Londra 2010 - Le finali

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Londra 2010 - Le finali

Messaggio da Nevenez »

Possono vincere in molti, almeno in otto.
Indico sotto i miei preferiti, e in ordine.

1) Federer
2) Murray
3) Soderling
4) Nadal
5) Roddick
6) Djokovic
7) Berdich
8 ) Ferrer


***picard*** OOP http://www.barclaysatpworldtourfinals.c ... nding.aspx
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Londra 2010 - Le finali

Messaggio da marco mazzoni »

stando al giochino, ecco il mio pronostico

nadal (ha ricaricato le pile e sarà al top)
soderling (se è indoor veloce, ha le sue chance, sennò scala al 5° posto)
murray (meno pressione che a Wimbl e indoor è forte)
federer (potenzialmente il più forte, ma crepe mentali sempre più evidenti)
djokovic (regolare, nel bene e nel male, in caso di master modesto può vincere)
berdych (magari vince 2 match nel RR e becca giornatona al servizio, ma ci credo poco)
ferrer (ha la tigna di quelli veri, ad averne!)
roddick (non ha speranza x me)
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Londra 2010 - Le finali

Messaggio da BackhandWinner »

1. Djokovic
2. Nadal
3. Murrotnik
4. Roger
5. Soderling (improbabilissimo)

Gli altri tre carne da cannone, ne sarà fatto strame senza pietà.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Londra 2010 - Le finali

Messaggio da Nevenez »

BackhandWinner ha scritto:1. Djokovic
2. Nadal
3. Murrotnik
4. Roger
5. Soderling (improbabilissimo)

Gli altri tre carne da cannone, ne sarà fatto strame senza pietà.
Dipenderà anche dai gruppi: se Roddick finisce con Nadal e Djokovic (se può succedere), dirà la sua.

Io non ho indicato le motivazioni, come il professor Mazzoni. Ma secondo me Federer è davvero più forte su questi campi, è in forma, è voglioso, e il torneo dura 5 partite, lo può gestire.
Nadal per me ha poche chance...dovrebbe forse battere sia Federer che Murray che Djokovic su questa superficie. Se ci riesce, aggiunge qualcosa alla sua già incredibile annata.
Soderling più di Djokovic, perché certi tipi ormai li affronta con più forza rispetto al serbo.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Londra 2010 - Le finali

Messaggio da marco mazzoni »

in effetti in un master il sorteggio è importante, e spesso è molto sottovalutato il primo match.
il primo sì, perchè con il "porcaio" dei gironi, spesso un primo match giocato male (è sempre il più a rischio) ti compromette poi il terzo match, quello decisivo.
diciamo che x un pronostico più reale, è giusto aspettare la dea bendata e meglio ancora la fine della seconda giornata.
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Londra 2010 - Le finali

Messaggio da D.F.Wallace »

marco mazzoni ha scritto:stando al giochino, ecco il mio pronostico

nadal (ha ricaricato le pile e sarà al top)
soderling (se è indoor veloce, ha le sue chance, sennò scala al 5° posto)
murray (meno pressione che a Wimbl e indoor è forte)
federer (potenzialmente il più forte, ma crepe mentali sempre più evidenti)
djokovic (regolare, nel bene e nel male, in caso di master modesto può vincere)
berdych (magari vince 2 match nel RR e becca giornatona al servizio, ma ci credo poco)
ferrer (ha la tigna di quelli veri, ad averne!)
roddick (non ha speranza x me)
Tutto ok, troppo generoso con Berdych secondo me.
Per soderling però meglio campi lenti che veloci per il suo gioco.
Quando sorteggiano?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Londra 2010 - Le finali

Messaggio da Nickognito »

i bookmakers sono preccoche' unanimi nel dare i giocatori favoriti in quest' ordine

1)Federer
2)Nadal
3)Murray
4)Djokovic
5)Soderling
6)Roddick
7)Berdych
8)Ferrer

tutti d'accordo anche, abbastanza chiaramente, nel dire che nessun tennista probabilmente vincera' il torneo, cioe' che il favorito n.1 abbia meno del 50% di probabilita' di vincere.

Personalmente e' tutto abbastanza chiaro, tranne Nadal, che qua ha sempre fatto male, ed e' imprevedibile. Sugli altri piu' o meno ci siamo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Londra 2010 - Le finali

Messaggio da marco mazzoni »

visto nei momenti di tensione Roger è caduto spesso ultimamente, la sua quota a n.1 è sopravv, da giocargli contro assolutamente
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Londra 2010 - Le finali

Messaggio da Nickognito »

marco mazzoni ha scritto:visto nei momenti di tensione Roger è caduto spesso ultimamente, la sua quota a n.1 è sopravv, da giocargli contro assolutamente
be, io prima di pensare che in un torneo indoor federer ha meno del 30% di possibilita' di vincerlo aspetterei un paio d'anni
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: Londra 2010 - Le finali

Messaggio da coxerello »

Pensate a un girone con Federer, Djokovic, Murray e Roddick (io starei attento a non considerare Roddick su queste superfici...) Purtroppo il sorpasso di Soderling su Murray ha scompaginato tutto...
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Londra 2010 - Le finali

Messaggio da jo-wil94 »

coxerello ha scritto:Pensate a un girone con Federer, Djokovic, Murray e Roddick (io starei attento a non considerare Roddick su queste superfici...) Purtroppo il sorpasso di Soderling su Murray ha scompaginato tutto...
Ma soprattutto pensate a un girone con Nadal, Soderling, Berdych e Ferrer #1# #1#
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Londra 2010 - Le finali

Messaggio da Johnny Rex »

marco mazzoni ha scritto:in effetti in un master il sorteggio è importante, e spesso è molto sottovalutato il primo match.
il primo sì, perchè con il "porcaio" dei gironi, spesso un primo match giocato male (è sempre il più a rischio) ti compromette poi il terzo match, quello decisivo.
diciamo che x un pronostico più reale, è giusto aspettare la dea bendata e meglio ancora la fine della seconda giornata.
Al contrario, Marco, spesso e volentieri chi ha perso il primo match si è servito della formula per giungere comunque in finale, o vincere. non ultimi Federer (2007) o Nalbandian (2005)
Vedremo se ci saranno gli stessi ridicoli orari (15 e 30 e 21 e 30) dello scorso anno .
Aggiungo anche che un master con finale 2 su 3 non è la stessa cosa.

Poi boh, per me favoriti Murray e Nadal, specie se la superficie sarà diversa, come penso sia, da Bercy.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Londra 2010 - Le finali

Messaggio da Burian siberiano »

Ma i sorteggi quando ci sono??? :)
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Londra 2010 - Le finali

Messaggio da Nickognito »

per me murray primo favorito, secondo federer
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Londra 2010 - Le finali

Messaggio da fabio86 »

Nadal primo favorito assoluto per i seguenti motivi (a mio modestissimo avviso, naturalmente):

1°Ha giocato poco in quest'ultimo scorcio di stagione conservando tutte le energie per quest'appuntamento, e a Londra arriverà con le pile cariche al massimo (interpretatela come volete :) ).

2° La superficie dovrebbe essere come quella dell'anno scorso e quella dell'anno scorso era lentissima. Insomma, scordiamoci Basilea e Bercy, per i british che cercano di mettere a proprio agio il giocatore di casa, il quale predilige (in teoria) questi fondi, ma chi se ne può avvantaggiare realmente è proprio il toro di Manacor.

3° Nadal avrà l'incentivo ulteriore di cancellare la figuraccia dello scorso anno e schiumerà feroce determinazione dal primo all'ultimo quindici, anche più del solito.

4° Se ha vinto lo Us Open, quest'anno deve essere anche l'anno del Master. Ora o mai più.

Come secondo favorito metto comunque Federer, che negli appuntamenti importanti toppa raramente, mentre al terzo posto vedo leggermente avanti Soderling rispetto a Murray. Djokovic pensa già alla finale di Davis e magari, fosse per lui, salterebbe pure quest'appuntamento. Gli altri godibile (?) contorno.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Londra 2010 - Le finali

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:Nadal primo favorito assoluto per i seguenti motivi (a mio modestissimo avviso, naturalmente):

1°Ha giocato poco in quest'ultimo scorcio di stagione conservando tutte le energie per quest'appuntamento, e a Londra arriverà con le pile cariche al massimo (interpretatela come volete :) ).

2° La superficie dovrebbe essere come quella dell'anno scorso e quella dell'anno scorso era lentissima. Insomma, scordiamoci Basilea e Bercy, per i british che cercano di mettere a proprio agio il giocatore di casa, il quale predilige (in teoria) questi fondi, ma chi se ne può avvantaggiare realmente è proprio il toro di Manacor.

3° Nadal avrà l'incentivo ulteriore di cancellare la figuraccia dello scorso anno e schiumerà feroce determinazione dal primo all'ultimo quindici, anche più del solito.

4° Se ha vinto lo Us Open, quest'anno deve essere anche l'anno del Master. Ora o mai più.
Ecco: stanotte, incubi. :x
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Londra 2010 - Le finali

Messaggio da Johnny Rex »

Puntoè che non vedo questo Federer in grado di battere,per dire, due giorni di fila sia Murray sia Nadal. Gli converrebbe avere perlomeno il primo nel girone, con Soderling/Berdych e Ferrer/Roddick avrebbe comunque molte possibilità di passare.
E' reduce da due master negativi, figli di una condizione fisica scarica ambo le volte, per quanto abbia regalato sia nel 2008 che 2009 i match migliori (entrambi persi) .
Nadal al Master ha un rendimento da serie B ,nei fatti una sola edizione decente, quella 2006 ,nel 2007 facciata, nel 2009 nulla,eppure, come annota Fabio, è un ora o mai più.

In termini di classifica anuale, detto che per me il Master conta appena se lo vinci ,cosa cambierebbe:
-Vittoria di Nadal o Federer; nulla, prime posizione assestate
-Vittoria di Murray: battesse ancora Federer, in SF o Finale, e poi vincesse il torneo qualche dubbio sulla seconda posizione lo avrei.
-Vittoria di Soderling: Numero 3
-Vittoria di Djokovic: non lo vedrei comunque meglio di Murray, dipenderà da chi batte nell'eventualità.
-Vittoria di Berdych: anche lui numero 4
-Vittoria di Roddick o Ferrer; non andrebbero comunque oltre una sesta posizione stagionale.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Londra 2010 - Le finali

Messaggio da Remi Boncoeur »

Io sarei più per:
1) Nadal, praticamente ha passato la stagione indoor a riposarsi sono sicuro che ci tiene tantissimo oltretutto. Non è la sua superficie, ma l'anno scorso mi pare che il campo non fosse velocissimo
2) Djokovic, però non so, pare un po' in calo, da vedere quanto le sconfitte recenti siano indicative di un effettivo calo di forma o di un semplice tentativo di prendere fiato. E' comunque in grado potenzialmente di battere tutti, per questo lo prendo come secondo
3) Soderling, soprattutto se la superficie è veloce. Già l'anno scorso giocò benissimo, solo un grandissimo Del Potro e qualche esitazione lo fermò.
4) Federer, lo metto quarto, perchè mi sembra aver bisogno di troppe pause, e perchè non mi pare avere un'autonomia illimitata. Resta quello con picchi di tennis più alti, si giocano 5 partite e può pure prendersene una di pausa, se trova un gran torneo al servizio è il favorito.
5) Murray, non lo vedo molto profeta in patria, ma certo su questa superficie è forte e ha dimostrato di poter battere tutti, inoltre potrebbe avere ancora un po' di benzina

Questi 5 li vedo più o meno alla pari, al di là del fatto che ho stabilito un ordine, che però è basato solo su sensazioni,ma bene o male li vedo tutti e cinque con concrete possibilità di vittoria, poi il Master dipende sempre da molti fattori, il sorteggio in primis, ma anche i giochini nell'ultima partita del girone e via dicendo.
Non vedo chances per gli altri tre, dovendo dare un ordine direi Roddick prima di Ferrer prima di Berdych, non fosse altro per il fatto che l'americano ha comunque esperienza in questa competizione, ed è più regolare del ceko e più adatto alla superficie dello spagnolo. Berdych ultimo, in virtù della sua implosione post-Wimbledon
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Londra 2010 - Le finali

Messaggio da BackhandWinner »

Remi Boncoeur ha scritto: 2) Djokovic, però non so, pare un po' in calo, da vedere quanto le sconfitte recenti siano indicative di un effettivo calo di forma o di un semplice tentativo di prendere fiato. E' comunque in grado potenzialmente di battere tutti, per questo lo prendo come secondo
Esattamente.
Propendo per questa seconda ipotesi, per questo lo dò come favorito.
Ma in effetti la vera incognita è la Bestia. :-?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Londra 2010 - Le finali

Messaggio da marco mazzoni »

Mi pare molto strano che in tanti commentatori continuino a dare Federer come l'uomo, nettamente, da battere.
per me queste sconfitte con MP nei grandi eventi, e i cali mostruosi che ha contro i big sono non un campanello d'allarme, ma una sirena. In un master teoricamente non ci sono match facili a livello emotivo. Ha vinto 2 tornei recentemente...ma l'unico avversario serio che ha sconfitto è Djoko....
Ne ho parlato giusto ieri con una persona che cura l'aspetto mentale, e concordiamo che Federer sia molto molto tirato.
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: Londra 2010 - Le finali

Messaggio da coxerello »

A Parigi ho visto immagini di allenamenti di Federer e non mi è mai parso più sereno... Tirato? Mah... Comunque fra 10 minuti ci saranno i sorteggi, e vedremo se ci sarà il girone di ferro con Federer o Nadal, Djokovic e Murray...
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Londra 2010 - Le finali

Messaggio da BackhandWinner »

Infatti 'tirato' non direi.
Vecchietto, questo sì, il resto conta poco. :)
Ideale per Roger sarebbe un girone con Djoko, Soderling, Roddick: così arriverebbe (relativamente) fresco in semi (anche se dovesse perdere con il Serbaccio o (aut) il Boscaiolo).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: Londra 2010 - Le finali

Messaggio da coxerello »

Federer, Soderling, Murray e Ferrer.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Londra 2010 - Le finali

Messaggio da marco mazzoni »

x tirato non intendo nervoso, ma " al limite " a livello di tenuta mentale
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: Londra 2010 - Le finali

Messaggio da coxerello »

Poteva andare peggio...
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Londra 2010 - Le finali

Messaggio da marco mazzoni »

coxerello ha scritto:Federer, Soderling, Murray e Ferrer.
ufficiale, è il girone?

e l'altro Nadal, Djoko, Roddick e Berdych?

beh... Rafa ha già mezza coppa in mano (minimo fa 2-1 nel suo girone, non vedo come possa andargli peggio) e Roger x me rischia nemmeno di passare il girone se per caso perde da Soderling ed è più di una possibiltà; Murray come 3° del girone è il fattore di tutto il master, da lui dipenderanno le sorti di tutto il torneo.
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Londra 2010 - Le finali

Messaggio da BackhandWinner »

coxerello ha scritto:Poteva andare peggio...
No. :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Londra 2010 - Le finali

Messaggio da BackhandWinner »

I due peggiori cagnacci pallettari più un Soderling in gran forma.
No, davvero, peggio per il Nonnetto era impossibile. :)
A questo punto ritocco il pronostico: quarto favorito, ma ex-aequo con Soderling (e più lontano dal terzo).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Londra 2010 - Le finali

Messaggio da Janie Jones »

coxerello ha scritto:Federer, Soderling, Murray e Ferrer.
Non mi piace per niente. #103# #103#
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Londra 2010 - Le finali

Messaggio da Ombra84 »

marco mazzoni ha scritto:beh... Rafa ha già mezza coppa in mano (minimo fa 2-1 nel suo girone, non vedo come possa andargli peggio) e Roger x me rischia nemmeno di passare il girone se per caso perde da Soderling ed è più di una possibiltà; Murray come 3° del girone è il fattore di tutto il master, da lui dipenderanno le sorti di tutto il torneo.
L'utente Kaf, oramai ti fa un baffo marco :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Londra 2010 - Le finali

Messaggio da marco mazzoni »

Ombra84 ha scritto:
marco mazzoni ha scritto:beh... Rafa ha già mezza coppa in mano (minimo fa 2-1 nel suo girone, non vedo come possa andargli peggio) e Roger x me rischia nemmeno di passare il girone se per caso perde da Soderling ed è più di una possibiltà; Murray come 3° del girone è il fattore di tutto il master, da lui dipenderanno le sorti di tutto il torneo.
L'utente Kaf, oramai ti fa un baffo marco :lol:
bah, il tifo è una cosa bassa che ho abbandonato col ritiro di Edberg ed i primissimi capelli bianchi :D
le mie considerazioni si basano su osservazioni di fatto.... anche se tifi Nadal, te lo immagini dimesso e smagrito come l'anno scorso a Londra? ma dai... sarà li sprizzante energia da tutti i pori e il campo probabilmente lento x favorire murray lo agevolerà non poco. anzi, la finale Nadal Murray è forse la più probabile per me.
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: Londra 2010 - Le finali

Messaggio da coxerello »

Backhand, non sono d'accordo con te, Soderling in piena forma l'hai visto solo tu, con Llodra doveva andare a casa, se il francese non avesse sbagliato un passante che anche mia nonna di 96 anni... In finale buona partita su un Monfils, però, spento. Ferrer non ha mai minimamente impensierito Roger, men che meno indoor. Murray ha la pressione di giocare in casa, abbiam visto l'anno scorso com'è andata... Poi se Federer gioca come sabato, allora qualunque siano i gironi va a casa. A me pare che in questo momento Djokovic sia più in forma di Murray, con Lllodra ha perso ma ha fatto almeno un set ad alto livello, secondo me; Murray invece penoso contro Monfils. Ergo, aspettiamo gli eventi...
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: Londra 2010 - Le finali

Messaggio da coxerello »

X Marco Mazzoni: scusa , stavo pranzando... Sì, gironi ufficiali letti in tempo reale su Twitter. Mi spieghi solo una cosa? Perchè Roger dovrebbe perdere con Soderling? E' 14-1 negli scontri diretti e Soderling non mi sembra in forma smagliante... Naturalmente assumiamo che Federer giochi da Federer, vedremo, comunque sabato era realmente stanco, ma negli ultimi tornei per la prima volta in stagione ha trovato continuità di gioco, e non vedo perchè non dovrebbe continuare così anche a Londra...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Londra 2010 - Le finali

Messaggio da Ombra84 »

marco mazzoni ha scritto: bah, il tifo è una cosa bassa che ho abbandonato col ritiro di Edberg ed i primissimi capelli bianchi :D
le mie considerazioni si basano su osservazioni di fatto.... anche se tifi Nadal, te lo immagini dimesso e smagrito come l'anno scorso a Londra? ma dai... sarà li sprizzante energia da tutti i pori e il campo probabilmente lento x favorire murray lo agevolerà non poco. anzi, la finale Nadal Murray è forse la più probabile per me.
Al di là dell' anno scorso, è anche un dato di fatto che Nadal non abbia mai brillato troppo al Master.
Certo quest' anno si è gestito molto bene fisicamente, con una programmazione piuttosto oculata.
Vedremo
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Londra 2010 - Le finali

Messaggio da Burian siberiano »

Era scontato al 100% che Federer avesse il girone più duro, anzi pensavo che anche djokovic capitasse nel girone B.
berdych e roddick faranno solo da comparsa contro nole e nadal che si giocheranno il primo posto.
nel girone B se la giocano tutti e 4 più o meno con la stessa percentuale
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
fabio86

Re: Londra 2010 - Le finali

Messaggio da fabio86 »

Nessuno l'ha ancora detto? Vabbè, lo faccio io: Nadal fortunatissssssimo, Federer sfigatissssssimo nei sorteggi! :P
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Londra 2010 - Le finali

Messaggio da marco mazzoni »

coxerello ha scritto:X Marco Mazzoni: scusa , stavo pranzando... Sì, gironi ufficiali letti in tempo reale su Twitter. Mi spieghi solo una cosa? Perchè Roger dovrebbe perdere con Soderling? E' 14-1 negli scontri diretti e Soderling non mi sembra in forma smagliante... Naturalmente assumiamo che Federer giochi da Federer, vedremo, comunque sabato era realmente stanco, ma negli ultimi tornei per la prima volta in stagione ha trovato continuità di gioco, e non vedo perchè non dovrebbe continuare così anche a Londra...
perché credo che Federer stia invecchiando molto "sportivamente", e che non si debba più guardare ai suoi straordinari record ma al presente. il presente dice che roger fa fatica contro i big, non vi fate abbagliare da vittorie modeste come stoccolma o basilea (finale esclusa). Il Roger matador non c'è più. Gente con colpi vincenti e testa dura, come Soderling, hanno tutto per metterlo alle corde. E siccome sono stati bastonati x anni, ora che lo vedono più aggredibile, saranno ancor più motivati a batterlo.
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
fabio86

Re: Londra 2010 - Le finali

Messaggio da fabio86 »

Seriamente: dopo questo sorteggio, sono ancora più convinto dei miei pronostici, con la differenza che Federer rischia seriamente di non arrivare neanche alle semi. Scivola in quarta posizione, dietro Soderling e Murray, nelle mie preferenze.

EDIT
Come al solito, Mazzoni ha colto nel segno.
Ultima modifica di fabio86 il mar nov 16, 2010 2:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Londra 2010 - Le finali

Messaggio da Burian siberiano »

marco mazzoni ha scritto:
coxerello ha scritto:X Marco Mazzoni: scusa , stavo pranzando... Sì, gironi ufficiali letti in tempo reale su Twitter. Mi spieghi solo una cosa? Perchè Roger dovrebbe perdere con Soderling? E' 14-1 negli scontri diretti e Soderling non mi sembra in forma smagliante... Naturalmente assumiamo che Federer giochi da Federer, vedremo, comunque sabato era realmente stanco, ma negli ultimi tornei per la prima volta in stagione ha trovato continuità di gioco, e non vedo perchè non dovrebbe continuare così anche a Londra...
perché credo che Federer stia invecchiando molto "sportivamente", e che non si debba più guardare ai suoi straordinari record ma al presente. il presente dice che roger fa fatica contro i big, non vi fate abbagliare da vittorie modeste come stoccolma o basilea (finale esclusa). Il Roger matador non c'è più. Gente con colpi vincenti e testa dura, come Soderling, hanno tutto per metterlo alle corde. E siccome sono stati bastonati x anni, ora che lo vedono più aggredibile, saranno ancor più motivati a batterlo.

Federer difficilmente vincerà questo torneo visto anche i sorteggi.
Ma non credo che vinca Nadal, anzi credo che alla fine il vincitore verrà fuori tra Djokovic, Murray e Soderling
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Londra 2010 - Le finali

Messaggio da marco mazzoni »

cmq alla fine, l'importante è che venga fuori un bel Master.
l'anno scorso ci sono state un po' di emozioni (moltissimi match tirati, murray out per 1 game di differenza!!!), speriamo quest'anno vada anche meglio...
alla fine, a livello di puro spettacolo, la differenza non la faranno ne Nadal ne Federer, ma la vena di Berdych, Ferrer e Roddick. Se invece che comprimari giocheranno bene, beh, allora potrebbe venire un bel master.

Nessuno ha ancora detto che, a differenza di altri anni, nessuno di questi giocatori pare arrivare "rotto". Più o meno in forma, ma non rotto. Sperem...
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Rispondi