Yonex

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Agonistiche
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Yonex

Messaggio da Clythus »

Topic dedicato alle racchette Yonex
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Yonex

Messaggio da lleyton76 »

bella questa idea di personalizzare mi piace proprio grazie milo :D

già che ci sono volevo info sulla nuova racca di Verdasco la rdis 200 ci sono novità? quando esce?
differenze con la 300?
Immagine
Campioni d'Italia - 31
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Yonex

Messaggio da mp4/18 »

lleyton76 ha scritto:bella questa idea di personalizzare mi piace proprio grazie milo :D

già che ci sono volevo info sulla nuova racca di Verdasco la rdis 200 ci sono novità? quando esce?
differenze con la 300?
in teoria dovrebbe essere la sostituta della rds 002.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Yonex

Messaggio da lleyton76 »

mp4/18 ha scritto:
lleyton76 ha scritto:bella questa idea di personalizzare mi piace proprio grazie milo :D

già che ci sono volevo info sulla nuova racca di Verdasco la rdis 200 ci sono novità? quando esce?
differenze con la 300?
in teoria dovrebbe essere la sostituta della rds 002.
esatto, ma si sa quando esce? perchè sui siti tipo TW e simili ancora non c'è.
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Re: Yonex

Messaggio da picchio000 »

Se non erro da qualche parte avevo letto marzo/aprile come data di uscita sul mercato.

Ho visto la scheda tecnica sul sito della Yonex, a quanto pare hanno "affogato" le fibre in carbonio in una resina particolare il Toughlex che dovrebbe garantire maggior flessibilità del telaio quindi maggior repulsione, aumentando sia la spinta che il dwell time e di conseguenza l'ammontare di spin.

Sarebbe belo cmq provarla sul campo!!!!
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Yonex

Messaggio da lleyton76 »

picchio000 ha scritto:Se non erro da qualche parte avevo letto marzo/aprile come data di uscita sul mercato.

Ho visto la scheda tecnica sul sito della Yonex, a quanto pare hanno "affogato" le fibre in carbonio in una resina particolare il Toughlex che dovrebbe garantire maggior flessibilità del telaio quindi maggior repulsione, aumentando sia la spinta che il dwell time e di conseguenza l'ammontare di spin.

Sarebbe belo cmq provarla sul campo!!!!

ok thanks, attendo con ansia :D
Immagine
Campioni d'Italia - 31
sotomayor
Matricola
Messaggi: 18
Iscritto il: dom giu 03, 2007 11:48 am

Re: Yonex

Messaggio da sotomayor »

Ciao Milo, ottima idea fare un topic per ogni marca di telai.
Oltre a Verdasco anch'io questa stagione sarò testimonial Yonex :lol:
A giorni mi arrivano 3 Rdis 100 mp.
Consigli per le corde sono bene accetti.
ho ancora qualche matassina di signum pro fiber high tec exp .
corda adatta?
arrivando da una prestige fxp mp (18x20) che incordavo con la corda citata intorno ai 20kg, a che tensione conviene incordare la yonex (16x19)?
un ringraziamento a chi avrà la pazienza di rispondere.
Buon tennis a tutti
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Yonex

Messaggio da Clythus »

sotomayor ha scritto:Ciao Milo, ottima idea fare un topic per ogni marca di telai.
Oltre a Verdasco anch'io questa stagione sarò testimonial Yonex :lol:
A giorni mi arrivano 3 Rdis 100 mp.
Consigli per le corde sono bene accetti.
ho ancora qualche matassina di signum pro fiber high tec exp .
corda adatta?
arrivando da una prestige fxp mp (18x20) che incordavo con la corda citata intorno ai 20kg, a che tensione conviene incordare la yonex (16x19)?
un ringraziamento a chi avrà la pazienza di rispondere.
Buon tennis a tutti

Hey ciao Davide!

Con la EXP viene fuori un bel connubio, io addirittura l' ho provata con la 1,25mm ed è venuta fuori un' accoppiata eccezionale.

La RDiS-100 ti consente di controllare la spinta della EXP, se la solleciti bene al centro ti escono dei siluri di una precisione e di un' incisività incredibili.
Bello anche il feeling, io sono stato basso, 24 Kg ma tu che vieni dalla prestige ti consiglio di stare ancora pià basso, 22 o 22,5 Kg.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Yonex

Messaggio da lleyton76 »

sotomayor ha scritto:Ciao Milo, ottima idea fare un topic per ogni marca di telai.
Oltre a Verdasco anch'io questa stagione sarò testimonial Yonex :lol:
A giorni mi arrivano 3 Rdis 100 mp.
Consigli per le corde sono bene accetti.
ho ancora qualche matassina di signum pro fiber high tec exp .
corda adatta?
arrivando da una prestige fxp mp (18x20) che incordavo con la corda citata intorno ai 20kg, a che tensione conviene incordare la yonex (16x19)?
un ringraziamento a chi avrà la pazienza di rispondere.
Buon tennis a tutti

una curiosità sotomayor ma per diventare testimonial devi avere una classifica, ti vedono e te la propongono, come avviene il tutto? grazie ciao
Immagine
Campioni d'Italia - 31
magazzie
Matricola
Messaggi: 15
Iscritto il: lun set 21, 2009 12:36 am

Re: Yonex

Messaggio da magazzie »

No, per diventare uomo immagine della yonex, sotomayor ha trovato me che gli ho venduto 3 rdis100 + borsone yonex in regalo! :lol:
sotomayor
Matricola
Messaggi: 18
Iscritto il: dom giu 03, 2007 11:48 am

Re: Yonex

Messaggio da sotomayor »

magazzie ha scritto:No, per diventare uomo immagine della yonex, sotomayor ha trovato me che gli ho venduto 3 rdis100 + borsone yonex in regalo! :lol:
E io che mi volevo spacciare come nuovo astro nascente del tennis italiano..... #103#
allocco2000
Matricola
Messaggi: 30
Iscritto il: mar set 05, 2006 4:55 pm

Re: Yonex

Messaggio da allocco2000 »

un parere per chi è più esperto...
ho un gioco abbastanza classico senza rotazioni esasperate, dritto con cui cerco spesso il vincente leggermente coperto in top, rovescio a una mano con il quale palleggio sia in top che in back.
ho 40 anni e sono 3.4 (ex C1).
attualmente uso una prince ozone tour mp che alterno ad una vendetta ferrer.
non ho mai provato nessuna yonex e sono molto curioso di testare questi telai.
secondo voi quale yonex si può adattare alle mie caratteristiche?
riuscendo a trovare un buon usato, che modello è consigliato?
la RDS 002 è un buon telaio?
scusate per la raffica di domande...
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Yonex

Messaggio da mp4/18 »

edit
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Yonex

Messaggio da lleyton76 »

magazzie ha scritto:No, per diventare uomo immagine della yonex, sotomayor ha trovato me che gli ho venduto 3 rdis100 + borsone yonex in regalo! :lol:

:lol:
non avevo mica capito :D
Immagine
Campioni d'Italia - 31
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Yonex

Messaggio da lleyton76 »

sotomayor ha scritto:
magazzie ha scritto:No, per diventare uomo immagine della yonex, sotomayor ha trovato me che gli ho venduto 3 rdis100 + borsone yonex in regalo! :lol:
E io che mi volevo spacciare come nuovo astro nascente del tennis italiano..... #103#
infatti già ti vedevo ai prossimi internazionali :D
Immagine
Campioni d'Italia - 31
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Re: Yonex

Messaggio da miguel »

reduce da una poco felice esperienza con le rd7 mi piacerebbe provare qualche altra yonex in particolare la rdx500 versione mp. in attesa della risposta di mr.erba che so buon utilizzatore della racca in questione c'é qualcun altro su questi lidi che l'ha adoperata e mi sa dare due dritte ?
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Yonex

Messaggio da Clythus »

allocco2000 ha scritto:un parere per chi è più esperto...
ho un gioco abbastanza classico senza rotazioni esasperate, dritto con cui cerco spesso il vincente leggermente coperto in top, rovescio a una mano con il quale palleggio sia in top che in back.
ho 40 anni e sono 3.4 (ex C1).
attualmente uso una prince ozone tour mp che alterno ad una vendetta ferrer.
non ho mai provato nessuna yonex e sono molto curioso di testare questi telai.
secondo voi quale yonex si può adattare alle mie caratteristiche?
riuscendo a trovare un buon usato, che modello è consigliato?
la RDS 002 è un buon telaio?
scusate per la raffica di domande...
La RDS 002 è un eccellente telaio, ti consente forse variazioni di gioco più agevoli rispetto alla tua Prince O3 Tour che però è un modello da paragonare ad un' altra Yonex, ovvero la RDiS-100 MidPlus che è una magnifica racchetta.

Con la RDS-002 ricami meglio, giochi meglio le volé, per un tennis più leggero è più indicata, con la RDiS-100 hai una racchetta più affidabile per il forcing dal fondocampo e ti difendi anche meglio quando il tuo avversario tira più forte di te e ti costringe alla fase difensiva.

miguel ha scritto:reduce da una poco felice esperienza con le rd7 mi piacerebbe provare qualche altra yonex in particolare la rdx500 versione mp. in attesa della risposta di mr.erba che so buon utilizzatore della racca in questione c'é qualcun altro su questi lidi che l'ha adoperata e mi sa dare due dritte ?
C'è ancora chi gioca con le RD-7 :D

La RDX-500 MidPlus è diventata nel frattempo un po' come il Gronchi rosa, io la ricordo bene, una delle più belle racchette prodotte recentemente che abbia mai provato, un 98 con la precisione ed un controllo superiori ad un 95.

Spinta poca, racchetta che richiede buona tecnica, va lavorata bene con le gambe o ti affatica, testa bella flessibile, razze di ghisa belle toste, niente a vedere con la RD-7 che richiede più gas per essere utilizzata, con la RD-7 non basta la tecnica ci vuole anche un braccio tanto.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Re: Yonex

Messaggio da miguel »

miguel ha scritto:reduce da una poco felice esperienza con le rd7 mi piacerebbe provare qualche altra yonex in particolare la rdx500 versione mp. in attesa della risposta di mr.erba che so buon utilizzatore della racca in questione c'é qualcun altro su questi lidi che l'ha adoperata e mi sa dare due dritte ?
C'è ancora chi gioca con le RD-7 :D

La RDX-500 MidPlus è diventata nel frattempo un po' come il Gronchi rosa, io la ricordo bene, una delle più belle racchette prodotte recentemente che abbia mai provato, un 98 con la precisione ed un controllo superiori ad un 95.

Spinta poca, racchetta che richiede buona tecnica, va lavorata bene con le gambe o ti affatica, testa bella flessibile, razze di ghisa belle toste, niente a vedere con la RD-7 che richiede più gas per essere utilizzata, con la RD-7 non basta la tecnica ci vuole anche un braccio tanto.[/quote]

tutti mi avevano parlato bene della rd7 io ci ho giocato per un mese abbondante e pur rendendomi conto che é un ottimo telaio non mi ci sono trovato l'ho trovato, rapportato alla mia tecnica, un telaio troppo esuberante. o prendevo la riga o mi usciva di 10 cm e dal momento che non posso cambiare la mia tecnica a malincuroe ho cambiato telaio.
la rdx500 com'é per quanto riguarda la maneggevolezza ? attualmente gioco con una aerogel 200 16x19 4d fa tutto benino ma non mi convince al 100%. chi le conosce entrambe potrebbe fare un mini confronto?
grazie sin d'ora
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Re: Yonex

Messaggio da picchio000 »

E' in vendita la nuova RDiS200 su tw europa c'è la versione da 295 gr.......la vogliooooooooooooooo :lol:
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Re: Yonex

Messaggio da tarie »

picchio000 ha scritto:E' in vendita la nuova RDiS200 su tw europa c'è la versione da 295 gr.......la vogliooooooooooooooo :lol:
Giancarlo non mi puoi passare dai 330 della tua ai 295 di questa su su...tieni duro!! :D
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Re: Yonex

Messaggio da picchio000 »

tarie ha scritto:
picchio000 ha scritto:E' in vendita la nuova RDiS200 su tw europa c'è la versione da 295 gr.......la vogliooooooooooooooo :lol:
Giancarlo non mi puoi passare dai 330 della tua ai 295 di questa su su...tieni duro!! :D
No infatti sono passato ai 310 della Volkl DNX 9 :D ......bhe...passato....diciamo che per ora le ho solo prese, aspettando il test sul camp!!!!
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Yonex

Messaggio da lleyton76 »

picchio000 ha scritto:E' in vendita la nuova RDiS200 su tw europa c'è la versione da 295 gr.......la vogliooooooooooooooo :lol:

molto bella anche io sono un pò indeciso tra questa e la rdis 300, che differenze ci sono ? anche se prima immagino andrebbe testata quest'ultima sul campo :D quando ci sono nuove postate subito, thanks :wink:
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: Yonex

Messaggio da infinitejest »

Che bello ! L'angolo per tutt gli Yonexari :D
Immagine
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Yonex

Messaggio da lleyton76 »

infinitejest ha scritto:Che bello ! L'angolo per tutt gli Yonexari :D
:D
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Re: Yonex

Messaggio da Felix »

lleyton76 ha scritto:
picchio000 ha scritto:E' in vendita la nuova RDiS200 su tw europa c'è la versione da 295 gr.......la vogliooooooooooooooo :lol:

molto bella anche io sono un pò indeciso tra questa e la rdis 300, che differenze ci sono ? anche se prima immagino andrebbe testata quest'ultima sul campo :D quando ci sono nuove postate subito, thanks :wink:
Anch'io, la scelta dovrò farla a scatola chiusa (e solo dopo aver testato la blx tour 95).
Unica alternativa: un test sul campo del mitico Milo :D
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Yonex

Messaggio da lleyton76 »

Felix ha scritto:
lleyton76 ha scritto:
picchio000 ha scritto:E' in vendita la nuova RDiS200 su tw europa c'è la versione da 295 gr.......la vogliooooooooooooooo :lol:

molto bella anche io sono un pò indeciso tra questa e la rdis 300, che differenze ci sono ? anche se prima immagino andrebbe testata quest'ultima sul campo :D quando ci sono nuove postate subito, thanks :wink:
Anch'io, la scelta dovrò farla a scatola chiusa (e solo dopo aver testato la blx tour 95).
Unica alternativa: un test sul campo del mitico Milo :D

tu fra quale sei indeciso? credo di si attendo che milo scriva qualcosa cosi mi decido definitivamente :D
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Re: Yonex

Messaggio da Felix »

lleyton76 ha scritto: tu fra quale sei indeciso? credo di si attendo che milo scriva qualcosa cosi mi decido definitivamente :D
Sono indeciso tra 200 (295 gr.), 300 e wilson blx tour 95 (unica che potrò provare) :D
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: Yonex

Messaggio da teolino »

Sono un felice possessore di una Rdis 100 Mp e devo dire che mi ci trovo molto bene.
L'unico problema è che la sento vibrare parecchio e mi sembra leggermente troppo rigida (ero abituato bene con la RDX 550...). E' normale o sarà anche colpa del monofilo tirato a 24/25??? Che altre racchette (anche non Yonex) simili ma più morbide ci sono???
Gtrazie
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Yonex

Messaggio da Clythus »

Felix ha scritto:
Anch'io, la scelta dovrò farla a scatola chiusa (e solo dopo aver testato la blx tour 95).
Unica alternativa: un test sul campo di Milo :D
La nuova 002 Fabio me l' aspetto uguale a quella precedente Fabio, una variazione soltanto grafica che non ha apportato nessuna differenza come nella 003, quella tutta rossa e quella mezza nera e mezza rossa con le soft-grommets sono la stessa racchetta, sia sul banco di prova che in campo, ma dovessi riuscire a giocare con questa nuova 002 sicuramente la recensirò.


Immagine

La RDiS-300 ce l' ho e l' ho provata, telaio secondo me fantastico per il suo indirizzo di gioco.

Se la pure-drive è la racchetta della potenza e della rigidità, questa è il suo alter ego, l' icona del controllo e del comfort, ma un comfort su un telaio dalla sensazione solida, diversa dalla confortevole morbidezza delle ottime ma sin troppo docili ProKennex, non un accenno di vibrazione, sui palleggi lunghi ed ostinati è una rolls royce, liscia ed affidabile.

Non ha la fluidità dello swing della RDS-002 ma è più semplice e meno tecnica, non ha il controllo e la precisione della RDX-500 ma è nettamente più confortevole, meno affaticante e più potente, rappresenta il classico compromesso.

Compromesso che è stato mirato, studiato e colpito dai geni nipponici, si perché non sono come Wilson, Head e Babolat che tirano fuori 3 gamme l' anno e 47 modelli per gamma, a quel modo, proponendo un esercito di modelli che vanno in sensibile dissolvenza, alcuni somigliandosi spudoratamente ( fra modelli di marche diverse fra l' altro ) è scontato che si accontenterà qualcuno.

Yonex per fortuna non si è uniformata a questo marketing ovino ed ha proposto un gran bel telaio, non rivoluzionario come una RDX-500 o come la meno gettonata ( ma non meno rivoluzionaria) RQiS-1 Tour che hanno due missioni precise, ma una gran bella racchetta factotum, la Yonex RQiS-300.

Fa tutto bene, io l' ho provata con le ProLine II 1,25mm a Kg 24V/23O, il servizio esce bene, ha molta sensibilità, buono lo spin, ottimi gli effetti, da fondo campo non duri fatica perché è maneggevolissima e non ti affatica nelle maratone, a rete la gestisci benissimo, all' inizio ti rimane un pochino la testa indietro, le volè ti escono un po' larghe, poi ci prendi la misura e non sbagli più, la 002 in questo ovviamente è più precisa, ma questo è scontato, essendo il net il suo pane.

Cosa offre di diverso rispetto alla 003? E' più compatta e sui colpi disassati flette meno, lo swing della 003 è più rapido ed aerodinamico, la 002 è un po' più frusciante ma è una sensazione piacevole perché da la sensazione ( illusoria ) di avere un telaio più corposo, sensazione che viene amplificata all' impatto, che è più corposo.

Qualità produttiva mantenuta a livelli eccellenti, mi sono passati solo 6 telai ma erano tutti vicinissimi nelle specifiche, con tolleranze più piccole di quelle che Wilson garantiva sulle matched-pairs di Roger.

Se si viene da un telaio agonistico con un indirizzo ben definito; K-95, Fischer M S Pro N1, Head Prestige, Yonex RQiS-1 Tour e via dicendo, è ovvio che serve un periodo di ambientamento più lungo, se si proviene da un telaio similare si fa presto a capire cosa si ha in mano.

Non ha preso molto campo perché sopravvive questa moda di adoperare i telai ufficiali dei campioni e un po' anche per la sua veste grafica dall' aspetto innocuo o forse poco mascolino.

Oggetto interessantissimo quindi perché unisce pragmatismo sulla semplicità di gioco ed ottenimento dei risultati ma anche soddisfazione ed appagamento sul piano delle sensazioni di gioco.
lleyton76 ha scritto:tu fra quale sei indeciso? credo di si attendo che milo scriva qualcosa cosi mi decido definitivamente :D
Non ho nemmeno la BLX Tour, io sono l' unico che le paga a -90 giorni ( paghi oggi, ricevi fra 3 mesi ). Appena mi capita a tiro la provo, se puoi dai un occhio a cosa scrive il nostro Corrado, riesce ad averle in tempi brevi, non biblici come i miei ed è bravissimo a raccontare le racchette.
teolino ha scritto:Sono un felice possessore di una Rdis 100 Mp e devo dire che mi ci trovo molto bene.
L'unico problema è che la sento vibrare parecchio e mi sembra leggermente troppo rigida (ero abituato bene con la RDX 550...). E' normale o sarà anche colpa del monofilo tirato a 24/25??? Che altre racchette (anche non Yonex) simili ma più morbide ci sono???
Gtrazie
Ciao Matteo,

questa è una cosa veramente strana, secondo me ti converrebbe provare ad isolare il fattore corda perché come telaio è tutto fuorché rigido.

Per curiosità che corda usi?

Se metti un mono giusto sulla tua racchetta non c'è modo di sentire vibrazioni.

Ad esempio un connubio Yonex RDiS-100 MP/ poly megaforce 1,24 mm tirata a 23 / 22 fornisce già un controllo, una precisione ed un comfort eccezionali, se poi riesci a metterci la 1,19mm vien fuori un' arma impropria, oltre al controllo ti escono fuori delle mine in accelerazione che con molti altri telai puoi sognarti.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: Yonex

Messaggio da teolino »

Clythus ha scritto: Ciao Matteo,

questa è una cosa veramente strana, secondo me ti converrebbe provare ad isolare il fattore corda perché come telaio è tutto fuorché rigido.

Per curiosità che corda usi?

Se metti un mono giusto sulla tua racchetta non c'è modo di sentire vibrazioni.

Ad esempio un connubio Yonex RDiS-100 MP/ poly megaforce 1,24 mm tirata a 23 / 22 fornisce già un controllo, una precisione ed un comfort eccezionali, se poi riesci a metterci la 1,19mm vien fuori un' arma impropria, oltre al controllo ti escono fuori delle mine in accelerazione che con molti altri telai puoi sognarti.
Guarda adesso ho ancora le matassine che mi ha lasciato il maestro di quelle due corde a tutti sconosciute della x-tennis ovvero:
Big booster Power II - 25 Kg - 1,29mm http://www.xtennis.it/articolo.asp?detail=165&lg=it
Big Booster Z Clone - 24 Kg - 1,28mm http://www.xtennis.it/articolo.asp?detail=386&lg=it

Di sicuro le ho tirate troppo ma mi sono accorto subito dell'errore. Forse è anche troppo grosso il calibro???
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Re: Yonex

Messaggio da Felix »

Clythus ha scritto: La nuova 002 Fabio me l' aspetto uguale a quella precedente Fabio, una variazione soltanto grafica che non ha apportato nessuna differenza come nella 003, quella tutta rossa e quella mezza nera e mezza rossa con le soft-grommets sono la stessa racchetta, sia sul banco di prova che in campo, ma dovessi riuscire a giocare con questa nuova 002 sicuramente la recensirò.

La RDiS-300 ce l' ho e l' ho provata, telaio secondo me fantastico per il suo indirizzo di gioco.

Se la pure-drive è la racchetta della potenza e della rigidità, questa è il suo alter ego, l' icona del controllo e del comfort, ma un comfort su un telaio dalla sensazione solida, diversa dalla confortevole morbidezza delle ottime ma sin troppo docili ProKennex, non un accenno di vibrazione, sui palleggi lunghi ed ostinati è una rolls royce, liscia ed affidabile.
Dalla mera lettura dei dati era difficile credere che la 300 avesse le stesse caratteristiche della 003, ma la tua prova sul campo è moooolto più attendibile :wink:
Per non caricare il topic di discussioni che esulano da yonex ti mando un MP :wink:
Grazie Milo!!!
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Yonex

Messaggio da Clythus »

teolino ha scritto:
Clythus ha scritto: Ciao Matteo,

questa è una cosa veramente strana, secondo me ti converrebbe provare ad isolare il fattore corda perché come telaio è tutto fuorché rigido.

Per curiosità che corda usi?

Se metti un mono giusto sulla tua racchetta non c'è modo di sentire vibrazioni.

Ad esempio un connubio Yonex RDiS-100 MP/ poly megaforce 1,24 mm tirata a 23 / 22 fornisce già un controllo, una precisione ed un comfort eccezionali, se poi riesci a metterci la 1,19mm vien fuori un' arma impropria, oltre al controllo ti escono fuori delle mine in accelerazione che con molti altri telai puoi sognarti.
Guarda adesso ho ancora le matassine che mi ha lasciato il maestro di quelle due corde a tutti sconosciute della x-tennis ovvero:
Big booster Power II - 25 Kg - 1,29mm http://www.xtennis.it/articolo.asp?detail=165&lg=it
Big Booster Z Clone - 24 Kg - 1,28mm http://www.xtennis.it/articolo.asp?detail=386&lg=it

Di sicuro le ho tirate troppo ma mi sono accorto subito dell'errore. Forse è anche troppo grosso il calibro???
Mi spiace Matteo, mi sono capitate soltanto le Big Booster diverso tempo fa, non le ricordo granché, mi ricordavano alla lontana le Toalson CyberBlade Thermaxe ( Corda di Gaston Gaudio) ma col tempo certi ricordi svaniscono e me ne sono rimaste tracce che non penso ti sarebbero di un valido aiuto.

Dovresti chiedere a Mezzadri, meglio di lui non le conosce nessuno, persona fra l' altro gentilissima che se riceverà la tua richiesta penso non ti negherà una risposta.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Yonex

Messaggio da lleyton76 »

Grazie Milo delle delucidazioni da quello che hai scritto mi oriento decisamente sulla Rdis 300 anche perchè mi sembra più semplice della 200 e soprattutto non avendo io un gioco di rete mi sembra più adatta, thanks :wink:
Immagine
Campioni d'Italia - 31
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Yonex

Messaggio da mp4/18 »

che mi dite della rd-7 midplus 95"?

lo chiedo eprchè potrei prenderla per pochi euri, tenuta bene. (ovviamente sono ancora in attesa dell rdis 100 93")
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Yonex

Messaggio da Clythus »

mp4/18 ha scritto:che mi dite della rd-7 midplus 95"?

lo chiedo eprchè potrei prenderla per pochi euri, tenuta bene. (ovviamente sono ancora in attesa dell rdis 100 93")

Molto impegnativa, il suo bilanciamento orbita sempre intorno ai 320mm e pensando ai suoi 360 grammi siamo di fronte ad una scure tosta da movimentare, molta inerzia, piatto corde e fusto morbidi, la rendono un arnese di tocco e controllo specifico per agonisti molto tecnici e potenti.

Questo è un telaio tolto dalle mani dei professionisti e messo sul mercato a disposizione dei giocatori di club, adesso che leggo sull' altro topic che sei entrato in sintonia con la Prestige, con questa faresti un piccolo passo indietro secondo me perché ti sposteresti dallo swing fluido e progressivo dell' austriaca verso un più ingombrante e macchinoso isometrico.

Secondo me, uno dei giovamenti che hai tratto dalla Prestige e che hanno reso piacevole questa tua permanenza con questo telaio sono lo swing più rapido rispetto alla PS-95 e lo sweetspot più a goccia che consente un migliore ACOR anche sui colpi più alti.
Con la PS-85 avevi una stabilità torsionale superiore ma molto probabilmente quello che serviva a te era una migliore armonia sull' oscillazione longitudinale del telaio che per forme e materiali, nella Prestige è più dolce che nella PS-85.

Non voglio usare termini esagerati ma la RD-7 a volte può offrire un' esperienza di gioco traumatica : o ) tant'è che alcuni ex-giocatori che hanno ripreso a giocarci e poi hanno provato altri telai, si sono sentiti come se qualcuno gli avesse tolto una corona di spine.

Viceversa, se si hanno il fisico e la tecnica per gestirla è un capolavoro di racchetta nonché un pezzo da collezione, se la prendi e vuoi montarci un monofilo ti consiglio un ingresso con le PACIFIC X-Force 1,19mm ( 23 Kg uniforme ed in quattro nodi).
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Re: Yonex

Messaggio da miguel »

mp4/18 ha scritto:che mi dite della rd-7 midplus 95"?

lo chiedo eprchè potrei prenderla per pochi euri, tenuta bene. (ovviamente sono ancora in attesa dell rdis 100 93")
io quest'inverno l'ho testata per circa un mese e mezzo. é una bellissima racchetta, costruita benissimo grazie al peso ed alla flessibilità la palla fila via che é un piacere ed anche le rotazioni escono belle sporche. purtroppo tutto questo ha un prezzo da pagare, io ho sofferto soprattutto per la scarsa maneggevolezza e poi essendo un giocatore di impostazione classica convertito al gioco moderno non dispongo di rotazioni esasperate e quindi la palla tendeva a scapparmi.
la vedo un po' come un trattore, se sei un giocatore da fondo che martelli con dritto e rovescio e ti piace avere il pallino del gioco in mano puoi provarla al massimo ti sei comprato un pezzo da collezione... io quelle che avevo le ho rivendute in un amen.
adesso sto provando una rdx500 e va molto meglio... ma aspetto a cantar vittoria perché anche gli inizi con la rd7 erano stati più che buoni
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Yonex

Messaggio da mp4/18 »

grazie a entrambi. non credo la prenderò
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Yonex

Messaggio da Clythus »

Una nota sulla Yonex RDiS-200


In seguito al post precedente mi sono arrivati dei privati e delle mail che liquidavano la RDiS-200 come possibile candidata per la prossima racchetta.

Volevo soltanto precisare che la mia è soltanto un' idea quando dico che mi immagino sarà una copia del tutto simile ( se non uguale ) alla precedente RDS-002, ci sono questi nuovi accorgimenti "toughflex" eccetera ed un peso dichiarato superiore che possono far pensare ad un telaio diverso ma mi riservo di smentire o confermare con la prova in campo, non volevo assolutamente togliere ogni attenzione da questo telaio.

E' soltanto una mia opinione che vale zero visto che non l' ho provata, è un' idea, un' aspettativa, anzi, sono sempre interessato a leggere cosa vi hanno capito gli altri perché conoscendo diversi di voi mi rimane prezioso per intuire che tipologia di giocatore potrebbe apprezzare quella racchetta e riprovandola personalmente con l' intento di vedere e riuscire a sentire le peculiarità evidenziate per poi consigliarla ad un giocatore che ne rispecchia le caratteristiche.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Yonex

Messaggio da mp4/18 »

altra domandina.

che mi dite della rds 100 in versione mid (credo fosse un 90" e non un 93") ?

impressioni di chi l'ha provata...magari raffrontata alla nuova rdis100 93 che l'ha sostituita?

tnx
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Yonex

Messaggio da lleyton76 »

alla fine mi sono deciso presa la rdis 300 era un occasione 110 euro, mi arriva tra una settimanella, non vedo l'ora :D
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Rispondi