Scarpe da Tennis

Attrezzature tennistiche, problemi tecnici del tuo tennis, allenamenti, superfici, esecuzione dei colpi ecc
Rispondi
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Scarpe da Tennis

Messaggio da Clythus »

oedem ha scritto:che tipo di "battistrada" della suola meglio si adatta alla terra rossa?

credevo fosse quella a spina di pesce ma mi sorgono dei dubbi perché le feather sono ben diverse
Principalmente ce ne sono due, una col disegno monotono con le lamelle in geometria zig-zag, oppure a tassellini cilindrici ( a corona o pieni).

Quella classica a zig zag è ottima ed ha più attrito nella frenata frontale, meno frenata nel bloccaggio laterale, quella a tassellini ha un po' più di presa nella partenza da fermo ed ha un rendimento un po' più omogeneo fra le due direzioni; avanti, laterale.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Scarpe da Tennis

Messaggio da mp4/18 »

io sto alternando barricade 5 con gel resolution 1 (che sono poi identiche alle 2 )

essenzialmente adidas si adatta meglio alla pianta stretta e collo alto. asics pianta larga e generalmente sono più bassine.

le adidas barricade 5 sono ottime (non so le feather, considera che queste le fanno con la suola puntellata da terra), pesanti, resistenti, confortevoli. ora sono uscite le 6. esteticamente non le trovo irresistibili. ma la qualità dovrebbe esserci.

ma le asics imho sono ancora meglio. tecnologie davvero tangibili. ti consiglio le resolution 2 (che fra l'altro fanno anche in versione con suola a lisca di pesce da terra)
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Re: Scarpe da Tennis

Messaggio da oedem »

Ieri ero sceso per fare l'acquisto

dopo aver provato anche le feather (fastidio al tallone) e le challenger (non c'era il numero giusto), ho trovato un paio di diadora speed pro che mi hanno conquistato totalmente
comode, traforate....un guanto!

ora devo fare la prova sul campo sperando mi dia responso positivo
janko60
Matricola
Messaggi: 25
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:50 pm

Re: Scarpe da Tennis

Messaggio da janko60 »

Ciao
Concordo pienamente con mp4/18 nel giudizio sulle Adidas Barricade V.
Aggiungo solo che secondo me il loro terreno di gioco ideale e' il duro , sulla terra forse perdono un po' di sensibilita', anche perche' sono parecchio rialzate.
Anche le Asisc Gel resolution 2 sono ottime scarpe.
Per le mie vecchie gambe pero', le ho trovate ancora un po' troppo rigide di suola, cosi' come le Adidas.
Comunque tra le due mi sono trovato meglio con le Adidas , anche se piu' pesanti.

Pero' devo dire che le Yonex 306 sono decisamente un gradino piu' in alto. Sia come qualita' dei materiali, sia come livello costruttivo.
L'impatto con il terreno duro e' piu' "ammortizzato" , la tenuta anche laterale e' ottima e il comfort eccellente. Forse solo un po' meno areate delle altre.

A questo proposito volevo chiedervi se qualcuno ha gia' provato le nuove Yonex 307 e ha un giudizio di confronto con le precedenti 306.

Grazie
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: Scarpe da Tennis

Messaggio da infinitejest »

Una domanda: le Adidas CC Feather sono fatte per la terra ?
Sto cercando una scarpa per terreni duri e sono indeciso fra la Feather (appunto) e la CC Pulse.
Quale più adatta ?
Che differenza c'è fra la Feather Roland (rossa) e quella bianca ?
Immagine
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Scarpe da Tennis

Messaggio da mp4/18 »

infinitejest ha scritto:Una domanda: le Adidas CC Feather sono fatte per la terra ?
Sto cercando una scarpa per terreni duri e sono indeciso fra la Feather (appunto) e la CC Pulse.
Quale più adatta ?
Che differenza c'è fra la Feather Roland (rossa) e quella bianca ?
no. la feather è la scarpa da terra (e erba, con apposita suola) dell'adidas. non c'è differenza fra la rossa (solo un'edizione 2010 per il rolando da abbinare alla linea di abbigliamento) e le altre.
la cc pulse è una scarpa di gamma inferiore. è la versione "team" per parlare in termine di telai, della genius.

per il cemento andrei proprio sulla genius 2 o eventualmente sulla barricade 6.0 appena uscita. a dir la verità quest'ultima la trovo abbastanza bruttina.
Immagine
meglio la vecchia (che possiedo e che garantisco essere davvero ottima anche se pesantina e alta al tallone)

sempre che tu voglia rimanere su adidas.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: Scarpe da Tennis

Messaggio da infinitejest »

mp4/18 ha scritto:[
no. la feather è la scarpa da terra (e erba, con apposita suola) dell'adidas. non c'è differenza fra la rossa (solo un'edizione 2010 per il rolando da abbinare alla linea di abbigliamento) e le altre.
la cc pulse è una scarpa di gamma inferiore. è la versione "team" per parlare in termine di telai, della genius.

per il cemento andrei proprio sulla genius 2 o eventualmente sulla barricade 6.0 appena uscita. a dir la verità quest'ultima la trovo abbastanza bruttina.
Immagine
meglio la vecchia (che possiedo e che garantisco essere davvero ottima anche se pesantina e alta al tallone)

sempre che tu voglia rimanere su adidas.
Grazie per le informazioni. Effettivamente vorrei restare su Adidas. Valuterò i tuoi consigli :wink:
Immagine
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: Scarpe da Tennis

Messaggio da infinitejest »

Alla fine ho scelto la Genius 2.
Dopo una prima calzata piuttosto sconfortante, posso affermare che il mio piede è entrato in perfetta simbiosi con queste adidas.
Ottima scarpa.
Stabilità sembra essere la parola d'ordine.
Immagine
cardillo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 834
Iscritto il: ven nov 10, 2006 8:15 pm
Località: sapri - fisciano (salerno)

Re: Scarpe da Tennis

Messaggio da cardillo »

Ho comprato un paio di nike air courtballistec 2.1, per fare un regalo ad un mio amcio.Solo ora mi rendo conto che sono nella collezione femminile.Dalle foto non noto alcuna differenza con quelle maschili.Secondo voi possono andar bene anche per un ragazzo?
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Scarpe da Tennis

Messaggio da mp4/18 »

cardillo ha scritto:Ho comprato un paio di nike air courtballistec 2.1, per fare un regalo ad un mio amcio.Solo ora mi rendo conto che sono nella collezione femminile.Dalle foto non noto alcuna differenza con quelle maschili.Secondo voi possono andar bene anche per un ragazzo?
sicuro siano della collezione femminile?

no, perchè le cb da donna si chiamano "nike mirabella" :D e nel caso, si, ti conviene cambiarle
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
cardillo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 834
Iscritto il: ven nov 10, 2006 8:15 pm
Località: sapri - fisciano (salerno)

Re: Scarpe da Tennis

Messaggio da cardillo »

Sono le courtballistec, almeno cosi c'è scritto.
Onestamente gliele ho prese e non ha notato nessuna differenza.Saranno il modello maschile allora.
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: Scarpe da Tennis

Messaggio da infinitejest »

La scarpe Yonex sono adatte per un piede a pianta stretta ?
Immagine
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: Scarpe da Tennis

Messaggio da infinitejest »

infinitejest ha scritto:Alla fine ho scelto la Genius 2.
Dopo una prima calzata piuttosto sconfortante, posso affermare che il mio piede è entrato in perfetta simbiosi con queste adidas.
Ottima scarpa.
Stabilità sembra essere la parola d'ordine.
Differenze fra la Genius 2 e la Barricade ?
La Genius 2 mi pare perfetta per un piede a pianta stretta, mi chiedevo se lo stesso discorso valesse per la Barricade. :roll:
Immagine
janko60
Matricola
Messaggi: 25
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:50 pm

Re: Scarpe da Tennis

Messaggio da janko60 »

infinitejest ha scritto:
infinitejest ha scritto:Alla fine ho scelto la Genius 2.
Dopo una prima calzata piuttosto sconfortante, posso affermare che il mio piede è entrato in perfetta simbiosi con queste adidas.
Ottima scarpa.
Stabilità sembra essere la parola d'ordine.
Differenze fra la Genius 2 e la Barricade ?
La Genius 2 mi pare perfetta per un piede a pianta stretta, mi chiedevo se lo stesso discorso valesse per la Barricade. :roll:
Ho la pianta molto stretta e tra le tante scarpe che ho usato (2 anni), le Barricade V sono quelle che secondo me hanno la conformazione migliore per questo tipo di piede..........

Pero' , contrariamente a quanto credevo, venendo da dolorose esperienze con gli scarponi da sci, consultando un bravo ortopedico specializzato in plantari, secondo lui le scarpe devono dare un buon spazio di manovra per pianta e dita anche in laterale, xche' il piede andrebbe bloccato in alto verso la caviglia............ sarebbero da predilire scarpe con questa conformazione............ specie in sport come il tennis.......... vedi le k-swiss ultrascendor......... ke prima o poi provero' di sicuro..........

Janko
Ultima modifica di janko60 il sab set 25, 2010 2:30 pm, modificato 1 volta in totale.
janko60
Matricola
Messaggi: 25
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:50 pm

Re: Scarpe da Tennis

Messaggio da janko60 »

infinitejest ha scritto:La scarpe Yonex sono adatte per un piede a pianta stretta ?
Ho sia le 306 che le 307, e ho la pianta stretta.

Scarpe eccellenti secondo me, forse troppo poco apprezzate................

Diciamo che come calzata non sono fatte espressamente per le piante strette (vedi post sopra)............ma secondo me vanno benissimo..........

Janko
janko60
Matricola
Messaggi: 25
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:50 pm

Re: Scarpe da Tennis

Messaggio da janko60 »

janko60 ha scritto:Ciao
Concordo pienamente con mp4/18 nel giudizio sulle Adidas Barricade V.
Aggiungo solo che secondo me il loro terreno di gioco ideale e' il duro , sulla terra forse perdono un po' di sensibilita', anche perche' sono parecchio rialzate.
Anche le Asisc Gel resolution 2 sono ottime scarpe.
Per le mie vecchie gambe pero', le ho trovate ancora un po' troppo rigide di suola, cosi' come le Adidas.
Comunque tra le due mi sono trovato meglio con le Adidas , anche se piu' pesanti.

Pero' devo dire che le Yonex 306 sono decisamente un gradino piu' in alto. Sia come qualita' dei materiali, sia come livello costruttivo.
L'impatto con il terreno duro e' piu' "ammortizzato" , la tenuta anche laterale e' ottima e il comfort eccellente. Forse solo un po' meno areate delle altre.


Grazie
Mi autoquoto......... :D

Ho acquistato le 307 Yonex.

Diciamo che a grandi linee non ho notato grandi miglioramenti rispetto alla 306, almeno come calzata e suola.

Sicuramente un po' piu' areate della serie precedente, che a detta di alcuni scaldava veramente tanto.

Ribadisco la mia affezione per questa marca, qualitativamente una spanna sopra a marchi + famosi........

Janko
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Re: Scarpe da Tennis

Messaggio da js »

il problema è la difficoltà di reperirle :(
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Scarpe da Tennis

Messaggio da lleyton76 »

js ha scritto:il problema è la difficoltà di reperirle :(
ba ci sono 2-3 siti che le prendono sempre, certo nei negozi è difficile, ma quando già sai la misura non dovrebbe essere difficile anche prenderle tramite spedizione, io presi sia le 305 che le 306 con spedizione, le ultime no, ho virato su asics e nike.
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Scarpe da Tennis

Messaggio da Clythus »

Anche io sono prossimo al cambio pneumatici : o )


Come amante del coccodrillino mi piace questa:


Immagine


La qualità mi dice di andare su questa:

Immagine

ma esteticamente non mi piace.

Nelle Asiscs da tennis ci sto da cani, per correre sono fenomenali ma per il tennis il mio piede proprio non le vuole.

Mi sa che aspetto le nuove Lotto : o )
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
js
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 899
Iscritto il: mar feb 05, 2008 2:53 pm

Re: Scarpe da Tennis

Messaggio da js »

sto giocando con le nuove nike air max
una semplice parola fenomenali
al pari delle yonex :wink:
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Scarpe da Tennis

Messaggio da taylorhawkins89 »

Occhio alle nuove adidas adizero, non sono un semplice aggiornamento delle vecchie genius, sono molto più strette come calzata e ricordano molto le feather. #1#
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Re: Scarpe da Tennis

Messaggio da Felix »

Le Head Prestige Pro Men come vi sembrano?
Sitrovano a buon prezzo ormai.
Avatar utente
bradipo
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 10:54 am

Re: Scarpe da Tennis

Messaggio da bradipo »

E' da più di un mese che sto giocando con le Yonex 307, quelle dell'anno scorso non la versione di quest'anno, e devo dire che non sono ancora riuscito a capire se mi piacciono oppure no. E' certamente una scarpa molto diversa rispetto alle Resolution 2 che avevo prima. Le Asics infatti erano come un guanto, mi sembravano leggerissime, supertraspiranti e mi davano un senso di "low to the ground" ed un grip ineguagliato da nessun altra scarpa. Mi facevano "sentire" così bene il terreno di gioco sotto ai piedi che avevo l'impressione di poterne individuare qualsiasi sua asperità, una sorta di principessa sul pisello insomma :D Come contro però avevano la scarsa durata ( dopo 6-8 mesi erano già quasi in crisi), specie se rapportata al costo elevato della scarpa.
Le 307 mi sembrano onestamente molto diverse, innanzitutto supermorbide e superammortizzate. Sia il tallone che la parte anteriore del piede "affondano" un bel po prima di trovare resistenza. Nei cambi di direzione non mi sembrano così performanti come le asics però sono sicuramente molto più protettive ed avvolgenti per le caviglie. Non sono leggerissime (ma neanche degli anfibi eh!) ma molto "massicce" , danno l'idea di essere fatte per durare e la finitura dei materiali è molto buona, superiore alle asics.
Anche se le 307 mi sono costate 25 euro meno delle resolution appartengono pur sempre alla stessa fascia di prezzo, sarà quindi interessante col passare del tempo e con l'arrivo della bella stagione vedere come si comporteranno sotto il profilo della durata. Per adesso, tirando le somme, dovendo scegliere tra asics e yonex credo che non abbandonerei la strada vecchia e opterei ancora per le prime :P
...ma domani chissà! :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Scarpe da Tennis

Messaggio da BackhandWinner »

Felix ha scritto:Le Head Prestige Pro Men come vi sembrano?
Sitrovano a buon prezzo ormai.
Sì, io avevo il modello precedente, l'anno scorso. Non male, solo un po' pesanti per i miei gusti, effetto piombo ai piedi un po' insomma.

Preferisco personalmente, mi pare di aver capito :), la scarpa agile: mi son trovato da dio ad esempio con le Asics Resolution 2, pnonostante il fatto che abbia preso un paio di scarpe con (probabilmente) un mezzo cm di troppo...
Ma così tanto bene che ora medito di ricomprarle, visto che mie sono un po' invecchiate...a propos, anche la durata mi è parsa notevole, dopo circa 8 mesi ancora perfettamente integre. Sì, l'inverno, ma io ho giocato in media 3 o 4 ore alla settimana anche durante questo periodo autunnale/invernale...

Cly, l'incompatibilità (tennistica) con le Asics di cui dicevi qui sopra a cosa è dovuta? Sono curioso. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Scarpe da Tennis

Messaggio da BackhandWinner »

bradipo ha scritto: Le Asics infatti erano come un guanto, mi sembravano leggerissime, supertraspiranti e mi davano un senso di "low to the ground" ed un grip ineguagliato da nessun altra scarpa. Mi facevano "sentire" così bene il terreno di gioco sotto ai piedi che avevo l'impressione di poterne individuare qualsiasi sua asperità, una sorta di principessa sul pisello insomma :D Come contro però avevano la scarsa durata ( dopo 6-8 mesi erano già quasi in crisi), specie se rapportata al costo elevato della scarpa.

Ah ecco, io considero gli 8 mesi una buona durata. :)
Sarà che le head subito prima, e ancor peggio delle nike precedente, cominciavano a bucarsi da ogni parte dopo quei 6-8 mesi di vita...boh, che abbia imparato a corre un po' meno e meglio io? :) Uhm...

Oppure devo sapettarmi uno squarcio nelle mie Asics da un momento all'altro, avendo raggiunto la fatidica soglia degli 8 mesi... :D
Sono per ora perfettamente integre: ma qui sopra dicevo 'vecchiotte', non perché io sia un consumista senza speranza, ma perché mi pare stiano perdendo un po' di presa nella suola...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Scarpe da Tennis

Messaggio da BackhandWinner »

Dato che ci siamo, due domande sulle Asics, per chi avrà il buon cuore di rispondere. :)

1) Le 'Clay' come sono rispetto al modello principale all-court? C'è un vantaggio effettivo e consistente, che voi sappiate?
E sono proprio inutilizzabili al di fuori della terra?

2) La questione 'numeri': quando le avevo comprate al negozio mi avevano detto che per Asics bisogna contare 'un unmero in più' dello standard. In effetti i 27.5 cm che, se ricordo bene, nelle Head erano un 42.5, nelle Asics erano 43.5. Un po' bizzaro, mi pare...ma il fatto è che ne vorrei un paio mezzo cm più corte, e dovrebbe essere un 43, che però non sembra esserci...né su e-bay né su TW perlomeno. :)

EDIT: ops, sorry, su TW dice che il 42.5 è 27cm...ok. :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
bradipo
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 10:54 am

Re: Scarpe da Tennis

Messaggio da bradipo »

BackhandWinner ha scritto:Dato che ci siamo, due domande sulle Asics, per chi avrà il buon cuore di rispondere. :)

1) Le 'Clay' come sono rispetto al modello principale all-court? C'è un vantaggio effettivo e consistente, che voi sappiate?
E sono proprio inutilizzabili al di fuori della terra?

2) La questione 'numeri': quando le avevo comprate al negozio mi avevano detto che per Asics bisogna contare 'un unmero in più' dello standard. In effetti i 27.5 cm che, se ricordo bene, nelle Head erano un 42.5, nelle Asics erano 43.5. Un po' bizzaro, mi pare...ma il fatto è che ne vorrei un paio mezzo cm più corte, e dovrebbe essere un 43, che però non sembra esserci...né su e-bay né su TW perlomeno. :)

EDIT: ops, sorry, su TW dice che il 42.5 è 27cm...ok. :D
Se ti può essere d'aiuto io con le asics ho il 46.5 , con le adidas 46 e 2/3 , e con le yonex 46 :D
Con le Clay la differenza sulla terra si sente eccome, almeno secondo me. Io ci ho giocato anche varie volte sul cemento e non erano male. Forse però il battistrada si consuma prima.
Cmq dipende da quante volte giochi sul duro rispetto alla terra.
Per quanto riguarda la durata , personalmente dopo circa 6 mesi (3/4 ore a settimana di gioco circa) cominciano a bucarsi dietro al tallone e lateralmente vicino ai mignoli, dopo 8 mesi perdo abbondanti pezzi di gomma piuma dal tallone e ho buchi laterali sempre + grossi :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Scarpe da Tennis

Messaggio da BackhandWinner »

bradipo ha scritto:
Se ti può essere d'aiuto io con le asics ho il 46.5 , con le adidas 46 e 2/3 , e con le yonex 46 :D
Con le Clay la differenza sulla terra si sente eccome, almeno secondo me. Io ci ho giocato anche varie volte sul cemento e non erano male. Forse però il battistrada si consuma prima.
Cmq dipende da quante volte giochi sul duro rispetto alla terra.
Fuori dalla terra molto poco, in effetti...forse una 20ina di ore in tutto l'inverno, e magari erba sintetica o sintetico indoor; praticamente mai durante il resto dell'anno... :(
Bene, allora valuterò seriamente le Clay: la differenza che dici si sente come stabilità nella scivolata, come presa in generale?
bradipo ha scritto:Per quanto riguarda la durata , personalmente dopo circa 6 mesi (3/4 ore a settimana di gioco circa) cominciano a bucarsi dietro al tallone e lateralmente vicino ai mignoli, dopo 8 mesi perdo abbondanti pezzi di gomma piuma dal tallone e ho buchi laterali sempre + grossi :D
Come cammini? :D
La durata riferita alle Clay o al modello generico?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Scarpe da Tennis

Messaggio da mp4/18 »

io avevo le oscillate con suola clay a lisca di pesce.
credo che dipenda molto anche dal campo in terra in cui giochi. con tanta terra una scarpa clay può fare la differenza. in un campo con meno terra conviene la suola multi normale.

comprate sia le vapor tour 8 di federer che le courtballistec di nadal.....avevo un credito e non sapevo propio come spenderlo. ho scarpe per giocare fino al 2020
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Scarpe da Tennis

Messaggio da Clythus »

mp4/18 ha scritto:io avevo le oscillate con suola clay a lisca di pesce.
credo che dipenda molto anche dal campo in terra in cui giochi. con tanta terra una scarpa clay può fare la differenza. in un campo con meno terra conviene la suola multi normale.
Condivido, e non giocando in un circolo serio, uso sempre quelle con suola universale.
mp4/18 ha scritto: ho scarpe per giocare fino al 2020
: o ) Come me anni fa, ora le ho finite, mi spiace aver buttato via soldi con Nike Oscillate e Asics Revolution, le prime troppo dure, le seconde stringono le dita dei piedi, in questo secondo caso è più una morfologia del mio piede che non si adatta alle Asics, adesso sono in attesa delle nuove SHT-307
Immagine

Le ho prese sulla fiducia, speriamo vada bene, è sbagliatissimo prendere le scarpe così, senza provarle.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
bradipo
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 10:54 am

Re: Scarpe da Tennis

Messaggio da bradipo »

BackhandWinner ha scritto: Come cammini? :D
La durata riferita alle Clay o al modello generico?
A tutte e 2 indipendentemente dalla suola :D

La differenza io lho sentita parecchio tra la suola universale e la clay, però concordo con il fatto che la quantità di terra sul campo possa fare la differenza.
Dove gioco i campi sono sempre ben coperti e di terra ce n'è forse fin troppa :D
Avatar utente
bradipo
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 10:54 am

Re: Scarpe da Tennis

Messaggio da bradipo »

Immagine

Ah io invece di yonex ho preso queste un po più cafone :D
65€ spedite

p.s. ho editato la foto perchè la precedente era gigante
Ultima modifica di bradipo il sab apr 09, 2011 9:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Scarpe da Tennis

Messaggio da BackhandWinner »

Bene, quindi la variabile significativa è la quantità di terra sul campo...bene.

Nel mio circolo in generale la terra abbonda (e aggiungo: per fortuna, nonostante gli svantaggi che possono esserci in questi casi: nulla di più orrendo di un campo in polvererossacemento :x ), anche se succede che in certi periodi, dietro la linea di fondo, ci siano dei punti con poca terra, dove si rischia di spaccarsi le gambe. Molto di rado, per fortuna.

Il fatto è, però, che poi d'estate ci sono i tornei, e si va in giro per circoli...devo dire che di solito i campi sono decenti, ma il campaccio di turno capita sempre.

Final Resolution: :) credo prenderò le clay, visto che le mie general purpose sono ancora in discrete condizioni e perciò riesumabili se necessario.
Sui prezzi però vedo in rete che, nonostante sia uscito il modello nuovo, giallo canarino, i prezzi delle R2 non sono calati quasi nulla, tantomeno i prezzi delle Clay...

Mp: le nike Fed-Nad come sono?

Sulle Yonex: mi sembrano un po' troppo 'scarpone' per le mie preferenze, che vanno alla scarpa 'bassa' e leggera, come già scritto.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Scarpe da Tennis

Messaggio da BackhandWinner »

Clythus ha scritto: Le ho prese sulla fiducia, speriamo vada bene, è sbagliatissimo prendere le scarpe così, senza provarle.
Già. :)

Per questo sto valutando seriamente soltanto Head Prestige e Asics Resolution: uniche che ho usato recentemente (gli ultimi due anni) e che quindi posso permettermi di acquistare online risparmiando (si spera) un po'...

ah, importante: sto dando per scontato che le Clay, come caratteristiche di calzabilità e sensazioni, siano uguali alle generiche. Che cambi solo la suola, insomma.
Immagino che sia così (anzi: che debba essere così!)... :roll:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Scarpe da Tennis

Messaggio da mp4/18 »

quelle yonex sono bellissime. ma da me non si trovano e come dice cly, le scarpe vanno provate.

anche perchè, rispetto un tempo veramente cambia il mondo fra taglie e taglie. faccio l'esempio: delle vapor 8 ho preso il 44 e ci sto da dio. della ballistec ho preso il 46. e parliamo di 2 nike uscite entrambe quest'anno.

p.s. le oscillate sono scarpe di 14 anni fa. la tecnicità ovviamente è relativa a quegli anni. a me piaciono molto esteticamente anche perchè molto sobrie. è pur vero che il mio piede si adatta bene a tutti i tipi di scarpe per fortuna.

p.s. x back: si, è così.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Scarpe da Tennis

Messaggio da mp4/18 »

BackhandWinner ha scritto:
Mp: le nike Fed-Nad come sono?
positivo: morbide, leggere.

negativo: si rompono solo a guardarle. fermo restando che, quando si ha una certa regolarità di gioco e a livelli semiagonistici, attorno alle 4-5 ore settimana, la durata è quella che è. io più di 6 mesi non riesco a farle durare.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Re: Scarpe da Tennis

Messaggio da Felix »

BackhandWinner ha scritto:
Felix ha scritto:Le Head Prestige Pro Men come vi sembrano?
Sitrovano a buon prezzo ormai.
Sì, io avevo il modello precedente, l'anno scorso. Non male, solo un po' pesanti per i miei gusti, effetto piombo ai piedi un po' insomma.

Preferisco personalmente, mi pare di aver capito :), la scarpa agile: mi son trovato da dio ad esempio con le Asics Resolution 2, pnonostante il fatto che abbia preso un paio di scarpe con (probabilmente) un mezzo cm di troppo...
Ma così tanto bene che ora medito di ricomprarle, visto che mie sono un po' invecchiate...a propos, anche la durata mi è parsa notevole, dopo circa 8 mesi ancora perfettamente integre. Sì, l'inverno, ma io ho giocato in media 3 o 4 ore alla settimana anche durante questo periodo autunnale/invernale...

Cly, l'incompatibilità (tennistica) con le Asics di cui dicevi qui sopra a cosa è dovuta? Sono curioso. :)
Grazie delle info, back.
Mi sa che andrò su scarpe che riesco a provare o che conosco abbastanza.
Quindi wilson tour vision o yonex 307 :wink:
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Re: Scarpe da Tennis

Messaggio da oedem »

io ho preso le 307 a scatola chiusa senza averle mai provate prima e basandomi sui commenti degli utenti, spinto sia dal buon prezzo che dalla fama che hanno.

sicuramente sono "solide" ed avvolgenti, credo reggano bene il piede e sembrano anche enormi.
internamente hanno una suola media che si stringe un po' in punta, proprio come le cercavo, sullo stile delle adidas per intenderci, mentre nike per esempio ha pianta ben più larga.

per il numero, mi son basato sulla misura in cm e risultano perfette
Avatar utente
bradipo
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 10:54 am

Re: Scarpe da Tennis

Messaggio da bradipo »

Dopo circa un paio di mesi mi sono fatto un'idea più chiara riguardo le 307: mi piacciono di più le resolution :D
Le yonex sono troppo morbide per i miei gusti, le Asics invece le trovo molto più agili e performanti.
Sulla terra la differenza di suola si fa sentire eccome, ma anche a parità di suola come feeling credo che continuerei a preferire quest'ultime ;)
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Scarpe da Tennis

Messaggio da Clythus »

bradipo ha scritto:Dopo circa un paio di mesi mi sono fatto un'idea più chiara riguardo le 307: mi piacciono di più le resolution :D
Le yonex sono troppo morbide per i miei gusti, le Asics invece le trovo molto più agili e performanti.
Sulla terra la differenza di suola si fa sentire eccome, ma anche a parità di suola come feeling credo che continuerei a preferire quest'ultime ;)

Io sto ancora aspettando le Yonex. probabilmente me le sta portando Doraemon a piedi con gli zoccoli di Sasuke.

Più il tempo passa e sembra impossibile, le ditte riescono a peggiorare sempre.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Rispondi