Master 1000 - Cincinnati

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Nickognito »

comunque Baghdatis anche nel terzo set ha servito molto bene, ma nel primo.. 10 ace in 5turni di battuta e mettendo quasi sempre la prima in campo..
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:comunque Baghdatis anche nel terzo set ha servito molto bene, ma nel primo.. 10 ace in 5turni di battuta e mettendo quasi sempre la prima in campo..
Indubbiamente anche grandi meriti per il cipriota, non era mia intenzione sminuirlo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Johnny Rex »

marat77 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Più comodo affrontare Roger nei primi 6 mesi dell'anno,eh, Rafa? :wink:

Sì,Fabio,una buona vittoria, alla fine, contro un Davydenko solido e che aveva un po' alzato il capo negli ultimi H2H ,partita oltreutto piacevole ed assai equilibrata,lontane al ricordo al proposito le SF newyorchesi 2006-2007.

Certo, chi si ritroverà Djokovic nella propria zona di tabellone a Flushing :roll: ...e sta a vedere che magari finirà lì pur Verdasco.

F.F.

si' beh ieri Djokovic disastroso e senza mordente..quando e' finalmente riuscito a fare il contro break per il 5-5 ha giocato un orrido game con 4 cavolate e si e' fatto ribrekkare..poi quasi rifa il break di nuovo e invece Roddick ha sistemato con il servizio..
Roddick davvero scandaloso nel buttare la palla di la' e basta e choppare i servizi mosci di Nole..
solo servizio e palla in campo..
Johnny comunque bene o male Djokovic in semifinale agli Us Open ci e' sempre arrivato dal 2007 quindi non e' per forza un facile cliente..per dirti Nadal per me e' piu' debole di Nole(ovviamente non quello di ieri)sul cemento..
Ma sai, mi sto immaginando Murray con Verdasco nei quarti ed,in semi, Djokovic, dall'altra magari un Federer-Berych come quarto ed un Nadal-Soderling,ed ecco certe perplessità :roll: ...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Nickognito »

se un torneo federer e nadal sono sfigatissimi e tutti gli altri fortunati direi che ce ne facciamo una ragione eh...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Johnny Rex »

Ditemi un po' cosa c'è di meglio di un Ferrer in smeifinale e di un Verdasco ai quarti,per parlare dle pur dignitoso passato americano del Nole .
Dai, il Draw ci regali,per divertirsi,così, un Berdych-Djokovic.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:se un torneo federer e nadal sono sfigatissimi e tutti gli altri fortunati direi che ce ne facciamo una ragione eh...
Beh, fortunato Federer quest'anno negli slam non proprio. In tutti e tre i tornei ha beccato nei quarti il giocatore più in forma.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto:se un torneo federer e nadal sono sfigatissimi e tutti gli altri fortunati direi che ce ne facciamo una ragione eh...
Beh, fortunato Federer quest'anno negli slam non proprio. In tutti e tre i tornei ha beccato nei quarti il giocatore più in forma.
vincitore del torneo escluso :P

Nadal a mio avviso è ufficialmente entrato in letargo. :roll:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Nickognito »

Non fortunato, ma normale. Solo beccarsi quel Soderling e´stato molto sfortunato. Ma in generale, bravi eh, ma ´vincon sempre quei due da anni, di vederli arrivare in fondo senza soffrire proprio non ne sento il bisogno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da dsdifr »

Nadal in grande ribasso in questo Cincy - ben peggio che a Toronto.
Il bicchiere mezzo pieno è che ha perso solo 6/4 al terzo contro un cipriota in grande spolvero - quello mezzo vuoto è che gli anni scorsi queste partite, anche in autunno, le vinceva. Forse però ciò dipende più dal miglioramento di Baghdatis.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da stefano61 »

Lyndon79 ha scritto:
Quanto a Nadal, si passa, qui su Mymag tra i due estremi: incapace a giocare sul cemento; oppure la Belva che tutto distrugge. Un po' di misura; ma tant'è, il maiorchino suscita grandi sentimenti, diciamo così, :) .
Leggo pure di un DF sulla palla break nel terzo set ...
Eh sì, un po' di misura in più non guasterebbe...
Nadal lontanissimo dalla condizione estiva di due anni fa, forse anche troppo... Ma può ancora recuperarla per gli US Open, e arrivare al top la seconda settimana.
Il doppio fallo sulla palla break, certo, e anche le risposte non certo impossibili sbagliate nel game precedente quando Baghdatis si è trovato 0-30 testimoniano di un Nadal anche mentalmente poco "centrato".
Ottimo Baghdatis, ma Nadal davvero fallosissimo come recitano i 41 errori non forzati delle statistiche ufficiali.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da alessandro »

forse OT.

c'e' u link per rivedere le partite di tennis giocate il giorno prima?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:forse OT.

c'e' u link per rivedere le partite di tennis giocate il giorno prima?
a me servirebbe uno per quelle del giorno dopo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Johnny Rex »

Non credete troppo alle statistiChe ATP,le statistiche durante i match fatevele per conto vostro :wink:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
Non credete troppo alle statistiChe ATP,le statistiche durante i match fatevele per conto vostro :wink:

F.F.
Mi fido assai più delle tue, s' intende...
Ma che Nadal abbia sbagliato tantissimo l' ho visto pure coi miei occhi, eh. :)
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da marco mazzoni »

poche volte sono stato così felice per un pronostico sbagliato, grande marcoss:-) non ho ancora visto il match x ora godo della sf e oggi chissà... marcos sempre piu idolo
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Johnny Rex »

stefano61 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Non credete troppo alle statistiChe ATP,le statistiche durante i match fatevele per conto vostro :wink:

F.F.
Mi fido assai più delle tue, s' intende...
Ellamiseria, quale onore :)

Peggior Nadal annuale, proprio come singolo torneo considerato.
mah, per me l'unica volta che qui giocò bene fu,paradossalmente, una uscita al primo turno,contro Berdych,2005.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da infinitejest »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:forse OT.

c'e' u link per rivedere le partite di tennis giocate il giorno prima?
a me servirebbe uno per quelle del giorno dopo
:D
Immagine
Immagine
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Remi Boncoeur »

A Nadal, secondo me, di questo torneo importa(va) poco e nulla, idem di Toronto.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Johnny Rex »

Il braccio di Roddick ha tremato un altra volta, stavolta fatale, dopo che la seconda interruzione per pioggia lo aveva bloccato avanti 64 52, avvantaggiato da un primo break piovasco sul 54 primo set che aveva restituito dagli spogliatoi un Fish ebete rispetto alla sua versione standard Cincinnati 2010,pronto a cedere subito servizio, set ed a piombare nel baratro anche nel secondo.
Come alla Cljsters contro la Sharapova, resurrection del pesce, break, secondo set vinto al TB, terzo sominato per la meritata finale, seconda qui dopo quella 2003.

Andy è il tipico esempio di servitore che si tiene a 0 i games di metà tempo, ed al momento di chiudere la tensione la sente, ricordiamo anche con Gasquet a Wimbledon nel 2007,per dire .

Male, Andy, così rischi di non essere incluso dove pure potresti, fra i 10 Migliori servizi della storia .

Federer chrirurgico contro Baghdatis; nessuna PB concessa, due concretizzate alla prima occasione, decimo game primo set, ottavo secondo set.
Tanto è bastato per la quarta finale qui e la vendetta per quanto occorse ad Indian Wells ,in 70 minuti di gioco.

Remi che vede sia Nadal che Soderling essersi risparmiati, se così è, Rafa ancora più platealmente, mentre l'ultimo Robin pare davvero un vorrei ma non posso.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da laplaz »

Federer molto buono, solo qualche piccola sbavatura, ma dovuta ad una scelta di un gioco più vario del solito.
Marcos comunque positivo, ma non poteva proprio vincere.
Roddick inspiegabile, sembra strano a dirsi ma per questo livello tira troppo piano per poter competere con i migliori, ed ora sembra anche in difficoltà con le seconde linee... non da lui. E' veramente scomparso il Roddick che perdeva in finale a Wimbly da Roger nel 2004.
Sono contento per Fish, giocatore che mi è sempre piaciuto ma martoriato dagli infortuni. Merita questo ottimo 2010.
fabio86

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da fabio86 »

Ho lasciato Roddick avanti un set e 5-2, stamattina vado a leggere lo score e vedo che Fish ha vinto! Non me l'aspettavo proprio, grande Pesce! :o

Sentito di un Federer centrato, che conferma le impressioni avute contro Davydenko, bene!

Si è configurata la finale che desideravo e comunque vada sarà un successo. :D

Adesso vado a vedere le repliche.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Remi Boncoeur »

Johnny per me Nadal non è contento nemmeno se perde a nascondino con i nipotini :) detto questo, penso volesse giocare il meno possibile e perdere meno energie possibili per strada, sa che agli US Open in passato non ha mai avuto chances per motivi tecnici ma anche e soprattutto per troppa fatica accumulata nel percorso di avvicinamento (e in primavera). Poi magari non ce la farà nemmeno quest'anno, però penso fosse consapevole che faticare troppo in questi due 1000 avrebbe ridotto le sue chances a NY.
Soderling chiaramente può permettersi meno calcoli di Nadal, però a modo suo penso sappia che qua su cemento outdoor anche se è al 100% difficilmente avrebbe vinto il torneo, ha più possibilità nei 1000 indoor (nei quali oltretutto molti big sono lontani dalla migliore forma), sua superficie migliore e sono convinto che sia suo obiettivo stagionale aggiudicarsi un 1000 per legittimare il suo status di top 5-10. Spremendosi qua in questi due tornei, pesantissimi per via del tipo di superficie e delle temperature, per di più senza pause, avrebbe potuto pregiudicare il suo US Open ed il finale di stagione. Naturalmente non si tratta poi solo di risparmiarsi nel senso di camminare in campo, ma anche avere un qualcosina in meno in termini di concentrazione e di giocare i punti più importanti, quando il match è in bilico, con un pelo di attenzione in meno.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da stefano61 »

laplaz ha scritto:
Federer molto buono, solo qualche piccola sbavatura, ma dovuta ad una scelta di un gioco più vario del solito.
Marcos comunque positivo, ma non poteva proprio vincere.
Federer, soprattutto, non ha avuto gli alti e bassi che avevano contraddistinto le sue prestazioni della settimana scorsa a Toronto, e ha tenuto con grande autorità i suoi turni di battuta.
Baghdatis, però, non ha certo ripetuto l' ottimo match dei quarti contro Nadal. Al servizio è stato -in negativo- un altro giocatore, e nei momenti cruciali dei due set ha sempre commesso errori piuttosto gravi. Disastroso, in particolare, il game che ha mandato Federer a servire per il match, in cui si è cacciato 0-40 con due dritti e un rovescio sbagliati davvero in malo modo.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da stefano61 »

Remi Boncoeur ha scritto:

per me Nadal non è contento nemmeno se perde a nascondino con i nipotini :) detto questo, penso volesse giocare il meno possibile e perdere meno energie possibili per strada, sa che agli US Open in passato non ha mai avuto chances per motivi tecnici ma anche e soprattutto per troppa fatica accumulata nel percorso di avvicinamento (e in primavera). Poi magari non ce la farà nemmeno quest'anno, però penso fosse consapevole che faticare troppo in questi due 1000 avrebbe ridotto le sue chances a NY.
Esattamente.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Ace Man »

Remi Boncoeur ha scritto:Johnny per me Nadal non è contento nemmeno se perde a nascondino con i nipotini :) detto questo, penso volesse giocare il meno possibile e perdere meno energie possibili per strada, sa che agli US Open in passato non ha mai avuto chances per motivi tecnici ma anche e soprattutto per troppa fatica accumulata nel percorso di avvicinamento (e in primavera). Poi magari non ce la farà nemmeno quest'anno, però penso fosse consapevole che faticare troppo in questi due 1000 avrebbe ridotto le sue chances a NY.
Soderling chiaramente può permettersi meno calcoli di Nadal, però a modo suo penso sappia che qua su cemento outdoor anche se è al 100% difficilmente avrebbe vinto il torneo, ha più possibilità nei 1000 indoor (nei quali oltretutto molti big sono lontani dalla migliore forma), sua superficie migliore e sono convinto che sia suo obiettivo stagionale aggiudicarsi un 1000 per legittimare il suo status di top 5-10. Spremendosi qua in questi due tornei, pesantissimi per via del tipo di superficie e delle temperature, per di più senza pause, avrebbe potuto pregiudicare il suo US Open ed il finale di stagione. Naturalmente non si tratta poi solo di risparmiarsi nel senso di camminare in campo, ma anche avere un qualcosina in meno in termini di concentrazione e di giocare i punti più importanti, quando il match è in bilico, con un pelo di attenzione in meno.
Mah.. per me Nadal fuori dalla terra e 2/3 può perdere da un sacco di gente che sia in buona giornata di forma.
E' tutto l'anno che non è più il Nadal che non sbagliava mai, terra (dove pure ha comunque dominato) compresa, e che alla stretta finale non è più il killer spietato di prima (come succede un po' a tutti i giocatori andando su di età e accumulando memorie negative, cavallo di battaglia del povero Lombardi).
Quest'anno nei due su tre ha perso in tre da Davydenko, in tre da Roddick, in tre da Ljubicic, in due al Queen's da Feliciano Lopez dopo essersi salvato al terzo il turno prima con Istomin. in due da Murray, in tre da Baghdatis. Per quanto riguarda gli slam, ha perso in due più ritiro in Australia da Murray, a Wimbledon ha vinto al quinto sia con Haase che con Petzschner, quindi due partite che al meglio dei tre avrebbe anche potuto perdere.
Non credo ad un Nadal "alla Federer", deconcentrato o con cali di tensione fuori dagli slam.
Vedo invece un trend ben chiaro che si protrae da tutto quest'anno, invece, slam o non slam.
Solo che oltre i tre set gli altri segnano rosso, Nadal ha ancora benzina.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da stefano61 »

Mah, Ace, in semifinali e finali -a Parigi come a Wimbledon- ha rifilato 3 set a 0 tutti, non è che ha vinto alla distanza...
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Ace Man »

Vabè, adesso non è che il mio discorso implica che Nadal non chiuda mai entro i tre set...
E' Nadal, ragazzi.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Remi Boncoeur »

Per me il Nadal pre-stagione sul rosso è quasi un altro giocatore, paragonare i due su tre di inizio stagione con quelli attuali è fuorviante. E negli slam si tenga conto che tende sempre a faticare all'inizio per poi raggiungere il top alle strette finali.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Lyndon79 »

stefano61 ha scritto:
laplaz ha scritto:
Federer molto buono, solo qualche piccola sbavatura, ma dovuta ad una scelta di un gioco più vario del solito.
Marcos comunque positivo, ma non poteva proprio vincere.
Federer, soprattutto, non ha avuto gli alti e bassi che avevano contraddistinto le sue prestazioni della settimana scorsa a Toronto, e ha tenuto con grande autorità i suoi turni di battuta.
Baghdatis, però, non ha certo ripetuto l' ottimo match dei quarti contro Nadal. Al servizio è stato -in negativo- un altro giocatore
40% ( :-? ) di prime palle contro Federer, contro il 62% contro Nadal
[E 3 contro 18 aces]
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Nickognito »

visto che gli alberghi rispetto agli ostelli fanno schifo non ho potuto vedere la finale, peccato.. deve essere stata bella
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da dsdifr »

Federer porta a casa il suo 4° Cincinnati.
Penso che la "grandissima partita" l'abbiano vista solo Marianella e Bertolucci, con tutto il rispetto: io ho visto un Fish ottimo al servizio e molto intelligente ma in giornata davvero negativa con il diritto, suo colpo peggiore. Eppure ha concesso ben poche occasioni ad un Federer che ha alternato grandi colpi ad errori banali e solo raramente (ma nelle occasioni decisive, ad esempio il secondo tiebreak) è riuscito ad essere incisivo come dovrebbe sulla seconda dell'avversario.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da RussianTennisGods »

l'ho vista a tratti in streaming.
match di livello alto, fish meno brillante rispetto al match contro murray, federer a volte poco attento ma comunque è stato un buon match, godibile per quel che ho visto.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Ombra84 »

Ma a che ora era la finale? :o
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Johnny Rex »

Primo set vinto con coraggio,bravura, ed un pizzico di fortuna dal buon Mardy, 4 PB annullate, tanti Aces quando serviva, una coraggiosissima volèe sulla riga nel Tb e l'abilità di recuperare un MB sul 45 a Roger.

Parea il fato risarcirlo della finale persa con Roddick nel 2003.

Federer di livello alto e continuo,finalmente, dopouna vitale PB annullata, nel tie del secondo set.
Alcuni ottimi servizi ajutavano Rogerio a non farsi staccare,prima del decisivo break,unico del match, su uno dei pochi scambi lungi raziocinanti del Fuoriclasse svizzero, a volte orrido sulle palle basse nei pressi del net.

Buffo, Fedro detestava quetso torneo, ha finito col vincerlo 4 volte, come Wilander, ed eguagliare Agassi proprio qui :) ,una vittoria che fa bene anche al morale, peccato per un Fish che, a dun tratto,ci ha pure creduto.

Ah, con quella non risposta sulle seconde a NY non si vince.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da laplaz »

dsdifr ha scritto:Federer porta a casa il suo 4° Cincinnati.
Penso che la "grandissima partita" l'abbiano vista solo Marianella e Bertolucci, con tutto il rispetto: io ho visto un Fish ottimo al servizio e molto intelligente ma in giornata davvero negativa con il diritto, suo colpo peggiore. Eppure ha concesso ben poche occasioni ad un Federer che ha alternato grandi colpi ad errori banali e solo raramente (ma nelle occasioni decisive, ad esempio il secondo tiebreak) è riuscito ad essere incisivo come dovrebbe sulla seconda dell'avversario.
Sì, non è stata tutta questa grande partita che il duo meraviglia ha voluto smerciare, tutt'altro.
Fish sicuramente molto buono per tattica e lunghezza di palla, ma pochissimi vincenti. Federer solo buono, molto meglio nei due precedenti incontri. Ormai da come gioca i primi games della partita si capisce che tipo di giornata avrà. In quella di oggi era chiaro che non avrebbe spaccato nessuno. Come spesso gli capita selezione dei colpi sempre molto rivedibile, e conseguenti errori di metri.

Alla fin della fiera un torneo positivo, con tante partite interessanti.
fabio86

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da fabio86 »

Comunque segnali positivi in vista di NY ce ne sono, e molti, per Roger: La ritrovata brillantezza fisica, il servizio tornato a girare (e le differenze, anche con la settimana scorsa si vedono: un solo break subito), la voglia di lottare sempre, con le famigerate pause mentali che si vanno via via diradando. Curioso come l'ultimo Federer, accusato di snobbare i Masters, abbia giocato la finale negli ultimi tre tornei e per la seconda volta in carriera sia arrivato in finale nei due mille estivi. :)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da BackhandWinner »

Johnny Rex ha scritto: Ah, con quella non risposta sulle seconde a NY non si vince.

F.F.
:(

Terrore dopo l'azzecata profezia di sventura sul dritto a Londra.
Visti pochi punti della finale, tra cui proprio due orride rispostine di rovescio alla cialtrona (su due seconde di Fish centrali da destra) nel lunghissimo terzo game del primo set.
Un fastidioso pungolo di preoccupazione nell'ora più gaia. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da fabio86 »

Sulla risposta non sarei così catastrofista. Io ho visto un Federer buono - conversione PB a parte :) - fin dalla settimana scorsa. Oggi c'è da dire che Fish ha servito molto bene ed in maniera intelligente la seconda, molto spesso liftata sul rovescio di Roger, ovvero la palla che odia di più. Non a caso ha risposto molto meglio in diverse situazioni su prime più veloci ma più piatte. In generale si è denotato un atteggiamento meno aggressivo rispetto ai match precedenti, questo sì, forse dovuto al fatto di sentire un pò di tensione eccessiva per questa finale, viste le ultime sconfitte. Comunque, per me, più meriti di Fish al servizio che non demeriti di Roger, se tralasciamo quel paio di risposte "alla cialtrona", come dice Back :) che ormai, ahimè, sono abituali del buon vecchio fedro. :)
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Ormai tutti tirano il 95% delle seconde palle sul rovescio di Federer. Io, anzi, direi che in questi due tornei (una delle più belle accoppiate di Master Series di Federer da anni a questa parte - non capisco tanti commenti negativi) si sono visti tentativi di trovare una soluzione proprio a questo problema della risposta alla seconda, che non nasce oggi. Ad esempio il chip&charge, con percentuali basse di riuscita, bisogna dirlo. D'altro canto quando prova a rispondere piatto di rovescio spesso sbaglia, probabilmente c'è qualche problema tecnico dietro. (Mi chiedo: è sempre stato così deficitario in questo colpo?) Per me dovrebbe rischiare più volte il tutto per tutto spotandosi verso sinistra per colpire di diritto, tanto, come dicevo, gli avversari tirano quasi sempre da quella parte - e fanno bene.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Master 1000 - Cincinnati

Messaggio da Ace Man »

D'accordo in generale con l'analisi di Disdifr. anche se si sono viste cose pregevoli, soprattutto da parte di Fish, sempre lucido tatticamente e con mano in generale notevole, non solo a rete.
Condivido con Fabio il fatto che Federer fosse un po' teso, e con Joe il fatto che dovrebbe rischiare di più, spostandosi sul dritto per tirare il vincente, ma se noti Federer giocava con un certo margine anche le accelerazioni, segno che comunque non era in piena fiducia. Sul rovescio coperto ti rispondo che il Federer d'annata rispondeva meglio perchè tagliava il campo colpendo la palla in anticipo, prima che salisse troppo, mentre adesso colpisce arretrando.
Su Federer da segnalare un sottile declino in certe cose del suo gioco ed un marcato declino in altre... comunque in generale un fase discendente.
Da segnalare anche un'incomprensibile insistenza ad impostare il gioco sulla diagonale rovescia di Fish e la solita tendenza a giocare le volè senza piegarsi e senza accompagnare adeguatamente con la parte alta del corpo.
Due perle mirabili dello svizzero: una palla corta chirurgica di rovescio e soprattutto un finta di incrociato lungo di dritto e invece smorzata lungolinea choppata in contropiede. Colpo alla McEnroe.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Rispondi