Riapriamo le case chiuse?

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29090
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:Un mio amico che in passato bazzicava l'ambiente Mediaset mi ha raccontato che ad un party a Cologno Monzese una ragazza gli si e' offerta per mille euro (o un milione di lire? non ricordo) e poi questa stessa e' diventata una letterina di Passaparola.
Per dire che c'e' livello e livello. A che livello diventa lecito?


ma e' adescamento...
perche' se una ti si avvicina sulla statale e chiede 50 euro e' reato (o lo diventera' presto) e se ti si avvicina "nell'ambiente Mediaset" e ti chiede 500 euro non e' reato?

e se il tuo amico fosse stato il selezionatore delle letterine e lei invece di 500 euro ne avesse chiesti 2000 al mese per sculettare in TV?

non fa un po' schifo tutto quanto?

e magari una ragazza piu' carina e meglio sculettante ma non in vendita rimane fuori da passaparola (per dire) :wink:

unica attenuante e' che qui non c'e' sfruttamento.

certo, se una ragaza disperata, si vede vittima di un ricatto per lavorare la cosa cambia ancora.

un po' di moralita'...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Comunque sia basta fare ricerce su google o andare su portali celebri o meno celebri dove ci sono migliaia e migliaia di annunci di ragazze con "poca dignità" che si offrono a cifre che nemmeno una sera con sconto al Billonaire.
E non c'è l'ombra di extracomunitarie o africane.
La stragrande maggioranza sono italiane, europee e comunque ragazze che hanno scelto di fare questo mestiere invece della segretaria o la parrucchiera.
E se è loro libera scelta, la dignità c'entra poco o nulla.
In Svizzera e Germania, senza scomodare sempre gli Orange, vi sono centinaia di strutture, e nessuna di quelle che vi lavora è schiava, ma solo libere professioniste.
Ci si deve sentire in colpa e senza dignità a rubare, uccidere, fare del male.
NOn ci vedo nulla di indegno in due persone consenzienti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76034
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

Il fatto che il cittadino "medio" trovi riprovevole la prostituzione "classica" mentre trovi cogl.ione uno che rifiuta un'offerta a pagamento di una simil-velina (sia pure perchè al di fuori della portata delle sue tasche) è un ottimo sintomo del fatto che, sempre per il cittadino "medio", le due cose sono ben diverse (nulla di personale Ugly, è capitato anche a me e ho cortesemente rifiutato... non penso che pagherò mai una donna).

Cosa significa? Che se una donna (o un uomo) decide di vendersi sta mettendo in vendita qualcosa del suo "patrimonio disponibile".
Diverso il discorso di vendere un organo, perchè là si attenta alla propria salute e ciò non è permesso dalla nostra Costituzione (vedi anche i trattamenti sanitari obbligatori, tipo le vaccinazioni, che non possono essere rifiutati).

Ci può essere riprovazione per una persona che faccia sesso a pagamento scegliendolo di propria volontà, ma non un intervento punitivo dello Stato.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

balbysauro ha scritto:Ci può essere riprovazione per una persona che faccia sesso a pagamento scegliendolo di propria volontà, ma non un intervento punitivo dello Stato.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26700
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

Alessandro ha scritto:ma e' adescamento...
perche' se una ti si avvicina sulla statale e chiede 50 euro e' reato (o lo diventera' presto) e se ti si avvicina "nell'ambiente Mediaset" e ti chiede 500 euro non e' reato?

e se il tuo amico fosse stato il selezionatore delle letterine e lei invece di 500 euro ne avesse chiesti 2000 al mese per sculettare in TV?

non fa un po' schifo tutto quanto?

e magari una ragazza piu' carina e meglio sculettante ma non in vendita rimane fuori da passaparola (per dire)

unica attenuante e' che qui non c'e' sfruttamento.

certo, se una ragaza disperata, si vede vittima di un ricatto per lavorare la cosa cambia ancora.

un po' di moralita'...

Tecnicamente e' adescamento, non c'e' dubbio. Pero' non sembra. Posso immaginare che per diventare letterina l'abbia data alle persone giuste, d'altra parte se lo faceva prima per 1000 euro (non 500! :-)) figuriamoci cosa avra' fatto per la carriera. E anche quello forse e' un reato.

Poi pero' si entra in una zona grigia... se la modellina in carriera indentifica il responsabile casting di Mediaset, lo aggancia in discoteca, se lo porta a casa e se lo tromba per un weekend, senza che soldi passino di mano, magari tecnicamente non e' nemmeno adescamento, ma non la da' certo via per amore. E allora che cos'e'? E' immorale, d'accordo. Ma e' un reato? O no?
Vedi che ad un certo punto diventa difficile e un po' ipocrita distinguere?
Ultima modifica di uglygeek il mer set 17, 2008 5:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29090
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:ma non la da' certo via per amore. E allora che cos'e'? E' immorale, d'accordo. Ma e' un reato? O no?


magari corruzione, non e' un pubblico ufficiale ma e' tipo un giudice, tipo un arbitro: che, per omettere o ritardare o per aver omesso o ritardato un atto del suo ufficio, ovvero per compiere o per aver compiuto un atto contrario ai doveri di ufficio, riceve per sé o per un terzo, denaro o altra utilità, o ne accetta la promessa, è punito con la reclusione da due a cinque anni.

o no, credo piuttosto truffa nei confronti del pubblico e delle altre concorrenti.

( avevo scritto 500 euro perche' parlavi di 1 milione)
Ultima modifica di alessandro il mer set 17, 2008 6:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29090
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

balbysauro ha scritto:
Cosa significa? Che se una donna (o un uomo) decide di vendersi sta mettendo in vendita qualcosa del suo "patrimonio disponibile".


Ci può essere riprovazione per una persona che faccia sesso a pagamento scegliendolo di propria volontà, ma non un intervento punitivo dello Stato.


per me non e' un bene disponibile, nel senso "in vendita" come non sono in vendita il midollo spinale ad esempio.

se poi una vuore "donare" a volonta', e' liberissima/o.

mi sa che sto diventando "femminista" :D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26700
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

Infatti, il responsabile casting di un'azienda privata non e' mica un pubblico ufficiale. Se vuole puo' assumere sua cugina con i denti storti e scartare Elle McPherson. Fa una cazzata, ma deve rispondere solo al proprietario dell'azienda o agli azionisti, se ci sono. Non credo proprio che ci sia reato.

Poi comunque, ammetterai che tra la modella che adesca apertamente nei party, la soubrette che fa carriera non facendo troppo la schizzinosa con la gente giusta, via via fino alla segretaria che cerca di sistemarsi facendo innamorare il ricco imprenditore sposandolo anche se non lo ama, o anche solo diventandone l'amante, alla fine ci si muove su punti diversi di una stessa linea ed e' difficile tirare un punto fermo e dire "da qui in poi e' reato".

Perche' si parla di sesso e il sesso si fa per tanti motivi uno solo dei quali e' l'amore. Non e' che diamo troppa importanza al sesso, nel senso che noi diamo per scontato che il sesso sia la cosa che in assoluto possa piu' degradare una persona quando forse in certi casi non e' poi vero?
Considerazione banale, ma "prostituire" la propria intelligenza scrivendo ad esempio per una causa in cui non si crede, ma facendosi pagare benissimo, e' meglio o peggio di dare via il c..., ma facendosi pagare benissimo? E se e' meglio, perche'?
Ultima modifica di uglygeek il mer set 17, 2008 6:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29090
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

beh, grazie, scrivi cose interessanti.. ci pensero'...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

io ricordo in non so quale suo libro una passaggio molto interessante di de crescenzo sulla prostituzione. Lui raccontava di come l'IBM avesse tratto giovamento dietro compenso delle sue prestazioni mentali, e si chiedeva come mai le prestazioni fisiche fossero ritenute meritevole di maggiore attenzione; se, come tutti noi diciamo da sempre, la mente è superiore al corpo non dovremmo scandalizzarci della vendita del corpo in un mondo dove il cervello viene venduto continuamente..
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

PINDARO ha scritto:Comunque sia basta fare ricerce su google o andare su portali celebri o meno celebri dove ci sono migliaia e migliaia di annunci di ragazze con "poca dignità" che si offrono a cifre che nemmeno una sera con sconto al Billonaire.
E non c'è l'ombra di extracomunitarie o africane.
La stragrande maggioranza sono italiane, europee e comunque ragazze che hanno scelto di fare questo mestiere invece della segretaria o la parrucchiera.
E se è loro libera scelta, la dignità c'entra poco o nulla.
In Svizzera e Germania, senza scomodare sempre gli Orange, vi sono centinaia di strutture, e nessuna di quelle che vi lavora è schiava, ma solo libere professioniste.
Ci si deve sentire in colpa e senza dignità a rubare, uccidere, fare del male.
NOn ci vedo nulla di indegno in due persone consenzienti.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

PINDARO ha scritto:Comunque sia basta fare ricerce su google o andare su portali celebri o meno celebri dove ci sono migliaia e migliaia di annunci di ragazze con "poca dignità" che si offrono a cifre che nemmeno una sera con sconto al Billonaire.
E non c'è l'ombra di extracomunitarie o africane.
La stragrande maggioranza sono italiane, europee e comunque ragazze che hanno scelto di fare questo mestiere invece della segretaria o la parrucchiera.
E se è loro libera scelta, la dignità c'entra poco o nulla.
In Svizzera e Germania, senza scomodare sempre gli Orange, vi sono centinaia di strutture, e nessuna di quelle che vi lavora è schiava, ma solo libere professioniste.
Ci si deve sentire in colpa e senza dignità a rubare, uccidere, fare del male.
NOn ci vedo nulla di indegno in due persone consenzienti.

Confermo la crisi di PINDARO. Anche questo post non fa affatto ridere :P
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Meccanismi, meccanicismi?
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

Ma state ancora parlando di questo?

Immagine


ORMAI LE HANNO CHIUSE. ARRANGIATEVI! #100#


Immagine





No, dai, scherzo :wink: Continuate pure, poi vi leggo :D
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Florian
Gran Maestro
Messaggi: 1094
Iscritto il: gio feb 21, 2008 1:06 am
Località: Roland Garros

Messaggio da Florian »

rob ha scritto:...Quindi mi pare che pagare le donne a taluni uomini piaccia probabilmente perché dà una sensazione di potere, di dominio, di superiorità.


Non è quello, è che le prostitute non hanno mai il mal di testa... #100#

Poi magari certi camionisti panzoni si sono sposati con certi mostri baffuti... #100#


seren ha scritto:ORMAI LE HANNO CHIUSE. ARRANGIATEVI! #100#


Con Federica, la mano amica? #100#

Ro ha scritto:Anzi, sarei favorevole anche a promozioni, quali premi fedeltà, buoni o agevolazioni fiscali.


Ogni 10 "schiacciate" una in omaggio o raccolta punti in stile distributore di carburante? #100#


Scherzi a parte: che si ripuliscano le strade da tutto lo schifo che c'è sotto ai nostri occhi, poi al chiuso che facciano quel che gli pare ma sopratutto: che paghino le tasse come (quasi) tutti... :wink:
« Sarei disposto ad avere 37 e 2 tutta la vita in cambio della seconda di servizio di McEnroe »

Beppe Viola
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33146
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Lorena, trent'anni sul marciapiede
«Ora ho otto case e figli sistemati»
Ex impiegata: la prima volta con il capufficio per 700 mila lire

Per tutti è Lorena. Milanese doc con trent'anni di marciapiede alle spalle. «Per mia libera scelta», sottolinea subito. È una veterana che ha visto il mondo e le mode cambiare. Dall'arrivo delle sudamericane negli anni Ottanta, alle nigeriane. Poi le albanesi, le romene e le cinesi «che rovinano la piazza con i loro prezzi stracciati e senza precauzioni». Sulle romene ha poi una sua teoria, visto che ne conosce tante e con lei si confidano. «Arrivano da Paesi poveri e già là si prostituivano. Adesso lo fanno qui e guadagnano di più. Il racket? È finito negli anni Novanta con gli albanesi. Ora quelle dell'Est si mettono d'accordo con chi le sistema da noi: metà per uno e non ci sono problemi. Con la benedizione di mamma e papà». E in trent'anni, da impiegata a un milione al mese di soldi del vecchio conio, è riuscita a comprarsi otto appartamenti, a laureare una figlia di 26 anni in archeologia, a sistemare il figlio di 33 esperto in computer e «ad avere un bel gruzzolo in banca a tanti zeri».

Ma ricorda anche chi, trent'anni fa, dopo una prestazione con lei, le raccontava che sarebbe andato in India: faceva tendenza. «Ci si muoveva su R4 e Due Cavalli. Con gli uomini che si spalmavano balsamo tigre sulle tempie, pensando fosse un potente afrodisiaco». Nel decennio dopo ricorda i giovani con i capelli a spazzola «e le bici, tassativamente Bianchi o Atala, lasciavano il posto al Vespone. Il guardaroba, poi, un po' stracciaro, si riempiva di scarpe Tod's, polo e Lacoste». E proprio negli anni Ottanta, quando è una giovane impiegata dal fisico che non passa inosservato, gli occhi verdi e i lunghi capelli corvini sulle spalle, che riceve la proposta indecente. «Il mio capufficio mi ripeteva sempre che se fossi andata a letto con lui, mi avrebbe fatto un bel regalo. Dopo tante insistenze gli risposi che l'avrei fatto in cambio di un milione di lire. Me ne diede 700 mila e lo facemmo in albergo durante la pausa pranzo. Quando uscii, la titolare dell'hotel, guardando la mia carta di identità con su scritto "impiegata", mi schiacciò l'occhio e mi disse di ritornare da lei. Lo feci e mi sentii dire: ragazza, quei soldi che guadagni in un mese li puoi guadagnare in un pomeriggio».

Lorena la prese in parola. Fece un paio di prove il sabato e la domenica e, proprio in un sabato, riuscì a mettersi in tasca 2 milioni e 600 mila lire. «Ed ero solo alle prime armi. Mollai il lavoro e mi mollò anche il marito. Così mi ritrovai con due figli piccoli da tirar su. Lo feci con il marciapiede, ma loro non l'hanno mai saputo». Erano gli anni dei bei viaggi, dei vestiti griffati. Con 25, 30 clienti al giorno a 100 mila a prestazione, mance escluse. «Mi davano anche 600 mila lire per un paio d'ore in motel». Molti di quei clienti sono rimasti affezionati, almeno una sessantina al mese. «Li ho visti quando avevano 20 anni e adesso hanno moglie e figli. Ma vengono da me per raccontarmi dei loro problemi familiari, della consorte che ha sempre il mal di testa. Qui si liberano in modo sereno e così non vanno in giro a fare i prepotenti. Le più giovani? Sono fredde, non temo la concorrenza. Se scendessi in strada alle 7 del mattino, sono certa che qualcuno mi cercherebbe. Leggo di tanta violenza, ma attorno a me c'è solo amore».

Ecco, i clienti. «Prevalentemente uomini tra i 35 e i 40 anni, lavoratori che hanno una famiglia e un'istruzione medio-bassa. E cercano le ragazze direttamente in strada, in media una volta ogni 15 giorni». Lorena ai regali preferisce il denaro e sui provvedimenti anti-lucciole del ministro Carfagna sorvola con «è la meno adatta». E ancora: «C'è stato un calo di lavoro appena si è parlato di legge e di ordinanze. Adesso però si è tornati nella norma, con i clienti che sembrano voler sfidare le forze dell'ordine. Il rischio del proibito mette addosso più adrenalina». E le squilla il cellulare
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

La Carfagna chiede un milone di euro.
Ops,scusate... ho sbagliato thread.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

PINDARO ha scritto:La Carfagna chiede un milone di euro.
Ops,scusate... ho sbagliato thread.


#40# #40# #40# #40#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

P.S.: ciao Gios, ti vogliamo bene! #100#
Ultima modifica di BackhandWinner il lun ott 13, 2008 2:30 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Messaggio da lellus »

BackhandWinner ha scritto:
PINDARO ha scritto:La Carfagna chiede un milone di euro.
Ops,scusate... ho sbagliato thread.


#40# #40# #40# #40#


#40#
Pindaro non ho parole per esprimere la tua grandezza.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33146
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

PINDARO ha scritto:La Carfagna chiede un milone di euro.
Ops,scusate... ho sbagliato thread.


#40#
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

lellus ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
PINDARO ha scritto:La Carfagna chiede un milone di euro.
Ops,scusate... ho sbagliato thread.


#40# #40# #40# #40#


#40#
Pindaro non ho parole per esprimere la tua grandezza.


io lo voto post dell'anno.

Gios anche (delega a me il suo voto, perché in auto-confino, come noto).
Ultima modifica di BackhandWinner il lun ott 13, 2008 2:33 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Messaggio da lellus »

BackhandWinner ha scritto:
lellus ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
PINDARO ha scritto:La Carfagna chiede un milone di euro.
Ops,scusate... ho sbagliato thread.


#40# #40# #40# #40#


#40#
Pindaro non ho parole per esprimere la tua grandezza.


io lo voto post dell'anno.

Gios anche (delega a me il suo voto, perché in auto-confino come sappiamo).


Però ha un pò parafrasato la Guzzanti :P
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

OT

Bella firma, Lellus. :D

Fine OT
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33146
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Giro di vite anti-prostituzione in Gran Bretagna: andare con una prostituta controllata da un protettore diventerà reato e si potrà essere perseguiti per violenza carnale. L’annuncio è stato dato dal ministro dell’Interno, Jacqui Smith, in un’intervista a Bbc Radio 4. Sarà inoltre punibile già alla prima infrazione chi viene sorpreso a fermarsi in auto davanti alle passeggiatrici.

La Smith ha spiegato che ci sarà un’enfasi sulla punizione di chi va con prostitute vittime di traffici illegali o «schiave» di un magnaccia - circa il 70% del totale - a prescindere se il cliente ne sia o meno consapevole. «Le donne vittime di questi traffici non hanno scelta, gli uomini sì», ha sottolineato il ministro. Il Sexual Offences Act del 2003 puniva il sesso a pagamento con minorenni e introduceva pene per il traffico di adulti e minorenni finalizzato al mercato del sesso. Lo scorso anno il ministro per le Donne, Harriet Harman, aveva proposto di punire chiunque paghi per sesso.

Critica Nikki Adams, leader dell’English Collective of Prostitutes che accusa il governo di «gonfiare» i numeri ignorando il fatto che nella maggior parte dei casi il sesso di strada è «tra adulti consenzienti».
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14052
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Andy, occhio che tra un po' tocca pure alla Lettonia :D
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33146
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

picard ha scritto:Andy, occhio che tra un po' tocca pure alla Lettonia :D
Non me ne frega niente :D

(OT) Perchè se vado in Lettonia=vado a m.ignotte mentre se vado in Spagna=turismo? E' una grande stupidaggine ;)
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14052
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

e chi lo dice? se vai in Spagna, vai a m.ignotte pure li', lo so... #136#
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Messaggio da Huggy_Bear »

MA pure a monteverde volendo
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33146
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

picard ha scritto:e chi lo dice? se vai in Spagna, vai a m.ignotte pure li', lo so... #136#
Huggy_Bear ha scritto:MA pure a monteverde volendo
:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56333
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

'LUCCIOLE' A CASA, VERONA PROVA STOP

(ANSA) VENEZIA - Allontanate dalle strade, le prostitute di Verona ora rischiano di dover chiudere anche le attività negli appartamenti privati. Un'ordinanza che vieterà di esercitare la prostituzione in appartamento è infatti pronta sul tavolo del sindaco Flavio Tosi: ancora pochi dettagli e poi l'ultima, in ordine di tempo, mossa del primo cittadino leghista scaligero avrà un effetto deflagrante sul racket dello sfruttamento. Nel giugno del 2007 fu Padova a assumere, prima in Veneto, provvedimenti antiprostituzione varando le multe per i clienti. Ma è stata Verona, poche settimane dopo, a trasformare quelle prime ordinanze in un'autentica battaglia anti racket e anti lucciole. Tosi, lo aveva promesso in campagna elettorale e ne ha fatto un punto d'orgoglio.

Da due anni a Verona la lotta alla prostituzione non conosce soluzione di continuità grazie anche a nuove sentenze della Cassazione e dai provvedimenti governativi (alcuni suggeriti all'amico ministro Roberto Maroni proprio da Tosi) che hanno permesso ai sindaci di dotarsi di strumenti particolarmente incisivi. Verona, da questo punto di vista, non lascia tregua e applica fantasia e rigore a quanto la legge permette. Ecco in pochi mesi nel Comune scaligero le sanzioni per intralcio al traffico destinate agli automobilisti che premono sul freno per contrattare una prestazione, le aree off-limits, le limitazioni orarie alla circolazione degli autoveicoli, l'aumento delle multe ai clienti passate dall'agosto scorso da 47 a 500 euro all'ordinanza, appunto, contro la prostituzione negli appartamenti. "Dopo averle allontanate dalla strada - spiega l'esponente leghista all'ANSA - ora vogliamo colpire anche le prostitute, e sono molte, che esercitano in casa". L'ordinanza, precisa, andrà a sanzionare chi crea disturbo nei condomini. Il sindaco non ha voluto specificare l'entità della multa che sarà inflitta ai trasgressori, sottolineando che si interverrà su segnalazione degli stessi condomini. Proprio in relazione alle sanzioni previste dalle ordinanze della municipalità scaligerà, Tosi ammette che una parte non viene pagata da una fascia limitata di cittadini, in particolare tossicodipendenti e alcolisti, che risultano privi di redditi e di beni.

"Non hanno nulla da perdere e non pagano mai - conclude Tosi - L'unica soluzione potrebbe essere la cella di sicurezza, anche per un giorno". Per Tosi la strada delle ordinanze comunali è quella che per ora permette maggiore autonomia ai Comuni. Già qualche settimana fa lo stesso esponente del Carroccio aveva ricordato che "finché non ci sarà una norma nazionale che regola il fenomeno della prostituzione, le amministrazioni comunali non potranno fare altro che tentare di arginare il problema utilizzando i pochi strumenti a loro disposizione. Sono interventi-tampone che non risolvono certo il problema della prostituzione e del degrado connesso ma sono provvedimenti che ci auguriamo servano a rendere il fenomeno della prostituzione meno gravoso sulla cittadinanza".
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Messaggio da On Cong »

Rispondi