Na Lì - Regina del Roland Garros 2011

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Na Lì - Regina del Roland Garros 2011

Messaggio da danser »

Mi pare non ci sia il topic dedicato alla vincitrice del maggior torneo sulla terra rossa del mondo.
Quindi lo apro io, sperando che la mia beniamina non mi faccia ricredere.

Va chiamata Na Li e non Li Na come ho letto oggi sulla gazza, e come ha commentato Dario Puppo du Eurosport 3D. 8)

Immagine
Avatar utente
venanziomix
Gran Maestro
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 23, 2007 10:43 pm
Località: Nola:la citta'dei Gigli e di Giordano Bruno, resi dente a Marina di Grosseto,maremma toscana.

Re: Na Lì - Regina del Roland Garros 2011

Messaggio da venanziomix »

lo volevo aprire io ieri(vedi livescore) mi hai tolto la fatica danser :D
bella giocatrice!!! se migliora il dritto e non si infortuna come la oprandi: secondo me fara' tante belle cose, iniziando da wimbledon!!! scommettiamo? ho puntato su di lei dalle semifinali in poi ed ho sempre vinto. :)
Immagine
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Na Lì - Regina del Roland Garros 2011

Messaggio da Pindaro »

Anche se sulla sua vittoria rimane l'onta dell'Unicef.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Na Lì - Regina del Roland Garros 2011

Messaggio da alcol »

come tutto ciò che è cinese va guardato con simpatia e poi,....semplicemente boicottato :D

per come vivono lo sport in cina immagino sia nata con le palline da tennis al posto del materasso nella culla, si sia allenata 12 ore al giorno a partire dai due anni etc etc...

brava cmq :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Na Lì - Regina del Roland Garros 2011

Messaggio da balbysauro »

alcol ha scritto:immagino sia nata con le palline da tennis al posto del materasso nella culla, si sia allenata 12 ore al giorno a partire dai due anni etc etc...
diciamolo!
non come le russe (e altre) che invece fino a 16 anni non hanno mai preso in mano una racchetta, non hanno genitori oppressivi, non hanno federazioni e governi alle spalle, ecc.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Na Lì - Regina del Roland Garros 2011

Messaggio da taylorhawkins89 »

:lol:

Intanto dal 2002 al 2004 ha lasciato il tennis per l'università.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Na Lì - Regina del Roland Garros 2011

Messaggio da alcol »

balbysauro ha scritto:
alcol ha scritto:immagino sia nata con le palline da tennis al posto del materasso nella culla, si sia allenata 12 ore al giorno a partire dai due anni etc etc...
diciamolo!
non come le russe (e altre) che invece fino a 16 anni non hanno mai preso in mano una racchetta, non hanno genitori oppressivi, non hanno federazioni e governi alle spalle, ecc.
per caso ho detto da qualche parte w le russe?

(chiaro che tutti iniziano da bimbi etc, ma in Cina sono proprio malati)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Na Lì - Regina del Roland Garros 2011

Messaggio da alcol »

taylorhawkins89 ha scritto::lol:

Intanto dal 2002 al 2004 ha lasciato il tennis per l'università.
buon per lei!

(non volevo rovinare il topic, era solo un pensiero che mi viene su ogni singolo atleta cinese, che a volte, per fortuna, magari viene smentito)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Na Lì - Regina del Roland Garros 2011

Messaggio da Pindaro »

La vittoria della Cina laboriosa.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Na Lì - Regina del Roland Garros 2011

Messaggio da madmarat »

danser ha scritto:Va chiamata Na Li e non Li Na come ho letto oggi sulla gazza, e come ha commentato Dario Puppo du Eurosport 3D. 8)
Invece no, la pronuncia cinese è L? Nà :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Na Lì - Regina del Roland Garros 2011

Messaggio da balbysauro »

si scherzava alcol

in Cina, come in tanti paesi orientali (Giappone in primis, che però essendo paese amico viene visto solo come simpaticamente strambo e non come un paese di mostri) il sacrificio e l'applicazione non dipendono dalla volontà del governo, è qualcosa che fa parte della cultura di un popolo

il tennis moderno non si può improvvisare
se vuoi un campione, devi farlo iniziare da piccolissimo e si deve fare del tennis un lavoro, da subito o quasi

che poi da quelle parti la democrazia non sia esattamente occidentale, non ci piove (anche se le cose sono cambiate molto più velocemente di quanto non si pensi e presto ci sarà una rivoluzione da quelle parti, non può essere altrimenti)

ma non vedo una differenza profonda tra una cinese che inizia a giocare da piccolissima e viene messa in una struttura che le fa fare solo quello e una giocatrice di qualunque parte del mondo (e gli esempi sono davvero centinaia a partire dalle Williams e da Agassi, nella più grande democrazia del mondo) che inizia a giocare da piccolissima e praticamente fa solo quello per anni

così come non vedo una grossissima differenza tra una struttura che ti fa giocare a tennis fin da piccolo e la cantera del Barcellona, che però viene osannata come esempio da seguire


e poi tra un po' saranno due miliardi (su sette), quindi aspettiamoci una trentina di cinesi nella top 100 :)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Na Lì - Regina del Roland Garros 2011

Messaggio da Pindaro »

Mi spaventa di più l'idea di uno Slam a Pechino.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Na Lì - Regina del Roland Garros 2011

Messaggio da D.F.Wallace »

PINDARO ha scritto:La vittoria della Cina laboriosa.
Anche dei comunisti sulla milanese in carica :D
Avatar utente
venanziomix
Gran Maestro
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 23, 2007 10:43 pm
Località: Nola:la citta'dei Gigli e di Giordano Bruno, resi dente a Marina di Grosseto,maremma toscana.

Re: Na Lì - Regina del Roland Garros 2011

Messaggio da venanziomix »

la politica tiene sempre banco in tutte le latitudini anche nello sport dove non dovrebbe entrarci...e poi vi lamentate dei politici. :)
Immagine
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Na Lì - Regina del Roland Garros 2011

Messaggio da danser »

Anche oggi la gazza riportava Lì Na, per fortuna si sono rifatti con l' editoriale di Tommasi che citava Na Lì (ma non l'avranno nemmeno calcolato).
Come dire ad ogni commento: Federer Roger... #1#
sabino capogreco
Matricola
Messaggi: 143
Iscritto il: ven ott 08, 2010 2:11 pm

Re: Na Lì - Regina del Roland Garros 2011

Messaggio da sabino capogreco »

Nel paese che una volta era il Celeste Impero qualunque persona scrive il proprio nome e lo pronuncia anteponendo il proprio cognome al proprio primo nome.

Ad esempio Mao è il cognome, Zedong il primo nome.


Nel caso della brava tennista cinese, quindi, dato che il cognome è Li, andrebbe correttamente anteposto questo a Na.

In effetti non ho mai sentito nessuno parlare di Zedong Mao.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Na Lì - Regina del Roland Garros 2011

Messaggio da madmarat »

danser ha scritto:Anche oggi la gazza riportava Lì Na, per fortuna si sono rifatti con l' editoriale di Tommasi che citava Na Lì (ma non l'avranno nemmeno calcolato).
Come dire ad ogni commento: Federer Roger... #1#
Non so come spiegartelo... :D
madmarat ha scritto:
danser ha scritto:Va chiamata Na Li e non Li Na come ho letto oggi sulla gazza, e come ha commentato Dario Puppo du Eurosport 3D. 8)
Invece no, la pronuncia cinese è Li Nà :D
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Na Lì - Regina del Roland Garros 2011

Messaggio da danser »

Ma noi non siamo cinesi e dopo anni che sento dire Na lì, non posso sentire di colpo Lì Na. :P
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Na Lì - Regina del Roland Garros 2011

Messaggio da madmarat »

Ma puoi dire come vuoi, è solo che il contrario non è errore :P
Avatar utente
venanziomix
Gran Maestro
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 23, 2007 10:43 pm
Località: Nola:la citta'dei Gigli e di Giordano Bruno, resi dente a Marina di Grosseto,maremma toscana.

Re: Na Lì - Regina del Roland Garros 2011

Messaggio da venanziomix »

ma infatti: troppe seghe mentali fanno diventare intellettualmente ciechi :lol:
Immagine
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: Na Lì - Regina del Roland Garros 2011

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Forse l'unica cosa che non si può fare è mettere l'accento sulla i. :)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Na Lì - Regina del Roland Garros 2011

Messaggio da NNick87 »

UP!!! :D
Son dovuto andare a ripescarlo nell'altra pagina... :-?

La cinesina è snobbata da tutti (a ragione visto l'inizio di stagione da schifo) e invece sotto la cura Rodriguez si è fatta finale Montreal e ha vinto Cincinnati. Candidandosi ad arrivar prima nell'US Open Series e a recitare un ruolo da protagonista a NY (anche se sarebbe capace pure di uscire al primo turno!!)

Oggi con la Kerber finale di partita da incorniciare tantissimi vincenti con ogni colpo, ma sopratutto con quel rovescio eccezionale. :o :o :o Me ne sto innamorando sempre più. Attualmente credo sia il più bel rovescio del circuito.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: Na Lì - Regina del Roland Garros 2011

Messaggio da fabio86 »

L'importante è che abbia battuto la Kerber.
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: Na Lì - Regina del Roland Garros 2011

Messaggio da infinitejest »

NNick87 ha scritto:UP!!! :D
Son dovuto andare a ripescarlo nell'altra pagina... :-?

La cinesina è snobbata da tutti (a ragione visto l'inizio di stagione da schifo) e invece sotto la cura Rodriguez si è fatta finale Montreal e ha vinto Cincinnati. Candidandosi ad arrivar prima nell'US Open Series e a recitare un ruolo da protagonista a NY (anche se sarebbe capace pure di uscire al primo turno!!)

Oggi con la Kerber finale di partita da incorniciare tantissimi vincenti con ogni colpo, ma sopratutto con quel rovescio eccezionale. :o :o :o Me ne sto innamorando sempre più. Attualmente credo sia il più bel rovescio del circuito.

Quoto tutto.
Quando gioca bene è uno spettacolo, 'sta cinesina ..
Immagine
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Na Lì - Regina del Roland Garros 2011

Messaggio da NNick87 »

Ha vinto un'altro Slam giocando benissimo e non si dice niente. #1# #1#

Intanto si è pure presa la seconda posizione mondiale. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Na Lì - Regina del Roland Garros 2011

Messaggio da _Matt87_ »

NNick87 ha scritto:Ha vinto un'altro Slam giocando benissimo e non si dice niente. #1# #1#

Intanto si è pure presa la seconda posizione mondiale. :D
Era meglio se non rispolveravi il topic mi sa :D :D :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Na Lì - Regina del Roland Garros 2011

Messaggio da Nasty »

Orribile servizio fotografico su GQ, foto veramente brutte.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Na Lì - Regina del Roland Garros 2011

Messaggio da balbysauro »

Nasty ha scritto:Orribile servizio fotografico con GQ, foto veramente brutte.
Avatar utente
Galeazzo Musolesi
Membro
Messaggi: 198
Iscritto il: mar nov 27, 2007 4:05 pm
Località: Prov. Cagliari

Re: Na Lì - Regina del Roland Garros 2011

Messaggio da Galeazzo Musolesi »

NNick87 ha scritto:UP!!! :D
Son dovuto andare a ripescarlo nell'altra pagina... :-?

La cinesina è snobbata da tutti (a ragione visto l'inizio di stagione da schifo) e invece sotto la cura Rodriguez si è fatta finale Montreal e ha vinto Cincinnati. Candidandosi ad arrivar prima nell'US Open Series e a recitare un ruolo da protagonista a NY (anche se sarebbe capace pure di uscire al primo turno!!)

Oggi con la Kerber finale di partita da incorniciare tantissimi vincenti con ogni colpo, ma sopratutto con quel rovescio eccezionale. :o :o :o Me ne sto innamorando sempre più. Attualmente credo sia il più bel rovescio del circuito.
La cinesina è snobbata da tutti forse perché sembra Dith Pran nei campi di prigionia dei Khmer Rossi, con in più l’aria di chi sta per venir meno sul campo; e non già per mali piccoli, ma per cose serie, tipo lebbra, vaiolo, febbre gialla…
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Na Lì - Regina del Roland Garros 2011

Messaggio da NNick87 »

http://www.wtatennis.com/news/article/4 ... n-shanghai

Direi che ha messo la freccia su Sharapova...
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Na Lì - Regina del Roland Garros 2011

Messaggio da _Matt87_ »

Li che salterà tutta la tournèe americana (US Open compresi) per un problema al ginocchio.
fabio86

Re: Na Lì - Regina del Roland Garros 2011

Messaggio da fabio86 »

Immagine
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Na Lì - Regina del Roland Garros 2011

Messaggio da _Matt87_ »

Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Na Lì - Regina del Roland Garros 2011

Messaggio da NNick87 »

Giocatrice sottostimata dei più. Mentalmente e fisicamente un po' troppo fragile (3 operazioni al ginocchio destro e una al sinistro son tanta roba...), ma dai picchi di rendimento veramente veramente eccellenti. Sacrosanti i due Slam. Peccato il best ranking di n°2, ma ha avuto la sfortuna di essere competitiva quando Serena e Cljisters erano in circolazione...
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Na Lì - Regina del Roland Garros 2011

Messaggio da babaoriley »

NNick87 ha scritto:Giocatrice sottostimata dei più. Mentalmente e fisicamente un po' troppo fragile (3 operazioni al ginocchio destro e una al sinistro son tanta roba...), ma dai picchi di rendimento veramente veramente eccellenti. Sacrosanti i due Slam. Peccato il best ranking di n°2, ma ha avuto la sfortuna di essere competitiva quando Serena e Cljisters erano in circolazione...
quoto.
mi domando una Li più forte mentalmente ma soprattutto supportata da un fisico migliore cosa avrebbe potuto fare.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Na Lì - Regina del Roland Garros 2011

Messaggio da NNick87 »

babaoriley ha scritto:
NNick87 ha scritto:Giocatrice sottostimata dei più. Mentalmente e fisicamente un po' troppo fragile (3 operazioni al ginocchio destro e una al sinistro son tanta roba...), ma dai picchi di rendimento veramente veramente eccellenti. Sacrosanti i due Slam. Peccato il best ranking di n°2, ma ha avuto la sfortuna di essere competitiva quando Serena e Cljisters erano in circolazione...
quoto.
mi domando una Li più forte mentalmente ma soprattutto supportata da un fisico migliore cosa avrebbe potuto fare.
Peraltro non escluderei che la sua proverbiale discontinuità non fosse da imputare più al fisico che alla testa. Ovviamente parlo all'interno ella stagione non del match.

Sul cosa avrebbe potuto fare. Io la ricordo rifilare un 61 a Stoccarda quando ancora si giocava in autunno a Serena (poi Lina vinse pure la partita). Era il 2008 Serena aveva vinto da poco NY e aveva a rischio la posizione di numero 1 (quindi insomma partita che pesava con una serena in canna. E al di la di questo episodio con tutte le giocatrici migliori (Sharapova, Kim, Azarenka) della sua epoca ha sempre battagliato e con questi tutte ha vinto dei match e molti set. Con Venus addirittura è avanti 3-0.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Na Lì - Regina del Roland Garros 2011

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto: Peraltro non escluderei che la sua proverbiale discontinuità non fosse da imputare più al doping
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Na Lì - Regina del Roland Garros 2011

Messaggio da Nickognito »

bella donna, per me, con un buon tennis.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Na Lì - Regina del Roland Garros 2011

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
NNick87 ha scritto: Peraltro non escluderei che la sua proverbiale discontinuità non fosse da imputare più al doping
Bah dai non direi giocava bene un torneo sì uno no poi due si poi due no. Il dottore che la "aiutava" doveva essere sotto l'effetto di stupefacenti, dai. Tra l'altro ha ottenuto risultati quasi sempre negli stessi tornei (in Australia, da sempre anche prima della consacrazione). Forse conosceva il fuentes australiano...
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Na Lì - Regina del Roland Garros 2011

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:bella donna, per me, con un buon tennis.
Sopratutto in un circuito dove pochissime hanno cercato di migliorarsi nel corso degli anni le uniche le Williams, le belghe, la Dementieva, ma si fossilizzavano su un gioco e da li non si muovevano, oppure addirittura regredivano (vedi Sharapova), la Li ha sempre cercato di migliorarsi inserendo nuove soluzioni anche negli ultimi mesi (tipo alcuni s&v). Un esempio da seguire...
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Rispondi