Baseball: MLB & World Baseball Classic

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Finalmente!
Era dal titolo dei Sixers che a Philadelphia mancava un titolo assoluto in uno dei 4 maggiori sport.
Successo meritato, squadra equilibrata, arrivata in forma al momento giusto, e che ha avuto forse anche un pizzico di fortuna (o demerito altrui nello schivare Red Sox e Cubs)

Pian piano le grandi striscie negative del baseball stan cadendo, per il 2009 forza Cubs!
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33146
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Complimenti a Philadelphia per la vittoria, ora mi voglio vedere la conclusione di gara 5 :D
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Immagine
Immagine
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33146
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Sono contento che una squadra della NL, ha finalmente vinto il titolo 8)
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33146
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Tempi di crisi anche nella MLB...

Sabathia agli Yankees: 161 milioni di dollari per 7 anni!!! :o :o :o
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

lui aveva provato a dire " mi piacciono i Dodgers" ma l'impero del male colpisce ancora...
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33146
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

madman 3 ha scritto:lui aveva provato a dire " mi piacciono i Dodgers" ma l'impero del male colpisce ancora...
E non finisce qui 82,5 miliondi di dollari per AJ Burnett...la rotazione è LEGGERMENTE migliorata :o
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Immagine Immagine
Immagine
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Andy ha scritto:
madman 3 ha scritto:lui aveva provato a dire " mi piacciono i Dodgers" ma l'impero del male colpisce ancora...
E non finisce qui 82,5 miliondi di dollari per AJ Burnett...la rotazione è LEGGERMENTE migliorata :o
Solo leggermente....

E non credo finisca qui, per il loro nuovo Ball Park, faranno le cose in grande, e dato che Giambi parte non credo sia impossibile che alla fine firmino pure Manny Ramirez, soprattutto se non rinnova a LA.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Avanti il prossimo....

NEW YORK - Grande colpo per i New York Yankees: la franchigia della Grande Mela, per la prossima stagione, ha ingaggiato il prima base Mark Texeira con un contratto da 180 milioni di dollari spalmati su otto stagioni. Giovedi' scorso la squadra newyorchese aveva gia' messo sotto contratto due tra i migliori lanciatori della lega, C.C. Sabathia e A.J. Burnett. (Agr)
Immagine
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56332
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Alex Rodriguez, 'dopato per 3 anni'
E' il giocatore piu' pagato della storia del baseball

(ANSA) - NEW YORK, 9 FEB - La grande star del baseball americano Alex Rodriguez ha ammesso oggi di aver fatto uso di sostanze stupefacenti per tre anni. In un'intervista alla Espn Rodriguez ha detto di essersi dopato a partire dal 2001, mentre giocava per i Texas Rangers, al 2004. 'Ho assunto prodotti vietati, sono profondamente dispiaciuto', ha detto il 33enne giocatore, il piu' pagato della storia con 27,5 milioni di dollari all'anno elargitigli dai New York Yankees.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Finalmente i nodi (sporchi) dello sport Usa vengono al pettine.
Curioso di vedere se la MLB squalificherà Rodriguez, dato che era un controllo a fini solo statistici (pazzesco, aggiungo).
Spero che una piccola parte di muro omertoso sia stato spaccato dopo questa confessione.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

non è sicuramente un torneo "prestigioso", però i nomi in campo ci sono, ma non mi pare il caso di aprire un topic apposito....in questi giorni ho visto qualche partita del world baseball classic (una sorta di mondiale del baseball) ed è appena terminato uno dei più grandi upset della storia di questo sport: l'OLANDA ha battuto 3-2 la repubblica Dominicana!!! partita incredibile, orange subito sopra 3-0 nel primo inning (grazie a due errori grossolani degli infielders caraibici) e poi tengono per tutta la partita, incassando solo un homerun da tejada e un soffertissimo secondo run con un sac fly...poi grande pitching soprattutto da un certo cordemans, veterano della lega olandese e grandissima prova del catcher jansen nel nono inning per la vittoria!!! gli olandesi con ovviamente molti antillani (curaçao e aruba), qualche naturalizzato (ma non come la squadra italiana, che schiera parecchi paisà in prestito dalla MLB) e nessuno delle majors, al massimo qualche giovane nelle minors (livello AA, al massimo!) vincono contro una delle favorite, assurdo!!!! i commentatori paragonavano la vittoria al famoso "miracle on ice" di lake placid con usa-urss!!!
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

non è sicuramente un torneo "prestigioso"
Bisogna vedere cosa si intende per prestigioso. Sicuramente ci sono state tante defezioni (molte di più rispetto al 2006). Però, il WBC è l'unica competizione aperta a tutti, dilettanti o professionisti che siano e con la presenza di giocatori MLB. Non mi pare poco. Poi, la collocazione (marzo, durante lo spring training, che è un momento molto delicato, soprattutto per i lanciatori) ha convinto molti a rinunciare. Tuttavia, il livello è sicuramente superiore a qualunque Mondiale organizzato dalla federazione internazionale.
(ma non come la squadra italiana, che schiera parecchi paisà in prestito dalla MLB)
La verità è che di paisà di squadre MLB ce ne sono pochini: gran parte sono dei mediocri giocatori provenienti dalle minors. Invece, si sarebbe potuto e dovuto creare una nazionale con i giocatori italiani. Tanto le speranze di vincere una partita sono talmente basse che una squadra di italiani veri avrebbe fatto una figura identica. Quindi era molto meglio utilizzare una VERA squadra italiana o al massimo convocare quei 3-4 giocatori di MLB, invece che chiamare mediocri minor leaguers. Tra l'altro: la nazionale italiana (quella vera) aveva fatto vedere buone cose ai Mondiali 2007, quindi perché convocare i mediocri paisà? Ecco gli italiani veri (come Toto Cutugno):

1) Alex Maestri (validissimo lanciatore - gioca in AA con una squadra collegata ai Chicago Cubs)
2) Alex Liddi (Seattle Mariners, o meglio una squadra di minor league)
3) Giuseppe Mazzanti
4) Mario Chiarini
5) Davide Dallospedale
6) Andrea De Santis
7) Roberto Corradini
8) Leonardo Zilieri

Poi, si è aggiunto anche Luca Panerati, che dall'anno scorso è entrato a fare parte dei Cincinnati Reds. Panerati ha sostituito il fortissimo (si fa per dire) Phil Barzilla. Il resto dei giocatori sono oriundi.

------

Per chi non lo sapesse: le prime due fasi del WBC si giocano con il double elimination format. Guardiamo il Gruppo A:

1) Giappone
2) Cina
3) Corea
4) Taipei

Gara 1: Giappone batte Cina

Gara 2: Corea batte Taipei

Gara 3: è la sfida tra la vincente di Gara 1 e la vincente di Gara 2. Chi vince si qualifica per Gara 6 (la finale). Giappone batte Corea.

Gara 4: è la sfida tra la perdente di Gara 1 e la perdente di Gara 2. Chi perde viene eliminato. Chi vince resta ancora in corsa. Cina batte Taipei.

Gara 5: è la sfida tra la perdente di Gara 3 e la vincente di Gara 4. Chi vince si qualifica per Gara 6, chi perde va a casa. Domani si incontreranno Corea e Cina.

Gara 6: è l'ultima sfida del girone. Il Giappone si è già qualificato e aspetta la vincente tra Corea e Cina. Chi vince Gara 6 si aggiudica il girone, mentre chi perde passerà alla fase successiva come seconda classificata.

Quindi: Taipei (prima eliminata) ha giocato soltanto 2 partite. Chi vincerà la sfida tra Corea e Cina ne giocherà 4. La seconda fase (2 gironi da 4 squadre) si disputerà con lo stesso sistema. Poi, semifinali incrociate e finale.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

scusa kouf, forse mi sono spiegato male, non volevo affatto sminuire il valore del torneo in sé, mi riferivo piuttosto al fatto che è una manifestazione "recente", solo alla seconda edizione. comunque le premesse per un buon torneo ci sono tutte, ci sono molti pro's e anche il format di fare i primi 4 gironi suddivisi in 4 città mi pare intelligente per richiamare più gente allo stadio (korea vs giappone oggi al tokyo dome era un delirio totale! :D)

per quanto riguarda la squadra italiana sono d'accordo con te: mi riferivo più genericamente a giocatori di area MLB, anche se non propriamente delle majors; tra l'altro mi sembra ovvio che i paisà più forti se li prenderebbe in caso team USA (come iannetta e derosa, ma ovviamente se ci fossero andati, per fare un esempio, zito e mussina, credo che difficilmente avrebbero vestito l'azzurro, anche se nel 2006 mike piazza giocò per i "nostri"...); riguardo ai giovani pitchers, dei miei amici che seguono nettuno (essendo della zona e lì è veramente incredibile il tipo di passione che genera il baseball...) mi parlano benissimo di un certo matteo pizziconi, anche lui nelle minors con i reds: mi dicevano che hanno seguito un po' le sue vicende negli states e nel rookie team ha fatto molto bene e si sono stupiti che non fosse tra i convocati.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Stavo per scrivere appunto di Pizziconi. Ho letto buone cose su di lui: 19 anni ed adesso sta giocando nel farm system dei Reds. Forse (anzi quasi sicuramente) non arriverà mai in MLB, ma è ITALIANO, prodotto del nostro vivaio. Perché non convocarlo? Ripeto: per me si poteva fare una squadra formata da ITALIANI DOC (e non sarebbe stata certo molto peggiore di questa) con l'aggiunta di alcuni major leaguers (come Jason Grilli, Frank Catalanotto, Nick Punto). Tre anni fa, abbiamo avuto Mike Piazza. Ma questo avrebbe avuto senso.

Forse tiferò lo stesso per l'Italia, anche se in verità di Italia c'è ben poco. A questo punto, concentrerò le mie forze su Cuba e Giappone, che forse sono le squadre che sentono di più questo torneo.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33146
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

W per l'Italia 6-2 contro il Canada!!! L'ho vista live!!!! :D

#13# #13# #13#
mabe
Illuminato
Messaggi: 4816
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Messaggio da mabe »

la formula di questo torneo è incomprensibile (cioè: koufax75 l'ha spiegata benissimo, non capisco perchè non si è optato per 4 normalissimi girono all'italiana con le prime due di ogni girone qualificate al turno successivo).

cmq stasera l'italia affronta di nuovo il venezuela e in caso di vittoria domani gioca contro gli usa ma è già qualificata, giusto ???
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

mabe ha scritto:la formula di questo torneo è incomprensibile (cioè: koufax75 l'ha spiegata benissimo, non capisco perchè non si è optato per 4 normalissimi girono all'italiana con le prime due di ogni girone qualificate al turno successivo).

cmq stasera l'italia affronta di nuovo il venezuela e in caso di vittoria domani gioca contro gli usa ma è già qualificata, giusto ???
penso che la formula sia stata studiata così per non affaticare troppo i giocatori, soprattutto i lanciatori (nella prima fase infatti ogni pitcher non può fare più di 70 lanci a partita e in caso di partite consecutive, un lanciatore che ha fatto più di 30 lanci la sera prima non può scendere in campo il giorno dopo) delle squadre più accreditate, che hanno quindi giocatori della MLB in fase embrionale di condizione (è cominciata da poco la "preparazione atletica", lo spring training, quindi i giocatori pro non sono ancora al 100% della forma): in questo modo, per dire, gli usa giocano 2 partite e sono qualificati e hanno diversi giorni di riposo prima della partita che decide il primo posto nel girone.

in ogni caso, la partita venezuela - italia è dentro/fuori: chi vince va a giocarsi il primo posto nella pool contro gli usa, chi perde torna a casa.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33146
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Anche Canada - Italia era dentro o fuori....

Comunque vada è gia tanto essere arrivati a questa partita :roll: 8)
mabe
Illuminato
Messaggi: 4816
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Messaggio da mabe »

perso 10-1.... abbiamo retto per i primi 3 inning poi il crollo. da segnalare 4 HR subìti nel quinto inning :o

incredibile vittoria dell'olanda per 2-1 sulla repubblica dominicana !!!!!!!!
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33146
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

E' stata la fotocopia dela prima partita con il Venezuela :roll:

Che invidia per gli olandesi :roll:
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

E l'Olanda fa di nuovo il colpaccio sulla Repubblica Dominicana e passa meritatamente il turno. E' vero alla Dominicana mancavano diversi giocatori forti: Pujols, Alex Rodriguez, ma è sempre una squadra fortissima. Quindi, COMPLIMENTI AGLI ORANGE!

Capitolo Italia: boh, non so cosa dire. Sono contento per la buona prova contro il Canada. Il punto è un altro: i giocatori ITALIANI hanno tutti giocato bene e fatto vedere buone cose: Liddi, Maestri, Dallospedale, Chiarini, Mazzanti... Quest'ultimo è stato il secondo migliore battitore italiano del torneo. Mentre, i vari paisà hanno dato ben poco. Quindi, si sarebbe potuto e dovuto allargare gruppo di ITALIANI e limitarsi soltanto a quei 3 major leaguers (Denorfia, Catalanotto, Punto) e BASTA. Peccato: è stata un'occasione persa. E non solo l'Olanda ha ben figurato: l'Australia, il Sud Africa, la Cina hanno tutte presentato giocatori propri e fatto una figura onesta.

Sulla formula del girone. Da quanto ho letto, ho capito questo. Nella scorsa edizione, ci sono stati diversi arrivi a 3. Quindi, è stato necessario utilizzare dei tiebreakers (differenza punti e robe simili) per determinare le due squadre che avrebbero passato il turno. Questo non è piaciuto molto. Quindi si è arrivati a questa formula un po' strana, ma che almeno evita i tiebreakers: quindi, chi perde 2 partite torna a casa.

In verità, c'è l'assurdità della sesta partita del girone, la cui utilità è nulla: serve solo a stabilire la vincente del girone e determinare gli accoppiamenti per il primo turno della fase successiva. Ma non dà alcun vantaggio. Inoltre, affatica i vari giocatori che devono disputare una partita inutile.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

E il Giappone vince anche il secondo WBC, battendo 5-3 la Corea in una partita entusiasmante. Quindi, i Nipponici si confermano in vetta al mondo. Ma è davvero così? Si può dire che il baseball asiatico sia addirittura superiore a quello americano? I risultati dei due tornei più le recenti Olimpiadi di Pechino (vinte dalla Corea) direbbero di sì. Però...

1) E' arcinoto che il baseball asiatico sia di livello altissimo. Il campionato giapponese viene definito AAAA (quadruplo A), cioè una via di mezzo tra il Triplo A (il massimo livello delle minor leagues americane) e le majors. Ormai da diversi anni, i giocatori giapponesi (ma anche coreani) sono ingaggiati dalle squadre MLB.

2) E' altrettanto vero che le squadre americane (USA in primis, ma anche le varie caraibiche - Cuba esclusa) hanno dovuto subire molte defezioni. Per i motivi più disparati:

a) siamo in spring training. Quindi, i giocatori sono in pessima forma. Inoltre, c'è la voglia di arrivare all'Opening Day senza rischiare infortuni. Ergo: le partite di spring training (in cui il risultato conta poco o nulla) sono perfette per entrare in forma; una partita di WBC è comunque competitiva. Chi ha voglia di rischiare?

b) Il WBC non è molto sentito dagli USA. Mentre per gli Asiatici e i Cubani è motivo di orgoglio e passione, per gli USA è poco più di un'esibizione. Alla fine queste cose si pagano.

Gli USA hanno pagato l'assenza dei vari lanciatori oltre che un certo disinteresse per la competizione. Certo però che sarebbe bello vedere una manifestazione con tutte le squadre al completo, magari con delle serie (e non su partite secche). Ci si divertirebbe molto. Comunque, nulla da togliere ai Giapponesi, che ancora una volta dimostrano il loro valore.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Ma perché non si riesce a trovare un accordo di date per creare un vero e proprio Campionato del Mondo con le squadre al completo? E' un problema storico? D'incompatibilità di calendari? O cos'altro?
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33146
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Le osservazioni di koufax sono esatte ;)
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Ma perché non si riesce a trovare un accordo di date per creare un vero e proprio Campionato del Mondo con le squadre al completo? E' un problema storico? D'incompatibilità di calendari? O cos'altro?
Ma è un insieme di tutto questo. Per certi versi puoi fare il paragone basket NBA / competizioni internazionale e baseball MLB / competizioni internazionali.

Il mondiale di baseball o meglio la Baseball World Cup è una tradizione ormai consolidata da oltre 70 anni: la prima edizione risale al 1938. E' organizzato dalla International Baseball Federation (IBF). Tuttavia fino agli anni '90, la partecipazione dei professionisti era vietata. E questo ovviamente favoriva Cuba, la cui nazionale era formata da giocatori dilettanti (almeno sulla carta). Adesso, il torneo è open, ma vi partecipano giocatori provenienti dalle minors. Oviamente, nessun giocatore delle majors viene convocato. La prossima Baseball World Cup si gioca in Europa (l'Italia organizzerà la fase finale) nel prossimo mese di settembre. Settembre è il mese caldo per eccellenza per il baseball MLB. Ovvio che nessuna squadra MLB darebbe il permesso ai propri giocatori di partecipare al Mondiale. Così, gli USA sono ampiamente penalizzati, ma anche le varie squadre latino-americane (Cuba esclusa: tra l'altro, i Cubani che giocano in America non vengono considerati). E un discorso simile va fatto per le Olimpiadi. Non so cosa succeda per le Asiatiche: ho letto i vari roster delle squadre giapponesi e coreane; sono formate da giocatori provenienti dai due massimi campionati (Nippon Professional Baseball e Korea Baseball Organization), quindi presumo che questi vengano fermati durante le competizioni internazionali.

Quando si potrebbe disputare un torneo con i professionisti MLB? Bella domanda.

a) Marzo: il campionato deve ancora partire, ma lo spring training è un momento molto delicato, soprattutto per i lanciatori. Non sono un tecnico, ma posso garantire che il ruolo del pitcher è estremamente complesso e pericoloso. Quindi, l'allenamento e la preparazione alla stagione vengono curati in ogni minimo dettaglio. Una manifestazione come il WBC rompe il ritmo della preparazione: quanti lanciatori sono disposti a partecipare? Pochini. E per questo motivo vengono aggiunte regole come il pitching count: esiste un numero massimo di lanci che un pitcher può effettuare in una partita. Ma un discorso simile si può fare per anche gli altri ruoli. E così arrivano le defezioni: gli USA hanno pagato un dazio elevatissimo (soprattutto per i lanciatori), ma anche le altre squadre (la Dominicana, ad esempio) hanno dovuto ripiegare su giocatori di livello inferiore.

b) Luglio: ho letto proposte di giocare il WBC durante le varie manifestazione dell'All-Star Game. Sinceramente, queste non mi hanno convinto molto. Secondo me, si giocherebbe ancora meno "seriamente": sarebbero delle semplici esibizioni in cui nessuno ha voglia di farsi male. Rompersi a luglio, quando la stagione sta arrivando nel vivo, non è proprio il massimo. Poi, quanto lunga sarebbe la sosta?


c) Novembre. Potrebbe essere un'idea. In fondo, le World Series sono terminate, quindi non ci sarebbero problemi. Però: quanti giocatori sarebbero disposti a giocare un torneo dopo una stagione lunga e stressante? Proviamo a pensare ai mondiali o olimpiadi di basket: Dream Team 1992 e forse 1996 a parte, gli USA hanno sempre avuto molte defezioni. Non penso che la situazione del baseball sarebbe differente.

Quindi, trovare un momento buono è molto complesso e forse marzo resta il mese migliore. Ma forse il problema è un altro: gli Americani sono estremamente patrioti, eppure non hanno mai dato grosso peso a queste manifestazioni, a differenza delle Asiatiche e Cuba. E questo si paga.
esto comunque convinto che se gli USA portassero una nazionale con i loro migliori giocatori (ad esempio una rotazione con CC Sabathia, Roy Halladay, AJ Burnett, Cliff Lee e magari Papelbon come closer) sarebbero comunque i grandi favoriti. Se poi, si giocassero delle serie al posto delle partite secche, i valori si farebbero sentire.

Certo però che se la Dominicana avesse nel lineup Pujols, Manny Ramirez, il Venezuela potesse utilizzare Johan Santana, forse si vedrebbe del baseball meraviglioso. Ma questo non toglie nulla alle due Asiatiche, che hanno fatto vedere il loro eccellente livello. E non scordiamoci: se qualche anno fa, i Giapponesi nelle majors destavano curiosità e magari qualche dubbio, ora non lo fanno più. Ormai, tutti si sono resi conti che sono fortissimi!
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Stupenda finale, bellissima anche l'atmosfera sulle tribune con giapponesi e coreani scatenati

Segnalo la ghiacciata micidiale dalla ESPN nel nono inning. Closer giapponese sul monte contro un battitore destro, esce una grafica la quale dice che contro i destri ha concesso solo 2 valide in tutto il torneo.

Lancio successivo, bum...doppio e la Corea pareggia :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Grazie Koufax, sempre molto esauriente. :wink:
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33146
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Il periodo continuerà ad essere Marzo, Luglio e Novembre non le vedo come alternative credibili...

Comunque sono sicuro che decollera presto questa manifestazione, e presto anche gli americani la terrano più in considerazione; dopo questa nuova deludente prestazione, vedrete che la prossima la giocheranno in modo migliore :)
Rispondi