Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
llodra
Membro
Messaggi: 311
Iscritto il: dom feb 24, 2008 10:25 am

Messaggio da llodra »

BackhandWinner ha scritto:Qualcuno ha visto il nostro Eroe oggi? Pratica rapida e indolore con Cilicio?



Partita orrenda.Sbagliavano molto entrambi(Federer ha sbagliato insolitamente molti dritti,più preciso col rovescio)...di più Cilic,come al solito.


Una chicca?Il lob in back di Federer con il quale ha brekkato Cilic nel primo(ne aveva fatto uno simile l'anno scorso agli Us Open contro Roddick,se non sbaglio).


:)
Immagine

My favourites:

Federer,Bopanna,Berdych,Tsonga,Stepanek,Calleri,Grosjean,Berrer,Fish,Feliciano Lopez,Llodra,Mahut,Muller,Guccione,Dancevic,Qureshi,Dent.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

llodra ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Qualcuno ha visto il nostro Eroe oggi? Pratica rapida e indolore con Cilicio?



Partita orrenda.Sbagliavano molto entrambi(Federer ha sbagliato insolitamente molti dritti,più preciso col rovescio)...di più Cilic,come al solito.


Una chicca?Il lob in back di Federer con il quale ha brekkato Cilic nel primo(ne aveva fatto uno simile l'anno scorso agli Us Open contro Roddick,se non sbaglio).


:)


Thanks.

Estrapolazioni possibili per il seguito del torneo? Era solo una giornata pigra o la forma smagliante della finale di Basilea è da considerare una fiammata a parte?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

sonusfaber ha scritto:
Ro ha scritto:Forse ho qualche inaspettato problema con l'inglese e non ho capito il significato delle dichiarazioni di Federer. Me lo auguro per lui. :roll:


Perché? Non capisco cosa vuoi dire! :wink:


Che è inutile sprecare tempo e energie in manifestazioni di secondo piano, che non danno neanche punti ATP.
Certo, il fatto che Federer vi partecipi (così come Nadal) è segno di umiltà e altruismo, un gesto di volontariato sinceramente apprezzabile per cui non mi sento di criticare un simile sintomo di nobiltà d'animo. Anzi, sinceri complimenti e tanto di cappello.

Ma torniamo a parlare di tennis. Djokovic fuori, quindi Federer ha buone chance di raggiungere la finale.
Più di Murray e Nadal, comunque, l'avversario più preoccupante mi sempra Nalbandian, capace di asflatare il neo-top ten Del Potro. L'argentino, quand'è in forma è una brutta bestia e sul veloce parte favorito con quasi tutti.
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Ro ha scritto:
sonusfaber ha scritto:
Ro ha scritto:Forse ho qualche inaspettato problema con l'inglese e non ho capito il significato delle dichiarazioni di Federer. Me lo auguro per lui. :roll:


Perché? Non capisco cosa vuoi dire! :wink:


Che è inutile sprecare tempo e energie in manifestazioni di secondo piano, che non danno neanche punti ATP.
Certo, il fatto che Federer vi partecipi (così come Nadal) è segno di umiltà e altruismo, un gesto di volontariato sinceramente apprezzabile per cui non mi sento di criticare un simile sintomo di nobiltà d'animo. Anzi, sinceri complimenti e tanto di cappello.

Ma torniamo a parlare di tennis. Djokovic fuori, quindi Federer ha buone chance di raggiungere la finale.
Più di Murray e Nadal, comunque, l'avversario più preoccupante mi sempra Nalbandian, capace di asflatare il neo-top ten Del Potro. L'argentino, quand'è in forma è una brutta bestia e sul veloce parte favorito con quasi tutti.


Ma resta da capire se sto campo è veloce o no.. chi dice una cosa, chi un'altra.
Life's a bummer when you're a hummer
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Ritirato dal torneo.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

roger si è ritirato per problemi alla schena. aveva già denotato sofferenze da questo punto di vista, o vi giunge nuova a voi fan di federer, questo genere di problemi?
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2705
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Messaggio da Alessandro Berni »

Mi risulta il primo ritiro alltime per questo problema. Ma mi suona come "confermato l'obbiettivo minimo di ripetere il risultato dell'anno scorso, non rischio e bye-bye".
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

mp4/18 ha scritto:roger si è ritirato per problemi alla schena. aveva già denotato sofferenze da questo punto di vista, o vi giunge nuova a voi fan di federer, questo genere di problemi?


Sì, no, boh???
Life's a bummer when you're a hummer
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

Quest'anno la salute proprio non gli è stata amica. Spero che al Master arrivi in ottime condizioni.
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

sonusfaber ha scritto:Quest'anno la salute proprio non gli è stata amica. Spero che al Master arrivi in ottime condizioni.


Bhè fino ad un certo punto.
Pensiamo a Baghdatis, o a Tsonga. :wink:
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2705
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Messaggio da Alessandro Berni »

E poi in questo momento la salute gli è amicissima, tanto per intenderci. Non perde punti (Nadal ne perde) e si riposa un paio di giorni in più per il Masters. Insomma anche il ragazzo d'oro i suoi calcoletti li sa far bene.
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

Villo ha scritto:
sonusfaber ha scritto:Quest'anno la salute proprio non gli è stata amica. Spero che al Master arrivi in ottime condizioni.


Bhè fino ad un certo punto.
Pensiamo a Baghdatis, o a Tsonga. :wink:


Non ho fatto confronti con altri (ben più sfortunati di lui), bensì col Federer 2003, 2004, 2005, 2006 e 2007 - insomma, per anni sano come un pesce e poi la mononucleosi! A fregarlo nel 2008 è stata la salute.

Poi forse ha ragione Alessandro, questo ritiro potrebbe rivelarsi positivo.
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Alessandro Berni ha scritto:E poi in questo momento la salute gli è amicissima, tanto per intenderci. Non perde punti (Nadal ne perde) e si riposa un paio di giorni in più per il Masters. Insomma anche il ragazzo d'oro i suoi calcoletti li sa far bene.


Vero Roger punta al masters, di bercy gliene frega ben poco, avrà solo un piccolo dolorino e preferisce non rischiare.
Immagine
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Alessandro Berni ha scritto:E poi in questo momento la salute gli è amicissima, tanto per intenderci. Non perde punti (Nadal ne perde) e si riposa un paio di giorni in più per il Masters. Insomma anche il ragazzo d'oro i suoi calcoletti li sa far bene.


D'accordo su tutto, tranne che su una cosa. Come dice Tommasi secondo me dei punti a Federer ormai non interessa più nulla. Persa la prima posizione ormai lui ragiona solo per slam. Il resto sono dettagli.
Life's a bummer when you're a hummer
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2705
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Messaggio da Alessandro Berni »

Roger capita nel girone di ferro con Murray, Roddick e Simon. Qunidi, se (SE) il mal di schiena era una scusa per riposarsi ed arrivare con le batterie cariche per il Masters, ha fatto benissimo.
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

Alessandro Berni ha scritto:Roger capita nel girone di ferro con Murray, Roddick e Simon. Qunidi, se (SE) il mal di schiena era una scusa per riposarsi ed arrivare con le batterie cariche per il Masters, ha fatto benissimo.


Nei confronti di questi tre ha (nel 2008) un bilancio negativo, una sconfitta per mano di Roddick, una per mano di Simon e due per mano di Murray - unica vittoria la finale US Open contro lo scozzese.

Un Federer motivato e in buone condizioni di salute dovrebbe pertanto cavarsela senza grossi patemi d'animo. Vedremo!
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Messaggio da lellus »

Girone tosto. L'altro è deciamente più semplice.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Non lo vedo così tosto. C'è uno che non doveva esserci, un altro che mi pare in fase calante e Murray. Di là scommetto su Djokovic.
Life's a bummer when you're a hummer
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Messaggio da lellus »

orangeman ha scritto:Non lo vedo così tosto. C'è uno che non doveva esserci, un altro che mi pare in fase calante e Murray. Di là scommetto su Djokovic.


Murray a Parigi aveva solo le pile scariche, credo sia il favorito (anche se di poco).
Tsonga è per lo meno in fimifinale.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

Alessandro Berni ha scritto:Roger capita nel girone di ferro con Murray, Roddick e Simon.


Insomma, al posto di Roddick poteva esserci Tsonga ed al posto di Simon poteva esserci Del Potro.
Con Davydenko al posto di Murray era un girone a livello di quello dell'Inter in Champions :)
AliceFed
Matricola
Messaggi: 22
Iscritto il: dom lug 20, 2008 2:46 pm
Contatta:

Messaggio da AliceFed »

Domani Roger gioca alle 11 di mattina.

Immagine

Immagine

Immagine

e per finire...

Immagine
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

L'ultima foto è molto triste, quasi deprimente.

Ma sarà meglio lasciare la parola a Pindaro. #100#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

I_Hate_Pete ha scritto:
Alessandro Berni ha scritto:Roger capita nel girone di ferro con Murray, Roddick e Simon.


Insomma, al posto di Roddick poteva esserci Tsonga ed al posto di Simon poteva esserci Del Potro.
Con Davydenko al posto di Murray era un girone a livello di quello dell'Inter in Champions :)


In effetti, Alessandro, è di ferro per Murray, di latta per Roddick e di ...., vabbè ci siamo capiti, per Simon. :)

Di certo Tsonga e Del Potro erano entrambi ostacoli più seri.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Messaggio da Janie Jones »

AliceFed ha scritto:Immagine

A volte Roger è così fashion victim... :roll:


AliceFed ha scritto:Immagine


Ma Mirka si stacca mai da quel cavolo di Blackberry o quel che è? #103#
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

BackhandWinner ha scritto:L'ultima foto è molto triste, quasi deprimente.


Ma si tratta di una foto vecchia, di due o tre anni orsono, vero?
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Mannaggia, domattina non posso vederlo.. spero in una replica ad un'ora decente.
Life's a bummer when you're a hummer
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

Dubito che Federer-Simon possa essere di grande interesse.
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

Cominciamo bene ... :lol: ... e finiremo presto, temo! #1# Questo Federer contro Murray esce sminuzzato, anzi persino per Roddick sarà una passeggiata.

Che sia la schiena?
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Un Federer tipo Roma 2007 contro Volandri.

Mamma che schifezza :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Paolaveronica83
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: mer giu 04, 2008 3:56 pm

Messaggio da Paolaveronica83 »

sonusfaber ha scritto:Dubito che Federer-Simon possa essere di grande interesse.
My name's Paola... My dream's Rafa!!!!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

3 set, 3 ace
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Prima del match, Federer si era mostrato come sempre molto piccato in conferenza stampa, quando gli avevano chiesto se si sentiva il numero 2 del mondo. "Macché, suona molto male numero 2, sono stato il numero 1 così a lungo, non credo proprio di essere il numero 2 del tennis".
Credevo fosse la solita dichiarazione piccata da re supponente, ma dopo averlo visto oggi, gli faccio i complimenti per l'onestà intellettuale. In effetti oggi non è ha decisamente giocato da numero 2 del mondo.
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

Da riguardare assolutamente l'ottavo game del secondo set, nemmeno io avrei fatto errori del genere!

Sarei proprio curioso di conoscere le ragioni di una tale prestazione, oggi abbiamo toccato il fondo!
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Messaggio da Nostalgico »

sonusfaber ha scritto:Da riguardare assolutamente l'ottavo game del secondo set, nemmeno io avrei fatto errori del genere!

Sarei proprio curioso di conoscere le ragioni di una tale prestazione, oggi abbiamo toccato il fondo!


..mi consolo con i vostri post...temevo una sconfitta lottata
Invece pare che Roger non sia sceso in campo :-? .... giornata con pochi stimoli...c'è da capirlo con Simon però #1#
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

Evidentemente non si è ripreso bene dall'infortunio alla schiena, la mobilità è stata di gran lunga inferiore rispetto a quella (fantastica) messa in mostra a Basilea. Se è questa la ragione della sua sconfitta, non passa il turno.

Spero in un 2009 più fortunato per quanto concerne la salute.
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

sonusfaber ha scritto:Evidentemente non si è ripreso bene dall'infortunio alla schiena, la mobilità è stata di gran lunga inferiore rispetto a quella (fantastica) messa in mostra a Basilea e al servizio ha semplicemente fatto pena. Se è la schiena la ragione della sua sconfitta, non passa il turno.

Spero in un 2009 più fortunato per quanto concerne la salute.
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

sei d'accordo con te stesso? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Nickognito ha scritto:sei d'accordo con te stesso? :)


Ho avuto anch'io questa impressione...poi ho notato le differenze tra i due scritti, in realtà credo ci abbia sottoposto il giochino delle differenze #100#
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

Nickognito ha scritto:sei d'accordo con te stesso? :)


Nella fretta ho cliccato quote anziché edit, volevo modificare il testo e poi non avendo controllato non mi sono reso conto della sciocchezza commessa. :roll:
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Ho visto il match ora, in replica. Francamente fino al break subito a metà secondo set aveva giocato discretamente. Poi da quel doppio errore smash volee finiti in rete si è un pò fermato, il servizio non lo ha più assistito e al contempo Simon ha iniziato a crederci di più. Non so se sia la schiena. Certamente era più fermo e passivo. Ora si fa dura, non ci sono alternative alla vittoria.
Life's a bummer when you're a hummer
Rispondi