Tav Lione-Torino

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Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da alcol »

Ombra84 ha scritto:Facciamo il tunnel in val di Susa, buttiamcio i rifiuti di Napoli, e poi interriamo #113# #113# #113# #113#
no, facciamo di meglio, carichiamoli sull'alta velocità Napoli-Roma e scarichiamoli....ah no già, l'alta velocità la si fa solo verso Lione, da Roma a Napoli si viaggia solo in intercity :roll:


comunque mi ripeto, tra il serio ed il faceto (e fa pure rima)...ma che c*zzo c'è a Lione di importante?giuro,lo voglio sapere,.... c'è vita sul pianeta Lione?
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Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da paoolino »

alcol ha scritto: (cosa peraltro confermata dai post precedenti di alessandro circa la valutazione data dai tecnici incaricati (opera inutile))
Ecco, la relazione o la sintesi di questi tecnici incaricati è un'altra cosa che mi farebbe piacere leggere se alessandro o qualcun'altro me la potesse rimediare.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
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Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da Ombra84 »

alcol ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Facciamo il tunnel in val di Susa, buttiamcio i rifiuti di Napoli, e poi interriamo #113# #113# #113# #113#
no, facciamo di meglio, carichiamoli sull'alta velocità Napoli-Roma e scarichiamoli....ah no già, l'alta velocità la si fa solo verso Lione, da Roma a Napoli si viaggia solo in intercity :roll:


?
Guarda che l' alta velocità Roma Napoli è stata già fatta: in un ora si va a Roma, in 3 a Firenze, in 3 e mezzo a Bologna, in 5 a Milano. :)

Costruendo per la Roma Npaoli una tratta ex novo
http://it.wikipedia.org/wiki/Ferrovia_R ... cit%C3%A0)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
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bogix
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Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da bogix »

alcol ha scritto:
Ombra84 ha scritto:comunque mi ripeto, tra il serio ed il faceto (e fa pure rima)...ma che c*zzo c'è a Lione di importante?giuro,lo voglio sapere,.... c'è vita sul pianeta Lione?
The GDP of Lyon is 62 billion euro,[16] and the city is the second richest city after Paris. Lyon and its region Rhône-Alpes represent one of the most important economies in Europe and, according to the Loughborough university, can be compared to Philadelphia, Mumbai or Athens concerning its international position. The city of Lyon is working in partnerships to more easily enable the establishment of new headquarters in the territory (ADERLY, Chambre du commerce et d'industrie, Grand Lyon...). According to the ECER-Banque Populaire, Lyon is the 14th favorite city in the European Union concerning the creation of companies and investments.High-tech industries like biotechnology, software development, game design, and internet services are also growing. Other important sectors include medical research and technology, non-profit institutions, and universities. Lyon is home to some of the most dangerous viruses in the world (class 4) in the Jean Merieux laboratory of research, like Ebola, Marburg, Nipah, Hendra, and Lassa.[17]
The city is the headquarters of many companies like Euronews, Lyon Airports, BioMérieux, Sanofi Pasteur, LCL S.A., Cegid Group, Boiron, Infogrames, Groupe SEB, LVL Medical, GL Events, Compagnie Nationale du Rhône, and intergovernmental agencies IARC, Interpol. The specialization of some sectors of activities have the consequence of creating several main business centers: La Part-Dieu, located in the 3rd arrondissement is the second biggest business quarter after La Défense in Paris with over 1,600,000 m2 (17,222,256.67 sq ft) of office space and services and more than 40,000 jobs.[18] Cité Internationale, created by the architect Renzo Piano is located in the border of the Parc de la Tête d'Or in the 6th arrondissement. The worldwide headquarters of Interpol is located there. The district of Confluence, in the south of the historic centre, is a new pole of economical and cultural development.
Tourism provides a big boost to the Lyon economy with one billion euros in 2007 and 3.5 million hotel nights in 2006 provided by non-residents. Approximately 60% of tourists visit for business with the rest for leisure. In January 2009 Lyon ranked first in France for hostels business. The festivals most important for attracting tourists are the Fête des lumières, the Nuits de Fourvière every summer, the Biennale d'art contemporain and the Nuits Sonores.
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Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da Rosewall »

paoolino ha scritto:
Rosewall ha scritto:Aggiungerei un'altra domanda.
Posto che i soldi in cassa non sono illimitati, anzi sono proprio pochi, non ci sono altre opere da fare prima?
Dubbio lecito. Però, forse, fuori tempo massimo visto che parliamo di un'opera:
i cui piani di fattibilità sono iniziati nel 1981,
i cui primi finanziamenti alla progettazione sono stati dati nel 1994,
il cui accordo intergovernativo tra Francia e Italia per la realizzazione è del 2001,
per cui si sono avuti dalla UE 670 milioni di Euro per la realizzazione, che potrebbero essere persi se non si parte con i lavori entro la fine del mese,
la cui costruzione non è stata mai messa in dubbio dai Governi italiani che si sono succeduti in questi anni.
tu hai ragione, peraltro il terzo valico dei giovi o la treviglio brescia non sono da meno quanto a lavori assegnati, progettazioni pronte, approvazioni definitive del CIPE, finanziamenti europei che scadono, eccetera, e sono ferme appunto perché lo stato non ci mette abbastanza (più a rischio il terzo valico, dove il governo ha messo sul piatto meno di un decimo del totale; mentre il primo lotto della treviglio brescia dovrebbe essere partito adesso, con un miliardo per i lotti successivi ancora da rimediare).
Invece i lavori per la lunghissima galleria di base del Brennero sono partiti, quando completata sarà in grado di far passare ogni giorno più di trecento treni merci (ma va ancora progettata la tratta di accesso a Fortezza).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
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Re: Tav Lione-Torino

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Oh Alcol, c'è mica solo Torino, nella zona, anzi. Lione merita, a detta di chi c'è stato.


Il clima su in valle diventerà rovente, ho sinceramente paura accada qualcosa di spiacevole.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
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Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:
alcol ha scritto: (cosa peraltro confermata dai post precedenti di alessandro circa la valutazione data dai tecnici incaricati (opera inutile))
Ecco, la relazione o la sintesi di questi tecnici incaricati è un'altra cosa che mi farebbe piacere leggere se alessandro o qualcun'altro me la potesse rimediare.
auguri, comunque :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
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Re: Tav Lione-Torino

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Mp1 ha scritto:ho sinceramente paura accada qualcosa di spiacevole.

è già accaduto. da mesi e mesi si manganella.

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Re: Tav Lione-Torino

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a sarà dura...


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Re: Tav Lione-Torino

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Alta Velocità e ponte sullo stretto.
Due "aborti della mente umana "....su cui qualche lecito dubbio lo ho anche io.(Specialmente in tema di priorità)
Però perchè non potenziamo le infrastrutture?
Ma le infrastrutture da potenziare ci sono solo in italia?
Svezia e Danimarca sono unite dall' East Bridge 16km terminato nel 2000, in Giappone nel 1998 hanno fatto un ponte sospeso di oltre 3 km per unire Kobe sull'isola di Honsh? all'isola Awaji.
In cina hanno fatto un ponte di 36 km.
Sotto la manica hanno fatto un Tunnel.
In Svizzera hanno il traforo del Lotschberg 34 km il terzo tunnel ferroviario nel mondo, più corto solo del tunnel sottomarino di Seikan,in Giappone (53,9) e di quello della manica.
In Francia e Svizzera si fanno i trafori per l'alta velocità.
Ma come dice Alcol "ma se tu vedi qualcuno che fa una c.azzata, la devi fare anche tu?"
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Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da alessandro »

klaus ha scritto:Alta Velocità e ponte sullo stretto.
Due "aborti della mente umana "....su cui qualche lecito dubbio lo ho anche io.(Specialmente in tema di priorità)
Però perchè non potenziamo le infrastrutture?
Ma le infrastrutture da potenziare ci sono solo in italia?
Svezia e Danimarca sono unite dall' East Bridge 16km terminato nel 2000, in Giappone nel 1998 hanno fatto un ponte sospeso di oltre 3 km per unire Kobe sull'isola di Honsh? all'isola Awaji.
In cina hanno fatto un ponte di 36 km.
Sotto la manica hanno fatto un Tunnel.
In Svizzera hanno il traforo del Lotschberg 34 km il terzo tunnel ferroviario nel mondo, più corto solo del tunnel sottomarino di Seikan,in Giappone (53,9) e di quello della manica.
In Francia e Svizzera si fanno i trafori per l'alta velocità.
Ma come dice Alcol "ma se tu vedi qualcuno che fa una c.azzata, la devi fare anche tu?"

non e' detto che se un ponte e' un'oper abuona, lo sia anche un'altro.
per dire, il tunnel sotto la manica, unisce UK all'Europa, cioe', uno dei 8 paesi piu' ricchi e industrializzati del mondo al resto del pianeta, eppure il tunnel e' in deficit, e' costoso e la gente preferisce prendere comunque il traghetto.
Figurarsi un ponte che unisce la sicilia alla Calabria ( vogliamo confrontare il PIL della sicilia con quello dell'Inghilterra) ?

Opere piu' urgenti?
risistemar ei letti dei fiumi, che ogni volta che piove per 2 giorni, mezzo Veneto va sott'acqua.
risistemare le scuole, che sono spesso inagibili e insicure.
costruire nuove carceri (il carcere deve essere punitivo e rieducativo oltre a preservare la sicurezza dei cittadini, ma non deve essere tortura) , riattivare per i mafiosi Pianosa e l'Asinara.
Autostrade, mi viene in mente l apedemonta, Roncobilaccio-Barberino del Mugello (ovunque sia :D ), la Brescia Miano, la conclusione dell'autostrada che unisce il sud della sicilia Trapani-Catania lungo la costa sud.
l eferrovie a 1 binario in alcune zone d'italia
etc..
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Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da alcol »

eh ma per sistemare fiumi, scuole, linee ferroviarie regionali, autobus, manti stradali, allargare tangenziali etc l'UE mica ti scuce certe cifre...

noi dobbiamo andare a Lione (perchè l'università di L*!?\\gh dice che non è male), ma soprattutto dare gli appalti ai tangentisti (e c'è già una condanna in primo grado di uno degli appaltatori per turbativa d'asta)

che, scherzi? la torta da spartire è enorme, per quello c'è un consenso trasversale.

no tav, no mafia.
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Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da klaus »

Magari si (o magari no)
E' vero che l'esordio dell' Eurotunnel è stato disastroso ma dal 2007 i bilanci sono stati in utile a parte il 2010 con una perdita netta di 57 milioni di euro dovuta in gran parte alla mancata riscossione delle indennità di assicurazione a causa dell’incidente avvenuto a settembre del 2008. Sembra che anche 2011 sarà un anno con utile.
Tu hai commentato l'Eurotunnel...e dell' eastbridge che dici?

Ma la cosa strana è che detta così sembra sempre che l'unico pase dove non si può smuovere nulla sia l'Italia (fottuti Stadi a parte) e quasi sempre perchè all' apparenza la gente del luogo (comprensibilmente ) preferirebbe che si andasse a rompere da un altra parte.
alessandro ha scritto: Opere piu' urgenti?
Autostrade, mi viene in mente l apedemonta, Roncobilaccio-Barberino del Mugello (ovunque sia :D ),.
la stanno facendo e indovina un pò...comitati no variante e disastri ambientali a iosa. :D
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Re: Tav Lione-Torino

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Perchè la mafia invece nelle altre opere non si inserisce....l'ndrangheta qua a Torino ha costruito degli interi villaggi, per fare un esempio
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Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da alcol »

bogix ha scritto:Perchè la mafia invece nelle altre opere non si inserisce....l'ndrangheta qua a Torino ha costruito degli interi villaggi, per fare un esempio

perfetto, relativizziamo anche la condanna per turbativa d'asta.
ormai è tutto opinabile, anche le sentenze.

avanti così, dobbiamo ancora cominciare e siamo già ad accertate tangenti.

ma si sa, la mafia c'è sempre, una volta in più, una in meno...
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Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da bogix »

alcol ha scritto:
bogix ha scritto:Perchè la mafia invece nelle altre opere non si inserisce....l'ndrangheta qua a Torino ha costruito degli interi villaggi, per fare un esempio

perfetto, relativizziamo anche la condanna per turbativa d'asta.
ormai è tutto opinabile, anche le sentenze.

avanti così, dobbiamo ancora cominciare e siamo già ad accertate tangenti.

ma si sa, la mafia c'è sempre, una volta in più, una in meno...
Chi ha messo in discussione le sentenze?
Ma dire "no tav, no mafia" è una forzature bella e buona.
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[quote="klaus".e dell' eastbridge che dici?[/quote]
non sapevo manco che esistesse :D
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Re: Tav Lione-Torino

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bogix ha scritto: Ma dire "no tav, no mafia" è una forzature bella e buona.
e perchè, dato che dobbiamo ancora iniziare ed abbiamo già dato l'appalto ai tangentisti?

no tav, no mafia.
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Messaggio da alessandro »

alcol ha scritto:
bogix ha scritto: Ma dire "no tav, no mafia" è una forzature bella e buona.
e perchè, dato che dobbiamo ancora iniziare ed abbiamo già dato l'appalto ai tangentisti?

no tav, no mafia.
alcol, puoi avere ragione o torto, non ho tutti i dati per dirlo, probabilment ehai ragione.
quello che mi salta agli occhi e' ceh le tue argomentazioni ( inquinamento, insicurezza, pericolo per la salute, mafia e camorra, tangenti e sprechi, responsabilita' e volonta' politiche che passano sulle teste dei cittadini ) sono sovrapponibili a quelle dei napoletani che non vogliono le altre discariche o nuovi inceneritori.
la differenza e che il rapporto amianto per scavo di gallerie/aumento malattie non c'e', metre il rapporto discariche/tumori a Napoli e' provato largamente.
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Re: Tav Lione-Torino

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alessandro ha scritto:
klaus ha scritto:.e dell' eastbridge che dici?
non sapevo manco che esistesse :D
beh mo' lo sai ...fare un ponte di 6 km per unire Copenhagen con la città di Malmö è certamente un aborto della mente umana 8)
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Re: Tav Lione-Torino

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alessandro ha scritto:
alcol ha scritto:
bogix ha scritto: Ma dire "no tav, no mafia" è una forzature bella e buona.
e perchè, dato che dobbiamo ancora iniziare ed abbiamo già dato l'appalto ai tangentisti?

no tav, no mafia.
alcol, puoi avere ragione o torto, non ho tutti i dati per dirlo, probabilment ehai ragione.
quello che mi salta agli occhi e' ceh le tue argomentazioni ( inquinamento, insicurezza, pericolo per la salute, mafia e camorra, tangenti e sprechi, responsabilita' e volonta' politiche che passano sulle teste dei cittadini ) sono sovrapponibili a quelle dei napoletani che non vogliono le altre discariche o nuovi inceneritori.
la differenza e che il rapporto amianto per scavo di gallerie/aumento malattie non c'e', metre il rapporto discariche/tumori a Napoli e' provato largamente.

aridaje con sti rifiuti.(e sei anche OT, oltre che in cerca di analogie che non ci sono)

se i paesi della val di susa scoppiassero di monnezza per strada, con l'aggravante della differenziata zero, secondo te sarei contrario alla realizzazione di uno o più siti dove mettere la monnezza?secondo te andrei per strada a dar fuoco alla monnezza o sarei favorevole alla valutazione di qualche sito per stoccarla?secondo te darei fuoco ai camion o farei le barricate a chi mi viene a togliere la merda da davanti a casa?
è possibile che non esista in tutta la Campania un posto dove realizzare una discarica?
quello che dovrebbe essere una normale opera quotidiana (raccolta e stoccaggio di monnezza un minimo differenziata)non può essere paragonato ad una decennale opera ferroviaria inutile.
con la monnezza per strada non si vive, senza Tav sì.
Ultima modifica di alcol il mer giu 29, 2011 11:46 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: Tav Lione-Torino

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klaus ha scritto:
alessandro ha scritto:
klaus ha scritto:.e dell' eastbridge che dici?
non sapevo manco che esistesse :D
beh mo' lo sai ...fare un ponte di 6 km per unire Copenhagen con la città di Malmö è certamente un aborto della mente umana 8)
e per unire Messina a Reggio Calabria?
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Re: Tav Lione-Torino

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Io credo che sia fondamentale tagliare il più possibile il trasporto su gomma. E credo altrettanto che dove sia possibile si debbano creare linee ad alta velocità per collegare una città ad un'altra, un Paese ad un altro. Ci sono sicuramente delle altre priorità, ma che le si facciano contemporaneamente a queste grandi opera, ove queste grandi opere abbiano un senso logico e siano economicamente fattibili.
In sintesi, credo che il Ponte sullo Stretto sia sostanzialmente inutile, costruibile probabilmente solo in un periodo florido dell'economia e al netto delle mafie, quindi impossibile, mentre il TAV penso sia un'opera importante, probabilmente necessaria.
Alcol, hai le tue buone ragioni, ma non hai ancora menzionato una volta che sia una il totale provincialismo l'utopia d'isolamento che sognano i valsusini.
I valsusini più rimangono tra loro, nei loro paesini e tra le loro strade, più sono contenti. Provano un assoluto disprezzo verso coloro che abitano in città, quindi loro Lione probabilmente nemmeno sanno dov'è. Ma questa c'entra solo marginalmente col TAV, era una considerazione fine a se stessa.
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Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da klaus »

alessandro ha scritto:
klaus ha scritto:
alessandro ha scritto: non sapevo manco che esistesse :D
beh mo' lo sai ...fare un ponte di 6 km per unire Copenhagen con la città di Malmö è certamente un aborto della mente umana 8)
e per unire Messina a Reggio Calabria?
non so dimmi te :roll:
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Re: Tav Lione-Torino

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Mp1 ha scritto: Alcol, hai le tue buone ragioni, ma non hai ancora menzionato una volta che sia una il totale provincialismo l'utopia d'isolamento che sognano i valsusini.
I valsusini più rimangono tra loro, nei loro paesini e tra le loro strade, più sono contenti. Provano un assoluto disprezzo verso coloro che abitano in città, quindi loro Lione probabilmente nemmeno sanno dov'è.
eh, la discussione sale di livello... :roll:

il provincialismo della valle di susa, parliamone.
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Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da klaus »

Mp1 ha scritto:ma non hai ancora menzionato una volta che sia una il totale provincialismo l'utopia d'isolamento che sognano i valsusini.
I valsusini più rimangono tra loro, nei loro paesini e tra le loro strade, più sono contenti. .
mah, i Valsusini in questo sono italianissimi.
Fanno esattamente come i Fiorentini (7 km di tunnel di alta velocita sotto la città, più stazione sotterranea a 3 km dal Duomo e tramvia), come i Bolognesi, come i Mugellani etc.
Se passa vicino a me non va bene di sicuro.
Poi qualche volta è vero e qualche volta no.
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Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da Nickognito »

io inizerei a mettere piu´treni a bassa velocita´e costo per pendolari, piuttosto. Ci ho messo 12 ore tra New York e Washington, ce ne potro´mettere due tra firenze e milano senza dover accorciare ancora, direi.

Da Monaco a Berlino ci vogliono piu´di 6 ore, da Barcellona a Madrid ci vogliono 3 ore. direi che con la velocita´in italia ci siamo,.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
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Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da alessandro »

comunque anche in Danimarca:
Per anni si è discusso su un collegamento fisso tra Danimarca e Svezia. Una delle proposte più radicali era quella di costruire delle dighe attorno allo stretto che divide i due Paesi e creare della terra ferma per costruire un ponte. Si è scelta poi la via di collegamento Limhamn-Amager piuttosto che, ad esempio, Helsingborg-Helsingør, soprattutto per motivi politici. Il comune di Helsingör era infatti contrario a tutto il traffico che si sarebbe generato nella cittadina danese; d'altra parte, una maggiore movimentazione di merci e persone era proprio l'obbiettivo di Malmö.
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Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da alcol »

klaus ha scritto: Se passa vicino a me non va bene di sicuro.
Poi qualche volta è vero e qualche volta no.

niente di più falso.
a Torino, valsusa e dintorni, in pochi anni abbiamo avuto
-i cantieri olimpici
-i cantieri per l'allargamento della A4 TO-MI
-i cantieri del TAV TO-MI
-i cantieri della metro, in doppia battuta (prima un pezzo, poi l'altro)

nessuno ha detto una parola...
tutte opere essenziali e fondamentali, tutti muti.
stavolta però, no.
caz.zo no.
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Re: Tav Lione-Torino

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Nickognito ha scritto:io inizerei a mettere piu´treni a bassa velocita´e costo per pendolari, piuttosto. Ci ho messo 12 ore tra New York e Washington, ce ne potro´mettere due tra firenze e milano senza dover accorciare ancora, direi.

Da Monaco a Berlino ci vogliono piu´di 6 ore, da Barcellona a Madrid ci vogliono 3 ore. direi che con la velocita´in italia ci siamo,.
Ma per fare ciò basterebbe scindere la gestione delle linee ferroviarie da Trenitalia aprendo ad altri operatori....o per lo meno mettendo all'asta il trasporto regionale con regole chiare e contratti che prevedono delle punizioni serie per il mancato rispetto degli orari.
Ci sono sicuramente delle mancanze infrastrutturali, ma per esempio, sulla Torino - Pinerolo c'è un treno all'ora perennemente in ritardo....durante le olimpiadi uno ogni mezz'ora, in orario.
lellus
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Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da lellus »

Nickognito ha scritto:io inizerei a mettere piu´treni a bassa velocita´e costo per pendolari, piuttosto. Ci ho messo 12 ore tra New York e Washington, ce ne potro´mettere due tra firenze e milano senza dover accorciare ancora, direi.

Da Monaco a Berlino ci vogliono piu´di 6 ore, da Barcellona a Madrid ci vogliono 3 ore. direi che con la velocita´in italia ci siamo,.

IO ho fatto Kyoto-Tokyo (500 Km circa) in due ore ed il treno passava ogni 9 minuti :o . Ho provato ad andare in treno da Palermo a Trapani e ho dovuto rinunciarci, mi dicevano 4 ore :o .

Nel mio paese lucano negli anni 60 c'era la ferrovia, oggi non più, ma c'è una superstrada.

Direi, rispetto alla tua ultima frase, "ma anche no".
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
wiper
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Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da wiper »

lellus ha scritto:
Nickognito ha scritto:io inizerei a mettere piu´treni a bassa velocita´e costo per pendolari, piuttosto. Ci ho messo 12 ore tra New York e Washington, ce ne potro´mettere due tra firenze e milano senza dover accorciare ancora, direi.

Da Monaco a Berlino ci vogliono piu´di 6 ore, da Barcellona a Madrid ci vogliono 3 ore. direi che con la velocita´in italia ci siamo,.

IO ho fatto Kyoto-Tokyo (500 Km circa) in due ore ed il treno passava ogni 9 minuti :o . Ho provato ad andare in treno da Palermo a Trapani e ho dovuto rinunciarci, mi dicevano 4 ore :o .

Nel mio paese lucano negli anni 60 c'era la ferrovia, oggi non più, ma c'è una superstrada.

Direi, rispetto alla tua ultima frase, "ma anche no".
quoto alla stragrande!!!
poi mettici che per fare 1h e 45 min (torino-milano) con un treno regionale c'è sempre e dico sempre ritardo #104#
wiper
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Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da wiper »

alcol ha scritto:
klaus ha scritto: Se passa vicino a me non va bene di sicuro.
Poi qualche volta è vero e qualche volta no.

niente di più falso.
a Torino, valsusa e dintorni, in pochi anni abbiamo avuto
-i cantieri olimpici
-i cantieri per l'allargamento della A4 TO-MI
-i cantieri del TAV TO-MI
-i cantieri della metro, in doppia battuta (prima un pezzo, poi l'altro)

nessuno ha detto una parola...
tutte opere essenziali e fondamentali, tutti muti.
stavolta però, no.
caz.zo no.
confermo
Nickognito
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Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da Nickognito »

lellus ha scritto:
Nickognito ha scritto:io inizerei a mettere piu´treni a bassa velocita´e costo per pendolari, piuttosto. Ci ho messo 12 ore tra New York e Washington, ce ne potro´mettere due tra firenze e milano senza dover accorciare ancora, direi.

Da Monaco a Berlino ci vogliono piu´di 6 ore, da Barcellona a Madrid ci vogliono 3 ore. direi che con la velocita´in italia ci siamo,.

IO ho fatto Kyoto-Tokyo (500 Km circa) in due ore ed il treno passava ogni 9 minuti :o . Ho provato ad andare in treno da Palermo a Trapani e ho dovuto rinunciarci, mi dicevano 4 ore :o .

Nel mio paese lucano negli anni 60 c'era la ferrovia, oggi non più, ma c'è una superstrada.

Direi, rispetto alla tua ultima frase, "ma anche no".
ah, beh, se vogliamo imitare il giappone andiamo bene. Cominciamo a non farci tsanti problemi col nucleare :)

L´alta velocita´in italia va benissimo, per nuilla peggio rispetto agli altri paesi europei. Volere l´alta velocita´da Palermo e Trapani o in Lucania sarebbe totalmente folle.

Con la velocita´ci siamo, con i treni a bassa velocita´non ci siamo, e il tuo post su sicilia e lucania , volendo darmi torto, lo conferma :)

Lo stesso wiper. Volendo darmi torto, mi cvonfermi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
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Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da Mp1 »

alcol ha scritto:
Mp1 ha scritto: Alcol, hai le tue buone ragioni, ma non hai ancora menzionato una volta che sia una il totale provincialismo l'utopia d'isolamento che sognano i valsusini.
I valsusini più rimangono tra loro, nei loro paesini e tra le loro strade, più sono contenti. Provano un assoluto disprezzo verso coloro che abitano in città, quindi loro Lione probabilmente nemmeno sanno dov'è.
eh, la discussione sale di livello... :roll:

il provincialismo della valle di susa, parliamone.
Vorremo mica negarlo, che scherziamo?
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
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Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da bogix »

Nickognito ha scritto:
Con la velocita´ci siamo, con i treni a bassa velocita´non ci siamo, e il tuo post su sicilia e lucania , volendo darmi torto, lo conferma :)

Lo stesso wiper. Volendo darmi torto, mi cvonfermi.
Però, nonostante ci siano problemi strutturali evidenti, a me pare più un problema di gestione in questo caso.
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Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da Mp1 »

Sono d'accordo nel dire che i treni ad alta velocità in Italia vadano piuttosto bene, mentre quelli normali no, per niente. Sono malfunzionanti. vecchi, in ritardo, sporchi, cari per quanto offrono, i binari sono penosi.
Direi che 3 ore tra Roma e Milano siano ottime, 16 tra Torino e Palermo assolutamente no.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
wiper
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Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da wiper »

Nickognito ha scritto: ah, beh, se vogliamo imitare il giappone andiamo bene. Cominciamo a non farci tsanti problemi col nucleare :)

L´alta velocita´in italia va benissimo, per nuilla peggio rispetto agli altri paesi europei. Volere l´alta velocita´da Palermo e Trapani o in Lucania sarebbe totalmente folle.

Con la velocita´ci siamo, con i treni a bassa velocita´non ci siamo, e il tuo post su sicilia e lucania , volendo darmi torto, lo conferma :)

Lo stesso wiper. Volendo darmi torto, mi cvonfermi.
cosa vuol dire?!?!?! perché da palermo a trapani non si dovrebbe fare l'alta velocità???
hai ragione sul secondo punto :oops:
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Re: Tav Lione-Torino

Messaggio da Nickognito »

mica ho detto quale sia il problema, ho detto che l´alta velocita´funziona, e il resto no. Quindi penserei piuttosto al resto. Anche se in giappone vanno piu´veloci.

Boh, perche´non fanno l´alta velocita´da palermo a trapani, o da Bonn a Friburgo, o da Cadice a Salamanca? Saran tutti pazzi. Io farei Trapani-Taranto in un ´ora e mezza. a 700 euro a biglietto!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
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