Yonex

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Agonistiche
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Re: Yonex

Messaggio da miguel »

Clythus ha scritto:
miguel ha scritto:ripropongo la domanda che si é probabilmente persa nell'afa estiva
miguel ha scritto:visto che trovarne in giro é abbastanza complicato cosa c'é tra i modelli del recente passato yonex che si avvicina per peso/dimensioni/sensazioni alle rdx500 mp ?
grazie 1000

E' fatta in un modo tale Miguel che pur cercando fra i modelli Yonex attuali, non si riscontrano somiglianze tali da nominare una surrogata della RDX.
grazie cly, un'ultima curiosità la rdx 300 é viste le caratteristiche (stesso piatto, stesso pattern,stesso profilo ma 15 gr in meno)la versione leggera della 500 o sono racchette completamente differenti ?
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Yonex

Messaggio da Clythus »

miguel ha scritto:
grazie cly, un'ultima curiosità la rdx 300 é viste le caratteristiche (stesso piatto, stesso pattern,stesso profilo ma 15 gr in meno)la versione leggera della 500 o sono racchette completamente differenti ?
La 500 aveva poca spinta, la 300 troppa poca.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Re: Yonex

Messaggio da miguel »

Clythus ha scritto:
miguel ha scritto:
grazie cly, un'ultima curiosità la rdx 300 é viste le caratteristiche (stesso piatto, stesso pattern,stesso profilo ma 15 gr in meno)la versione leggera della 500 o sono racchette completamente differenti ?
La 500 aveva poca spinta, la 300 troppa poca.
una racchetta ben riuscita quindi #103#
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Yonex

Messaggio da Clythus »

miguel ha scritto:
una racchetta ben riuscita quindi #103#
Un Capolavoro direi.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Re: Yonex

Messaggio da spalama »

Bentornati a tutti

ci eravamo lasciati che stavo provando a giocare di nuovo con la BLX 90 di Roger, ve l'avevo anche recensita, descrivendovi pregi e difetti.
Gran telaio, ma dopo qualche settimana, ho verificato che il rendimento in torneo era sensibilmente calato, rispetto a quanto riuscivo a fare con la RDS001.
Insomma hai l'impressione di giocare meglio ma fai meno punti.

Alla terza partita che ho perso di fila, mi sono detto: "beh...Simone...non hai più l'età per giocare con tale arma, in corsa diventa davvero complicato impattare in modo efficace, e aumentano gli errori gratuiti...."

Dunque torno a casa sconsolato apro TW e colto da shopping compulsivo da depressione post-tennistica compro due nuove Yonex URD TI 80, che mi arrivano a casa in tre giorni trasporto gratis ed accordate con le Signum Poly Plasma (per questioni estetiche) 1,28 a 24 kg.

Fra poco sarò in grado di farvi una recensione completa di questo telaio, che ha tutto quello manca alle altre Yonex.

E' la prima racchetta che mi da la sensazione che sto giocando con un attrezzo da professionista.
E' diversa.
Si sente nei materiali, nella distribuzione del peso (occhio che fa 330 grammi senza corde), all'impatto.

Non vi posto le impressioni come al solito perchè le Signum non gli rendono giustizia secondo me.

Ci vuole qualcosa di diverso, di più morbido o meglio più old style.

E' così "tanto" il telaio da solo che forse un multifilo la farebbe sviolinare, anche se preferirei rimanere su un mono molto morbido.
E' la prima volta inoltre che ho anche la tentazione di far montare il budello su una racchetta.

Chiedo dunque un consiglio a Milo, qui siamo sulla stratosfera dei telai, la qualità Yonex unita a specifiche da Pro, e secondo me qualche pro ci gioca ancora, così come la ho comprata io, solamente riverniciata come le altre serie, e secondo me non ha bisogno nemmeno di alcuna customizzazione, ma stavolta le corde sono fondamentali, si tratta di scegliere la benzina giusta per far rendere al meglio una Ferrari.

Che faccio?
Simone
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Yonex

Messaggio da lleyton76 »

ragazzi che mi dite della nuova yonex rdis 500? sembra sia molto simile alla pure drive della babolat, avete notizie? grazie
Immagine
Campioni d'Italia - 31
spalama
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: ven mag 23, 2008 2:13 pm
Località: Roma

Re: Yonex

Messaggio da spalama »

Ora sto provando la nuova RD TI-80 con la Head Rip Control cal. 1,30 a 24-23 kg.

Passare dal mono al multi è un piccolo dramma da affrontare in termini di sensazione sulla palla, ma di colpo sono passati tutti i dolori al braccio-spalla.
Pensavo che il dolore alla spalla dipendesse dal peso del telaio, invece è bastato montare un multifilo, nemmeno dei più burrosi, ed è guarito tutto.
Dopo anni di mono vorrei far passare qualche ora di più per prendere confidenza col multi e riuscire a valutare bene le prestazioni complessive del telaio.

Confermo però le prime sensazioni descritte, la racchetta è un capolavoro assoluto, dovessi paragonarla a qualcosa, forse a questo livello c'è solo la prestige e la pro staff 6.1, dunque siamo nell'olimpo delle racchette "pro-like", con tutti i vantaggi e le conseguenze del caso.
pippozzi
Illuminato
Messaggi: 4438
Iscritto il: ven lug 12, 2002 2:00 am

Re: Yonex

Messaggio da pippozzi »

lleyton76 ha scritto:ragazzi che mi dite della nuova yonex rdis 500? sembra sia molto simile alla pure drive della babolat, avete notizie? grazie

Si si la cosa interessa e non poco...ma si trovano poche recensioni in giro
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Yonex

Messaggio da lleyton76 »

pippozzi ha scritto:
lleyton76 ha scritto:ragazzi che mi dite della nuova yonex rdis 500? sembra sia molto simile alla pure drive della babolat, avete notizie? grazie

Si si la cosa interessa e non poco...ma si trovano poche recensioni in giro
direi quasi nulla, oltretutto la vendono solo su TW europa, per il resto non si trova da nessuna parte, aspettiamo fiduciosi :roll:
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Re: Yonex

Messaggio da Felix »

infinitejest ha scritto:
teolino ha scritto:Ho una Rdis 100 MP manico 2. Ha ancora il grip originale e la uso sempre con l'overgrip. Ho visto nel mercatino una bella offerta per fare la coppia ma con il manico 3. Volevo sapere se vale la pena di provare a ridurre il manico o se è sufficiente un grip più sottile (sempre continuando ad usare l'overgrip), e in tal caso quale.
Grazie

p.s. prima usavo la rdx 500 con manico 3 e non mi sembrava particolarmente grande...
Se ti riferisci alla mia bella offerta :D, sappi che è ancora valida.
Nel frattempo continuo a godermi questo gioiello

Immagine

LA 002 Tour in versione Light.
Da fondo campo come sembra?
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: Yonex

Messaggio da infinitejest »

M'è venuta la smania di provare 'sta Yonex RQiS 1 Tour.
Attualmente gioco con la Yonex Rds 002 Tour (versione light, manico 2).
Mi fa paura il piatto corde 95 e mi chiedo se è più agonistica e impegnativa della Yonex attualmente in uso.
Immagine
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: Yonex

Messaggio da infinitejest »

Felix ha scritto:
infinitejest ha scritto:
teolino ha scritto:Ho una Rdis 100 MP manico 2. Ha ancora il grip originale e la uso sempre con l'overgrip. Ho visto nel mercatino una bella offerta per fare la coppia ma con il manico 3. Volevo sapere se vale la pena di provare a ridurre il manico o se è sufficiente un grip più sottile (sempre continuando ad usare l'overgrip), e in tal caso quale.
Grazie

p.s. prima usavo la rdx 500 con manico 3 e non mi sembrava particolarmente grande...
Se ti riferisci alla mia bella offerta :D, sappi che è ancora valida.
Nel frattempo continuo a godermi questo gioiello

Immagine

LA 002 Tour in versione Light.
Da fondo campo come sembra?
Scusa Felix, non avevo letto la tua domanda.
Personalmente mi trovo benissimo da fondocampo con questa Yonex. Sento la palla, il back di rovescio esce bene, i miei colpi sono prevalentemente piatti e la racchetta aiuta abbastanza nella spinta. Ottima la manegevolezza.

Ero incuriosito piuttosto da questo telaio:
http://www.yonex.com/tennis/racquets/rqis.html

Non capisco le due versioni con il piatto 95 :roll: La differenza è solo nel peso ?
Immagine
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Yonex

Messaggio da taylorhawkins89 »

Qualcuno ha provato le nuove yonex v core?
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Yonex

Messaggio da Clythus »

taylorhawkins89 ha scritto:Qualcuno ha provato le nuove yonex v core?

Le ho qui che le ammiro e ne osservo le specifiche, se giocano bene la metà di quanto son belle mi va bene : o )

Oggi sono malato ma forse in settimana la testo con la corda loro, la PolyTourPro.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Yonex

Messaggio da lleyton76 »

Clythus ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:Qualcuno ha provato le nuove yonex v core?

Le ho qui che le ammiro e ne osservo le specifiche, se giocano bene la metà di quanto son belle mi va bene : o )

Oggi sono malato ma forse in settimana la testo con la corda loro, la PolyTourPro.
provale e facci sapere, io sono un pò indeciso tra la nuova vcore 100 e la rdis 500, a proprosito quest'ultima la per caso provata?
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Yonex

Messaggio da Clythus »

lleyton76 ha scritto:
Clythus ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:Qualcuno ha provato le nuove yonex v core?

Le ho qui che le ammiro e ne osservo le specifiche, se giocano bene la metà di quanto son belle mi va bene : o )

Oggi sono malato ma forse in settimana la testo con la corda loro, la PolyTourPro.
provale e facci sapere, io sono un pò indeciso tra la nuova vcore 100 e la rdis 500, a proprosito quest'ultima la per caso provata?

Oggi il mio amico ha provato la V-Core 95, mi ha detto che gli è piaciuta tantissimo, viene dalla RQiS 1 Tour, mi ha solo mandato un sms entusiasta ma non dice altro, quando lo vedo mi faccio dire di più.

La RDiS-500 è interessante, me l'aspettavo più potente della 200 ma non ho avvertito un'uscita di palla particolarmente più agevole, a dire la verità, nel palleggio mi sentivo quasi più sicuro con la 500, sentivo meno sensibilità di palla ma più sicurezza in fase difensiva.

Il mio tennis ce l'ho giocato bene, ovvero servizio aggressivo, comandare di dritto e appena possibile attaccare.
La preferirei più maneggevole ma per questo scopo Yonex ne fa altre, infatti la 500 vedo più congeniale ad un altro giocatore, ad esempio a chi gioca da fondo e vuole un telaio affidabile con peso contenuto e sweetspot generoso, capace di assorbire bene la pressione avversaria.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Re: Yonex

Messaggio da js »

stavolta l'ho provata anch'io la v-core 95
niente male ottime sensazioni
anche se l'ho trovata un pò grossa
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Yonex

Messaggio da lleyton76 »

Clythus ha scritto: La RDiS-500 è interessante, me l'aspettavo più potente della 200 ma non ho avvertito un'uscita di palla particolarmente più agevole, a dire la verità, nel palleggio mi sentivo quasi più sicuro con la 500, sentivo meno sensibilità di palla ma più sicurezza in fase difensiva.

Il mio tennis ce l'ho giocato bene, ovvero servizio aggressivo, comandare di dritto e appena possibile attaccare.
La preferirei più maneggevole ma per questo scopo Yonex ne fa altre, infatti la 500 vedo più congeniale ad un altro giocatore, ad esempio a chi gioca da fondo e vuole un telaio affidabile con peso contenuto e sweetspot generoso, capace di assorbire bene la pressione avversaria.
grazie delle recensione, l'ho trovata in offerta su ebay a 100 euro e l'ho presa subito e mi ci trovo molto bene spinge molto più della mia kblade team sia da fondo che al servizio e in recupero è decisamente superiore, molto soddisfatto :D
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Yonex

Messaggio da Clythus »

js ha scritto:stavolta l'ho provata anch'io la v-core 95
niente male ottime sensazioni
anche se l'ho trovata un pò grossa

In che senso grossa?
lleyton76 ha scritto:grazie delle recensione, l'ho trovata in offerta su ebay a 100 euro e l'ho presa subito e mi ci trovo molto bene spinge molto più della mia kblade team sia da fondo che al servizio e in recupero è decisamente superiore, molto soddisfatto :D
Sono contento che anche tu l'abbia apprezzata come me, e poi te l'hanno proprio regalata, hai fatto un ottimo affare Lleyton : o )
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: Yonex

Messaggio da infinitejest »

Pareri sulla Yonex V core 98 ?

Mi incuriosisce in particolare lo string pattern 16x20.
Immagine
pippozzi
Illuminato
Messaggi: 4438
Iscritto il: ven lug 12, 2002 2:00 am

Re: Yonex

Messaggio da pippozzi »

Ho provato e la testo per tutta la settimana la Vcore 100 S ...che monta una corda gialla che non riesco a capire cosa sia...visto che viene dal Warehouse....

Esteticamente e come materiali un gioiello precisa in tutto perfetta proprio made in Japan....ma molto dura rigida e secca. Il mio intento è cercarla come sostituta della PD GT Babolat e per certi aspetti si avvicina. Facciamo piccola analisi

Potenza discreta nettamente inferiore alla PD la palla esce bene anche se è molto secca e il braccio comunque ne risente ...bisognerebbe lavorarci con corda morbida ma sicuramente non è confortevole...

Precisione e controllo eccezionale superiore alla Pd in tutto sia come stabilità che come precisione, pecca decisamente nel prendere lo spin del top ma forse questo è determinato dall'isometrico e dalla mia incapacità.

Servizio esce bene lo Slice il piatto esce bene ma non paragonabile alla PD GT kick io non sono un genio a farlo cmq mi pare che con isometrico sia complicato

Colpi da fondo ottimi grande tocco essendo stabile la metti dove vuoi non come la Pd Gt che non sai dove tira...unica pecca poco top ma per i piatti e le accelerazioni in piatto eccezionale. Sul Back da rivedere ma mi sembra lo prenda benino.

Colpi a rete eccezionali come precisione e stabilità.

Insomma una buona racchetta sarebbe da pèrovare con un mono morbido ma che però non mi ha convinto del tutto a lasciare le Babolat nell'arnmadio la potenza è veramente inferiore sarò più preciso la prossima settimana dopo averla testata ancora.

Saluti
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Yonex

Messaggio da BackhandWinner »

Ho provato la Yonex V Core 95 D.
Incordata TCS a 21/20.
Commento: OH MY GOD! :o

Tutta colpa di PKK. sono in confusione totale. Ci ho giocato un'ora e mezza in tutto, ma sono già perduto, temo. :oops: #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Yonex

Messaggio da BackhandWinner »

Clythus ha scritto:
js ha scritto:stavolta l'ho provata anch'io la v-core 95
niente male ottime sensazioni
anche se l'ho trovata un pò grossa

In che senso grossa?
Già. In che senso? :)

E dato che ci sono:

Cly, per il mio gioco leggerino/pallettaro/tecnicamentescadente/proiettato a rete, come mi vedi con la Delta Core 95 (provata con manico 2)? :D

Come ho scritto sopra, provata questa mattina, è stata una folgorazione in tutto o quasi (non il massimo in difesa estrema, tipo controbalzo di polso di rovescio sulla linea di fondo...ma insomma, son quisquilie): da fondo, servizio (sia prima sia seconda), gioco al volo. Lo so che nessuno ci crederà ma mi riuscivano persino i vincenti incrociati di dritto... :o :oops:

Preciso: ho giocato quasi tre ore in tutto, alternando con 2 delle mie 3 YT Prestige MP, incordate nuove di zecca con WeissCannon TurboTwist 1.18 (bene) e Pacific X Force 1.19 (bene soprattutto sui colpi piatti, che filavano via, pure troppo :); spin, uhm, mixed feelings) a 23/22 entrambe (ma come diceva giustamente l'incordatore, PKK, si può scendere, un kilo sicuro, forse due. Nella terza proverò con BlackCode 1.18 a 21/20 e vediamo che succede, ma sono OT).
Ehm...non c'era gara purtroppo (a favore della Yonex). Un senso di controllo, spinta, solidità, pastosità del telaio che non ricordo di aver mai provato...Da capire ovviamente quanto contano le corde (tipologia e tensione), quanto la racchetta, quanto la mera novità... :roll:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Re: Yonex

Messaggio da PKK »

infinitejest ha scritto:Pareri sulla Yonex V core 98 ?

Mi incuriosisce in particolare lo string pattern 16x20.
Precisa e ottima nelle rotazioni,però spinge davvero pochino!!
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Re: Yonex

Messaggio da PKK »

V-Core 95D ottimo telaio da tutti i punti di vista,molto ben equilibrato....secondo me Yonex ci ha preso di brutto,un capolavoro!!
Certamente ognuno deve verificare sul campo in base al propio modo di giocare e tecnica,ma il telaio è pastoso,sensibile,spinge bene,preciso,buone le rotazioni e la manovrabilità.Anche a me è piaciuta moltissimo nel servizio!!
Sarei curioso di provarla con manico 3 e magari provarci qualche mono sagomato tipo le topspin maxrotation,cmq le TCS su Yonex sono sempre una garanzia!!
Space
Matricola
Messaggi: 112
Iscritto il: lun gen 12, 2009 5:34 pm
Località: Crema

Re: Yonex

Messaggio da Space »

PKK ha scritto:
infinitejest ha scritto:Pareri sulla Yonex V core 98 ?

Mi incuriosisce in particolare lo string pattern 16x20.
Precisa e ottima nelle rotazioni,però spinge davvero pochino!!
Premesso che io sono abituato a racchette che in media pesano 340 gr. e che il set up di corde ( sconosciute marca e tensione)montato sulla VCore 98 forse non era calibrato a dovere , onestamente non posso condividere in pieno i pareri favorevoli che si leggono in giro sull' attrezzo in questione.E' sicuramente una racchetta maneggevole e confortevole ( a occhio montava un syngut max cal 1.30...) ma tutt'altro che consistente e stabile ( specialmente se i fuori centro sono più verso il centro destra/sinistra che verso l' alto ); sensibilità nella media : lascia in mente una sensazione di racchetta "svuotata "rispetto a rdis 100,rds 001 ,per non parlare di rdx 500...; un retrogusto di "giocattolino" agonistico in cui la spinta latita ( e nemmeno il bilanciamento riesce a compensare ) ed il controllo è un controllo light non solido : probabilmente con una customizzazione adeguata si dovrebbe aggiustare ma in sè rispetto alle " zie "di cui sopra manifesta apertamente una incompletezza di base in tutti gli aspetti del gioco ( mi astengo però dal discorso rotazioni in top che non pratico e che quindi non sono in grado di valutare ).Giudizio sintetico : rimandata a settembre dopo opportuno training con irrobustimento ed incordatura ad hoc .
Sono curioso di sentire altri pareri ( Milo che dici?).
Buon gioco .
Space
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Re: Yonex

Messaggio da PKK »

Space ha scritto:
PKK ha scritto:
infinitejest ha scritto:Pareri sulla Yonex V core 98 ?

Mi incuriosisce in particolare lo string pattern 16x20.
Precisa e ottima nelle rotazioni,però spinge davvero pochino!!
Premesso che io sono abituato a racchette che in media pesano 340 gr. e che il set up di corde ( sconosciute marca e tensione)montato sulla VCore 98 forse non era calibrato a dovere , onestamente non posso condividere in pieno i pareri favorevoli che si leggono in giro sull' attrezzo in questione.E' sicuramente una racchetta maneggevole e confortevole ( a occhio montava un syngut max cal 1.30...) ma tutt'altro che consistente e stabile ( specialmente se i fuori centro sono più verso il centro destra/sinistra che verso l' alto ); sensibilità nella media : lascia in mente una sensazione di racchetta "svuotata "rispetto a rdis 100,rds 001 ,per non parlare di rdx 500...; un retrogusto di "giocattolino" agonistico in cui la spinta latita ( e nemmeno il bilanciamento riesce a compensare ) ed il controllo è un controllo light non solido : probabilmente con una customizzazione adeguata si dovrebbe aggiustare ma in sè rispetto alle " zie "di cui sopra manifesta apertamente una incompletezza di base in tutti gli aspetti del gioco ( mi astengo però dal discorso rotazioni in top che non pratico e che quindi non sono in grado di valutare ).Giudizio sintetico : rimandata a settembre dopo opportuno training con irrobustimento ed incordatura ad hoc .
Sono curioso di sentire altri pareri ( Milo che dici?).
Buon gioco .
Space
Si,come dicevo è precisa e prende bene le rotazioni...il fatto che spinge poco forse lo si può rimediare in parte con un armeggio adeguato!! Io l'ho provata con un mono nero ritorto di cui ignoro il modello.
Poi per il resto stabilità,consistenza,controllo ecc ecc...è tutto proporzionato ai 305g del suo peso!!
Anche io per giudicarla meglio dovrei provarla altre ore con corde diverse,ma ora che iniziano i tornei non ci perdo tempo dato che non mi ha entusiasmato e non mi è sembrato che possa darmi qualcosa in più rispetto alle mie attuali racchette!!
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Re: Yonex

Messaggio da miguel »

[quote="Space
Premesso che io sono abituato a racchette che in media pesano 340 gr. e che il set up di corde ( sconosciute marca e tensione)montato sulla VCore 98 forse non era calibrato a dovere , onestamente non posso condividere in pieno i pareri favorevoli che si leggono in giro sull' attrezzo in questione.E' sicuramente una racchetta maneggevole e confortevole ( a occhio montava un syngut max cal 1.30...) ma tutt'altro che consistente e stabile ( specialmente se i fuori centro sono più verso il centro destra/sinistra che verso l' alto ); sensibilità nella media : lascia in mente una sensazione di racchetta "svuotata "rispetto a rdis 100,rds 001 ,per non parlare di rdx 500...;
Space[/quote]

concordo con space, se poi qualcuno vuole una rdx500 o una rdis 100 dia una occhiata al mercatino :D
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Re: Yonex

Messaggio da PKK »

Provate la VCON 95D ,poi mi saprete dire... :wink:
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Yonex

Messaggio da Clythus »

pippozzi ha scritto:Ho provato e la testo per tutta la settimana la Vcore 100 S ...che monta una corda gialla che non riesco a capire cosa sia...visto che viene dal Warehouse....

Esteticamente e come materiali un gioiello precisa in tutto perfetta proprio made in Japan....ma molto dura rigida e secca. Il mio intento è cercarla come sostituta della PD GT Babolat e per certi aspetti si avvicina. Facciamo piccola analisi

Potenza discreta nettamente inferiore alla PD la palla esce bene anche se è molto secca e il braccio comunque ne risente ...bisognerebbe lavorarci con corda morbida ma sicuramente non è confortevole...

Precisione e controllo eccezionale superiore alla Pd in tutto sia come stabilità che come precisione, pecca decisamente nel prendere lo spin del top ma forse questo è determinato dall'isometrico e dalla mia incapacità.

Servizio esce bene lo Slice il piatto esce bene ma non paragonabile alla PD GT kick io non sono un genio a farlo cmq mi pare che con isometrico sia complicato

Colpi da fondo ottimi grande tocco essendo stabile la metti dove vuoi non come la Pd Gt che non sai dove tira...unica pecca poco top ma per i piatti e le accelerazioni in piatto eccezionale. Sul Back da rivedere ma mi sembra lo prenda benino.

Colpi a rete eccezionali come precisione e stabilità.

Insomma una buona racchetta sarebbe da pèrovare con un mono morbido ma che però non mi ha convinto del tutto a lasciare le Babolat nell'arnmadio la potenza è veramente inferiore sarò più preciso la prossima settimana dopo averla testata ancora.

Saluti
Le hai provate con le outlast?
BackhandWinner ha scritto:Ho provato la Yonex V Core 95 D.
Incordata TCS a 21/20.
Commento: OH MY GOD! :o

Tutta colpa di PKK. sono in confusione totale. Ci ho giocato un'ora e mezza in tutto, ma sono già perduto, temo. :oops: #1#
Te l'avevo detto : o )
Space ha scritto:Premesso che io sono abituato a racchette che in media pesano 340 gr. e che il set up di corde ( sconosciute marca e tensione)montato sulla VCore 98 forse non era calibrato a dovere , onestamente non posso condividere in pieno i pareri favorevoli che si leggono in giro sull' attrezzo in questione.E' sicuramente una racchetta maneggevole e confortevole ( a occhio montava un syngut max cal 1.30...) ma tutt'altro che consistente e stabile ( specialmente se i fuori centro sono più verso il centro destra/sinistra che verso l' alto ); sensibilità nella media : lascia in mente una sensazione di racchetta "svuotata "rispetto a rdis 100,rds 001 ,per non parlare di rdx 500...; un retrogusto di "giocattolino" agonistico in cui la spinta latita ( e nemmeno il bilanciamento riesce a compensare ) ed il controllo è un controllo light non solido : probabilmente con una customizzazione adeguata si dovrebbe aggiustare ma in sè rispetto alle " zie "di cui sopra manifesta apertamente una incompletezza di base in tutti gli aspetti del gioco ( mi astengo però dal discorso rotazioni in top che non pratico e che quindi non sono in grado di valutare ).Giudizio sintetico : rimandata a settembre dopo opportuno training con irrobustimento ed incordatura ad hoc .
Sono curioso di sentire altri pareri ( Milo che dici?).
Buon gioco .
Space
Sono d'accordo con te Space, infatti il difficile ( oggi difficilissimo ) di provare e testare le racchette è l'immedesimarsi nel giocatore modello per il quale si può considerare sia stata progettata quella racchetta.

Per far questo c'è bisogno di passione per la sperimentazione e la ricerca ed avere dinamicità e plasticità nelle prove, come ha scritto l' amico PKK, va provata per ore con la corda giusta prima di capirla perché Yonex ha sempre dimostrato di non fare esperimenti così a caso, fa degli oggetti molto mirati, non punta alla produzione di massa di telai dal feedback facile, cerca invece il feedback sicuro da parte di chi trova quel telaio come un paio di plantari fatti su misura.

La V-Core 98 ovviamente non sostituisce e nemmeno imita una RDX-500 e non può che deludere chi proviene dalla RDiS-100 perché è un telaio per pesi medi dal braccio molto veloce.

Per intendersi, il tennis che le si può dipingere attorno è quello di un Gilles Simon, un tennis tattico a specchio, se provi a giocarci in scioltezza senza metterci forza va che è una meraviglia, per far questo serve appunto sicurezza nei colpi, la deve usare un giocatore esperto che non ha paura a lasciare andare il braccio.
Se la usa la pippa come me o il quarta categoria scarso, ci si diverte per un po', poi quando al terzo set se la fa addosso e comincia col braccino, diventa una garrota in mano all'avversario.

E' ottima in fase difensiva, per il peso che ha assorbe egregiamente l'offensiva avversaria, io ho avuto la fortuna di provarla con un giocatore che quando entra col dritto fa male, i campi erano finiti, non c'era più terra, era cemento sporcato e quando la palla slitta al suolo sulle piattonate, la 98 è un fioretto, senti veramente le razze ( il v-core ) che lavora e ti aiuta a direzionare, assorbire e gestire, l'attacco avversario, quando poi capisci la racchetta, questo tris di azioni diventa una cosa sola: contrattaccare.

Chi si rispecchia nel giocatore di questo tipo, cioè un tennista ostico che possiede dei fondamentali sicuri ma non destabilizzanti e che ha l'abilità di gestire la maggiore potenza avversaria ritorcendogliela contro, allora troverete pochi telai migliori di questo sulla stessa fascia di peso.

Come dicevo, io l'ho provata a campi finiti, con delle vistose buche e con le righe rialzate, mi sono spesso trovato la palla addosso e sono riuscito a gestirla piuttosto bene, immagino possa fare meglio ancora chi ha un rovescio bimane.

Senza contare che questa è la 98 standard, io poi l' ho provata con un cuoio pesante sul manico e 10 grammi distribuiti ad hoc sull' ovale, diventa un super telaio.

Come tutti gli strumenti specifici, serve tempo e pazienza per capirli, a mio parere la vedo indicata a quella tipologia di giocatore e non mi sorprende possa essere deludente per altre modalità di gioco, risultati diversi si ottengono con una customizzazione accurata.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Yonex

Messaggio da BackhandWinner »

E la 95, Cly? Provata?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Yonex

Messaggio da Clythus »

BackhandWinner ha scritto:E la 95, Cly? Provata?

Si, è tipo la RQiS-1 Tour ma più classica e io l'avverto più maneggevole, è sempre per un tennis definitivo, per chi vuole e riesce a chiudere il punto in pochi scambi.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Yonex

Messaggio da BackhandWinner »

Clythus ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:E la 95, Cly? Provata?

Si, è tipo la RQiS-1 Tour ma più classica e io l'avverto più maneggevole, è sempre per un tennis definitivo, per chi vuole e riesce a chiudere il punto in pochi scambi.
Ah, ecco, bene... :-? :( #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Re: Yonex

Messaggio da PKK »

Sta 95D pare essere propio il mio telaio :) ....meno male!! :D :lol: :P

Invece la 98D da come l'ha descritta Milo,sembra propio indicata per BW #111#
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Yonex

Messaggio da BackhandWinner »

PKK ha scritto:La 98D da come l'ha descritta Milo,sembra propio indicata per BW #111#
In effetti, leggendo qui:
Clythus ha scritto: E' ottima in fase difensiva, per il peso che ha assorbe egregiamente l'offensiva avversaria, io ho avuto la fortuna di provarla con un giocatore che quando entra col dritto fa male, i campi erano finiti, non c'era più terra, era cemento sporcato e quando la palla slitta al suolo sulle piattonate, la 98 è un fioretto, senti veramente le razze ( il v-core ) che lavora e ti aiuta a direzionare, assorbire e gestire, l'attacco avversario, quando poi capisci la racchetta, questo tris di azioni diventa una cosa sola: contrattaccare.

Chi si rispecchia nel giocatore di questo tipo, cioè un tennista ostico che possiede dei fondamentali sicuri ma non destabilizzanti e che ha l'abilità di gestire la maggiore potenza avversaria ritorcendogliela contro, allora troverete pochi telai migliori di questo sulla stessa fascia di peso.

temo di sì... :-?

Ma poi, leggo anche:
Clythus ha scritto: Per intendersi, il tennis che le si può dipingere attorno è quello di un Gilles Simon, un tennis tattico a specchio, se provi a giocarci in scioltezza senza metterci forza va che è una meraviglia, per far questo serve appunto sicurezza nei colpi, la deve usare un giocatore esperto che non ha paura a lasciare andare il braccio.
Se la usa la pippa come me o il quarta categoria scarso, ci si diverte per un po', poi quando al terzo set se la fa addosso e comincia col braccino, diventa una garrota in mano all'avversario.
E allora penso: ah, no, nemmeno questa allora può andare. :o

Pure questa troppo per me. Cosa mi resta, un racchettone Pro-Kennex da over 75? :)
E pensare che la 98 l'ho vista e presa in mano (ma solo questo, non l'ho provata) e m'è sembrata già un po' giocattolosa... :-?

Devo rivedere i miei criteri di scelta, mi sa. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Yonex

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Clythus ho letto che usi una vecchia Estusa customizzata pesante sui 315 grammi con le corde tirate sopra i 30 kg....Holy Shiiiit. :D

BackhandWinner, that's the way to go.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Yonex

Messaggio da Clythus »

Kafelnikov 18 ha scritto:Clythus ho letto che usi una vecchia Estusa customizzata pesante sui 315 grammi con le corde tirate sopra i 30 kg....Holy Shiiiit. :D

BackhandWinner, that's the way to go.
Correzione: 412 g : o )


Comunque adesso è a riposo, coi campi distrutti è impossibile giocarci, il rimbalzo irregolare insieme al vento rendono impossibile colpire la palla con un telaio così pesante dal piatto così piccolo, sui sintetici indoor invece fa ancora danni : o )
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Yonex

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Clythus ha scritto:
Kafelnikov 18 ha scritto:Clythus ho letto che usi una vecchia Estusa customizzata pesante sui 315 grammi con le corde tirate sopra i 30 kg....Holy Shiiiit. :D

BackhandWinner, that's the way to go.
Correzione: 412 g : o )


Comunque adesso è a riposo, coi campi distrutti è impossibile giocarci, il rimbalzo irregolare insieme al vento rendono impossibile colpire la palla con un telaio così pesante dal piatto così piccolo, sui sintetici indoor invece fa ancora danni : o )
Si volevo scrivere 415 grammi, non 315. Indoor farà il rumore di uno shotgun. :)
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Yonex

Messaggio da Clythus »

Kafelnikov 18 ha scritto: Si volevo scrivere 415 grammi, non 315. Indoor farà il rumore di uno shotgun. :)
AH AHA HA HAAH :D

Effettivamente.... considerando però la belva che è diventata con le RAB Sensor Fibre HD, adesso è più simile ad un SVD Dragunov.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Re: Yonex

Messaggio da PKK »

Clythus ha scritto:
Kafelnikov 18 ha scritto: Si volevo scrivere 415 grammi, non 315. Indoor farà il rumore di uno shotgun. :)
AH AHA HA HAAH :D

Effettivamente.... considerando però la belva che è diventata con le RAB Sensor Fibre HD, adesso è più simile ad un SVD Dragunov.
Credo più simile ad un M82!!
Rispondi