Federer: Il Migliore di Sempre a parte Djokovic

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Nickognito ha scritto:ok, dimmi che davydenko è palloso da veder giocare #10#
A volte sì e a volte no. Dipende. Come tutti. :D
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

jeroska ha scritto:
Nickognito ha scritto:ok, dimmi che davydenko è palloso da veder giocare #10#
A volte sì e a volte no. Dipende. Come tutti. :D
in effetti se ci hai scommesso su a volte non è affatto palloso .D #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Messaggio da stefano61 »

jeroska ha scritto:
stefano61 ha scritto:
jeroska ha scritto: No, certo, c'entrano poco, però sono esempi di campioni che, ove ancorati alla base line, non erano 'sti fenomeni.
A parte forse Rafter, il cui gioco da fondo non era prorio -specialmente all' inizio- dei più solidi, confesso di non condividere il tuo giudizio... :D
Non ti preoccupare, nemmeno io lo condivido. :D

No, a parte gli scherzi, come giudichi i fondamentali da fondo di Goran? Confesso di averli sempre trovati non all'altezza della sua fama, anche se in parte era un pregiudizio estetico a influenzarmi. Cioè, non mi piacevano proprio a vedersi, specie il dritto.
Mah, anch' io, al pari di Nick, li giudico molto buoni.
A mio parere, di Ivanisevic, erano migliori i colpi da fondo delle volèe. (Servizio, ovviamente, fuori categoria).
Esteticamente, sono d' accordo con te.
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

stefano61 ha scritto:
jeroska ha scritto:
stefano61 ha scritto: A parte forse Rafter, il cui gioco da fondo non era prorio -specialmente all' inizio- dei più solidi, confesso di non condividere il tuo giudizio... :D
Non ti preoccupare, nemmeno io lo condivido. :D

No, a parte gli scherzi, come giudichi i fondamentali da fondo di Goran? Confesso di averli sempre trovati non all'altezza della sua fama, anche se in parte era un pregiudizio estetico a influenzarmi. Cioè, non mi piacevano proprio a vedersi, specie il dritto.
Mah, anch' io, al pari di Nick, li giudico molto buoni.
A mio parere, di Ivanisevic, erano migliori i colpi da fondo delle volèe. (Servizio, ovviamente, fuori categoria).
Esteticamente, sono d' accordo con te.
Molto efficaci, come rendimento massimo, però avevano una certa volatilità. In questo, forse, si può giustificare la mia tesi di inadeguatezza.
Un parallelo Soderling-Ivanisevic vi suona blasfemo?
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

dal fondo meglio Soderling quando è in forma; imho
Ultima modifica di checcotennis il mar giu 23, 2009 6:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

blasfemo no, ma mi sembrano proprio colpi con pregi e difetti di altro tipo.

poi puoi avere anche i colpi, ma se ti muovi male, arrivi male sulla palla e non possiedi colpi di approccio efficaci per uno come lui diventava difficile.

comunque niente blasfemia, per me i colpi di soderling sono anche migliori

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Messaggio da stefano61 »

Sì, il problema principale di Ivanisevic credo fosse quello di mantere alta la concentrazione, e perdeva quindi troppo spesso il controllo dei suoi colpi, soprattutto negli scambi prolungati.
Con Soderling (il Soderling di Parigi) per me ci può stare benissimo il parallelo nei colpi da fondo. Da fermo, lo svedese è ancora più devastante, ma -come dice Nick- si muove peggio. Al volo, meglio Goran.

edit: forse, Nick diceva che Ivanisevic si muoveva male. :)
Di certo, non aveva colpi d' approccio adeguati.
rob
FooLminato
Messaggi: 10596
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

Topiconianamente è nessuno, ma a me Kendrick come rappresentante odierno del S&V piace più di Mahut, Dancevic e compagnia. Peccato che si veda così poco anche se si esalta con i più forti pur perdendoci.
Ultima modifica di rob il mar giu 23, 2009 11:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

10 anni fa sarebbe stato un n.3 fisso :D #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

Mi inserisco in questa discussione su Dancevic e soci che purtroppo si stava concludendo ( :) ), evidenziando come:

- Mahut ha perso da Vliegen OK, ma non è che il copione della partita sia stato Mahut a rete e Vliegen a passarlo...
Dalle statistiche della partita:
Net approaches (Mahut) 51 of 86 = 59 %
Net approaches (Vliegen) 43 of 63 = 68 %

- Lllodra ha faticato, ma non contro un fondocampista modesto che gli ha reso la vita difficile, ma con Goodal che è venuto a rete più di lui:
Net approaches (Llodra) 46 of 69 = 67 %
Net approaches (Goodal) 53 of 87 = 61 %
Quindi, giudicando dalla partita di ieri-oggi, non sembra che Llodra, dotato di gioco di rete eccelso, abbia faticato perchè penalizzato dal suo gioco di volo...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

vabbè, anche Rafter perdeva ogni tanto :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

Nickognito ha scritto:vabbè, anche Rafter perdeva ogni tanto :D
E quindi? :)
La discussione era stata accesa dal fatto che, tra gli altri, Mahut e Llodra non avevano fatto bene al primo turno, e il motivo era stato trovato nel fatto che vanno troppo a rete - il che penalizza...
A vedere dalle statistiche, questo non appariva molto...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

No, Lyndon, è la vecchia ed eterna querelle su
-Se sia possbile oggi praticare un S6V abbastanza costant e redditizio
-Quali caratteristiche dovrebbe avere un giocatore per poterlo praticare

Piùdiscorso su una possibile od impossibile evoluzion futura di questa ormai rada tipologia di giocatore.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

La mia era solo una battuta, è evidente che gente come Mahut e Llodra avrebbe perso da cani e porci anche 10-15-20 anni fa e che non sarebbero stati dei Rafter o Stich.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

Nickognito ha scritto:La mia era solo una battuta, è evidente che gente come Mahut e Llodra avrebbe perso da cani e porci anche 10-15-20 anni fa e che non sarebbero stati dei Rafter o Stich.

c.
ambe :D
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

stefano61 ha scritto:Sì, il problema principale di Ivanisevic credo fosse quello di mantere alta la concentrazione, e perdeva quindi troppo spesso il controllo dei suoi colpi, soprattutto negli scambi prolungati.
Con Soderling (il Soderling di Parigi) per me ci può stare benissimo il parallelo nei colpi da fondo. Da fermo, lo svedese è ancora più devastante, ma -come dice Nick- si muove peggio. Al volo, meglio Goran.

edit: forse, Nick diceva che Ivanisevic si muoveva male. :)
Di certo, non aveva colpi d' approccio adeguati.
Boh
per me sono due giocatori di categorie diverse, mi pare inutile paragonarli

a parte le 4 finali slam contro 1, e a parte i 22 tornei vinti contro 4, Ivanisevic è stato top 10 per 7-8 anni, lo svedese deve ancora entrarci

per dire: Ivanisevic è della categoria di Roddick, di Chang, di Safin

poi da fondo campo è possibile che lo svedese sia anche più forte, ma non capisco il paragone: Soderling da fondo campo è più forte anche di McEnroe...
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Messaggio da stefano61 »

Si parlava dei colpi, in astratto.
Chiaro che Ivanisevic è di un altra categoria rispetto a Soderling.
Come diceva anche Nick parlando di Dancevic e Llodra, non è che si possano valutare i giocatori in base alle pure capacità tecniche, come se la personalità -la "testa"- non contasse: se anche hai i colpi, ma raramente giochi come sai, dritto e rovescio -come pure servizio e volée- contano relativamente.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

si Stefano, ho quotato te ma facevo un discorso generale, nel senso che non vedevo l'utilità del paragone

ma, in fondo, qua nel topicone tutto è utile :D
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Noterei come nei quarti odierni di Wimbledon ci siano ben quattro (e mezzo persino, tirandoci dentro Karlovic), protagonisti del periodo buio del tennis, l'era priva di campioni che tanto ha contribuito alle fortune di Federer. :)
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Messaggio da Rosewall »

al quale Federer, nel caso si ritrovi in finale con Ferrero, Hewitt, o Roddick, se davvero tiene al topicone più che a wimbledon come confidato quella volta a Mirka, conviene perdere :)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
poliper
Illuminato
Messaggi: 4283
Iscritto il: ven ott 06, 2006 3:08 pm
Località: roma

Messaggio da poliper »

jeroska ha scritto:Noterei come nei quarti odierni di Wimbledon ci siano ben quattro (e mezzo persino, tirandoci dentro Karlovic), protagonisti del periodo buio del tennis, l'era priva di campioni che tanto ha contribuito alle fortune di Federer. :)
Ma infatti se levi Federer e Nadal (che comunque qui non c'è), non è che oggi siano molto più forti di quelli di 6,7 anni fa. Anzi, il fatto che questi siano ancora qui, vuol dire che i nuovi non siano migliori. :lol: :lol:
Comunque anche negli anni '80, '90 capitava che ai quarti arrivasse gente come Chesnokov, Berger o Volkov.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

poliper ha scritto:Comunque anche negli anni '80, '90 capitava che ai quarti arrivasse gente come Chesnokov, Berger o Volkov.
Ai tempi di Borg capitava persino che un Dupree arrivasse in semifinale a Wimbledon 8)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Messaggio da lellus »

corsair ha scritto:
poliper ha scritto:Comunque anche negli anni '80, '90 capitava che ai quarti arrivasse gente come Chesnokov, Berger o Volkov.
Ai tempi di Borg capitava persino che un Dupree arrivasse in semifinale a Wimbledon 8)
Berger, un vero fenomeno :) . Il tempo che passa dà gloria a tutti.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
poliper
Illuminato
Messaggi: 4283
Iscritto il: ven ott 06, 2006 3:08 pm
Località: roma

Messaggio da poliper »

corsair ha scritto:Ai tempi di Borg capitava persino che un Dupree arrivasse in semifinale a Wimbledon 8)
Vabbeh, allora ricordiamo che ai tempi di McEnroe un Lewis arrivava in finale a Wimbledon, e che ai tempi di Sampras arrivavano in semifinale a NewYork Pioline, Masur e Volkov tutti insieme lo stesso anno. #103# #103# #103#
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Volkov era un tennista dotata di talento fuori dal comune.

Fosse vera la storia che era destro naturale, poi! :o

Quanto mi piaceva Volkov, che talento!!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

Nasty ha scritto:Volkov era un tennista dotata di talento fuori dal comune.

Fosse vera la storia che era destro naturale, poi! :o

Quanto mi piaceva Volkov, che talento!!
Porca miseria se era forte :o .
Cazzeggiatore non inferiore ai suoi amici Safin e Labadze
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
poliper
Illuminato
Messaggi: 4283
Iscritto il: ven ott 06, 2006 3:08 pm
Località: roma

Messaggio da poliper »

Ma era un giocatore discontinuo e senza "pelotas". Mi ricordo l'anno prima se non sbaglio ('92), ai quarti di finale con Sampras giocò come se nemmeno fosse sceso in campo. Aspettava solo di andare a casa. Molte volte sembrava svogliato.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

Non vorrei ricordare male, ma non era lui quello che perse volontariamente una partita agli US Open per andare a giocare un challenger in europa dove poi fu' accusato anche di combine?
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
alex75
Gran Maestro
Messaggi: 1855
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:42 am
Località: Marsiglia

Messaggio da alex75 »

Nasty ha scritto:Volkov era un tennista dotata di talento fuori dal comune.

Fosse vera la storia che era destro naturale, poi! :o

Quanto mi piaceva Volkov, che talento!!
Concordo...si ruppe il braccio destro e comincio a giocare di sinistro...solo questo e' straordinario.

Comunque incredibile Federer.
Ormai alla completezza del suo gioco alla fluidita' dei suoi movimenti non si fa' neanche piu' caso.
Oltre ad essere il piu' grande tennista di sempre si candida pesantemente ad essere uno dei 10 milgiori atleti di ogni disciplina.
Ricordo c'era una scritta "alta cosi": Assolto

Immagine
rob
FooLminato
Messaggi: 10596
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

corsair ha scritto:
poliper ha scritto:Comunque anche negli anni '80, '90 capitava che ai quarti arrivasse gente come Chesnokov, Berger o Volkov.
Ai tempi di Borg capitava persino che un Dupree arrivasse in semifinale a Wimbledon 8)
E Frawley qualcuno lo ricorda? Semifinale contro Mac nel 1981 e dall'altra parte a scornarsi in una sfida stellare Borg e Connors. :)
poliper
Illuminato
Messaggi: 4283
Iscritto il: ven ott 06, 2006 3:08 pm
Località: roma

Messaggio da poliper »

rob ha scritto:
corsair ha scritto:Ai tempi di Borg capitava persino che un Dupree arrivasse in semifinale a Wimbledon 8)
E Frawley qualcuno lo ricorda? Semifinale contro Mac nel 1981 e dall'altra parte a scornarsi in una sfida stellare Borg e Connors. :)
Va anche detto che Duprè venne battuto da Tanner e Frawley da McEnroe: quindi Borg non li ha incontrati. Quindi non è stato favorito: anzi è stato sfavorito visto che i suoi avversari hanno avuto avversari facili in semifinale, mentre lui doveva battere Connors sia nel '79 che nell'81.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

CAPELLINO ha scritto:
Nasty ha scritto:Volkov era un tennista dotata di talento fuori dal comune.

Fosse vera la storia che era destro naturale, poi! :o

Quanto mi piaceva Volkov, che talento!!
Porca miseria se era forte :o .
Cazzeggiatore non inferiore ai suoi amici Safin e Labadze
Ooops! :oops: :oops: Io parlavo di Voltckhov semifinalista a Wimbledon nel 2000, anche lui grandissimo talento naturale, colpi tutti piatti ed un rovescio notevole
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Johnny Rex ha scritto:No, Lyndon, è la vecchia ed eterna querelle su
-Se sia possbile oggi praticare un S6V abbastanza costant e redditizio
-Quali caratteristiche dovrebbe avere un giocatore per poterlo praticare

.
Credo che la misura in cui stia praticando Haas in questo torneo, sia quella più oggettivamente completa e teoricamente futuribile.

Ovvero, avere comunque ottimi fondamentali dalla base-line, sia incrociati che lungolinea, col quale reggere gli scambi, e tirare anche vincenti, ma allo stesso tempo usare il serve and volley come variazione frequente al gioco.
Poi magari Haas, ha beccato il torneo della vita, ma sta esprimendo, fin adesso un tennis assolutamente completo, e veramente bello da vedere, oltre che redditizio.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Legge del Topicone(o legge di poliper-Firenze contro)

1- Federer vince Wimbledon su Roddick: Roddick si dimostra ancora un avversario non serio.

2- Federer vince Wimbledon su Murray: E vabbè, non ha auto avversari seri

3- Murray vince Wimbledon su Federer: Hai visto, appena sono arrivati gli avversari veri, Federer perde

4- Roddick vince suFederer in finale: Allora fin ora vuol dire che è stato straordinario Federer a vincerle tutte!


Per la legge del Topicone, Federer deve augurarsi di perdere Wimbledon da Roddick :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
enoryt
Illuminato
Messaggi: 2160
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:42 pm
Località: MILANO

Messaggio da enoryt »

Visti ieri su Supertennis Borg-Gerulaitis di Milano78; esibizione Borg-Mac di Milano79; Borg-Solomon di Roma78: credo che - mio malgrado -passerò tra coloro che ritengono impossibile un confrontro tra atleti di epoche diverse.

Ho provato nostalgia per il Palasport di Milano che mi ha visto tante volte seduto sugli spalti.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35445
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Ombra84 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:No, Lyndon, è la vecchia ed eterna querelle su
-Se sia possbile oggi praticare un S6V abbastanza costant e redditizio
-Quali caratteristiche dovrebbe avere un giocatore per poterlo praticare

.
Credo che la misura in cui stia praticando Haas in questo torneo, sia quella più oggettivamente completa e teoricamente futuribile.

Ovvero, avere comunque ottimi fondamentali dalla base-line, sia incrociati che lungolinea, col quale reggere gli scambi, e tirare anche vincenti,.
è qusto che mi sfugge...ma rapportati alla loro epoca Sampras, Krajicek, Stich, Becker Edberg Mcenroe non avevano fondamentali da opporre ai Borg Lendl Agassi Courier etc etc....??
a me sembra che sia sempre stato necessario avere dei fondamentali validi...(si chiamano fondamentali per un motivo...no??)
Ultima modifica di klaus il gio lug 02, 2009 12:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35445
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

enoryt ha scritto:Visti ieri su Supertennis Borg-Gerulaitis di Milano78; esibizione Borg-Mac di Milano79; Borg-Solomon di Roma78: credo che - mio malgrado -passerò tra coloro che ritengono impossibile un confrontro tra atleti di epoche diverse.

Ho provato nostalgia per il Palasport di Milano che mi ha visto tante volte seduto sugli spalti.
ottimo sono più o meno daccordo. Però guarda Borg Mac di Milano 1979 poi guardati a scelta la finale di Basilea 1990 Ivanisevic Mcenroe o la stessa partita fatta Miami nel 1992.
Dici che se Mcenroe per un incidente si fosse dovuto ritirare nel 1981 ti saresti immaginato di vederlo giocare a quelle velocita 10 anni dopo 10 anni più vecchio?

(tutti avrebbero detto vedendo i filmati...ahhh Mc a venti anni con quel bmbardire di Goran avrebbe perso sempre 6-1 6-2)
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Ombra84 ha scritto:Legge del Topicone(o legge di poliper-Firenze contro)

1- Federer vince Wimbledon su Roddick: Roddick si dimostra ancora un avversario non serio.

2- Federer vince Wimbledon su Murray: E vabbè, non ha auto avversari seri

3- Murray vince Wimbledon su Federer: Hai visto, appena sono arrivati gli avversari veri, Federer perde

4- Roddick vince suFederer in finale: Allora fin ora vuol dire che è stato straordinario Federer a vincerle tutte!


Per la legge del Topicone, Federer deve augurarsi di perdere Wimbledon da Roddick :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tornando seri, se American Boy mi torna in finale un terzavolta, a prescindere dall'esito, verrebbe ancora considerato meno di Hewitt, una vittoria ed una semifinale, ma una vittoria sappiamo bene contro chi e senza avere Federer between the balls ?
Lasciamo perdere Ashe che batte Connors e Borg, Stich 91', Krajicek che mi batte Sampras, ma in termini di One-Shot vs continuità uno Hewitt (1 W ed 1 SF) ma pure un Cash ( Wilander, Connors 35enne e Lendl ) per me non potrebbero essere considerati così meglio di Andy a Londra. Il primo sicuramente, nelconfronto con Cash si direbbe che allora c'era la vera erba, e prevedo inodazioni :) .

Ma la questione non si pone, poichè SICURAMENTE 8) perderà da Murray

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
alex75
Gran Maestro
Messaggi: 1855
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:42 am
Località: Marsiglia

Messaggio da alex75 »

Johnny Rex ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Legge del Topicone(o legge di poliper-Firenze contro)

1- Federer vince Wimbledon su Roddick: Roddick si dimostra ancora un avversario non serio.

2- Federer vince Wimbledon su Murray: E vabbè, non ha auto avversari seri

3- Murray vince Wimbledon su Federer: Hai visto, appena sono arrivati gli avversari veri, Federer perde

4- Roddick vince suFederer in finale: Allora fin ora vuol dire che è stato straordinario Federer a vincerle tutte!


Per la legge del Topicone, Federer deve augurarsi di perdere Wimbledon da Roddick :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tornando seri, se American Boy mi torna in finale un terzavolta, a prescindere dall'esito, verrebbe ancora considerato meno di Hewitt, una vittoria ed una semifinale, ma una vittoria sappiamo bene contro chi e senza avere Federer between the balls ?
Lasciamo perdere Ashe che batte Connors e Borg, Stich 91', Krajicek che mi batte Sampras, ma in termini di One-Shot vs continuità uno Hewitt (1 W ed 1 SF) ma pure un Cash ( Wilander, Connors 35enne e Lendl ) per me non potrebbero essere considerati così meglio di Andy a Londra. Il primo sicuramente, nelconfronto con Cash si direbbe che allora c'era la vera erba, e prevedo inodazioni :) .

Ma la questione non si pone, poichè SICURAMENTE 8) perderà da Murray

F.F.
Giusto Fabio...piano piano un mio vecchio pallino sta' tornando alla ribalta, o meglio riceve la giusta considerazione.

Roddick e' stato a parer mio, uno dei giocatori + sfortunati della storia, ed il motivo e' ovvio.. 8)
Ricordo c'era una scritta "alta cosi": Assolto

Immagine
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Messaggio da lellus »

Ombra84 ha scritto:Legge del Topicone(o legge di poliper-Firenze contro)

1- Federer vince Wimbledon su Roddick: Roddick si dimostra ancora un avversario non serio.

2- Federer vince Wimbledon su Murray: E vabbè, non ha auto avversari seri

3- Murray vince Wimbledon su Federer: Hai visto, appena sono arrivati gli avversari veri, Federer perde

4- Roddick vince suFederer in finale: Allora fin ora vuol dire che è stato straordinario Federer a vincerle tutte!


Per la legge del Topicone, Federer deve augurarsi di perdere Wimbledon da Roddick :lol:
:) :)
Hai colto nel segno.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Rispondi