SuperTennis

Il Topicone si trova qui!
Bloccato
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

SuperTennis

Messaggio da Pippo and Potito »

Nascerà in autunno “Super Tennis”, la tv del tennis italiano. A fare l’annuncio oggi, durante la consueta conferenza stampa di chiusura degli Internazionali BNL d'Italia, è stato il Presidente della Federazione Italiana Tennis, Angelo Binaghi. “Si tratta del più grande e ambizioso progetto nella storia della FIT – ha detto Binaghi -. Ci stiamo lavorando da circa sei mesi. Tutto ciò si potrà realizzare grazie a RAI Trade, che sarà nostro insostituibile parrtner in questa grande avventura, e al suo know how”.
L’accordo per la realizzazione e la distribuzione di questo canale satellitare ad accesso libero, che sarà visibile non soltanto tramite il decoder di SKY ma anche da chiunque abbia una parabola, infatti, è stato siglato da Federazione Italiana Tennis e Rai Trade. “Il tennis italiano sta vivendo una fase di grande crescita in termini di popolarità e di sviluppo dell’attività agonistica – ha aggiunto il presidente della FIT – e con la creazione di un canale tv monotematico la nostra Federazione intende promuovere un’ulteriore crescita, diffondendo fra il grande pubblico i valori etici ed educativi del nostro meraviglioso sport, e rispondere alla domanda di visibilità che proviene dal movimento. Ridaremo ai nostri appassionati il tennis gratis 365 giorni all’anno”.
Presenti all’annuncio dell’accordo anche il vicepresidente di Rai Trade, Alba Calia, e l’amministratore delegato della stessa consociata Rai, Carlo Nardello. “Rai Trade – ha aggiunto quest’ultimo - è il più importante produttore italiano di canali tematici legati al mondo dello sport. Dopo Inter Channel, Roma Channel e Juventus Channel arriverà ‘Super Tennis’ e, credo, sia il logico passo verso un ampliamento dell’offerta ad un pubblico sempre più attento al mondo dello sport. Attraverso la nascita del nuovo canale si potranno anche rivedere i tennisti del passato e le grandi competizioni internazionali grazie alla disponibilità del patrimonio audiovisivo delle Teche Rai”.
“Dopo gli Usa, l’Italia è il Paese in cui si organizzano più tornei internazionali al mondo. Oltre che sulla didattica, sulla rivisitazione dei grandi momenti del tennis italiano, sull’attualità e sulle news – ha concluso Binaghi –, la nostra offerta televisiva comprenderà molte competizioni di ottimo livello, integrando alla perfezione l’offerta di Grande Tennis già presente sul bouquet di SKY e sul canale sportivo satellitare della RAI. A entrambe queste aziende va la gratitudine della FIT per la preziosa opera di promozione che hanno svolto e continuano a svolgere in favore del tennis”.
Tra i volti noti del nuovo canale televisivo ci saranno il giornalista Massimo Caputi e le icone del tennis azzurro, Lea Pericoli e Nicola Pietrangeli.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Wow, bella notizia!

Cioè, in realtà dipende anche da quel che faranno vedere. Se mandano in onda tutti i tornei che adesso dobbiamo vederci in streaming sarà fantastico, sennò pazienza, meglio che niente. :)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

contento a metà perchè purtroppo essendo un prodotto rai, la qualità sarà pessima.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Messaggio da taylorhawkins89 »

Pareri sul canale ad un mese circa dall'apertura?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Quale canale?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Messaggio da taylorhawkins89 »

Il solito titanico pindaro. 8)
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14052
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

se ne parla gia' nella sezione sport in tv
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Bloccato