Head

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Racchette Agonistiche
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Head

Messaggio da NNick87 »

Ciao a tutti. Ho provato la Nuova Prestige MP qualche giorno fa e son rimasto molto soddisfatto. Un po' meno però lo sono rimasto del prezzo (la più economica che ho trovato viene 175€ :o :o ). Avendo trovato il vecchio modello a poco meno di 100€ (sempre nuova) mi chiedevo se ci fossero delle differenze consistenti oppure sono più o meno lo stesso tipo di racchetta. Un consiglio sarebbe preziosissimo. :D :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Head

Messaggio da ciccio »

della vecchia YT và bene solo la prestige pro, delle nuove non sò, head stà facendo talmente tante racchette senza senso che non la seguo più.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Head

Messaggio da NNick87 »

ciccio ha scritto:della vecchia YT và bene solo la prestige pro, delle nuove non sò, head stà facendo talmente tante racchette senza senso che non la seguo più.
Un mio amico ha acquistato una Prestige pro usata su Internet, così ricordando il tuo messaggio gli ho chiesto di farmela provare. L'ho provata oggi ed è veramente eccezionale. Spinge il doppio della MP ma - almeno per quanto mi riguarda - non perde praticamente niente in controllo, avevo sempre scansato le racchette con schemi più aperti del 18x20. Credo di aver trovato la mia racchetta :oops: :oops: :oops:
Gomito permettendo... #1#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Head

Messaggio da BackhandWinner »

NNick87 ha scritto:
ciccio ha scritto:della vecchia YT và bene solo la prestige pro, delle nuove non sò, head stà facendo talmente tante racchette senza senso che non la seguo più.
Un mio amico ha acquistato una Prestige pro usata su Internet, così ricordando il tuo messaggio gli ho chiesto di farmela provare. L'ho provata oggi ed è veramente eccezionale. Spinge il doppio della MP ma - almeno per quanto mi riguarda - non perde praticamente niente in controllo, avevo sempre scansato le racchette con schemi più aperti del 18x20. Credo di aver trovato la mia racchetta :oops: :oops: :oops:
Gomito permettendo... #1#
Io avevo la Prestige Pro ed ero poi passato alla MP, molto migliore per il mio gioco. Reticolo chiuso, 5g in meno, più sensibilità...
Poi però arrivarono le Jap e allora, vabbè. :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Head

Messaggio da NNick87 »

Nessuno sa dove posso trovare una Prestige Pro vecchio modello? #1# #1# #1#
Manico 4. #1# #1# #1#

Il sito in cui avevo comprato l'altra le ha finite. #103# #103# #103# #103# #103#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Head

Messaggio da BackhandWinner »

http://www.tenniswarehouse-europe.com/d ... tml?vat=IT

Che bella con l'antica e gloriosa livrea... :oops:

quasi quasi... :-?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Head

Messaggio da ciccio »

BackhandWinner ha scritto:http://www.tenniswarehouse-europe.com/d ... tml?vat=IT

Che bella con l'antica e gloriosa livrea... :oops:

quasi quasi... :-?
meglio questa
http://www.tenniswarehouse-europe.com/d ... TP-IT.html
costa meno, rende di più, è adatta anche ai meno esperti :lol:
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Head

Messaggio da BackhandWinner »

#113# :lol: #1#

Mai, nemmeno a costo di finir per perdere persino con PKK. #10# #100#

Un'altra che mi seduce (ma 21.5 mm di spessore sono troppi...) è lei:

http://www.tenniswarehouse-europe.com/d ... DP197.html

EDIT: la 16 x 19 però, vah.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Head

Messaggio da ciccio »

scelta ideale per i giocatori di livello da 5 ITN in su. #110#
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Head

Messaggio da BackhandWinner »

ciccio ha scritto:scelta ideale per i giocatori di livello da 5 ITN in su. #110#
Io...ehm...direi che...ehm...oscillo tra il 3.5 e il 4.0. #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Head

Messaggio da mp4/18 »

ciccio ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:http://www.tenniswarehouse-europe.com/d ... tml?vat=IT

Che bella con l'antica e gloriosa livrea... :oops:

quasi quasi... :-?
meglio questa
http://www.tenniswarehouse-europe.com/d ... TP-IT.html
costa meno, rende di più, è adatta anche ai meno esperti :lol:
però oh, non è mica male alla fine. e lo dico pur avendo un gioco quanto più distante da quel telaio.
con la pure drive faccio una fatica abnorme, non la sento, anche la roddick, standard o plus, ma apd tutto sommato non la trovo male.

p.s. x bhw: mica tanto gloriaosa. questa è nera, la prima era praticamente marrone con sfumature di rosso. cmq si, la ricorda leggermente.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Head

Messaggio da mp4/18 »

martedì mi appresto a provare la nuova speed pro. come caratteristiche mi interessa assai. o lei o la blade 98 18x20 per sostituire le gloriose prestige
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Head

Messaggio da NNick87 »

mp4/18 ha scritto:martedì mi appresto a provare la nuova speed pro. come caratteristiche mi interessa assai. o lei o la blade 98 18x20 per sostituire le gloriose prestige
News? :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Head

Messaggio da mp4/18 »

NNick87 ha scritto:
mp4/18 ha scritto:martedì mi appresto a provare la nuova speed pro. come caratteristiche mi interessa assai. o lei o la blade 98 18x20 per sostituire le gloriose prestige
News? :D
ottime sulla blade 98 usata però con il mio setup abituale cosa che senz'altro mi ha aiutato a decifrarla. bene o male è sempre simile, anche se imho migliore, rispetto alle precedenti, nblade 98 a parte che non ho mai provato. grande inerzia, ma cmq buon controllo. telaio maneggevole. buon mix.

l'altra mi ha lasciato sconcertato. è vero che l'ho provata con delle bb alu, però boh, mi aspettavo di meglio. è un 18x20 ma spinge troppo. secca. poco maneggevole nonostante i 31 cm bilanciata. mi riprometto di provarla meglio, ma non mi ha entusiasmato. quel piatto 100 poi....
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Head

Messaggio da mp4/18 »

mah...sta nuova speed pro è veramente un telaio mediocre. non eccelle in nulla. ne carne ne pesce. delusione visto che ci speravo.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Head

Messaggio da NNick87 »

mp4/18 ha scritto:mah...sta nuova speed pro è veramente un telaio mediocre. non eccelle in nulla. ne carne ne pesce. delusione visto che ci speravo.
Il fatto che non eccella nulla può non essere un male.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Head

Messaggio da mp4/18 »

NNick87 ha scritto:
mp4/18 ha scritto:mah...sta nuova speed pro è veramente un telaio mediocre. non eccelle in nulla. ne carne ne pesce. delusione visto che ci speravo.
Il fatto che non eccella nulla può non essere un male.
ha un pattern strettissimo al centro 18x20 e un bilanciamento di 31,5 incordata e non ha controllo. ha un piatto 100 ma uno sweetspoot ridottissimo. è vuota nonostante un profilo di 22. scorbutica. impercettiva. magari ho scazzato corde. io non adoro le alu power ma le uso nei test perchè cmq è una corda dalla rendita assicurata nelle prime ore.

boh. per me è davvero un telaio inutile, quasi più inutile dei vecchi modelli

la blade 98 invece ha il grosso pregio di essere un telaio manegevole ma allo stesso tempo cattivo. di sicura affidabilità. poi la nuova versione mi sembra meno esuberante e un pelo più controllosa. opterò sicuramente su questa
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Head

Messaggio da NNick87 »

Presa in prova la Speed Pro domani la provo... :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Head

Messaggio da NNick87 »

Provata. Io gioco con la Prestige Pro (non il mod. 2012, il precedente).
Spinge molto meno rispetto alla Prestige Pro (ma vah), ma con un po' di abitudine è un prezzo che pagherei volentieri perché è decisamente più "facile". Nonostante lo schema chiuso si da rotazione con una certa facilità, ma pure il colpo piatto rende bene. Il back non l'ho provato molto, lo farà domani. Per quanto riguarda il servizio credo di aver fatto 3 DF in un ora, che per me è più o meno un record. Anche in questo caso stesso problema, Kick e slice mi escono molto meglio la botta piatta un po' più complicata. A rete eccezionale, molto maneggevole anche grazie al bilanciamento arretrato e il peso ridotto, poi le corde così fitte aiutano tantissimo il controllo.
E' vero quello che dice mp4, non ha un vero punto forte, ma a me sembra molto orientata al controllo.

ps: ho riletto il commento, mp4...forse quello spinge troppo dipendeva dalle corde!! :roll: :roll:
Sulla mia c'erano delle Babolat...

pps: Rumore orribile, ma il fatto di venire da una Prestige non aiuta. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 890
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Head

Messaggio da waitingernest »

Devo cambiare per sopraggiunta pensione le mie microgel prestige mp.

Se non dovessi rimanere sulla mp, quale racchetta mi consigliate con caratteristiche simili (se si scosta, meglio verso una maggiore facilità :D )?
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 890
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Head

Messaggio da waitingernest »

Sempre in argomento mg prestige mp: della serie mito o realtà?

In discussioni varie con istruttori, tennisti di livello medio etc... mi capita di continuare a sentire che le prestige son rigide.

Da dove nasce questa credenza?

Io l'ho sempre sentita più pastosa (sensazione della pallina che rimane di più nel piatto corde) rispetto ad altre racchette usate: K blade 98 (per me un pezzo di marmo) , pure drive, etc...

Voi che ne pensate?
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Head

Messaggio da ciccio »

waitingernest ha scritto:
Voi che ne pensate?
che l'ultima head costruita è stata la serie intelligence
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Head

Messaggio da mp4/18 »

waitingernest ha scritto:Sempre in argomento mg prestige mp: della serie mito o realtà?

In discussioni varie con istruttori, tennisti di livello medio etc... mi capita di continuare a sentire che le prestige son rigide.

Da dove nasce questa credenza?

Io l'ho sempre sentita più pastosa (sensazione della pallina che rimane di più nel piatto corde) rispetto ad altre racchette usate: K blade 98 (per me un pezzo di marmo) , pure drive, etc...

Voi che ne pensate?
penso che sia uno dei tanti luoghi comuni assieme ad "accordare la racchetta" "più tiro la corda più spinge" "le wilson sono per giocatori classici, le babolat per i ributtini" e altre cagate.

le persone sono condizionate da questi luoghi comuni e l'equazione "rigidità=difficoltà" è una delle più diffuse (quando forse in realtà. è leggermente più vero il contrario).
sicuramente gli ultimi modelli hanno innalzato l'ra, ma mediamente la prestige non è da considerarsi poi troppo rigida.

concordo con ciccio, anche se pure le liquidmetal non erano assolutamente cattivi telai.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Head

Messaggio da mp4/18 »

waitingernest ha scritto:Devo cambiare per sopraggiunta pensione le mie microgel prestige mp.

Se non dovessi rimanere sulla mp, quale racchetta mi consigliate con caratteristiche simili (se si scosta, meglio verso una maggiore facilità :D )?
provale.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Head

Messaggio da ciccio »

mp4/18 ha scritto:
concordo con ciccio, anche se pure le liquidmetal non erano assolutamente cattivi telai.
vero, le avevo dimenticate, head vere anche le liquidmetal
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 890
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Head

Messaggio da waitingernest »

mp4/18 ha scritto:
waitingernest ha scritto:Devo cambiare per sopraggiunta pensione le mie microgel prestige mp.

Se non dovessi rimanere sulla mp, quale racchetta mi consigliate con caratteristiche simili (se si scosta, meglio verso una maggiore facilità :D )?
provale.
Intendi le intelligence o le liquidmetal? Vedrò se riesco a trovare...

Comunque, sebbene qualità costruttiva da flecpoint in poi è peggiorata, io con le microgel mi son trovato molto bene.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Head

Messaggio da paoolino »

Causa furto dovrei cambiare racchetta e stavo pensando di passare alla nuova Head Prestige.
Una cosa che mi è balzata all'occhio è che le Head rispetto a quelle di altri marchi costano sui vari siti il 25-30% in più delle Babolat e delle Wilson.

C'è una differenza di qualità dei materiali che giustifica questa differenza di prezzo o no?

Provengo da una Wilson Pro Staff 97 che non mi ha entusiasmato molto per qualità; si è sfibrata abbastanza rapidamente.

Passando ad Head rischierei la stessa cosa o no?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Head

Messaggio da ciccio »

paoolino ha scritto:Causa furto dovrei cambiare racchetta e stavo pensando di passare alla nuova Head Prestige.
Una cosa che mi è balzata all'occhio è che le Head rispetto a quelle di altri marchi costano sui vari siti il 25-30% in più delle Babolat e delle Wilson.

C'è una differenza di qualità dei materiali che giustifica questa differenza di prezzo o no?

Provengo da una Wilson Pro Staff 97 che non mi ha entusiasmato molto per qualità; si è sfibrata abbastanza rapidamente.

Passando ad Head rischierei la stessa cosa o no?
stessa porcheria, passa a yonex.
Se vuoi 18x20 lá textreme 100 Prince é buona e piu' facile di prestige
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Head

Messaggio da paoolino »

Grazie Ciccio.

Invece di quei marchi che ti fanno la racchetta customizzata tipo Zus, si sa niente?

Poi ci sarebbe l'altro mio pallino non concretizzato 4 anni fa: Donnay...

Ma ho un po' paura di spenderci 300 Euro e avere la stessa qualità di una Wilson che pago quasi la metà.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Head

Messaggio da ciccio »

Zus è sicuramente di qualità dei materiali superiore, devi azzeccarti le specifiche peró, e costicchiano
Donnay è un po' che non sono aggiornato, era molto buona ora non só cosa stia facendo
Comunque, spenderci una cifra, ad esempio per una Yonex Regna, racca fantastica al di sopra della media e che quei soldi li vale, sono anche racche destinate ad agonisti al di sopra della media, lo sei ? altrimenti resterai deluso

Il modo di ragionare peró, permettimi, lo stai sbagliando. Non è Wilson head o babolat, ecc. ogni marca stá facendo un paio di otiime racche e decine di ciofeche, si tratta di informarsi quali racche, non marca, son buone e poi verificare quali fra le buone fa al caso tuo
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Head

Messaggio da paoolino »

ciccio ha scritto: Il modo di ragionare peró, permettimi, lo stai sbagliando. Non è Wilson head o babolat, ecc. ogni marca stá facendo un paio di otiime racche e decine di ciofeche, si tratta di informarsi quali racche, non marca, son buone e poi verificare quali fra le buone fa al caso tuo
Il mio modo di ragionare è questo:

- devo cambiare racchetta;
- sono orientato a racchette "retail"
- la Head Prestige retail sembra avere le caratteristiche che di solito mi fanno apprezzare molto una racchetta in termini di sensazioni di gioco
- la Head Prestige retail costa il 30% in più delle concorrenti retail con caratteristiche simili
- poichè le concorrenti retail con caratteristiche simili - in particolare Wilson Pro Staff 97 e Wilson K-Blade 93 - mi hanno deluso un po' dal punto di vista della durata (sfibrate o crepate dopo 3-4 anni di utilizzo non particolarmente intensivo) mi chiedo: vale la pena spendere quei soldi in più su Head retail, o anche con Head retail mi troverò tra 3-4 anni con la racchetta sfibrata?
- nel caso in cui qualcuno esperto (ciccio) mi dicesse: "guarda, le Head retail costano un po' più delle altre marche retail, ma qualitativamente sono un po' meglio, quindi possono valere quel 30% in più" allora proverei le Head e se mi ci trovassi bene me le comprerei senza neanche provare le altre.
Viceversa, se l'esperto mi dicesse: " guarda, le Head retail costano di più ma qualitativamente sono analoghe alle altre" proverei le Head e le altre e solo se le sensazioni di gioco fossero tanto favorevoli alla Head, mi comprerei la Head.

Poi ieri mentre mi arrovellavo su questi dubbi ho iniziato ad aprire i forum "passione tennis" e "talk tennis" e ho trovato questi brand tipo Zus, Angell e Bosworth che fanno le racchette "su misura" e ne sono rimasto incuriosito: può valere la pena farsi fare la racchetta su misura? Magari spendo di più (circa il doppio) ma alla fine ottengo una racchetta che mi da sia le sensazioni di gioco che cerco, sia alta qualità dei materiali.

Adesso ciccio mi dice: guarda cerca le racchette non ciofeche. Bene, ma ciccio, parli di racchette retail o di racchette pro-stock / pro-room?
Quanto è facile acquistare queste racchette? A che prezzo? In ogni caso, quali sarebbero?
Perché la Yonex Regna che tu segnali la si può comprare solo in Giappone e costa più di 300 Euro. Allora a parità di prezzo, preferisco prendermi una racchetta customizzata tipo Zus, se decidessi di fare un salto in avanti del genere.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Head

Messaggio da ciccio »

La prestige, penso parli della classica prestige 18x20 o di altre ?, é praticamente sempre quella da 30 anni, cambiano il marketing, i colori, ci mettono dentro qualche mateirale strano, che serve piú o meno a nulla, le fanno sempre chissádove dove costa meno produrle. Ho un'amico che ne ha una per evoluzione annuale, se chiudi gli occhi sul colore non hai la piú pallida idea di quale anno sia.
Occhio peró che io gioco benino, ne avevo due ancora made in austria, le migliori in assoluto, le migliori racchette che ho avuto per 5 minuti, dopo ti massacrano perché se non sei precisissimo nei movimenti la palla non vá, per cui occhio alle sensazioni che ti danno, se non hai due gambe allenatissime ciao. Io non la userei mai dopo i 40 e anche gli allenati fisicamente dopo i 45 fanno tanta fatica, troppa, se poi non sono tecnicamente molto buono neanche la guarderei
Proroom prostock regna e tutto quanto, lasciale stare, spendi tanto rischiando di trovarti una racchetta che a te non vá bene.
Zus, vale, nulla da dire, se conosci le tue specifiche vale la pena, peró vai un po' alla cieca, nessuno puó dirti nulla o quasi sulla racca perché la fai su misura per te, e devi azzeccare le tue specifiche con quei materiali.
Retail, ogni casa stá facendo un paio di ottimi retail e tante racchette scarse, per cui io mi orienterei cosí
Se hai un soldino in piú e vuoi toglierti lo sfizio, vuoi materiali al di sopra della media, prendi una zus o simili, ma sei a rischio per le specifiche, sempre e comunque a meno che non ne provi una le cui specifiche sono simili a quelle vorresti e ti ci trovi bene.
A seconda di cosa ti serve, girando su passione sicuramente trovi ció che ti serve sulla base delle recensioni degli utenti e fra le racchette meglio riuscite del momento, sia prince head yonex ecc. ecc. , tieni presente che yonex al momento sembra essere quella che ne ha di meglio riuscite in catalogo in mezzo alle tante da scartare
Tieni presente poi che il tennista italiano compra sempre una racchetta con uno step di difficoltá in piú rispetto alle proprie doti, per cui ti raccomando umiltá nella scelta, se una c'é scritto 98 spinge poco 100 spinge di piú e scegli la 98 perché te sei in "grado di" tanto io ho bisogno di piú controllo, poi quando per caso proverai la 100 molto probabilmente maledici il giorno che hai scelto la 98. E' il caso della yonex dr 98 e 100 ad esempio. Le racchette andrebbero scelte alla fine di una partita di due ore sotto il sole cocente :wink:
E oggi rispetto al passato i commercianti ti danno le racchette in prova, la onde per cui il mio consiglio é "prima provale per bene e a lungo"
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Head

Messaggio da paoolino »

Delle nuove Head Prestige ce ne sono 6 versioni: tre dimensioni piatto 93 95 98 e leggere differenze di peso/bilanciamento tra le varie versioni.

Più che alla dimensione del piatto sto guardando al peso / bilanciamento perché nel testare varie racchette mi sono convinto (magari sbagliando) che, almeno per me, la differenza la fa quello più che il piatto.
Con racchette leggere e bilanciate in basso faccio una fatica boja a controllare il rovescio piatto o top e a tenere profondo il rovescio in slice.
Magari miglioro un po' la spinta sul dritto, ma tra il miglioramento sul dritto e il peggioramento sul rovescio il cambio è perdente.

Quelle che proverei sono queste:

GRAPHENE TOUCH PRESTIGE MID - che dovrebbe essere la classica

Head Size: 93
Weight: 320
Beam Width: 20
Balance: 310
Length: 27
String Pattern: 16x19

GRAPHENE TOUCH PRESTIGE MP

Head Size: 95
Weight: 320
Beam Width: 21
Balance: 315
String Pattern: 18x20

GRAPHENE TOUCH PRESTIGE TOUR
Head Size: 98
Weight: 305
Beam Width: 21.5
Balance: 320
Length: 27
String Pattern: 18x19
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Head

Messaggio da ciccio »

no, la classica é la seconda, la prima toglitela dalla testa, é solo per nostalgici
la seconda é sempre la stessa, da sempre LA prestige
la terza boh ! mi puzza di né carne né pesce
son care perché hanno appena cambiato la linea, se compri la vecchia linea cambia poco o nulla
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Head

Messaggio da paoolino »

Alla fine ho fatto una follia che non c'entra niente con le Head.

Tra le varie racchette che avevo preso in considerazione c'era anche la Babolat Pure Strike Tour VS.

Oggi apro Tennis Warehouse e trovo che la versione precedente, di cui cambiano solo i colori rispetto alla nuova, era in vendita a meno di 70 Euro.

Acquistata a scatola chiusa.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Head

Messaggio da ciccio »

paoolino ha scritto:Alla fine ho fatto una follia che non c'entra niente con le Head.

Tra le varie racchette che avevo preso in considerazione c'era anche la Babolat Pure Strike Tour VS.

Oggi apro Tennis Warehouse e trovo che la versione precedente, di cui cambiano solo i colori rispetto alla nuova, era in vendita a meno di 70 Euro.

Acquistata a scatola chiusa.
un classico, c'é tanta quantitá e confusione nel comprare una racchetta che poi si fa il colpo di matto :lol:
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Head

Messaggio da paoolino »

ciccio ha scritto:
paoolino ha scritto:Alla fine ho fatto una follia che non c'entra niente con le Head.

Tra le varie racchette che avevo preso in considerazione c'era anche la Babolat Pure Strike Tour VS.

Oggi apro Tennis Warehouse e trovo che la versione precedente, di cui cambiano solo i colori rispetto alla nuova, era in vendita a meno di 70 Euro.

Acquistata a scatola chiusa.
un classico, c'é tanta quantitá e confusione nel comprare una racchetta che poi si fa il colpo di matto :lol:
Speriamo bene...
Su questa Babolat ho letto pareri entusiasti da chi ha uno stile di gioco tipo il mio (per lo più dritto piatto a tutto braccio - rovescio piatto/slice)

Comunque dai, per 70 Euro non è neanche così da matto.
Il vero colpo da matto lo ha fatto un tizio che gioca nel mio circolo: si è comprato una Zus usata a più di 100 Euro senza saperne le caratteristiche :)
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Head

Messaggio da ciccio »

paoolino ha scritto:
Speriamo bene...
Su questa Babolat ho letto pareri entusiasti da chi ha uno stile di gioco tipo il mio (per lo più dritto piatto a tutto braccio - rovescio piatto/slice)

Comunque dai, per 70 Euro non è neanche così da matto.
Il vero colpo da matto lo ha fatto un tizio che gioca nel mio circolo: si è comprato una Zus usata a più di 100 Euro senza saperne le caratteristiche :)
a me non fa impazzire, peró non é male, le incordo spesso per due amici e si trovano bene con la polystar energy, magari provala che ti trovi bene anche tu
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Head

Messaggio da paoolino »

ciccio ha scritto:
paoolino ha scritto:
Speriamo bene...
Su questa Babolat ho letto pareri entusiasti da chi ha uno stile di gioco tipo il mio (per lo più dritto piatto a tutto braccio - rovescio piatto/slice)

Comunque dai, per 70 Euro non è neanche così da matto.
Il vero colpo da matto lo ha fatto un tizio che gioca nel mio circolo: si è comprato una Zus usata a più di 100 Euro senza saperne le caratteristiche :)
a me non fa impazzire, peró non é male, le incordo spesso per due amici e si trovano bene con la polystar energy, magari provala che ti trovi bene anche tu
ciccio, visto che incordi anche, spiegami una cosa.
Non avevo mai giocato con i monofilamenti in vita mia (la mia corda tipo è il multifilo Tecnifibre X-One BiPhase).
Una delle Babolat pure Strike mi è arrivata già incordata con un monofilamento Babolat (RPM Team): possibile che ogni volta che gioco con questa racchetta mi sembra di avere una corda diversa? La prima volta facevo una fatica boia a spingere; la volta successiva tutto l'opposto, zero controllo; poi un'altra volta buon feeling; poi di nuovo poco controllo. Mai le stesse sensazioni. E' il monofilamento?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Head

Messaggio da ciccio »

rpm team é un'ottima corda, abbastanza agonistica ma non troppo
i mono agonistici sono parecchio sensibili ai tuoi cali giornalieri, se stai bene li senti bene se stai male la palla non vá
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Rispondi