Milos "Ralphuccio" Raonic - The Last Grassbender

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da madmarat »

luca77 ha scritto:Non lo vedo nè al Queens nè ad Halle, cominciamo bene la stagione sull'erba.
E' ad Halle, tdsn.8 :)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da luca77 »

ah!
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da luca77 »

Bruttissimo ritiro, era in forma.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da BackhandWinner »

luca77 ha scritto:Bruttissimo ritiro, era in forma.
:( #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da luca77 »

Si sa almeno che gli è successo? Sospetto la schiena..
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da ciccio »

luca77 ha scritto:Si sa almeno che gli è successo? Sospetto la schiena..
dalle parti dell'anca, sembra simile a quello subito di recente di DP
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da dsdifr »

nooo.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da luca77 »

Brutto segnale, prima problemi alla schiena e ora all'anca..temo che abbia un fisico troppo fragile rispetto al peso. Sono infortuni per quanto ne so che tendono a cronicizzarsi non è uno strappo o roba simile.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da ciccio »

a dire il vero in tv parlavano anche addirittura di un problema ai crociati, ma non ho letto conferme
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
fabio86

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da fabio86 »

luca77 ha scritto:Bruttissimo ritiro, era in forma.
Naturalmente..essendo dalla parte di Nadal. :)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da luca77 »

"La risonanza parla di stiramento ai legamenti coxo-femorali. Il canadese potrebbe addirittura rientrare in Davis fra due settimane contro L'Ecuador."
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Remi Boncoeur »

Io ho visto in diretta, si è infortunato su un cambio di direzione, scivolando ha mandato le gambe in direzioni opposte sulle ginocchia ed è finito a terra, quindi credo sia più probabile qualcosa alle gambe, zona ginocchio o muscoli della coscia.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da madmarat »

Operato all'anca, sei settimane di stop
Raonico
Matricola
Messaggi: 44
Iscritto il: mar set 13, 2011 3:49 pm

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Raonico »

Raonic(al quale è ispirato il mio nickname) è tornato a giocare,dopo 3 mesi di stop, in coppa davis contro l' israeliano Weintrab(n.186 del mondo) ed ha perso in 4 set complice anche un'intossicazione alimentare che lo ha colpito in Israele....
Dovrebbe partecipare al la tournèe asiatica, tra l' altro deve difendere i quarti di finale dello scorso anno in Malaysia!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Nickognito »

Raonico ha scritto:Raonic(al quale è ispirato il mio nickname) è tornato a giocare,dopo 3 mesi di stop, in coppa davis contro l' israeliano Weintrab(n.186 del mondo) ed ha perso in 4 set complice anche un'intossicazione alimentare che lo ha colpito in Israele....
un ragazzo fortunato :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Raonico
Matricola
Messaggi: 44
Iscritto il: mar set 13, 2011 3:49 pm

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Raonico »

Purtroppo no :(
Però è ancora presto per pensare che possa fare la fine di Ancic!

P.S; Come si fa a quotare anche il nome degli altri utenti??
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Ancic Fan »

Raonico ha scritto:Purtroppo no :(
Però è ancora presto per pensare che possa fare la fine di Ancic!

P.S; Come si fa a quotare anche il nome degli altri utenti??
è n'attimo passà da promessa a avvocato #1#
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da luca77 »

Raonico ha scritto:Purtroppo no :(
Però è ancora presto per pensare che possa fare la fine di Ancic!

P.S; Come si fa a quotare anche il nome degli altri utenti??
Devo dire che ci sono delle inquietanti analogie, intanto anche lui comincia con i rientri che ridiventano
uscite dal circuito fino a non si sa quando, cancellazioni a raffica, complicazioni. mamma mia che sfiga poraccio. ci manca solo che cominci a remare da fondo in quel modo squallido e insensato che
tanto ci ha fatto amare l'avvocaticchio.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da corsair »

forse luca sarebbe il caso che tu iniziassi ad ignorare e non parlare dei giocatori che ti piacciono, visto poi la fine che fanno: Ancic, Raonic e Gulbis che non per problemi fisici ma mentalmente gioca 2 tornei l'anno. E' un po' come il bacio della morte, il tuo tifo :D




p.s. ovviamente si scherza, eh
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da D.F.Wallace »

corsair ha scritto:forse luca sarebbe il caso che tu iniziassi ad ignorare e non parlare dei giocatori che ti piacciono, visto poi la fine che fanno: Ancic, Raonic e Gulbis che non per problemi fisici ma mentalmente gioca 2 tornei l'anno. E' un po' come il bacio della morte, il tuo tifo :D
E la cosa, visto che Luca è Juventino, mi preoccupa :)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da luca77 »

C'è da dire che quando sento puzza di tragedia umana mi affeziono subito. Da piccolo tifavo Ivanisevic.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Ace Man »

Io tiferei Raonic solo se giocasse come il suo idolo.
S&V, almeno sulla prima.
Anzi, lui ne avrebbe più motivo di Sampras, vista la mole: se vuole giocarsela con i migliori non può starsene in fondo.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Raonico
Matricola
Messaggi: 44
Iscritto il: mar set 13, 2011 3:49 pm

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Raonico »

Io tiferei Raonic solo se giocasse come il suo idolo.
S&V, almeno sulla prima.
Anzi, lui ne avrebbe più motivo di Sampras, vista la mole: se vuole giocarsela con i migliori non può starsene in fondo.
Assolutamente d' accordo, sono fiducioso sulla evoluzione del suo gioco a rete proprio per la considerazione che con la sua stazza non può pensare minimamente di vincere le partite importanti remando da fondocampo, il ragazzo poi mi sembra abbastanza intelligente da capirlo, spero anche il coach(Galo Blanco) che, pur avendo un curriculum da terraiolo doc,dovrebbe rendersi conto che deve lavorare sulla posizione a rete( e la volèe) oltre che sulla
tenuta atletica e sul rovescio!
Per quanto riguarda il paragone con Ancic va detto che l' infortunio all' anca occorso a Milos è stato determinato da una sfortunata scivolata e a parte questo infortunio( che non penso dargli ulteriori fastidi) durante la sua prima stagione nel circuito maggiore ha accusato solo qualche fastidio alla spalla destra che non lo ha mai tenuto lontano per più di una settimana dai campi di gioco e considerando la mole di lavoro assolutamente diversa che ha sostenuto quest' anno rispetto ai precedenti, penso che siano giustificabili questi fastidi.
Comunque su twitter meno di 24 ore fa, Milos ha detto di aver sostenuto un bell' allenamento con Robredo a Barcelona, spero quindi di vederlo in campo a Tokyo o quanto meno a Shangai!!!
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da ThePiper »

Robredo... Galo Blanco #1# #1#
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da luca77 »

Rispetto al suo idolo Raonic ha un fisico peggiore. Due belle spalle a bottiglia che credo avranno difficoltà a reggere l'impatto del servizio, mi aspetto altri infortuni in questo senso. Tifarlo..boh, diciamo che non c'è niente di meglio in giro ad alti livelli. Rispetto ad Ancic ha molto piu' punch comunque e non è un cacasotto.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da infinitejest »

Vinto il torneo di Chennai.
Questo è fortissimo. Altro che Ancic e Rusedsky.
Sconfitto il solidissimo Tipsarevic per 6-7 7-6 7-6.
Prova mostruosa al serivizio.
Immagine
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da BackhandWinner »

luca77 ha scritto:C'è da dire che quando sento puzza di tragedia umana mi affeziono subito. Da piccolo tifavo Ivanisevic.
:D :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Nickognito »

negli ultimi 12 mesi, 5 partite finite 6 pari al terzo e ha vinto tutti i tiebreak. Mica male...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Oggi ingiocabile al servizio. Più del 70% di prime, se non sbaglio. Quando prende il comando dello scambio, cerca spesso la rete, che copre bene come intuito e piazzamento, pur senza una tecnica eccelsa. Quando viene attaccato, tende ad indietreggiare molto e quindi fatica a rovesciare l'inerzia dello scambio. Se non sbaglio, zero s&v oggi.
Sta diventando molto forte, sarebbe ora di lanciarsi in affermazioni pesanti, ma non me la sento, perché un po' lo tifo.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Remi Boncoeur »

l'ho visto contro Almagro, mi ha fatto davvero impressione. Non ha il rovescio, ma se non ha problemi fisici per me difficilmente finisce l'anno fuori dai 10. Quella combinazione servizio-diritto potrebbe essere già la migliore del circuito-
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Nickognito »

fisicamente non abbastanza per essere uno con piu' di 4 majors, per me. Ma un possibile vincitore di majors, assai limitato, si', ma se hai servizio e dritto devastanti e sei solido di testa puoi vicnere majors.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Remi Boncoeur »

Majors non saprei quantificare, ne pronosticarlo sicuro vincitore da ora, onestamente quel rovescio mi sembra una lacuna bella pesante. Però mi pare decisamente avanti nello sviluppo, quindi mi sbilancerei nel considerarlo un top 10 entro fine anno. Da lì in poi dipende da tanti altri fattori.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da YesWeCan91 »

a me sembra sempre tranquillo.una forza mentale devastante,meglio ancora del servizio.

sarà suo quest'anno il premio di "rivelazione-australianopen" ??
Sta per succedere una cosa
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Nickognito »

sicuro vincitore no, incognite fiscihe troppo grandi, e lacune ne ha eccome
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:sicuro vincitore no, incognite fiscihe troppo grandi, e lacune ne ha eccome

ma se copri le lacune di rovescio spostandoti sempre sul dritto e tirando mazzate beh,le lacune non si vedranno poi troppo.

concordo con Remi comunque,quest'anno fara' scalpi eccellenti,e penso possa entrare nei 10 se non avesse problemi fisici.
e col servizio che si ritrova sara' una mina vagante gia' in questi Australian Open
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Nickognito »

marat77 ha scritto:
Nickognito ha scritto:sicuro vincitore no, incognite fiscihe troppo grandi, e lacune ne ha eccome

ma se copri le lacune di rovescio spostandoti sempre sul dritto e tirando mazzate beh,le lacune non si vedranno poi troppo.
si§, ma il fisico e§ troppo importante. guarda Del Potro, un altro che tira fortissimo, gioca meglio di rovescio e si muove meglio. Ha anche un drittop migliore. Ma anche lui dubito vinca piu§ di 4 majors per gli stessi motivi. Raonic serve meglio, ma fisicamente e' una grande incognita
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:sicuro vincitore no, incognite fiscihe troppo grandi, e lacune ne ha eccome
Anche io qualche dubbio, troppo legato al servizio.
Son curioso di vederlo 3 su 5 dove i servitori alla karlovic mostrano i limiti...non c'entra niente con karlovic eh, ma per dire che lo vedo più da 2 su 3 che da 3 su 5...come isner.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Nickognito »

paragonerei piu' che altro Raonic a Tsonga.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da marat77 »

beh il numero di Majors vinti dipende anche dagli avversari che hai di fronte nel tuo periodo storico e quanto forti sono.
per esempio non so quanto bene si accoppi con un Djokovic o un Murray che possono impostare la partita sulla diagonale del rovescio.
pero' non e' nemmeno detto che non migliori quel colpo dato che e' ancora giovane e da quel punto di vista ha margini di miglioramento.

certo come dice Max e' molto legato al servizio e ovviamente non e' paragonabile a Sampras ma piuttosto ad un Tsonga ma,secondo me,piu' forte di testa del francese.

probabilmente quest'anno non vincera' Slam ma sara' una mina vagante piu' o meno ovunque(tranne la terra).
che non significa vincere per forza.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Nickognito »

beh, io penso possa vicnere slam proprio perche' avra' Djokovic e Murray e non Nadal e Federer :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi