è più accettabile un simile comportamento, in poche parole le stà dando dell'analfabeta da tempo, ad una che insegna a scuola!!!



Ammetto che non me ne ero accorto, ma francamente non cambia di una virgola il mio intervento di prima.
Ci sono utenti di Serie A e Serie B?
Ad alcuni è consentito dire loro che sono lobotomizzati, non hanno testa per pensare, sono schiavi della televisione e tanto altro e questi qua invece non possono replicare?!
La discriminante qual'è?! Che insegna?! Che è donna? Che Andreinoz è disoccupato o fa l'operaio?!
Non capisco.
Fine OT.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76034
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

Florian ha scritto:Scusami Ro, ma come avrò fatto a sopravvivere a tutto questo?


Florian, non servire sul piatto d'argento le possibilità di prenderti in giro :D
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29090
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

ieri sera ho visto l'Infedele, dove si parlava delle classi ponte e c'erano in studio molte maestre che hanno a che fare da piu' di 20 anni con l'inserimento di bambini stranieri e che non conoscono un aparola d'italiano, maestre di Prato o di Via Sarpi o di altre zone periferiche con( brescia, anche) con stranieri intorno al 50% degli alunni.

l'esperienza dice ceh il modo migliore per inserirli e' mettere il bambino in classe con i coetanei ceh saranno felici di insegnagli l'italiano e lui lo imparera' con naturalezza, affiancando a questo,un adecina di ore settimanali di corso di italiano per stranieri, un'oretta al giorno e poi i bambini tornano in classe con gli italiani. o anche nella stessa classe con la maestra che lo segue da vicino nei momenti in cui la clase lavora in autonomia (composizioni, disegno etc..)

e' stato dimostrato ceh in una classe di soli bambini ceh non sanno l'italiano, i nuovi arrivi imparano con difficolta' e hanno difficolta' nell'integrarsi.
bellissima l'intervista ai bimbi, con una bimba che parlava perfettamente 5 lingue, bimbi amici e ceh si arricchivano a vicenda. il mio bimbo gioca con 3 amichetti, un lettone, un albanese e un tunisino. bellissimo

come detto, se mi trasferissi in USA, vorrei ceh il mio bimbo faccesse la prima con i bimbi americani e magari seguisse un corso d'inglese al pomeriggio, non certo isolato in una classe con bambini cinesi, afgani, tunisini e messicani ceh non parlano una parola d'inglese.
avrebbe molta piu' difficolta' e non raggiungerebbe mai i suoi coetanei americani, sentendosi un bambino di serie B.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

alessandro ha scritto:bellissima l'intervista ai bimbi, con una bimba che parlava perfettamente 5 lingue, bimbi amici e ceh si arricchivano a vicenda. il mio bimbo gioca con 3 amichetti, un lettone, un albanese e un tunisino. bellissimo


Questi ottenni sfruttati... #1#
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76034
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

alessandro, prima di scrivere "che", conta fino a 10 ;) :D
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29090
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

balbysauro ha scritto:alessandro, prima di scrivere "che", conta fino a 10 ;) :D

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
cah

11

che

:D :wink: e' vero, ci fao' piu' attenzione.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

balbysauro ha scritto:alessandro, prima di scrivere "che", conta fino a 10 ;) :D


Mi hai anticipato, in quel post ha fatto un ottimo 2-6. :D :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

MattVince ha scritto:Non capisco.


:roll:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Rispondi