Tema

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Tema

Messaggio da Paolo79 »

Sempre detto io che essere interista mi ha insegnato a crescere prima degli altri :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Tema

Messaggio da Zonker »

Nickognito ha scritto:
whiterussian ha scritto: Questo è il programma della Lega: da 15 anni al servizio di Berlusconi e intanto tra un'ampolla al Po e una disinfestazione di treni il federalismo, obiettivo principe, è ancora un sogno.
governare per 10 anni degli ultimi 15 senza realizzare nemmeno una copia sbiaditissima dell´unico obiettivo dichiarato e´fantastico :)
Bravo fesso, e se poi lo realizzi magari ci si accorge che non serviva a un cazzo.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Tema

Messaggio da whiterussian »

Sì, ma mica la Lega svicola i grandi temi.
Ad esempio, Bossi su Berlusconi:"I giudici lo hanno massacrato".


Immagine
Immagine

Evidentemente con Bossi Berlusconi ha chiarito :lol:
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Tema

Messaggio da Albornoz »

Tema:

- ma se voi foste Berlusconi, e foste colpevole di quei reati, e vi interessasse non essere condannati, cosa pensereste di poter utilmente raccontare alla Bocassini?
- ma se voi foste Berlusconi, e foste innocenti, e vi interessasse non essere condannati, cosa pensereste di poter utilmente raccontare alla Bocassini?
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Tema

Messaggio da BackhandWinner »

Albornoz ha scritto:Tema:

- ma se voi foste Berlusconi, e foste colpevole di quei reati, e vi interessasse non essere condannati, cosa pensereste di poter utilmente raccontare alla Bocassini?
- ma se voi foste Berlusconi, e foste innocenti, e vi interessasse non essere condannati, cosa pensereste di poter utilmente raccontare alla Bocassini?

Rifiuto la premessa.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Tema

Messaggio da Lyndon79 »

Albornoz ha scritto:Tema:

- ma se voi foste Berlusconi, e foste colpevole di quei reati, e vi interessasse non essere condannati, cosa pensereste di poter utilmente raccontare alla Bocassini?
- ma se voi foste Berlusconi, e foste innocenti, e vi interessasse non essere condannati, cosa pensereste di poter utilmente raccontare alla Bocassini?
Il problema non e' la reazione, necessariamente (?) egoistica del comportamento di Berrlusconi; il problema sono le milioni di persone (e TV, media ed affini) che gli danno retta ..

Quindi il corretto incipit sarebbe:

"- ma se voi foste un cittadino di un paese democratico che vuole che la cosa pubblica sia amminisrtrata nel miglior modo possibile, ecc"
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Tema

Messaggio da Zonker »

Troppo facile Back, è la risposta che ci è venuta in mente a tutti, piuttosto pensavo che invece potrebbe andare a raccontare chi è la famosa "fidanzata". Perché non se ne parla già più? Ripartiamo col ritornello "immaginate se la Merkel/Cameron/Sarkozy/Obama andassero a raccontare in TV di avere un rapporto sentimentale stabile con una persona e poi si rivelasse palesemente evidente che è una menzogna utilizzata per tentare di confutare il disgustoso puttanaio in cui è coinvolto"?
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Tema

Messaggio da Albornoz »

BackhandWinner ha scritto:
Albornoz ha scritto:Tema:

- ma se voi foste Berlusconi, e foste colpevole di quei reati, e vi interessasse non essere condannati, cosa pensereste di poter utilmente raccontare alla Bocassini?
- ma se voi foste Berlusconi, e foste innocenti, e vi interessasse non essere condannati, cosa pensereste di poter utilmente raccontare alla Bocassini?

Rifiuto la premessa.
Ma secondo voi Berlusconi, se fosse colpevole di quei reati, e gli interessasse non essere condannato, cosa potrebbe utilmente raccontare alla Bocassini?
Ma secondo voi Berlusconi, se fosse innocente di quei reati, e gli interessasse non essere condannato, cosa potrebbe utilmente raccontare alla Bocassini?
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Tema

Messaggio da Lyndon79 »

E due. Il problema non e' tanto Berlusconi (che, si capisce, vorrebbe salvarsi il cul.o, e che agira' egoisticamente. Ci sarebbe pure da discutere questa cosa, ma sorvoliamo e diciamo che e' attore razione e 'egoista').

Quindi Berlusconi puo' dire e fare quello che vuole.

Il problema e' che non deve essere preso sul serio dai cittadini, e dai media.

Lui agisce in quel modo, cerca di non andare dalla Bocassini.

a) e cosa dovrebbero fare i media? sempre razionalmente .. capire come sono andate le cose (e se sono andate in un certo modo), attaccarlo a tutto spiano e metterlo in 'ridicolo'
b) e i cittadini? lo stesso. Cittadini, razionalmente dovrebbero dire: "beh, tu vuoi fare il furbo. Fallo pure. Ma per piacere, sei solo un vecchio in difficolta' che cerca di salvarsi il cul.o".
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Tema

Messaggio da BackhandWinner »

Lyndon79 ha scritto:E due. Il problema non e' tanto Berlusconi (che, si capisce, vorrebbe salvarsi il cul.o, e che agira' egoisticamente. Ci sarebbe pure da discutere questa cosa, ma sorvoliamo e diciamo che e' attore razionale e 'egoista').

Quindi Berlusconi puo' dire e fare quello che vuole.

Il problema e' che non deve essere preso sul serio dai cittadini, e dai media.

Lui agisce in quel modo, cerca di non andare dalla Bocassini.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Tema

Messaggio da Zonker »

Albornoz ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Albornoz ha scritto:Tema:

- ma se voi foste Berlusconi, e foste colpevole di quei reati, e vi interessasse non essere condannati, cosa pensereste di poter utilmente raccontare alla Bocassini?
- ma se voi foste Berlusconi, e foste innocenti, e vi interessasse non essere condannati, cosa pensereste di poter utilmente raccontare alla Bocassini?

Rifiuto la premessa.
Ma secondo voi Berlusconi, se fosse colpevole di quei reati, e gli interessasse non essere condannato, cosa potrebbe utilmente raccontare alla Bocassini?
Ma secondo voi Berlusconi, se fosse innocente di quei reati, e gli interessasse non essere condannato, cosa potrebbe utilmente raccontare alla Bocassini?
Perché "utilmente". Cioè, si devono raccontare cose diverse a seconda se si è innocenti o colpevoli? Io credevo che ai giudici si dovesse raccontare la verità, pensa un po' che ingenuo. E non lo sto chiedendo all'Avv. Albornoz.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Tema

Messaggio da Albornoz »

No beh, caro Zonker, non c'è sempre l'obbligo di dire la verità, in generale l'indagato e l'imputato non hanno l'obbligo di dire la verità; certo, potrebbe esserci un dovere morale, anche molto marcato nel caso di carica pubblica.
Ma il mio punto era un altro, molto più oggettivo: mi chiedevo se potesse servire a qualcosa che Berlusconi vada dalla Bocassini, a parte l'ipotesi che sia colpevole dei reati ascrittigli,e intenda confessare.
Sinceramente direi di si, che dovrebbe andare, ma non ne sono ancora sicuro.
Intanto, visto che non mi risponde Zonker, come speravo, mi limito a registrare la risposta di Piero Sansonetti (mi direte che è a libro paga di B. da diversi anni, ma siccome non mi risulta ancora, riporto):

al posto di Berlusconi non andrei dai giudici, se i giudici sono la Boccassini. Che ci va a fare, Berlusconi, da chi in cinque anni gli ha fatto recapitare cinque avvisi di garanzia? Da giudici che hanno tirato fuori valanghe di intercettazioni? Io da quei giudici non ci andrei, perché il sospetto che si tratti di una persecuzione mi verrebbe. Se Berlusconi vuole andarci ci vada, ma non risolverebbe nulla
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Tema

Messaggio da whiterussian »

Albornoz ha scritto:al posto di Berlusconi non andrei dai giudici, se i giudici sono la Boccassini. Che ci va a fare, Berlusconi, da chi in cinque anni gli ha fatto recapitare cinque avvisi di garanzia? Da giudici che hanno tirato fuori valanghe di intercettazioni? Io da quei giudici non ci andrei, perché il sospetto che si tratti di una persecuzione mi verrebbe. Se Berlusconi vuole andarci ci vada, ma non risolverebbe nulla
Povera stellina...si è offeso...lo perseguitano :(
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Tema

Messaggio da Pindaro »

:( :( :( :( :(
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Tema

Messaggio da Albornoz »

Per vero non l'ho scritto io, Whiterussian, ma Piero Sansonetti, io ho scritto che dovrebbe andare dai giudici, ma evidentemente è uguale.

Allora facciamo così
Whiterussian ha scritto:al posto di Berlusconi non andrei dai giudici, se i giudici sono la Boccassini. Che ci va a fare, Berlusconi, da chi in cinque anni gli ha fatto recapitare cinque avvisi di garanzia? Da giudici che hanno tirato fuori valanghe di intercettazioni? Io da quei giudici non ci andrei, perché il sospetto che si tratti di una persecuzione mi verrebbe. Se Berlusconi vuole andarci ci vada, ma non risolverebbe nulla
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Tema

Messaggio da Pindaro »

Povero White, dargli del Sansonetti. #1# #1#
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Tema

Messaggio da taylorhawkins89 »

Il problema non sono i giudici. Il problema è che si dovrebbe parlare di altro, il premier dovrebbe pensare agli interessi del paese. Su Mirafiori, Berlusconi ha liquidato il tutto con un "io voterei si", la crisi imperversa, il paese deve ripartire e noi abbiamo il presidente del consiglio stretto in una tenaglia dalla Lega da una parte, e dai giudici dall'altra. Dimettiti se non sei un Monfils.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Tema

Messaggio da whiterussian »

Albornoz ha scritto:Per vero non l'ho scritto io, Whiterussian, ma Piero Sansonetti, io ho scritto che dovrebbe andare dai giudici, ma evidentemente è uguale.

Allora facciamo così
Whiterussian ha scritto:al posto di Berlusconi non andrei dai giudici, se i giudici sono la Boccassini. Che ci va a fare, Berlusconi, da chi in cinque anni gli ha fatto recapitare cinque avvisi di garanzia? Da giudici che hanno tirato fuori valanghe di intercettazioni? Io da quei giudici non ci andrei, perché il sospetto che si tratti di una persecuzione mi verrebbe. Se Berlusconi vuole andarci ci vada, ma non risolverebbe nulla
Sì, ho quotato di fretta, ripariamo al torto:
Non Albo, non whiterussian, ma Sansonetti ha scritto:al posto di Berlusconi non andrei dai giudici, se i giudici sono la Boccassini. Che ci va a fare, Berlusconi, da chi in cinque anni gli ha fatto recapitare cinque avvisi di garanzia? Da giudici che hanno tirato fuori valanghe di intercettazioni? Io da quei giudici non ci andrei, perché il sospetto che si tratti di una persecuzione mi verrebbe. Se Berlusconi vuole andarci ci vada, ma non risolverebbe nulla
Si capiva comunque che il mio commento era rivolto al Sansonetti, no?
nick buckley
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 819
Iscritto il: mar set 11, 2007 6:55 pm
Località: pink moon
Contatta:

Re: Tema

Messaggio da nick buckley »

Se fosse (?) colpevole, in questa fase, essendoci stata già la discovery degli atti di indagine (necessaria per l'autorizzazione chiesta alla camera per una perquisizione) potrebbe avere comunque interesse a confutare, aiutato dai legali, le accuse e sostenendo la sua verità sui fatti.
Se fosse innocente, in questa fase, essendoci stata già la discovery degli atti di indagine (necessaria per l'autorizzazione chiesta alla camera per una perquisizione) potrebbe avere ugualmente interesse a confutare, aiutato dai legali, le accuse e sostenendo la sua verità sui fatti.
Che non lo faccia perché ritenga il pm avverso è una scemenza. Lui dovrebbe raccontare dei fatti. Mica il pm può cambiargli le dichiarazioni (che verrebbero anche registrate su supporto audio, quanto meno)!
L'unico discrimine è la conoscenza degli atti, che già oggi gli consentirebbe una difesa nel merito priva di sgradite sorprese.
In realtà lui non va perché punta a difendersi dal processo, non nel processo! Come il suo solito.
E partono quindi le varie questioni: competenza funzionale del tribunale dei ministri, competenza territoriale del tribunale di monza ecc.....Iniziative legislative per punire i pm e renderli inoffensivi
I.H.M.A.I.W.D.
Orgogliosissimo sino all'autolesionismo
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Tema

Messaggio da Zonker »

Albornoz ha scritto:Ma il mio punto era un altro, molto più oggettivo:
Beh, dal punto di vista oggettivo anche i criminali nazisti facevano proprio bene a starsene al calduccio in Sudamerica.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Tema

Messaggio da chiaky »

balbysauro ha scritto:Vivete a contatto con una persona che stimate molto, punto di riferimento per molte persone, molto generosa, molto capace nel proprio lavoro e non solo.
Non siete però della sua idea politica, dato che è un elettore di centro destra (più destra che centro).
Queste le sue (ferree) convinzioni:
- la politica è tutto un magna magna, non esistono politici puliti, per cui tutti quelli che vanno al potere si interessano solo dei propri interessi.
- la politica (ma qualunque rapporto sociale, lavorativo, ecc.) si basa sulla conoscenza personale, sulla fiducia che una persona ripone nell'altra. Tutto il resto è teoria, la pratica è solo relazioni interpersonali.
- i politici italiani di sinistra sono delle mezze calzette, incapaci perfino di trovarsi un leader e di farsi da parte nonostante decine di sconfitte elettorali.
- la politica estera italiana è da sempre un fallimento. Non abbiamo mai contato nulla, essendo subalterni, nel migliore dei casi. Per lo meno, con Berlusconi, abbiamo rapporti privilegiati con chi ci può fornire petrolio, gas, ecc., grazie ai suoi rapporti personali con Putin, Gheddafi e soci.
- gli uomini sono tutti (o quasi) interessati solo a scopare e a divertirsi e a fare soldi, se possono. Quando non possono, fanno altro. Berlusconi non fa eccezione, ha solo più mezzi per fare quello che tutti vorrebbero fare.

Utilizzando le sue categorie mentali, convincetelo che è nel torto e che, grazie al signor B., stiamo sprofondando sempre più nella cacca.

Svolgimento...






(io ci ho provato in mille modi, ma non c'è verso... aiutatemi voi, che siete più bravi di me)

Ma lavori con Emilio Fede?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Tema

Messaggio da Okefenokee »

chiaky ha scritto:
balbysauro ha scritto:Vivete a contatto con una persona che stimate molto, punto di riferimento per molte persone, molto generosa, molto capace nel proprio lavoro e non solo.
Non siete però della sua idea politica, dato che è un elettore di centro destra (più destra che centro).
Queste le sue (ferree) convinzioni:
[...]
Ma lavori con Emilio Fede?
Che poi mi ricorda il mio professore delle medie: prima ci riempie di compiti e poi gli scoccia correggerli.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Tema

Messaggio da Albornoz »

nick buckley ha scritto:Se fosse (?) colpevole, in questa fase, essendoci stata già la discovery degli atti di indagine (necessaria per l'autorizzazione chiesta alla camera per una perquisizione) potrebbe avere comunque interesse a confutare, aiutato dai legali, le accuse e sostenendo la sua verità sui fatti.
Se fosse innocente, in questa fase, essendoci stata già la discovery degli atti di indagine (necessaria per l'autorizzazione chiesta alla camera per una perquisizione) potrebbe avere ugualmente interesse a confutare, aiutato dai legali, le accuse e sostenendo la sua verità sui fatti.
www.repubblica.it , 27 gennaio 2011

Lo sciame investigativo che sempre segue la discovery di un'inchiesta demolisce alla lettera il fondale di cartapesta che Silvio Berlusconi ha fabbricato, in fretta e molto confusamente, per salvarsi dall'accusa di concussione e favoreggiamento della prostituzione minorile. La lettura delle 227 pagine di "integrazioni" istruttorie inviate dalla procura di Milano alla Camera per ottenere la perquisizione di Giuseppe Spinelli (il "ragioniere" retribuisce le falene che allietano le notti al Sultano) sono un'arma decisiva nelle mani dell'accusa
Rispondi