Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
fabio86

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da fabio86 »

Alessandro Berni ha scritto:E già linkabile il colpo storico del match? Quello che anche kaf ha lodato per una volta sinceramente? :)
Sarebbe?
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:
Alessandro Berni ha scritto:E già linkabile il colpo storico del match? Quello che anche kaf ha lodato per una volta sinceramente? :)
Sarebbe?
Mezza demi-volée (un quarto di volée? :roll: ) di dritto incrociata in allungo...nel terzo set.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da taylorhawkins89 »

Non era nel quarto set? Comunque spettacolare, soprattutto visto dal vivo. :o
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da orangeman »

Tradito dal diritto. Ma oggettivamente non mi sento di imputare nessuna colpa al nostro Roger. E' stato sul pezzo per 4 ore, vendendo cara quella pellaccia fino alla fine. Un pizzico di amarezza che lascia quel saporaccio in bocca ma risultato giusto.
Life's a bummer when you're a hummer
fabio86

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da fabio86 »

BackhandWinner ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Alessandro Berni ha scritto:E già linkabile il colpo storico del match? Quello che anche kaf ha lodato per una volta sinceramente? :)
Sarebbe?
Mezza demi-volée (un quarto di volée? :roll: ) di dritto incrociata in allungo...nel terzo set.
Ah, già.
Che brutte cose, l'Atp dovrebbe abolire queste nefandezze, anzi io toglierei un punto per ogni colpo simile.
Sembra che se ne discuterà nel decreto legge che vieta gli scambi sotto i venti colpi.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

taylorhawkins89 ha scritto:Non era nel quarto set? Comunque spettacolare, soprattutto visto dal vivo. :o
Forse nel quarto, può essere, non ricordo.

Colpo del match (insieme a quella demi-volée di rovescio nel tie del primo, direi).
Ultima modifica di BackhandWinner il gio gen 26, 2012 2:33 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da fabio86 »

taylorhawkins89 ha scritto:Non era nel quarto set? Comunque spettacolare, soprattutto visto dal vivo. :o
taylor sei a Melbourne? :o
rogerslam2006
Gran Maestro
Messaggi: 1547
Iscritto il: ven lug 01, 2005 4:55 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da rogerslam2006 »

BackhandWinner ha scritto:
fabio86 ha scritto:Quando l'altro ti fa quei recuperi dopo quasi quattro ore che vuoi fare?
Lui già dalla seconda ora è calato fisicamente, infatti i tanti errori col dritto si spiegano anche così, arrivava spesso male.
Sì, è chiaro, si fermavano infatti quasi tutti sul nastro. Anche perché tentava di anticipare, colpire più possibile avanti e piatto.
Ma basta restare qualche centimetro troppo alti e la palla si schianta in rete...

Sconfitta (che era ovvia) eroica, meglio di Parigi, dove aveva dato spettacolo solo per un set mentre oggi ci è riuscito anche per buona parte del terzo e del quarto, in particolare facendo s&v spesso e bene
Non so se è umanamente possibile chiedergli molto di più, a questo punto... #1#
Back .. Roger poteva vicnere il primo set piu 'facilmente... sul 4-2 e servzio ha giocato il peggior game della partita .... ha vinto il primo set ma dopo un ora e perdendo l'inerzia del match quando stava dominando e poi . dopo che l'avversario ti ha graziato il quarto set lo DEVI portare a casa......un misto d isprechi, sfortuna sui 1000 nastr ie anche recuperi inumani dell'altro...Cmq il punt oesemplificativo e' sul 5-4 servizio nadal.. sulla palla break ho avut ola conferma che il demonio gioca col majuorchino....recupero assurd oe pallonetto dentro di 1 cm ...SATANADAL!!!!! :o il momento piu divertente il secondo tie break ...da 6-1 a 6-5 ...avesse vint oi lset roger nadal si faceva internare....Cmq Roger meritava il quinto set complessivamente..Questo nadal sciupone contro nole ha poche chances.
patti giuseppe
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Sarebbe?
Mezza demi-volée (un quarto di volée? :roll: ) di dritto incrociata in allungo...nel terzo set.
Ah, già.
Che brutte cose, l'Atp dovrebbe abolire queste nefandezze, anzi io toglierei un punto per ogni colpo simile.
Sembra che se ne discuterà nel decreto legge che vieta gli scambi sotto i venti colpi.
Che segue i principi fissati dal noto saggio Il tennis secondo Maxredo.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

rogerslam2006 ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
fabio86 ha scritto:Quando l'altro ti fa quei recuperi dopo quasi quattro ore che vuoi fare?
Lui già dalla seconda ora è calato fisicamente, infatti i tanti errori col dritto si spiegano anche così, arrivava spesso male.
Sì, è chiaro, si fermavano infatti quasi tutti sul nastro. Anche perché tentava di anticipare, colpire più possibile avanti e piatto.
Ma basta restare qualche centimetro troppo alti e la palla si schianta in rete...

Sconfitta (che era ovvia) eroica, meglio di Parigi, dove aveva dato spettacolo solo per un set mentre oggi ci è riuscito anche per buona parte del terzo e del quarto, in particolare facendo s&v spesso e bene
Non so se è umanamente possibile chiedergli molto di più, a questo punto... #1#
Back .. Roger poteva vicnere il primo set piu 'facilmente... sul 4-2 e servzio ha giocato il peggior game della partita .... ha vinto il primo set ma dopo un ora e perdendo l'inerzia del match quando stava dominando e poi . dopo che l'avversario ti ha graziato il quarto set lo DEVI portare a casa......un misto d isprechi, sfortuna sui 1000 nastr ie anche recuperi inumani dell'altro...Cmq il punt oesemplificativo e' sul 5-4 servizio nadal.. sulla palla break ho avut ola conferma che il demonio gioca col majuorchino....recupero assurd oe pallonetto dentro di 1 cm ...SATANADAL!!!!! :o il momento piu divertente il secondo tie break ...da 6-1 a 6-5 ...avesse vint oi lset roger nadal si faceva internare....Cmq Roger meritava il quinto set complessivamente..Questo nadal sciupone contro nole ha poche chances.
Sì, il quinto l'avrebbe meritato.
Non credo sarebbe cambiato il risultato finale, comunque.

Il primo set, ok, ma l'importante è stato vincerlo.
Il break a inizio secondo...e poi?

E il break sul 3-3 al terzo...seguito puntualmente dal controbreak... #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
rogerslam2006
Gran Maestro
Messaggi: 1547
Iscritto il: ven lug 01, 2005 4:55 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da rogerslam2006 »

orangeman ha scritto:Tradito dal diritto. Ma oggettivamente non mi sento di imputare nessuna colpa al nostro Roger. E' stato sul pezzo per 4 ore, vendendo cara quella pellaccia fino alla fine. Un pizzico di amarezza che lascia quel saporaccio in bocca ma risultato giusto.
Insomma.... anche stavolta ho la sensazione di essere stato un po truffato....era i nvantaggi odi un break nel secondo e nel terzo ..mentre nel quarto poteva andare 5-3 se quel dritto ....Senza nulla togliere a nadal....18-9 8-2 negli slam...5-1 su cemento outdoor ...inutille dire altro.
patti giuseppe
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da taylorhawkins89 »

fabio86 ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:Non era nel quarto set? Comunque spettacolare, soprattutto visto dal vivo. :o
taylor sei a Melbourne? :o
No purtroppo, un mio amico però si'(e rosico). Visto in diretta quel punto li' sembrava perso e invece Federer si è allungato e nonostante il piattino da 90 della sua Wilson ci ha regalato una perla.
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2713
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Alessandro Berni »

Gli scambi sotto i venti colpi sono già stati tracciati e verranno tassati da Monti a partire da Roma 2012 :wink:
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
rogerslam2006
Gran Maestro
Messaggi: 1547
Iscritto il: ven lug 01, 2005 4:55 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da rogerslam2006 »

BackhandWinner ha scritto:
Sì, il quinto l'avrebbe meritato.
Non credo sarebbe cambiato il risultato finale, comunque.

Il primo set, ok, ma l'importante è stato vincerlo.
Il break a inizio secondo...e poi?

E il break sul 3-3 al terzo...seguito puntualmente dal controbreak... #1#
back se nel quarto fosse andato 5-5 dopo che nadal aveva sciupato un match point.. cisaremo divertiti...mi sarebbe piaciuto per una volta vincere di culo contro andal dopo che Lui ha sciupato tante occasioni....ma LuI e' Lui c'e poco da fare.
patti giuseppe
fabio86

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da fabio86 »

rogerslam!!! :cry:
FedEx
Gran Maestro
Messaggi: 1071
Iscritto il: dom mag 14, 2006 9:55 pm
Località: Berlin

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da FedEx »

Signori, quanto visto secondo me è una vergogna. Bravo Nadal, bravissimo.
Roger insufficiente, dispiace dirlo. Non mi capacito del suo continuo attaccare il dritto del majorchino, quel volersi sempre far passare. Mi direte, ok Nadal è fenomenale. Si ma dal momento che so in anticipo, guardando la televisione, che Federer sarà passato per la 10.000 volta nella stessa maniera, mi dico che forse...Si potrebbe attaccare sul rovescio?! Un po' come leggermente Nadal fa sul rovescio di Federer?!

Che dire poi del secondo set...
Signori non ci sono scuse, Federer era al top senza se e senza ma. E la superficie non era terra battuta. Stop.
Altra occasione persa per raddrizzare il conteggio degli scontri diretti, e la scusa delle maggiori sfide su terra non potrà più valere granché ormai.

E sti dritti affossati in rete...

Mah, oggi per la PRIMA volta non do solo colpa alla incompatibilità tecnica, ma ad un Federer che con Nadal non sa e non saprà mai cosa fare.
L'unico giocatore tra i top ten che NON sa rispondere al servizio di Nadal, e che quando inspiegabilmente riesce a farlo (ultimo game, che doveva essere vinto a 0) fa merda su merda.

Avanti cosi.
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Woodruff »

rogerslam2006 ha scritto: se nel quarto fosse andato 5-5 dopo che nadal aveva sciupato un match point.. cisaremo divertiti...mi sarebbe piaciuto per una volta vincere di *posteriore* contro andal dopo che Lui ha sciupato tante occasioni.... e se mio nonno avesse le ruote, ecc ecc...
Immagine

Sì, vabbè, dai.... Demo!

Immagine
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
fabio86

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da fabio86 »

FedEx ha scritto:
L'unico giocatore tra i top ten che NON sa rispondere al servizio di Nadal, e che quando inspiegabilmente riesce a farlo (ultimo game, che doveva essere vinto a 0) fa *xxxxxxx* su *xxxxxxx*.

Avanti cosi.
Beh, Federer qualche giorno fa ha dichiarato che vorrebbe avere il servizio di Nadal. Ci sarà un motivo...
FedEx
Gran Maestro
Messaggi: 1071
Iscritto il: dom mag 14, 2006 9:55 pm
Località: Berlin

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da FedEx »

fabio86 ha scritto:
FedEx ha scritto:
L'unico giocatore tra i top ten che NON sa rispondere al servizio di Nadal, e che quando inspiegabilmente riesce a farlo (ultimo game, che doveva essere vinto a 0) fa *xxxxxxx* su *xxxxxxx*.

Avanti cosi.
Beh, Federer qualche giorno fa ha dichiarato che vorrebbe avere il servizio di Nadal. Ci sarà un motivo...
Si, io vorrei quello di Sampras, o Berdych.
Veramente ha detto cosi?? Federer non c'ha capito una mazza...
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

Boh, fed-ex, secondo me Roger non male alla risposta.

Poteva far meglio invece con il servizio, forse...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
FedEx
Gran Maestro
Messaggi: 1071
Iscritto il: dom mag 14, 2006 9:55 pm
Località: Berlin

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da FedEx »

BackhandWinner ha scritto:Boh, fed-ex, secondo me Roger non male alla risposta.

Poteva far meglio invece con il servizio, forse...
Boh, Federer è l'unico che rende Nadal "Samprasiano".
Uno che dopo quasi 10 anni nel tour, deve cambiar racchetta per servire più forte.
Ah con lo zio che per incitarlo, talmente è un grande server, porta una maglietta con la scritta...Now Serving...eh si...
Ultima modifica di FedEx il gio gen 26, 2012 3:03 pm, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da fabio86 »

FedEx ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Boh, fed-ex, secondo me Roger non male alla risposta.

Poteva far meglio invece con il servizio, forse...
Boh, Federer è l'unico che rende Nadal "Samprasiano".
No, è al contrario. E' Nadal che rende Federer agassiano.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25799
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da ThePiper »

Più che altro non ho capito perchè, quando era in controllo dello scambio, nel primo set tirava anche quattro cinque diritti dalla parte del rovescio di Nadal per intrappolarlo li(stile Djoko), poi dal secondo set ha sempre cercato di più la soluzione ignorante ovvero mattonata a sventaglio sul diritto di Nadal subito o al massimo al secondo tentativo. E dire che se gli reggono le gambe non dovrebbe essere una tattica impossibile da attuare.
Anche la maggior parte di diritti che ha sbagliato erano in lungolinea dove anche a causa dei recuperi che faceva l'altro con l'andare della partita erano sempre meno sicuri. Per me di rovescio ha anche cercato di giocare giusto però dopo un ottimo inizio ha iniziato a fare molti errori forse più del solito.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da YesWeCan91 »

oggi gli è quasi totalmente mancato un colpo importantissimo,direi fondamentale per battere nadal: il dritto lungolinea.
secondo me questa è la chiave del match.
Sta per succedere una cosa
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da orangeman »

Dritto nel complesso insufficiente, risposta nel complesso peggio del solito.
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

orangeman ha scritto:Dritto nel complesso insufficiente, risposta nel complesso peggio del solito.
D'accordo sul primo; non sulla seconda, complessivamente buona, molto meglio di quella in tante sconfitte storiche contro nadal (e giocata complessivamente persino meglio rispetto alla vittoria nel 2007 a Londra).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
rogerslam2006
Gran Maestro
Messaggi: 1547
Iscritto il: ven lug 01, 2005 4:55 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da rogerslam2006 »

Woodruff ha scritto:
rogerslam2006 ha scritto: se nel quarto fosse andato 5-5 dopo che nadal aveva sciupato un match point.. cisaremo divertiti...mi sarebbe piaciuto per una volta vincere di *posteriore* contro andal dopo che Lui ha sciupato tante occasioni.... e se mio nonno avesse le ruote, ecc ecc...
Immagine

Sì, vabbè, dai.... Demo!

Immagine
Wodd... non cerco scusse ma credo che se sommi le occasioni avute Roger meritava il quint oset.. Se vai sul fan club del tuo boy ho fatto i compliment ie gl iauguri per la finale anche se credo che il nadal visto oggi contro nole non basti.
patti giuseppe
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da orangeman »

BackhandWinner ha scritto:
orangeman ha scritto:Dritto nel complesso insufficiente, risposta nel complesso peggio del solito.
D'accordo sul primo; non sulla seconda, complessivamente buona, molto meglio di quella in tante sconfitte storiche contro nadal (e giocata complessivamente persino meglio rispetto alla vittoria nel 2007 a Londra).
Ma Nadal ha mai servito nella sua carriera con queste % di prime? Roger per me ha peccato in risposta perchè le prime di Nadal non erano quasi mai particolarmente difficili. E' pur vero però che lo spagnolo ha messo la prima con una costanza imbarazzante. Oserei aggiungere, irripetibile.
Life's a bummer when you're a hummer
rogerslam2006
Gran Maestro
Messaggi: 1547
Iscritto il: ven lug 01, 2005 4:55 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da rogerslam2006 »

YesWeCan91 ha scritto:oggi gli è quasi totalmente mancato un colpo importantissimo,direi fondamentale per battere nadal: il dritto lungolinea.
secondo me questa è la chiave del match.
Ong ivolta manca un colpo per battere nadal.... il servizio qui 3 anni fa, oggi il dritto... per me sono sempre mancate le stesse due cose rotonde.......dal 2005 ad oggi.... #1# #1# #1# #1#
patti giuseppe
rogerslam2006
Gran Maestro
Messaggi: 1547
Iscritto il: ven lug 01, 2005 4:55 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da rogerslam2006 »

fabio86 ha scritto:rogerslam!!! :cry:
dimmi ?????
patti giuseppe
fabio86

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da fabio86 »

rogerslam2006 ha scritto:
fabio86 ha scritto:rogerslam!!! :cry:
dimmi ?????
Niente, ero preoccupato.
Vedo che sei vivo e lotti insieme a noi.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:
rogerslam2006 ha scritto:
fabio86 ha scritto:rogerslam!!! :cry:
dimmi ?????
Niente, ero preoccupato.
Vedo che sei vivo e piangi insieme a noi.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da YesWeCan91 »

quel punto perso sulla palla break nell'ultimo game... #1# #1# #1# #1# #1#

non sarebbe cambiato niente,eh.però ha fatto malissimo.a me che ero sul divano,figurati a lui.
mi son dovuto pure sorbire ocleppo che diceva "eh no ma qui ha sbagliato federer,doveva tirare il vincente....".ma dai.
Sta per succedere una cosa
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da _Kafelnikov_ »

sempre tenendo un occhio a djokovic, dico che questa partita è stata bella, anche se valutando dal punto di vista piu competitivo, a mio parere, i 2 vecchietti oggi hanno mostrato lacune, che non permettono loro di affrontare alla pari il serbo..
roger troppi cali fisici, nadal troppe leggerezze mentali.
anche roger ha avuto delle occasioni sciupate... ma secondo me lui può permetterselo, specie su cemento. nadal no..

cmq a sprazzi si sono visti numeri che sono un po il riassunto di quello che ci hanno fatto vedere nella loro fantastica rivalità..
i difetti ripeto, putroppo decisivi, contro il n.1 attuale, mancanza di tenuta atletica prolungata roger, lucidità e freddezza mentale nadal.

cmq ci stava il 5 si..
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da orangeman »

Mah... l'ultimo rolando e l'ultimo us open son lì a testimoniare che Roger può battere il serbo.
Life's a bummer when you're a hummer
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da Joe Shlabotnik »

ThePiper ha scritto:Probabilmente finale di Davis in Spagna sulla palude battuta 8 ore di lotta con vittoria 29-27 al quinto con Federer novello Fidippide che spira fra le braccia di Luthi e Wawrinka felice per aver portato a termine la sua missione.
:D
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da _Kafelnikov_ »

se è per quello poteva vincere anche oggi..
stavo cercando i difetti possibili..
e poi mi riferisco al presente stretto.
ho notato un calo fisico dalla fine del secondo set, che al rolando in semi non ho visto..
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da BackhandWinner »

orangeman ha scritto:Mah... l'ultimo rolando e l'ultimo us open son lì a testimoniare che Roger può battere il serbo.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da coxerello »

Ormai i match di federer e nadal sono tutti scontati: se si gioca indoor vince roger, su tutte le altre superfici vince rafa, inizi a vedere i match sapendo (in TUTTE le occasioni) come andrà a finire... Anche perchè roger gioca sciolto e ai suoi livelli solo indoor.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25799
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Roger il Magnifico... ed è Rinascimento: Roger Federer

Messaggio da ThePiper »

YesWeCan91 ha scritto:mi son dovuto pure sorbire ocleppo che diceva "eh no ma qui ha sbagliato federer,doveva tirare il vincente....".ma dai.

Uno dei problemi è anche quello l'altro gioca tutto percentuale sul rovescio, Federer deve sempre fare vincenti puliti...ecchepalle :)
Rispondi