Francesco Aldi è tornato competitivo?

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Rispondi
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Francesco Aldi è tornato competitivo?

Messaggio da Pippo and Potito »

Avrebbe detto Lubrano, la domanda nasce spontanea.

Tutti, dal challenger di Sanremo, ci saremmo aspettati il successo di Fognini. E invece sembra che il futuro del nostro tennis potrebbe essere Aldi.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

no so ma mi fa tantissimo piacere che un mio conterraneo, nella fattispecie Cicciuzzo, abbia vinto il torneo....

Sai P&P forse Cicciuzzo potrebbe tranquillamente ritornare tra i primi 150 e poi giocarsi le sue carte...

ad ogni modo questo è un chiaro segnale che Cicciuzzo ha superato i problemi alla spalla...è arrivato a ridosso dei 100...e penso che rispetto a Fognini in questo momento abbia più fame.

L'esperienza ha giocato tutta dalla sua parte
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Re: Francesco Aldi è tornato competitivo?

Messaggio da Edberg74 »

Pippo and Potito ha scritto:Tutti, dal challenger di Sanremo, ci saremmo aspettati il successo di Fognini. E invece sembra che il futuro del nostro tennis potrebbe essere Aldi.


Cioè, Fognini ha perso?
Aumentano le personali perplessità sulla futuribilità ad alti livelli di questo ragazzo.
Complimenti però ad Aldi, le rinascite fanno sempre piacere.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Francesco Aldi è tornato competitivo?

Messaggio da Apollo_Creed. »

Edberg74 ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:Tutti, dal challenger di Sanremo, ci saremmo aspettati il successo di Fognini. E invece sembra che il futuro del nostro tennis potrebbe essere Aldi.


Cioè, Fognini ha perso?
Aumentano le personali perplessità sulla futuribilità ad alti livelli di questo ragazzo.
Complimenti però ad Aldi, le rinascite fanno sempre piacere.


Anche Andreev e Ferrer hanno perso con Aldi; Bolelli all'età di Fabio perdeva con Galimberti.

Fai prima a dire che Fognini ti è antipatico invece di insistere sulla non-futuribilità; con la testa ancora instabile di Fognini è importante accumulare risultati buoni per mettere su fiducia.

p.s: 20enni 190 del mondo in Italia non ne avevamo da tempo :roll:
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Su tennisteen c'è un'intervista ad Aldi, nella quale confessa di avere come obiettivo l'ingresso nei top50.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

Apollo_Creed. ha scritto:Su tennisteen c'è un'intervista ad Aldi, nella quale confessa di avere come obiettivo l'ingresso nei top50.

Di quale sport?
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Nevenez ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:Su tennisteen c'è un'intervista ad Aldi, nella quale confessa di avere come obiettivo l'ingresso nei top50.

Di quale sport?

:D
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Apollo_Creed. ha scritto:Su tennisteen c'è un'intervista ad Aldi, nella quale confessa di avere come obiettivo l'ingresso nei top50.


Non possiamo che augurarglielo anche se mi sembra alquanto improbabile :-? :roll:
Ma come dico sempre: sognare non costa nulla :wink: :D
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Nevenez ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:Su tennisteen c'è un'intervista ad Aldi, nella quale confessa di avere come obiettivo l'ingresso nei top50.

Di quale sport?

:lol:
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

nevez si confonde con aldo montano.
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

_Kafelnikov_ ha scritto:nevez si confonde con aldo montano.

:lol: :lol:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Apollo_Creed. ha scritto:Su tennisteen c'è un'intervista ad Aldi.


Definire "interviste" le chiacchierate iperindulgenti, stracelebrative e dichiaratamente divinatorie di quel portale, mi sembra una forzatura giornalistica.
Chiamiamole (per non usare parole sgradevoli) "affettuose sviolinate", "beatificazioni adolescenziali", "sincere veline": un modo quasi commovente - e senz'altro onesto - di credere e far credere che il tennis italiano è una gloriosa corrazzata che tremare il mondo fa(rà).
Ma non chiamiamole interviste, eh (certo, se lo sono anche quelle di Pellegatti e Fede, allora sì, sono interviste).
Non più tardi di tre mesi fa quel portale postò un'intervista a Luzzi: se il lettore non avesse saputo CHI era Luzzi, ne avrebbe tratto la convinzione che l'intervistatore stesse dialogando con la reincarnazione di Ilie Nastase.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Edberg74 ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:Su tennisteen c'è un'intervista ad Aldi.


Definire "interviste" le chiacchierate iperindulgenti, stracelebrative e dichiaratamente divinatorie di quel portale, mi sembra una forzatura giornalistica.
Chiamiamole (per non usare parole sgradevoli) "affettuose sviolinate", "beatificazioni adolescenziali", "sincere veline": un modo quasi commovente - e senz'altro onesto - di credere e far credere che il tennis italiano è una gloriosa corrazzata che tremare il mondo fa(rà).
Ma non chiamiamole interviste, eh (certo, se lo sono anche quelle di Pellegatti e Fede, allora sì, sono interviste).
Non più tardi di tre mesi fa quel portale postò un'intervista a Luzzi: se il lettore non avesse saputo CHI era Luzzi, ne avrebbe tratto la convinzione che l'intervistatore stesse dialogando con la reincarnazione di Ilie Nastase.




D'accordo con Edberg.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

piccola precisazione:
per ragioni varie, preferiremmo non si nominasse quel portale ed anche gli altri simili e, conseguentemente, vi chiedo cortesemente di evitare apprezzamenti di qualsiasi genere
grazie
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Non sono stato il primo a nominarlo e, se un utente lo cita e ne fa chiaro riferimento, mi sento pienamente autorizzato a scrivere il mio motivato punto di vista.
Non vedo perché si posso citare (l'orrido) Libero, o (l'ottimo) blog di Scanagatta, e non si possa citare un portale che, lungi dall'essere concorenziale o paragonabile all'apertura mentale di MyMag, ha comunque la sua collocazione nel mercato (adolescenziale, ma sempre mercato è).
Non vorrei che questa chiusura bulgara dipendesse ancora dalla Grande Scissione, che peraltro ha dato vita a un altro portale (non certo Tennisteen, che io sappia).
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

In verità di scissioni ce ne sono state parecchie.

Comunque mi scuso, io ho riportato la fonte, come credo fosse giusto fare e continuerò a fare.

Così come riporterei la fonte mymag se su mymag leggessi cose utili per altri forum :wink:
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

Edberg, nessuno ti ha accusato o rimproverato di nulla, ho semplicemente detto di astenersi, per favore, dal fare pubblicità ad altri portali e dal fare valutazioni di altro genere sul valore (o meno) degli altri portali; le ragioni non debbono essere necessariamente spiegate in dettaglio, diciamo che è una sorta di intervento preventivo, per evitare problemi di sorta al forum stesso.
Sai, per gli utenti è facile nascondersi dietro dei nick e trinciare giudizi a iosa su questo e quello, "quello è ottimo e quello è orrido", peccato che poi - se sorgono problemi - ne risponde l'amministratore a dnsee e dnsee risponde a chi potrebbe anche risentirsi per certe critiche.
Questa è la ragione fondamentale per cui si preferisce che certi giudizi se li tenga per sè.
Saranno regole bulgare? In mymag si è troppo fissati con il politically correct?
E' possibile, ma questa è la strada tracciata
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Comunque, rispetto per tutti i forum e la loro politica editoriale, ci atterremo alle disposizioni.

Mi sembrava solo opportuno riportare la fonte, visto che tutte le fonti sono parimenti dignitose e meritevoli di essere citate...
Ultima modifica di Apollo_Creed. il gio giu 07, 2007 3:15 pm, modificato 2 volte in totale.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Corsair, nessuno ti ha accusato o rimpoverato di nulla.
Prendo atto del tuo richiamo, facendoti comunque notare come il dialogo si era già esaurito, e quindi il tuo ammonimento ha finito con il prolungare una vicenda che si era già (serenamente) chiusa.
Continuo, da parte mia, a essere sulla stessa linea di pensiero ben sintetizzata da Apollo nel suo ultimo post. Se uno cita qualcuno, va scritta anche la fonte. Se uno ha un giudizio da esprimere, lo esprime: con gentilezza, ma lo esprime. Non vedo perché si possa criticare (pacatamente) un tennista (o un telecronista) e non una testata o un portale.
Troppa refrattarietà al politically correct? Può essere. Ma questo è il mio, e non solo mio, punto di vista. Del tutto opinabile, ovvio.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

non mi sono sembrate critiche pacate, la questione doveva necessariamente essere chiarita, visto che da quella intervista è partito tutto il resto e si tratta di commenti di oggi, quindi non è nemmeno vero che la questione era chiusa.
Sul problema del politically correct, prendo atto che non sei d'accordo e che ce ne sono anche altri; mi limito a dire che - fermo restando che questa discussione magari la spostiamo su suggerimenti - ha risposto bene Apollo per me: rispetto per la politica editoriale.
Spero sia la fine di questa discussione
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Domani Aldi potrebbe rivedere il livello ATP.

Basterà battere Andujar. Direi che se pò fa.


Eliminato invece il volenteroso Buzzi.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
francgamb
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 23, 2007 6:40 pm

Messaggio da francgamb »

Dato che è da una anno che nessuno scrive su questo topic, lo faccio io.
Sono sicuro che Aldi non è un giocatore su cui puntare ma era finito nelle profondità della seconda pagina dei fan club e il mio obiettivo è quello di far risalire fan club sostanzialmente inferiori agli altri.
Quindi forza Aldi e gioisci del fatto che effettuerai una grande scalata nei fan club di MyMag.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

ecco francgamb, se devi scrivere in un fanclub giusto per farlo risalire in classifica, puoi anche evitare: scrivere, se non si ha nulla da dire, non è assolutamente un obbligo, diventa anzi fastidioso per gli altri perchè se un topic è finito giù è solamente perchè non interessava; quindi, per cortesia, se devi farlo giusto per tirare su argomenti che non sono d'interesse comune puoi anche evitare
grazie :wink:
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14051
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

cancellato messaggio di francgamb. al prossimo, si chiude il topic e si ammonisce
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: Francesco Aldi è tornato competitivo?

Messaggio da infinitejest »

Cercando il fan club di Dent, mi sono imbattuto in quello di Aldi.
Lo riporto su per festeggiare le semifinali raggiunte nel challenger di Brasov.

Oggi giocherà con De Bakker.
Immagine
Rispondi