Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

orangeman ha scritto:
sonusfaber ha scritto:
Eccezionale! :P

Ecceziunale veramente.

Io mi accontenterei del cappello RF ma non so dove trovarlo.. :roll:
Qui qualcosa si trova http://www.rogerfederershop.com/cms/index.php?id=19&L=1
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
gibostrange
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: gio lug 12, 2007 7:27 pm

Messaggio da gibostrange »

Nickognito ha scritto:i servizi vincenti aumentano per tutti, e le superfici sono piu' lente. Sono vere entrambe le cose, fatevene una ragione :)
Esatto, le superfici così come le palline sono più lente, ma le racchette permettono colpi sempre più veloci.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Messaggio da tuborovescio »

sonusfaber ha scritto:
Eccezionale! :P
Bellissime!
tra l'altro non ha solo due espressioni, con la racchetta o senza, è anche meglio di Clint :D
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Messaggio da lellus »

Menzione d'onore a sonusfaber per la firma.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

Grazie Lellus! :P
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

lellus ha scritto:Menzione d'onore a sonusfaber per la firma.
Qualcuno mi può fare la stessa firma, però con Seppi? :)
Jannik Sinner e' il Messia
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Messaggio da lellus »

Kalashnikov ha scritto:
lellus ha scritto:Menzione d'onore a sonusfaber per la firma.
Qualcuno mi può fare la stessa firma, però con Seppi? :)
:)
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Messaggio da ste86 »

Kalashnikov ha scritto:
lellus ha scritto:Menzione d'onore a sonusfaber per la firma.
Qualcuno mi può fare la stessa firma, però con Seppi? :)
:o :o :)
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

orangeman ha scritto: Io mi accontenterei del cappello RF ma non so dove trovarlo.. :roll:
http://www.tennis-warehouse.com/descpag ... NRFHH.html
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

La fiesta è già finita? Tutti a casa? Niente news da casa Federer?
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

pollyanna ha scritto:
orangeman ha scritto: Io mi accontenterei del cappello RF ma non so dove trovarlo.. :roll:
http://www.tennis-warehouse.com/descpag ... NRFHH.html
Ciao Polly,

di Roger non ho niente, tranne il francobollo che mi hai regalato tu #177# , ogni volta che esce qualcosa di interessante, tienimi informato, volevo acquistare qualcosa di questo mito, magari una racca a lui dedicata, ma credo che cose del genere le faranno soltanto a fine carriera.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Messaggio da ste86 »

Clythus ha scritto:
pollyanna ha scritto:
orangeman ha scritto: Io mi accontenterei del cappello RF ma non so dove trovarlo.. :roll:
http://www.tennis-warehouse.com/descpag ... NRFHH.html
Ciao Polly,

di Roger non ho niente, tranne il francobollo che mi hai regalato tu #177# , ogni volta che esce qualcosa di interessante, tienimi informato, volevo acquistare qualcosa di questo mito, magari una racca a lui dedicata, ma credo che cose del genere le faranno soltanto a fine carriera.
Io vorrei farmela regalare una racchetta delle sue.....
magari con autografo :oops: :oops: :oops:
Dovrei riuscire a beccarlo in un torneo e stargli simpatico :)
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

ste86 ha scritto: Dovrei riuscire a beccarlo in un torneo e stargli simpatico :)
Niente di più facile, se gli dici ciò pensi della sua ultima sfida contro Haas te ne firma trenta, di racchette! :wink:
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

Gli si è fuso il cervello ormai! :lol:

Immagine
Immagine
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

E io sarei un tifoso di questo qua?!?! :o #1#


Immagine
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

:o :o :o

VERGOGNATI ROGER!!!!
:lol:


Immagine
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

:o :o

Maschio o femmina? :lol:

Immagine
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Messaggio da ste86 »

sonusfaber ha scritto:E io sarei un tifoso di questo qua?!?! :o #1#


Immagine
E'un grande e basta....

Idolo!!!!!
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
AliceFed
Matricola
Messaggi: 22
Iscritto il: dom lug 20, 2008 2:46 pm
Contatta:

Messaggio da AliceFed »

Immagine

Immagine
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Messaggio da tuborovescio »

#40# #40#
Vai così, altro che re indesit.
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

Così sarà la situazione ranking dopo WB (per riconquistare la prima posizione, cosa del resto senza importanza, ma tant'è, per riconquistarla Roger deve dunque assolutamente vincere e sperare che Rafa non superi i quarti):

Immagine
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Avatar utente
MrSoft
Matricola
Messaggi: 78
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:32 am

Messaggio da MrSoft »

Immagine
Ultima modifica di MrSoft il mer giu 17, 2009 11:33 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
MrSoft
Matricola
Messaggi: 78
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:32 am

Messaggio da MrSoft »

Immagine


anche una linea di profumi!!! :o :o :o :o :o :o
Immagine
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

sonusfaber ha scritto:Così sarà la situazione ranking dopo WB (per riconquistare la prima posizione, cosa del resto senza importanza, ma tant'è, per riconquistarla Roger deve dunque assolutamente vincere e sperare che Rafa non superi i quarti):

Immagine
beh
almeno sappiamo che il vampiro non potrà essere numero uno

ciao JJ :D
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

Interessante confronto alfabetico tra Rafa e Roger sul sito di Wimbledon (p. es. alla lettera P - i punti vinti dai due nei confronti diretti; consolante la lettera F per chi si augura un declino di Federer; e poi la Y :P ):

A is for Aces. Roger Federer has served 179 aces past Rafael Nadal in their 20 matches while Nadal has sent just 46 aces by Federer.

B is for breakpoints saved. Nadal has saved 114 of the 180 break points Federer has held against him while Federer has saved 105 of the 185 break points.

C is for Cambio de tercio. Reportedly Nadal's favourite Spanish restaurant in London.

D is for double faults. There have been just 88 double faults (Nadal 40-44 Federer) served in the 4394 points played between Nadal and Federer.

E is for emotions. Who can forget Federer's tears after he lost the 2009 Australian Open final to Nadal in five sets? "God, it's killing me," Federer sobbed during the presentation ceremony. "Rafa congrats, you played incredible, you deserve it man. You played another fantastic final. In the first moment you're disappointed, you're shocked, you're sad, then all of a sudden it overwhelms you. The problem is you can't go in the locker room and just take it easy and take a cold shower. You're stuck out there. It's the worst feeling. It's rough."

F is for fatherhood. Roger Federer and his wife are expecting their first baby. Tennis dads have won only 10 of the last 116 Grand Slam titles. John McEnroe, Ivan Lendl and Stefan Edberg did not collect a major after becoming a father.

G is for Grand Slam titles. Between them, Federer and Nadal have won 18 of the last 21 Grand Slam titles.

H is for hard work. Federer was once asked whether his talent was through genius or hard work. "I had to work on my genius," he replied.

I is for Ivan Lendl. Only Ivan Lendl and John McEnroe (11- 8 ) have met in more finals than Nadal and Federer (11-5).

J is for John McEnroe. McEnroe described the 2008 Wimbledon final as the greatest match he had ever seen.

K is for knees. Nadal did not defend his Queen's title earlier this month and in November 2008, he missed the season-ending Tennis Masters Cup and the Davis Cup final because of teninitis in his right knee – a recurring problem that has led to him strapping both knees for matches.

L is for longest match. The final of the 2006 ATP Masters series in Rome took 305 minutes which Nadal won 6-7(0) 7-6(5) 6-4 2-6 7-6(5).

M is for minutes played. Federer and Nadal have played 3281 minutes (two days, six hours, 41 minutes) of tennis against each other in 20 matches.

N is for Nalbandian. The only player in the world top 20 with a positive win-loss record against Nadal (2-1).

O is for one. Federer was world number one for 237 weeks before being usurped by Nadal in August 2008. Nadal had spent a record 160 weeks as world number two.

P is for points won. Nadal has won 2221 points against Federer while Federer has won 2173 against Nadal.

Q is for Queen's. In 2008 Nadal became the first player to win the French Open, Queen's then Wimbledon in succession.

R is for right hands. Nadal is naturally right-handed but his uncle and coach insisted he learn to play left-handed. "My left arm is much more developed than my right arm," Nadal says. "This is because I play lefty and that's sort of my gym, the tennis court. That's where I have fun."

S is for service points. In Nadal v Federer matches, the Spaniard has been more consistent at landing his first serve 74% (1359/2181) than Federer 62% (1359/2181) but the Swiss has won more points on his first serve, 70% (957/1359) compared to 67% (1091/1629).

T is for training. Nadal said this about training: "I always had the same physical trainer and I don't really see the difference from what I did five years ago. The biggest difference comes with the kind of work I specifically need for my tennis and the changes I have [made]. But not depending on age."

U is for US Open. The only Grand Slam event where Nadal and Federer have not met – a tournament Federer has won five times in a row and Nadal never.

V is for Vamos Rafa!. On every page on the internet (probably) where tennis fans can leave a comment, at least one person, and usually more, will write 'vamos rafa'.

W is for Wimbledon. Federer and Nadal have met in three finals at Wimbledon 2006-08 with Federer leading 2-1. Their matches have lasted a total of 11 hours and 31 minutes, they have played 982 points (Federer 502-480 Nadal), 155 games (Federer 80-75 Nadal) and 14 sets (Federer 8-6 Nadal).

X is for the X-factor. Something unpredictable, like Robin Soderling becoming the first player to beat Rafael Nadal at the French Open. Could someone else beat Nadal or Federer or both?

Y is for yanking his underwear. Nadal’s signature move during his service routine is not a time-wasting tactic he says. "It's not the fault of the clothes. It's a habit that I picked up when I was competing when I was young. I am trying to break the habit, but it's not easy," Nadal told Time magazine.

Z is for zero. In the 2008 French Open final, when Nadal won the third set 6-0 it was the first time Federer had failed to win a game in a set since 1999.
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

balbysauro ha scritto:
sonusfaber ha scritto:Così sarà la situazione ranking dopo WB (per riconquistare la prima posizione, cosa del resto senza importanza, ma tant'è, per riconquistarla Roger deve dunque assolutamente vincere e sperare che Rafa non superi i quarti):

Immagine
beh
almeno sappiamo che il vampiro non potrà essere numero uno

ciao JJ :D
Come no, lo può diventare eccome vincento a WB (per i punti olimpionici che verranno comunque detratti a Rafa un paio di settimane dopo WB).
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Avatar utente
MrSoft
Matricola
Messaggi: 78
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:32 am

Messaggio da MrSoft »

Immagine
Avatar utente
MrSoft
Matricola
Messaggi: 78
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:32 am

Messaggio da MrSoft »

sorteggio Wimbledon:
Yen Hsun Lu al primo turno e dalla parte di tabellone con djokovic
Murray e Nadal nell'altra parte di tabellone
ora diranno che abbiamo avuto l'ennesima fortuna 8)
Immagine
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

MrSoft ha scritto:sorteggio Wimbledon:
Yen Hsun Lu al primo turno e dalla parte di tabellone con djokovic
Murray e Nadal nell'altra parte di tabellone
ora diranno che abbiamo avuto l'ennesima fortuna 8)
L'hanno già detto (pur detestando i percorsi facili :lol:)! È indubbio che in teoria e forse anche di fatto Nole sia da preferire a Andy.
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Soderling ottavi, Verdasco in quarti (se ci arrivano)
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

Sento che qualcuno mi ha rubato la firma. :roll:
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
Avatar utente
MrSoft
Matricola
Messaggi: 78
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:32 am

Messaggio da MrSoft »

pollyanna ha scritto:Sento che qualcuno mi ha rubato la firma. :roll:
scusa ma la gioia in quei giorni è stata troppa :lol:
Immagine
francgamb
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 23, 2007 6:40 pm

Messaggio da francgamb »

nico ha scritto:Soderling ottavi, Verdasco in quarti (se ci arrivano)
In effetti starei più attento per i quarti a Tsonga.
Non perdetevi la mitica e folle canzone del grande Roger : http://www.youtube.com/watch?v=7UF7iPdRluA
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

MrSoft ha scritto:
pollyanna ha scritto:Sento che qualcuno mi ha rubato la firma. :roll:
scusa ma la gioia in quei giorni è stata troppa :lol:
Non credo che sia in vigore questo tipo di Copyright e poi comunque la tua firma non è affatto identica a quella di Pollyanna. :wink:
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

sonusfaber ha scritto:
MrSoft ha scritto:
pollyanna ha scritto:Sento che qualcuno mi ha rubato la firma. :roll:
scusa ma la gioia in quei giorni è stata troppa :lol:
Non credo che sia in vigore questo tipo di Copyright e poi comunque la tua firma non è affatto identica a quella di Pollyanna. :wink:
Beh chiaro, l'ho appena cambiata.

E comunque era una BATTUTA...
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

pollyanna ha scritto:E comunque era una BATTUTA...
Vero, l'emoticon che ci hai aggiunto non lascia dubbi in proposito ... :roll:

PS: sbaglio o mi detesti? :lol:
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Quale risultato deve fare il nostro Roger ora per riprendersi il primo posto?

Vabbè che ogni risultato che non sia la vittoria sarebbe amaro, ma tanto per sapere...

mode Nick B. ON
Un peccato comunque dovere uscire ai qiarti con il vincotore di Wimbledon 2009, ora che il Grande Avversario è assente...ma questo è l'anno di Tsonga, c'è poco da fare.

mode Nick B. OFF

P.S.: a parte tutto, io penso davvero che Tsonga è l'ostacolo di gran lunga più serio. Molto serio, il torneo si vincerà ai Quarti, all'orrore del Vampiro che azzana la Sacra Coppa non voglio credere. #104#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

BackhandWinner ha scritto:Quale risultato deve fare il nostro Roger ora per riprendersi il primo posto?

Vabbè che ogni risultato che non sia la vittoria sarebbe amaro, ma tanto per sapere...
Stiamo caaaaaaaaaaaaaaalmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Autoquote by mistake. :o :)
Ultima modifica di BackhandWinner il sab giu 20, 2009 1:34 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Vincere,

fare finale, semifinale o quarti ma solo se Murray non vince
Perchè in quel caso sarà Murray N1

Nadal resta N1 solo se Federer esce prima dei quarti, e Murray non passa la semifinale

questo perchè a Nadal scadranno anche i 1000 punti di Toronto prima dello svolgimento del torneo.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi