MILAN 2008/2009: Obiettivo IV posto e qualche gita europea

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Nasty ha scritto:Ieri Seedorf ha giocato meglio di Stankovic, e neanche di poco.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76048
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

captain ha scritto:Tecnicamente il Milan è nettamente superiore all'Inter..
Ades :roll:

Scordiamoci galliani via dal milan di domani; sa troppo del Berlusca.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

Nasty ha scritto:Credo tu abbia omesso un paio di occasioni milaniste nel primo tempo, tra cui una pericolosissima con un quasi autogol di Santon, mancato per 5-6 cm.

Non sono rossonero ,sono obiettivo: Julio Cesar ha parato più di Abbiati, in porta il Milan c'ha tirato , e anche parecchio. Il portierone brasiliano domani otterà voti al di sopra del 7, sicuro.

(Senza considereare 3 tiri di Seedorf stoppati sul nascere , tutti da dentro l'area)


Dal sito della gazzetta nel primo tempo:

21'
Spettacolo a San Siro. Il Milan manca il gol; girata di esterno destro di Pato; Santon smorza e J. Cesar con una manata blocca.

Inter in vantaggio, ma il 2-0 è troppo pesante per il Milan a tratti superiore. Viziato da un fallo di mano il gol di Adriano.

-----


Nel secondo tempo il Milan ha giocato meglio.

Potevano vincere entrambe, Inzaghi ha avuto molte occasioni, tra cui quella parata di piede, eccezionale, del portierone brasiliano. Nella ripresa l'Inter è stata pericolosa esclusivamente grazie a dei lisci assurdi di Kaladze, altrimenti non sarebbe mai arrivata al tiro, ma Mourinho gioca così, e peggio gioca e più vince. #103# #104#

no nasty su questo non transigo.
stai sbagliando.
Julio cesar ha parato piu di abbiati perchè noi davanti al portiere abbiamo tirato INCREDIBILMENTE FUORI o siamo stati anticipati miracolosamente come nel caso di ambrosini..

le occasioni giganti per passare in vantaggio e per il 3-0 e poi per il 3-1 erano tutte dell'inter.

Avete rotto di svilire ogni nostra vittoria.
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55252
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Oh, guarda che concordo su questo punto, al 100 %. E' Gandalf che si è ostinato a chiedere delle parate, oh.

Leggi tutto e capirai.

Detto ciò sono convinto che se avessero pareggiato NESSUNO avrebbe detto che il Milan non lo meritasse, sicuro, 100 %.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

Nasty ha scritto:Oh, guarda che concordo su questo punto, al 100 %. E' Gandalf che si è ostinato a chiedere delle parate, oh.

Leggi tutto e capirai.

Detto ciò sono convinto che se avessero pareggiato NESSUNO avrebbe detto che il Milan non lo meritasse, sicuro, 100 %.
allora ti chiedo scusa,ho letto solo una frase senza ragionarci troppo..

scusa davvero,ho sbagliato:wink:
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55252
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Figurati, no problem. Bisogna capirlo Gandalf, sono solo 4 anni che vince, ancora non è sazio. :roll: :lol:

TORNA CON NOI EUGUBINO, NON SCAPPARE!! :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
GANDALF
Saggio
Messaggi: 5342
Iscritto il: sab ago 11, 2001 2:00 am

Messaggio da GANDALF »

uh adesso parla di pareggiare quando ieri sera
Nasty ha scritto:Potevano vincere entrambe....
già si è autoridimensionato :lol:
come poteva il milan vincere, resta mistero insoluto :roll:
IO VINCO SENZARUBARE
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Messaggio da captain »

Nasty ha scritto:
captain ha scritto:
Nasty ha scritto:Seedorf ieri ha giocato, indubbiamente, piuttosto bene. Molte squadre al momdo vorrebbero avere in campo uno come lui. Non apprezzare la prova di ieri è indice di faziosità, poco da dire.

Ieri Seedorf ha giocato meglio di Stankovic, e neanche di poco.
E vabbè, teniamolo in campo (immobile) ancora 2 o 3 anni.
Ad ogni partita casalinga lo stadio lo fischia, evidentemente è indice di faziosità.
Ieri non era OGNI PARTITA. Io ho parlato di IERI. E nelle ultilme 3-4 partite ha giocato molto bene, molto meglio delle precedenti.
Ieri avrà anche giocato meglio di Stankovic, intanto però quest'ultimo ha segnato il gol decisivo per la vittoria della sua squadra.

Io ne faccio un discorso generale: pochissima corsa, spesso irritante nel sbagliare passaggi elementari, sempre al piccolo trotto, mai un'accellerazione.
Ha giocato meglio di Stankovic (avessi detto Maradona)? Ah bè, allora merita il rinnovo del contratto fino al 2015.

Nelle ultime 3 o 4 partite ha giocato bene? Vediamo:
- Bologna - Milan: niente di eccezionale
- Milan - Genoa: uscito tra i fischi del pubblico (era immobile da 60 minuti)
- Lazio - Milan: non ricordo una giocata decisiva
- Milan - Reggina: lo ricordo giusto per il gol annullato

Ripeto: teniamolo pure in campo titolare per altri 2 o 3 anni, continuiamo a farci del male.
-
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

anche all'andata l'inter meritava di pareggiare..
visto le diverse occasioni nell'ultima mezz'ora dove il milan s'è chiuso e il pazzoide aveva messo pure la badante in attacco..
ma pochi milanisti qui dentro gli hanno dato il merito..direi nessuno...

solo che caso strano quando l'inter perde si parla solo del fatto che non abbiamo gioco e che dipendiamo da ibra ecc...

quando vinciamo rubiamo e gli altri meritavano di pareggiare o vincere per la qualita del gioco espresso..

Ieri il milan avrebbe anche potuto meritare il pareggio (MA NON CERTO LA VITTORIA!!! :o :o CAXXO ma che davvero..) ma anche l'inter ha meritato la vittoria.
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

per cambiare un po il discorso..

vogliamo parlare del grande inzaghi che piange per un gol annullato per 100 metri di fuori gioco?? ha sbraitato come un innocente condannato a morte..si dasse una calmata....
stessa cosa per un altro fuorigiuoco di 7 km qualche minuto dopo..
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55252
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

captain ha scritto:
Nasty ha scritto:
captain ha scritto: E vabbè, teniamolo in campo (immobile) ancora 2 o 3 anni.
Ad ogni partita casalinga lo stadio lo fischia, evidentemente è indice di faziosità.
Ieri non era OGNI PARTITA. Io ho parlato di IERI. E nelle ultilme 3-4 partite ha giocato molto bene, molto meglio delle precedenti.
Ieri avrà anche giocato meglio di Stankovic, intanto però quest'ultimo ha segnato il gol decisivo per la vittoria della sua squadra.

Io ne faccio un discorso generale: pochissima corsa, spesso irritante nel sbagliare passaggi elementari, sempre al piccolo trotto, mai un'accellerazione.
Ha giocato meglio di Stankovic (avessi detto Maradona)? Ah bè, allora merita il rinnovo del contratto fino al 2015.

Nelle ultime 3 o 4 partite ha giocato bene? Vediamo:
- Bologna - Milan: niente di eccezionale
- Milan - Genoa: uscito tra i fischi del pubblico (era immobile da 60 minuti)
- Lazio - Milan: non ricordo una giocata decisiva
- Milan - Reggina: lo ricordo giusto per il gol annullato

Ripeto: teniamolo pure in campo titolare per altri 2 o 3 anni, continuiamo a farci del male.
-
Le ultime 3 partite partono dopo Milan-Genoa, partita orribile, da allora è migliorato.
Il Milan è grato a tutti, tieni in campo Maldini e Kaladze e Seedorf, che sbaglia la prima stagione da un lustro, viene mazziato e fischiato. Pensate a Jankulovski e Kaladze, e a Pirlo. Questi 3 sono imbarazzanti, non l'olandese, che ieri, tra l'altro, è anche andato a recuperare palloni dentro la propria area.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

maxim il discorso mantienilo sul lato tecnico... che se cominciamo a discutere di personaggi poco simpatici, francamente non so chi stia messo peggio.

E quanto allo sminuire le vittorie, ti ricordo che PER ANNI avete pianto su partite perse contro la Juve che tecnicamente vi dominava, salvo poi vincere per una punizione od un rigore dubbio...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55252
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

GANDALF ha scritto:uh adesso parla di pareggiare quando ieri sera
Nasty ha scritto:Potevano vincere entrambe....
già si è autoridimensionato :lol:
come poteva il milan vincere, resta mistero insoluto :roll:
Non vedo dove mi sono ridimensionato, passare dal "il pareggio non era un furto" al "potevano vincere entrambe", il ridimensionamento non lo vedo.

il Milan poteva vincere se l'Inter non fosse partito con un gol di vantaggio, obiettivamente è orribile vedere segnare di mano...
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
GANDALF
Saggio
Messaggi: 5342
Iscritto il: sab ago 11, 2001 2:00 am

Messaggio da GANDALF »

Nasty ha scritto:
GANDALF ha scritto:uh adesso parla di pareggiare quando ieri sera
Nasty ha scritto:Potevano vincere entrambe....
già si è autoridimensionato :lol:
come poteva il milan vincere, resta mistero insoluto :roll:
Non vedo dove mi sono ridimensionato, passare dal "il pareggio non era un furto" al "potevano vincere entrambe", il ridimensionamento non lo vedo.
hai ragione te
stupido io che sto qui a scrivere
ciao
IO VINCO SENZARUBARE
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

Roberto74 ha scritto:maxim il discorso mantienilo sul lato tecnico... che se cominciamo a discutere di personaggi poco simpatici, francamente non so chi stia messo peggio.

E quanto allo sminuire le vittorie, ti ricordo che PER ANNI avete pianto su partite perse contro la Juve che tecnicamente vi dominava, salvo poi vincere per una punizione od un rigore dubbio...
Non mi piaceva molto nemmeno prima.

Poi che centra tenere la cosa sul lato tecnico? io parlo di quello che è successo nella partita,non mi sembra sia la prima volta che si faccia e non mi sembra che nessuno sia mai stato ripreso per questo..
io ne parlo perchè mi va di farlo.

e poi a me inzaghi mica mi sta antipatico ma ieri è stato tristissimo..potro dirlo?
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Inzaghi non è uno stinco di santo, ma in campo è difficile rendersi conto dell'effettività o meno di una posizione di fuorigioco, e per giunta aveva pure realizzato un gol bellissimo, con Cesar che aveva clamorosamente sbagliato i tempi dell'uscita. Si può al limite comprendere la trance del momento.

Che dire, invece, di colui che, dopo quel che è successo in campo, si presenta in sala stampa chiedendo lucidamente spiegazioni sulla mancata espulsione di Ambrosini... :roll:

La cosa più dura da digerire è comunque vedere Moratti che esulta: brutto, mal vestito, mal pettinato, antiestetico... nun se po' proprio vede'. :D
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da MattVince »

Maxim, è vero che è stato esagerato, però cerca di capire la persona, prima del professionista.
Uno che ci tiene particolarmente, che entra dalla panchina, in un derby così decisivo per la stagione, realizza un gol così (nella bolgia non ha sentito il fischio credo, visto che è andato pure ad esultare) permetti che si arrabbi e si scaldi?! :)
Che poi era fuori gioco di mezzo metro abbondante l'abbiamo visto tutti, guardalinee compreso.

Ronaldinho non l'ho visto male come ho letto qua. Cadavere.
Avrò visto un'altra partita.

Poi la differenza vista ieri sera, penso stia semplicemente in un ruolo, un giocatore, quello che una volta si chiamava stopper, centrale di difesa.
Se per pura ipotesi Samuel fosse stato squalificato o avesse avuto un forte raffreddore, se per pure ipotesi Bonera (non dico Nesta...) fosse stato a disposizione nella condizione che era prima dell'intervento che ha subito... Poi ovvio, l'Inter ha Samule, il Milan ha Nesta, Bonera e Kaladze infortunati o in pessime condizioni, questo è il calcio.

Però tutta questa disparità... Boh. Certo, i centrali difensivi sono fondamentali in una squadra e sue due averne uno che non ha la gamba (Kaladze, basta vedere il cambio di direzione... #1# ) e l'altro con tutti i limiti che può avere un ormai 41enne, vuol dire tantissimo.
Il discorso poi che facevo qualche settimana fa sulla Juventus e sull'importanza di Buffon o del portiere in generale. Sono decisamente più importanti due ottimi centrali piuttosto che un ottimo portiere.

In ogni caso ieri alcune cose indicative sono venute fuori, non cito Ronaldinho positivo perchè l'ho segnato io, ma un Pato straripante se parte da seconda punta (quasi ai livelli del Kaka visto nell'ultimo mese, quasi) lo si può affermare, come la pericolosità che Inzaghi crea praticamente da solo.
Sarebbe interessante riproporre Pato seconda punta, dietro a Inzaghi (ovviamente quando la situazione lo consente, un Inzaghi in buone condizioni più valutare anche gli altri); e Kaka qualcuno lo convinca, tornare a giocare dove giocava nei primi 3-4 anni in rossonero.
L'uomo che fa la differenza, il fuoriclasse, quello che ha il cambio di passo, ora è Pato, e va messo nelle condizioni migliori per esprimere il suo potenziale.
Stesso discorso varrebbe per Kaka, che partendo da più dietro (ma temo nel suo caso sia anche un problema di condizione) può far valere la sua progressione, le sue percussioni.
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

Giusto roberto,anche mourinhi poteva stare zitto..

il gol era da annullare (secondo me ma non secondo tutti) e ambrosini andava espulso.

queste sono i due errori..e basta non inventiamo rigori per aumentere l'amarezza.

quindi "dopo quello che è successo" non mi sembra una frase azzeccatissima..lo è solo per i milanisti che rosicano :D :D :D :D :D


VI VOGLIO BENE A TUTTI :D
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Messaggio da captain »

Nasty ha scritto:
captain ha scritto:
Nasty ha scritto: Ieri non era OGNI PARTITA. Io ho parlato di IERI. E nelle ultilme 3-4 partite ha giocato molto bene, molto meglio delle precedenti.
Ieri avrà anche giocato meglio di Stankovic, intanto però quest'ultimo ha segnato il gol decisivo per la vittoria della sua squadra.

Io ne faccio un discorso generale: pochissima corsa, spesso irritante nel sbagliare passaggi elementari, sempre al piccolo trotto, mai un'accellerazione.
Ha giocato meglio di Stankovic (avessi detto Maradona)? Ah bè, allora merita il rinnovo del contratto fino al 2015.

Nelle ultime 3 o 4 partite ha giocato bene? Vediamo:
- Bologna - Milan: niente di eccezionale
- Milan - Genoa: uscito tra i fischi del pubblico (era immobile da 60 minuti)
- Lazio - Milan: non ricordo una giocata decisiva
- Milan - Reggina: lo ricordo giusto per il gol annullato

Ripeto: teniamolo pure in campo titolare per altri 2 o 3 anni, continuiamo a farci del male.
-
Le ultime 3 partite partono dopo Milan-Genoa, partita orribile, da allora è migliorato.
Il Milan è grato a tutti, tieni in campo Maldini e Kaladze e Seedorf, che sbaglia la prima stagione da un lustro, viene mazziato e fischiato. Pensate a Jankulovski e Kaladze, e a Pirlo. Questi 3 sono imbarazzanti, non l'olandese, che ieri, tra l'altro, è anche andato a recuperare palloni dentro la propria area.
Se per questo, io Maldini è già da un pò che dico che doveva essersi già ritirato: poi se lui gioca male, dopo 20 anni di successi ottenuti con questa squadra, dopo 20 di grandi prestazioni, ci sta anche che il pubblico non lo "becchi", giusto per un minimo di riconoscenza.
Kaladze? Mai elogiato da nessuno, nè critica, nè tifosi, nemmeno qui sul forum. Ieri è stato messo in campo palesemente fuori condizione, non mi zembra il caso di sparare sulle Croce Rossa. Ottima scelta di Ancelotti, non c'è che dire.
Pirlo? Ho discusso in passato con Ro a riguardo, trovandomi d'accordo con lui sulla lentezza di Pirlo (non sempre, però) e sulla sua mancanza del lancio di prima. Per il resto, se Seedorf corresse quanto corre il Pirlo attuale, non mi sognerei nemmeno di criticarlo. Poi se lui è addirittura "imbarazzante", m'immagino come dovrebbe essere giudicato chi gioca veramente "da cani"...
Tra l'altro mi citi Pirlo, Kaladze e Maldini, tutti giocatori rientrati da infortunio (e quindi almeno in parte giustificabili in caso di prestazioni non positivissime). A differenza di Seedorf, che sarà dalla stagione 1999/2000 che non salta una partita...

Io spero che a fine anno se ne vada, come spero se ne vadano anche Maldini (ormai è sicuro), Favalli, Jankulovski, Emerson, Sheva.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Scusate, ma devo postare qui questa perla scritta in un topic riguardante il tennis in tv, che temo altrimenti sarebbe andata persa.
Mp1 ha scritto:
carolina ha scritto:non sono abbonata a sky pero' ho la parabola e il decoder ma sul canale 224 c'è il milan.......qualcuno sa spiegarmi il perchè?????
Sei a casa di MattVince.
:D :D :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Leo Junior
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 736
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:31 pm

Messaggio da Leo Junior »

captain ha scritto:Sheva.
Un acquisto indovinato finora.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

A proposito, ma Andriy Shevchenko dove diavolo è finito? :o
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Paolo79 »

Maxim79 ha scritto:Giusto roberto,anche mourinhi poteva stare zitto..

il gol era da annullare (secondo me ma non secondo tutti) e ambrosini andava espulso.

queste sono i due errori..e basta non inventiamo rigori per aumentere l'amarezza.
Figata....secondo me invece il gol era buono ma c'era rigore su Inzaghi!! :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Messaggio da captain »

tennisfan82 ha scritto:A proposito, ma Andriy Shevchenko dove diavolo è finito? :o
Prova a sentire qui:

Immagine
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Messaggio da KIKO81 »

Maxim79 ha scritto:Giusto roberto,anche mourinhi poteva stare zitto..

il gol era da annullare (secondo me ma non secondo tutti) e ambrosini andava espulso.

queste sono i due errori..e basta non inventiamo rigori per aumentere l'amarezza.
Ma scusa, su Ambrosini sono daccordo. Ma lo stesso rigore di Stankovic su Ambrosini? (pure Bergomi ha detto che c'era, ed è che dire). Poi quello su Inzaghi mi sembra abbastanza netto.
Il gol di Adriano è clamorosamente irregolare, non c'è da discutere.
Potreri accettare un discorso che dice che l'inter è superiore (solo chi è cieco non lo vede), ma ieri gli episodi arbitrali hanno sfavorito il Milan abbastanza nettamente.
Puoi anche dire che l'inter poteva stare sul 3-0 già ad inizio secondo tempo, giustissimo ma i gol sbagliati non sono errori arbitrali, non falsano una partita.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Beh, una volta tanto il Milan dei motivi per lamentarsi li ha.

Anche se non dimentico i tanti rigori dubbi che hanno permesso al Milan di vincere partite che altrimenti non avrebbe vinto
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55252
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

captain ha scritto:
Nasty ha scritto:
captain ha scritto: Ieri avrà anche giocato meglio di Stankovic, intanto però quest'ultimo ha segnato il gol decisivo per la vittoria della sua squadra.

Io ne faccio un discorso generale: pochissima corsa, spesso irritante nel sbagliare passaggi elementari, sempre al piccolo trotto, mai un'accellerazione.
Ha giocato meglio di Stankovic (avessi detto Maradona)? Ah bè, allora merita il rinnovo del contratto fino al 2015.

Nelle ultime 3 o 4 partite ha giocato bene? Vediamo:
- Bologna - Milan: niente di eccezionale
- Milan - Genoa: uscito tra i fischi del pubblico (era immobile da 60 minuti)
- Lazio - Milan: non ricordo una giocata decisiva
- Milan - Reggina: lo ricordo giusto per il gol annullato

Ripeto: teniamolo pure in campo titolare per altri 2 o 3 anni, continuiamo a farci del male.
-
Le ultime 3 partite partono dopo Milan-Genoa, partita orribile, da allora è migliorato.
Il Milan è grato a tutti, tieni in campo Maldini e Kaladze e Seedorf, che sbaglia la prima stagione da un lustro, viene mazziato e fischiato. Pensate a Jankulovski e Kaladze, e a Pirlo. Questi 3 sono imbarazzanti, non l'olandese, che ieri, tra l'altro, è anche andato a recuperare palloni dentro la propria area.
Se per questo, io Maldini è già da un pò che dico che doveva essersi già ritirato: poi se lui gioca male, dopo 20 anni di successi ottenuti con questa squadra, dopo 20 di grandi prestazioni, ci sta anche che il pubblico non lo "becchi", giusto per un minimo di riconoscenza.
Kaladze? Mai elogiato da nessuno, nè critica, nè tifosi, nemmeno qui sul forum. Ieri è stato messo in campo palesemente fuori condizione, non mi zembra il caso di sparare sulle Croce Rossa. Ottima scelta di Ancelotti, non c'è che dire.
Pirlo? Ho discusso in passato con Ro a riguardo, trovandomi d'accordo con lui sulla lentezza di Pirlo (non sempre, però) e sulla sua mancanza del lancio di prima. Per il resto, se Seedorf corresse quanto corre il Pirlo attuale, non mi sognerei nemmeno di criticarlo. Poi se lui è addirittura "imbarazzante", m'immagino come dovrebbe essere giudicato chi gioca veramente "da cani"...
Tra l'altro mi citi Pirlo, Kaladze e Maldini, tutti giocatori rientrati da infortunio (e quindi almeno in parte giustificabili in caso di prestazioni non positivissime). A differenza di Seedorf, che sarà dalla stagione 1999/2000 che non salta una partita...

Io spero che a fine anno se ne vada, come spero se ne vadano anche Maldini (ormai è sicuro), Favalli, Jankulovski, Emerson, Sheva.
Ieri Pirlo ha giocato da 5, ed ha corso molto male, non copre, non segue il centrocampista avversario, è palesemente fuori forma. Ieri con Flamini il Milan avrebbe giocato meglio. Flamini - Senderos ( non poteva fare peggio di Kaladze) e la partita la vinceva il Milan.

Come si può criticare Seedorf per mezza stagione negativa? O meglio criticare sì, fischiare selvaggiamente come fanno da un mesetto mi sembra davvero eccessivo. E' un giocatore che negli ultimi anni è stato di una continuità terrificante, due stagioni fa è stato per tre mesi consecutivi valutato SEMPRE sopra la sufficienza, ed è davvero difficile giocare sempre bene in quella posizione del campo.

Ingratitudine verso Seedorf, e Favalli -Jankulovski-Kaladze... quasi niente dato al Milan ma non vengono sommersi dai fischi, mah.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76048
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Pirlo ,nel bene e nel male, è il riassunto del Milan Ancelottiano.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Io Seedorf dopo che l'ho visto piangere dalla commozione dopo Milan-Manchester 3-0 non lo potrei fischiare mai. :D

Sì Nasty, credo anch'io che con due centrali seri (al posto di un 41enne e di un impresentabile) il Milan sarebbe più forte dell'Inter, ma tant'è, anch'io con le ruote sarei una bella moto, non è colpa di nessuno se all'Inter si permettono di tenere Cordoba in panchina e noi abbiamo Favalli. :wink:

Secondo me al Milan manca anche un centrocampista alla Dino Baggio.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55252
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Roberto74 ha scritto:
Secondo me al Milan manca anche un centrocampista alla Dino Baggio.
C'è Ambrosini, ieri mi sono commosso quando ho visto l'intervento su Stankovic, ho quasi pianto. :lol:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

Nasty ha scritto:
Roberto74 ha scritto:
Secondo me al Milan manca anche un centrocampista alla Dino Baggio.
C'è Ambrosini, ieri mi sono commosso quando ho visto l'intervento su Stankovic, ho quasi pianto. :lol:
Quando l'ho visto arrivare da dietro, sependo che era Ambrosini, mi sono immaginato Stankovic su un letto d'ospedale.
Invece il centrocampista rossonero è intervenuto pulito sul pallone, con un tempismo perfetto e salvando un gol certo. Restano i dubbi su una difesa che ha concesso troppo.
Un paio di brutti interventi di Ambrosini su Maicon (uno sanzionato con l'ammonizione, l'altro no) dovuti alla consapevolezza del giocatore rossonero che il brasiliano aveva rischiato di saltare il derby a causa di problemi fisici che potevano essere aggravati con un lavoretto sufficientemente accurato.
A parte questo, ottima partita del centrocampista milanista.
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Messaggio da captain »

Mezza stagione negativa?? Seedorf continuo???!!! Forse nel senso che giocava sempre in maniera pessima...

Sono 3 anni che il Milan fa pena in campionato, e Seedorf è titolare fisso di questa squadra. Gioca bene una partita (derby d'andata, per esempio), poi è irritante nelle 20 successive. Sempre al piccolo trotto, e nonostante ciò sbaglia una marea di passaggi.

I fischi? Se li rivolgono in special modo a lui ci sarà un motivo (al di là del fatto che io non li sopporto a prescindere). Uno può giocare male, ma almeno dimostra di metterci impegno, corsa. E, in quelle partite dove non ti riesce nulla, evita le giocate di fino e si limita a cose semplici: lui no, sempre con i "tocchettini", anche quando ne sbaglia 1.000 in una partita, diventando il 12esimo uomo per gli avversari. E da lì nascono i fischi.

Grazie per ciò che ha dato a questa maglia, ma ora vada a giocare altrove. E con lui tanti altri, sia chiaro.

Se ieri Pirlo ha giocato da 5, Seedorf sarà stato da 5,5.
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Ro ha scritto:Un paio di brutti interventi di Ambrosini su Maicon (uno sanzionato con l'ammonizione, l'altro no) dovuti alla consapevolezza del giocatore rossonero che il brasiliano aveva rischiato di saltare il derby a causa di problemi fisici che potevano essere aggravati con un lavoretto sufficientemente accurato.
Ro, quando dici 'ste cose mi cadono le braccia.

Certo che Maicon sembrava proprio un giocatore fuori forma e reduce da un infortunio, sì. :roll:
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33146
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

tennisfan82 ha scritto:A proposito, ma Andriy Shevchenko dove diavolo è finito? :o
Era con il figlio, stava preparando l'esame di inglese :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55252
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Ro ha scritto:
Nasty ha scritto:
Roberto74 ha scritto:
Secondo me al Milan manca anche un centrocampista alla Dino Baggio.
C'è Ambrosini, ieri mi sono commosso quando ho visto l'intervento su Stankovic, ho quasi pianto. :lol:
Qu
Un paio di brutti interventi di Ambrosini su Maicon (uno sanzionato con l'ammonizione, l'altro no) dovuti alla consapevolezza del giocatore rossonero che il brasiliano aveva rischiato di saltare il derby a causa di problemi fisici che potevano essere aggravati con un lavoretto sufficientemente accurato.
.

uahahahh sei fenomenale, guarda, non ho parole da contrapporti! :lol:

Massimo ha uno strapotere fisico imbarazzante per gli altri giocatori di calcio, schiaccia da fermo a due mani, ha corsa e potenza. Ma soprattutto è un giocatore ONESTO. Mena perchè è il suo compito, ma ha dimostrato anche ieri che al posto dei piedi non ha due banane, come Gattuso. Due o tre bei cross tesi, due palle di prima spettacolari: GRAN PARTITA!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

Roberto74 ha scritto: Ro, quando dici 'ste cose mi cadono le braccia.

Certo che Maicon sembrava proprio un giocatore fuori forma e reduce da un infortunio, sì. :roll:

No, ha giocato bene, ma da quanto avevo letto sulla Gazzetta sembrava che il resto della stagione fosse a rischio.
Che fosse semplice pretattica?
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Messaggio da captain »

Roberto74 ha scritto:
Ro ha scritto:Un paio di brutti interventi di Ambrosini su Maicon (uno sanzionato con l'ammonizione, l'altro no) dovuti alla consapevolezza del giocatore rossonero che il brasiliano aveva rischiato di saltare il derby a causa di problemi fisici che potevano essere aggravati con un lavoretto sufficientemente accurato.
Ro, quando dici 'ste cose mi cadono le braccia.

Certo che Maicon sembrava proprio un giocatore fuori forma e reduce da un infortunio, sì. :roll:
Tra l'altro, il fallo di ammonizione su maicon, viasto al replay, non è nemmeno così brutto come sembrava dal vivo: diciamo che Maicon ha emesso un urlo che manco gli avessero sparato!!! Forse voleva spiegare il perchè suo padre avesse voluto chiamarlo Maicon(l) Douglas!! :D
Ultima modifica di captain il lun feb 16, 2009 3:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55252
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

captain ha scritto:Mezza stagione negativa?? Seedorf continuo???!!! Forse nel senso che giocava sempre in maniera pessima...

Sono 3 anni che il Milan fa pena in campionato, e Seedorf è titolare fisso di questa squadra. Gioca bene una partita (derby d'andata, per esempio), poi è irritante nelle 20 successive. Sempre al piccolo trotto, e nonostante ciò sbaglia una marea di passaggi.


Se ieri Pirlo ha giocato da 5, Seedorf sarà stato da 5,5.
No, al contrario. Seedorf era l'emblema dell'incostanza fino a 3 stagioni fa, le ultime due, davvero sorprendente, è stato il giocatore più continuo del Milan ( anche Ambrosini, sinceramente, è andato bene, ma Clarence era l'unico a risultare sempre positivo ).

Guarda, dai una sbirciata al rendimento , alle valutazioni delle stagioni 2006-2007 e 2007-2008.

Fino al 2005 si impegnava solo nelle grandi partite, poi è maturato.

Indubbiamente quest'anno è sottotono, e spesso ha giocato male ma mi sembra in palese ripresa nelle ultime 3 partite.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Messaggio da KIKO81 »

Non posso che quotare captain su Seedorf.
Ma alla fine io non ce l'ho con lui, perchè ha fatto la storia del milan recente, è un grande giocatore nonchè ai microfoni mai banale uno dei pochi giocatori intelligenti fuori dal campo.
La colpa è di Ancelotti che lo fa giocare sempre, anche quando passeggia per il campo, anche quando fa uno scatto ogni 2 partite. Se ritenesse il suo posto da titolare meno inamovibile state sicuri che qualche scatto in più lo farebbe.
Ieri grande partita, quindi per altre 10 torniamo al solito Seedorf.
Ma lui è giocatore da champions league.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76048
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

MattVince ha scritto:Poi la differenza vista ieri sera, penso stia semplicemente in un ruolo, un giocatore, quello che una volta si chiamava stopper, centrale di difesa.
Se per pura ipotesi Samuel fosse stato squalificato o avesse avuto un forte raffreddore, se per pure ipotesi Bonera (non dico Nesta...) fosse stato a disposizione nella condizione che era prima dell'intervento che ha subito... Poi ovvio, l'Inter ha Samule, il Milan ha Nesta, Bonera e Kaladze infortunati o in pessime condizioni, questo è il calcio.
Solo sfortuna, dunque, dietro alle geriatriche ( da anni) prestazioni della difesa Milanista.
Nessuna colpa della dirigenza nel non voler cambire, ovvio.

Messa finita, andate in pace. :)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi