MILAN 2008/2009: Obiettivo IV posto e qualche gita europea

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

Concordo con te Roberto.

Gattuso e ambro sono 2 grandi giocatori,ma desailly e albertini,sono altra categoria.

Seedorf è l'unico li in mezzo all'altezza di quella gente..clarence è un giocatore assurdo,quando è in forma è fondamentale quanto kaka'.

Io lo vorrei sempre all'inter....ops...ce lo abbiamo avuto #1#
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Roberto74 ha scritto:
MattVince ha scritto:Centrocampo siamo li.
Per ritenere che Gattuso-Pirlo-Ambrosini-Seedorf "siano lì" con Donadoni-Albertini-Desailly-Boban ci vuole una cosa sola: un bell'indottrinamento da Controcampo.

.

:D :D
Tanto è vero che il Milan '94 stravinse lo scudetto, il Milan 2007 in campionato è arrivato 4°.

Milan Lab fà abbastanza ridere, Borriello dopo 3 mesi in cui gli dicevano che era un risentimento muscolare lieve entità e che aveva solo problemi psicologici (cioè che si era lasciato con Belen), ha avuto la buona idea di andare a fare esami in una clinica privata , li han visto che aveva muscolo lacerato, ora siccome non credo che a San Rossore abbiano una risonanza magnetica particolare, mi viena da pensare che forse al Milan siano i medici che han qualche problema. (tra l'altro a quanto ho saputo quando è andato in clinica era tutt'altro che depresso dal punto di vista gnocca :) )

Il caso Nesta è paradossale in questo, hanno atteso un anno per poi dirgli devi operarti.


Io non ho cambiato l'idea sul Milan, però ritengo che senza infortunio a Gattuso e senza inserire un giocatore come Beckham e magari prendendo un centrale schierabile a Gennaio, il Milan poteva lottare con la Juve per il secondo posto, e non con le altre per il 3° 4°, se devo essero onesto penso che per una squadra con Seedorf 'Dinho e kakà forse era molto meglio se era fuori Pirlo e non Gattuso, ovvero avrebbe potuto creare una squadra più chiusa e adatta a sfruttare singole situazioni.
Cosi è costretta a fare gioco, ma è troppo lenta in alcuni giocatori , e soprattutto se perde palla fà troppa fatica a recuperla.
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Messaggio da KIKO81 »

E Pirlo chi lo mette sempre in campo anche con una gamba sola? Galliani?
Io l'ho sempre detto, basterebbe avere 3 mastini a centrocampo, anche Gattuso Ambro e Flamini (sono tanto peggio di Cambiasso, Muntari, Zanetti?). Così i terzini sarebbero più liberi di avanzare e i tre davanti non avrebbero troppe noie di copertura.
Fra l'altro quest'anno siamo andati in testa quando non c'era Pirlo.
Coincidenza?
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

Sul confronto tra Milan (o altre squadre) di diverse epoche, andrebbe considerato anche un avvenimento che nel bene o nel male ha leggermente cambiato il mondo del calcio: il completamento del mercato unico, e l'applicazione della libertà di lavorare nei paesi dell'Unione Europea, aka (nel mondo del calcio) Legge Bosman...

In questo senso, il divario tra Milan 1993 e Milan 2007 (a favore del primo) cresce ancora di più.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Messaggio da wiper »

madman 3 ha scritto:
Roberto74 ha scritto:
MattVince ha scritto:Centrocampo siamo li.
Per ritenere che Gattuso-Pirlo-Ambrosini-Seedorf "siano lì" con Donadoni-Albertini-Desailly-Boban ci vuole una cosa sola: un bell'indottrinamento da Controcampo.

.

:D :D
Tanto è vero che il Milan '94 stravinse lo scudetto, il Milan 2007 in campionato è arrivato 4°.

Milan Lab fà abbastanza ridere, Borriello dopo 3 mesi in cui gli dicevano che era un risentimento muscolare lieve entità e che aveva solo problemi psicologici (cioè che si era lasciato con Belen), ha avuto la buona idea di andare a fare esami in una clinica privata , li han visto che aveva muscolo lacerato, ora siccome non credo che a San Rossore abbiano una risonanza magnetica particolare, mi viena da pensare che forse al Milan siano i medici che han qualche problema. (tra l'altro a quanto ho saputo quando è andato in clinica era tutt'altro che depresso dal punto di vista gnocca :) )

Il caso Nesta è paradossale in questo, hanno atteso un anno per poi dirgli devi operarti.


Io non ho cambiato l'idea sul Milan, però ritengo che senza infortunio a Gattuso e senza inserire un giocatore come Beckham e magari prendendo un centrale schierabile a Gennaio, il Milan poteva lottare con la Juve per il secondo posto, e non con le altre per il 3° 4°, se devo essero onesto penso che per una squadra con Seedorf 'Dinho e kakà forse era molto meglio se era fuori Pirlo e non Gattuso, ovvero avrebbe potuto creare una squadra più chiusa e adatta a sfruttare singole situazioni.
Cosi è costretta a fare gioco, ma è troppo lenta in alcuni giocatori , e soprattutto se perde palla fà troppa fatica a recuperla.
ti seidimenticato di dire che ha una difesa ridicola, il solo giocatore discreto sembra zambrotta in questo momento!!!
lans
Membro
Messaggi: 173
Iscritto il: mar dic 23, 2008 10:12 pm

Messaggio da lans »

Diego del werder...a noi ci fa così schifo??? Il prossimo anno va rifondata sia la difesa , che centrocampo, io cederei pirlo e darei i 20 mln che vogliono per Diego, mi ha fatto una gran impressione nelle ultime partite, mi sembra un centrocampista davvero completo, corre come un matto + ottima tecnica, gli si affianca uno tra gattuso, ambro, flamini e con più il ritorno di gourcuff , con beckham si ha anche una buona panchina.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Su chi voleva Favalli in pensione... Meno male c'è Favalli!!! (cit.)


dietro molto dipende da Bonera, se è integro e trova continuità, accanto a lui possono ben figurare sia Maldini che Kaladze (cit.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76024
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Eine Moment.

Il Milan di Capello 1991-1993 è senza dubbio superiore come qualità e tutto ai Milan Ancelottiani.

Quello assemblato nell'estate 1993, con van Basten perduto, Gullit via , Rjikard idem, Lentini che poi si sarebbe schiantato in macchina ,era un Milan che prima della partenza era ancora tra i favoriti, ma con l'Inter di Bergkamp :lol: ,il Parma Zola-Asprilla e la Juve Vialli-Moeller non era certo IL FAVORITO come l'estate prima.
Quel 1993-94 è stato, ripeto, il capolavoro di Capello, una squadra SENZA ATTACCO che è riuscita a compiere il double, oltretutto nel periodo più qualitativo della storia del campionato italiano,una squadra capace di annullare l'attacco più forte d'Europa senza mezza difesa titolare.
Capello che ha poi fatto un altra finale champions con Maldini in pratica come attaccante :)

Milan 1987-1993 superiore a quelli ancelottiani, Milan capelliano 1993-1996 non così avanti al Milan ancelottiano 2002-2006.

2002-2006, eh; poi è iniziata l'era delle Gallette :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Oh, la Juve di Vialli Moeller non aveva anche Roberto Baggio? :o

Lentini un anno è stato STRAORDINARIO. Ricordo un match Milan - Juventus 1-3 in cui Lentini disputò forse la mimgliore partita di un'ala italiana che io ricordi. ( Torricelli non riusciva a prendere neanche la targa, umiliato ripetutamente )
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Dunque, aggiorniamo la situazione in campionato.

Milan con Kaka media punti: 2.25

Milan senza Kaka media punti: 0.50


Però deve essere più incisivo, più determinante e segnare di più.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

PINDARO ha scritto:
MattVince ha scritto:Visto che la squadra è stata assemblata in agosto, non può il giudizio su quel assemblaggio cambiare ad ogni giornata, perchè il lavoro fatto rimane quello, il materiale rimane quello e nulla cambia.
Infatti il giudizio della maggior parte degli utenti di questo forum qua (cit.) è rimasto immutato da allora.
Sono altri che hanno deriso quelli di cui sopra per l'illusoria e irrilevante comparsata al primo posto in questo campionato dei Rossoneri (quando ancora si era in fase amatoriale del torneo e c'era chiunque nelle prime posizioni.) e le gite vittoriose a Zurigo.

Va anche detto che l'obiettivo stagionale del Milan era la vittoria dello scudetto.
Non solo: Galliani a settembre aveva affermato che Ancelotti, con l'organico a disposizione, aveva il dovere (se non proprio di vincere il campionato) di lottare fino all'ultima giornata per il titolo.
Cosa che può ancora succedere, ma che per il momento è disattesa.
Alcuni forumisti hanno per puro errore sbagliato il pronostico, azzeccando un Milan nelle retrovie.
Questo perché i forumisti di cui sopra mettevano le mani avanti, mani che contemporaneamentesi sfregavano compiaciuti pregustandosi la vittoria del torneo. Solo che dopo è successo l'imponderabile: Nesta che sta fuori una stagione intera non è la norma; Gattuso che salta la maggior parte della stagione non è la norma; Pirlo che salta due mesi all'inizio del campionato non è la norma; l'assenza contemporanea di tutti i centravanti del Milan non è la norma; il dualismo di Kakà e Ronaldinho (che pure avevano già ciocato insieme nella seleçao e che si sono scambiati effusioni mediatiche durante tutta la stagione di calciomercato) non è la norma...
Se le cose fossero andate solo un po' più normalmente oggi il Milan, nella peggiore delle ipotesi, sarebbe secondo a pochi punti dall'Inter (ma a essere onesto credo che sarebbe davanti).
Stagione sfortunata, dunque, con Ancelotti che avrà qualche responsabilità ma non certo colossale.
Più che altro, come dice Berlusconi, una stagione storta può capitare, e c'è da dire che al Milan non ne è andata bene una quest'anno (eccezion fatta per i 5 rigori consecutivi).
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da MattVince »

Roberto74 ha scritto:
MattVince ha scritto:Centrocampo siamo li.
Per ritenere che Gattuso-Pirlo-Ambrosini-Seedorf "siano lì" con Donadoni-Albertini-Desailly-Boban ci vuole una cosa sola: un bell'indottrinamento da Controcampo.
Albertini contro Pirlo!? Chi ritiene più forte Albertini!?
Donadoni a quell'età meglio di Seedorf a quell'età!?
Desailly due spanne sopra Gattuso!?
Boban sopra ad Ambrosini, però sono due giocatori con caratteristiche diverse, un Boban che in quella squadra giocava esterno, che non era il Boban trequartista nel Milan di Zaccheroni.
Ma poi paragoniamo Kaka a Savicevic!?
Senza contare che Massaro non so se valesse uno solo tra Inzaghi e Gilardino. Poi Tassotti, Filippo Galli, Maldini e Panucci sono superiori a Oddo Nesta Maldini, Jankuloski, ma sto abisso non so quanto ci sia.
Nesta e Maldini finchè integri davano la paga a parecchi come coppia centrale.
E in ogni caso ribadisco, davanti non c'è paragone.
Poi nel complesso si può ritenere come uomini leggermente superiore il Milan '94 rispetto a quello 2007, ma uomo per uomo, singolo contro singolo non è così.

Rossi Dida
Tassotti Oddo
Galli Maldini
Maldini Nesta
Panucci Jankuloski
Donadoni Seedorf
Albertini Pirlo
Desailly Gattuso
Boban Ambrosini
Savicevic Kaka
Massaro Inzaghi (Gilardino)

Facciamo la sfida ruolo, penso che più di 6-5 non possa finire...

Poi nel complesso non c'è paragone, quella squadra faceva paura mentalmente, come compattezza, come mentalità, etcc...

Poi ribadisco pure che pensare che il Milan dello scorso anno in campionato abbia fatto il massimo possibile è a dir poco grottesco.
Se quelli vi sembrano giocatori che non vincono in casa per un intero girone, che tra Samp (senza attacco), Atalanta, Empoli, Parma, Catania, Livorno ovvero le ultime quattro della classifica, più due squadre di metà classifica ha raccolto 3 punti. 3 punti in 6 partite casalinghe contro le ultime quattro della classifica più Samp e Atalanta in partite chiave decisive... Con quei giocatori.
Ritenere che questo sia il massimo per il Milan forse è pure più che grottesco.
Ma decisamente non mi stupisco più di nulla.
Potevano pure retrocedere lo scorso anno, che era tutto in linea con il valore dei giocatori.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Albertini contro Pirlo!? Chi ritiene più forte Albertini!?
IO


Desailly due spanne sopra Gattuso!?
No, Desailly è SETTE SPANNE sopra a Gattuso. Desailly è stato l'essere umano più forte mai schierato davanti alla difesa, era in grado di coprire il campo per l'intera larghezza da solo: INIMITABILE.
E ce l'ha anche molto più lungo.


:lol:
Ciao Matt 8)

ah, Boban era titolare a quei tempi? No, sai, secondo me giocava da schifo sull'esterno, completamente fuori ruolo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

Nasty ha scritto:
Albertini contro Pirlo!? Chi ritiene più forte Albertini!?
IO
E io che mi lamentavo della sfida di intelligenza tra Pelè e Platini... Qui scivoliamo ancora più uin basso. :lol:
Nasty ha scritto:
Desailly due spanne sopra Gattuso!?
No, Desailly è SETTE SPANNE sopra a Gattuso. Desailly è stato l'essere umano più forte mai schierato davanti alla difesa, era in grado di coprire il campo per l'intera larghezza da solo: INIMITABILE.
E ce l'ha anche molto più lungo.
Era mostruoso. Fisicamente quasi insormontabile. Oserei dire il Dino Baggio d'oltralpe, ma forse un simile paragone sarebbe troppo lusinghiero per il pur bravo Marcel. :D
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

MattVince ha scritto: Facciamo la sfida ruolo, penso che più di 6-5 non possa finire...
non ce la posso fare... non ce la posso fare :roll:
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da MattVince »

balbysauro ha scritto:
MattVince ha scritto: Facciamo la sfida ruolo, penso che più di 6-5 non possa finire...
non ce la posso fare... non ce la posso fare :roll:
Ah.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

balbysauro ha scritto:
MattVince ha scritto: Facciamo la sfida ruolo, penso che più di 6-5 non possa finire...
non ce la posso fare... non ce la posso fare :roll:
Tra l'altro Maldini nemmeno confrontato con se stesso è un capolavoro.
Volendo fare proprio questo giochino (insensato), a parte (forse) Kaka' e (forse) Inzaghi , è imbarazzante.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

E comunque quel Filppo Galli si mangia a colazione il Maldini di adesso.
Anche quello in forma.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

MattVince ha scritto:
Albertini contro Pirlo!? Chi ritiene più forte Albertini!?
Io.
MattVince ha scritto: Donadoni a quell'età meglio di Seedorf a quell'età!?
A quell'età Donadoni ha fatto un mondiale da titolare e due anni dopo
un Europeo da titolare.
A quell'età.
E mi prendo tutta la vita Donadoni.
A quell'età.
MattVince ha scritto: Desailly due spanne sopra Gattuso!?
Ma non scherziamo nemmeno.
MattVince ha scritto: Ma poi paragoniamo Kaka a Savicevic!?
Se non vale il paragone per Boban Ambrosini visti i ruoli, non
vedo perchè debba valere per Kaka e Savicevic.
Che non c'entrano NULLA.
MattVince ha scritto: Senza contare che Massaro non so se valesse uno solo tra Inzaghi e Gilardino.
Quando Gilardino segnerà una doppietta in una finale di Champions, tornerai a fare quest'esempio.
MattVince ha scritto:Poi Tassotti, Filippo Galli, Maldini e Panucci sono superiori a Oddo Nesta Maldini, Jankuloski, ma sto abisso non so quanto ci sia.
Piu o meno l'abisso che c'è tra Marco Carta e Bruce Springsteen.
Ultima modifica di Pindaro il lun mar 02, 2009 11:09 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

MattVince ha scritto:
balbysauro ha scritto:
MattVince ha scritto: Facciamo la sfida ruolo, penso che più di 6-5 non possa finire...
non ce la posso fare... non ce la posso fare :roll:
Ah.
ok, argomento :D

prendo il Milan del 1993-94, non un'edizione deluxe, quindi, e analizzo i giocatori, non le figurine

IN BASE ALLE PRESENZE EFFETTIVE e non ai ricordi personali, la squadra titolare era questa:

Rossi, Tassotti, Costacurta, Baresi, Maldini; Donadoni, Albertini, Desailly, Boban; Savicevic, Massaro

in realtà alcuni ruoli non videro dei titolari inamovibili, ma diciamo che l'intelaiatura era questa

paragoni:
Rossi-Dida: anche se hanno spacciato Dida per un fenomeno, lo è stato solo per un anno e mezzo forse due. Rossi non era però il migliore portiere italiano. Pari
La difesa mi imbarazza anche paragonarla. Abbiamo, nel complesso, la migliore difesa italiana degli ultimi 25-30 anni (non dico di sempre per non ricominciare coi topiconi) contro un reparto deboluccio.
Il Nesta attuale, anche prima dell'infortunio, è lontano parente di quello della Lazio, Maldini è un monumento a se stesso, mentre 15 anni fa era la forza della natura che forse qualcuno ha dimenticato. Tassotti contro Oddo...Jankulovsli :roll: vabbè.
Per me è un 4-0 senza storie
A centrocampo paragonare la coppia centrale Desailly Albertini, vera artefice soprattutto nel francese del record di imbattibilità di SebaRossi della'nno prima (mi pare), mi sembra ingeneroso. Pirlo forse è leggermente superiore ad Albertini (in fase offensiva decisamente, ma Albertini recupera in fase difensiva), ma Desailly-Ambrosini... per favore.
Meno paragonabili come ruolo Gattuso-Donadoni (ma forse avete dimenticato quello che faceva sulla fascia l'ex CT), di più Boban-Seedorf.
Prendo Seedorf (di poco) e Donadoni.
a centrocampo quindi 2-1 più un pareggio
In attacco Kakà meglio di Savicevic, ma QUEL Massaro che risolveva le partite non era così inferiore ad Inzaghi di 35 anni.
1-0 per il milan di oggi

per me finisce 6-2 più 3 pareggi, quindi 7,5-3,5
ed era il Milan senza attacco, altrimenti il divario sarebbe superiore
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

Condivido largamente Balby. :)
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

PINDARO ha scritto:
MattVince ha scritto:
Albertini contro Pirlo!? Chi ritiene più forte Albertini!?
Io.

Un brutto personaggio che scriveva su questo forum ti direbbe: "Non capisci un caxxo, non sai quanto Pirlo fa respirare la squadra."
Uomo orribile, veramente. :)
Evidentemente non hai bisogno di queste buffonate: sui limiti "dinamici" di Pirlo siamo d'accordo da vecchissima data. :wink:

PINDARO ha scritto:
MattVince ha scritto: Desailly due spanne sopra Gattuso!?
Ma non scherziamo nemmeno.
È come mettere a confronto il quoziente intellettivo di Carlo Rubbia con quello di Maurizio Mosca.
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

Ro ha scritto:Condivido largamente Balby. :)
Condivido Balby, anche se Albertini a me piace(va) più di Pirlo, specialmente nell'arco di tutto un campionato..

E ripeto: la legge Bosman ha portato in avanti l'asticella delle comparazioni. Guardate con chi giocava il ManU oggi e 15 anni fa; il Chelsea oggi e il suo corrispettivo di 15 anni, il Barcellona ecc ecc.

Poi che avere un blocco fisso, italiano (inglese/spagnolo) porti altri benefici, ci sta (cit.), ma qui stiamo facendo le comparazioni dei giocatori singoli..

Ah, a citare il ManU, mi viene da pensare: guardate come ha gestito la squadra e le sue glorie la squadra inglese e come lo ha fatto il Milan negli ultimi anni.
Il Manchester ha continuamente rinnovato (passando anche per stagioni meno brillanti) la rosa, portando giocatori che hanno poi sostituito/affiancato le vecchie glorie - e il risultato finale è che la squadra adesso è molto diversa da quella di anni fa.
Scholes, Giggs, Neville giocano/hanno giocato negli ultimi anni, ma non sempre, e si integrano (bene) in una struttura che è ormai 'altra' da loro.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Tra l'altro quel Manchester era piu forte indubbiamente di questo.
Un centrocampo mostruoso: Giggs, Keane, Scholes e Beckahm.
Inarrivabile.

Ma siamo OT.
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Messaggio da captain »

madman 3 ha scritto:
Milan Lab fà abbastanza ridere, Borriello dopo 3 mesi in cui gli dicevano che era un risentimento muscolare lieve entità e che aveva solo problemi psicologici (cioè che si era lasciato con Belen), ha avuto la buona idea di andare a fare esami in una clinica privata , li han visto che aveva muscolo lacerato, ora siccome non credo che a San Rossore abbiano una risonanza magnetica particolare, mi viena da pensare che forse al Milan siano i medici che han qualche problema. (tra l'altro a quanto ho saputo quando è andato in clinica era tutt'altro che depresso dal punto di vista gnocca :) )

Il caso Nesta è paradossale in questo, hanno atteso un anno per poi dirgli devi operarti.
Noto che riguardo a Milan Lab ci sono molte inesattezze.

MilanLab NON E' un infermeria: il compito di Milan Lab non è quello di prendere i giocatori infortunati, curarli e rimetterli a nuovo il più brevemente possibile.

Semplicemente, Milan Lab è una struttura che permette di ottenere dei dati riguardanti i vari giocatori: attraverso una serie di test fisici, si ottengono dei dati che permettono di avere un'idea della condizione fisica di ogni giocatore.

Quindi, che Nesta stia fermo un anno o che Borriello non si capisse come curarlo, non c'entra nulla con Milan Lab.
Gli infortuni e la loro cura sono una cosa, Milan Lab un'altra.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Albertini era un giocatore dall'intelligenza calcistica inarrivabile, e poi aveva anche un gran piede, vedere i due assist in una semifinale dei mondiali.

La coppia Albeertini Dino Baggio resterà la migliore da me mai vista in nazionale.


Fino a qualche tempo fa pensavo che De Rossi - Maresca avrebbero potuto avvicinarla, ma sbagliavo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Mattvince è disinformato.

Non sa, ad esempio, che nel 1993/94 Donadoni ha fatto probabilmente la sua migliore stagione al Milan per quantità e qualità, seguita da un eccellente Mondiale. Da questo si capiscono molte cose.

Albertini meglio di Pirlo? L'Albertini 1991-1996 assolutamente SI'. Con tutto il rispetto per Pirlo.

Balbysauro ha fatto un'ottima analisi.

In attacco. Ancelotti nel 2007 aveva Kakà-Inzaghi-Gilardino-Oliveira.

Capello nel 1994 aveva Savicevic-Massaro-Simone-Papin.

Ma, ovviamente, davanti non c'è paragone, lo dice Mattvince. :lol:

Rex, per l'amor del Cielo, vero che rispetto all'anno precedente mancavano gli olandesi.

Ma "l'anno precedente" si mandavano sistematicamente in tribuna tre soggetti fra Gullit, Rijkaard, Van Basten, Boban, Papin e Savicevic. :wink:

Insomma, "l'anno precedente" non è un buon termine di paragone.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Roberto74 ha scritto:Ma, ovviamente, davanti non c'è paragone, lo dice Mattvince. :lol:
Dipende se consideri o meno Kakà come centravanti boa.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

whiterussian ha scritto:
Roberto74 ha scritto:Ma, ovviamente, davanti non c'è paragone, lo dice Mattvince. :lol:
Dipende se consideri o meno Kakà come centravanti boa.
O come torre.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

captain ha scritto:
madman 3 ha scritto:
Milan Lab fà abbastanza ridere, Borriello dopo 3 mesi in cui gli dicevano che era un risentimento muscolare lieve entità e che aveva solo problemi psicologici (cioè che si era lasciato con Belen), ha avuto la buona idea di andare a fare esami in una clinica privata , li han visto che aveva muscolo lacerato, ora siccome non credo che a San Rossore abbiano una risonanza magnetica particolare, mi viena da pensare che forse al Milan siano i medici che han qualche problema. (tra l'altro a quanto ho saputo quando è andato in clinica era tutt'altro che depresso dal punto di vista gnocca :) )

Il caso Nesta è paradossale in questo, hanno atteso un anno per poi dirgli devi operarti.
Noto che riguardo a Milan Lab ci sono molte inesattezze.

MilanLab NON E' un infermeria: il compito di Milan Lab non è quello di prendere i giocatori infortunati, curarli e rimetterli a nuovo il più brevemente possibile.

Semplicemente, Milan Lab è una struttura che permette di ottenere dei dati riguardanti i vari giocatori: attraverso una serie di test fisici, si ottengono dei dati che permettono di avere un'idea della condizione fisica di ogni giocatore.

Quindi, che Nesta stia fermo un anno o che Borriello non si capisse come curarlo, non c'entra nulla con Milan Lab.
Gli infortuni e la loro cura sono una cosa, Milan Lab un'altra.

da sito ufficiale Milan:
Home › Squadra:‹ Torna indietroMilan
Rosa Staff Informazioni Link utili
ACQUISTA LA MAGLIA DI RONALDINHO
Le foto dei tuoi campioni… in un click!!!
MILANews: la newsletter per cuori Rossoneri
Crea la tua figurina personalizzata A.C. Milan






Allenatore
Ancelotti Carlo

Data di nascita:
10/06/1959 Staff Tecnico stagione 2008/2009
Vice Allenatori
Mauro Tassotti
Filippo Galli

Allenatori dei portieri
Villiam Vecchi (Responsabile)
Valerio Fiori

Preparatori Atletici
Daniele Tognaccini (Responsabile)
Giovanni Mauri
Fabio Allevi
Bruno Dominici
Sergio Mascheroni
Andrea Primitivi

Team Manager
Vittorio Mentana

Direttore Sanitario
Armando Gozzini

Coordinatore Sanitario
Jean Pierre Meersseman

Medico Sociale
Massimo Manara

Fisioterapisti
Giorgio Puricelli
Tomislav Vrbnjak

Massofisioterapisti
Marco Paesanti
Cristiano Parolini
Roberto Morosi

Athletic Trainer
William Tillson

Massaggiatori
Roberto Boerci
Endo Tomonori


Faccio presente che il coordinatore sanitario del Milan è Meersseman, che è un medico ovviamente, e per puro caso è anche responsabile sanitario di Milan Lab?
Anche fosse una struttura separata è pensabile che chi testa i giocotori, trattandosi di medici o cmq persone che hanno contatto con atleti e conoscono infortuni e traumi legati alla pratica sportiva, non si sia mai accorto che c'era qualcosa che non andava?
A Borriello lo han fatto allenare per rimandarlo in campo dicendogli che era pronto...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

madman 3 ha scritto: ACQUISTA LA MAGLIA DI RONALDINHO
#1#
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

PINDARO ha scritto:
madman 3 ha scritto: ACQUISTA LA MAGLIA DI RONALDINHO
#1#
o quella di Sheva, tanto non la usa mai :D
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Johnny Rex ha scritto:Milan 1987-1993 superiore a quelli ancelottiani, Milan capelliano 1993-1996 non così avanti al Milan ancelottiano 2002-2006.
Rex, passi per il 1994/95, in cui la squadra risentì, pesantemente, del Mondiale 1994.

Ma il Milan 1995/96 era così composto:

ROSSI

PANUCCI
COSTACURTA
BARESI
MALDINI

SAVICEVIC (ERANIO)
ALBERTINI
DESAILLY
DONADONI (BOBAN)

WEAH
R.BAGGIO (SIMONE)

(inutile e superfluo citare Tassotti, F.Galli, Lentini, Di Canio, Ambrosini, ecc.).

Io, per qualità, forza fisica ed opportuna collocazione dei giocatori in campo, non cambierei MAI questa squadra con qualsiasi formazione del Milan 2002-2006.

Senza che, evidentemente, ciò voglia dire che io reputi scarsa quest'ultima.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Galliani: Senza infortuni avremmo lottato per scudetto

«Se avessimo avuto un pò meno infortuni credo che avremmo sicuramente lottato per lo scudetto». Si consola con questa certezza Adriano Galliani che, sulla stessa linea del patron Silvio Berlusconi, evita di drammatizzare il periodo nero del Milan.


Una volta ci si consolava con "siamo campioni del mondo".
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Messaggio da captain »

madman 3 ha scritto: Faccio presente che il coordinatore sanitario del Milan è Meersseman, che è un medico ovviamente, e per puro caso è anche responsabile sanitario di Milan Lab?
Anche fosse una struttura separata è pensabile che chi testa i giocotori, trattandosi di medici o cmq persone che hanno contatto con atleti e conoscono infortuni e traumi legati alla pratica sportiva, non si sia mai accorto che c'era qualcosa che non andava?
A Borriello lo han fatto allenare per rimandarlo in campo dicendogli che era pronto...
Ok, tutto giusto quello che affermi.

Ma, ripeto, la struttura Milan Lab di per sè non c'entra nulla. Lo scopo di Milan Lab non è curare gli infortuni, dire "Nesta fuori un anno, Milan Lab a che serve?" è sbagliato perchè Milan Lab non cura i giocatori.

Test fisici ----> dati riferiti alla condizione di forma ogni singolo giocatore ----> tabella di allenamenti personalizzati ----> serie di indicazioni offerte all'allenatore, che poi decide o meno di utilizzare un determinato giocatore, indipendentemente da ciò che gli dice Milan Lab

Un giocatore è infortunato? Milan Lab non lo cura, semmai stila una tabella di allenamenti per la rieducazione
Nesta fuori un anno? Milan Lab non c'entra nulla, perchè non è un ospedale
Borriello fuori 3 mesi? Ok, ma Milan Lab non ha colpe.

Le colpe dei vari infortuni curati male sono dei medici sociali. Ma dei medici in quanto tali, non perchè componenti di Milan Lab.
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Galliani: Senza infortuni avremmo lottato per scudetto
Mai che si ammetta di aver commesso degli errori.

Poi, come se gli infortuni abitassero solo a Milanello.

La Juve quest'anno ha giocato praticamente tutto l'anno senza Zanetti e Camoranesi, con Trezeguet appena rientrato, oltre ad altre assenze che i "diversamente" juventini conoscono certamente meglio di me. Eppure ha vinto il girone di Champions, è seconda in classifica, è alle semifinali di Coppa Italia. E solo due anni fa giocava a Frosinone.

VIA GALLIANI DAL MILAN DI DOMANI
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Messaggio da captain »

PINDARO ha scritto:[«Se avessimo avuto un pò meno infortuni credo che avremmo sicuramente lottato per lo scudetto». Si consola con questa certezza Adriano Galliani che, sulla stessa linea del patron Silvio Berlusconi, evita di drammatizzare il periodo nero del Milan.

Se si fossero acquistati difensori decenti.
Se si fosse ringiovanita la rosa nel corso degli anni.
Se si fosse operato diversamente in sede di campagna acqusiti.
Se si guardasse di meno al marketing, e più alla sostanza.
Se l'Inter non fosse così forte.
Se...
Se...
Se...

:roll:
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

captain ha scritto:
madman 3 ha scritto: Faccio presente che il coordinatore sanitario del Milan è Meersseman, che è un medico ovviamente, e per puro caso è anche responsabile sanitario di Milan Lab?
Anche fosse una struttura separata è pensabile che chi testa i giocotori, trattandosi di medici o cmq persone che hanno contatto con atleti e conoscono infortuni e traumi legati alla pratica sportiva, non si sia mai accorto che c'era qualcosa che non andava?
A Borriello lo han fatto allenare per rimandarlo in campo dicendogli che era pronto...
Ok, tutto giusto quello che affermi.

Ma, ripeto, la struttura Milan Lab di per sè non c'entra nulla. Lo scopo di Milan Lab non è curare gli infortuni, dire "Nesta fuori un anno, Milan Lab a che serve?" è sbagliato perchè Milan Lab non cura i giocatori.

Test fisici ----> dati riferiti alla condizione di forma ogni singolo giocatore ----> tabella di allenamenti personalizzati ----> serie di indicazioni offerte all'allenatore, che poi decide o meno di utilizzare un determinato giocatore, indipendentemente da ciò che gli dice Milan Lab

Un giocatore è infortunato? Milan Lab non lo cura, semmai stila una tabella di allenamenti per la rieducazione
Nesta fuori un anno? Milan Lab non c'entra nulla, perchè non è un ospedale
Borriello fuori 3 mesi? Ok, ma Milan Lab non ha colpe.

Le colpe dei vari infortuni curati male sono dei medici sociali. Ma dei medici in quanto tali, non perchè componenti di Milan Lab.
Beh insomma , ripeto se fai il preparatore e esegui i test su un giocatore che ti dice di avere male, e tu continui a darlo per sano secondo me non hai fatto il tuo lavoro
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Messaggio da wiper »

moratti è quello che è.......ma galliani e berlusconi gli fanno le scarpe 8)
Rispondi