Doping

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Doping

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:[

Per come la vedo io, quel che dice Cristoph Rochus, ai fini dell'anti-doping, è irrilevante non aggiunge e non toglie niente a quello che già più o meno si sospetta quindi meglio il silenzio, almeno davanti ai giornalisti, se le accuse che si muovono sono inconsistenti o non direttamente provabili.
Non può dire di più per evitare querele? Bè, allora queste sparate a mezza bocca davanti alla stampa forse è meglio evitarle .
ma meglio evitarle per fare cosa?

cosa c'e' di positivo nell'evitarle?

allora evitiamo tutti di parlarne. Ciccio, io, chiunque, tappiamoci la bocca. Tanto a cosa serviamo? Ma di qualunque cosa parliamo, qui, accusando qualcosa che non va nella societa', meglio tacere che scrivere in un forum. O si va alla polizia e si denuncia, o si tace. Cosa cambia se dico, che so, che qualcosa in Italia nella sanita' non funziona Che denunci un medico, e lasci parlare solo chi dice che funziona tutto.

Mah, sono basito.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Doping

Messaggio da Nickognito »

poi si parla di uno gia' in passato multato dall'atp per aver denunciato un problema.

ma anche fosse a fine carriera. Non e' che non serva,. Il libro di Agassi ci ha dimostrato in modo inequivocabile che l'atp insabbia casi di doping di campioni. Fosse non lo fa piu', ma lo ha fatto. Nessuno ha negato.

E questo serve molto: perche' se il Federer di turno fa quella dichiarazione, un giornalista serio dice 'signore Federer, lei sta mentendo' . Perche' un appassionato di tennis sa come funzionano le cose e si regolano di conseguenza.

E Rochus non lo fa per vendere libri, ma lo fa pagando una multa.

E nemmeno ci si limita a dire che non servira' certo a molto, ma che doveva tacere, proprio.

Mah.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Doping

Messaggio da Ombra84 »

Forse si intende che multa per multa già che c' era faceva un paio di nomi.... :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Doping

Messaggio da Nickognito »

si', ma non ci siamo.

In mymag io posso dire 'Tizio e' dopato' , non e' una calunnia, siamo tra amici e ne parliamo, diciamo, come osservatori esterni di cosa e' piu' probabile che sia.

Ma non posso senza prove andare a dire in pubblico, come collega, tizio si dopa. E' reato, e del tutto sconveniente.

E' il tifoso che deve fare questo. Non il tennista. Il tennista deve denunciare una situazione che nel suo sport non va. Poi sono altri organismi che allora devono verificare. Uno puo' limitarsi a dare il suo contributo, non di piu', e se tutti lo facessero saremmo a posto. Uno fa il suo dovere, si prende la sua multa, e finisce li'. Ed esprime le sue opnioni (e, sinceramente, in un gioco dove tutti barano e volutamente chi segue il gioco accetta la cosa anche io potrei barare per qualche fine, e, di certo, potrei rischiare un po' la mia salute per buoni fini, pure, tra l'altro)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Doping

Messaggio da ciccio »

Ombra84 ha scritto:Forse si intende che multa per multa già che c' era faceva un paio di nomi.... :oops:
no ombra scusa un momento, tutti sappiamo qualcosa che non dobbiamo sapere giusto ? io te mio zio Pino o mio cugggino. Ma si evita di parlare perchè ? Perchè per parlare bisogna dimostrare, dimostrare significa poter indagare per avere delle prove. Ora nè io ne te nè zio Pino le abbiamo, ma possiamo dire " io sono certo che, io ho grosse perplessità che, io ritengo che visto come funzionano le cose...." ecc.
Sulla base di ciò, di indizi, informazioni, supposizioni una società moderna delega alla pubblica sicurezza lo scopo di effettuare queste indagini. Ora mi spieghi perchè dovrei prendermi una denuncia per diffamazione puntando il dito facendo nomi e dando indirizzi ? Che la pubblica sicurezza venga da me e indaghi, così funzionano le cose in una società moderna.
Ora scusate un momento, qui ci sono tanti appassionati attenti di tennis, c'è qualcuno che dubita nella diffusione del doping ? Io sinceramente credo di no, perchè in un modo o nell'altro tutti l'abbiamo capito, anche chi non lo vuole ammettere, che qualcosa di strano, fortemente strano c'è.
Ora se lo abbiamo capito noi, vuoi che chi di dovere non l'abbia capito ?, ma si delega a Rochus di prendersi una denuncia per diffamazione quando tuti noi lo sappiamo compresi i competenti organi che Rochus stà semplicemente dicendo quanto già intuiamo ?
Qui non è Rochus che dobbiamo tirare in ballo, è chi dovrebbe indagare il codardo !
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Doping

Messaggio da Ombra84 »

ciccio ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Forse si intende che multa per multa già che c' era faceva un paio di nomi.... :oops:
no ombra scusa un momento, tutti sappiamo qualcosa che non dobbiamo sapere giusto ? io te mio zio Pino o mio cugggino. Ma si evita di parlare perchè ? Perchè per parlare bisogna dimostrare, dimostrare significa poter indagare per avere delle prove. Ora nè io ne te nè zio Pino le abbiamo, ma possiamo dire " io sono certo che, io ho grosse perplessità che, io ritengo che visto come funzionano le cose...." ecc.
Sulla base di ciò, di indizi, informazioni, supposizioni una società moderna delega alla pubblica sicurezza lo scopo di effettuare queste indagini. Ora mi spieghi perchè dovrei prendermi una denuncia per diffamazione puntando il dito facendo nomi e dando indirizzi ? Che la pubblica sicurezza venga da me e indaghi, così funzionano le cose in una società moderna.
Ora scusate un momento, qui ci sono tanti appassionati attenti di tennis, c'è qualcuno che dubita nella diffusione del doping ? Io sinceramente credo di no, perchè in un modo o nell'altro tutti l'abbiamo capito, anche chi non lo vuole ammettere, che qualcosa di strano, fortemente strano c'è.
Ora se lo abbiamo capito noi, vuoi che chi di dovere non l'abbia capito ?, ma si delega a Rochus di prendersi una denuncia per diffamazione quando tuti noi lo sappiamo compresi i competenti organi che Rochus stà semplicemente dicendo quanto già intuiamo ?
Qui non è Rochus che dobbiamo tirare in ballo, è chi dovrebbe indagare il codardo !
Perchè ciccio, secondo te Rochus non conosce, non dico un giocatore, ma almeno un fornitore di questa roba?
Una segnalazione anonima, chessò...?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Doping

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto: qui ci sono tanti appassionati attenti di tennis, c'è qualcuno che dubita nella diffusione del doping ? Io sinceramente credo di no,

ma moltissimi scrivono di si' , purtroppo :)

ma poi ci sono piu' interventi per dire 'tizio ha parlato del doping e non ha fatto nomi, scemo' , mentre invece se chiunque dice 'il tennis e' pulito, il doping non esiste' stanno zitti.

Ombra, ma che fornitori?

Ricordo il libro della Tauziat, che ha scritto 'diversi allenatori mi hanno contattata dicendo che potevo fare il mio gioco , allenarmi allo stesso modo, ma correre molto di piu. Io non li ho ascoltati e ho preso uno che mi ha detto di cambiare gioco cosi' da dover correre di meno per fare il punto e sopperire a certe inferiorita'0 atletiche'

Che doveva fare? I nomi dei tizi? Se si vuole, chi di dovere va da lei e glieli chiede. Chi e' che ti dice: 'ciao, rochus, vuoi doparti? Io c'ho bella roba'. Via, su. Con prove poi. Magari sai piu' o meno di tizio e di caio, ma con prove. Che so , una lettera scritta 'ciao, sono nadal, io mi faccio di bella robetta, se vuoi ti vendo della mia e vedrai come recuperi, in fede, rafa. p.s. non denunciarmi'

via, dai :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Doping

Messaggio da ciccio »

Ombra84 ha scritto:
ciccio ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Forse si intende che multa per multa già che c' era faceva un paio di nomi.... :oops:
no ombra scusa un momento, tutti sappiamo qualcosa che non dobbiamo sapere giusto ? io te mio zio Pino o mio cugggino. Ma si evita di parlare perchè ? Perchè per parlare bisogna dimostrare, dimostrare significa poter indagare per avere delle prove. Ora nè io ne te nè zio Pino le abbiamo, ma possiamo dire " io sono certo che, io ho grosse perplessità che, io ritengo che visto come funzionano le cose...." ecc.
Sulla base di ciò, di indizi, informazioni, supposizioni una società moderna delega alla pubblica sicurezza lo scopo di effettuare queste indagini. Ora mi spieghi perchè dovrei prendermi una denuncia per diffamazione puntando il dito facendo nomi e dando indirizzi ? Che la pubblica sicurezza venga da me e indaghi, così funzionano le cose in una società moderna.
Ora scusate un momento, qui ci sono tanti appassionati attenti di tennis, c'è qualcuno che dubita nella diffusione del doping ? Io sinceramente credo di no, perchè in un modo o nell'altro tutti l'abbiamo capito, anche chi non lo vuole ammettere, che qualcosa di strano, fortemente strano c'è.
Ora se lo abbiamo capito noi, vuoi che chi di dovere non l'abbia capito ?, ma si delega a Rochus di prendersi una denuncia per diffamazione quando tuti noi lo sappiamo compresi i competenti organi che Rochus stà semplicemente dicendo quanto già intuiamo ?
Qui non è Rochus che dobbiamo tirare in ballo, è chi dovrebbe indagare il codardo !
Perchè ciccio, secondo te Rochus non conosce, non dico un giocatore, ma almeno un fornitore di questa roba?
Una segnalazione anonima, chessò...?
ombra lo conoscono tutti !, è quello il problema !, ed è proprio perchè lo conoscono tutti che urlarlo ai quattro venti è da non fare, perchè evidentemente è già protetto da chi lo dovrebbe cercare, o no ?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Doping

Messaggio da Ombra84 »

Si ma è un pò come la storia del pizzo allora.
Un cane che si morde la coda, se non c'è qualche coraggioso che fa i nomi a scapito della propria incolumità
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Doping

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:Si ma è un pò come la storia del pizzo allora.
Un cane che si morde la coda, se non c'è qualche coraggioso che fa i nomi a scapito della propria incolumità
si', e' come la storia del pizzo.

Immaginiamo una trasmissione televisiva con 10 invitati. 9 dicono che la mafia nel suditalia non esiste, il decimo, gia' sanzionato dallo stato in passato per aver detto che esiste, dice 'la mafia c'e' , andrebbe combattuta'

i commenti qui sarebbero' quel decimo faceva meglio a stare zitto'

beh :)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Doping

Messaggio da ciccio »

Ombra84 ha scritto:Si ma è un pò come la storia del pizzo allora.
Un cane che si morde la coda, se non c'è qualche coraggioso che fa i nomi a scapito della propria incolumità
mica tanto, la storia del pizzo è quello di uno Stato che ha abbandonato i cittadini di una regione perchè chi chiedeva il pizzo era ammanicato coi politici, non quello di un povero diavolo che doveva fare i nomi, e se oggi in separata sede puoi fare i nomi èe semplicemente perchè il livello di connubio stato mafia si è alzato, non è più a livello di pizzo, ma di appalti di opere pubbliche ad esempio.
I nomi ad un cero punto li potevi fare in separata sede, ma poi ti arrivava una palla in testa per il motivo precedente, non ti si chiedeva di urlarlo ai quattro venti come tuo dovere morale.
Ora qui nemmeno ti arriva la palla in testa da....,qui c'è l'isitituzione stessa che ti manda una lettera di minacce se parli.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Doping

Messaggio da Ombra84 »

Si, Ciccio ma non penso che l'ATP faccia fuori fisicamente Rochus, no? :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Doping

Messaggio da Remi Boncoeur »

Ombra84 ha scritto:Forse si intende che multa per multa già che c' era faceva un paio di nomi.... :oops:
Mai visto un cittadino andare a denunciare un altro per evasione fiscale, eppure ne ho sentito molti (anche onesti, che le tasse le pagano) lamentarsi dell'evasione fiscale :) E d'altro canto se c'è l'inerzia dell'amministrazione che di quello si dovrebbe occupare, che vai a fare a denunciare il singolo, che è una goccia nell'oceano? E per dire, il comportamento di Rochus da questo punto di vista è molto più utile di quello che si lamenta dell'evasione fiscale, perchè lui lo fa in un'intervista, in pubblico. E anche lui, d'altro canto, se il problema è diffuso come dice lui, che differenza fa se dice un nome singolo? Se sono dopati per dire tutti i top 100 che fa, sta li a fare l'elenco dei top 100? O dice un nome solo grosso? Ed anche in questo secondo caso non gli direbbero che lo fa tanto per prendersi un titolo? Che dovrebbe fare andare negli spogliatoi con telecamera e spiare i colleghi per beccarli in flagranza di reato?
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Doping

Messaggio da ciccio »

Ombra84 ha scritto:Si, Ciccio ma non penso che l'ATP faccia fuori fisicamente Rochus, no? :oops:
no per carità, ma gli manda 15 controlli in un anno....se per caso lo beccano con un po' d'aspirina in più non gli fanno nemmeno più comprare una racchetta.

che poi il problema di nomi e cognomi, è come si è detto e ridetto deduttivo, ovvero, un essere umano fisicamente dopo un certo limite non può essere un grillo.
Io ho in mente una partita in particolare in cui due giocatori al quinto steppavano come canguri più del primo dopo 4 set durissimi. Questo non è possibile, fine dell'argomento, non lo è. Questo lo sò io, lo sà l'arbitro, lo sà il commissario di campo e via via su, su, in pratica lo sappiamo tutti, dal primo all'ultimo. Dopo una partita scandalosa ed evidente come quella, se ci fosse serietà degli organi competenti, qualcosa si sarebbe mosso in qualche senso. Ovvio che nessuno ha visto questi due tizi farsi, ovvio che io non posso puntare il dito, come non lo può fare nessun altro, ma ovvio che se io sono una commissione di vigilanza, entro nello spogliatoio al volo e faccio l'antidoping personalmente, e i test non escono dalle mie tasche finchè non sono completati e firmati. Non è successo, ma la partita è stata scandalosa.
Come l'ho visto io, l'avrà vista Rochus, nessun nome e cognome e indirizzo, questo non lo devo fare nè io nè Rochus, sono altri che lo potrebbero e dovrebbero fare dopo gli opportuni esami.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Doping

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto: Io ho in mente una partita in particolare in cui due giocatori al quinto steppavano come canguri più del primo dopo 4 set durissimi..
Ferrer - Verdasco? :) Di sicuro li' era assurdo il quinto set, ma ho visto solo quello.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Doping

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:
paoolino ha scritto:[

Per come la vedo io, quel che dice Cristoph Rochus, ai fini dell'anti-doping, è irrilevante non aggiunge e non toglie niente a quello che già più o meno si sospetta quindi meglio il silenzio, almeno davanti ai giornalisti, se le accuse che si muovono sono inconsistenti o non direttamente provabili.
Non può dire di più per evitare querele? Bè, allora queste sparate a mezza bocca davanti alla stampa forse è meglio evitarle .
ma meglio evitarle per fare cosa?

cosa c'e' di positivo nell'evitarle?

allora evitiamo tutti di parlarne. Ciccio, io, chiunque, tappiamoci la bocca. Tanto a cosa serviamo? Ma di qualunque cosa parliamo, qui, accusando qualcosa che non va nella societa', meglio tacere che scrivere in un forum. O si va alla polizia e si denuncia, o si tace. Cosa cambia se dico, che so, che qualcosa in Italia nella sanita' non funziona Che denunci un medico, e lasci parlare solo chi dice che funziona tutto.

Mah, sono basito.
Mi spiace che tu sia basito :)

Comunque, quello che non capisco io, invece, è come, concretamente, quella intervista di Rochus possa trasformarsi in un'arma per la lotta al doping. Non credo che il sistema cambierà: chi si dopa contunerà a doparsi, chi insabbia continua a insabbiare, chi sospetta continua a sospettare e l'ipocrisia (che è peggio del doping!) continuerà a regnare.
Più di qualche discussione tra appassionati come la nostra, e qualche titolo di giornale che per un paio di giorni solleva il caso, ma che alla prossima partita al 5° esalterà due tennisti infaticabili dimenticando il doping, non porta.
Per me è fumo senza arrosto e se non c'è arrosto, personalmente, preferisco non avere neanche il fumo (che mi suona solo come presa in giro).
Mi pare chiaro che per te, invece, questo fumo è già un segnale di qualcosa di positivo.
La vediamo diversamente, come capita spesso.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Doping

Messaggio da Nickognito »

ma nessuno dice che Rochus cambiera' le cose. Non e' in grado. Il fatto che una denuncia pubblica esponendosi personalmente e onestamente, e nei limiti previsti dalla legge, di un problema, per te sia non solo inutile, ma anche dannosa, mi rende in effetti basito.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Doping

Messaggio da D.F.Wallace »

Ma non ho capito una cosa...

Rochus dice, banalizzando, "siamo tutti dopati, me compreso, lo ammetto" o "sono tutti dopati ma io no"?

Non ho ben capito se è anche un'autoaccusa o meno...
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Doping

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:ma nessuno dice che Rochus cambiera' le cose. Non e' in grado. Il fatto che una denuncia pubblica esponendosi personalmente e onestamente, e nei limiti previsti dalla legge, di un problema, per te sia non solo inutile, ma anche dannosa, mi rende in effetti basito.
Non direi "dannosa", forse il termine più giusto per dire come la trovo è "irritante"
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Doping

Messaggio da Nickognito »

irritante uno che denuncia disonesta' a fin di bene e a suo danno, pagandone il prezzo. spero di essere irritato ogni giorno :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Doping

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:irritante uno che denuncia disonesta' a fin di bene e a suo danno, pagandone il prezzo. spero di essere irritato ogni giorno :)
Ma a fine carriera qual è il suo danno o il prezzo che paga?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Doping

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:
Nickognito ha scritto:irritante uno che denuncia disonesta' a fin di bene e a suo danno, pagandone il prezzo. spero di essere irritato ogni giorno :)
Ma a fine carriera qual è il suo danno o il prezzo che paga?
non lo ha fatto solo a fine carriera, gli hanno aumentato i controlli, gli hanno fatto una multa, si e´inimicato i colleghi. che devono, impiccarlo? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Doping

Messaggio da Burian siberiano »

Incommentabile il ritiro di Nadal...incommentabile.
prevedo trasformazione nell'incredibile Hulk tra 2 settimane a Londra :lol: :lol:
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Doping

Messaggio da Ombra84 »

Burian siberiano ha scritto:Incommentabile il ritiro di Nadal...incommentabile.
:
e allora stai zitto, che fai più bella figura :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Doping

Messaggio da Johnny Rex »

Si ritirò da Bercy anche 2 anni fa, ed il Master non lo giocò.
Siamo agli alibi preventivi; se vincerà, e perchè si era dopato, se non vincerà, stava già male :) .
Sic Semper,del resto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Doping

Messaggio da Burian siberiano »

Ombra84 ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Incommentabile il ritiro di Nadal...incommentabile.
:
e allora stai zitto, che fai più bella figura :D
Ma secondo me fa più bella figura chi sa il perchè del suo comportamento professionale e siccome lo tifa cerca di giustificare l'ingiustificabile, chiaro anche ai cani :lol:
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Doping

Messaggio da Ombra84 »

Burian siberiano ha scritto: Ma secondo me fa più bella figura chi sa il perchè del suo comportamento professionale e siccome lo tifa cerca di giustificare l'ingiustificabile, chiaro anche ai cani :lol:
Che tu spari ****?
Ma non lo vedi che hai tutto il forum che ride dietro?
Cha Nadal si dopi sarà chiaro anche ai cani, ma tu scrivi post da cani :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Doping

Messaggio da Burian siberiano »

Ombra84 ha scritto:
Burian siberiano ha scritto: Ma secondo me fa più bella figura chi sa il perchè del suo comportamento professionale e siccome lo tifa cerca di giustificare l'ingiustificabile, chiaro anche ai cani :lol:
Che tu spari ****?
Ma non lo vedi che hai tutto il forum che ride dietro?
Cha Nadal si dopi sarà chiaro anche ai cani, ma tu scrivi post da cani :D
Divertiti Ombra a credere agli asini che volano.
E' purtroppo questo il motivo per il quale veniamo governati da quell'uomo lì, perchè crediamo alle sue favole.
Buona serata :D
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Doping

Messaggio da Nickognito »

nadal non si dopa e burian non scrive sempre cose da ultra´´. E chi ci governa e´un tipo a posto.

adesso vado che ho delle belle tette, che piacciono molto al mio coinquilino, babbo natale. ciao!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Doping

Messaggio da Ombra84 »

Burian siberiano ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Burian siberiano ha scritto: Ma secondo me fa più bella figura chi sa il perchè del suo comportamento professionale e siccome lo tifa cerca di giustificare l'ingiustificabile, chiaro anche ai cani :lol:
Che tu spari ****?
Ma non lo vedi che hai tutto il forum che ride dietro?
Cha Nadal si dopi sarà chiaro anche ai cani, ma tu scrivi post da cani :D
Divertiti Ombra a credere agli asini che volano.
E' purtroppo questo il motivo per il quale veniamo governati da quell'uomo lì, perchè crediamo alle sue favole.
Buona serata :D
Ma Nadal si dopa.
Solo perchè ha tolto 3-4 slam a Federer vorresti massacrarci per quanto tempo ancora ?
E basta per favore. Staccategli la spina :D
Ultima modifica di Ombra84 il ven nov 05, 2010 10:49 pm, modificato 1 volta in totale.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Doping

Messaggio da Ombra84 »

OT


Guarda che hai i privati disabilitati, non posso risponderti
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Doping

Messaggio da Ombra84 »

Comunque la Wada nono conta una benmerita ceppa nel mondo del tennis insomma?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Doping

Messaggio da ciccio »

Ombra84 ha scritto:Comunque la Wada nono conta una benmerita ceppa nel mondo del tennis insomma?
A parte i soldi,
per combattere i soldi del doping ci vogliono i tanti soldi che non ci sono, che poi pare che comandi chi ha più soldi, nemmeno l'ATP alla fine comanda, ma sono gli sponsor,
anche se lavorano e viene condannato un tizio c'è il tribunale interno che no si sà come fa sparire, diminuisce, allevia ecc.
ammesso e non concesso si diano anche da fare, per lo meno così sembra, non hanno strumenti adeguati e la decisione finale.
E' e resta uno strumento di controllo con fondi inadeguati e una sorta di "toglimi la patata bollente" dell'ATP che invece dovrebbe attivamente collaborare in proposito , niente di più.
E' comoda più o meno a tutti, eccetto per qualche giocatore che si sente privato della privacy, che scaricano tutto lì, credo la sua funziona sia quella.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Doping

Messaggio da marco mazzoni »

ciccio ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Comunque la Wada nono conta una benmerita ceppa nel mondo del tennis insomma?
A parte i soldi,
per combattere i soldi del doping ci vogliono i tanti soldi che non ci sono, che poi pare che comandi chi ha più soldi, nemmeno l'ATP alla fine comanda, ma sono gli sponsor,
anche se lavorano e viene condannato un tizio c'è il tribunale interno che no si sà come fa sparire, diminuisce, allevia ecc.
ammesso e non concesso si diano anche da fare, per lo meno così sembra, non hanno strumenti adeguati e la decisione finale.
E' e resta uno strumento di controllo con fondi inadeguati e una sorta di "toglimi la patata bollente" dell'ATP che invece dovrebbe attivamente collaborare in proposito , niente di più.
E' comoda più o meno a tutti, eccetto per qualche giocatore che si sente privato della privacy, che scaricano tutto lì, credo la sua funziona sia quella.
parole amare, quanto vere.
di sicuro x non dico battere ma almeno lottare alla pari vs il doping ci vorrebbero non solo le norme punitive che io chiedo a gran voce, ma un organo davvero indipendente e molto, molto, molto ricco; abbastanza da non ascoltare nessuna campana, agire in totale indipendenza e senza dover chiedere a nessuno.
onestamente questo non credo proprio avvenga, e non solo nel tennis.
ma li vedete i fisici della Nba, dire?
mah.
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Doping

Messaggio da Nickognito »

la mia idea e´che l´unico modo di sconfiggere il doping dipende appunto dagli sponsor. lo sport oggi vende di piu´con questi fisici e prestazioni, ma non cosi´tanto di piu´di quanto venderebbe senza doping. Al momento che ci dovesse essere una cultura del sospetto e la percezione del fatto che lo sport e´fatto da dopati, agli sponsor potrebbe non convenire piu´. Arrivo a dire che potrebbe perfino andar di moda lßatleta sano, certificato, un po´come il cibo biologico. :) Mentre gli atleti avranno sempre interesse a doparsi,per vincere, non e´detto che gli sponsor avranno sempre interesse a sostenere il doping. E´un fatto contingente, potrebbe cambiare. Per cui non possiamo sperare negli atleti, che sono immorali e disonesti a prescindere, ma nei loro finanziatori. Il doping eß un amico finche´rende soldi, al momento che non rende piuß puoß diventare un nemico.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Doping

Messaggio da marco mazzoni »

questo è sempre stato uno dei punti fondanti del mio programma "alla savonarola" x lottare al doping.
gli sponsor dovrebbero esser parte in causa, pagare anche loro per aver fatto sottoscrivere un contratto ad un "dopato", in modo che loro stessi siano parte in causa e abbiano un ritorno enormemente negativo nel caso in cui il loro "campione di gomma" abbia barato.
i contratti di sponsorizz. dovrebbero essere pubblici e depositati in un luogo in modo che in caso di doping da lato lo sportivo debba rendere quelle stesse cifre x2 o x3 in beneficenza e a favore della lotta al doping, e alla marca commerciale sia impedito l'accesso con il marchio a tutte le competizioni sportivo-tennistiche per X tempo, meglio ancora se sotto una gogna pubblica.
gli sponsor si allontanerebbero dal tennis? mah. hanno bisogno di vendere, e i tornei negli anni 70, con un montepremi di 400mila dollari non erano affatto peggiori di oggi che hanno 6 milioni di dollari.
anzi, un ridimensionamento dei guadagni potrebbe anche quello un po' arrestare la corsa verso il doping....
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
cataflic
Matricola
Messaggi: 47
Iscritto il: mar mar 25, 2003 3:40 pm

Re: Doping

Messaggio da cataflic »

[quote="marco mazzoni"]questo è sempre stato uno dei punti fondanti del mio programma "alla savonarola" x lottare al doping.
gli sponsor dovrebbero esser parte in causa, pagare anche loro per aver fatto sottoscrivere un contratto ad un "dopato", in modo che loro stessi siano parte in causa e abbiano un ritorno enormemente negativo nel caso in cui il loro "campione di gomma" abbia barato.
i contratti di sponsorizz. dovrebbero essere pubblici e depositati in un luogo in modo che in caso di doping da lato lo sportivo debba rendere quelle stesse cifre x2 o x3 in beneficenza e a favore della lotta al doping, e alla marca commerciale sia impedito l'accesso con il marchio a tutte le competizioni sportivo-tennistiche per X tempo, meglio ancora se sotto una gogna pubblica.
gli sponsor si allontanerebbero dal tennis? mah. hanno bisogno di vendere, e i tornei negli anni 70, con un montepremi di 400mila dollari non erano affatto peggiori di oggi che hanno 6 milioni di dollari.
anzi, un ridimensionamento dei guadagni potrebbe anche quello un po' arrestare la corsa verso il doping....[/quote]


sì sì sì.....
e i politici non devono rubare.....
e gli appalti non devono andare ai soliti noti....
e le mazzette non esistono.....
e nessuno parcheggia in doppia fila....
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Doping

Messaggio da marco mazzoni »

iniziamo a fare pene CERTE.
e poi vediamo se per caso cambia la musica.
a proposito di musica: parlavo ieri sera con un amico che vive in germania. hanno iniziato a fare una stretta sul download selvaggio: fanno controlli severi e la polizia postale ti becca al 99% e ti arrivano tipo 20mila di euro di multa da pagare x davvero... chissà perché in 2 mesi la % di download illegali è crollata dell'80%....... ;)
è solo un esempio. ma iniziavo a dare certezza delle pene, ovunque. chissà che le cose non possano cambiare...
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
margaery
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 671
Iscritto il: lun mag 19, 2008 12:10 am
Località: modena

Re: Doping

Messaggio da margaery »

Burian siberiano ha scritto:Incommentabile il ritiro di Nadal...incommentabile.
prevedo trasformazione nell'incredibile Hulk tra 2 settimane a Londra :lol: :lol:
Quante volte Federer ha saltato dei tornei comunicandolo anche all'ultimo momento? Sono anni che Federer salta i tornei minori o da lui considerati tali, per poi presentarsi agli appuntamenti importanti in ottima forma. Perchè se Federer salta un torneo non ci trovi niente di strano, ma se li salta Nadal vuol dire che sta facendo il pieno di sostanze dopanti?
Italia: allevamento per vivisezione ha 2500 cani in gabbie senza aria/luce naturale e li invia in laboratori di tortura a morire. Liberiamoli, partecipa alle manifestazioni e spargi la voce! info iniziative:
http://www.fermaregreenhill.net/wp
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Doping

Messaggio da Nickognito »

margaery ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Incommentabile il ritiro di Nadal...incommentabile.
prevedo trasformazione nell'incredibile Hulk tra 2 settimane a Londra :lol: :lol:
Quante volte Federer ha saltato dei tornei comunicandolo anche all'ultimo momento? Sono anni che Federer salta i tornei minori o da lui considerati tali, per poi presentarsi agli appuntamenti importanti in ottima forma. Perchè se Federer salta un torneo non ci trovi niente di strano, ma se li salta Nadal vuol dire che sta facendo il pieno di sostanze dopanti?
Emilio, ma come mai non ci trovi nulla di strano se Silvio...

ste domande retoriche :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi