Babolat

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Corde
Rispondi
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Babolat

Messaggio da Clythus »

Topic dedicato alle corde Babolat
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Mr Erba
Illuminato
Messaggi: 2781
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano,Italy

Re: Babolat

Messaggio da Mr Erba »

Scusate, ma ho testato le corde più INCREDIBILI mai provate.
Sono le nuove di Nadal, le Blast.
Posterò il test tra poco sul mio blog.
Ma sono corde PAZZESCHE !!

saluti

Co
carlito77
Candidato
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ott 09, 2009 3:37 pm

Re: Babolat

Messaggio da carlito77 »

sorry...ma a me sono sembrate buone per stendere il bucato...
pippozzi
Illuminato
Messaggi: 4438
Iscritto il: ven lug 12, 2002 2:00 am

Re: Babolat

Messaggio da pippozzi »

carlito77 ha scritto:sorry...ma a me sono sembrate buone per stendere il bucato...

Mi sembra un 'affermazione un briciolo azzardata...che possa piacere o no il marchio Babolat in commercio c'è veramente di peggio e queste RPM nn sono per nulla male...a livello di reattività e di spin....
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Babolat

Messaggio da Clythus »

Ok, fra un po' si riapre : o )

Servono sempre le risposte o è roba vecchia?
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Re: Babolat

Messaggio da js »

Milo una valida alternativa alle ottime babolat Pro Hurricane Tour ?
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Babolat

Messaggio da Clythus »

js ha scritto:Milo una valida alternativa alle ottime babolat Pro Hurricane Tour ?
Ottagonale nulla credo, eccettuata la PolySpeeSpin 1,28mm di SignumPro, un poliesterone che prende chiunque in contropiede, lo accolgono come uno spago tutto resistenza e niente di più, poi si accorgono di avere una corda esplosiva e letalmente forte sullo spin.

Difetti: spigoli vivi che si smussano dopo 3 ore, calo di tensione in 3-4 ore, tutto però è commisurato al costo econonico, se si spacca spesso è da provare.

Pentagonale la BlackCode spinge altrettanto bene, per il topspin da terra preferirei la BlackCode, per gli effetti slice e i tagli, la PHT.

Oppure la buona vecchia Tornado: cala anche questa un po' come la pro hurricane tour ma spinge altrettanto bene ed ha un potenziale di spin interessante, il feeling sulla palla è più affossato, si sente un'entrata di palla più lenta ed ammortizzata.

Un gradino sopra a tutte queste elancate, la Black5Edge di WeissCannon, meno morbida ma a mio parere molto milgliore, fa bene tutto quanto, tocchi compresi, se vai a rete pecca un po' di comfort, se ti tirano il passante bomba, sulla volè la senti che è una corda esigente col braccio ma come prestazioni è notevole, considerato anche che ci si fanno 7-8 ore di discreto tennis.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Re: Babolat

Messaggio da js »

siccome mi sono fidato e mi hanno venduto come corde eccezionali le pacific poly power black
cosa ne pensi
premessa gioco con la tf 320 vo2 max e incordata con le PHT 24/23 mi sono trovato benissimo anche a lungo andare
mi sono detto provo e l'ho incordata con le pacific in questione sempre 24/23
le stesse corde stessa tensione le avevo provate sulla yonex rdis 200 hg
cosa ti devo dire non riesco a giocarci
persi tutti i parametri di riferimento
palle lunghe nessun controllo zero spin
non riesco a giocarci incrociato
riesci a darmi una spiegazione
a parte che colpa tua !!!! mi son dovuto fidare di altri ..... e per tante cose ma sopratutto per le corde sei tu il mio vate
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Babolat

Messaggio da Clythus »

Ciao Stefano,

si le conosco bene, poi Pacific è un marchio che stimo e propongo da tanti anni anche se mi sta diventando sempre più difficile trattarlo.

Quando si dice eccezionale, io scomodo questo termine solo per modelli che veramente lo sono, a mio modo di vedere la PolyPowerPro è una buona corda, ma non eccezionale.

Definirei in questo modo i loro modelli di punta, la X-Force e la PolyForce Xtreme, e anche la PolyForce standard è di alta qualità.
Sono modelli che valgono tutti i soldi che costano e la fama se la sono conquistata con valore sul campo, non con politiche di vendita aggressive o con pubblicità demagogiche.

Nella colorazione nera non ho trovato questo surplus di prestazioni rispetto a quella bianca, c'è quella sfumatura che spesso si riscontra con l'aggiunta del colorante, specie quando molto aggressivo come il nero, ma è un poliestere molto prestante, non mi pare una supercorda da classificare a 5 stelle.

Se te l'hanno proposta magari il tuo negoziante ha considerato quanto gli hai detto in base alle tue esperienze con la PHT.
Qualitativamente è migliore la PolyPowerPro ma è diversa, come tutte le cose bisogna farci la mano, non è detto che la familiarità immediata sia sempre sinonimo di corda migliore, dagli altre due ore di possibilità, se proprio non ti ci sintonizzi la tagli e via.

Prova a considerare quanto ti ho detto nell'altro post, dove provavo a descrivere quello che puoi trovare in più o in meno spostandoti su quei 3 - 4 modelli che ho elencato.

Ciao !

: o )
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Re: Babolat

Messaggio da js »

ok
vada per la tornado e la weiss
sappi che mi sono registrato ma tornado esaurite :(
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Babolat

Messaggio da Clythus »

js ha scritto:ok
vada per la tornado e la weiss
sappi che mi sono registrato ma tornado esaurite :(

Inizialmente non capivo, poi ho afferrato.

Non sono esaurite, ti spiego in privato.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Re: Babolat

Messaggio da js »

allora le pht sembra mi diano una sensazione di fiducia
la palla viaggia bene e viaggiano bene anche le rotazioni , non ho avuto la sensazione che morissero subito anzi
la tf 320 è una 16x19 e il controllo è difficile da avere ma con queste corde sembra che governi la palla
le pacific nere non so come spiegarlo non mi danno la stessa sensazione di controllo e sento che la palla scappa
mi si contrae il braccio non riesco a spingere e aprire con la stessa facilità e sicurezza delle pht, perchè sento che la palla mi scappa
poi magari è una mia problematica ma su questo telaio le pht per come sono io si sposano alla perfezione
neanche le pacific che adoro le xtreme mi sono piaciute con questo telaio
che sia perchè le pht sono più morbide e trattengono di più la palla ?
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Babolat

Messaggio da Clythus »

js ha scritto:allora le pht sembra mi diano una sensazione di fiducia
la palla viaggia bene e viaggiano bene anche le rotazioni , non ho avuto la sensazione che morissero subito anzi
la tf 320 è una 16x19 e il controllo è difficile da avere ma con queste corde sembra che governi la palla
le pacific nere non so come spiegarlo non mi danno la stessa sensazione di controllo e sento che la palla scappa
mi si contrae il braccio non riesco a spingere e aprire con la stessa facilità e sicurezza delle pht, perchè sento che la palla mi scappa
poi magari è una mia problematica ma su questo telaio le pht per come sono io si sposano alla perfezione
neanche le pacific che adoro le xtreme mi sono piaciute con questo telaio
che sia perchè le pht sono più morbide e trattengono di più la palla ?

Se hai questa intesa ogni disamina tecnica si rende superflua, l'ho giocato il tuo telaio qualche mese fa e se fosse mio opterei fra una di queste prove: Gosen PolyBreak, Gosen PolyMaster II, Yonex Poly Tour Pro, MSV Focus EVO, ognuna con un suo perché ma sono scelte così a gusto mio personale.

Da quello che invece hai scritto nell'ultimo post riguardo la PHT, mi prenderai per matto ma pur essendo diversa, io ti direi di fare una prova con una vecchia conoscenza un po' dimenticata ultimamente, la PolyPlasmaPure Hextreme e di tenderla un Kg in meno della tua PHT e provare a vedere come si comporta.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Re: Babolat

Messaggio da js »

mi incuriosiscono a questo punto le signum
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Re: Babolat

Messaggio da js »

ciao
oggi ho rigiocato
settimana scorsa avevo un evidente calo fisico e motivazionale
ero molto più fermo e meno incisivo
nel frattempo non ho cambiato le corde e sono giunto alla seguente conclusione
le pacific sono corde che rendono difficile spingere che non ti aiutano
sarà la tensione sbagliata 24/25
morale la palla non va rimane sulle corde
non ti aiutano
poi se spingi e sei veloce di braccio e in anticipo allora la palla viaggia ma appunto nn regalano nulla
e le rotazioni valgono poco
ho notato maggiore direzionalità del colpo ma nulla più
bocciata a mio parere completamente
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Babolat

Messaggio da Clythus »

js ha scritto:ciao
oggi ho rigiocato
settimana scorsa avevo un evidente calo fisico e motivazionale
ero molto più fermo e meno incisivo
nel frattempo non ho cambiato le corde e sono giunto alla seguente conclusione
le pacific sono corde che rendono difficile spingere che non ti aiutano
sarà la tensione sbagliata 24/25
morale la palla non va rimane sulle corde
non ti aiutano
poi se spingi e sei veloce di braccio e in anticipo allora la palla viaggia ma appunto nn regalano nulla
e le rotazioni valgono poco
ho notato maggiore direzionalità del colpo ma nulla più
bocciata a mio parere completamente
Humm...... la vedo ostica a questo giro, lamenti una racchetta potente da tenere sotto controllo ma vuoi una corda che montata sopra aiuti a spingere senza che la pallina vada in fuga.

Hai fatto soltanto queste due prove Stefano? PHT e PolyPowerPro?
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Re: Babolat

Messaggio da js »

provate anche le xtreme e le isospeed professional
che cmq andavano bene
le xtreme non mi sembravano esplosive e potenti come su altri telai
il difetto cmq era che le usavo a tensione 23 sia ori che vert.
mettendo le pht a 24/23 altro mondo
Rispondi