Viktoria "Vika" Azarenka: la cangura incazzosa

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Lucas
Illuminato
Messaggi: 4426
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Modena

Viktoria "Vika" Azarenka: la cangura incazzosa

Messaggio da Lucas »

Immagine

Profilo:

http://www.sonyericssonwtatour.com/2/players/playerprofiles/Playerbio.asp?PlayerID=312001

("cangura" non per le origini australi e australiane, ma per le leve e la cattiveria con la quale colpisce la palla)
----

Dopo l'ottimo Australian Open 2009 disputato e i miglioramenti messi in mostra, credo si meriti anche lei un fan club (tanto con "penitenza cilicio" abbiamo abbondantemente toccato il fondo, no? :P)

Meglio sicuramente di rovescio, ma ora ha assestato un po' anche il dritto: soprattutto, ha finalmente tolto un po' di (scriteriata) velocita' ai suoi colpi, non e' piu' alla ricerca di un tennis estremo, evidentemente chi l'allena ha fatto un buon lavoro. Ogni tanto ci ricasca, ma e' giovine. Spero cerchi di aggiungere anche un minimo di gioco a rete, visto che disputa tanti tornei di doppio (solitamente in coppia con Shahar Peer). Le leve ed il potenziale ci sono, ma tale potenziale ormai non viene quasi mai sfruttato da questi presunti coach.

Compira' 20 anni il prossimo 31 luglio; dopo quattro tentativi falliti, ha centrato il primo titolo WTA all'inizio di quest'anno, in quel di Brisbane.

Insieme a Wozniacki e Cornet, sicuramente la piu' promettente per una carriera ad alto livello.

Peccato per il "grunting" da maiale sgozzato, peggiore di quello della Sharapova e inferiore solo alla Larcher de Brito (che e' giustificabile perche' ancora piccolina, sebbene una scuola di pensiero sarebbe per il sopprimerle da piccole per non creare problemi piu' in la'.)
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Tessera!

Gran rovescio bimane, soprattutto "anomalo", dritto un po' meno sicuro, ovviamente grande potenza,per la sua altezza si muove abbastanza bene.
Mi è dispiaciuto un sacco quando ha dovuto ritirarsi per quel malore, e sì che stava giocando contro Serena, che è una delle mie tenniste preferite. :wink:

Immagine
Immagine
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

controtessera negativa per me!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Messaggio da domenico67 »

Non la sopportavo, ma ovviamente la stavo tifando a tutto spiano contro Serena... 8)

poi improvvisamente si è sentita male :( , e mi ha fatto un sacco di tenerezza :oops: , con quei lineamenti un po' incasinati, alla Picasso :D ...

Da oggi per me sarà un po' meno spina nel fianco :), anche perchè il suo tennis si è nettamente evoluto... non sparacchia più su tutte le palle, ma cerca l'apertura di campo, e questo è già un po' più lodevole 8)
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

premesso che non sarà mai tra le mie preferite,devo ammettere che ci sono stati diversi miglioramenti rispetto all'anno scorso,quanto meno da un punto di vista tattico....rimane quell'emissione cacofonica ad ogni colpo che rappresenta una macchia per i miei gusti,ma spero migliorerà anche in questo.
Lucas
Illuminato
Messaggi: 4426
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Modena

Messaggio da Lucas »

Momento gossip: voci di corridoio (ovvero il solito bordello Tennisforum.com) insinuano una relazione amorosa iniziata da poco con Ernest Gulbis.

VI TERRO' INFORMATI :lol: :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

chi l'ha vista con la mauresmo avrà visto una tale differenza di tennis, pur nella sconfitta della francese, che non se ne potrà innamorare per 15 anni :)

Spero per lei non l'abbia vista Gulbis, quindi :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

E arriva una vittoria anche con la Kuznetsova per 7-5 al terzo, anche se, credo, potesse chiuderla prima.
17-2 in questa stagione!
Immagine
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Belle gambe, quelle della Azarenka. 8) :D

Tessera anche per me! :D
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

sirol ha scritto:E arriva una vittoria anche con la Kuznetsova per 7-5 al terzo, anche se, credo, potesse chiuderla prima.
17-2 in questa stagione!
Schiaccia sassi :o

Quest'anno ha perso solo da Serena e Zvonareva.
Beh anche da Wozniacki e Kanepi in Fed Cup,ma sono sconfitte che ci possono stare visto che anche le ultime due sono top 20.

Inizia a starmi simpatica 8)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Una pesantezza di palla devastante, superiore a quella della Vaidisova che tnto prometteva nel 2006, binata a grnde profondità,un rovescio impressionante, un carattere molto più combattivo di quello delle altre giovani young guns. Ottima ieri contro Kuzzie, ci regalerà perlomeno una finale, e non una ennesima scolta di Svetly contro la Sorellona.

Ah, personalmente la trovo di antipatia rara.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Rispetto alle altre giovani ha dalla sua il fatto che sia cresciuta per gradi e non sbalzata improvvisamente nei piani alti della classifica...
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

E' talmente antipatica che mi sta diventando simpatica :D

Fabio assolutamente non d'accordo sul discorso pesantezza di palla.
Se si giocasse da ferme la miglior Vaidisova le darebbe un 62 62.

A me continua a ricordarmi una versione leggermente potenziata della Dementieva, con meno corsa (ovviamente) ma con maggiore variazione nei colpi (la Azarenka almeno possiede "quella straordinaria variazione tecnica che è il rovescio lungolinea" :roll: ).
Un martellamento continuo e infinito a ottime velocità, ma senza la pesentezza di palla delle varie Ivanovic, Vaidisova, Sharapova ecc...

E comunque questa rischia di diventare n.1 quest'anno.
Immagine
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

zakketiello ha scritto:Fabio assolutamente non d'accordo sul discorso pesantezza di palla.
Se si giocasse da ferme la miglior Vaidisova le darebbe un 62 62..
Ma che discorso è? si giocasse da fermi parleremmo di Ping Pog . :)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

madmarat ha scritto:Rispetto alle altre giovani ha dalla sua il fatto che sia cresciuta per gradi e non sbalzata improvvisamente nei piani alti della classifica...
Esatto.Comunque sottoscrivo quanto detto già da altri:ha una palla con una pesantezza importante.Non vorrei per ora però fare paragoni con altre...Fatto sta che può ancora crescere,anche se è migliorata molto già in questi ultimi mesi...vero è che le classifiche lasciano il tempo che trovano,ma in 3 mesi è passata dal n.15 al n.8 che occuperà settimana prossima e soprattutto impressionante il dato vittorie/sconfitte che se aggiorniamo è salito a 22-2 contando anche Miami.(23-4 con la FedCup).
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

poteva anche vincerlo l' Australian Open :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Rullo compressore mode on: 23-2 (24-4) :o
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Anche oggi comunque per me non ha dimostrato la pesentezza di palla che hanno Ivanovic, Vaidisova e Sharapova. Un po' le manca una grande accelerazione improvvisa. Il suo gioco è basato soprattutto sulla profondità di palla, e quella in effetti è impressionante.

E comunque non mi sembra che alla fine sia chi sa quanto antipatica, anzi..... :oops:
Immagine
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

zakketiello ha scritto:Anche oggi comunque per me non ha dimostrato la pesentezza di palla che hanno Ivanovic, Vaidisova e Sharapova. Un po' le manca una grande accelerazione improvvisa. Il suo gioco è basato soprattutto sulla profondità di palla, e quella in effetti è impressionante
Esatto. Senza contare poi che ha combinato quando si è esibita in un back di rovescio o in una voleè #1#

A me non piace. Il suo gioco ha niente di nuovo, monocorde, siamo alle solite. 100 volte meglio la Wozniacki 8)
zakketiello ha scritto:E comunque non mi sembra che alla fine sia chi sa quanto antipatica, anzi..... :oops:
Però hai ragione, fuori dal campo non è poi così odiosa come mentre gioca, conn quel rantolo che emette quando colpisce :lol:
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Grande Vika! #82#

Immagine

Se non ho visto male, in tutto l'anno ha perso sei set!
Immagine
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Kim86 ha scritto:
zakketiello ha scritto:Anche oggi comunque per me non ha dimostrato la pesentezza di palla che hanno Ivanovic, Vaidisova e Sharapova. Un po' le manca una grande accelerazione improvvisa. Il suo gioco è basato soprattutto sulla profondità di palla, e quella in effetti è impressionante
Esatto. Senza contare poi che ha combinato quando si è esibita in un back di rovescio o in una voleè #1#

A me non piace. Il suo gioco ha niente di nuovo, monocorde, siamo alle solite. 100 volte meglio la Wozniacki 8)
zakketiello ha scritto:E comunque non mi sembra che alla fine sia chi sa quanto antipatica, anzi..... :oops:
Però hai ragione, fuori dal campo non è poi così odiosa come mentre gioca, conn quel rantolo che emette quando colpisce :lol:
Oggi l'arma in più è stata la profondità di palla,oltre lo sfruttare ottimamante la prestazione/stato della Williams con parecchi servizi al corpo e spostamenti laterali.
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Kim86 ha scritto: conn quel rantolo che emette quando colpisce :lol:
e pensa a quante finali importanti nei prossimi anni ci dovremo sorbire tra la Azarenka e la De Brito....

una lotta epica tra un gatto in calore e un suino sbudellato :roll:
Immagine
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

zakketiello ha scritto:
Kim86 ha scritto: conn quel rantolo che emette quando colpisce :lol:
e pensa a quante finali importanti nei prossimi anni ci dovremo sorbire tra la Azarenka e la De Brito....

una lotta epica tra un gatto in calore e un suino sbudellato :roll:
Mamma mia #1#

Caroline è la nostra speranza per il futuro 8)
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Asvel
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 670
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:00 pm
Località: Roma

Messaggio da Asvel »

A me la Azarenka piace. La trovo un po' rozza tennisticamente, ma ha dei movimenti molto fluidi, belli da vedere (sicuramente meno da ascoltare :P ).
Non è potentissima ma ha un ritmo forsennato dal fondo, un pressing molto elevato ed una straordinaria profondità di palla, che dimostra un controllo dei colpi molto buono. Mi ricorda un po' la Capriati in questo.
Può (e deve) sicuramente completarsi, migliorando servizio e colpi al volo, ma i grandi margini di miglioramento dimostrano quanto sia potenzialmente forte. Poi ha un gioco di gambe velocissimo e molto coordinato.
Sharapova 2? Forse, ma secondo me come gioco potrebbe fare di più. Come risultati probabilmente no, perché la russa di testa è molto più forte.
"Un principiante che impugna una racchetta da tennis lo fa in modo buffo. Cos'è quella goffagine?E'la mancanza di intelligenza fisica,che fa eseguire il gesto combinando la massima efficacia con il minimo sforzo.Questo è lo stile"Erri De Luca
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Asvel ha scritto: ma ha dei movimenti molto fluidi, belli da vedere
Il diritto io lo trovo davvero di rara bruttezza, con quel braccio sinistro che va in alto incrociandosi con quello destro. Pare un burattino :-?

Tennisticamente più forte della Sharapova mi pare davvero un'eresia.
Masha la sottovalutate davvero tantissimo....
Immagine
Asvel
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 670
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:00 pm
Località: Roma

Messaggio da Asvel »

zakketiello ha scritto:
Asvel ha scritto: ma ha dei movimenti molto fluidi, belli da vedere
Il diritto io lo trovo davvero di rara bruttezza, con quel braccio sinistro che va in alto incrociandosi con quello destro. Pare un burattino :-?

Tennisticamente più forte della Sharapova mi pare davvero un'eresia.
Masha la sottovalutate davvero tantissimo....
Opinioni diverse.
A me piacciono i suoi movimenti lineari, sciolti e fluidi.
Il diritto è sicuramente più costruito del rovescio, ma non è male.
Un esempio in questo video al minuto 1:20.
http://www.youtube.com/watch?v=R1bydh27 ... re=related

Cmq mi sono espresso male. Penso che la Azarenka potrebbe migliorare molto su vari aspetti, e su questo si basa una sua possibile crescita ad un livello ancora maggiore. Ma non penso che sia tennisticamente più forte della Sharapova, solo che potrebbe avere un gioco più completo della russa.
"Un principiante che impugna una racchetta da tennis lo fa in modo buffo. Cos'è quella goffagine?E'la mancanza di intelligenza fisica,che fa eseguire il gesto combinando la massima efficacia con il minimo sforzo.Questo è lo stile"Erri De Luca
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Alla fine riesce a battere la Suarez Navarro.
Ora grande sfida di ottavi con la campionessa uscente Ivanovic, parte sfavorita, ma il colpaccio ci può stare. :D
Immagine
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

sirol ha scritto:Alla fine riesce a battere la Suarez Navarro.
Ora grande sfida di ottavi con la campionessa uscente Ivanovic, parte sfavorita, ma il colpaccio ci può stare. :D
ma nemmeno troppo ti dirò :roll:
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

_Matt87_ ha scritto:
sirol ha scritto:Alla fine riesce a battere la Suarez Navarro.
Ora grande sfida di ottavi con la campionessa uscente Ivanovic, parte sfavorita, ma il colpaccio ci può stare. :D
ma nemmeno troppo ti dirò :roll:
Più che altro per quel problemino alla coscia e l'Ivanovic mi è sembrata bella in palla nell'ultimo match. Come percentuali attualmente darei 55/45 Ana, ma se vincesse l'Azarenka, come spero :P , non si griderebbe mica al miracolo. :)
Immagine
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

sirol ha scritto:
_Matt87_ ha scritto:
sirol ha scritto:Alla fine riesce a battere la Suarez Navarro.
Ora grande sfida di ottavi con la campionessa uscente Ivanovic, parte sfavorita, ma il colpaccio ci può stare. :D
ma nemmeno troppo ti dirò :roll:
Più che altro per quel problemino alla coscia e l'Ivanovic mi è sembrata bella in palla nell'ultimo match. Come percentuali attualmente darei 55/45 Ana, ma se vincesse l'Azarenka, come spero :P , non si griderebbe mica al miracolo. :)
bhe Ana fin'ora non ha faticato molto,a parte il tie-break con la Errani al primo turno....poi è pur sempre una campionessa,in crisi,ma il gene ce l'ha...per me resta favorita Ana...Vika non mi convince ultimamente :roll:
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

belle gambe e grande cattiveria agonistica, anche in allenamento (vista a roma).
per il resto solita giocatrice...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

RussianTennisGods ha scritto:belle gambe e grande cattiveria agonistica, anche in allenamento (vista a roma).
per il resto solita giocatrice...
Beh, riesce comunque ad essere più odiosa delle altre, e non è facile.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Incazzosa ma vincente. :D
Immagine
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

sirol ha scritto:Incazzosa ma vincente. :D
E' presto per dirlo, in fondo non ha ancora vinto niente di importante. Tolto Miami contro una Serena semovente. Oggi avrebbe vinto qualunque altra top ten, anzi, top 15. La Ivanovic era un ectoplasma. :)

Comunque è odiosa.
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Vika è adorabile! :D
Il sonno della ragione genera mostri. Infatti ha generato l'Italia!
The talent is universal, the opportunity is not!
Gold Medal Winner, London 2012, Us Open 2012 and Wimbledon 2013!
Officer Andy Murray!
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Questa, prima o poi, arriva al n.1 mondiale.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Pippo and Potito ha scritto:Questa, prima o poi, arriva al n.1 mondiale.
Sembra che a turno toccherà a tutte... :roll:
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Peccato! #1#
Il primo set è stato dominato, poi il cagnaccio le si è attaccata alle caviglie e non ha più mollato. :-?
Inutile la rimonta nel secondo set con il break al nono gioco subito a zero... :-?
'Sta Safina certo che al terzo è proprio una bestia.... :x
Immagine
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Prevedibile sconfitta contro Serena, davvero in forma... :wink:
I quarti di finale sono comunque un buon risultato, anche se ieri con la Petrova aveva rischiato molto, giocando davvero male; oggi meglio ma non c'era nulla da fare... :wink:
Immagine
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Viktoria "Vika" Azarenka: la cangura incazzosa

Messaggio da sirol »

Buon inizio di Master. 8)
Immagine
Rispondi