CAMPIONI D'ITALIA 2011-2012: JUVENTUS

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Bloccato
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Perchè Marchisio non vale quanto Marocchi, Juventus 2011/12

Messaggio da Pitone »

:D

Io sto parlando di utilità nel modulo, sforzandomi di non pensare a tutto quello che sta intorno sia chiaro.

E comunque sono andato a scavarmi la fossa nel topic della Champions parlando bene di Mancini :lol:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Perchè Marchisio non vale quanto Marocchi, Juventus 2011/12

Messaggio da JackTorrance »

Iaquinta?

Mah... se fosse in condizioni decorose potrebbe davvero risultare utile ma, visto le ultime annate, come si fa a non essere perplessi sulle sue capacità di reinserimento?
Come potenziale un Vincenzone all' 80/90% farebbe comodo a chiunque.

Detto ciò, studiando attentamente i modi di agire di Conte, non mi stupirei affatto di un nuovo riassetto della squadra verso gennaio/febbraio, diciamo una nuova formazione tipo in grado di reggere ai suoi ritmi per una decina di turni con 3-4 elementi attualmente scarsamente utilizzati al posto di quelli più spremuti, insomma, una tecnica tipicamente lippiana dei primissimi anni in bianconero. Questo per avere periodi di riposo e di recupero adeguati, per innestare un gruppo di giocatori su cui probabilmente, a dispetto delle voci, si lavora in quest'ottica da mesi e per variare un po' l'impostazione tattica di una squadra che potrebbe diventare alla lunga prevedibile.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Perchè Marchisio non vale quanto Marocchi, Juventus 2011/12

Messaggio da Pitone »

Si ma il mio era infatti un discorso considerandone il pieno recupero.

Pienamente d'accordo con la seconda parte del tuo post.
Conte sfrutta le fasce in modo pesante e gli acquisti in tal senso che potevano sembrare numericamente esagerati credo servano proprio per permettere a tutti di rifiatare.
Il gioco un po' sta saltando per i terzini, con lo schema attuale sono costretti a correre molto di più rispetto a quel 442/424 che doveva essere e le alternative non ci sono.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Perchè Marchisio non vale quanto Marocchi, Juventus 2011/12

Messaggio da RussianTennisGods »

Pitone ha scritto:Diventerebbe un'alternativa più offensiva a Pepe sulla fascia destra, Iaquinta se a posto fisicamente ha corsa, attacca e sa coprire, nell'Italia del mondiale entrava in questo ruolo con ottimi risultati.
Stai parlando di un altro giocatore, di 5 anni fa peraltro nella sua migliore stagione.
Certo, Conte essendo un "martello" apprezza moltissimo la fisicità e la duttilità di Vincenzone nazionale, devastante specialmente quando si vuole attaccare la profondità però non so, sul suo recupero sono scettico.
Interessante l'idea di Jack che vede un sostanzioso ricambio di forze tra Gen e Feb, mesi in cui potrebbero riemergere giocatori come Quaglia, Elia, Pazienza, finora poco utilizzati.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Perchè Marchisio non vale quanto Marocchi, Juventus 2011/12

Messaggio da RussianTennisGods »

Si ferma Pirlo, è pronto Pazienza.

Si sta per verificare il mio incubo ricorrente.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Perchè Marchisio non vale quanto Marocchi, Juventus 2011/12

Messaggio da bogix »

RussianTennisGods ha scritto:Si ferma Pirlo, è pronto Pazienza.

Si sta per verificare il mio incubo ricorrente.
Per me si torna al 4-2-4
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Perchè Marchisio non vale quanto Marocchi, Juventus 2011/12

Messaggio da RussianTennisGods »

Il problema non è tanto la seconda parte della frase, quanto la prima.
Anche con il 442 manca pur sempre Pirlo.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Perchè Marchisio non vale quanto Marocchi, Juventus 2011/12

Messaggio da Pitone »

Credo che siamo più pronti di quello che pensiamo.
Pirlo nelle ultime partite non ha avuto vita facile, il gioco si è espresso parecchio sulle fasce, se dovesse non giocare (e non è ancora detto, sembra più un fermo precauzionale) non vedo ancora fattibile la linea a 4, se da un lato Pepe da certezze dall'altra non c'è l'alternativa considerando il presumibile spostamento di Vucinic a seconda punta, forse il solo Estigarribia sembra avere la grinta giusta, ma bisognerebbe essere a Vinovo.

Ritengo più plausibile continuare con il solido schema attuale, che con l'innesto di Pazienza vedrebbe Vidal fare le veci di Pirlo, perdendo in genialità ma acquisendo in dinamismo, ma lasciando inalterata la vera novità tattica di quest'anno, il gioco sulle fasce palla a terra ad allargare il fronte d'attacco per l'inserimento dei centrocampisti, alternativa importante al solito "fondo - cross in mezzo".
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Perchè Marchisio non vale quanto Marocchi, Juventus 2011/12

Messaggio da RussianTennisGods »

la vedo anch'io come Pitone in caso di defezione di Pirlo.
Però per me il bresciano è ancora troppo importante nella gestione dei tempi di gioco e per il giro palla.
Pur senza arabeschi è sempre il metronomo della squadra.
Per Vidal eventualmente sarà veramente un battesimo del fuoco, ma per me potrebbe farcela a svolgere quel ruolo e sarebbe un'acquisizione decisiva.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Perchè Marchisio non vale quanto Marocchi, Juventus 2011/12

Messaggio da bogix »

Pirlo è assolutamente fondamentale, ma nelle ultime partite non ha assolutamente brillato.
Sulla sinistra effettivamente in questo momento di certezze non ce ne sono...però in caso di assenza di Pirlo per me si scende in campo così:

Buffon
Lich Barzagli Bonucci Chiellini
Pepe Marchisio Vidal Giaccherini
Matri Vucinic

Formazione di inizio anno con Vidal al posto di Pirlo, anche se al posto di Giaccherini metterei Elia probabilmente....
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Perchè Marchisio non vale quanto Marocchi, Juventus 2011/12

Messaggio da Pitone »

Toto formazioni! io invece ipotizzo questa:

Buffon
Lichsteiner Barzagli Bonucci Chiellini
Pazienza Vidal Marchisio
Pepe Matri Vucinic


Naturalmente si spera che Pirlo sia in campo e dalle news sembrerebbe più che probabile :wink:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: Perchè Marchisio non vale quanto Marocchi, Juventus 2011/12

Messaggio da corsair »

Le notizie di oggi sembravano ridimensionare la cosa, ma è comunque possibile che - in considerazione anche della partita di martedi - Conte pensi di rinunciarci almeno per una volta. Credo anche io, non dovesse giocare Pirlo, che lo schema non cambierà in considerazione del fatto che è uno schema adottato sia per valorizzare una delle migliori frecce nell'arco della Juve, ossia gli inserimenti di Marchisio e Vidal, sia perchè dei vari esterni l'unico ad aver risposto pienamente alle attese è Pepe; Giaccherini non è andato male, anzi, però credo che dovendo mettere sul piatto della bilancia lui o Marchisio e Vidal, Conte punti sugli ultimi due. Certo, se Elia e Krasic avessero convinto il discorso sarebbe differente, ma cosi non è. Dovesse mancare Pirlo son curioso di vedere come reagirà la squadra: vero che nelle ultime partite non è stato scintillante come all'inizio, ma la mia sensazione è che la sua presenza sia anche molto importante per la tranquillità che da alla squadra. Curioso di vedere se senza di lui rimarrà lo stesso grado di fiducia.

Interessante quanto diceva Giec sul fatto che da gennaio in poi potremmo vedere quelli che finora hanno giocato meno trovare più spazio. Verissimo, ma alla fine dipende solo da loro: se si dimostreranno pronti, lo spazio lo troveranno sia per ragioni di stanchezza degli attuali titolari, sia perchè la voglia di sorprendere e non dare punti di riferimento fissi agli avversari, Conte senza dubbio la ha. Ma se dovessero fallire da qui a gennaio le occasioni che avranno, credo che a quel punto la loro avventura juventina possa considerarsi conclusa
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Perchè Marchisio non vale quanto Marocchi, Juventus 2011/12

Messaggio da Nasty »

Marchisio in un centrocampo a 4 vale X

Marchisio in un centrocampo a 3 vale 5X

Credo che ormai sia APPURATO, no?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Perchè Marchisio non vale quanto Marocchi, Juventus 2011/12

Messaggio da madman 3 »

Mah , per me molta differenza la fà Pirlo, perchè il compito di comandare il gioco lo prende sempre lui, e impostare era il limite più grande che aveva la Juve .
Ora bisogna vedere se la Juventus riuscirà a completare la squadra ed essere competitiva pure in annate in cui non avrà sempre 6 giorni per allenarsi e preparare le partite, e per giocare con grande aggressività.
Per questa stagione, può stare ampiamente tra le prime 3, considerato anche il livello, e se il Milan si distrae , magari lotta pure per il titolo.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Perchè Marchisio non vale quanto Marocchi, Juventus 2011/12

Messaggio da Pitone »

Nasty ha scritto:Marchisio in un centrocampo a 4 vale X

Marchisio in un centrocampo a 3 vale 5X

Credo che ormai sia APPURATO, no?
Dipende Nasty, dipende.
Tu sicuramente hai negli occhi il Marchisio dell'anno scorso, terzo di un centrocampo a 4 a sinistra, con compiti di ala interna ben precisi di copertura e supporto del terzino che ne soffocavano il dinamismo.
In una linea a 4 dove ci sono due ali di ruolo che non solo arrivano sul fondo o allargano il gioco, ma stringono anche al centro tenendo la linea di centrocampo compatta, Marchisio secondo dei due centrali secondo me può avere lo stesso rendimento.
Assolutamente fattibile.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Perchè Marchisio non vale quanto Marocchi, Juventus 2011/12

Messaggio da Nasty »

Sì, esatto, alludevo propio all'anno scorso, infatti mentre scrivevo sapevo che qualche gobbaccio come te avrebbe avuto da obiettare.

Spread a 511. Ciao Nick :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Perchè Marchisio non vale quanto Marocchi, Juventus 2011/12

Messaggio da JackTorrance »

corsair ha scritto: Interessante quanto diceva Giec sul fatto che da gennaio in poi potremmo vedere quelli che finora hanno giocato meno trovare più spazio. Verissimo, ma alla fine dipende solo da loro: se si dimostreranno pronti, lo spazio lo troveranno sia per ragioni di stanchezza degli attuali titolari, sia perchè la voglia di sorprendere e non dare punti di riferimento fissi agli avversari, Conte senza dubbio la ha. Ma se dovessero fallire da qui a gennaio le occasioni che avranno, credo che a quel punto la loro avventura juventina possa considerarsi conclusa
Ma sai, semplicemente può anche essere pianificato. Tolto Krasic non è che chi scalda la panchina attualmente abbia deluso particolarmente quando chiamato in causa (Elia, ad esempio è praticamente ingiudicabile).
Conte è un tipo con idee tutte sue, un po' alla Sacchi. Può anche avere in mente una cosa del genere preparando al meglio in settimana il miniblocco che andrebbe ad inserire.
Per carità, tutti pensieri miei, però se così fosse l'inserimento di giocatori che comunque ritengo validissimi e praticamente "intonsi" potrebbe garantire un cambio di marcia notevole, sparigliando di fatto le carte.
Lippi nel 94'-'95 lo fece ad un certo punto del campionato, casualmente proprio dopo la vittoria sulla Lazio (anche un po' "aiutato" dagli infortuni).
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Sarà una lunga stagione, Juventus 2011/12

Messaggio da Pitone »

Pitone ha scritto:
luca77 ha scritto:Secondo me finchè Pirlo regge, la squadra funziona e quei due terzinacci a fare le ali non li toglie nessuno.
A questo punto mi chiedo che *cavolo* li abbiamo presi a fare Elia e Krasic (altri 25 milioni buttati?), per non parlare di Quagliarella. Abbiamo chiuso il 2010 con una perdita di 90 milioni. Non oso immaginare quest'anno.
Ma finchè gira Pirlo va bene tutto, dopo cominceremo a farci qualche domanda in piu'.
Sono stati presi perchè il gioco di Conte spreme le ali ed alla lunga gli altri due saranno molto importanti.
Oggi quando ho visto Vucinic e Matri non rientrare e fare poco movimento ho capito che anche Quagliarella ci sarà molto utile, quello è un ruolo che gli si addice.

E' presto per parlare, ma la squadra alla fin fine sembra sia stata costruita in modo ponderato.
Gli unici esuberi per me sono Amauri e Iaquinta, non considerando Motta e Bonucci che non c'entrano nulla al progetto ma attualmente servono numericamente.
Geloso dei complimenti a Jack mi Nastyzzo e vi posto il concetto della spremitura delle ali esternato in tempi non sospetti a inizio settembre... :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Perchè Marchisio non vale quanto Marocchi, Juventus 2011/12

Messaggio da bogix »

Nasty ha scritto:Marchisio in un centrocampo a 4 vale X

Marchisio in un centrocampo a 3 vale 5X

Credo che ormai sia APPURATO, no?
In un centrocampo a 3 è chiaramente più libero, ma comunque tanto dipende dal compagno...con Zanetti, un Marchisio più giovane e immaturo, giocò delle ottime partite mentre il rendimento fu decisamente minore al fianco di Sissoko e secondo me non è casuale. Zanetti infatti era un centrocampista molto intelligente tatticamente e lasciava parzialmente libero Marchisio mentre la totale anarchia del Maliano lo costringeva a rimanere bloccato per garantire un minimo di difesa ad una difesa già non particolarmente brillante. L'anno scorso giocava esterno quindi non fa testo...
Avatar utente
hal
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 972
Iscritto il: mer mag 02, 2001 2:00 am

Re: Perchè Marchisio non vale quanto Marocchi, Juventus 2011/12

Messaggio da hal »

Se Pirlo non dovesse giocare (per infortunio o turno di riposo), credo che Conte non rinunci al nuovo modulo e faccia giocare Pazienza al suo posto, anche come posizione. Quando Pazienza è entrato in campo ha spesso giocato centrale, nell'ultima occasione Pirlo si è spostato sul centro sinistra.
E' chiaro che l'ex napoletano, pur non avendo piedi quadrati, ha altre caratteristiche e probabilmente a turno Marchisio e Vidal darebbero una mano in fase di impostazione, cosa peraltro che già avviene quando Pirlo è marcatissimo.
Io sarei più preso dal panico se mancassero Barzagli o Lichtsteiner (mio Dio, non Motta). Un giocatore come Pirlo ce lo sognavamo negli ultimi anni, ma è anche vero che quando c'è così tanto movimento senza palla è più facile impostare l'azione e anche questo è mancato in passato. Quest'anno l'azione della Juve è stata fluida e veloce anche quando il gioco non è passato dai piedi di Pirlo.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: Perchè Marchisio non vale quanto Marocchi, Juventus 2011/12

Messaggio da corsair »

JackTorrance ha scritto:
corsair ha scritto: Interessante quanto diceva Giec sul fatto che da gennaio in poi potremmo vedere quelli che finora hanno giocato meno trovare più spazio. Verissimo, ma alla fine dipende solo da loro: se si dimostreranno pronti, lo spazio lo troveranno sia per ragioni di stanchezza degli attuali titolari, sia perchè la voglia di sorprendere e non dare punti di riferimento fissi agli avversari, Conte senza dubbio la ha. Ma se dovessero fallire da qui a gennaio le occasioni che avranno, credo che a quel punto la loro avventura juventina possa considerarsi conclusa
Ma sai, semplicemente può anche essere pianificato. Tolto Krasic non è che chi scalda la panchina attualmente abbia deluso particolarmente quando chiamato in causa (Elia, ad esempio è praticamente ingiudicabile).
Conte è un tipo con idee tutte sue, un po' alla Sacchi. Può anche avere in mente una cosa del genere preparando al meglio in settimana il miniblocco che andrebbe ad inserire.
Per carità, tutti pensieri miei, però se così fosse l'inserimento di giocatori che comunque ritengo validissimi e praticamente "intonsi" potrebbe garantire un cambio di marcia notevole, sparigliando di fatto le carte.
Lippi nel 94'-'95 lo fece ad un certo punto del campionato, casualmente proprio dopo la vittoria sulla Lazio (anche un po' "aiutato" dagli infortuni).
E' possibile che Conte abbia in mente qualcosa del genere, quantomeno che si stia preparando all'eventualità di doverli mettere in campo; l'altro giorno spiegava che un turn over scientifico come quello che faceva Lippi nelle stagioni in cui c'era la Champions lui non lo farà quest'anno dato che avendo un obiettivo (due con la C. Italia) non c'è bisogno. Ciò non toglie che cali di forma e/o infortuni vanno preventivati.
Per questa ragione, immagino che da qui a gennaio tutti avranno almeno una chance; chi si farà trovare pronto, potrebbe addirittura trovare molto spazio nel corso della stagione. Tanto per rimanere a Lippi, ricordo che nel 1996-97 Vieri fu accantonato dopo un buon inizio, in autunno non giocò mai; poi a gennaio si fece male Boksic, e Vieri ebbe lo scazzo con Lippi nello spogliatotio durante l'intervallo con l'Atalanta. Un paio di settimane dopo lo ripropose contro il Paris St. Germain nella Supercoppa, si fece trovare pronto e da quel momento ebbe parecchio spazio.
Insomma, le possibilità possono esserci anche per chi ha giocato poco, dipende da loro farsi trovare pronti
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76032
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Perchè Marchisio non vale quanto Marocchi, Juventus 2011/12

Messaggio da balbysauro »

:lol:


Immagine
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: Perchè Marchisio non vale quanto Marocchi, Juventus 2011/12

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Bellissimo. Voglio il poster.
Avatar utente
hal
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 972
Iscritto il: mer mag 02, 2001 2:00 am

Re: Perchè Marchisio non vale quanto Marocchi, Juventus 2011/12

Messaggio da hal »

Spero si aggiunga alla lista anche Tevez.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Perchè Marchisio non vale quanto Marocchi, Juventus 2011/12

Messaggio da Pitone »

hal ha scritto:Spero si aggiunga alla lista anche Tevez.
Anch'io lo spero, perchè proprio non ci tengo ad averlo in bianconero...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Perchè Marchisio non vale quanto Marocchi, Juventus 2011/12

Messaggio da bogix »

D'accordo con voi su Tevez....
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Perchè Marchisio non vale quanto Marocchi, Juventus 2011/12

Messaggio da bogix »

Che sofferenza...altri 3 punti, bene così!!!!
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Perchè Marchisio non vale quanto Marocchi, Juventus 2011/12

Messaggio da Pitone »

Grande grande sofferenza, ottima partita la Lazio, come noi del resto. Ci son state occasioni da tutte e due le parti, poteva finire con qualsiasi risultato e qualsiasi risultato sarebbe andato bene.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Perchè Marchisio non vale quanto Marocchi, Juventus 2011/12

Messaggio da Nasty »

Sono due anni che la Lazio perde per sfiga tutti gli scontri diretti, che cacchio.

Matri sta migliorando comunque, due anni fa non giocava cosi'.

Avete visto Diakite? Ve l'avevo detto!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Perchè Marchisio non vale quanto Marocchi, Juventus 2011/12

Messaggio da bogix »

Matri migliora partita dopo partita....oggi ha fatto un assist sontuoso e ha preso un palo con un tiro splendido.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Perchè Marchisio non vale quanto Marocchi, Juventus 2011/12

Messaggio da Pitone »

Matri sta diventando una grande punta, quel tiro fulmineo di sinistro sul palo è roba importante, insieme ad un movimento continuo impressionante.

Hernanes fino a che gli ha retto il fiato ha fatto vedere che è di un altro pianeta.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Perchè Marchisio non vale quanto Marocchi, Juventus 2011/12

Messaggio da Lyndon79 »

Bella e piacevole partita, per una volta, :) .
Come avete detto, partita equilibrata, Juve fortunata, e tutti i risultati ci potevano stare.
L'unico che, nuovamente, non mi ha convinto è stato il sor Bonucci, autore di un paio di interventi discutibili (e su uno Rocchi quas fa goal); Buffon conferma una certa ripresa; Vidal corre e si danna, ma mi aspetto anche un po' di qualità prima o poi; su Pepe, devo dare atto a RTF, :( :) .
Nella Lazio, mi pare assai cresciuto, in personalità e continuità, dall'anno scorso er Profeta, davvero positivo oggi.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Perchè Marchisio non vale quanto Marocchi, Juventus 2011/12

Messaggio da floyd10 »

Secondo me comunque se c'è una squadra che ha meritato maggiormente di vincere quella è la Juve, detto giustamente che qualsiasi risultato poteva starci.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Perchè Marchisio non vale quanto Marocchi, Juventus 2011/12

Messaggio da Nasty »

floyd10 ha scritto:Secondo me comunque se c'è una squadra che ha meritato maggiormente di vincere quella è la Juve, detto giustamente che qualsiasi risultato poteva starci.
E in virtù di cosa, caro amico floyd? A me è parso che la Juve abbia segnato su un contropiede che ha seguito un assedio di 20 minuti dei laziali. Se Konko avesse avuto un 5% in più di fiato la Juve non avrebbe segnato in quel contropiede. La Lazio ha avuto più occasioni e, soprattutto, con le mani in area la palla l'ha presa solo Marchetti, mentre nella Juve ciò era permesso anche a Barzagli.

Ma vabbè, siamo troppo sfigati negli scontri diretti in questi due anni: a Napoli l'anno scorso, con la Juve due volte Pepe... dai su. #1#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Perchè Marchisio non vale quanto Marocchi, Juventus 2011/12

Messaggio da RussianTennisGods »

Come ben sai non ho visto la partita ma l'ho sentita alla radio e ho seguito i commenti.
A quanto ho avuto modo di capire pare che nel primo i ritmi siano stati forsennati, squadre corte, tanto pressing e palle rubate a metà campo che favorivano rapide ripartenze da una parte e dall'altra.
Proprio una ripartenza è stata fatale alla Lazio in occasione del gol, grande contro piede di Matri e Pepe.
Nel primo quarto d'ora del 2t la Lazio pare che ci abbia messo davvero alle corde, ma abbiamo saputo incassare bene con anche un pò di fortuna (palo di Hernanes).
Diminuita la pressione della Lazio abbiamo avuto anche noi le nostre chance per segnare controllando meglio la partita.
Partita che effettivamente sarebbe stato più giusto se fosse finita in parità ma non credo che abbiamo rubato nulla. Il fallo di mano di Barzagli era veramente difficile da vedere (i radiocronisti non lo hanno menzionato per tutta la partita) e in fondo nel calcio la concretizzazione delle occasioni è fondamentale.
I migliori in campo: Pirlo, Pepe, Matri, Buffon per la Juve; Rocchi, Hernanes, Marchetti per la Lazio.
Diakitè per Nasty, gazzetta.it invece scrive: Diakitè non trasmette sicurezza ai compagni in difesa pasticciando più volte. :D
Ultima modifica di RussianTennisGods il dom nov 27, 2011 9:27 am, modificato 1 volta in totale.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Perchè Marchisio non vale quanto Marocchi, Juventus 2011/12

Messaggio da Nasty »

Diakitè per Nasty, gazzetta.it invece scrive: Diakitè non trasmette sicurezza ai compagni in difesa pasticciando più volte.

Mio Dio quanta incopetenza. Se andassi io a lavorare in gazzetta.it sarei venerato dagli adepti.

Ieri Diakite sontuoso, veramente dominante. Credo abbia aumentato il volume delle sue spalle di un buon 40% in 2 anni, pazzesco. E' dominante, come Lebron in NBA, fisicamente un altro pianeta.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Perchè Marchisio non vale quanto Marocchi, Juventus 2011/12

Messaggio da RussianTennisGods »

mio padre dice che Bagnoschiuma e Lichsteiner hanno perso un sacco di palloni.
Bagnoschiuma troppo confusionario, per lui insufficiente.
Mentre Vucinic a suo parere troppo è stato bastonato dalla critica.
Ultima modifica di RussianTennisGods il dom nov 27, 2011 9:35 am, modificato 1 volta in totale.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Perchè Marchisio non vale quanto Marocchi, Juventus 2011/12

Messaggio da Nasty »

RussianTennisGods ha scritto:mio padre dice che Bagnoschiuma e Lichsteiner hanno perso un sacco di palloni.
Bagnoschiuma troppo confusionario, per lui insufficiente.
Mentre Vucinic a suo parere troppo bastonato dalla critica.
Guarda, il 7 - 7 di Vidal ieri è inspiegabile. A vedere i voti di gazzetta e corriere la Juve sembra aver vinto largamente, e invece no. Il povero Radu, 4.5 sul Corriere...perchè? Ha fatto due gravissimi errori alla fine, ma era SPOMPATO, finito, non je la faceva più, fino ad allora era stato notevole il suo apporto.

Detto ciò, ieri è stata una partita corsa al massimo, due squadre in salute. Alla fine erano tutti stravolti, Marchisio ed Hernanes faticavano a camminare quasi. Bellissimo match, finito 1-0 solo in virtù di due portieri straordinari ( uno più dell'altro, cioè Marchetti del tutto insuperabile quest'anno, ma anche Buffon debbo dire si è difeso da campione).

Voi dite grande Hernanes, bah. In realtà per chi lo segue sempre, da due anni, quello di ieri non è stato un Hernanes sontuoso, sì forte per carità, ottima partita, ma ha fatto di meglio in passato.

4 calci d'angolo di sinistro, splendidi tra l'altro, sì, sono orgasmici. :oops:

Il duello Lichsteiner Lulic spettacolare. I primi 45 minuti su quella fascia sono stati quanto di meglio ci si possa aspettare da dei giocatori di fascia. L'Udinese non è ai livelli di Juve e Lazio, obiettivamente in Champions, ad oggi, meritano Lazio - Juve e, ovviamente, il Milan.

Senza discussione.

Se ieri Reja avesse schierato prima Cisse' a destra e subito Klose davanti sarebbe stato meglio, peraltro.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Perchè Marchisio non vale quanto Marocchi, Juventus 2011/12

Messaggio da Pitone »

Klose in effetti ha fatto fatica con Rocchi a fianco e si vedeva nettamente non per demeriti suoi ma di posizione.
Quando si spostava per cercarsi il pallone ha avuto spunti che non pensavo davvero avesse in generale, mi ha impressionato.
Purtroppo per lui alla ricerca di rimanere nel gioco veniva trascinato lontano dalla porta.

Su Vidal sono d'accordo che ha fatto parecchi errori, però se riguardaste la partita sono certo che notereste un movimento perpetuo a disturbare e rallentare sempre il gioco avversario, anche in vece di Marchisio un po' sottotono e nel secondo tempo piazzarsi davanti a un Pirlo che cedeva in sicurezza e far partire lui l'azione.
Questo è un giocatore che fa sentire la sua presenza molto di più quando non c'è.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Perchè Marchisio non vale quanto Marocchi, Juventus 2011/12

Messaggio da Nasty »

Va fatto presente che NESSUNO in Italia, NESSUNO, era a conoscenza delle doti di velocità e di tecnica in velocità, palla al piede, di Miroslva Klose. Tutti noi lo ricordavamo per il colpo di testa, la rapidità in area e i movimenti da centravanti puro, ma questo può giocare in QUALUNQUE ruolo d'attacco, ed io NON lo sapevo. #1#

Ad oggi è il giocatore più forte del campionato, perchè riesce a tenere la sua squadra in vetta, o quasi, senza compari d'attacco, perchp il barbuto francese, tolte le prime due settimane, non c'è mai stato. Sculli p quello che è, Rocchi non ha più lo scatto di un tempo ( e quindi è nullo )...

Sai cosa? Io fossi in Reja proverei la coppia Kozak ( centravanti vero) con Klose vicino, un po' dietro.

Entrambi corrono e rientrano, sono devastanti di testa e menano. Io la proverei, tanto Cisse' nun se recupera. A sto punto per mettere Klose dietro tanto vale piazzargli davanti un centravanti che faccia il centravanti vero, di sfondamento.

Dai Reja, ascoltami dai.

A questo è il topic Juve? Un commento su Pepe: sempre lo stesso! Corsa straordinaria e piedi quadrati, completamente quadrati. Lui è sempre lo stesso, è la squadra intorno che è migliorata.

Vucinic? Il gol è suo, altro che di Matri o Pepe. Andate a riguardare l'azione, 50% del merito è suo. Ha giocato molto bene, anche ieri, il montenegrino, altro che cazz! Certo, ormai è una mezzapunta esterna, un centrocampista avanzato, non gioca più in attacco, però è sempre, e dico sempre, decisivo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Bloccato