Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Nostalgico »

Diciamo che di "Roger" ne abbiamo visti tanti in più di 10 anni...però ieri #1#
Prestazioni come quelle di ieri fanno pensare solo ad una presenza nel torneo condizionata dagli sponsor...e basta
Va bene il discorso stimoli...capisco anche il non "spremersi" per evitare problemi fisici ...però lo spettacolo penoso visto ieri non è giustificabile in nessun modo.
Non parlo della sconfitta in se...ma del suo atteggiamento. Non riesco a non pensare al Sampras ultimo periodo che faceva quello che poteva ...o anche alle tante sconfitte di Monica Seles negli ultimi due anni di attività...sconfitte tutte dure da digerire ma in cui lei ci metteva l'anima e tutto quello che ancora aveva da dare sul campo. Ieri Roger non dava la sensazione di non poter fare di più.....ma semplicemente di non esserci con la testa, insomma di non aver nessuna voglia...
Tutto quello che ho scritto magari sarà smentito dal Rolando....ma anche no
Saluti
INFONDO ... DOMANI E' UN ALTRO GIORNO
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da infinitejest »

Nostalgico ha scritto:Diciamo che di "Roger" ne abbiamo visti tanti in più di 10 anni...però ieri #1#
Prestazioni come quelle di ieri fanno pensare solo ad una presenza nel torneo condizionata dagli sponsor...e basta
Va bene il discorso stimoli...capisco anche il non "spremersi" per evitare problemi fisici ...però lo spettacolo penoso visto ieri non è giustificabile in nessun modo.
Non parlo della sconfitta in se...ma del suo atteggiamento. Non riesco a non pensare al Sampras ultimo periodo che faceva quello che poteva ...o anche alle tante sconfitte di Monica Seles negli ultimi due anni di attività...sconfitte tutte dure da digerire ma in cui lei ci metteva l'anima e tutto quello che ancora aveva da dare sul campo. Ieri Roger non dava la sensazione di non poter fare di più.....ma semplicemente di non esserci con la testa, insomma di non aver nessuna voglia...
Tutto quello che ho scritto magari sarà smentito dal Rolando....ma anche no
Saluti
Il Roger dei Master Series è un giocatore in vena di esperimenti. Prova i colpi, gioca fluido a tutto braccio, si concede qualche recupero per testare il fisico.
Della vittoria non gliene importa nulla.
Immagine
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da sonusfaber »

Udite udite cosa ha detto il lavativo ieri in conferenza stampa: "Spero che queste sconfitte serviranno a svegliarmi! Quando vinci sempre dimentichi quanto sia difficile continuare a farlo."

Quando vinci sempre?!?!? :lol: :lol: :lol:

Secondo me gli si è fuso la cervice ... :roll:

Sonus
Ultima modifica di sonusfaber il mer apr 28, 2010 3:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da sonusfaber »

Due o tre anni fa quel povero cristo di Davidenko lo punirono per presunta mancanza di impegno; Roger, se quelli dell'ATP fossero coerenti, dovrebbero buttarlo fuori dal circuito.

Sonus
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da orangeman »

Io posso capire la delusione del momento, da tifoso. Ma alla fine è un attaccarsi sugli specchi quello di criticare e pretendere. Non è un robot, non deve tenere conto delle nostre smanie da grupie e soprattutto, sul finire della carriera forse più brillante della storia dello sport, cosa si vuole di più ancora?
Life's a bummer when you're a hummer
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da luca77 »

Udite udite cosa ha detto il lavativo ieri in conferenza stampa: "Spero che queste sconfitte serviranno a svegliarmi! Quando vinci sempre dimentichi quanto sia difficile continuare a farlo."

Quando vinci sempre?!?!?
Se Federer non ha piu' voglia di giocare i Masters Series non possiamo che prenderne atto, ma quello che scrivi non ha nessun senso scusami. Multe, lavativo, etc, ma di che stai parlando.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da lellus »

Sconfitta a causa di una forma pessima, raramente ho visto un Federer così giù. Più che altro c'è da preoccuparsi per una eventuale forma non eccelsa al Roland Garros.

Però, insomma, a Roger queste sconfitte le concedo visto ciò che ci ha regalato.

Parola del Profeta

P.S.
Sonus, suvvia, datti una calmata. Non è che sia successa una tragedia.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da sonusfaber »

luca77 ha scritto:
Udite udite cosa ha detto il lavativo ieri in conferenza stampa: "Spero che queste sconfitte serviranno a svegliarmi! Quando vinci sempre dimentichi quanto sia difficile continuare a farlo."

Quando vinci sempre?!?!?
Se Federer non ha piu' voglia di giocare i Masters Series non possiamo che prenderne atto, ma quello che scrivi non ha nessun senso scusami. Multe, lavativo, etc, ma di che stai parlando.
Se c'è qualcuno che dice cose senza senso non sono io, ma Federer: "Quanto vinci sempre ..." :lol:

Prendo inoltre semplicemente atto del fatto che già allora mi sembrò ingiusto il modo con cui punirono Davidenko, ora ancora di più, dato che Federer ovviamente può permettersi il lusso del disimpegno più totale, peccato che a giocatori di formato inferiore non viene perdonato. Sono fatti, ma il fatto che non ti piacciano non è problema mio.

Poi se proprio non ha voglia di giocare, che agisca di conseguenza; ma di snobbare la maggior parte dei tornei perché gli interessano solo gli slam, beh, questa non mi sembra una bella cosa; con quello che guadagna per la sola presenza un po' più di impegno lo pretendo.

Insomma, questa volta mi ha proprio rotto ... :D :lol:

Sonus
Ultima modifica di sonusfaber il mer apr 28, 2010 3:42 pm, modificato 3 volte in totale.
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da luca77 »

tu pretendi? :lol:
Stai parlando del tennista che ha vinto di piu' nella storia del tennis. Arrivi tu, fresco fresco, e pretendi di insegnarli come ci si comporta da professionista?
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da sonusfaber »

luca77 ha scritto:tu pretendi? :lol:
Stai parlando del tennista che ha vinto di piu' nella storia del tennis. Arrivi tu, fresco fresco, e pretendi di insegnarli come ci si comporta da professionista?
Il fatto che abbia vinto più di chiunque altro non giustifica, a mio modo di vedere, tanto disimpegno. Ma proprio per niente. Che - gli vuoi dare l'immunità tennistica? :roll:

Ma va là ... :lol:

Sonus
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Avatar utente
Nalpanzian
Membro
Messaggi: 495
Iscritto il: dom lug 19, 2009 4:13 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Nalpanzian »

Quando non hai il tempo di fermarti a riflettere è un problema. Giocavo, vincevo e andavo da un torneo all'altro. Anche le mie vacanze erano fatte di corsa. Le sconfitte invece mi lasciano del tempo, ed è abbastanza gradevole avere una vita più normale
Una dichiarazione come questa fa riflettere.
Secondo me ieri voleva vincere, purtroppo esordire sulla terra rossa e incontrare un Gulbis in forma, che ha una palla "pesante" è difficile , soprattutto quando in 3 mesi hai giocato solo 6 partite...

Sonus capisco la rabbia :wink: però penso che in questo momento abbia più obblighi verso la sua famiglia che verso noi tifosi, dopo aver passato anni a girare il mondo ( e a vincere tutto) è normale che abbia meno voglia di girare, anche se dalle dichiarazioni pre-partita sembra il contrario, ma che dovrebbe dire?Che non gli va di giocare?Secondo te che figura ci farebbe con gli organizzatori del torneo?Non credo apprezzerebbero troppo. :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

luca77 ha scritto:
Udite udite cosa ha detto il lavativo ieri in conferenza stampa: "Spero che queste sconfitte serviranno a svegliarmi! Quando vinci sempre dimentichi quanto sia difficile continuare a farlo."

Quando vinci sempre?!?!?
Se Federer non ha piu' voglia di giocare i Masters Series non possiamo che prenderne atto, ma quello che scrivi non ha nessun senso scusami. Multe, lavativo, etc, ma di che stai parlando.
E comunque:
lellus ha scritto:Sconfitta a causa di una forma pessima, raramente ho visto un Federer così giù. Più che altro c'è da preoccuparsi per una eventuale forma non eccelsa al Roland Garros.

Però, insomma, a Roger queste sconfitte le concedo visto ciò che ci ha regalato.

Parola del Profeta
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da teolino »

Evvai Roger é al terzo turno nel doppio!!! :D :D :D

A parte tutto "il Profeta" come il solito ha detto parole sante; come si fà a lamentarsi tanto per una sconfitta???
Non mi pare una tragedia, in 3 set al primo match sul rosso contro un gran bel giocatore (anche se ieri non ha fatto niente di che...) qual'è il principino Ernestino!!!

Dai Roger che lo sappiamo tutti che non ci deluderai nei tornei più importanti!!!
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
AliceFed
Matricola
Messaggi: 22
Iscritto il: dom lug 20, 2008 2:46 pm
Contatta:

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da AliceFed »

Scusatemi capisco che sia stanco ma ormai non gli manca tanto da giocare, e poi avrà tutto il tempo del mondo per fare quello che vuole... io non mi lamenterei pagherei per finire la carriera a 30 32 anni piena dura di soldi e con la possibilità di fare poi quello che mi pare, lavorare ancora oppure no.
La famiglia se la godrà non vi preoccupare, non è che arrivare almeno in semifinale a Roma dopo mesi di nulla possono impegnarlo più di tanto #1#
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

35, alice, 35.

Affinché le gemelline possano vederlo giocare (in uno stato di sviluppo della coscienza tale per cui possano dare un senso all'esperienza, ergo, almeno 6enni direi).

Ipse dixit. 8)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da sonusfaber »

teolino ha scritto:A parte tutto "il Profeta" come il solito ha detto parole sante; come si fà a lamentarsi tanto per una sconfitta???
Nessuno qui si è lamentato di una sconfitta e nemmeno di due o tre o dieci, bensì (io) del suo atteggiamento in campo al di fuori degli slams! A me non piace per niente, ma proprio per niente, poi se a voi piace, beati voi ... ognuno ha i suoi gusti e i miei evidentemente sono diversi dai vostri! :D

Sonus
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da lellus »

AliceFed ha scritto: La famiglia se la godrà non vi preoccupare, non è che arrivare almeno in semifinale a Roma dopo mesi di nulla possono impegnarlo più di tanto #1#
Alice, meglio perdere da Gulbis (pupillo dell'adepto BHW) che una sconfitta in semifinale da Lucifero.
Roger ormai gioca per il topicone.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da chiaky »

Con tutto che a me dà molto fastidio l'atteggiamento di federer nei master series, sonus mi pare esagerato....
Dai che poi dopo che avrà vinto Wimbledon (e magari anche Parigi..chissà) cambi subito idea :wink:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Janie Jones »

Leggevo che oggi in coppia con Allegro ha battuto la coppia Aspelin/Hanley 46 63 10-8, in rimonta quindi.

Probabilmente non vuol dire nulla, però magari se davvero non ha interesse per questi tornei "minori" si sarebbe affrettato ad uscire anche nel doppio...o forse semplicemente voleva qualche ora in più di allenamento sul rosso. :)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da sonusfaber »

Janie Jones ha scritto:Leggevo che oggi in coppia con Allegro ha battuto la coppia Aspelin/Hanley 46 63 10-8, in rimonta quindi.

Probabilmente non vuol dire nulla, però magari se davvero non ha interesse per questi tornei "minori" si sarebbe affrettato ad uscire anche nel doppio...o forse semplicemente voleva qualche ora in più di allenamento sul rosso. :)
Infatti ha fatto di tutto per uscire con una serie mostruosa di unforced errors, solo che Allegro non era daccordo e così ... :lol:

Sonus
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Janie Jones »

sonusfaber ha scritto: Infatti ha fatto di tutto per uscire con una serie mostruosa di unforced errors, solo che Allegro non era daccordo e così ... :lol:
Ah ecco, questo non lo sapevo.

Quindi Allegro ha "osato" vincere obbligando Federer ad una permanenza forzata agli Internazionali. :)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

Janie Jones ha scritto:Leggevo che oggi in coppia con Allegro ha battuto la coppia Aspelin/Hanley 46 63 10-8, in rimonta quindi.

Probabilmente non vuol dire nulla, però magari se davvero non ha interesse per questi tornei "minori" si sarebbe affrettato ad uscire anche nel doppio...o forse semplicemente voleva qualche ora in più di allenamento sul rosso. :)
La seconda che hai detto, credo.

Oltre, ovviamente, a voler dare a un federasta di lunga data e comprovata fede la possibilità di vederlo live domani (?) al Foro. 8)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Nickognito »

Per me dei tornei non gliene frega nulla, in doppio si diverte. E a Roma si sta bene, per cui perche` andare via e non godersi un rilassante torneo di doppio? Poi, insomma, in doppio l`anno scorso ha vinto un torneo McEnroe 50enne, ci giocan delle schiappe, si parla di Federer....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
AliceFed
Matricola
Messaggi: 22
Iscritto il: dom lug 20, 2008 2:46 pm
Contatta:

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da AliceFed »

lellus ha scritto:
AliceFed ha scritto: La famiglia se la godrà non vi preoccupare, non è che arrivare almeno in semifinale a Roma dopo mesi di nulla possono impegnarlo più di tanto #1#
Alice, meglio perdere da Gulbis (pupillo dell'adepto BHW) che una sconfitta in semifinale da Lucifero.
Roger ormai gioca per il topicone.
Su questo sono d'accordo pure io, Lucifero lasciamolo vincere agevolmente sulla terra basta che quel h2h 7 a 13 non diventi un 7 - 14 o 15 e così via.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Nickognito »

eh, no, poi quando Gulbis vicnera` 15 slam diremo che Roger e` indietro anche con lui :D:D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da lellus »

No sono 1-1 negli h2h :D :D .
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Nickognito »

lellus ha scritto:No sono 1-1 negli h2h :D :D .
per ora... :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da lellus »

Nickognito ha scritto:
lellus ha scritto:No sono 1-1 negli h2h :D :D .
per ora... :)

Infatti non nego la possibilità di più vendette federaste. :)
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da sonusfaber »

lellus ha scritto:Infatti non nego la possibilità di più vendette federaste. :)
A me sembra che faccia di tutto per evitarle ... :lol:

Sonus
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Nickognito »

sta gia` evitando di vendicarsi su Gulbis? Che deve fare, rubargli la sorella?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da lellus »

sonusfaber ha scritto:
lellus ha scritto:Infatti non nego la possibilità di più vendette federaste. :)
A me sembra che faccia di tutto per evitarle ... :lol:

Sonus

Sonus, ma ti sei dato all'alcolismo?
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da checcotennis »

eddaglie sonus, io Roger l'ho visto assai raramente giocar bene a Roma...
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da sonusfaber »

:D :D :D :D :D :D

Ragazzi, ho sognato Federer che perde da Volandri al primo match disputato al prossimo RG!!!! :lol: :lol:

Sonus
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Burian siberiano »

Ieri l'ho visto a 2 metri ero in prima fila al Pietrangeli...
Rideva come un matto tutta la partita, si vede che è spensierato.
Bene così..da Madrid però voglio massima concentrazione
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da sonusfaber »

Se continua di questo passo la voglia di ridere come un matto gli passerà quanto prima (e intanto Nadal supera Federer e raggiunge Agassi).

Sonus
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Ace Man »

sonusfaber ha scritto:Se continua di questo passo la voglia di ridere come un matto gli passerà quanto prima
Sonus, è vero che l'atteggiamento di Federer e di Nadal differisce piuttosto nettamente, nei master series, ed io stesso l'ho criticato, mi sembra un approccio "alla Armstrong": freddo e calcolatore.
Però, va anche detto che se ci fossero cinque o sei tornei su erba all'anno(più Wimbledon) non so a che quota sarebbe Federer adesso :wink:
Proviamo a fare un gioco: togliamo a Nadal i trofei su terra e a Federer quelli su erba e vediamo quanto stanno, col conto dei master series :wink:
(e intanto Nadal supera Federer e raggiunge Agassi).
'azzo, ha vinto 17 slam? :D
E anche Agassi ne aveva 17, chi l'avrebbe mai detto :D
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da sonusfaber »

Ace Man ha scritto:se ci fossero cinque o sei tornei su erba all'anno (più Wimbledon) non so a che quota sarebbe Federer adesso :wink:
Certo, infatti quello di Rafa è un record tutto da relativizzare (ma non diciamolo ai nadaliani che altrimenti ci azzannano)! :lol:

Però dobbiamo impedire a Federer di ridere troppo e di vivere sugli allori, dobbiamo punzecchiarlo di tanto in tanto, spronarlo a dare il meglio di sé, poiché vanitoso com'è sarebbe una follia lodarlo e basta ... :wink:

Sonus
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da luca77 »

Ace Man ha scritto:
sonusfaber ha scritto:Se continua di questo passo la voglia di ridere come un matto gli passerà quanto prima
Sonus, è vero che l'atteggiamento di Federer e di Nadal differisce piuttosto nettamente, nei master series, ed io stesso l'ho criticato, mi sembra un approccio "alla Armstrong": freddo e calcolatore.
Però, va anche detto che se ci fossero cinque o sei tornei su erba all'anno(più Wimbledon) non so a che quota sarebbe Federer adesso :wink:
Proviamo a fare un gioco: togliamo a Nadal i trofei su terra e a Federer quelli su erba e vediamo quanto stanno, col conto dei master series :wink:
(e intanto Nadal supera Federer e raggiunge Agassi).
'azzo, ha vinto 17 slam? :D
E anche Agassi ne aveva 17, chi l'avrebbe mai detto :D

Qualcuno si ricorda che faceva Federer all'età di Nadal? No perchè sembra stiate parlando di due coetanei.
Federer la sua carriera l'ha fatta, tutto quello che viene da qui in avanti è un regalo.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da sonusfaber »

Luca77 - take it easy! :wink:

Sonus
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da luca77 »

sonusfaber ha scritto:Luca77 - take it easy! :wink:

Sonus
e tu smetti di bere! :D
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Rispondi