Milan 09/10: dodici mesi e daccapo a prima

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Milan 09/10: settimane vuote e domeniche piene

Messaggio da Lyndon79 »

Sulla seconda parte sono d'accordo.
Sulla valutazione della prima continuo a non esserlo. Che l'Inter di quest'anno sia molto più forte di quella Lazio, ho i miei dubbi.
Fai conto che bisogna anche parametrizzare: le squadre di oggi sono mediamente più forti di quelle di allora. Anche per via della questione stranieri. Il Man United che vinse quell'anno è per me più scarso di quello di ora. Il Bayern Monaco di allora che arrivò in finale e meritava la vittoria ha una difesa migliore ma una fase offensiva inferiore. E così via. [La Juventus no, :) ]
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Milan 09/10: settimane vuote e domeniche piene

Messaggio da Johnny Rex »

Ma sì,anno buono.
Umiliati dai Mancuniani, Umiliati dai Bauscia (a meno che qualcuno non ritenga normali un 6-0 ed un 7-2 di passivo) ma buoni in un campionato dal livello mediocre.
Del resto,anche nel 1998 a Parma si venne spazzati via da un tornado,ma sulla lunga distanza di un campionato cose simili possono accadere, mica è la Champions, mica è Uimbleodn :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Milan 09/10: settimane vuote e domeniche piene

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto: (a meno che qualcuno non ritenga normali un 6-0 ed un 7-2 di passivo)
Eh ma sai, prendi il gol "a freddo" quando quelle partite le stai "dominando"...succede poi che subisci un parziale di 13 gol a 2 perdendole tutte e 4.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Milan 09/10: settimane vuote e domeniche piene

Messaggio da Johnny Rex »

Il Calcio è Così, La palla è rotonda, ci aspettano nove finali, siamo tutti col Mister, non commento le dichiarazioni del Presidente, qualunque esse siano .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Milan 09/10: settimane vuote e domeniche piene

Messaggio da parca85 »

Bè, che l'annata del Milan sia migliore delle previsioni credo sia innegabile. E se è vero che contro Man Utd e Inter il passivo è molto pesante è altrettanto vero che, a differenza degli ultimi campionati, il Milan è andato molto bene con le squadre medio-piccole.
A 9 giornate dalla fine si trova a 1 punto dall'Inter capolista. Sinceramente è uno scenario che ritenevo impossibile quest'estate.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Milan 09/10: settimane vuote e domeniche piene

Messaggio da Pindaro »

E' innegabile pure che un campionato dove una squadra come la Giuventus, che perde una domenica si e l'altra pareggia, giocando la stagione peggiore dai tempi di Maifredi, si ritrovi comunque ad un punto dalla zona Champions League, la dice molto sul livello dello stesso.
In un campionato NORMALE questo Milan sarebbe secondo solo nella fantasia di Ruiu.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Milan 09/10: settimane vuote e domeniche piene

Messaggio da parca85 »

Il fatto è che voi andate ripetendo da anni che il campionato italiani è di bassissimo livello...Lo sapevate pure quest'estate quando pronosticavate il Milan dalla quarta posizione in giù no?
Eddai, cosa ci vuole a dire che effettivamente (e non si sa bene come) il Milan sta facendo un buonissimo campionato per i mezzi che ha a disposizione? E questo non vuol dire negare che la dirigenza commetta da anni errori gravi, che la rosa abbia grandissime lacune, ecc.
Io ammetto che mai avrei pensato di vedere il Milan così in alto in classifica a 9 giornate dal termine, specialmente dopo quell'inizio di stagione.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Milan 09/10: settimane vuote e domeniche piene

Messaggio da Rosewall »

Lyndon79 ha scritto:Che l'Inter di quest'anno sia molto più forte di quella Lazio, ho i miei dubbi.
Fai conto che bisogna anche parametrizzare: le squadre di oggi sono mediamente più forti di quelle di allora.
Io pure, direi che quella Lazio tecnicamente non era inferiore a quest'Inter. E il contesto era indubbiamente superiore, ricordo ad esempio che Parma e Juventus non erano inferiori a quel Milan, anzi.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Milan 09/10: settimane vuote e domeniche piene

Messaggio da Pindaro »

parca85 ha scritto: Io ammetto che mai avrei pensato di vedere il Milan così in alto in classifica a 9 giornate dal termine, specialmente dopo quell'inizio di stagione.
Nemmeno io.
Ma c'è chi vede cose che noi umani non possiamo vedere.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Milan 09/10: settimane vuote e domeniche piene

Messaggio da Pindaro »

parca85 ha scritto: A 9 giornate dalla fine si trova a 1 punto dall'Inter capolista. Sinceramente è uno scenario che ritenevo impossibile quest'estate.
Infatti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35384
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Milan 09/10: settimane vuote e domeniche piene

Messaggio da dsdifr »

leggo ora, no, quindi ammetto che è facile; ma non è che magari il motivo principale per cui il Milan si trova(va) a un punto dall'Inter è che l'Inter aveva diversi punti in meno dell'anno scorso, non che il Milan ne avesse così tanti in più?
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Milan 09/10: settimane vuote e domeniche piene

Messaggio da KIKO81 »

L'ultima partita buona che abbiamo fatto è stata quella di Roma dove sembravamo una squadra da scudetto.
Ora siamo tornati la squadra di pensionati. Giusto il distacco dalla vetta. #1#
nicrox
Illuminato
Messaggi: 3935
Iscritto il: mar ago 09, 2005 12:07 am
Località: Santarcangelo di Romagna

Re: Milan 09/10: settimane vuote e domeniche piene

Messaggio da nicrox »

KIKO81 ha scritto:L'ultima partita buona che abbiamo fatto è stata quella di Roma dove sembravamo una squadra da scudetto.
Ora siamo tornati la squadra di pensionati. Giusto il distacco dalla vetta. #1#
Giusta considerazione, ne faccio un'altra ancora più preoccupante; questa era la trasferta più facile delle 5 che dovevamo affrontare.

Speriamo di finire degnamente questa comunque buonissima ed insperata stagione.

EDIT: Ho avuto la sensazione che Abbiati stasera avesse problemi muscolari, perchè non rinviava quasi mai e quando lo faceva sembrava avesse il freno a mano tirato
"Sono un giocatore normale, che ogni tanto fa cose eccezionali." Marco Van Basten
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Milan 09/10: settimane vuote e domeniche piene

Messaggio da Rosewall »

dsdifr ha scritto:leggo ora, no, quindi ammetto che è facile; ma non è che magari il motivo principale per cui il Milan si trova(va) a un punto dall'Inter è che l'Inter aveva diversi punti in meno dell'anno scorso, non che il Milan ne avesse così tanti in più?
un anno fa, trentesima giornata: il Milan ha un punto in meno rispetto a quest'anno, l'Inter nove in più.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148868
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milan 09/10: settimane vuote e domeniche piene

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto:leggo ora, no, quindi ammetto che è facile; ma non è che magari il motivo principale per cui il Milan si trova(va) a un punto dall'Inter è che l'Inter aveva diversi punti in meno dell'anno scorso, non che il Milan ne avesse così tanti in più?
ovviamente si`. Pero` avere gli stessi punti dell`anno scorso dopo un periodo di assestamento per un allenatore nuovo ed inesperto, con i senatori un anno piu` vecchi e con Kaka non in campo e 60 milioni in cassa significa fare un buon risultato. Poi ovvio che perdere ieri e` meno buono, e si fa in tempo a far fallire tutto nelle ultime giornate.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 09/10: settimane vuote e domeniche piene

Messaggio da captain »

20esimo del primo tempo, Pardo: "Seedorf sta tenendo in apprensione la difesa del Parma con la sua tecnica, la sua visione del gioco, la sua velocità" :o :o
Ho iniziato a ridere e non ho ancora smesso.

Nel frattempo abbiamo perso: avevo previsto un 3-0 per il Parma, ne abbiamo preso solo uno, in ogni caso siamo a -4 dall'Inter.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Milan 09/10: settimane vuote e domeniche piene

Messaggio da Albornoz »

La gara di ieri ha confermato che un pareggio era alla portata della carretta rossonera.
Otto gare si possono vincere anche tutte; ma se ne possono perdere anche diverse.
Sin ora il campionato dei rossoneri è stato più o meno quello che ci si poteva attendere.
Per una squadra di vertice, un po' troppa fatica a segnare senza Pato, e un po' troppa fatica in difesa senza Nesta.
Con quei due, un po' meglio e possibilità di stare a ridosso di una capolista non troppo spedita.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Milan 09/10: settimane vuote e domeniche piene

Messaggio da Pindaro »

PINDARO ha scritto:
parca85 ha scritto: A 9 giornate dalla fine si trova a 1 punto dall'Inter capolista. Sinceramente è uno scenario che ritenevo impossibile quest'estate.
Infatti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Milan 09/10: settimane vuote e domeniche piene

Messaggio da parca85 »

Eh mi sa che il Milan rimpiangerà a lungo i 2 soli punti realizzati nelle ultime 3 partite. Con il calendario che si ritrova e i numerovoli infortuni non penso possa riuscire più a recuperare 2 punti alla Roma e 3 all'Inter
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Milan 09/10: settimane vuote e domeniche piene

Messaggio da Johnny Rex »

Rutilante spettacolo,quando contava vincere.
Del resto, il ricordo dell'osceno 0-0 contro la Juve l'anno scorso era vivo e presente in tutti noi.
Giusto così.
Come è questa storia che il Milan di
ANCELOTTI
segnava comunque più della seducente macchina da guerra leonardiana?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35384
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Milan 09/10: settimane vuote e domeniche piene

Messaggio da dsdifr »

nicrox ha scritto:Speriamo di finire degnamente questa comunque buonissima ed insperata stagione.
occhio perché se finirà come è più probabile che finisca, i numeri che rischiano di rimanere più a fondo nella nostra memoria di questa stagione sono 2 e 13. I primi sono i gol fatti e i secondi quelli subiti in quattro determinate partite, rispetto alle quali è naturale che le belle prestazioni contro Genoa, Samp etc. passino un attimino in secondo piano.

Per come la squadra si lasciava ammirare alla fine della scorsa estate, questa stagione è più che positiva; ma per una squadra che si chiama "MILAN" con quella dirigenza è una stagione mediocre e non poco.
Sì, Nick, è passato un altro anno, abbiam venduto Kakà e tutto: non siamo più nel '90 e bisogna accettarlo, ma basterebbe avere l'umiltà di ammetterlo. Certe figure da Conti Mascetti o da Marchesi di Forlimpopoli mi piacerebbe che si evitassero.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Milan 09/10: settimane vuote e domeniche piene

Messaggio da Rosewall »

nove punti sulla quarta e mancano sette partite.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 09/10: settimane vuote e domeniche piene

Messaggio da captain »

Avanti così, un punto per volta, tenendo d'occhio il Palermo...

Senza Pato, l'attacco del Milan è quello che si è visto con Napoli, Parma e Lazio.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6757
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Milan 09/10: settimane vuote e domeniche piene

Messaggio da Mr Moonlight »

Siamo una squadra di pensionati. Punto.
Niente a che vedere con il Milan dei bei tempi andati.
Per foruna il livello del campionato italiano è infimo, altrimenti saremmo da mezza classifica e anche meno.
Spero vivamente che il Palermo (e anche la Samp o il Napoli) ci arrivino davanti, in modo da non dover risentire le crape pelate dire che siamo forti, che siamo qui, che siamo là e con tali scuse vanno a comprare ulteriori pippe pre-pensionate

Ciao
:)
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 09/10: settimane vuote e domeniche piene

Messaggio da captain »

Mr Moonlight ha scritto:Siamo una squadra di pensionati. Punto.
Niente a che vedere con il Milan dei bei tempi andati.
Per foruna il livello del campionato italiano è infimo, altrimenti saremmo da mezza classifica e anche meno.
Spero vivamente che il Palermo (e anche la Samp o il Napoli) ci arrivino davanti, in modo da non dover risentire le crape pelate dire che siamo forti, che siamo qui, che siamo là e con tali scuse vanno a comprare ulteriori pippe pre-pensionate

Ciao
:)
Sinceramente spero di arrivare terzo, perchè tanto è già stato dimostrato che non sono i risultanti deludenti a convincere Galliani ad 1) andarsene oppure 2) rinnovare questa rosa ormai logora.
Sono 3 anni che arriviamo a -20 dall'Inter, due anni fà siamo rimasti fuori dalla Champions: arrivare quinti o sesti temo abbia come unica conseguenza l'allontanamento di Leonardo, che sta facendo i miracoli con i giocatori che ha a disposizione.

Per quanto riguarda il livello del campionato italiano, solo quello inglese è superiore, per il resto in Europa non vedo chissà che campionati di grande livello ed il Milan potrebbe benissimo lottare per un terzo posto anche, che so, in Spagna o Germania.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148868
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milan 09/10: settimane vuote e domeniche piene

Messaggio da Nickognito »

captain ha scritto: Milan potrebbe benissimo lottare per un terzo posto anche, che so, in Spagna o Germania.
ma anche per il quarto in inghilterra, quest`anno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 09/10: settimane vuote e domeniche piene

Messaggio da captain »

Nickognito ha scritto:
captain ha scritto: Milan potrebbe benissimo lottare per un terzo posto anche, che so, in Spagna o Germania.
ma anche per il quarto in inghilterra, quest`anno.
Uhm, penso che contro Liverpool, Man City e Tottenham difficilmente la possa spuntare.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Milan 09/10: settimane vuote e domeniche piene

Messaggio da Pindaro »

http://www.corrieredellosport.it/calcio ... otti-Galli

Milan, se Leonardo va via pronto il duo Tassotti-Galli

MILANO, 1 aprile - Il dopo-Leonardo potrebbe iniziare entro breve. Da quando, cioè, il destino del Milan sarà definito e, sotto certi aspetti, definitivo con la conquista, inderogabile, della partecipazione diretta alla Champions League 2010 2011. Poi se, come sembra, dal Brasile dovesse giun gere una telefonata d’invito per guidare la Seleçao verso il Mondiale 2014 per essere il super-manager dell’attesissima rassegna iridata organizzata proprio dalla Cbf, l’attuale tecnico milanista non avrebbe dif ficoltà a svincolarsi dal Milan, nonostante sia gratificato ancora da un anno di contratto.

Per questo motivo il club di via Turati si è già attrezzato da tempo per fronteggiare questa nuova situazione che, a distanza solo di un anno dall’ultimo avvicendamento sulla panchina rossonera, potrebbe registrare un’altra imprevedibile novità. La soluzione appare abbastanza scontata, considerata anche la recente politica adottata dalla società rossonera. La coppia formata da Mauro Tassotti e Filippo Galli (quale suo “vice”) interpreta alla perfezione le intenzioni e i programmi del Milan edi zione 2010-2011.


Il futuro per la squadra rossonera non è stato mai così roseo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35384
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Milan 09/10: settimane vuote e domeniche piene

Messaggio da dsdifr »

ora va bene le assenze, tutte le attenuanti che volete. E ora siam tornati in vantaggio, meno male.
Però mi dite voi come caxxo si fa a difendere così male?! E' proprio un discorso di squadra, guardate il gol del Cagliari: Thiago rimane alto per mettere Ragatzu in fuorigioco, Antonini invece segue l'altro attaccante. Ovvio gol subito. Io vorrei sapere come diavolo si allenano sul campo questi. Non è ammissibile veder cose del genere, e con tutto questo siamo terzi in campionato.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Milan 09/10: settimane vuote e domeniche piene

Messaggio da Pindaro »

In quaranta in area a difendere il 3 a 2 manco si lottasse per retrocedere.
Chapeau.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Milan 09/10: settimane vuote e domeniche piene

Messaggio da Albornoz »

Era una partita non troppo difficile, alla portata (ma non troppo) della carretta milanista, che tira avanti sin dopo Pasqua.
Certo che se ora batte il Catania (abbastanza probabile), poi, lottando per un punto a Marassi (possibile), e sperando che Fiorentina o Juve strappino un pareggio all'Inter, a 4 giornate dalla fine sarebbe ancora lì, a -3.
Non c'è male, dai.
nicrox
Illuminato
Messaggi: 3935
Iscritto il: mar ago 09, 2005 12:07 am
Località: Santarcangelo di Romagna

Re: Milan 09/10: settimane vuote e domeniche piene

Messaggio da nicrox »

dsdifr ha scritto:ora va bene le assenze, tutte le attenuanti che volete. E ora siam tornati in vantaggio, meno male.
Però mi dite voi come caxxo si fa a difendere così male?! E' proprio un discorso di squadra, guardate il gol del Cagliari: Thiago rimane alto per mettere Ragatzu in fuorigioco, Antonini invece segue l'altro attaccante. Ovvio gol subito. Io vorrei sapere come diavolo si allenano sul campo questi. Non è ammissibile veder cose del genere, e con tutto questo siamo terzi in campionato.
Purtroppo il problema è sempre quello; la carenza della rosa; purtroppo quest'anno abbiamo affrontato , soprattutto per colpa nostra, una stagione con solo tre centrali a disposizione decenti di cui uno Bonera che è spesso e volentieri infortunato. Questo ha portato Leo a giocare sempre con Nesta e Thiago e questo comporta a ridurre l'affiatamento di questi due con gli eventuali sostituti e le conseguenze si vedono nei movimenti in campo in assenza di uno dei due titolari. A questo aggiungi la altrettanto grave carenza di terzini che sanno difendere bene ed hai ottenuto una squadra che difende male.

Detto questo, bisogna veramente fare un monumento a Thiago Silva, che gioca ormai da diverse giornate con la diffida e con la chiara richiesta da parte del Mister di stare attento a non farsi ammonire, che può limitare notevolmente le prestazioni di un difensore; lui di contro sta sfornando delle prestazioni pazzesche (oggi un pò meno, ma ci sta) da diverso tempo tenendo a galla il Milan il più possibile.
"Sono un giocatore normale, che ogni tanto fa cose eccezionali." Marco Van Basten
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35384
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Milan 09/10: settimane vuote e domeniche piene

Messaggio da dsdifr »

nicrox ha scritto: Purtroppo il problema è sempre quello; la carenza della rosa;
invece no, non per questo frangente. E' proprio che i movimenti della difesa non li allenano.
Oh, Antonini e Silva sono due che fanno parte dei titolari (il primo ormai lo è da diversi mesi): se uno fa un movimento e uno fa quello opposto vuol dire che o proprio il terzino ha l'intelligenza tattica di un luccio oppure che non provano in allenamento quella situazione.
Contro il Napoli, fuorigioco sbagliato da Oddo. Contro l'Inter, toccò ad Abate. QUALUNQUE terzino sia in campo sbaglia il fuorigioco. Non è solo un problema di rosa, almeno dietro.
nicrox
Illuminato
Messaggi: 3935
Iscritto il: mar ago 09, 2005 12:07 am
Località: Santarcangelo di Romagna

Re: Milan 09/10: settimane vuote e domeniche piene

Messaggio da nicrox »

dsdifr ha scritto:
nicrox ha scritto: Purtroppo il problema è sempre quello; la carenza della rosa;
invece no, non per questo frangente. E' proprio che i movimenti della difesa non li allenano.
Oh, Antonini e Silva sono due che fanno parte dei titolari (il primo ormai lo è da diversi mesi): se uno fa un movimento e uno fa quello opposto vuol dire che o proprio il terzino ha l'intelligenza tattica di un luccio oppure che non provano in allenamento quella situazione.
Contro il Napoli, fuorigioco sbagliato da Oddo. Contro l'Inter, toccò ad Abate. QUALUNQUE terzino sia in campo sbaglia il fuorigioco. Non è solo un problema di rosa, almeno dietro.
Non è così facile purtroppo; quel tipo di affiatamento nei movimento lo puoi allenare , ma è sempre la partita ufficiale che ti fa migliorare. Poi nei casi specifici , quello di Oddo è sicuramente un errore individuale, mentre oggi onestamente era francamente difficile fare fuorigioco li.

Quello che non VOGLIO vedere dal Milan sono Abate derby, l'inventata diagonale di Oddo della settimana scorsa o le palle perse da Pirlo come oggi davanti alla difesa.
"Sono un giocatore normale, che ogni tanto fa cose eccezionali." Marco Van Basten
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33146
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Milan 09/10: settimane vuote e domeniche piene

Messaggio da Andy »

Ultima di campionato: Milan, Inter e Roma hanno gli stessi punti, visto che non ci saranno spareggi se tutte e 3 vincono si guarda la classifica avulsa che dice:

INTER 7 punti
ROMA 5 punti
MILAN 4 punti

Si il Milan non vince mentre Roma e Inter prendono i 3 punti? Si guardano gli scontri diretti tra Roma e Inter e in questo caso vincerebbe la Roma.

Milan che farebbe di tutto per non vincere :lol:
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Milan 09/10: settimane vuote e domeniche piene

Messaggio da Pindaro »

Andy ha scritto:
Milan che farebbe di tutto per non vincere :lol:
Non che si debba impegnare molto per riuscirci eh.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Milan 09/10: settimane vuote e domeniche piene

Messaggio da captain »

PINDARO ha scritto:
Andy ha scritto:
Milan che farebbe di tutto per non vincere :lol:
Non che si debba impegnare molto per riuscirci eh.
Ultima di campioanto è Milan - Juve: scontata la vittoria per la squadra bisognosa dei 3 punti.

Piuttosto che far vincere il campionato all'Inter, la Juve regalerebbe i 3 punti al Milan.
Se il Milan fosse già escluso dalla lotta per il titolo, 3 punti sicuri alla Juve per andare in Champions.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Milan 09/10: settimane vuote e domeniche piene

Messaggio da sirol »

captain ha scritto: Ultima di campioanto è Milan - Juve: scontata la vittoria per la squadra bisognosa dei 3 punti.

Piuttosto che far vincere il campionato all'Inter, la Juve regalerebbe i 3 punti al Milan.
Se il Milan fosse già escluso dalla lotta per il titolo, 3 punti sicuri alla Juve per andare in Champions.
Penso anch'io che andrebbe così... :wink:
Immagine
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Milan 09/10: settimane vuote e domeniche piene

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Milan 09/10: settimane vuote e domeniche piene

Messaggio da sirol »

PINDARO ha scritto:http://www.affaritaliani.it/sport/cacau ... 70410.html

c'è l'aria del grande acquisto.
è pronto un triennale con ingaggio robusto da 2,7 milioni all'anno :D
Immagine
Rispondi