Ciclismo (stagione 2010)

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Ciclismo (stagione 2010)

Messaggio da gianlu »

In base alle ultime corse Gilbert è senza dubbio il favorito oggi. Il vallone ha dimostrato di essere il
più forte al mondiale e al Piemonte, mentre alla Parigi-Tours non ha brillato essenzialmente a causa
di uno spiegabile logorio. Inoltre, può qui vincere sia - come lo scorso anno - grazie ad uno scatto sul S.Fermo,
sia in un eventuale sprint ristretto (per Breschel e soprattutto Hushovd l'altimetria è troppo ostica).
L'inserimento - dopo Intelvi e Ghisallo - della Colma di Sormano a scapito del più pedalabile Civiglio
rafforzerebbe in teoria le possibilità di corridori in buona forma e prevedibilmente più forti di Gilbert
oltre quota 1000 e su salite analoghe (in primo luogo Evans, Barredo, Brajkovic, Kolobnev, D. Martin, Nibali, Scarponi, Visconti).
Un attacco concordato per neutralizzare il belga è tuttavia di difficile realizzazione:
- sarebbe necessario prendere grossi rischi (pure in discesa) e mostrare grande coraggio già a 50-60 km dalla conclusione.
- al Lombardia tradizionalmente le energie sono per molti al lumicino.
- non paiono esserci squadre in grado di coalizzarsi per realizzare un piano così ardito.
- altri corridori offensivisti su questi terreni sono assenti (Cunego, F.Schleck, Vinokourov, Gesink, Riccò)
o in condizioni incerte (S.Sanchez, Ballan, A.Schleck, Rodriguez).

Altri italiani per un piazzamento Bertagnolli, Pozzovivo, Gavazzi e Pinotti.
Tra gli stranieri occhio anche a Fuglsgang, Porte, Martens e Gusev.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo (stagione 2010)

Messaggio da RussianTennisGods »

adoro gilbert.
e corre pure senza radiolina!
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: Ciclismo (stagione 2010)

Messaggio da Mont Ventoux »

Un Lombardia old style, davvero bello, con freddo e pioggia. Ne è uscita infatti fuori una corsa ultraselettiva e nella quale i pochi superstiti sono arrivati uno ad uno.
In più fine stagione e stanchezza hanno ulteriormente indurito la corsa e questo ha facilitato ancora di più l'emergere della grande condizione fisica del vallone. Gilbert davvero autorevole, bissa il successo dello scorso anno e infila una doppietta identica a quella di Cunego nel 2008, Amstel + Lombardia. Il pur bravo Scarponi ben poco avrebbe potuto in volata. Un buon Nibali ancora ma sfortunato a cadere in discesa.
Lastras sorprendente terzo, non ho ben capito perchè ha perso la ruota di Scarponi quando questi stava cercando di rientrare su Gilbert.
Avatar utente
Micio
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 916
Iscritto il: lun ago 18, 2003 4:28 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Ciclismo (stagione 2010)

Messaggio da Micio »

ma solo io oggi mi sono spaventato quando, a circa 10km dall'attacco del san fermo, c'erano ben 2 vetture (una peugeot 206 e un croma) in mezzo alla strada???????
http://www.youtube.com/watch?v=Lqb5EcU65IQ - per non dimenticare i mitici anni 80
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo (stagione 2010)

Messaggio da RussianTennisGods »

la peugeot l'ho vista pure io e mi ha fatto paura.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Ciclismo (stagione 2010)

Messaggio da Rosewall »

discreto il finale di stagione di Gilbert. :D
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: Ciclismo (stagione 2010)

Messaggio da Mont Ventoux »

Rosewall ha scritto:discreto il finale di stagione di Gilbert. :D
Ma da dove sarà spuntato fuori questo rappresentante delle Ardenne poi è davvero un mistero. In particolare, la reale occupazione lavorativa di questo individuo prima dell'ultimo fine settimana lombardo-piemontese dà adito a molti sospetti e alle più svariate ricostruzioni. Vediamo un pò di mettere ordine. C'è chi dice di essere sicuro di essersi fatto servire lo scorso anno birra e salsicce in una oscura locanda nei pressi di Charleroi da un soggetto con una impressionante somiglianza col sorprendentissimo vincitore dell'ultima edizione della classica lombarda, acne e cicatrici da brufoli perfettamente ed esattamente compresi. Altri sostengono che fosse in realtà non più che un umile LSU impiegato come guardiano notturno presso la Cittadella fortificata di Namur. Addirittura, secondo fonti ben accreditate rintracciate su di un forum di discussione online in lungua italiana, c'è chi giura di averlo avvistato il mese scorso in una fitta foresta di conifere nei pressi del circuito di F1 di Spa Francorshamps, impegnato nel tagliare la legna proprio in contemporanea al GP.
Non sappiamo quale di questi rumors verrà tristemente suffrogato, prima o poi siamo certi che sarà così. Immane e intollerabile è tuttavia lo sgomento, già ora, dopo aver assistito questo improvvisato usurpatore di lungua francofona, indegno rappresentante di un Paese che vanta un gran numero di campioni in questa disciplina sportiva (uno su tutti: Devolder), trionfare e comparire così in un albo d'oro così prestigioso. Alfredo Binda più di tutti si starà di certo rigirando nella tomba per il disgusto.
Ultima modifica di Mont Ventoux il lun ott 18, 2010 9:30 pm, modificato 1 volta in totale.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo (stagione 2010)

Messaggio da RussianTennisGods »

Mont Ventoux ha scritto: Alfredo Binda più di tutti, si starà di certo rigirando nella tomba per il disgusto.
:lol: :lol: :lol: :lol:
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Micio
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 916
Iscritto il: lun ago 18, 2003 4:28 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Ciclismo (stagione 2010)

Messaggio da Micio »

A prima vista, sembra un tour de france per scalatori.
Tanti arrivi in salita, anche molto difficili. Un'occasione cosi a basso non credo che ricapiterà facilmente(una sola cronometro, e di soli 41km).
Confido nell'invito della vacansoleil, con il nostro Riccò sugli scudi
http://www.youtube.com/watch?v=Lqb5EcU65IQ - per non dimenticare i mitici anni 80
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: Ciclismo (stagione 2010)

Messaggio da Mont Ventoux »

Micio ha scritto: Confido nell'invito della vacansoleil
Io per nulla, proprio perchè c'è Riccò. E per me è già molto difficile che venga invitata al Giro.

Il percorso è bello comunque, a parte il fatto che io ovviamente non condivida la scelta della cronosquadre, seppure breve. Non c'è prologo (molto meglio così) e poi c'è una crono di 40 km al penultimo giorno nei pressi delle Alpi, molto mossa quindi. In compenso 5 arrivi in salita (ma non hanno esagerato nel numero di montagne) con un buon equilibrio fra Alpi e Pirenei e anche un arrivo a Pinerolo. E' un percorso pefetto per Basso, sicuramente vorrà giocarsi il prossimo anno un'ultima chance almeno di salire sul podio del Tour e quindi credo che salterà il Giro.
Nel complesso al Tour stanno capovolgendo progressivamente l'impostazione che favoriva i cronoman. Mai visto un percorso nel quale le crono saranno così ininfluenti, sembra il Giro 2010.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo (stagione 2010)

Messaggio da RussianTennisGods »

credo che basso punterà tutto sul tour, un ultimo assalto magari sfruttando la possibile assenza di contador.
Podio obiettivo concreto.
Al giro spazio a Nibali.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Micio
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 916
Iscritto il: lun ago 18, 2003 4:28 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Ciclismo (stagione 2010)

Messaggio da Micio »

Mont Ventoux ha scritto:
Micio ha scritto: Confido nell'invito della vacansoleil
Io per nulla, proprio perchè c'è Riccò. E per me è già molto difficile che venga invitata al Giro.

Il percorso è bello comunque, a parte il fatto che io ovviamente non condivida la scelta della cronosquadre, seppure breve. Non c'è prologo (molto meglio così) e poi c'è una crono di 40 km al penultimo giorno nei pressi delle Alpi, molto mossa quindi. In compenso 5 arrivi in salita (ma non hanno esagerato nel numero di montagne) con un buon equilibrio fra Alpi e Pirenei e anche un arrivo a Pinerolo. E' un percorso pefetto per Basso, sicuramente vorrà giocarsi il prossimo anno un'ultima chance almeno di salire sul podio del Tour e quindi credo che salterà il Giro.
Nel complesso al Tour stanno capovolgendo progressivamente l'impostazione che favoriva i cronoman. Mai visto un percorso nel quale le crono saranno così ininfluenti, sembra il Giro 2010.
Molto bello anche l'arrivo a Super Besse(Massiccio Centrale). Ad ogni modo, l'impostazione della corsa sembra quella di un Giro d'Italia, hai proprio ragione. Gli ultimi 2 tour de france sono stati piuttosto noiosi, e i francesi credono di poter risolvere le cose cambiando la corsa. Personalmente non credo che questo percorso equivalga ad una garanzia di spettacolo puro, ma d'altro canto qualcosa in più forse potrebbe venire fuori.
Sulla vacansoleil voglio essere fiducioso.
http://www.youtube.com/watch?v=Lqb5EcU65IQ - per non dimenticare i mitici anni 80
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo (stagione 2010)

Messaggio da RussianTennisGods »

cioè...
se i francesi fossero un minimo coerenti non dovrebbero avere problemi ad ammettere riccò dopo aver ammesso vino beccato 3 anni prima con la sacca in mano proprio al tour.
però non sono coerenti...
temo che riccò dovrà subire un anno di purgatorio, lui si sarebbe dovuto accasare alla quick step anche gratis, perfino pagando per correre.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Ciclismo (stagione 2010)

Messaggio da CAPELLINO »

Mont Ventoux ha scritto:
Micio ha scritto: Confido nell'invito della vacansoleil
Io per nulla, proprio perchè c'è Riccò. .
E io nemmeno, per lo stesso motivo di Ventoux
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36563
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ciclismo (stagione 2010)

Messaggio da Ombra84 »

Il giro torna sull Etna pare
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36563
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ciclismo (stagione 2010)

Messaggio da Ombra84 »

ROMA - Il Tribunale nazionale antidoping del Coni ha assolto il ciclista friulano Franco Pellizotti, fermato prima dello scorso Giro d'Italia per valori anomali nel suo passaporto biologico
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Ciclismo (stagione 2010)

Messaggio da gianlu »

Ombra84 ha scritto:Il giro torna sull Etna pare
Viene dato per certo oggi dalla Gazzetta: saranno affrontati entrambi i versanti.
Già nei giorni addietro erano stati anticipati Zoncolan e Colle delle Finestre. La partenza sarà a Torino Venaria con una cronosquadre, ultima tappa a Milano con una crono individuale. Previsti pure (nell'ambito dei "festeggiamenti" per i 150 anni dell'unità d'italia) passaggi a Teano e Castelfidardo.
Fin qui le certezze sul percorso che verrà svelato dopodomani. Secondo i beninformati il tappone dolomitico si concluderà a Rifugio Gardeccia dopo aver affrontato fra l'altro il Passo Fedaia. Non sarebbero in programma, malgrado un arrivo a Sondrio, le grandi vette valtellinesi quali Mortirolo, Gavia e Stelvio.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Ciclismo (stagione 2010)

Messaggio da gianlu »

Mont Ventoux ha scritto:c'è una crono di 40 km al penultimo giorno nei pressi delle Alpi, molto mossa quindi.
Esatto, anche se gli organizzatori non ne hanno ancora diffuso i dettagli (non è la prima volta).
Sembra comunque che vi saranno un paio di cotes, una verso Eybens e l'altra verso Chamrousse.

Le altre salite del Tour 2011 sono quelle note agli appassionati, unica novità di rilievo si direbbe la Hourquette d'Ancizan che dalle carte si evince più dura del poco distante Aspin.
All'italia rimane la soddisfazione di poter ospitare l'arrivo a Pinerolo e il giorno seguente, la salita più dura (Agnello) della manifestazione, purtroppo molto lontana dal traguardo.
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: Ciclismo (stagione 2010)

Messaggio da Mont Ventoux »

Le salite francesi sono sempre quelle, parlo a livello di pendenze. Per questo i raffronti che tanti fanno col Giro non hanno alcun senso. Mica gli organizzatori hanno il potere di costruire delle montagne o di intervenire sull'assetto morfologico del territorio insomma. E poi, soprattutto, mica è colpa dei francesi se le montagne le hanno tutte al sud.. In ogni caso Tourmalet subito prima di Luz Ardiden è un'accoppiata molto valida, Plateau de Beille è una salita impegnativa.
L'arrivo sul Galibier dal versante più facile prevede comunque Agnello e Izoard sul percorso e il giorno dopo c'è una tappa breve e per questo potenzialmente ancora più letale con il Galibier dal versante duro e l'arrivo sull'Alpe d'Huez, che in Francia rimane una delle salite più difficili.
Anche la tappa italiana qualche danno può farlo.
L'Aubisque invece è collocato troppo lontano da Lourdes.
Poi nelle prime tappe ci sono una serie di arrivi su delle brevi salitelle quindi ci sarà terreno più che per Hushovd o Gilbert che per Cavendish.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo (stagione 2010)

Messaggio da RussianTennisGods »

al giro pare certo un arrivo in salita la domenica della prima settimana in sila, in calabria.
sarà un grande evento, sto già pensando a come organizzarmi.
la cima non dovrebbe essere niente di eccezionale, sono salite pedalabili che non fanno grossa selezione.
potrebbe andare via la fuga, un arrivo simil terminillo anche se sinceramente non conosco nello specifico la salita.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Ciclismo (stagione 2010)

Messaggio da Rosewall »

Mont Ventoux ha scritto:Ma da dove sarà spuntato fuori questo rappresentante delle Ardenne poi è davvero un mistero. In particolare, la reale occupazione lavorativa di questo individuo prima dell'ultimo fine settimana lombardo-piemontese dà adito a molti sospetti e alle più svariate ricostruzioni. Vediamo un pò di mettere ordine. C'è chi dice di essere sicuro di essersi fatto servire lo scorso anno birra e salsicce in una oscura locanda nei pressi di Charleroi da un soggetto con una impressionante somiglianza col sorprendentissimo vincitore dell'ultima edizione della classica lombarda, acne e cicatrici da brufoli perfettamente ed esattamente compresi. Altri sostengono che fosse in realtà non più che un umile LSU impiegato come guardiano notturno presso la Cittadella fortificata di Namur. Addirittura, secondo fonti ben accreditate rintracciate su di un forum di discussione online in lungua italiana, c'è chi giura di averlo avvistato il mese scorso in una fitta foresta di conifere nei pressi del circuito di F1 di Spa Francorshamps, impegnato nel tagliare la legna proprio in contemporanea al GP.
Non sappiamo quale di questi rumors verrà tristemente suffrogato, prima o poi siamo certi che sarà così. Immane e intollerabile è tuttavia lo sgomento, già ora, dopo aver assistito questo improvvisato usurpatore di lungua francofona, indegno rappresentante di un Paese che vanta un gran numero di campioni in questa disciplina sportiva (uno su tutti: Devolder), trionfare e comparire così in un albo d'oro così prestigioso. Alfredo Binda più di tutti si starà di certo rigirando nella tomba per il disgusto.
:P
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Micio
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 916
Iscritto il: lun ago 18, 2003 4:28 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Ciclismo (stagione 2010)

Messaggio da Micio »

http://www.youtube.com/watch?v=Lqb5EcU65IQ - per non dimenticare i mitici anni 80
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36563
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ciclismo (stagione 2010)

Messaggio da Ombra84 »

Confermato l Etna per 2 con arrivo al Rifugio Sapienza( salita tostarella).
Niente arrivo in Sila, come prima salita Montevergine( che è uan salita facile facile)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: Ciclismo (stagione 2010)

Messaggio da Mont Ventoux »

Gli organizzatori del Giro d'Italia si confermano degli incompetenti.
Non ha alcuna logica disegnare percorsi così duri, squilibrati, nei quali si infilano 3 o 4 tappe consecutive massacranti. A parte il fatto che come si è visto tante volte la durezza esasperata non è sinonimo di spettacolo ma di speculazione doverosa e di amministarzione col bilancino delle energie, per onorare dei percorsi così difficili ci vorrebbero pure degli attori super, che scarseggiano. Quei pochi poi per di più tengono soprattutto al Tour. Proporre un percorso simile però equivale maggiormente a tenerli lontani dal Giro, e favorire a livello di classifica generale quasi esclusivamente la solita lotta fra i pesi medi italiani (fra l'altro questo è un percorso esageratamente duro anche per lo stesso Nibali, il corridore italiano più in ascesa e di migliori prospettive e che non è certo uno scalatore puro..)
Alla fine della seconda settimana ci sono 4 arrivi in saliti di seguito (fra cui lo Zoncolan seguito da una tappa con 5400 metri di dsl !!) chiusi da una cronoscalata che non ha proprio senso se consideriamo che nelle tappe precedenti ci sono un'infinità di montagne.. Invece di vere e proprio cronometro ce n'è una sola, l'ultima tappa di 32 km, a giochi certamente strafatti e quindi inutilissima. Almeno avrebbero dovuto concedere un aiutino a chi va bene sul passo anticipandola rispetto alle montagne e allungandola anche un pò. Così invece, dopo una seconda parte di Giro così difficile e con le energie al lumicino finisce per essere un altro aiuto per chi fa fatica a cronometro.
Poi così sono così tanti trasferimenti da far impallidire il viaggio da Mosca a Vlodivostock attraverso i mitici 9 fusi orari a bordo della Transiberiana. E questo non aiuta chiaramente chi deve correrlo il Giro perchè limita ancora di più il recupero fisico. C'è anche la riproposizione del bellissimo Colle delle Finestre nella penultima tappa, ma in una tale overdose di montagne perde di fascino anche quello.
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: Ciclismo (stagione 2010)

Messaggio da Mont Ventoux »

Gli organizzatori del Giro d'Italia si confermano degli incompetenti.
Non ha alcuna logica disegnare percorsi così duri, squilibrati, nei quali si infilano 3 o 4 tappe consecutive massacranti. A parte il fatto che come si è visto tante volte la durezza esasperata non è sinonimo di spettacolo ma di speculazione doverosa e di amministarzione col bilancino delle energie, per onorare dei percorsi così difficili ci vorrebbero pure degli attori super, che già scarseggiano. Quei pochi poi, per di più, tengono soprattutto al Tour. Proporre un percorso simile però equivale maggiormente a tenerli lontani dal Giro, e a favorire a livello di classifica generale quasi esclusivamente la solita lotta fra i pesi medi italiani (fra l'altro questo è un percorso esageratamente duro anche per lo stesso Nibali, il corridore italiano più in ascesa e di migliori prospettive e che non è certo uno scalatore puro..)
Alla fine della seconda settimana ci sono 4 arrivi in saliti di seguito (fra cui lo Zoncolan seguito da una tappa con 5400 metri di dsl !!) chiusi da una cronoscalata che non ha proprio senso se consideriamo che nelle tappe precedenti ci sono un'infinità di montagne.. Invece di vere e proprio cronometro ce n'è una sola, l'ultima tappa di 32 km, a giochi certamente strafatti e quindi inutilissima. Almeno avrebbero dovuto concedere un aiutino a chi va bene sul passo anticipandola rispetto alle montagne e allungandola anche un pò. Così invece, dopo una seconda parte di Giro così difficile e con le energie al lumicino, finisce per essere un altro aiuto per chi fa fatica a cronometro.
Poi così sono così tanti trasferimenti da far impallidire il viaggio da Mosca a Vlodivostock attraverso i mitici 7 fusi orari a bordo della Transiberiana. E questo non aiuta chiaramente chi deve correrlo il Giro perchè limita ancora di più il recupero fisico. C'è anche la riproposizione del bellissimo Colle delle Finestre nella penultima tappa, ma in una tale overdose di montagne equivale a proporre una cena a base di melanzane e peperoni ripieni a chi è appena tornato da un ricevimento di matrimonio.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo (stagione 2010)

Messaggio da RussianTennisGods »

forse è il giro d'italia più duro che abbia mai visto, anzi la corsa a tappe più dura mai vista.
spero che non accada quello detto da mont.
per il resto un pò deluso dal mancato arrivo in sila (veniva dato per certo), ne approfitterò per fare una gita al mare a tropea.
pazienza...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo (stagione 2010)

Messaggio da RussianTennisGods »

obiettivamente prevedo una corsa tipo vuelta, dove i big si daranno battaglia solo negli ultimi km, cercando di rossicchiare volta per volta poche decine di secondi.
la crono dovrebbe essere inifluente però ci potrebbero essere continui colpi di scena fino alla fine.
insignificante l'arrivo a montevergine, scaramucce sull'etna per capire chi potrà e chi non potrà vincere il giro.
tappe chiave quella dello zoncolon e la successiva, tremenda e altimetricamente bellissima con giau e fedaia. inutilissima la cronoscalata, pallino di zomegnan insieme alla cronosquadre #1#
la tappa del tonale e quella con arrivo a sondrio i big credo che le faranno a spasso in vista dei 2 tremendi giorni finali.
teoricamente showdown finale tra finestre e crono finale. voglio essere ottimista...
w il finestre!!! :D
in ogni caso il giro negli ultimi 2 anni non ha deluso in quanto a spettacolo.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo (stagione 2010)

Messaggio da RussianTennisGods »

ecco un articolo chiarificatore su come dovrebbero funzionare le partecipazioni alle grandi corse nel 2011...
pare che per la prima volta l'UCI abbia fatto una cosa intelligente.

http://www.cicloweb.it/articolo/2010/11 ... messe-altr
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Micio
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 916
Iscritto il: lun ago 18, 2003 4:28 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Ciclismo (stagione 2010)

Messaggio da Micio »

CAPELLINO ha scritto:
Mont Ventoux ha scritto:
Micio ha scritto: Confido nell'invito della vacansoleil
Io per nulla, proprio perchè c'è Riccò. .
E io nemmeno, per lo stesso motivo di Ventoux
Vacansoleil pro tour. Fine della storia.
http://www.youtube.com/watch?v=Lqb5EcU65IQ - per non dimenticare i mitici anni 80
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo (stagione 2010)

Messaggio da RussianTennisGods »

sono molto contento...
era assurdo vedere la androni invitata d'obbligo a tutte le grandi corse (con un roster di 16 atleti e senza scarponi) mentre squadre come la geox o la vacansoleil avrebbero dovuto elemosinare inviti senza possibilità di programmare la stagione.
intanto rogers al team sky, fuglsang raggiunge gli schlek e ad oggi la saxo è di fatto una squadra fantasma se non potrà schierare contador.
la htc sempre più cavendish centrica (inizia a somigliare alla saeco di certi anni) mentre cancellara ancora non è certo dove finirà.
probabile team luxemburg ma sky ha fatto un'offerta...
chissà di luca dove finirà, per ma alla farnese di scinto...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Ciclismo (stagione 2010)

Messaggio da gianlu »

Prendo spunto dal post di Michele per un breve punto su quanto accaduto negli ultimi mesi nel ciclomercato, a beneficio essenzialmente degli utenti poco interessati a questo sport (ammesso e non concesso che ve ne sia qualcuno in bassa stagione).
Grande protagonista la neonata New Luxembourg/Leopard, per la quale ha firmato un buon numero di SaxoBank (i due Schleck, 0'Grady, Voigt, Fuglsgang) e vari atleti (Bennati, Monfort, B.Feillu, Weylandt, Zaugg, Wegmann e Gerdemann) da altri team.
Ufficializzato pure l'ingaggio di Cancellara, sottratto in extremis alle aspirazioni di Sky (che mette sotto contratto Rogers e Kiryenka) e Bmc (rinforzatasi a sua volta con Quinziato e Van Avermaet).

Alla corte dell'indebolito Rijs (da cui è fuggito pure Breschel, finito alla Rabobank con Barredo e LL Sanchez) approdano Nuyens, Tosatto e soprattutto - inchieste permettendo - Contador, con alcuni suoi pretoriani ex-Astana e Gustov.
Il team kazako tenta a sua volta il rilancio con Kreuziger, Petrov, Lorenzetto e F.Masciarelli.

Un altro tema di peso è l'allargamento della Garmin con vari ex-Cervelo, fra cui l'iridato Hushovd e Haussler, mentre Sastre va a rinforzare i ranghi della nuova Geox (gruppo Gianetti) unitamente a Menchov, che vi arriva col fido Ardila.

Piuttosto passivi i team italiani, eccetto la Lampre che ha reclutato Scarponi con l'obiettivo Giro d'Italia, affiancandogli coerentemente Bertagnolli e Niemec.
La Liquigas (i cui acquisti più rilevanti sono finora D. Caruso e Capecchi) rischia di perdere pure il rientrante Pellizotti (che pare si stia accordando con la Movistar, ex Caisse d'Epargne);
fra le altre formazioni i movimenti più interessanti riguardano Sella (dalla Carmiooro all'Androni ove rientra pure Rujano) e Napolitano (all'Acqua e Sapone dalla Katusha, squadra che perde pure McEwen - finito alla Radioshack dopo un fallito abboccamento con la già defunta Pegasus - ed acquista Hoste e Paolini, oltre a Cipollini nel ruolo di trainer per i giovani velocisti e Di Luca a stipendio zero).
Rimangono per ora senza contratto tra gli altri A.Furlan, Loddo e Tonti.

Oltre ai già dibattuti acquisti Vacansoleil, vi sono altri trasferimenti degni di nota in ambito belga:
la Quick Step orfana di Devolder accoglie Chicchi, Ciolek e Terpstra;
l'Omega colma un vuoto nel suo organico col top-sprinter Greipel e prende pure Willems a supporto di Gilbert.

Per il resto è calma piatta: abbandona come noto la Milram, mentre perdono in consistenza allo stato attuale delle cose le rimanenti spagnole, francesi e Radioshack. Michael Rasmussen diviene leader della Christina Hembo.
Ultima modifica di gianlu il gio gen 13, 2011 8:48 pm, modificato 10 volte in totale.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo (stagione 2010)

Messaggio da RussianTennisGods »

le squadre francesi quest'anno dovrebbero fare ben poche corse internazionali e dovrebbero puntare tutto sul vitale invito al tour.
bisognerà vedere chi sarà invitato al giro: la androni dovrebbe essere sicura dell'invito.
scinto, reverberi, masciarelli (acqua e sapone), de rosa si giocheranno l'agognato invito di zomegnan.
per queste squadre potrebbe essere un boomerang l'invito di luca viste anche le parole pesantissime di zomegnan.
team pro tour interessati a di luca non se ne vedono ma a lui converrebbe di andare a correre anche gratis in una pro tour, a quel punto non ci sarà zomegnan che tenga.

riguardo al team lux ci sono perplessità riguardanti l'origine e le garanzie del denaro versato su questa squadra (15 milioni a stagione, è di fatto una corazzata). non ho ben capito ma qualcuno fa aleggiare ipotesi un pò strane...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Ciclismo (stagione 2010)

Messaggio da gianlu »

Un partner di peso è Trek.
Di solito a fronte di rumours simili si provvede a comunicati stampa esplicativi.
Il sito http://www.leopard.lu/ è finora vuoto.
Che salita è? Ad occhio direi il Galibier face nord.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Ciclismo (stagione 2010)

Messaggio da gianlu »

Squadre al Tour de France 2011:

ProTeams : AG2R La Mondiale, Astana, BMC Racing Team, Euskaltel-Euskadi, Garmin-Cervélo, Lampre-ISD, Liquigas-Cannondale, Movistar, Omega Pharma-Lotto, Rabobank, Quick Step, Leopard-Trek, Team RadioShack, Saxo Bank-SunGard, Team HTC-Columbia, Team Katusha, Team Sky, Vacansoleil-DCM .

Continental: Cofidis, Europcar, FDJ, Saur-Sojasun.

Alla luce delle notizie di questa settimana (squalifica Contador + esclusione Menchov) per il Tour 2011 crescono parecchio le chances di podio per Basso: sulla carta il solo A. Schleck gli è a priori preferibile; più o meno alla pari metterei Evans e S.Sanchez.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Ciclismo (stagione 2010)

Messaggio da MattVince »

Piccole news da corse minori.
Manuel Belletti ha vinto di autorità l'ultima tappa del Giro di Calabria, Manuel non è un velocista puro, ma ha una sparata finale impressionante, nel giro di Calabria ha vinto... per distacco. :o
Poi si è girato indietro, ha alzato le mani, poi ha dovuto fare altri tre quatro colpi di pedale perchè mancavano ancora più di 50 mt; non ha fatto la sbruffonaggine (in senso buono, sono un ammiratore di Super Mario) tipo Cipollini che dopo essersi girato ha allargato le mani per poi tagliare il traguardo con margine, ma il distacco era quello.

Poi ho visto vincere a Donoratico, Gran premo degli Etruschi, un grande Elia Viviani, classico ragazzo dal talento purissimo, poi starà a lui confermarlo, ottimizzarlo, però Elia Viviani è forte, molto più maturo dell'età che ha, ha 22 anni compiuti ieri, molto giovane, però sembre un corridore già formato, vedremo se confermerà già in questa stagione le cose buone che fa presagire.
Rispondi