The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Avatar utente
RyomaNagare
Membro
Messaggi: 153
Iscritto il: dom gen 28, 2007 3:10 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da RyomaNagare »

Pensiero mio, anche se da tifoso di Maria, è comunque facile dire quando è lei ad andare avanti che sono mancate le avversarie forti, ma si poteva dire altrettanto delle Williams o della Henin quando a mancare era Maria. Voglio dire, lei ha vinto anche contro tenniste molto forti, e come le altre ha avuto i suoi problemi fisici per altro mica da poco. Se Venus o la Clijester perdono contro avversarie meno quotate e lei va avanti, è tutto facile perchè le altre hanno perso, al contrario invece vincono perché sono forti. Io ho sempre pensato che chi vince un torneo è stato il più forte in quel torneo, qualunque sia il modo in cui è andato avanti. La Sharapova fa fuori la Cibulkova e la Lisicki che avevano fatto fuori Wozniacki e Bartoli, e la Bartoli aveva fatto fuori Serena ecc ecc. Ha fatto 12 doppi falli? Eh pensate un pò una che vince nonostante 12 doppi falli, pure io dopo l'inizio del match non nutrivo molte speranze, invece da fondo a cominciato a giocare come lei sa, e complice anche un'avversaria un pò demotivata, ha dominato. Per me la Sharapova in forma è al livello delle più forti, e lo ha dimostrato in passato. Comunque vincerà la Kvitova :D
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da NNick87 »

RyomaNagare ha scritto:Per me la Sharapova in forma è al livello delle più forti, e lo ha dimostrato in passato
Sicuramente lo è stata...non credo lo neghi nessuno!! Casomai ci sarebbe da discutere sul fatto che lo sia ancora... :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55252
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da Nasty »

Io sono innamorato follemente del dritto della Kvitova, secondo me e' in assoluto il più' bel gesto del tennis attuale, tra uomini e donne. E' di una bellezza e di una naturalezza imbarazzante, da arrossire al cospetto.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da laplaz »

Nasty ha scritto:Io sono innamorato follemente del dritto della Kvitova, secondo me e' in assoluto il più' bel gesto del tennis attuale, tra uomini e donne. E' di una bellezza e di una naturalezza imbarazzante, da arrossire al cospetto.
Ellamaronna! :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148861
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da Nickognito »

*cancellato per mancanza di liberta' di espressione*
Ultima modifica di Nickognito il ven lug 01, 2011 7:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da Rosewall »

Maria ha sempre gambe bellissime.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da Ace Man »

NNick87 ha scritto:Per me la Sharapova in forma è al livello delle più forti, e lo ha dimostrato in passato
Sì, la Sharapova è uno spettacolo ossimorico unico: tennista orrendamente rozza, dai movimenti bruttissimi dalle urla belluine, e al contempo bella ragazza, slanciata ed algida, tennista al suo meglio fortissima al pari se non più forte di tutte le migliori sue contemporanee con colpi devastanti che prendono sempre le righe, e grandissima agonista capace di giocare alla grande i punti importanti.
Io non la sopporto, ma questo è un parere soggettivo che nulla c'entra col resto.
Ultima modifica di Ace Man il ven lug 01, 2011 1:26 am, modificato 1 volta in totale.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
NNick87 ha scritto:
RyomaNagare ha scritto:Per me la Sharapova in forma è al livello delle più forti, e lo ha dimostrato in passato
Sicuramente lo è stata...non credo lo neghi nessuno!!
penso che lo neghino tutti, invece :) al livello elle piu´forti di adesso, senza dubbio, delle piu´forti delle avversarie affrontate in carriera, no.
Vuoi dire che la miglior SHarapova non era alla altezza delle migliori Williams, Henin Cljisters? Non dico che la avrebbe battute facilmente, ne che le avrebbe sicuramente battute, ma ci avrebbe fatto partita pari!! :D
Non parlo di risultati o rendimento per un lungo periodo di tempo. Parlo dei picchi di gioco che ha avuto. Nel 2006 quando vinse l'US Open a tratti la ricordo quasi ingiocabile!! :roll: :roll:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148861
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da Nickognito »

*cancellato per mancanza di liberta' di espressione*
Ultima modifica di Nickognito il ven lug 01, 2011 7:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da taylorhawkins89 »

In finale le due favorite naturali dopo l'uscita delle sorelle Williams.
Avevo pronosticato la Kvitova, col senno di poi, senza aver visto un tubo, propenderei per la russa.
Avatar utente
RyomaNagare
Membro
Messaggi: 153
Iscritto il: dom gen 28, 2007 3:10 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da RyomaNagare »

Nickognito ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Vuoi dire che la miglior SHarapova non era alla altezza delle migliori Williams, ? :
No.
Mah...con Venus è 3-3 nei vs, con Serena è vero che è sotto 6-2 ma le due vittorie una a Wimble e una al Master e cmq 2 su quelle 6 perse al 3° compresa la famosa semi agli AO 2005 8-6 nel set decisivo, ergo tra le due c'è stata spesso battaglia. Con la Henin 3 a 7 e 3 di queste sconfitte sono avvenute sulla terra. Con la Clijsters 3 a 5 e 3 delle sconfitte avvenute al 3 set. Insomma, la Sharapova in forma ribadisco che per me era al livello delle più forti e se non proprio era li li. Certo che se a una forte nei colpi da fondo come Masha avessero insegnato a giocare un pò a rete...
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da alcol »

Nickognito ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Vuoi dire che la miglior SHarapova non era alla altezza delle migliori Williams, ? :
No.
non lontanissima, però effettivamente non era al livello delle sorellone.

Le Williams se solo non avessero mollato per sazietà e/o altri impegni di giocare con continuità un numero congruo di tornei, sarebbero state 1 e 2 del mondo per anni, anni e anni.
Un'impressione di dominio che la Sharapova non ha mai dato.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da BackhandWinner »

Nasty ha scritto:Io sono innamorato follemente del dritto della Kvitova, secondo me e' in assoluto il più' bel gesto del tennis attuale, tra uomini e donne. E' di una bellezza e di una naturalezza imbarazzante, da arrossire al cospetto.
Ahah, non sapevo nemmeno chi fosse, sono andato a vedere gli highlights di oggi (che schifo :x ) sul sito di Wimbly, così, tanto per capire.
Risultato: ma che càz stai addì, nasty? :D
Fa ribrezzo, pure con il semigancio seminadaliano finale. #104#
Mai come lei con i capelli sciolti nell'intervista finale, comunque.

La Azarenka invece è una figliola mica malaccio o sbaglio? :roll:
Visto qualche secondo anche la Pink..rink...stick..ova o come diavolo si chiama. Mica malaccio pure quella.
(non parlo di tennis, eh, d'altronde, appunto, WTA, cosa c'entra il tennis).

In ogni caso:
Rosewall ha scritto:Maria ha sempre gambe bellissime.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da BackhandWinner »

BackhandWinner ha scritto: La Azarenka invece è una figliola mica malaccio o sbaglio? :roll:
Mi sa che sbaglio.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76047
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da Johnny Rex »

RyomaNagare ha scritto:Pensiero mio, anche se da tifoso di Maria, è comunque facile dire quando è lei ad andare avanti che sono mancate le avversarie forti, ma si poteva dire altrettanto delle Williams o della Henin quando a mancare era Maria.:D
Tu dimmi se una qualunque delle avversarie da lei battute quest'anno vale la metà della Dementieva battuta da Serena 2 anni fa, oa nche solo la Sharapova stessa battuta sempre da Serena lo scorso anno.
Poi logico che anche qualche vittoria di quest'ultima valga quello che valga, ma francamente un tabellone così facile per la finalista/favorita fatico davvero a ricordarmelo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55252
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da Nasty »

Dal telefono scrivo peggio perche' non rileggo, vado a braccio. Pero' ripeto, quel dritto e' secondo me un gesto del tutto naturale e fluido, la testa della racchetta viaggia a velocita' incredibili. Mi piace moltissimo il suo colpo, Kvitova, lo ribadisco. Lei pero' non e' il massimo esteticamente, gia'. A tratti la ceca mi ricorda più' che vagamente Monica Seles.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36938
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da marat77 »

beh ingobbita,piuttosto magra per la sua altezza con panzetta non indifferente,no,non e' il massimo diciamo.
pero' i suoi colpi viaggiano che e' una bellezza,di dritto,di rovescio e col servizio.
l'Azarenka che di norma non e' una che tira mozzarelle,ieri tirava a quasi 10 miglia in meno,da fondo campo, della Ceca.
impressionante!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55252
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da Nasty »

marat77 ha scritto:beh ingobbita,piuttosto magra per la sua altezza con panzetta non indifferente,no,non e' il massimo diciamo.
pero' i suoi colpi viaggiano che e' una bellezza,di dritto,di rovescio e col servizio.
l'Azarenka che di norma non e' una che tira mozzarelle,ieri tirava a quasi 10 miglia in meno,da fondo campo, della Ceca.
impressionante!
Appunto, come la Seles. Mancina, pancetta, ingobbita, tira forte vicino alle righe. :D

Immagine
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Viste le semifinali in differita (a scatti per quel maledetto vento #1# ) e dico che se a Kvitova non viene il braccino per la sua prima finale Slam, vincerà lei.
Masha non mi è piaciuta granchè ed è vero che ha avuto un tabellone facile finora. Son curioso di vederla con una on fire come Petra.
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da peppedunlop88 »

anche secondo me favorita la Kvitova, a meno di sciolte improvvise.
Avatar utente
RyomaNagare
Membro
Messaggi: 153
Iscritto il: dom gen 28, 2007 3:10 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da RyomaNagare »

Johnny Rex ha scritto:
RyomaNagare ha scritto:Pensiero mio, anche se da tifoso di Maria, è comunque facile dire quando è lei ad andare avanti che sono mancate le avversarie forti, ma si poteva dire altrettanto delle Williams o della Henin quando a mancare era Maria.:D
Tu dimmi se una qualunque delle avversarie da lei battute quest'anno vale la metà della Dementieva battuta da Serena 2 anni fa, oa nche solo la Sharapova stessa battuta sempre da Serena lo scorso anno.
Poi logico che anche qualche vittoria di quest'ultima valga quello che valga, ma francamente un tabellone così facile per la finalista/favorita fatico davvero a ricordarmelo.

F.F.
Si, senza dubbio il tabellone poteva andare peggio, però due avversarie che potevano essere fastidiose come la Cibulkova e soprattutto la Lisicki, lei le ha frantumate. In pochissimi davano chance a Tsonga contro Federer, poi però le partite vanno vinte sul campo e non va scordato che pure la Sharapova è rientrata a certi ritmi da poco.
Avatar utente
RyomaNagare
Membro
Messaggi: 153
Iscritto il: dom gen 28, 2007 3:10 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da RyomaNagare »

Come da pronostico. La Kvitova non ha sentito la pressione della sua prima finale e Masha troppo poco incisiva al servizio.
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da peppedunlop88 »

partita direi perfetta da parte della Kvitova, che vince meritatamente questo primo (ma non ultimo) Slam della carriera!

Complimentissimi! :wink:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55252
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da Nasty »

peppedunlop88 ha scritto:partita direi perfetta da parte della Kvitova, che vince meritatamente questo primo (ma non ultimo) Slam della carriera!

Complimentissimi! :wink:
Che bel dritto la ragazza, che bel dritto! :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
RyomaNagare
Membro
Messaggi: 153
Iscritto il: dom gen 28, 2007 3:10 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da RyomaNagare »

peppedunlop88 ha scritto:partita direi perfetta da parte della Kvitova, che vince meritatamente questo primo (ma non ultimo) Slam della carriera!

Complimentissimi! :wink:
A questo punto la vedo favorita pure per lo US Open
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da BackhandWinner »

La faccia della Novotna? #100#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da laplaz »

Finalmente abbiamo trovato un vera campionessa che spazzerà via la mediocrità che in questi ultimi anni ha attanagliato la WTA.
Primo di numerosi trionfi della Kvitova, che entrerà tra le grandi di sempre.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11797
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da babaoriley »

si, partita perfetta della ceca, a parte qualche piccolo passaggio a vuoto (il break restituito sul 3-2 del secondo set) il braccio non ha mai tremato, sembrava una campionessa consumata.

Servizio davvero ottimo, quello slice mancino fa male, potrebbe permettersi pure qualche S&V se solo sapesse cos'è :) Non male anche alcuni back di rovescio, per me la mano c'è speriamo aggiunga qualche arma in più al suo tennis di potenza.Il dritto è spaventoso,direi quasi nadaliano, ha trovato degli angoli incredibili e comandato spesso gli scambi.

Freddezza e lucidità non l'hanno mai abbandonata, atteggiamento impassibile per tutto il match, gli urli della Sharapova non l'hanno minimamente infastidita.
Ha una panza nalbandiana preoccupante per un'atleta della sua età, speriamo non lieviti negli anni. La mobilità però c'è.

Bravissima comunque, sciapò.
Avatar utente
RyomaNagare
Membro
Messaggi: 153
Iscritto il: dom gen 28, 2007 3:10 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da RyomaNagare »

babaoriley80 ha scritto:si, partita perfetta della ceca, a parte qualche piccolo passaggio a vuoto (il break restituito sul 3-2 del secondo set) il braccio non ha mai tremato, sembrava una campionessa consumata.

Servizio davvero ottimo, quello slice mancino fa male, potrebbe permettersi pure qualche S&V se solo sapesse cos'è :) Non male anche alcuni back di rovescio, per me la mano c'è speriamo aggiunga qualche arma in più al suo tennis di potenza.Il dritto è spaventoso,direi quasi nadaliano, ha trovato degli angoli incredibili e comandato spesso gli scambi.

Freddezza e lucidità non l'hanno mai abbandonata, atteggiamento impassibile per tutto il match, gli urli della Sharapova non l'hanno minimamente infastidita.
Ha una panza nalbandiana preoccupante per un'atleta della sua età, speriamo non lieviti negli anni. La mobilità però c'è.

Bravissima comunque, sciapò.
In effetti speriamo faccia qualcosa per limare la panza, per il resto quoto tutto, quel dritto è davvero penetrante.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55252
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da Nasty »

babaoriley80 ha scritto:si, partita perfetta della ceca, a parte qualche piccolo passaggio a vuoto (il break restituito sul 3-2 del secondo set) il braccio non ha mai tremato, sembrava una campionessa consumata.

Servizio davvero ottimo, quello slice mancino fa male, potrebbe permettersi pure qualche S&V se solo sapesse cos'è :) Non male anche alcuni back di rovescio, per me la mano c'è speriamo aggiunga qualche arma in più al suo tennis di potenza.Il dritto è spaventoso,direi quasi nadaliano, ha trovato degli angoli incredibili e comandato spesso gli scambi.

Freddezza e lucidità non l'hanno mai abbandonata, atteggiamento impassibile per tutto il match, gli urli della Sharapova non l'hanno minimamente infastidita.
Ha una panza nalbandiana preoccupante per un'atleta della sua età, speriamo non lieviti negli anni. La mobilità però c'è.

Bravissima comunque, sciapò.
Mi permetto di dissentire parzialmente, ovvero sì, il dritto è nadaliano nell'efficacia magari, ma per i miei gusti è quasi Kordiano, esteticamente. Mi fa impazzire come lo lascia andare, colpo naturale come pochissimi nel tennis di oggi. E' naturale come un colpo di John McEnroe, o quasi dai. ( ecco, l'ho detto ). Affascinante per me il dritto della ceca. Adesso se manda via anche la pancetta diventa ancora più interessante. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da BackhandWinner »

Nasty ha scritto: Mi permetto di dissentire parzialmente, ovvero sì, il dritto è nadaliano nell'efficacia magari, ma per i miei gusti è quasi Kordiano, esteticamente. Mi fa impazzire come lo lascia andare, colpo naturale come pochissimi nel tennis di oggi. E' naturale come un colpo di John McEnroe, o quasi dai. ( ecco, l'ho detto ).
Cazzo, l'ha detto.

:(
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da madmarat »

Diciamo che di Nadal ha in comune solo il fatto di essere un colpo mancino...quello di ceca è diverso per impostazione, piatto, penetrante, a fil di rete...

Ceca impressionante per la qualità dei colpi a rimbalzo ed usa magistralmente lo slice da sinistra
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23480
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da eddie v. »

Nasty ha scritto:Mi permetto di dissentire parzialmente, ovvero sì, il dritto è nadaliano nell'efficacia magari, ma per i miei gusti è quasi Kordiano, esteticamente. Mi fa impazzire come lo lascia andare, colpo naturale come pochissimi nel tennis di oggi.
è vero, concordo
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55252
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da Nasty »

BackhandWinner ha scritto:
Nasty ha scritto: Mi permetto di dissentire parzialmente, ovvero sì, il dritto è nadaliano nell'efficacia magari, ma per i miei gusti è quasi Kordiano, esteticamente. Mi fa impazzire come lo lascia andare, colpo naturale come pochissimi nel tennis di oggi. E' naturale come un colpo di John McEnroe, o quasi dai. ( ecco, l'ho detto ).
Cazzo, l'ha detto.

:(
Senti, esagero? Devo esagerare? Il diritto della Kvitova è un colpo più naturale di quello di Federer che sì, strappa un po' di più. Ok?! Riguardatela dai, riguardala. Quel dritto se lo porta da casa. Secondo me a 4 anni già lo giocava con questa fluidità, e la palla viaggia, minchia se viaggia. Prossima numero uno, ovviamente. Pronostico facile, tra l'altro lo ha fatto anche Robertina Vinci, dopo averci giocato. Ha testualmente detto :" non le manca niente per arrivare al numero uno!"
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da Ombra84 »

a guardarla giocare sembra un Berdych in gonnella con cervello e palle :D
Mi riferisco alla capicità di generare vincenti dal nulla :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26697
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da uglygeek »

E' bello che vinca la piu' brutta! :-) Nulla contro la Sharapova, ma a volte sembra che i media trattino il tennis femminile come una edizione di "America's next top model" piuttosto che come un evento sportivo.

Della Kvitova ho apprezzato soprattutto la freddezza dopo la vittoria. Niente lacrime, niente salti, niente capriole, niente scalate alle tribune o altre vaccate varie. A guardarla, sembrava avesse passato il 2o turno a Cincinnati, piu' che vincere Wimbledon. :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da mosquito19 »

a guardarla giocare sembra un Berdych in gonnella con cervello e palle
Ho pensato la stessa cosa! Ho fondato io il suo fan club 8)
Oggi ha preso a pallate Masha, che si dovrà abituare.Tira piastrellate da tutte le parti, è mancina e quindi con il servizio fa ancora più male , inoltre si è visto qualche slice, che in tutto il tennis, ma soprattutto nelle donne è una super eccezione.E' migliorata rispetto all'anno scorso negli spostamenti e cmq potrà migliorare in tutto e diventare numero 1! Spero solo che rimanga questo tipo di persona, umile, riservata e di poche parole, perchè i prototipi costruiti dagli sponsor dopo una vittoria Slam che mettono avanti più l'aspetto extra tennis che il campo, sono tristi!Come On Petra!
Il sonno della ragione genera mostri. Infatti ha generato l'Italia!
The talent is universal, the opportunity is not!
Gold Medal Winner, London 2012, Us Open 2012 and Wimbledon 2013!
Officer Andy Murray!
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da BackhandWinner »

uglygeek ha scritto:E' bello che vinca la piu' brutta! :-) Nulla contro la Sharapova, ma a volte sembra che i media trattino il tennis femminile come una edizione di "America's next top model" piuttosto che come un evento sportivo[/b].


E dov'è l'errore? :D

uglygeek ha scritto:Della Kvitova ho apprezzato soprattutto la freddezza dopo la vittoria. Niente lacrime, niente salti, niente capriole, niente scalate alle tribune o altre vaccate varie. A guardarla, sembrava avesse passato il 2o turno a Cincinnati, piu' che vincere Wimbledon. :-)


Ho visto gli ultimi game e sì, ha colpito persino me.
Un contegno quasi regale. :o
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23480
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da eddie v. »

sì, è vero, è stata una manifestazione di gioia contenuta della kvito, però sentendo la mini intervista a caldo, mi è sembrato che avesse la voce abbastanza rotta dall'emozione
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: The Championships - Wimbledon 2011 (donne)

Messaggio da BackhandWinner »

eddie v. ha scritto:sì, è vero, è stata una manifestazione di gioia contenuta della kvito, però sentendo la mini intervista a caldo, mi è sembrato che avesse la voce abbastanza rotta dall'emozione
Evvabbè, ma perché scrivi "però"?
Ci mancherebbe, io frignerei (avrei frignato, improbabile che vinca Wimbledon, ormai, sia pure il torneo femminile) come un poppante. :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Rispondi