Vegetariani

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

qui a desenzano ci sono ben 2 macellerie che vendono SOLO carne di cavallo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56323
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

orangeman ha scritto:
Nasty ha scritto:E il sanguinaccio? :D
Non so se quello che te chiami sanguinaccio è quello che noi a Pistoia chiamiamo il migliaccio. Sono tipo le crepes ma non sono fatte con le uova.... :)
No. E' un salame fatto con sangue di maiale... :o una vera schifezza! :D

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Alga ha scritto:
orangeman ha scritto:
Nasty ha scritto:E il sanguinaccio? :D
Non so se quello che te chiami sanguinaccio è quello che noi a Pistoia chiamiamo il migliaccio. Sono tipo le crepes ma non sono fatte con le uova.... :)
No. E' un salame fatto con sangue di maiale... :o una vera schifezza! :D

Ciao!
Quando ai bei tempi i miei chiamavano il "maialaio" per fare la festa al porco il sangue veniva usato per fare un dolce. Il sapore assomigliava vagamente al cioccolato. Era buono, ma che dire.. finchè non mi spuntano i canini a punta penso che non rifarò quell'esperienza.
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14051
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Alga ha scritto:
orangeman ha scritto:
Nasty ha scritto:E il sanguinaccio? :D
Non so se quello che te chiami sanguinaccio è quello che noi a Pistoia chiamiamo il migliaccio. Sono tipo le crepes ma non sono fatte con le uova.... :)
No. E' un salame fatto con sangue di maiale... :o una vera schifezza! :D

Ciao!
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Asvel
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 670
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:00 pm
Località: Roma

Messaggio da Asvel »

paolomj ha scritto:ASVEL, visto la serenità con cui vivi il tuo essere vegetariano, ti farei una domanda su una tematica che ho affrontato con una cara amica vegetariana.
Può capitare di essere invitati ad una cena in casa di qualcuno a cui dai del lei o, per così dire, ad una cena (o pranzo, ovvio) di lavoro. Insomma da qualche parte in cui torna male a dire prima "scusa io sono vegetariano".
Di fronte ad una bistecca, ovvio, uno la salta e cerca di prendere qualcosaltro. Ma se ti portano, chessò, un minestrone o qlc i cui ingredienti sono, per te, incerti: tu che fai, chiedi, ad esempio, se c'è stato messo il dado o meno? O fai finta di nulla?
Cioè: ne fai una questione di fondo o butti giù e amen senza farti troppi problemi data la situazione?
Ciao!
Occasioni del genere mi sono capitate.
In generale cerco di evitare situazioni nelle quali non sono sicuro di ciò che sto mangiando. Credo che però questa sia una buona abitudine anche per chi non è vegetariano.
Nei casi in cui mi è capitato di avere dubbi su ciò che stavo per mangiare, evitavo di farlo o chiedevo qualcos'altro.
"Un principiante che impugna una racchetta da tennis lo fa in modo buffo. Cos'è quella goffagine?E'la mancanza di intelligenza fisica,che fa eseguire il gesto combinando la massima efficacia con il minimo sforzo.Questo è lo stile"Erri De Luca
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

orangeman ha scritto:
Alga ha scritto:
orangeman ha scritto: Non so se quello che te chiami sanguinaccio è quello che noi a Pistoia chiamiamo il migliaccio. Sono tipo le crepes ma non sono fatte con le uova.... :)
No. E' un salame fatto con sangue di maiale... :o una vera schifezza! :D

Ciao!
Quando ai bei tempi i miei chiamavano il "maialaio" per fare la festa al porco il sangue veniva usato per fare un dolce. Il sapore assomigliava vagamente al cioccolato. Era buono, ma che dire.. finchè non mi spuntano i canini a punta penso che non rifarò quell'esperienza.
Pure da me. Il migliaccio. :)
Onestamente mi fa schifo solo l'idea. Il sangue di maiale mi da fastidio, mentre il vitello lo mangio solo al sangue. :P
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Alga ha scritto:
orangeman ha scritto:
Nasty ha scritto:E il sanguinaccio? :D
Non so se quello che te chiami sanguinaccio è quello che noi a Pistoia chiamiamo il migliaccio. Sono tipo le crepes ma non sono fatte con le uova.... :)
No. E' un salame fatto con sangue di maiale... :o una vera schifezza! :D

Ciao!
L'hai mai assaggiato?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Messaggio da wiper »

Alga ha scritto:
orangeman ha scritto:
Nasty ha scritto:E il sanguinaccio? :D
Non so se quello che te chiami sanguinaccio è quello che noi a Pistoia chiamiamo il migliaccio. Sono tipo le crepes ma non sono fatte con le uova.... :)
No. E' un salame fatto con sangue di maiale... :o una vera schifezza! :D

Ciao!
da noi il sanguinaccio non è un salame..è una specie di budino, fatto sempre col sangue del maiale.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

wiper ha scritto:da noi il sanguinaccio non è un salame..è una specie di budino, fatto sempre col sangue del maiale.
Chissi cchi capiscianu e mangiare, Ro! :D
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

wiper ha scritto:
Alga ha scritto:
orangeman ha scritto: Non so se quello che te chiami sanguinaccio è quello che noi a Pistoia chiamiamo il migliaccio. Sono tipo le crepes ma non sono fatte con le uova.... :)
No. E' un salame fatto con sangue di maiale... :o una vera schifezza! :D

Ciao!
da noi il sanguinaccio non è un salame..è una specie di budino, fatto sempre col sangue del maiale.
Si, anche da noi, una specie di nutella fatta col sangue del porco, ottimo se mangiato con moderazione, se si esagera puo' provocare un certo disgusto :wink:
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56323
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Nasty ha scritto:
Alga ha scritto:
orangeman ha scritto: Non so se quello che te chiami sanguinaccio è quello che noi a Pistoia chiamiamo il migliaccio. Sono tipo le crepes ma non sono fatte con le uova.... :)
No. E' un salame fatto con sangue di maiale... :o una vera schifezza! :D

Ciao!
L'hai mai assaggiato?
No! :D

Manco se me paghi! :lol:

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Conoscete o avete mai mangiato il cibreo? (Piatto tipico fiorentino)
Life's a bummer when you're a hummer
Rispondi