Milos "Ralphuccio" Raonic - The Last Grassbender

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:beh, io penso possa vicnere slam proprio perche' avra' Djokovic e Murray e non Nadal e Federer :)
certo ma non quest'anno,e forse nemmeno l'anno prossimo.
tra due anni pero' puo' essere eh. :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Remi Boncoeur »

marat77 ha scritto:
Nickognito ha scritto:sicuro vincitore no, incognite fiscihe troppo grandi, e lacune ne ha eccome

ma se copri le lacune di rovescio spostandoti sempre sul dritto e tirando mazzate beh,le lacune non si vedranno poi troppo.

concordo con Remi comunque,quest'anno fara' scalpi eccellenti,e penso possa entrare nei 10 se non avesse problemi fisici.
e col servizio che si ritrova sara' una mina vagante gia' in questi Australian Open
si ma spostandosi sempre sul diritto anomalo è costretto ad un tennis molto dispendioso (con un fisico oltretutto decisamente pesante) ed anche più rischioso.
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da infinitejest »

Comunque, cambiate il nome del fan club, please.
Immagine
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da luca77 »

Io non vedo grossi problemi sul rovescio che non gioca male tecnicamente (ha giocato diversi passanti rallentati in slice e vincenti da ogni direzione), mi pare piuttosto abbia dei limiti grossi fisicamente. E' pachidermico e a questa caratteristica abbina la scarsissima fantasia e una propensione discendente ad andare a rete. L'avevo visto le prime volte attaccare Ferrer sempre e comunque, lo rivedo oggi ancorato alla linea di fondo quando con i colpi che dovrebbe andare subito in verticale. Vince perchè come avete scritto, nel circuito la sua combinazione servizio-dritto credo ce l'abbia solo Federer (che ovviamente si muove meglio).
Ultima modifica di luca77 il dom gen 08, 2012 10:34 pm, modificato 1 volta in totale.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Lyndon79 »

Comunque sembra faccia ancora una fatica matta a fare il break. Nei game di risposta, deve migliorare tanto. Anche perchè tenere costantemente la concentrazione a mille, nell'effettuare sempre il servizio, nei 3 su 5 - come qualcuno notava - è assai più complicato rispetto ad un 2 su 3.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Nickognito »

Si, direi che siamo d' accordo. Potenziale top10, puio' battere chiunque in singola giornata, meglio due su tre, puo' non vincere mai un major ma anche vincerne, non puo' vincerne pero' numerosi, il fisico ne condizionera' la carriera e gli eventuali successi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Remi Boncoeur »

per me per essere 1,96 si muove in maniera pazzesca! Se lui è un pachiderma Berdych che è? :)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da tennisfan82 »

Tecnicamente è molto più forte di Rusedski, che da fondo campo era una discreta chiavica :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da luca77 »

Rusedski non aveva il gioco da fondo di rovescio giocava come la graf, in risposta era piu' forte una sagoma di cartone. Certo a rete sapeva giocare meglio di Raonic.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da marat77 »

Remi Boncoeur ha scritto:per me per essere 1,96 si muove in maniera pazzesca! Se lui è un pachiderma Berdych che è? :)
ma infatti tanto pachidermico non mi sembra eh.
pero' di rovescio mi sembra debole ne' piu' ne' meno come Tsonga e Roddick.
e c'e' da dire che contro questi due un giocatore come Djokovic che e' il migliore dalla parte del rovescio,non ha un record esaltante,tutt'altro.
sicche' quella lacuna puo' essere mascherata spostandosi sul dritto.
faticoso si' ma non ci sono molte alternative.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Austin
Matricola
Messaggi: 92
Iscritto il: gio lug 14, 2011 3:58 pm

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Austin »

Ho visto in replica la finale. Oltre al servizio e al dritto, esaltati più o meno da tutti, ha anche un buon tocco.
Per me Raonic è da top-10. E direi anche comodamente.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da luca77 »

Bisogna vedere se quelle spallucce reggono, se si con quella combinazione servizio-dritto è inevitabile che finisca nei 10, non sono cosi sicuro che riesca a impensierire i primi 4. Per me tatticamente è troppo remissivo. Finchè scambi da fondo con Tipsarevis puoi anche farcela, ma se pensa di vincere uno scambio con uno dei primi 4 spostandosi in quel modo per me è fuori strada.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Nickognito »

Si', ma se dei primi 4 due si ritirano e il terzo e' Murray, gia' le possibilita' aumentano.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da BackhandWinner »

Peccatto, fessacchiotto oggi in più occasioni, poi coraggioso e bravo nell'ultimo game ma il Vecchio Leone non ha mollato.

Torneo deludente, doveva arrivare a farsi distruggere da He-man agli ottavi, almeno.

Milos sempre più il mio preferito tra i giovani, dopo Roger Dimitroverer, ovviamente, e (quel che resta de) il Principino.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da madmarat »

Che brutto giocatore...
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da NNick87 »

3su5 non convince!! mai... #1# #1#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da marat77 »

rimandato
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Nickognito »

bella bocciatura, si'. Tipico test da passare, bocciato sonoramente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:bella bocciatura, si'. Tipico test da passare, bocciato sonoramente.

non volevo essere troppo severo,comunque si' piu' bocciato che rimandato.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:bella bocciatura, si'. Tipico test da passare, bocciato sonoramente.
Confermo ma non sono stupito.
Per me gli si da troppo credito per un ruolo di futuro vincitore da slam.
Mi sembra molto difficile che questa tipologia di giocatore (spilungone, gran servizio ma limiti nello scambio) possa vincere uno slam.
Poi uno lo vincerà, anche perchè prima o poi ci sarà il ricambio generazionale e senza i 3 davanti qualcuno gli slam dovrà vincerli...ma plurivincitore/finalista/protagonista di slam proprio non lo vedo....
E penso che lo dica anche la storia...qualche giocatore simile in passato ha vinto slam? qualche paragone che mi possa far ricredere?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Nickognito »

D.F.Wallace ha scritto:
Nickognito ha scritto:bella bocciatura, si'. Tipico test da passare, bocciato sonoramente.
Per me gli si da troppo credito per un ruolo di futuro vincitore da slam.

Poi uno lo vincerà.
deciditi. :D

chi gliene da' 5, qui, scusa :)?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:
Nickognito ha scritto:bella bocciatura, si'. Tipico test da passare, bocciato sonoramente.
Per me gli si da troppo credito per un ruolo di futuro vincitore da slam.

Poi uno lo vincerà.
deciditi. :D

chi gliene da' 5, qui, scusa :)?
E' vero! :D
No intendo che magari poi uno slam lo infilerà...magari un wimbledon, il tabellone giusto, la settimana che il servizio funziona alla grande etc etc...ma a parte questo possibile exploit non vedo una sua carriera da grande giocatore di major, anche come finali e semifinali...dico in generale farà bene con costanza negli slam.
Per dire Murray non ha ancora vinto uno slam ma ha già fatto 3 finali e parecchie semifinali gli manca solo l'acuto...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Nickognito »

si§, ma chi gli darebbe troppo credito e dice il contrario?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:si§, ma chi gli darebbe troppo credito e dice il contrario?
Boh mi era sembrato di aver visto un certo entusiasmo qui su mymag nei suoi confronti ma forse ho interpretato male. :)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da eddie v. »

ehhhhh raonic, ripassati il rovescio...

il ragazzo canadese ha un gran servizio (una bellissima seconda palla, secondo me, oltre alla prima, naturalmente), un bel dritto, però ha commesso troppi errori marchiani e poi nella mobilità ha delle lagune evidenti...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Nickognito »

come dicono dalle parti di Oke
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da Villo »

eddie v. ha scritto:ehhhhh raonic, ripassati il rovescio...

il ragazzo canadese ha un gran servizio (una bellissima seconda palla, secondo me, oltre alla prima, naturalmente), un bel dritto, però ha commesso troppi errori marchiani e poi nella mobilità ha delle lagune evidenti...
:D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Milos Raonic - Il nuovo Rusedski?

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:come dicono dalle parti di Oke
#40#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rimandato all'estate

Messaggio da fabio86 »

Eccolo mentre viene consolato dal padre dopo la sconfitta:

Immagine
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rimandato all'estate

Messaggio da taylorhawkins89 »

Ma lui è Winchester senior. :lol:
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rimandato all'estate

Messaggio da Lyndon79 »

taylorhawkins89 ha scritto:Ma lui è Winchester senior. :lol:
Vero, ma il titolo del thread è bello così (con Ralphuccio cioè), :)
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rimandato all'estate

Messaggio da s&v »

Porto in alto questo topic per riflettere un po' su questo giocatore, che mi sembra un po' paradigmatico circa le carenze del tennis contemporaneo. In un mondo tennistico "normale" un giocatore con quel servizio (soprattutto con quella seconda) e con una lacuna da fondo così evidente - il rovescio, ça va sans dire, - sarebbe un serve and volleyer puro. E invece, che fa? Ingaggia un coach spagnolo che lo fa giocare da fondo dove non potrà mai sviluppare il suo potenziale per intero. Al posto di Galo Blanco dovrebbe farsi allenare da un bell'ex attaccante, allenarsi al volo e sviluppare in verticale il suo gioco. Il fatto che un giocatore con queste armi si limiti a giocare a fondo e venga a rete solo per benedizioni, che peraltro fallisce spesso e volentieri, è uno dei tanti piccoli segni che mi fa supporre che non vedremo il gioco d'attacco per molti e molti anni. Milos, se non attacchi tu chi deve attaccare? #104#
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rimandato all'estate

Messaggio da Remi Boncoeur »

con quel diritto lì voglio anche vedere se non sta a fondo a fare i buchi in terra.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rimandato all'estate

Messaggio da Nickognito »

Purtroppo non e´proprio cosi´. Raonic sul suo servizio e´gia´ottimo. Gia´adesso, cosi´ancora lontano dai primi del mondo, Raonic nei games di sevrizio vale un Sampras del 94. Ma alla risposta vale un NUno Marques del 94. :D

Raonic deve solo pensare a migliorare nei giochi di risposta. Magari anche venendo a rete, ma il serve and volley cambierebbe poco al suo gioco. E´gia´quasi perfetto al servizio. vale Sampras, vale Federer.

Alla risposta e´invece tragico. Solo Gilles Muller, Isner e Karlovic rispondono peggio di lui fra i primi 100. Risponde peggio di Bolelli. Al momento Raonic e´´ un Isner che punta a diventare un Tsonga alla risposta. Non un Djokovic, ma almeno uno Tsonga
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rimandato all'estate

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Io l'anno scorso mi ricordo di avere elogiato la sua propensione alla rete, più che la qualità del suo gioco a rete. L'ho rivisto in questo inizio di 2012 e l'ho visto molto meno "propenso", molto più delpotrizzato. Dovesse proseguire in questa direzione mi dispiacerebbe assai.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rimandato all'estate

Messaggio da BackhandWinner »

Joe Shlabotnik ha scritto:Io l'anno scorso mi ricordo di avere elogiato la sua propensione alla rete, più che la qualità del suo gioco a rete. L'ho rivisto in questo inizio di 2012 e l'ho visto molto meno "propenso", molto più delpotrizzato. Dovesse proseguire in questa direzione mi dispiacerebbe assai.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rimandato all'estate

Messaggio da eddie v. »

credo che ormai il serve and volley sia considerato da giocatori e coach una pratica controproducente, non c'è proprio la volontà né di insegnarlo né quindi di metterlo in pratica, se poi questa situazione sia totalmente giustificata dal cambio di racchette, superfici, palline, ecc o se ci sia alla base anche una chiusura, un ostracismo mentale da parte degli addetti ai lavori questo non lo so...

però, al di là del serve and volley, quello su cui si può lavorare è la propensione alla rete e il posizionamento, il fiuto della rete, insomma...fare un passo avanti piuttosto che due indietro, cose di questo genere
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rimandato all'estate

Messaggio da Nickognito »

il serve and volley non e´controproducente. Solo Raonic, Isner, Karlovic e Jevin Anderson hanno una differenza tanto elevata quanto Llodra tra i game di servizio e i game di risposta. Ma Llodra fa la meta´dei loro ace. Segue invece a rete. Non seguisse a rete sarebbe forse fuori dai 100, e invece e´un top50. Ma Llodra ha ottima volee e pessimi colpi da fondo. Se hai buoni colpi da fondo oggi e´talmente facile fare punti con un buon servizio, che seguire a rete o meno e´indifferente. Puoi chiudere subito col servizio, o col dritto successivo al servizio. O puoi anche seguire a rete. Non lo fa nessuno perche´giocano il dritto meglio della volee, ma se Tsonga avesse il dritto di Llodra e la volee di Edberg seguirebbe a rete con ottimo successo. Almeno sulla prima palla.
Llodra ha un buons ervizio, ma non eccezionale, e cattivi colpi da fondo, in particolare uno dei peggiori dritti del circuito. Eppure al servizio e´un top20. Questo dimostra che il serve and volley sulla prima e´possibilissimo, oggi, non si fa perche´mancano i giocatori. E anche perche´fi solito ormai tutti i giocatori hanno un buon dritto e un buon rovescio, per cui se servono forte la prima basta cosi´.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rimandato all'estate

Messaggio da s&v »

Sì, il serve and volley sulla prima è possibilissimo e infatti Llodra, che adoro, è in fondo un buon volleatore e nulla più a fine carriera e staziona tra i 50 con qualche soddisfazione. Proprio per questo mi chiedo perchè un Raonic non segua di più il servizio a rete. Tra l'altro la sua seconda in kick potrebbe tranquillamente essere seguita con buon esito sul cemento, specie contro giocatori che stanno tre metri fuori a ribattere. E non sono d'accordo con chi crede che ha un diritto straordinario: ha un ottimo diritto, ma non paragonabile al suo servizio. Solo Karlovic e (forse) Isner hanno una prima migliore, solo (forse) Lopez e Roddick una seconda migliore. Ci sono invece molti giocatori, almeno 12, che hanno un dritto migliore, perlomeno in corsa. poi magari vincerà 5 slam eh, ma io se fossi in lui mi sarei reso conto che non ho le armi per giocare lo sport di Nadal e Djokovic e devo trovare qualche soluzione diversa. E invece... Galo Blanco. Magari lo vedremo iscritto al torneo di Barcellona a perdere contro Gimeno Traver.
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rimandato all'estate

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Trasformazione in fondocampista picchiatore di diritto completata.
Rispondi