Milos "Ralphuccio" Raonic - The Last Grassbender

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Rispondi
fabio86

Milos "Ralphuccio" Raonic - The Last Grassbender

Messaggio da fabio86 »

Immagine

E allora apriamolo 'sto benedetto fan club! 8)
Ultima modifica di fabio86 il ven lug 08, 2016 5:48 pm, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da BackhandWinner »

Samprasiano (prima maniera). 8)
Tessera. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da BackhandWinner »

(Però speriamo che faccia meglio del buon Rusedski eh. :))

(se nick acconsentisse potremmo azzardare addirittura: 'Milos Raonic:un nuovo, piccolo Sampras?' :o )
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da fabio86 »

Per ora ha portato bene. 8)
fabio86

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da fabio86 »

By the way: chi è stato l'ultimo canadese ad aver vinto un torneo ATP? :)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:By the way: chi è stato l'ultimo canadese ad aver vinto un torneo ATP? :)
Facile: Raonic!


#1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Lyndon79 »

Posto (anche qui) la mia riflessione di ieri notte su Raonic, che avevo sciaguratamente messo nel topic WTA, :lol:
Comunque, questo per ma altro che top 10, questo nei 10 ci arriva, e pure più su ..


Futuribile eccome questo Raonic.

Vince il suo primo titolo ATP e batte un discreto Verdasco con un doppio 7-6.

Gran servizio, ottima prima di servizio, e ottima seconda: veloce, consistente, lavorata anche. Non solo la botta forte (con costanza sopra le 140 miglia). Buon kick.
Ottimo diritto, rovescio relativamente consistente, soprattutto di opposizione, ma con cui fa anche punti diretti; attitudine a chiudere a rete spiccata.
Di testa, sembra esserci.
Per l'altezza, si muove pure bene.

Punti deboli: ovviamente, in palleggio - contro poi un buon Verdasco - soffre abbastanza. A volte il palleggio è incostante, fa qualche errorino di troppo (soprattutto di rovescio), e perde la misura coi due fondamentali (anche di metri).
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da BackhandWinner »

Lyndon79 ha scritto:Posto (anche qui) la mia riflessione di ieri notte su Raonic, che avevo sciaguratamente messo nel topic WTA, :lol:
Comunque, questo per ma altro che top 10, questo nei 10 ci arriva, e pure più su ..
:roll:

Un po' di riposo, Lynd? :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Villo »

A rete ci va poco ed è appena sufficiente nella volèe. Non capisco gli entusiasmi a riguardo.

Comunque da quando lo vidi con Gonzalez un anno e mezzo fa al Master 1000 del Canada dove ebbe match point capii che questo era almeno un potenziale top 20. Servizio imbreakkabile, con prima a 230 e seconda impressionante. Dritto che fa i buchi per terra. Col rovescio se ha tempo tira belle mazzate ma è il suo punto debole, altrimenti sarebbe già top 5.
Mi stupirei di non vederlo nei primi 10 entro i prossimi 2 anni.

E' anche uno forte di testa(al contrario di Gulbis). Ha colpi velocissimi e sull'uno due è implacabile.
Curioso di vederlo sulla terra.
Ultima modifica di Villo il lun feb 14, 2011 1:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Remi Boncoeur »

BackhandWinner ha scritto:(Però speriamo che faccia meglio del buon Rusedski eh. :))

(se nick acconsentisse potremmo azzardare addirittura: 'Milos Raonic:un nuovo, piccolo Sampras?' :o )
Addirittura :o Io sto qui l'ho visto giocare solo in qualche highlight, francamente pochino, ma Rusedski è stato comunque top 15 stabile per tre anni di fila, per due annetti è rimasto fra i 10, una finale slam (ok, senza battere nessun Dio), vincitore a Parigi Bercy, per carità, limitato per i risultati e la classifica che ha raggiunto, a me non è mai piaciuto, ma io credo che Raonic ci metterebbe la firma per replicarne i risultati.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da BackhandWinner »

Villo ha scritto:A rete ci va poco ed è appena sufficiente. Non capisco gli entusiasmi a riguardo.
Invece la dolghina...vuoi mettere? :roll: :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Lyndon79 »

BackhandWinner ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Posto (anche qui) la mia riflessione di ieri notte su Raonic, che avevo sciaguratamente messo nel topic WTA, :lol:
Comunque, questo per ma altro che top 10, questo nei 10 ci arriva, e pure più su ..
:roll:

Un po' di riposo, Lynd? :)
Basta, per qualche giorno non posto più, :D
Devo prendermi una pausa, non si può andare avanti così (cit.), :)

Ovviamente mi riferivo a quanto scritto da Luca77, che gli aveva pronosticato un futuro da top20 ..

PS: Ho riletto il messaggio tre volte questa volta, :D
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Villo »

BackhandWinner ha scritto:
Villo ha scritto:A rete ci va poco ed è appena sufficiente. Non capisco gli entusiasmi a riguardo.
Invece la dolghina...vuoi mettere? :roll: :)
Ma Dolgo infatti piace soprattutto per altre qualità, non lo millantiamo certo per un volleatore samprasiano come fai tu.
Dai che ce la puoi fare, Alessio.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da BackhandWinner »

Remi Boncoeur ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:(Però speriamo che faccia meglio del buon Rusedski eh. :))

(se nick acconsentisse potremmo azzardare addirittura: 'Milos Raonic:un nuovo, piccolo Sampras?' :o )
Addirittura :o Io sto qui l'ho visto giocare solo in qualche highlight, francamente pochino, ma Rusedski è stato comunque top 15 stabile per tre anni di fila, per due annetti è rimasto fra i 10, una finale slam (ok, senza battere nessun Dio), vincitore a Parigi Bercy, per carità, limitato per i risultati e la classifica che ha raggiunto, a me non è mai piaciuto, ma io credo che Raonic ci metterebbe la firma per replicarne i risultati.
Sìsì, certo, m'ero lasciato prendere dall'entusiasmo. :)
Ma un po' ci credo.
Limite principale forse la stazza...anche se il tennis prossimo venturo sarà forse sempre più roba per giganti.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da BackhandWinner »

Villo ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Villo ha scritto:A rete ci va poco ed è appena sufficiente. Non capisco gli entusiasmi a riguardo.
Invece la dolghina...vuoi mettere? :roll: :)
Ma Dolgo infatti piace soprattutto per altre qualità, non lo millantiamo certo per un volleatore samprasiano come fai tu.
Dai che ce la puoi fare, Alessio.
A volleare meglio della Dolga?
Sì, probabile. #100#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Lyndon79 »

Villo ha scritto:A rete ci va poco ed è appena sufficiente nella volèe. Non capisco gli entusiasmi a riguardo.

Comunque da quando lo vidi con Gonzalez un anno e mezzo fa al Master 1000 del Canada dove ebbe match point capii che questo era almeno un potenziale top 20. Servizio imbreakkabile, con prima a 230 e seconda impressionante. Dritto che fa i buchi per terra. Col rovescio se ha tempo tira belle mazzate ma è il suo punto debole, altrimenti sarebbe già top 5.
Mi stupirei di non vederlo nei primi 10 entro i prossimi 2 anni.

E' anche uno forte di testa(al contrario di Gulbis). Ha colpi velocissimi e sull'uno due è implacabile.
Curioso di vederlo sulla terra.
Villo, ho scritto le stesso cose, :)
E entusiasmi per me più per il potenziale (che per me c'è) che per il gioco.
Anche se rispetto ad altri che usano lo schema servizio-diritto, lui gioca di più sull'1-2.

A rete ci va, per chiudere soprattutto.
Ma rispetto ad altri bombardieri, lo sa fare, sa quando andare, sa posizionarsi e sa fare le volee (di base) per chiudere.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da madmarat »

Mah...troppo entusiasmo

Per una proiezione ranking occorre vedere come si adatta alla terra
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Villo »

madmarat ha scritto:Mah...troppo entusiasmo

Per una proiezione ranking occorre vedere come si adatta alla terra
Roddick sulla terra non ha mai fatto nulla ma è sempre top10.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da madmarat »

Villo ha scritto:
madmarat ha scritto:Mah...troppo entusiasmo

Per una proiezione ranking occorre vedere come si adatta alla terra
Roddick sulla terra non ha mai fatto nulla ma è sempre top10.
Ma non credo che Raonic riuscirà a fare sul veloce quello che è riuscito a Roddick...
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Star_ACE »

Il ragazzo è esploso in un Amen, neanche il tempo di farcelo segnalare da qualcuno :o

Per dire, la Dolga la si sentiva nominare un giorno si e l' altro pure da almeno 2 anni e questo arriva e quasi fa meglio di lui. Roba da matti :D

Comunque niente tessera, di questa tipologia ho già preso Querrey e Karlovic.
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da ste86 »

Mah

L'ho visto contro Misha e non mi è sembrato sta gran bellezza tennistica.

Buon servizio ma brutto nel portare i colpi e poi è bimane....tralaltro nell'occasione non l'ho visto tanto venir avanti...

Comunque devo certamente visionarlo meglio ma per ora non mi iscrivo...certo il ragazzo sembra piuttosto forte :)
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:(se nick acconsentisse potremmo azzardare addirittura: 'Milos Raonic:un nuovo, piccolo Sampras?' :o )
Il ritorno di GarfieldGnam, il nuovo piccolo Backhandwinner
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:(se nick acconsentisse potremmo azzardare addirittura: 'Milos Raonic:un nuovo, piccolo Sampras?' :o )
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Jürgen »

Non mi piace per niente, ma è fortissimo.
Top-10 sicuro entro un paio d'anni.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da taylorhawkins89 »

Top 30 a fine anno.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da biciomac »

incredibile come sia esploso... è del '90! :o
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Remi Boncoeur ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:(Però speriamo che faccia meglio del buon Rusedski eh. :))

(se nick acconsentisse potremmo azzardare addirittura: 'Milos Raonic:un nuovo, piccolo Sampras?' :o )
Addirittura :o Io sto qui l'ho visto giocare solo in qualche highlight, francamente pochino, ma Rusedski è stato comunque top 15 stabile per tre anni di fila, per due annetti è rimasto fra i 10, una finale slam (ok, senza battere nessun Dio), vincitore a Parigi Bercy, per carità, limitato per i risultati e la classifica che ha raggiunto, a me non è mai piaciuto, ma io credo che Raonic ci metterebbe la firma per replicarne i risultati.
Credo che nessun 20enne emergente metterebbe la firma per essere un nuovo Rusedski. Men che meno Raonic che è uno di quelli più promettenti.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da madmarat »

Comunque è incredibile la crescita che ha avuto negli ultimi mesi...solo 6 mesi fa (inizi luglio) arrivava ai primi quarti a livello challenger. A fine mese prima finale a livello challenger. Agli UsOpen prima qualificazione Slam. Fine settembre primo quarto Atp. E ora vittoria di un Atp! Se consideriamo che come junior ha avuto un best ranking di n.35 e che ha giocato fino a quando l'età glielo ha permesso... :o
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da taylorhawkins89 »

Ci sta che un giocatore a quest'età esploda così dal nulla, a me non sembra neanche precoce visto che a 20 anni Nadal e Djokovic avevano già vinto uno slam.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Remi Boncoeur »

Kafelnikov 18 ha scritto:Credo che nessun 20enne emergente metterebbe la firma per essere un nuovo Rusedski. Men che meno Raonic che è uno di quelli più promettenti.
Se di nome facesse Djokovic, Murray, al limite Del Potro, si, se a 20 anni già stava nei top 10, o nei top 20, e nei top 50 ci stava già stabilmente e nei 100 almeno da due anni. Di 20enni appena entrati nei 100, per quanto con una progressione notevolissima, non metteranno la firma per essere i nuovi Rusedski, visto che il canadese (inglese?) forse non è un nome attraentissimo, ma certo per replicarne i risultati si. Ripeto, una finale slam, best ranking numero 4 al mondo, stabile nei 10 per un bel po', un MS, 15 titoli vinti in carriera o giù di lì. Tu ci metteresti la casa sulla possibilità che Raonic abbia risultati migliori? :)
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Kafelnikov 18 »

A 20 anni ha già vinto un torneo atp (battendo Verdasco) e fatto ottavi all'Australian Open (eliminando Youzhny e togliendo un set ad un ottimo Ferrer), sono strasicuro che Raonic non firmerebbe per fare la carriera di Rusedsky. Ma non solo lui, tutti credo (quelli di età e classifica comparabile). A 20 anni hai tutto un mondo di potenzialità inespresse e di miglioramenti tecnico/tattici. Non sminuisco la carriera di Rusedsky solo trovo assurdo che un ventenne minimamente ambizioso e dotato firmi per averla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Nickognito »

Remi Boncoeur ha scritto: stabile nei 10 per un bel po'
2 anni eh
a parte tre anni, sempre fuori dai primi 25 del mondo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Remi Boncoeur »

Nickognito ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto: stabile nei 10 per un bel po'
2 anni eh
a parte tre ann
i, sempre fuori dai primi 25 del mondo.
stica, nulla eh... :) Vediamo quanti ne fa Raonic.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Remi Boncoeur »

Kafelnikov 18 ha scritto:A 20 anni ha già vinto un torneo atp (battendo Verdasco) e fatto ottavi all'Australian Open (eliminando Youzhny e togliendo un set ad un ottimo Ferrer), sono strasicuro che Raonic non firmerebbe per fare la carriera di Rusedsky. Ma non solo lui, tutti credo (quelli di età e classifica comparabile). A 20 anni hai tutto un mondo di potenzialità inespresse e di miglioramenti tecnico/tattici. Non sminuisco la carriera di Rusedsky solo trovo assurdo che un ventenne minimamente ambizioso e dotato firmi per averla.
e a 19 arrancava nei challenger...boh, francamente non capisco secondo voi ogni 20enne che fa qualche buon risultato è strasicuro di poter fare di meglio, cioè, che lui ci creda d'accordo, che non si sentirebbe comunque soddisfatto anche nel caso la carriera gli vada così, mah, io dubito seriamente. Discorso diverso quando si parla di predestinati, ma non mi sembra sia questo il caso, mi sbaglierò.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Nickognito »

Remi Boncoeur ha scritto: Tu ci metteresti la casa sulla possibilità che Raonic abbia risultati migliori? :)
per un master series di fine anno e 15 tornei per lo piu´minori, e tre anni nei 25 del mondo? Probabile di si´, e poi non metto la casa sulla maggioranza delle cose su cui altri hanno ragionevoli speranze.

Solo una strana finale us open, con un tabellone del genere forse faceva finale pure Raonic gia´agli ultimi australian open. Il finalista di slam piu´scarso che forse ricordi

A parte quella finale, per me Raonic quasi sicuramente fara´altrettanto. Tre anni top25? ragionevole pensare di si. E´ragionevole pensare che Raonic fara´tutto almeno come Rusedski. Meno detto che abbia il cuulo di affrontare Vacek, il solito ondivago Krajicek e Bjorkman per raggiungere una finale us open.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Remi Boncoeur »

Nickognito ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto: Tu ci metteresti la casa sulla possibilità che Raonic abbia risultati migliori? :)
per un master series di fine anno e 15 tornei per lo piu´minori, e tre anni nei 25 del mondo? Probabile di si´, e poi non metto la casa sulla maggioranza delle cose su cui altri hanno ragionevoli speranze.

Solo una strana finale us open, con un tabellone del genere forse faceva finale pure Raonic gia´agli ultimi australian open. Il finalista di slam piu´scarso che forse ricordi

A parte quella finale, per me Raonic quasi sicuramente fara´altrettanto. Tre anni top25? ragionevole pensare di si. E´ragionevole pensare che Raonic fara´tutto almeno come Rusedski. Meno detto che abbia il cuulo di affrontare Vacek, il solito ondivago Krajicek e Bjorkman per raggiungere una finale us open.
si infatti il Bercy di allora era uguale a quello attuale...su dai, che Rusedski non fosse un fenomeno d'accordo, che sia scontato che Raonic faccia una finale slam, anche senza incontrare avversari fenomenali, e vinca un MS, anche di fine stagione, e vinca 15 o più tornei a me sembra una roba assurda, del tipo ogni giocatore emergente è un potenziale top 1. Cioè boh, guardati il ranking, guarda quanti giocatori forti non hanno mai fatto finale slam, mai vinto un MS etc e fai un po' i conti te. Per me siamo ai livelli che si raggiunsero quando si pronosticò Seppi sicuro top 20, mi sbaglierò, ma si sta azzardando altrettanto, poi per carità, magari Raonic vincerà 16 slam, tutto può succedere, d'altronde anche Seppi non è andato tanto lontano dai venti.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Nickognito »

ma mica sono io ad aver scritto ´il piccolo sampras´ :D per me un emergente 20 enne certo che puo´sperare di essere meglio di Rusedski, cioe´di un giocatore medio con un anno di culo agli us open. Rusedski ha superato gli ottavi in un major due volte in carriera, e in carriera solo due volte ci ha battuto un top10, cioe´ferrero e kuerten non sulla terra. Raonic ne ha gia´battuti uno a 20 anni.

La sicurezza di fare una carriera simil? No. La speranza? Si´, ovviamente, speramza ragionevole, se non avesse la speranza di fare almeno come rusedski sarebbe un delitto.

comunque i giocatori nuovi adesso arrivano, era l´ora
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da luca77 »

Per ora lui e Dolgopolov. Altri? Su Raonic, io l'ho visto solo contro Ferrer dove attaccava sempre.
Però anche Tsonga contro Nadal agli AO faceva serve&volley. Vediamo, sicuramente non è un tipo
che si mette a fare pressing da fondo. A rete se non ci va lui co sto servizio (e una buona predisposizione) vuol dire che è proprio impossibile.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da checcotennis »

preso :wink: .
Da fondo continua a non convincermi poiché mi sembra non faccia molto pressing. Però,se ho tifato Ancic a maggior ragione posso tifare lui. :D
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da babaoriley »

sicuramente voi ne capite di più di tennis e dal canto mio non l'ho ancora visto giocare, però gli auguro vivamente di non essere un "nuovo Rusedski" :)
Rispondi