Survivors

Sky, Rai, Mediaset, Netflix, Prime, Disney+ e altri ancora...
Rispondi
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Survivors

Messaggio da Gios »

Immagine


C'è questa serie della BBC, in cui per una volta se Dio vuole si riesce anche a fare a meno dei sottotitoli (si trovano, comunque), dove si immagina la solita pandemia, i soliti responsabili, i soliti sopravvissuti, le solite conseguenze: niente di originale (almeno fino alla fine della seconda puntata di sei) però è ben scritta e girata, e i personaggi sono fichi, e poi si vede un po' d'Inghilterra.



Accattatevela.
Lucas
Illuminato
Messaggi: 4426
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Modena

Messaggio da Lucas »

Il mio quadrupede di fiducia sta or ora attraversando la Manica per riportarmi indietro la quarta puntata.

Da notare che questo breve serial (sei puntate, ognuna della durata di 60 minuti, a parte la prima che e' di 1h 20m, ma e' gia' stata decisa una seconda stagione) e' in realta' un remake di una serie andata in onda alla fine degli anni '70, anche qui in Italia, e si ispira ad un romanzo di meta' anni '70. Insomma, non a caso sembra un po' di rivivere certe atmosfere tipo "Ombra dello Scorpione" di King (la prima edizione del libro usci' nel 1978).

L'inizio e' un po' lento, certe situazioni sanno di "gia' visto", ma piu' che altro per i motivi "cronologici" che ho appena esposto.

La terza puntata e' stata splendida.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Lucas ha scritto:La terza puntata e' stata splendida.

Allora la guardo subito ;)
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

grazie per la dritta, non ne ero a conoscenza.
Metto in moto pure io il quadrupede :D
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Survivors

Messaggio da JackTorrance »

Up!

Qualcuno si è visto le tre prime puntate in italiano, credo su RaiTre?
Credo sia stata bloccata dalla BBC per evitare brutti pensieri in seguito alla concomitante esplosione dell'influenza suina.

Io me li son persi a dire la verità, ma ho in dvd originali la collezione completa delle tre serie della prima versione di Terry Nation datata 1975, secondo me uno dei punti più alti dell "sceneggiato" televisivo di tutti i tempi.
A vederlo ora balzano agli occhi tre fattori che fanno sorridere e mostrano come siano cambiati i tempi (a parte donne che sorseggiano whisky di prima mattina e dottori che fumano d'innanzi ai pazienti): i ritmi lentissimi, la presenza solo di bianchi (al massimo indiani) e il livello "borghese" dei buoni e fondamentalmente "operaio" dei cattivi.
Conserva però intatto tutto il suo fascino.

Se vi riesce provate a vedere almeno le prime due puntate. :wink:
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Survivors

Messaggio da Zonker »

JackTorrance ha scritto:Up!

Qualcuno si è visto le tre prime puntate in italiano, credo su RaiTre?
Credo sia stata bloccata dalla BBC per evitare brutti pensieri in seguito alla concomitante esplosione dell'influenza suina.
Io avevo visto la prima, poi mi sono perso le altre, in effetti pensando alla "suina", la scena in cui una delle protagoniste scopre nell'ospedale centinaia di cadaveri mentre i media continuano a ripetere che è una normale influenza è agghiacciante. :-?

Bye dudes.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Survivors

Messaggio da JackTorrance »

Beh, come ho scritto ho visto l'originale e ti devo dire che anche in quel caso le prime due puntate già sarebbero più che sufficienti. Nessuno di certo farebbe caso all'anno di produzione del telefilm, anzi, saprebbe quasi di premonizione.
Rispondi