Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da checcotennis »

intanto vediamo di riuscire a fargli la pelle, a quest'orso,fra meno di 1 ora :wink:

pelo e contropelo :)

un Soderling poco centrato, specie al servizio. Campo assai ventoso.
Ultima modifica di checcotennis il gio set 09, 2010 5:33 am, modificato 1 volta in totale.
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

Fatto. :)

Prestazione sontuosa al servizio, nei primi due set soprattutto; surclassato il boscaiolo soprattutto in questo colpo, mentre da fondo...uhm.

Robinaccio che comunque ha avuto la sua occasione servendo per il terzo set sul 5-3, giocandosela però malaccio.

Bene così, primo ostacolo superato, ora il Serbaccio: ci fa paura? Naaaah. :)
Ultima modifica di BackhandWinner il gio set 09, 2010 5:33 am, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Star_ACE »

Chiagniefottismo disperato nel livescore fino alle 5:30 a.m. #1#
Siamo nelle mani della prima di servizio!

Scacciati un pò di fantasmi ma ora Djoko fa ancora più paura quindi stiamo caaaaaaaaaalmiiii!
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Star_ACE »

BackhandWinner ha scritto:
Bene così, primo ostacolo superato, ora il Serbaccio: ci fa paura? Naaaah. :)
E adesso ho finito di dirlo back!!! :lol:
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

Star_ACE ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Bene così, primo ostacolo superato, ora il Serbaccio: ci fa paura? Naaaah. :)
E adesso ho finito di dirlo back!!! :lol:

Ok, scherzavo.

E' il TERRORE, che mi fa dire sproposisti. :lol:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da checcotennis »

fra il "(d)joker" e "l'uomo nero" ho sempre più paura del secondo :wink:
ma ora un passo alla volta e oggi gustiamoci questa vittoria, rivedendoci pure qualche bellissima giocata sul tubo magari....fra qualche ora
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da sonusfaber »

lellus ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Star_ACE ha scritto:brutto presentimento addosso
:( #1#

#1# #1# #1#
Federasti di poca fede!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da sonusfaber »

Nickognito ha scritto:Verdasco domani perde, ma non capisco perche' prendersela con lui.

Non ha il gioco per battere Nadal, eppure ci ha giocato un match epico giocato ore con coraggio e bravura, quel tiebreak del quarto set e' qualcosa mai riuscita a nessuno contro Nadal, figuriamoci in un quarto set di una semifinale slam. Ha ceduto alla fine, ma non per vassallaggio, i doppi falli sono normali in quelle situazioni. Poi certo, e' meno forte di Nadal, ma non vedo perche' parlarne cosi'.
Si scherza, dai! :D
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
fabio86

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da fabio86 »

La prima delle "tre finali" per la vittoria finale è stata superata, ma la strada è ancora lunga e siamo all'inizio della salita. Intanto settima semifinale consecutiva a NY e, per la prima volta, senza cedere un set. Visto come ha servito con quel vento auguriamoci che da qui a domenica ci siano i tifoni. :D
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1530
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Nostalgico »

..non mi aspettavo una vittoria in tre ...ma bene così :D
attenzione a Nole che è in fiducia ...e poi se si vince :roll: ... sogno Roger che si leva un sassolone dalla scarpa....ma....meglio STAR CALMI :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36940
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da marat77 »

onestamente a parte il servizio che ha funzionato dall'inizio alla fine oggi Federer non mi e' piaciuto tanto quanto i match precedenti..
e non aveva di fronte un ne' un gran ne' un ottimo Soderling..
al servizio addirittura negativo e poco incisivo da fondo..e ha comunque servito per il terzo set(non avrebbe vinto la partita)
c'e' che pero' si vede che Federer e' in ottima condizione psico-fisica,quindi e' sempre favorito contro Nole,ancor di piu' se dovesse esserci vento sabato come oggi..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
llodra
Membro
Messaggi: 311
Iscritto il: dom feb 24, 2008 10:25 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da llodra »

marat77 ha scritto: c'e' che pero' si vede che Federer e' in ottima condizione psico-fisica,quindi e' sempre favorito contro Nole,ancor di piu' se dovesse esserci vento sabato come oggi..
Guarda Marat che di regola il vento sfavorisce chi dei due gioca maggiormente colpi piatti che richiedono un timing sulla palla perfetto....non mi pare che Federer giochi candelotti arrotati da fondo e/o prevalentemente colpi in topspin(come fa qualcun altro che finora ha avuto un tabellone da Challenger dall'altra parte di tabellone e si vanta di non aver mai perso il servizio quando ha affrontato gente come Gabashvili,Simon che voleva tornare dalla moglie neo-mamma e Lopez che risponde peggio di Karlovic e 3 su 5 non vale una cicca) tanto da avere tutto questo vantaggio contro Djokovic!

E' stato bravo stanotte con Soderling a giocare con intelligenza tutti i colpi,e sostenuto dal servizio l'ha spuntata in 3 set.Domani sarà un'altra partita,perchè Djoko è in forma ed è una gatta da pelare per chiunque.
Immagine

My favourites:

Federer,Bopanna,Berdych,Tsonga,Stepanek,Calleri,Grosjean,Berrer,Fish,Feliciano Lopez,Llodra,Mahut,Muller,Guccione,Dancevic,Qureshi,Dent.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

llodra ha scritto:
marat77 ha scritto: c'e' che pero' si vede che Federer e' in ottima condizione psico-fisica,quindi e' sempre favorito contro Nole,ancor di piu' se dovesse esserci vento sabato come oggi..
Guarda Marat che di regola il vento sfavorisce chi dei due gioca maggiormente colpi piatti che richiedono un timing sulla palla perfetto....non mi pare che Federer giochi candelotti arrotati da fondo e/o prevalentemente colpi in topspin(come fa qualcun altro che finora ha avuto un tabellone da Challenger dall'altra parte di tabellone e si vanta di non aver mai perso il servizio quando ha affrontato gente come Gabashvili,Simon che voleva tornare dalla moglie neo-mamma e Lopez che risponde peggio di Karlovic e 3 su 5 non vale una cicca) tanto da avere tutto questo vantaggio contro Djokovic!

E' stato bravo stanotte con Soderling a giocare con intelligenza tutti i colpi,e sostenuto dal servizio l'ha spuntata in 3 set.Domani sarà un'altra partita,perchè Djoko è in forma ed è una gatta da pelare per chiunque.
Già. Ovviamente è il contrario, come ha spiegato anche Mazzoni sul topic del torneo: il vento favorirebbe Djokovic piuttosto.
Vediamo...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da orangeman »

L'avevo detto io. Per batterlo bisogna giocare molto meglio. Servizio che andava come un treno, 4/5 le palle break convertite. Avanti il prossimo.
Life's a bummer when you're a hummer
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da orangeman »

Ah, meno di 2 ore di gioco. Ottimo.
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23484
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da eddie v. »

anche stavolta sono dovuto andare a dormire sperando, al risveglio, di leggere la buona notizia sul sito ufficiale, e così è stato, per fortuna: 6-4 6-4 7-5, niente male, direi :D

in compenso ho visto nole disporre comodamente di monfils, il serbo c'è, eccome

terza semifinale consecutiva roger-nole, dopo la finale del 2007, il destino li vuole sempre uno di fronte all'altro, a quanto pare, forse perchè sono molto forti entrambi, così, tanto per dirne una

chi spera che stanotte verdasco batta nadal può affidarsi ad un appiglio: la legge dei grandi numeri, ma mi rendo conto, io per primo, che non è un granchè, come appiglio :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da orangeman »

Djokovic l'ho visto poco in questo torneo, un po' contro Troicki e un po' ieri. Stop. Ma ieri non ha dovuto faticare per battere un Monfils davvero penoso.
Life's a bummer when you're a hummer
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da sonusfaber »

Già me lo vedo in finale contro il Mostro e a causa sua "irriconoscibile": remate a non finire ... :-?

Ma perché, perché ... #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1#
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
fabio86

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da fabio86 »

Burian dice che sabato non ci dovrebbe essere forte vento. Speriamo sia così, anche domenica, per assistere allo spettacolo migliore possibile. Anche se è dalla settimana scorsa che i commentatori di eurosport dicono frasi del tipo: "oggi niente vento"; "domani finalmente una giornata ottima" etc...Poi, puntualmente, di sera arriva il tifone. :)
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1530
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Nostalgico »

...sempre che Roger batta Nole in una partita cmq dura... domenica potrebbe esserci la partitaccia ...quella che a noi "Federasti" leva il sonno ....quella che io almeno vorrei vedere sempre ma con un solo risultato...risultato che negli ultimi 3 anni c'è stato di rado....e l'arena stavolta sarebbe inedita

dubbi sulle reali condizioni di Rafa e sulla sua confidenza alla superfice... sul duro lo spagnolo è costretto ad un tennis cmq a lui poco congeniale soprattutto se aggredito...se la partita si fa dura lui arretra e consegna opportunità all'avversario di turno
...come al solito su superfici diverse dalla terra, se partita ci sarà, .....dipenderà da Roger :roll:
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da orangeman »

Il mio incubo è vederlo bormbardare sul rovescio di Federer dall'inizio alla fine, con Roger che prova a togliersi da quella diagonale e l'altro che ce lo rimanda.
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23484
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da eddie v. »

dubbi sulle reali condizioni di Rafa e sulla sua confidenza alla superfice... sul duro lo spagnolo è costretto ad un tennis cmq a lui poco congeniale soprattutto se aggredito...se la partita si fa dura lui arretra e consegna opportunità all'avversario di turno
...come al solito su superfici diverse dalla terra, se partita ci sarà, .....dipenderà da Roger :roll:
però, secondo me, il problema è proprio quello, che Rafa non si riesce ad aggredirlo, anzi, è lui che ti mette continua pressione con il suo gioco da fondo campo, che non è un gioco impostato sulla difensiva, è un gioco impostato a comandare, che risulta efficacissimo anche in fase di contenimento, ma l'atteggiamento, lo ripeto, è quello di un micidiale e completo attaccante da fondocampo, che tra l'altro ultimamente gioca molto più vicino alla linea di fondo che in passato

Roger se arriva in finale se la gioca, perchè ha i mezzi tecnici e atletici per farlo, ma a mio avviso non dipenderà solamente da lui, magari fosse così
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1530
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Nostalgico »

eddie v. ha scritto:
però, secondo me, il problema è proprio quello, che Rafa non si riesce ad aggredirlo, anzi, è lui che ti mette continua pressione con il suo gioco da fondo campo, che non è un gioco impostato sulla difensiva...
questo è vero e vale soprattutto per le seconde linee che affrontano Rafa... la storia dice però che lo spagnolo con i top player sul duro ha grossi problemi ...certo se poi fino alla finale non ne incontri mezzo di top player non è merito del suo gioco :D
Per me un Roger in buona condizione ha su questa superfice il favore del pronostico...se però scatta lo psicodramma solito .... c'è poco da fare #1#
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

D'accordo con Nostalgico.
In ovvia sintonia con gli incubi tremendissimi di orange. #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da sonusfaber »

Non è una questione di psicodrammi (che a mio avviso non ci sono mai stati), bensì di tecnica, cioè del fatto che il tennis di Rafa mette seriamente in difficoltà Roger (e lo farà anche domenica).

Roger di fronte a Rafa è realmente più o meno impotente, ma per ragioni tecniche. La frustrazione che gli si legge in volto nel corso dei loro incontri ne è la diretta conseguenza (normale per uno che vive per vincere).

Insomma, sarà una domenca di ... ehm ... censura! :D

Sonus
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1530
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Nostalgico »

sonusfaber ha scritto:Non è una questione di psicodrammi (che a mio avviso non ci sono mai stati), bensì di tecnica, cioè del fatto che il tennis di Rafa mette seriamente in difficoltà Roger (e lo farà anche domenica).

Sonus
Premessa ...dire Roger favorito non vuol dire che lascia a Rafa pochi game...anche lo spagnolo ha le sue chance senza dubbio ... qui si parla di fenomeni..entrambi
Detto questo.....Sonus sono sicuro che ricordi perfettamente la finale in Australia ... lì di spiegazioni tecniche ce ne sono poche...
Roger paralizzato per un'ora e mezza con Rafa che prende confidenza ( Dio solo sa se c'è ne il bisogno ...) poi si riprende ma è troppo tardi
Vero che da quella partita è passato un pezzo e ..chissà...le dinamiche mentali magari son cambiate...magari la paternità ha portato consiglio :roll:

NOLE PERMETTENDO
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da sonusfaber »

Nostalgico ha scritto:NOLE PERMETTENDO
:D

In Australia non ha potuto fare affidamento alcuno sulla prima di servizio (cosa che non dipende o che dipende pochissimo dall'avversario). Con una prima di servizio decente (come p. es. a WB 2009) probabilmente ce l'avrebbe fatta (in fondo due set li ha vinti).

Sonus
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Avatar utente
llodra
Membro
Messaggi: 311
Iscritto il: dom feb 24, 2008 10:25 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da llodra »

Sonusfaber mamma mia quanto sei monotematico con il tuo disfattismo/maniavantismo...


10 post al giorno di piagnistei continui,ma guardiamo prima come vanno a finire le partite...io sono dell'idea che ogni match ha una storia a sè...ora tutti con questa paura dell'uomo nero Nadal,di qua e di la.....Federer ha già vinto qui 5 volte,Nadal mai...ci sarà un motivo??


Nadal sarà gasatissimo perchè potrebbe vincere l'unico Slam che gli manca,ma non penso che Federer(o Djokovic) sia contento nel consegnarglielo senza giocare...quindi aspettiamo e vediamo prima di salire sul carro degli sconfitti quando mancano ancora quattro match (alcuni più altri meno)apertissimi da giocare prima di arrivare alla premiazione.
Immagine

My favourites:

Federer,Bopanna,Berdych,Tsonga,Stepanek,Calleri,Grosjean,Berrer,Fish,Feliciano Lopez,Llodra,Mahut,Muller,Guccione,Dancevic,Qureshi,Dent.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

llodra ha scritto: quando mancano ancora quattro match (alcuni più altri meno)apertissimi da giocare prima di arrivare alla premiazione.

Ok, ma i match sarebbero tre, la finale terzo e quarto posto mi pare che non la facciano. :)

Di fatto però, non scherziamo, dai, le partite sono due. La semifinale 'alta' fa sorridere (o ridere, o piangere, a seconda delle diverse sensibilità).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da sonusfaber »

llodra ha scritto:Sonusfaber mamma mia quanto sei monotematico con il tuo disfattismo/maniavantismo
Uhh, quanto sei acido, suvvia, fa male al fegato! :lol:
Ultima modifica di sonusfaber il ven set 10, 2010 3:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da sonusfaber »

llodra ha scritto:Nadal sarà gasatissimo perchè potrebbe vincere l'unico Slam che gli manca,ma non penso che Federer(o Djokovic) sia contento nel consegnarglielo senza giocare ...
Ma non mi dire! :lol:
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da sonusfaber »

llodra ha scritto:Federer ha già vinto qui 5 volte,Nadal mai...ci sarà un motivo???
Uno dei motivi è che Rafa in quelle cinque finali non c'era ...

È un dato di fatto che contro Rafa lo svizzero ha spesso difficoltà tecniche più che contro chiunque altro.

Sonus
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Star_ACE »

Ma in finale ci dobbiamo ancora arrivare!!! Non sarà facile per niente!
stiamo caaaaaaaaalmiii!!!

Piuttosto si sa se domani ci sarà vento? Preferirei ci fosse visto il match disputato contro Soderling.
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da sonusfaber »

Non dovrebbero esserci novità sul fronte metereologico; relativamente freddo e ventoso!
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Avatar utente
llodra
Membro
Messaggi: 311
Iscritto il: dom feb 24, 2008 10:25 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da llodra »

BackhandWinner ha scritto:
llodra ha scritto: quando mancano ancora quattro match (alcuni più altri meno)apertissimi da giocare prima di arrivare alla premiazione.

Ok, ma i match sarebbero tre, la finale terzo e quarto posto mi pare che non la facciano. :)

Di fatto però, non scherziamo, dai, le partite sono due. La semifinale 'alta' fa sorridere (o ridere, o piangere, a seconda delle diverse sensibilità).

Pardon ghghghgh
Immagine

My favourites:

Federer,Bopanna,Berdych,Tsonga,Stepanek,Calleri,Grosjean,Berrer,Fish,Feliciano Lopez,Llodra,Mahut,Muller,Guccione,Dancevic,Qureshi,Dent.
Avatar utente
llodra
Membro
Messaggi: 311
Iscritto il: dom feb 24, 2008 10:25 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da llodra »

sonusfaber ha scritto:
llodra ha scritto:Federer ha già vinto qui 5 volte,Nadal mai...ci sarà un motivo???
Uno dei motivi è che Rafa in quelle cinque finali non c'era ...

È un dato di fatto che contro Rafa lo svizzero ha spesso difficoltà tecniche più che contro chiunque altro.

Sonus

Ed è la 18/19esima volta che lo dici in due pagine di topic... :D

se a questo aggiungiamo che lo dice 18-19 volte a telecronaca l'ormai avviato sul viale del tramonto in quanto a competenza tennistica Rino Tommasi e altre 18-19 volte ad articolo l'ultrà nadaliano Marianantoni....alèèèèè

gghhghgh
Immagine

My favourites:

Federer,Bopanna,Berdych,Tsonga,Stepanek,Calleri,Grosjean,Berrer,Fish,Feliciano Lopez,Llodra,Mahut,Muller,Guccione,Dancevic,Qureshi,Dent.
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da sonusfaber »

llodra ha scritto:Ed è la 18/19esima volta che lo dici in due pagine di topic... :D
:o

Ma chi t'ha insegnato a contare? :lol:

Sonus






PS: sono andato a controllare (non si sa mai): l'ho detto una volta sola! Mi sa che hai davvero gravi lacune ... :roll:
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Avatar utente
llodra
Membro
Messaggi: 311
Iscritto il: dom feb 24, 2008 10:25 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da llodra »

sonusfaber ha scritto:
llodra ha scritto:Ed è la 18/19esima volta che lo dici in due pagine di topic... :D
:o

Ma chi t'ha insegnato a contare? :lol:

Hai ragione sono 3788(se vogliamo anche qualcuno in più,visto che in te riconosco lo stile di qualcuno già noto in altri forum) e non sono di certo il primo al quale ha dato e dà noia il tuo atteggiamento arrendista e maniavantista ad ogni post in cui si tratta del duello Federer-Nadal.

Però si sa,non c'è più sordo di chi non vuol sentire,e la chiudo qui visto che siamo OT. :)
Immagine

My favourites:

Federer,Bopanna,Berdych,Tsonga,Stepanek,Calleri,Grosjean,Berrer,Fish,Feliciano Lopez,Llodra,Mahut,Muller,Guccione,Dancevic,Qureshi,Dent.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14052
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da picard »

concordo, chiudete qui la questione, grazie
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148868
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Nickognito »

picard ha scritto:concordo, chiudete qui la questione, grazie
dai, chiudi il topic !!!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi