Atp 250-500 : Tra Shangai e Bercy

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Atp 250-500 : Tra Shangai e Bercy

Messaggio da luca77 »

BackhandWinner ha scritto:
Ace Man ha scritto: Ripeto, Djokovic su questi livelli e su queste superfici, simpatico o no, è comunque un bel vedere.
Boh: per me simpatico sì (sempre detto in dai tempi delle assurdità caricaturali sul Djoko dittatore e scemenze simili); bel vedere praticamente mai. :)
Si infatti, bel vedere in cosa? Allora è un bel vedere anche Lendl, dato che è il giocatore che piu' lo ricorda.
Federer è un bel vedere, l'unico bello da vedere al momento ad alti livelli.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Atp 250-500 : Tra Shangai e Bercy

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Djokovic ricorda Lendl ? in quale altro spazio-tempo ?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Atp 250-500 : Tra Shangai e Bercy

Messaggio da Johnny Rex »

Kaf, buona domanda :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Atp 250-500 : Tra Shangai e Bercy

Messaggio da Remi Boncoeur »

Ace Man ha scritto:Djokovic è un giocatore fantastico, ma sembra fatto apposta per esaltare il gioco di Federer. Ci vince solo ogni tanto perchè è un fenomeno, ma veramente il suo gioco è su misura per lo svizzero, così come quello di Federer è su misura per Nadal (infatti Nadal doppia Federer e Federer doppia Djoko).
Due giocatori che sul veloce divertono e non poco, peccato che la spunti troppo di frequente sempre lo stesso.
Ripeto, Djokovic su questi livelli e su queste superfici, simpatico o no, è comunque un bel vedere.
Resta però l'unico con Nadal e Del Potro ad avere vittorie di valore contro lo svizzero. Non ho visto il match dell'altro giorno, oggettivamente da metà 2008 in poi per me Djokovic raramente è stato un bel vedere, su qualsiasi superficie (anche perchè con quel servizio a salve spesso deve pedalare, cosa che sa anche fare benissimo, ma insomma toglie molto allo spettacolo), mentre quello precedente, a ritmi forsennati, angoli assassini e grandi accelerazioni di rovescio lungolinea e diritto a sventaglio per me si lasciava guardare decisamente.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Atp 250-500 : Tra Shangai e Bercy

Messaggio da Ace Man »

Remi Boncoeur ha scritto:
Ace Man ha scritto:Non ho visto il match dell'altro giorno, oggettivamente da metà 2008 in poi per me Djokovic raramente è stato un bel vedere, su qualsiasi superficie (anche perchè con quel servizio a salve spesso deve pedalare, cosa che sa anche fare benissimo, ma insomma toglie molto allo spettacolo), mentre quello precedente, a ritmi forsennati, angoli assassini e grandi accelerazioni di rovescio lungolinea e diritto a sventaglio per me si lasciava guardare decisamente.
A me il Djokovic post US Open pare un giocatore del tutto recuperato servizio compreso.
Il Nole attuale mi pare decisamente assimilabile a quello dell'AO fatto salvo per un po' di incoscienza giovanile in meno.
Se ti piaceva, quel nole ti dovrebbe piacere anche questo, Peccato che tu non abbia visto la partita, penso condivideresti ciò che sto dicendo
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Atp 250-500 : Tra Shangai e Bercy

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Djokovic quando è propositivo e comanda lo scambio è spesso un bel vedere, grande rovescio lungolinea e soprattutto un maestoso dritto a sventaglio che hanno in pochissimi nel circuito. Quando gioca in difesa invece con quelle scivolate e quei recuperi ''dinoccolati'' alla Monfils non si può guardare in effetti. Ma rimane sempre molto più bello di un Murray per dire. :)
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Atp 250-500 : Tra Shangai e Bercy

Messaggio da Remi Boncoeur »

si si parlo di quanto visto da metà-fine 2008 in poi finora, io non lo vedo giocare, se non sbaglio, dalla finale degli US Open, quindi non mi esprimo su quello attuale. Agli Us Open, con il servizio, era comunque sotto il par.

Quoto comunque l'ultimo intervento di kafelnikov 18
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Atp 250-500 : Tra Shangai e Bercy

Messaggio da orangeman »

Ma per esempio che ci faceva Dejan Bodiroga nel box di Djokovic?
Life's a bummer when you're a hummer
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Atp 250-500 : Tra Shangai e Bercy

Messaggio da Burian siberiano »

Finale non granchè in realtà..molti errori da una parte e dall'altra.
Contro Murray avrebbero perso entrambi, almeno il Murray di Shangai
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Rispondi