MILAN 2008/2009: Obiettivo IV posto e qualche gita europea

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

PINDARO ha scritto:
danser ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Danser stai seguendo la gara di salto? :D
No, perchè?
Era umorismo napoletano.
Beh, ma la gara di salto c'è davvero.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

danser ha scritto:
PINDARO ha scritto:
danser ha scritto: No, perchè?
Era umorismo napoletano.
Beh, ma la gara di salto c'è davvero.
Salto con l'asta?
Commentata da Povia?
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

dsdifr ha scritto:terrificante vedere Maldini con quell'espressione #1#
già quoto un fenomeno come lui si doveva ritirare almeno un anno prima :roll:
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33146
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Immagine
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Messaggio da KIKO81 »

parca85 ha scritto:
Zonker ha scritto:
danser ha scritto: E io mi strabatto le palle che lui se ne strabatta dei nostri quote, contento lui di fare figure del c@zzo, son contento io a maggior ragione.
Siamo al solito discorso, il forum pullula di eroi che gonfiano il petto frementi d'orgoglio e non sono disponibili a fare figure del c@zzo per 4,5 mln di € all'anno. Io anche per molto meno (c'è di peggio).

Bye dudes.
Ma infatti Ancelotti per me può stare lì pure per altri 15 anni (e forse da interista lo spero pure) ma allora finiamola una volta per tutte con sto buonismo nei suoi confronti. Per esempio: è possibile che il Milan prenda caterve di gol sui calci da fermo da anni ormai senza che il buon Carletto abbia responsabilità in merito?
Parole sante.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Matt Vince ha scritto:Ripeto, ha fatto molto bene in diverse annate, ma pure male in diverse altre e il suo dovere in altre ancora.
Ultimo con la Juventus in un girone di Champions... Tre sconfitte per 4-0 in gare decisive con allenando la Juventus e il Milan.
Insomma... Per un mago della Coppa un pò troppo
Occorre chiarire che si intenda per Mago della Coppa.
Se si intendono le vittorie Paisley e Ferguson han vinto tutte le finali disputate,Rocco idem (anzi, perso una, finale Coppe 1974, ma 1 su 5) .
Trapattoni stesso ne ha persa solo una, eppure vuoi l'atteggiamento impaurito (ripresa col Porto a Basilea, i 60 retropassaggi a Zenga dell'Inter all'Olimpico nella finale UEFA 91') gli sono valsi critiche financo esagerate .
Mourinho stesso è stato molto criticato per avere scelto, al Chelsea, nelle 2 SF col Liverpool, di giocarsi la qualificazione fuori casa; col Porto in Sf gli andò bene, le altre volte no.
Se stiamo a vedere i singoli errori chiunque è criticabile, pure Benitez che nella finale 2007 conoscendo la nullità rossonera sui calci d'angolo fa entrare Crouch così tardi .
Diciamo che ache Lippi ( 5 finali raggiunte ) è otimo pe l coppe.
Quello che sconcerta di Ancelotti sono i crolli troppe volte avuti dalle sue squadre, e non solo i 4-0,ma proprio crolli di concentrazione, di impegno, nelle stesse partite.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:
Occorre chiarire che si intenda per Mago della Coppa.
Una delle tante metafore di Studio Sport,Controcampo e Gazzetta.
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

PINDARO ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Occorre chiarire che si intenda per Mago della Coppa.
Una delle tante metafore di Studio Sport,Controcampo e Gazzetta.
Odiose direi,alle quali in molti si accodano senza pensare.
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Ma insomma, il Milan di questi anni è stato (giustamente) ritenuto una squadra mediamente "vecchia", dati anagrafici alla mano.

Io capisco che si debba insegnare a vivere ad un ragazzetto di 21 anni, ma ove un giocatore di 32 anni non capisca se sia il caso di allentare la tensione oppure no, i limiti sono solo suoi e non di chi lo allena.

E francamente, pensare che ci sia bisogno di motivare o tenere sulla corda giocatori come Seedorf (18 anni di carriera ad alto livello) o Maldini (titolare dal 1986) ed altri, come se un professionista non fosse in grado di capire se un momento sia critico oppure no, mi pare veramente eccessivo.

Già Ancelotti è stato costretto ad acrobazie tattiche incredibili (tipo vincere una Champions avendo 4 difensori centrali di ruolo in difesa e 4 mezzepunte in campo), laddove chi lo aveva preceduto aveva beneficiato di giocatori giusti al posto giusto; e sembra che avrebbe dovuto fare anche lo psicologo.

Pensare che professionisti navigati come Stam, Maldini, Nesta e Cafu, che all'epoca di Istanbul totalizzavano 135 anni in 4, abbiano perso la testa in quella partita per le lacune di Ancelotti, scusate, ma mi sembra veramente troppo.

Magari avrà ragione Gene Gnocchi: "Ancelotti verrà confermato se raggiunge gli obiettivi stagionali: Scudetto, coppa Uefa e andare su Marte".

La realtà è che il tam-tam mediatico attorno alla squadra ha fatto percepire alla gente che essa fosse più forte di quanto in realtà non lo sia stata; e che i risultati ottenuti da Ancelotti, in relazione al materiale avuto a disposizione, avuto anche riguardo alla collocazione dei giocatori, sono eccellenti.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Roberto74 ha scritto:Ma insomma, il Milan di questi anni è stato (giustamente) ritenuto una squadra mediamente "vecchia", dati anagrafici alla mano.

Io capisco che si debba insegnare a vivere ad un ragazzetto di 21 anni, ma ove un giocatore di 32 anni non capisca se sia il caso di allentare la tensione oppure no, i limiti sono solo suoi e non di chi lo allena.

E francamente, pensare che ci sia bisogno di motivare o tenere sulla corda giocatori come Seedorf (18 anni di carriera ad alto livello) o Maldini (titolare dal 1986) ed altri, come se un professionista non fosse in grado di capire se un momento sia critico oppure no, mi pare veramente eccessivo.

Già Ancelotti è stato costretto ad acrobazie tattiche incredibili (tipo vincere una Champions avendo 4 difensori centrali di ruolo in difesa e 4 mezzepunte in campo), laddove chi lo aveva preceduto aveva beneficiato di giocatori giusti al posto giusto; e sembra che avrebbe dovuto fare anche lo psicologo.

Pensare che professionisti navigati come Stam, Maldini, Nesta e Cafu, che all'epoca di Istanbul totalizzavano 135 anni in 4, abbiano perso la testa in quella partita per le lacune di Ancelotti, scusate, ma mi sembra veramente troppo.
.
Le rimonte però Carletto le subiva già a Parma.
Le subiva, molto spesso, a Torino; col manchester, con la Roma nel 2001 , per tacere dello scudetto perso a vantaggio della Lazio.
In definitiva, non è accaduto solo coi veteani del Milam, ma è una costante .

Poi,scusa, com sarebbe a dire che chi lo aveva precedut aveva beneficato dei giusti al posto giusto? Dire che il Milan di Capello (spece i primi 2 anni) o quello di Sacchi fossero più forti di quello Ancelottiano risponde al vero, quello di Zaccheroni, beh :wink: :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Beh, riferendomi ad un ciclo è evidente che non mi riferissi al buon Zac. :)

E se parliamo di rimonte, come la mettiamo con tutte quelle partite vinte al 90° nel 2004/05?
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33146
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

MILANO, 28 febbraio 2009 - O l’operazione Champions League va in porto. Oppure il Milan dovrà fare i conti con un fatale ridimensionamento. Questo il messaggio lanciato ieri da Adriano Galliani ai rossoneri. Un modo per spronare il gruppo e mettere ciascuno di fornire alle proprie responsabilità. L’a.d. milanista sarà vicino ad Ancelotti giornalmente per dargli tutto l’appoggio necessario in questa rincorsa. Ma è chiaro che nel frattempo inizieranno i lavori per il nuovo corso.

QUESTIONE ALLENATORE - La posizione ufficiale è che il Milan conferma Ancelotti se si qualifica in Champions, anche in virtù del contratto sino al 2010. In realtà in via Turati stavolta non verrebbero posti ostacoli se il tecnico di Reggiolo a fine stagione chiedesse d’andar via. È noto da tempo che a lui pensano Real, Chelsea e Manchester City. E dopo le ultime disavventure stavolta va messo nel conto che decida d’andare per la propria strada a chiudere un ciclo eccezionale di 8 anni. E stavolta potrebbe seguirlo anche Mauro Tassotti.

IL SUCCESSORE - Nelle scorse settimane s’è parlato molto della candidatura di Leonardo. Lui ha smentito, Galliani ha solo precisato che seguirà Ancelotti. Ma non subito. Dell’attuale staff può restare, invece, Filippo Galli. Ma è presto per queste rifiniture. Anche perché in corsa c’è anche Roberto Donadoni. Senza mai dimenticare il fascino di Rijkaard e Van Basten.

I PARTENTI - Paolo Maldini ha deciso di ritirarsi e Braida è a caccia per sostituirlo: compito arduo. Anche Favalli e Emerson sono avanti con gli anni e sono candidati ad andar via. È dura, invece, che il club rossonero eserciti il diritto di riscatto per Senderos con l’Arsenal e per Mattioni con il Gremio, invece Cardacio e Viudez sono destinati a fare esperienza altrove: soprattutto quest’ultimo può liberare un posto da extracomunitario. Come Shevchenko, del resto, destinato a tornare al Chelsea a fine stagione.

IN DUBBIO - A metà del guado c’è Kakà. A gennaio ha detto no al City, ma quale appeal può avere per lui un Milan ancora fuori dalla Champions? Ma anche pensando positivo non si può dare per scontata la sua conferma: soprattutto se all’orizzonte si ripresenta il Real. Di Beckham si dovrebbe sapere tutto la prossima settimana. Da vedere anche la posizione dei senatori Seedorf, Ambrosini, Nesta, Kaladze, Dida e Kalac. Dura restino tutti insieme.

CHI RESTA - Non appaiono in discussione, invece, Abbiati, Bonera, Antonini, Zambrotta, Jankulovski, Thiago Silva, Pirlo, Flamini, Gattuso, Ronaldinho, Pato, Inzaghi e Borriello. Sino a prova contraria.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Andy ha scritto:
CHI RESTA - Non appaiono in discussione, invece, Abbiati, Bonera, Antonini, Zambrotta, Jankulovski, Thiago Silva, Pirlo, Flamini, Gattuso, Ronaldinho, Pato, Inzaghi e Borriello. Sino a prova contraria.
Ah beh allora...
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Messaggio da KIKO81 »

da gazzetta.it

Sulle voci che lo vorrebbero su una panchina spagnola l'anno prossimo, Ancelotti ha commentato: "Ho un contratto fino al 2010 con il Milan ed intendo rispettarlo. Sono cinque anni che sento il mio nome accostato ad altre panchine, non è quindi una sorpresa per me sentire determinate voci, ma il mio desiderio è di stare al Milan". Per quanto riguarda il gruppo, l'allenatore del Milan ha anche smentito la necessità di una rifondazione: "Credo che un paio di innesti possano andar bene".

La povera vittima Ancelotti. :roll:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Beh certo, sono parole di Ancelotti quelle.
Ma proprio sue sue, scritte sul moleskine prima della conferenza stampa.
A mille ce n'è....
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

ma più che altro cosa ti aspetti che dica? "Resto solo se mandano via tutti compreso il giardiniere"?
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33146
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

PINDARO ha scritto:
Andy ha scritto:
CHI RESTA - Non appaiono in discussione, invece, Abbiati, Bonera, Antonini, Zambrotta, Jankulovski, Thiago Silva, Pirlo, Flamini, Gattuso, Ronaldinho, Pato, Inzaghi e Borriello. Sino a prova contraria.
Ah beh allora...
Beh, Thiago Silva ancora è da vedere :D
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Messaggio da KIKO81 »

dsdifr ha scritto:ma più che altro cosa ti aspetti che dica? "Resto solo se mandano via tutti compreso il giardiniere"?
Ma io nn mi aspetto nulla, dico solo che se resta deve dare di più alla squadra e che (come fa sempre fra l'altro) si deve prendere le sue responsabilità.
Insomma, stavo smontando le teorie che danno ad Ancelotti della vittima e succube della società, senza colpe ( :roll: ) per questa annata finora deludente.
Lo dice pure lui che ha delle colpe... E se credete che le parole non sono sue, allora pensate che Ancelotti è uno senza attributi.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Su quello non ci sono dubbi.
Un Mourinho avrebbe preso armi e ritagli (cit.) e se ne sarebbe andato dopo la campagna acquisti.
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

KIKO81 ha scritto: Ma io nn mi aspetto nulla, dico solo che se resta deve dare di più alla squadra e che (come fa sempre fra l'altro) si deve prendere le sue responsabilità.
Insomma, stavo smontando le teorie che danno ad Ancelotti della vittima e succube della società, senza colpe ( :roll: ) per questa annata finora deludente.

Che si stia profilando una stagione deludente mi pare innegabile, se è vero (com'è vero) che l'obiettivo dichiarato di inizio stagione era la vittoria dello scudetto e oggi si parla di "terzo posto obbligatorio". Certo, mettere i carri davanti ai buoi è azzardato: la storia ci insegna che ci sono stati clamorosi rientri e (qualora il Milan fosse in grado di rientrare in corsa e quantomeno di lottare fino alla fine) non è detto che a giugno si parli di stagione fallimentare.
Comunque, giusto rilevare delle colpe da parte di Ancelotti, che evidentemente qualcosa avrà sbagliato.
È però il caso di concedere delle attenuanti:
• Nesta che ha saltato l'intera stagione;
• Gattuso che salta mezzo campionato o più;
• Il lungo infortunio di Pirlo;
• Il mancato inserimento di Flamini;
• L'infortunio al polpaccio di Shevcencko che pare non lasciare ancora in pace l'ucraino;
• L'indisponibilità di Borriello;
• Le incertezze su Bechkam;
• L'avvio difficile (le prime 2 partite perse);
• L'imprevedibile (e ancora tutt'altro che certa) idiosincrasia tra Kakà e Ronaldinho.
Diciamo che questi "incidenti" non hanno di certo aiutato il Milan nella corsa allo scudetto per il quale era senz'altro il candidato numero uno.
E poi mettiamoci magari pure gli errori di Ancelotti, ma non credo che siano stati quelli a portare alla situazione attuale. O almeno, non abbastanza da far sì che il tecnico emiliano meriti di essere esonerato.
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
nicrox
Illuminato
Messaggi: 3935
Iscritto il: mar ago 09, 2005 12:07 am
Località: Santarcangelo di Romagna

Messaggio da nicrox »

Ro ha scritto:
KIKO81 ha scritto: Ma io nn mi aspetto nulla, dico solo che se resta deve dare di più alla squadra e che (come fa sempre fra l'altro) si deve prendere le sue responsabilità.
Insomma, stavo smontando le teorie che danno ad Ancelotti della vittima e succube della società, senza colpe ( :roll: ) per questa annata finora deludente.

Che si stia profilando una stagione deludente mi pare innegabile, se è vero (com'è vero) che l'obiettivo dichiarato di inizio stagione era la vittoria dello scudetto e oggi si parla di "terzo posto obbligatorio". Certo, mettere i carri davanti ai buoi è azzardato: la storia ci insegna che ci sono stati clamorosi rientri e (qualora il Milan fosse in grado di rientrare in corsa e quantomeno di lottare fino alla fine) non è detto che a giugno si parli di stagione fallimentare.
Comunque, giusto rilevare delle colpe da parte di Ancelotti, che evidentemente qualcosa avrà sbagliato.
È però il caso di concedere delle attenuanti:
• Nesta che ha saltato l'intera stagione;
• Gattuso che salta mezzo campionato o più;
• Il lungo infortunio di Pirlo;
• Il mancato inserimento di Flamini;
• L'infortunio al polpaccio di Shevcencko che pare non lasciare ancora in pace l'ucraino;
• L'indisponibilità di Borriello;
• Le incertezze su Bechkam;
• L'avvio difficile (le prime 2 partite perse);
• L'imprevedibile (e ancora tutt'altro che certa) idiosincrasia tra Kakà e Ronaldinho.
Diciamo che questi "incidenti" non hanno di certo aiutato il Milan nella corsa allo scudetto per il quale era senz'altro il candidato numero uno.
E poi mettiamoci magari pure gli errori di Ancelotti, ma non credo che siano stati quelli a portare alla situazione attuale. O almeno, non abbastanza da far sì che il tecnico emiliano meriti di essere esonerato.
Onestamente alcune delle cose che hai detto sono discutibili mentre altre sono assolutamente giuste.

Non posono essere attenuanti l'avvio difficile , visto che comunque è stata colpa nostra e soprattutto perchè abbiamo recuperato e siamo pure andati in testa. Stesso discorso per l'infortunio di Pirlo, senza il quale comunque guidavamo la classifica. Sheva è stato un acquisto (anche se non è stato un acquisto) sbagliato, mentre per quel che riguarda Flamini si può imputare ad Ancelotti una gestione del giocatore non proprio perfetta.

Del resto, si può dire di tutto Al Milan, alla società e all'allenatore, fare 3/4 e oltre di stagione senza Nesta,Gattuso e Borriello sarebbe francamente difficile per qualsiasi squadra.

Però bisogna andare avanti e ripartire da quello che c'è di buono in una stagione francamente negativa come questa, come l'aver ritrovato un portiere all'altezza, essere riusciti a prendere Thiago Silva per la prossima stagione, sperando di riuscire a qualificarsi bene per la Champions, a trattenere Kaka, ed avere la consapevolezza che la davanti abbiamo un ragazzino che sembra già essere vicino al tetto del mondo a meno di 20 anni. Secondo me la base per tornare ad essere grandi c'è.
"Sono un giocatore normale, che ogni tanto fa cose eccezionali." Marco Van Basten
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

Ro ha scritto: Che si stia profilando una stagione deludente mi pare innegabile, se è vero (com'è vero) che l'obiettivo dichiarato di inizio stagione era la vittoria dello scudetto e oggi si parla di "terzo posto obbligatorio". Certo, mettere i carri davanti ai buoi è azzardato: la storia ci insegna che ci sono stati clamorosi rientri e (qualora il Milan fosse in grado di rientrare in corsa e quantomeno di lottare fino alla fine) non è detto che a giugno si parli di stagione fallimentare.
Comunque, giusto rilevare delle colpe da parte di Ancelotti, che evidentemente qualcosa avrà sbagliato.
È però il caso di concedere delle attenuanti:
• Nesta che ha saltato l'intera stagione;
• Gattuso che salta mezzo campionato o più;
• Il lungo infortunio di Pirlo;
• Il mancato inserimento di Flamini;
• L'infortunio al polpaccio di Shevcencko che pare non lasciare ancora in pace l'ucraino;
• L'indisponibilità di Borriello;
• Le incertezze su Bechkam;
• L'avvio difficile (le prime 2 partite perse);
• L'imprevedibile (e ancora tutt'altro che certa) idiosincrasia tra Kakà e Ronaldinho.
Diciamo che questi "incidenti" non hanno di certo aiutato il Milan nella corsa allo scudetto per il quale era senz'altro il candidato numero uno.
E poi mettiamoci magari pure gli errori di Ancelotti, ma non credo che siano stati quelli a portare alla situazione attuale. O almeno, non abbastanza da far sì che il tecnico emiliano meriti di essere esonerato.
Scusa ro ma hai inserito alcune attenuanti che attenuanti non sono affatto,ma sono colpe o del giocatore o della societa'..quindi aggravanti.

1)Se Flamini non si è inserito non è mica sfiga..caxxi loro..troppi ce ne sono di giocatori non inseriti a dovere,ma non si possono reputare"incidenti"

2)L'incertezza su beckham era del tutto preventivabile,ma se ne sono infischiati per amor del denaro.

3)Shevchenko,infortunio a parte,è un flop su tutta la linea e che tutti noi ci aspettavamo..

4)L'avvio difficile di campionato è colpa esclusivamente loro..non è una sfiga..se la sono cercata loro..mica glie l'ha ordinato il dottore.
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
nicrox
Illuminato
Messaggi: 3935
Iscritto il: mar ago 09, 2005 12:07 am
Località: Santarcangelo di Romagna

Messaggio da nicrox »

Maxim79 ha scritto:
Ro ha scritto: Che si stia profilando una stagione deludente mi pare innegabile, se è vero (com'è vero) che l'obiettivo dichiarato di inizio stagione era la vittoria dello scudetto e oggi si parla di "terzo posto obbligatorio". Certo, mettere i carri davanti ai buoi è azzardato: la storia ci insegna che ci sono stati clamorosi rientri e (qualora il Milan fosse in grado di rientrare in corsa e quantomeno di lottare fino alla fine) non è detto che a giugno si parli di stagione fallimentare.
Comunque, giusto rilevare delle colpe da parte di Ancelotti, che evidentemente qualcosa avrà sbagliato.
È però il caso di concedere delle attenuanti:
• Nesta che ha saltato l'intera stagione;
• Gattuso che salta mezzo campionato o più;
• Il lungo infortunio di Pirlo;
• Il mancato inserimento di Flamini;
• L'infortunio al polpaccio di Shevcencko che pare non lasciare ancora in pace l'ucraino;
• L'indisponibilità di Borriello;
• Le incertezze su Bechkam;
• L'avvio difficile (le prime 2 partite perse);
• L'imprevedibile (e ancora tutt'altro che certa) idiosincrasia tra Kakà e Ronaldinho.
Diciamo che questi "incidenti" non hanno di certo aiutato il Milan nella corsa allo scudetto per il quale era senz'altro il candidato numero uno.
E poi mettiamoci magari pure gli errori di Ancelotti, ma non credo che siano stati quelli a portare alla situazione attuale. O almeno, non abbastanza da far sì che il tecnico emiliano meriti di essere esonerato.
Scusa ro ma hai inserito alcune attenuanti che attenuanti non sono affatto,ma sono colpe o del giocatore o della societa'..quindi aggravanti.

1)Se Flamini non si è inserito non è mica sfiga..caxxi loro..troppi ce ne sono di giocatori non inseriti a dovere,ma non si possono reputare"incidenti"

2)L'incertezza su beckham era del tutto preventivabile,ma se ne sono infischiati per amor del denaro.

3)Shevchenko,infortunio a parte,è un flop su tutta la linea e che tutti noi ci aspettavamo..

4)L'avvio difficile di campionato è colpa esclusivamente loro..non è una sfiga..se la sono cercata loro..mica glie l'ha ordinato il dottore.
Che fai, stai a copiare?? :lol: :lol:
"Sono un giocatore normale, che ogni tanto fa cose eccezionali." Marco Van Basten
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

Guarda,tu hai scritto il tuo mentre io finivo di scrivere il mio..che ho corretto piu volte..

Senza quelle correzzioni il mio post sarebbe arrivato prima del tuo.. :evil:
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

:D
Però sull'avvio stentato del Milan, direi che dovremmo tenerne conto. I rossoneri hanno perso 5 partite in totale, di cui le prime due del campionato. Succede, per carità, ma con una partenza a malapena normale oggi staremmo parlando di altro e magari il Milan sarebbe appaiato alla Juve.

Flamini è un caso strano. L'infortunio di Gattuso avrebbe dovuto aprirgli delle porte, che però si sono richiuse rapidamente con l'arrivo di Bechkam e che forse si riapriranno con la partenza dell'inglese. Sta di fatto che non posso considerare l'acquisto del giocatore francese errato, perché all'Arsenal aveva fatto benissimo e i più lo consideravano l'erede di Vieira in nazionale.

Bechkam invece è arrivato a Milano per buisness e per provare a dare una mano. Dopo qualche partita è sembrato essere addirittura indispensabile. È questo che non ci si aspettava: un eccesso di rialzo che un po' i piani milanisti li ha scombussolati.

Poi il fatto che siano contemporaneamente assenti Shevcencko e Borriello (cioè idealmente il centravanti titolare e la sua riserva) la dice lunga sul fatto che il Milan non sia stato propriamente fortunato e che Ancelotti ha dovuto gestire una situazione non facile a causa dei numerosi imprevisti.
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Ro ha scritto: • L'infortunio al polpaccio di Shevcencko che pare non lasciare ancora in pace l'ucraino;.
Altrimenti ora scescenca sarebbe in tripla cifra nella classifica dei marcatori.
Che sfiga eh.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Troppa cricca inamovibile nello spogliatojo milanista, il che non fa, e non farà altro che ripetere in scala maggiore l'inamovibilità dei dirigenti.

"il Milan ai Milanisti" ha rotto le uallere, sulla faccia della terra esistono allenatori diversi da Rjikard, Van Basten, Costacurta fallimentare a Mantova , non è che per capire di calcio occorra obbligatoriamente essere passati da Milanello.

Mourinho al Milan sarebbe stato manna, sarebbero volati armadi, gente sarbbe stata attaccata al muro (probabilmente Mou stesso,chissà..) ,di certo senza finirla con la cricca Dorata (ma sempre cricca) che impera il Milan non potrà mai rinnovarsi realmente .
Poi, il portoghese avrebbe sicuramente trovato la stessa feroce opposizione interna ( trovata da Tabarez o Terim, da Capello nel 1997, Capello che disse a Desailly " I tuoi compagni devono essere felici che mi spediscano via, perchè a parte te e altri due avrei fatto piazza pulita") ma quantomeno qualcosa si sarebbe smosso.
Invece, con l'avvallo societario, Radio Spogliatojo pare del tutto intenzionata a farsi bellamente i Caz.zi propri anche per gli anni a venire.

Forza Viola, Giallorossi e Grifoni per il terzo posto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

PINDARO ha scritto:Su quello non ci sono dubbi.
Un Mourinho avrebbe preso armi e ritagli (cit.) e se ne sarebbe andato dopo la campagna acquisti.
Un Mourinho verrebbe cacciato a calci in cùlo da qualsiasi presidente che non fosse Moratti appena dovesse uscire dalla Champions, visto che è per questo che l'hanno preso a 10 milioni di euri l'anno più 130 mln di euro per ripianare la perdita della società.

Bye dudes.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Zonker ha scritto:
PINDARO ha scritto:Su quello non ci sono dubbi.
Un Mourinho avrebbe preso armi e ritagli (cit.) e se ne sarebbe andato dopo la campagna acquisti.
Un Mourinho verrebbe cacciato a calci in cùlo da qualsiasi presidente che non fosse Moratti appena dovesse uscire dalla Champions, visto che è per questo che l'hanno preso a 10 milioni di euri l'anno più 130 mln di euro per ripianare la perdita della società.

Bye dudes.
Quel "più 130 milioni di euro" mi sfugge.
(in riferimento a Mourinho).
E comunque qualsiasi dirigenza al mondo, dopo due annate di fila ridicole,
non ripeterebbero all'usino "campioni del mondo" prospettando solo un paio di acquisti e la conferma di tutti quelli che in qualsiasi altra squadra sarebbero ex giocatori.

By pinda.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Dal sito della rosea.

ronaldiho malato oppure no?

MILANELLO (Va), 1 marzo 2009 - Aria pesante, nessuna voglia di scherzare, quindici persone fuori dal cancello di Milanello a elemosinare fotografie e autografi. Il quadro racconta una depressione che non viene coperta nemmeno dalle classiche e scontate parole di circostanza. L’eliminazione dalla Coppa Uefa, che si va a sommare alla delusione per il mega-distacco dall’Inter (11 punti), è un chiodo piantato nella pelle. Adriano Galliani arriva presto a Milanello, prima dell’ora di pranzo, si chiude nella sala del caminetto con i più stretti collaboratori e bada che dalla stanza non escano spifferi. La trasferta di Genova è un incrocio fondamentale della stagione: se non si entra in Champions League, ha fatto sapere il vicepresidente, si deve ridimensionare. Nessuno vorrebbe pensare a una simile eventualità, ma la realtà lo impone.
EMERGENZA - Nel momento più delicato, come spesso accade, nessuno accorre in aiuto. La lista degli indisponibili è lunghissima, 8 giocatori: Kalac, Kaladze, Nesta, Ambrosini, Gattuso, Borriello, Kakà, Ronaldinho. Fare la formazione è tanto semplice (data l’assenza di molti elementi) quanto rischioso: si riesce davvero a mettere insieme una squadra affidabile da opporre alla Sampdoria? Più che ragionare di schemi e di moduli (sempre importanti, ma non decisivi), c’è da riflettere su ciò che sta accadendo dentro il Milan. Galliani chiede ai giocatori di assumersi le loro responsabilità dopo la brutta figura contro il Werder, pretende la qualificazione alla prossima Champions, garantisce che d’ora in poi starà vicino alla squadra e seguirà ogni allenamento a Milanello, ma siamo sicuri che tutti nel gruppo stiano remando nella stessa direzione?
PROBLEMA - Un caso, in quest’ottica, è sicuramente Ronaldinho. Il brasiliano non è stato convocato. Ufficialmente è indisponibile, perché sostiene di avere dolore al tallone del piede destro. In realtà, lo staff sanitario, dopo accurate visite ed esami strumentali, non ha riscontrato nulla di particolare: sì, Ronaldinho ha preso una botta durante il derby del 15 febbraio, ma poi (con un’infiltrazione anti-dolorifica) ha giocato a Brema il 18 e, dunque, non dovrebbe trattarsi di un infortunio grave. Il brasiliano, tuttavia, non è uscito sul campo neanche ieri: un po’ di esercizi in palestra,qualche pedalata sulla cyclette, una bella doccia calda e via a casa.[/b]
IPOTESI - Non ci vuole Einstein per capire che una semplice botta al tallone non può tenere un giocatore fuori dal campo per più di 10 giorni. Delle due, l’una: o si tratta di una microfrattura, e allora bisogna provvedere, oppure il malato è immaginario (nell’arco di 72 ore qualsiasi ematoma si assorbe). L’ipotesi più probabile è che Ronaldinho, come si dice in questi casi, «ci faccia un po’ dentro». I preparatori atletici non hanno avuto, nei giorni scorsi, il piacere di vederlo in maglietta, calzoncini e scarpette pronto per qualche giro di campo e qualche scatto. Che non fosse uno stakanovista dell’allenamento si sapeva fin dai tempi di Barcellona ma, se andiamo a vedere le tabelle, quest’anno sono più le sedute di lavoro saltate di quelle a cui ha partecipato. Con questi campioni è difficile creare lo spirito di gruppo.

Andrea Schianchi


Credo questo sarà l'ultimo articolo di Andrea Schianchi.
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

PINDARO ha scritto:
Ro ha scritto: • L'infortunio al polpaccio di Shevcencko che pare non lasciare ancora in pace l'ucraino;.
Altrimenti ora scescenca sarebbe in tripla cifra nella classifica dei marcatori.
Che sfiga eh.

Tripla cifra no, e probabilmente neanche doppia. Però visti i vari impegni è meglio avere un ventaglio ampio di giocatori tra cui scegliere piuttosto che dover fare i salti mortali con poco materiale umano (più o meno efficiente).
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

PINDARO ha scritto: Credo questo sarà l'ultimo articolo di Andrea Schianchi.
No, perché?
Si sa che i media sono prevalemntemente filoromanisti e filojuvenini (cit.) 8)
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55252
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:
Andrea Scanzi

Credo questo sarà l'ultimo articolo di Andrea Scanzi.
:o :lol:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

PINDARO ha scritto:
Zonker ha scritto:
PINDARO ha scritto:Su quello non ci sono dubbi.
Un Mourinho avrebbe preso armi e ritagli (cit.) e se ne sarebbe andato dopo la campagna acquisti.
Un Mourinho verrebbe cacciato a calci in cùlo da qualsiasi presidente che non fosse Moratti appena dovesse uscire dalla Champions, visto che è per questo che l'hanno preso a 10 milioni di euri l'anno più 130 mln di euro per ripianare la perdita della società.

Bye dudes.
Quel "più 130 milioni di euro" mi sfugge.
(in riferimento a Mourinho).
Scusa l'errore, hai ragione, sono 148. Anche a me il riferimento a Mourinho sfugge .... mmmhh ... vediamo .... che li abbiano spesi per rinforzare le squadre di Ranieri o Spalletti? :roll: Il giorno che Mourinho sputerà su 11 mln di euri verrò a piedi a chiederti scusa.

Bye dudes.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Zonker ha scritto:
Scusa l'errore, hai ragione, sono 148. Anche a me il riferimento a Mourinho sfugge .... mmmhh ... vediamo .... che li abbiano spesi per rinforzare le squadre di Ranieri o Spalletti? :roll: Il giorno che Mourinho sputerà su 11 mln di euri verrò a piedi a chiederti scusa.

Bye dudes.
Quindi per Mourinho l'Inter ha speso 148 milioni di euro?
(che poi è un presunto passivo del bilancio del 2008)
Quaresma 100 e Mancini 48?
Se fanno i conti con banane e lamponi (cit.) è facile darsi ragione.
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

PINDARO ha scritto:
Zonker ha scritto:
Scusa l'errore, hai ragione, sono 148. Anche a me il riferimento a Mourinho sfugge .... mmmhh ... vediamo .... che li abbiano spesi per rinforzare le squadre di Ranieri o Spalletti? :roll: Il giorno che Mourinho sputerà su 11 mln di euri verrò a piedi a chiederti scusa.

Bye dudes.
Quindi per Mourinho l'Inter ha speso 148 milioni di euro?
(che poi è un presunto passivo del bilancio del 2008)
Perché i giocatori che mette in campo, e pure in panchina (e coi quali vincerà lo scudetto, bella forza, ci riusciva pure sciarpetta), se li è portati da casa lui? Il "presunto" per cosa starebbe? Poi finisco perché siamo davvero OT (ma lo special one non l'ho tirato in ballo io). Sto ancora aspettando il nome di un allenatore che abbia dato le dimissioni perché in disaccordo con la campagna acquisti.

Bye dudes.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36563
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

bel gol di Pato. :)
Spettacolare lo schema finale su punizione.
Da far rivedere ai posteri
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55252
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Ombra84 ha scritto:bel gol di Pato. :)
Spettacolare lo schema finale su punizione.
Da far rivedere ai posteri
Una punizione di prima?

Era o no di prima?

Se era di prima ... :o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36563
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

mi pare fosse di prima :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Ombra84 ha scritto:mi pare fosse di prima :oops:
Si era di prima.
Anche perchè la partita è finita.
Rispondi