"Facebook e YouTube? O obbediscono o li oscuro!"

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
englishgentleman
Illuminato
Messaggi: 2603
Iscritto il: mar giu 26, 2001 2:00 am
Località: Notaresco (TE)
Contatta:

"Facebook e YouTube? O obbediscono o li oscuro!"

Messaggio da englishgentleman »

Carlo
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26693
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

ho notato che nessuno nel forum commenta mai le notizie relative alla censura che il nostro governo sembra avere l'intenzione di instaurare su internet.

Pero' il discorso e' complesso. Da repubblica:
"Di quei due chili ne parliamo poi, su Skype". Eccola qui la frase simbolo dell'ultima emergenza della giustizia italiana. È stata intercettata due mesi fa dagli uomini della Guardia di finanza di Milano. Al telefono un trafficante di cocaina invita il complice a continuare quella comunicazione usando il software che permette di parlare via Internet. Proprio come ormai da settimane stanno facendo mafiosi, trafficanti di armi e di droga, sfruttatori della prostituzione e piccoli criminali in tutto il paese. Perché le comunicazioni fatte tra due pc attraverso Skype non possono essere in alcun modo intercettate dalla polizia, blindate da uno dei software più misteriosi che ci siano sulla rete e da un meccanismo legale invulnerabile. Per capirsi: se Moggi l'avesse saputo, Calciopoli non ci sarebbe stata.
Proprietà della Skype Limited (gruppo eBay), questo programma utilizzato da 400 milioni di utenti nel mondo è uno dei principali ostacoli contro cui si stanno schiantando molte indagini penali, anche di primo piano. "Durante la comunicazione - spiega un tecnico che collabora assiduamente con la procura di Milano - Skype trasforma la voce di chi parla in tanti pacchetti di dati digitali che viaggiano in rete. I dati però vengono criptati in base a un algoritmo segretissimo inventato dai programmatori di Skype. Non solo. La procedura di autenticazione da parte degli utenti è invulnerabile, perché il software genera password monouso temporanee ogni volta che si avvia una comunicazione. Ciò rende impossibile agli investigatori ogni tentativo di intercettazione. Skype è riuscita a portare il proprio sistema di sicurezza a livelli militari, assolutamente lontani da quelli degli altri software creati per fare telefonate attraverso Internet, come Eutelia o Ehiweb".
Della conversazione nemmeno rimane traccia sui tabulati: le chiamate su Skype sono invisibili, non si può sapere né quando né dove vengono fatte.
Anni fa, appena intuito il pericolo per le indagini, la prima reazione degli inquirenti fu quella di tenere tutto sotto silenzio. "Per non avvertire la malavita di un'occasione storica senza precedenti". Ma nel giro di poco tempo, la malavita se ne è accorta, eccome. E adesso, mentre la politica snobba del tutto il problema concentrandosi solo sulle intercettazioni telefoniche di tipo tradizionale, si susseguono negli uffici della Direzione investigativa antimafia riunioni su riunioni per individuare una via di uscita.
Il primo tentativo è stato quello di chiedere la collaborazione di Skype. Ma l'azienda si rifugia dietro una solida motivazione giuridica: ha sede legale in Lussemburgo e quindi non è soggetta alla normativa italiana del Codice di Comunicazione quella, per capirsi, che "costringe", su ordine della magistratura, gli operatori a violare la segretezza delle comunicazioni tra due privati cittadini
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76032
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

no Ugly, commentiamo
ma poi interviene un moderatore filogovernativo e censura tutto #100#

battuta a parte, c'è solo una parola: SCHIFO
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

e' un grave pericolo, sono contro la censura su internet, ma se l'azienda non collabora e mette in pericolo l'Italia, facendo usare un sistema indecifrabile magari a terroristi, li metterei alle strette, o forniscono i codici alla magistratura nei casi previsti dalla legge o si oscura il sistema in Italia e credo siano in accordo anche gli altri paesi, non so in USA come si regolino, ti fanno togliere le scarpe e ti perquisiscono 10 volte e poi lasciano un mezzo del genere in mano ai terroristi?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

nella gestione di un paese, come di un'azienda, come forse di qualsiasi cosa, c'è un principio base:

'se una cosa la facciamo solo noi, al mondo, i casi sono due: o è la cosa sbagliata, o siamo dei geni'

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76032
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

io ho l'impressione che la notizia esca ora perchè skype ha in realtà fornito i codici alle polizie internazionali

della serie: diciamo che skype è inintercettabile, così qualche fesso ci casca e lo becchiamo
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

Censura no, ma regole si!!!
E per ora la rete, in generale, di regole ne ha pochissime.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

Mi sono sempre chiesto se fosse possibile essere intercettati su Skype, se cosi' non fosse e questo straordinario mezzo tecnologico ci consentisse di parlare liberamente senza che nessun frustrato o simil Genchi si faccia gli affari nostri, difenderlo sarebbe un dovere oltre che una grossa battaglia di civilta'.

"Skype libera"
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26693
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

Chi lo sa se e' possibile essere intercettati su Skype? E' probabile che quelli di Skype (Ebay) abbiano gia' dato a CIA/FBI/ecc tutti i dettagli su come decodificare le comunicazioni.
Quello che e' certo pero' e' che, volendo, non e' difficile sviluppare un sistema come Skype che sia davvero impossibile da intercettare. E' anzi piuttosto facile e se non ci fosse gia' Skype sarebbe gia' stato fatto.

Il fatto e' che e' davvero difficile controllare internet. L'unico modo per riuscirci davvero e' fare come hanno fatto in Cina, costruire un enorme firewall attorno alla nazione e filtrare tutto. Oltretutto impiegando decine di migliaia di impiegati che controllano cosa le persone fanno - e scrivono - in Internet. Cioe', o si controlla tutto o non si controlla niente.

A me pare che la tendenza ora sia di colpire tutto cio' che e' peer-to-peer. Che si tratti di scambio di file, o di scambio di "voce", come come Skype. Sembra che non vogliano piu' darci la liberta' di connettersi al computer di qualcuno e scambiare dati.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

CAPELLINO ha scritto:Mi sono sempre chiesto se fosse possibile essere intercettati su Skype, se cosi' non fosse e questo straordinario mezzo tecnologico ci consentisse di parlare liberamente senza che nessun frustrato o simil Genchi si faccia gli affari nostri, difenderlo sarebbe un dovere oltre che una grossa battaglia di civilta'.

"Skype libera"
ma che discorso e'??
in italia le intercettazioni legali sono solo quelle fatte su decreto di un magitrato, quindi per difendere i cittadini e scoprire chi e' sospettato di infrangere le leggi, come gli spacciatori di droga, assassini, truffatori etc..

stai tranquillo, che se non hai giri strani, non ti intercetta nessuno.

Genchi era un consulente della giustizia italiana, mica un Tavaroli.
grazie a dio che esiste.

se dovessi parlare con uno sotto intercettazione, non ho nulla da temere.
ho da temere se esistono canali inintercettabili, dove potranno partire ordini per atti terroristici, organizzare rapine in villa, rapimenti o corruzioni varie.

ceh stiano ad ascoltare a che ora vado a giocare a tennis o dove mangio lapizza... pazienza.
in fondo siamo disposti a levarci le scarpe, farci perquisire, farci ribaltare la valigia e passare ai raggi X per viaggiare in aereo piu' sicuri, perche' non rischiare di avere una probabilita su un milione che l eforze dell'ordine possano ascoltare una nostra chiamata su ordine di un magistrato per avere un paese piu' onesto e qualceh criminale in piu' in galera.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

alessandro ha scritto: ma che discorso e'??
in italia le intercettazioni legali sono solo quelle fatte su decreto di un magitrato,
Ecco appunto quelle legali
alessandro ha scritto:stai tranquillo, che se non hai giri strani, non ti intercetta nessuno.
Quindi nella mia citta' il 40% delle persone ha giri strani, devo essere un bel fesso a non essermene mai accorto.
alessandro ha scritto: Genchi
grazie a dio che esiste.
#1# #1# A proposito delle intercettazioni legali di cui sopra.
Venti anni fa si diceva " grazie a Dio che esiste" a gente come Caponnetto, Falcone, Ingroia, Ayala, gente che faceva il proprio lavoro cioe' quello di indagare, seriamente, partendo dai fatti e ricostruendone la dinamica per arrivare ai colpevoli. Adesso siamo arrivati al " Grazie a Dio esiste Genchi" personaggio losco come pochi...
alessandro ha scritto: ho da temere se esistono canali inintercettabili, dove potranno partire ordini per atti terroristici, organizzare rapine in villa, rapimenti o corruzioni varie.
Se qualcuno al giorno d' oggi progettasse atti terroristici, rapimenti e traffici di droga per telefono, sarebbe da affidare ad un sanatorio mentale non alla magistratura.

alessandro ha scritto: ceh stiano ad ascoltare a che ora vado a giocare a tennis o dove mangio lapizza... pazienza.
Ecco il punto, tu sei disposto a farti ascoltare io no, non voglio che sentano a che ora vado a giocare, dove mangio, a chi voto e con chi trombo, tutto qua, e' una questione di liberta' e, secondo me, di civilta'.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

CAPELLINO ha scritto:
alessandro ha scritto:stai tranquillo, che se non hai giri strani, non ti intercetta nessuno.
Quindi nella mia citta' il 40% delle persone ha giri strani, devo essere un bel fesso a non essermene mai accorto.
non l'ho capita.
il 40% e' secondo te intercettata, o il 40% preferisce avere piu' criminali per strada o al governo e non far sapere, casomai, con chi esce a cena?

ti assicuro, poi, che i traffici di droga, i rapimenti etc.. sono decisi e accordati per telefono. leggi la cronaca o chiedi a un amico poliziotto o avvocato o magistrato.


a proposito di Falcone, i colpevoli e (quasi) i mandanti sono stati beccati anche grazie alle intercettazioni e a genchi, ceh anzi, aveva individuato una pista che portava ai veri mandanti (massoneria, politica e servizi segreti), pista poi bloccata...

Genchi non ha mai avuto intercettazioni ( nel senso di testi) ma lavorava sui tabulati, cioe' solo su numeri e celle attive.

grazie a lui, sono stati incarcerati tanti assassini e delinquenti e scarcerati innocenti in galera per errore.

perche' oltre alle intercettazioni, alla polizia non togliamo anche le automobili, una volta con cavallo e calesse andavano lla grande!

il problema dell'Italia e' la corruzione, la mafia, la politica marcia non le intercettazioni legali.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

alessandro ha scritto:
CAPELLINO ha scritto:
alessandro ha scritto:stai tranquillo, che se non hai giri strani, non ti intercetta nessuno.
Quindi nella mia citta' il 40% delle persone ha giri strani, devo essere un bel fesso a non essermene mai accorto.
non l'ho capita.
il 40% e' secondo te intercettata, o il 40% preferisce avere piu' criminali per strada o al governo e non far sapere, casomai, con chi esce a cena?
No era un riferimento al fatto che la citta' di Potenza ( non Casoria) risulta la citta' piu' intercettata d' Italia.
alessandro ha scritto: ti assicuro, poi, che i traffici di droga, i rapimenti etc.. sono decisi e accordati per telefono. leggi la cronaca o chiedi a un amico poliziotto o avvocato o magistrato.
Non ho amici poliziotti ne' magistrati, per fortuna aggiungo, ma dimmi tu quale rapimento e' stato progettato per telefono.
alessandro ha scritto: Genchi non ha mai avuto intercettazioni ( nel senso di testi) ma lavorava sui tabulati, cioe' solo su numeri e celle attive.
E mi spieghi come mai questo tecnico che lavora sui numeri e sulle celle attive e' a conoscenza di tutti i caxxi che riguardano le piu' grandi inchieste della storia recente d' Italia? E come mai questo umilie servitore dello stato e della giustizia consigliava i Magistrati su come condurre le indagini?

alessandro ha scritto: il problema dell'Italia e' la corruzione, la mafia, la politica marcia non le intercettazioni legali.
I problemi dell' Italia sono coruzione, mafia, politica marcia e intercettazioni illegali.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

a potenza, come sai bene, si stava indagando su roba grossa.
su fondi comunitari, soldi dello stato, compravendita di voti, massoneria, politica, etc..
come lo scopri un politico ceh prende si accorda con un malavitoso per scambio di voti senza intercettazioni?

per i rapimenti, si, grazie alle intercettazioni, ad sesempio, hanno beccato al mio paese, il colpevole di un rapimento finito con l'omicidio di una bambina.

hanno visto da dove proveniva l aciamata e si serviva sempre dello stesso telefono pubblico, e alla fine l'hanno arrestato.

per il tarffico di droga e lo spaccio, poi, l'uso dei telefonini con linguaggi piu' o meno codificati e' la regola.

se i guai dell'italia sono la corruzione e la malapolitica, come si fermano senza intercettazioni? non e' l'unico mezzo, ma in tanti casi il mezzo migliore.

fatti un amico poliziotto, avvocato o magistrato e informati, vedrai che magari vedrai le cose in maniera diversa.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

alessandro ha scritto:a potenza, come sai bene, si stava indagando su roba grossa.
su fondi comunitari, soldi dello stato, compravendita di voti, massoneria, politica, etc..
no, si indagava sulle estorsioni a Totti e le mignotte del re, sulla "roba grossa" tanto grossa non era visto che poi come sempre e' stato tutto ridimensionato ( per dire completamente mandato a donnaccie aspettiamo i tre gradi di giudizio), certo che se intercetti l' intera citta' di Potenza per indagare su fondi comunitari, rapporti tra politica e malavita etc.., a Plati' bisogna mandare i marines.
alessandro ha scritto: fatti un amico poliziotto, o magistrato
Preferisco vivere.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

alessandro ha scritto:
per il tarffico di droga e lo spaccio, poi, l'uso dei telefonini con linguaggi piu' o meno codificati e' la regola.
Ah del tipo: " Vieni la' che dobbiamo fare quel servizio" oppure " Ti devo portare quella cosa", guarda che i criminali non sono dei deficenti, dopo i primi che hanno beccato non funziona piu' cosi'.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

CAPELLINO ha scritto:
alessandro ha scritto:
per il tarffico di droga e lo spaccio, poi, l'uso dei telefonini con linguaggi piu' o meno codificati e' la regola.
Ah del tipo: " Vieni la' che dobbiamo fare quel servizio" oppure " Ti devo portare quella cosa", guarda che i criminali non sono dei deficenti, dopo i primi che hanno beccato non funziona piu' cosi'.
funzione, funzione... i criminali, in larga parte sono dei deficenti.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

alessandro ha scritto:
funzione, funzione... i criminali, in larga parte sono dei deficenti.
La tua distanza dalla realta', sopratutto quella della criminalita' organizzata, e' siderale.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

CAPELLINO ha scritto:
alessandro ha scritto:
funzione, funzione... i criminali, in larga parte sono dei deficenti.
La tua distanza dalla realta', sopratutto quella della criminalita' organizzata, e' siderale.
ho letto le intercettazioni delle indagini sul traffico di droga sui giornali, e si capisce bene.

per la mafia, nel caso Aiello e delle cliniche, sono stati beccati con le intercettazioni.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Fraunz
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: ven gen 20, 2006 7:03 pm
Località: Genova

Messaggio da Fraunz »

I criminali, in larga parte sono dei deficenti.
Game,set and match.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: "Facebook e YouTube? O obbediscono o li oscuro!"

Messaggio da Ombra84 »

in seguito ad un post di Nickognito, ho compreso che feisbuk sia una specie di strumento del demonio.

Basta evocare il nome e cognome di una persona, magari gente che non vedi da una vita e che non vorresti più rivedere, che immedaitamente questa ti appare sul pc....
brrrrr
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re:

Messaggio da Gios »

alessandro ha scritto:i criminali, in larga parte sono dei deficenti.

Me l'ero persa: ottima.
Rispondi