Fantastic Mr. Fox - by Wes Anderson

Parliamo di cinema
Rispondi
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Fantastic Mr. Fox - by Wes Anderson

Messaggio da RaphaEl »

Immagine

Io amo Wes Anderson, le atomosfere dell'Hotel Chevalier, Rushmore, I tenenbaum, il treno per il darjeeling, Steve Zissou...e lascio un posto libero per una volpe, qualora mi risulti simpatica.
Solo il regista di Houston (uhm...anche Burton, via) poteva farmi tornare al cinema per un film d' animazione e non vedo l'ora di vedere il mondo originale e variopinto di wes trasposto in un'ambientazione boschiva..
Finalmente anche in Italia Fantastic Mr. Fox, in uscita il 16 aprile nelle sale...lo vedrò prima in italiano e poi in lingua originale, per godere del doppiaggio dei soliti noti andersoniani, Jason Schwartzman, Bill Murray, Owen Wilson, senza trascurare ovviamente Clooney, Meryl Streep.
Attenzione alla colonna sonora, le precedenti sono fantastiche...
Immagine
Go Mordecai!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148868
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Fantastic Mr. Fox - by Wes Anderson

Messaggio da Nickognito »

mi piace molto anderson, anche se a volte esagera e l`animazione offre molte oppurtunita` di esagerare, per cui vediamo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Re: Fantastic Mr. Fox - by Wes Anderson

Messaggio da RaphaEl »

La volpe troppo furba qui a Benevento si è vista assegnare l'orario unico e dannato delle 19,10, lasciandomi interdetto sui benefici apportati da due multisala in aggiunta alle solite sale cittadine (riflettendo meglio mi sono ricordato dell'utilità delle poltrone molto più comode). Preparatomi psicologicamente alla possibilità di uno schermo marginale coperto dalla sgradita presenza di giovanissimi, sono entrato al cinema mentre il sole illuminava ancora le strade, esperienza che mancava da un bel po'. La sala era invece vuota, totalmente vuota...a riempirla ci ha pensato il film.
In tempi di 3D mi trovo stordito dallo stop-motion ma ci faccio presto l'abitudine. I colori autunnali del bosco si fondono alle tinte chiare, marchio di fabbrica di wes, e la casa del signor Fox ci è svelata con tutte le aspirazioni e i sogni dei suoi abitanti. Il desiderio di staccarsi da una vita monotona, il senso della famiglia, le peculiarità individuali e lo spirito di gruppo sono gli argomenti di un'avventura animata briosa, dal look elegante e dallo spirito arguto. Le immagini sono accompagnate dalle note dei Rolling Stones, dei Beach Boys e da composizioni originali perfettamente aderenti al mondo descritto sullo schermo.
Portateci i bambini, divertitevi voi e non lasciatevi scappare l'occasione di godere di un piccolo e vezzoso gioiellino animato.
Immagine
Go Mordecai!
Rispondi