ATP NEWSSSSS

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11796
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da babaoriley »

intanto Almagro "fa la spia"
http://www.livetennis.it/post/125230/al ... aso-nadal/

(vabbè, spia, che esagerazione, niente che non si sapesse già)
fabio86

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da fabio86 »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto: Nel tennis trovami un infortunio avvenuto in allenamento senza evidenti problemi evidenziati nelle ultime partite giocate che ti tiene fuori quasi un anno.
ancic? soderling? haas? rios?

ai primi capita un virus da cui di solito si guarisce e scompaiono nel nulla, giovani e sani, il terzo si fa male non si sa bene come e sta fermo piu' di un anno, il quarto ha problemi alla schiena e si ritira dalle competizioni.

O Tsonga, che a 19 anni sta fermo mesi per problem agli addominali avvenuti in fase di preparazione invernale.

Escude' fermo un anno e passa per un ernia non venuta in partita

Ce ne son mille, figuriamoci poi se ci mettiamo le donne, venus, serena. La Davenport e' stata fuori qualche mese per infortunio avvenuto fuori dal match almeno 3 volte, direi.

Poi molti che ne so quando si sono fatti male, lo stesso Kuerten , non ricordo un singolo match con vero infortunio definitivo e debilitante per la sua carriera, potrei sbagliarmi, eh , per non parlare di assenze dal circuito anche senza infortuni, che so, la capriati o incidenti del tutto esterni, come muster.

Pieno, pieno di tennisti che stanno fermi mesi senza essersi infortunati in partita, pieno, pieno anche di gente che ha chiuso la carriera per malanno fisici senza infortuni durante un match. Se tu non li hai mai visti, beh, che ci posso fare :)

Ah, beh, Del Potro, fermo un anno per il polso, mica si e' fatto male in torneo....Pieno, pieno :)
Dai nickognito, per favore... non entrare in modalita' "Scrivo qualsiasi scemenza per far valere le mie ragioni". La mononucleosi e' un virus che puo' avere conseguenze molto gravi. Se i tennisti si ammalano si ammalano e nessuno sta a sindacare le loro malattie.
Muster poi l'hanno investito con una macchina spappolandogli una gamba... non e' che ci fossero molti dubbi sulle ragioni della sua assenza, e' quasi un miracolo che sia tornato a giocare.
Quello di Nadal e' un caso particolare perche' non si e' ammalato, non si e' ferito durante un incontro o in allenamento, piuttosto il ginocchio ha dato improvvisamente sintomi di un'usura quasi definitiva.
Del Potro si è fatto male giocando a briscola?
Haas è sempre stato rotto. Anche Nadal ha avuto sempre problemi alle ginocchia, ma il tedesco non si è mai fermato di punto in bianco dopo aver dominato come aveva fatto Nadal sulla terra.
Di Ancic, Soderling e Muster ha già detto ugly. Esempi che non c'entrano niente e rinforzano la tesi del bastiancontrarismo.
Io so solo che quando si paventava uno slittamento del rientro di nadal si veniva aggrediti: "non sapete leggere? Torna ad Abu Dhabi", dopo che erano già slittati Cincinnati, Us Open ( e vabbè) e la finale di Davis (e ri-vabbè). Adesso sembra ( dico sembra) rientri a Febbraio ed è tutto normale?
fabio86

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da fabio86 »

Remi Boncoeur ha scritto:
In realtà stai facendo un po' di confusione paragonando cose molto diverse. Ancic e Soderling sono virus, quindi sono totalmente indipendenti dall'attività sportiva. Haas si è rotto l'anca, un trauma che può ben avvenire in allenamento (vale anche per Kuerten, idem Tsonga, un problema agli addominali etc etc).

Comunque il problema di fondo è che state facendo confusione, se non ricordo male Nadal non aveva né una tendinite (non proprio), né si è fatto male in allenamento (quella era la prima versione, poi smentita). L'ultima versione del suo staff, se non ricordo male, è che aveva un problema cronico alle ginocchia, già da qualche stagione, credevano di averlo risolto nel 2009/2010 con la lunga pausa, invece si è riacutizzato in questa primavera. Non da impedirgli di muoversi o simili, ma comunque molto fastidioso e, soprattutto, degenerativo, per cui senza intervento chirurgico sarebbe andato sempre peggiorando. Siccome continuando a giocare avrebbe potuto avere conseguenze peggiori, hanno deciso per la sosta, operazione e conseguenti tempi lunghi. Questa è la versione che mi ricordo (con la notevole dose di approssimazione - mia - sui contenuti medici, sui quali, perdonatemi, ma ho competenze prossime allo zero) e, fra tutte quelle rilasciate dallo staff di Rafa, mi pare pure una delle più credibili. Che poi non sia vera o uno non ci voglia credere è un altro paio di maniche, vero che è più difficile credere a chi urla "al lupo!" troppo di frequente, ma insomma, è anche vero che forse nel caso di Nadal non si aspetta altro che l'opportunità di sollevare polveroni.
Nadal non si è operato.
fabio86

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da fabio86 »

babaoriley ha scritto:intanto Almagro "fa la spia"
http://www.livetennis.it/post/125230/al ... aso-nadal/

(vabbè, spia, che esagerazione, niente che non si sapesse già)
Il che conferma la ridicolaggine del clan Nadal, per l'appunto.
"Rientra sicuro ad Abu Dhabi, non sapete leggere"?
Non potevano dirlo prima?
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26695
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da uglygeek »

fabio86 ha scritto:Nadal non si è operato.
Non si e' operato, ma alcuni giornali e siti hanno scritto - sbagliando - che l'ha fatto. Ad es: http://www.theaustralian.com.au/sport/t ... 6544925441
L'errore si spiega solo con il fatto che tempi di ripresa cosi' lunghi paiono incredibili in assenza di un'operazione.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

ugly,perdonami ma le scemenze le stai scrivendo tu (non lo direi in questo modo, ma insomma, e' il modo che usa qua, evidentemente). Nadal non ha affatto avuto improvvisi problemi alle ginocchia. Li ha avuto da anni, e' gia' stat fermo per problemi del genere, adesso sono piu' gravi.

Io rispondevo solo a fabio che non si ricordava assenze di tennisti per problemi fisici non in seguito a precisi infortuni in u dato match. Ci sono diversi motivi, virus, infortuni, incidenti, e' una cosa normale.

Non mi venite a dire che e' normale ritirarsi in seguito a una mononucleosi. E' raro. Succede ma e' assai raro. Lo avesse fatto Nadal, si chiederebbe cosa ci sia sotto.

Poi, che so, cito un giocatore che aveva giocato con continuita', e' n.2 al mondo e si ritira per infortunio patito in allenamento (anzi, credo proprio a casa, nemmeno allenandosi) e mi si risponde che non aveva appena dominato sulla terra come Nadal. E per forza, nessuno nella storia lo ha mai fatto, che cosa c' entra, essere n. 2 del mondo non basta?

Si parla poi di un giocatore, Nadal, dicui si e' detto, sbagliando, per anni, che si sarebbe ritirato presto per usura fisica. Non so bene a che usura pensasse tutta questa gente, se adesso e' cosi' strano che i problemi siano alle ginocchia, forse pensavano all' usura dei capelli, o dei testicoli, non so... e' una cosa cosi' normale che decine di forumisti l' hanno pronosticata accadere anni prima!

Poi ovvio che ci possa essere qualcosa sotto. Stiamo parlando di un campione assoluto di uno sport professionistico, instancabile, che dice che il suo sport e' pulito e corre come una gazzella dopo 5 ore di scatti. Anche se vado a casa di Jack lo Squartatore e trovo la casa vuota ci sta che sia in giro a fare delitti, ma questo non implica che ci sia qualcosa di strano nel non trovare qualcuno a casa alle 11 di sera.

Tra gli infortuni citati, l' unico che non avrebbe destato sospetti sarebbe quello di Muster. Avesse avuto la stessa dinamica di infortunio o malattia di qualunque atro tennista citato, si direbbero oggi le stesse cose. Ci sarebbero state le stesse conferenze stampa, gli stessi zii Toni, gli stessi annunci, e reazioni.

Insomma, per dire, abbiamo avuto una ex giocatrice di alto livello wta che ha fatto il nome di una decina di campionesse e loro infortuni lei ritiene legati al doping, e qua nemmeno una parola su di loro per anni. Qui addirittura ci si meraviglia se uno non va a Abu Dhabi dopo che dice che sarebbe andato, o lo stesso in Australia. Quando chi lo fa e' un terraiolo adattato al cemento che gioca un tennis assai dispendioso e sarebbe rientrato su cemento duro dopo problemi alle ginocchia. Gia' piu' parole in due giorni rispetto a quando Agassi rinuncio' all'australia poche ore dopo l' annuncio di controlli antidoping, essendo gia' a melbourne e dicendo di essere scivolato scendendo le scale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da fabio86 »

Cancellato il torneo di casa Djokovic.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76033
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da balbysauro »

fabio86 ha scritto:Cancellato il torneo di casa Djokovic.
e ora chi glie la dà la wild card a Marko? :-?
fabio86

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da fabio86 »

balbysauro ha scritto:
fabio86 ha scritto:Cancellato il torneo di casa Djokovic.
e ora chi glie la dà a Marko? :-?
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Cancellato il torneo di casa Djokovic.
almeno non deve per forza andarlo a giocare in un momento pieno della stagione!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

ma tutti quelli che avevano dato Querrey fra i top10? :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da NNick87 »

Volevo postarlo sul fan club di Rafa, ma non volevo prendermi del troll... :D :D

http://www.vstrator.com/rafanadal

Bellissimo (inquitenate) il promo:

"LEARN HOW TO PLAY TENNIS LIKE RAFA WITH THE RAFAEL NADAL TENNIS ACADEMY APP POWERED BY VSTRATOR!"

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Una cosa del genere sarebbe stata meglio...

balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da _Kafelnikov_ »

:lol:
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Remi Boncoeur »

Nickognito ha scritto:ma tutti quelli che avevano dato Querrey fra i top10? :D
???
è 20 al mondo, è stato 17, cosa ci sarebbe di così strano? Cioè poi magari non ci entra mai, ma se non ricordo male è lo stesso forum in cui si parlava di Bolelli top 10, non la vedo altrettanto fantasiosa come ipotesi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Remi Boncoeur ha scritto:
Nickognito ha scritto:ma tutti quelli che avevano dato Querrey fra i top10? :D
???
è 20 al mondo, è stato 17, cosa ci sarebbe di così strano? Cioè poi magari non ci entra mai, ma se non ricordo male è lo stesso forum in cui si parlava di Bolelli top 10, non la vedo altrettanto fantasiosa come ipotesi.
be, se , quando e' gia' n.20 al mondo, si dice che da qui a un anno sara' n. 10, non e' che per sbagliar pronostico deve precepitare dal 20 al 60. Se io oggi dico che l' anno prossimo seppi sara' n. 5, se lo trovo 22 mi sa che ho detto una cavolata.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:
Nickognito ha scritto:ma tutti quelli che avevano dato Querrey fra i top10? :D
???
è 20 al mondo, è stato 17, cosa ci sarebbe di così strano? Cioè poi magari non ci entra mai, ma se non ricordo male è lo stesso forum in cui si parlava di Bolelli top 10, non la vedo altrettanto fantasiosa come ipotesi.
be, se , quando e' gia' n.20 al mondo, si dice che da qui a un anno sara' n. 10, non e' che per sbagliar pronostico deve precepitare dal 20 al 60. Se io oggi dico che l' anno prossimo seppi sara' n. 5, se lo trovo 22 mi sa che ho detto una cavolata.
Tra 10 e 20 c'è molta meno differenza che tra 5 e 22, dai, che paragone è?
E poi chi sarebbe esattamente che ha detto Querrey top ten? Mi pareva che i più (io compreso) avessero detto che dopo l'infortunio sarebbe tornato a posizioni che gli competono come questa e non nei bassifondi dove era finito...e questo si è realizzato.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da NNick87 »

L'unica cosa che conta é che per fortuna non ci é entrato. :D
E speriamo non ci entri mai.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

D.F.Wallace ha scritto: E poi chi sarebbe esattamente che ha detto Querrey top ten? Mi pareva che i più (io compreso) avessero detto che dopo l'infortunio sarebbe tornato a posizioni che gli competono come questa e non nei bassifondi dove era finito...e questo si è realizzato.
ma chi se lo ricorda ,. chi esattamente, e chi se ne frega? Io stesso ho sempre pensato che Querrey, quando navigava lontano, sarebbe tornato tra i 25. Dopo che ci e' tornato, in diversi hanno detto che sarebbe ancora esploso arrivando nei top10 in pochi mesi. Invece si e' fermato. Nulla di grave, un pronostico sbagliato, non posso sottolinearlo? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto: E poi chi sarebbe esattamente che ha detto Querrey top ten? Mi pareva che i più (io compreso) avessero detto che dopo l'infortunio sarebbe tornato a posizioni che gli competono come questa e non nei bassifondi dove era finito...e questo si è realizzato.
ma chi se lo ricorda ,. chi esattamente, e chi se ne frega? Io stesso ho sempre pensato che Querrey, quando navigava lontano, sarebbe tornato tra i 25. Dopo che ci e' tornato, in diversi hanno detto che sarebbe ancora esploso arrivando nei top10 in pochi mesi. Invece si e' fermato. Nulla di grave, un pronostico sbagliato, non posso sottolinearlo? :)
Ma se neanche ti ricordi chi l'ha detto, ammesso che l'abbia detto, che bisogno c'è di ricordarlo?
Tra l'altro fa ancora a tempo (NON E' UN PRONOSTICO :D , intendo che come tempi potrebbe ancora farlo)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

D.F.Wallace ha scritto: Ma se neanche ti ricordi chi l'ha detto, ammesso che l'abbia detto, che bisogno c'è di ricordarlo?
Tra l'altro fa ancora a tempo (NON E' UN PRONOSTICO :D , intendo che come tempi potrebbe ancora farlo)
beh, no, se 9 mesi fa dici che nei prossimi pochi mesi vai nei top10, mi sa che non puo' piu; succedere :)

che bisogno c'e' di ricordarlo? Ma che te ne importa? :) era solo un post, bastava non rispondere :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto: Ma se neanche ti ricordi chi l'ha detto, ammesso che l'abbia detto, che bisogno c'è di ricordarlo?
Tra l'altro fa ancora a tempo (NON E' UN PRONOSTICO :D , intendo che come tempi potrebbe ancora farlo)
beh, no, se 9 mesi fa dici che nei prossimi pochi mesi vai nei top10, mi sa che non puo' piu; succedere :)

che bisogno c'e' di ricordarlo? Ma che te ne importa? :) era solo un post, bastava non rispondere :)
E di che ti lamenti, ti ho fatto scrivere qualche post in più!
Ma che addirittura avessero pronosticato top 10 in pochi mesi mi pare strano :)
fabio86

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da fabio86 »

Ma un bel sticazzi di Querrey? :)
Tra l'altro, se c'è passato Isner nei primi dieci non vedo che scandalo sarebbe ci entrasse lui.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Remi Boncoeur »

Nickognito ha scritto:ma chi se lo ricorda ,. chi esattamente, e chi se ne frega?
rotfl, scusa prima scrivi in un thread nel quale non si è mai parlato di Querrey "ma tutti quelli che avevano dato Querrey fra i top10?" con annessa faccina ed evidente perculeggiamento sotteso (nel quale in sé non ci sarebbe nulla di male, se c'entrasse qualcosa ed avesse una qualche base), poi quando ti fanno notare che non ha molto senso la tua uscita prima dici che qualcuno aveva fatto un pronostico preciso disatteso, poi dopo dici "ma chi se lo ricorda, chi se ne frega?" Boh, solo io vedo un no sense spinto?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Remi Boncoeur ha scritto:
Nickognito ha scritto:ma chi se lo ricorda ,. chi esattamente, e chi se ne frega?
rotfl, scusa prima scrivi in un thread nel quale non si è mai parlato di Querrey "ma tutti quelli che avevano dato Querrey fra i top10?" con annessa faccina ed evidente perculeggiamento sotteso (nel quale in sé non ci sarebbe nulla di male, se c'entrasse qualcosa ed avesse una qualche base), poi quando ti fanno notare che non ha molto senso la tua uscita prima dici che qualcuno aveva fatto un pronostico preciso disatteso, poi dopo dici "ma chi se lo ricorda, chi se ne frega?" Boh, solo io vedo un no sense spinto?
beh, si, solo tu vedi un non sense se io faccio una battuta su persone che hanno sbagliato un pronostico, anche se non mi ricordo esattamente chi l' ha fatto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:
Nickognito ha scritto:ma chi se lo ricorda ,. chi esattamente, e chi se ne frega?
rotfl, scusa prima scrivi in un thread nel quale non si è mai parlato di Querrey "ma tutti quelli che avevano dato Querrey fra i top10?" con annessa faccina ed evidente perculeggiamento sotteso (nel quale in sé non ci sarebbe nulla di male, se c'entrasse qualcosa ed avesse una qualche base), poi quando ti fanno notare che non ha molto senso la tua uscita prima dici che qualcuno aveva fatto un pronostico preciso disatteso, poi dopo dici "ma chi se lo ricorda, chi se ne frega?" Boh, solo io vedo un no sense spinto?
beh, si, solo tu vedi un non sense se io faccio una battuta su persone che hanno sbagliato un pronostico, anche se non mi ricordo esattamente chi l' ha fatto.
Dato che non ti ricordi magari l'avevi fatto tu quel pronostico!
Forse ti stai prendendo per il didietro da solo! :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

be, non sarebbe la prima volta
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Remi Boncoeur »

Nickognito ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:
Nickognito ha scritto:ma chi se lo ricorda ,. chi esattamente, e chi se ne frega?
rotfl, scusa prima scrivi in un thread nel quale non si è mai parlato di Querrey "ma tutti quelli che avevano dato Querrey fra i top10?" con annessa faccina ed evidente perculeggiamento sotteso (nel quale in sé non ci sarebbe nulla di male, se c'entrasse qualcosa ed avesse una qualche base), poi quando ti fanno notare che non ha molto senso la tua uscita prima dici che qualcuno aveva fatto un pronostico preciso disatteso, poi dopo dici "ma chi se lo ricorda, chi se ne frega?" Boh, solo io vedo un no sense spinto?
beh, si, solo tu vedi un non sense se io faccio una battuta su persone che hanno sbagliato un pronostico, anche se non mi ricordo esattamente chi l' ha fatto.
si, ma il problema è che quel pronostico non è mai stato fatto e tu prima affermi con certezza che è stato fatto poi dici "non ricordo e chi se ne frega". Per inciso non mi sto impuntando in alcun modo, la scrittura su internet a volte non rende bene l'idea dei toni, è solo che mi ricordo la discussione e la tua ricostruzione è, per usare un eufemismo, decisamente difforme dall'originale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Remi Boncoeur ha scritto:
si, ma il problema è che quel pronostico non è mai stato fatto e tu prima affermi con certezza che è stato fatto poi dici "non ricordo e chi se ne frega". Per inciso non mi sto impuntando in alcun modo, la scrittura su internet a volte non rende bene l'idea dei toni, è solo che mi ricordo la discussione e la tua ricostruzione è, per usare un eufemismo, decisamente difforme dall'originale.
non ho davvero capito il problema. Il pronostico e' stato fatto, e poi ho detto che non ricordo le persone che lo hanno fatto. Non vedo alcun problema o contraddizione. Non capisco come piuttosto qualcuno possa dire 'quel pronostico non e' mai stato fatto', a meno che non sappia a memoria tutti i post del forum degli ultimi mesi, in quel caso beh, complimenti :)

Non ricordo nemmeno il topic dove se ne parlava , mi ricordo solo i post, ma quale e' il problema ? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Non ho capito la faccina shockante.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da tuborovescio »

fansfegatatodiseles ha scritto:Non ho capito la faccina shockante.
:o
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

tuborovescio ha scritto:
fansfegatatodiseles ha scritto:Non ho capito la faccina shockante.
:o
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da NNick87 »

Dal 2015, all'USO, semifinali venerdì e finale domenica. I puristi son stati accontentati.
Però per favore per i due anni che ci separano da quel torneo, basta con la solita solfa dell'orrida finale il lunedì. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:Dal 2015, all'USO, semifinali venerdì e finale domenica. I puristi son stati accontentati.
Però per favore per i due anni che ci separano da quel torneo, basta con la solita solfa dell'orrida finale il lunedì. :D
i soliti americani del cazzo che cambiano con incoerenza per far contenti i fan. Ormai il quarto slam.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da fabio86 »

Finalmente!
Meglio (molto) tardi che mai!
fabio86

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da fabio86 »

Si è tornato a parlare anche del tetto:

Un tetto sull Arthur Ashe, un tempo considerato impossibile, in un futuro prossimo potrebbe vedere la luce.

Nella riunione annuale della USTA, il direttore esecutivo Gordon Smith, attraverso una presentazione, ha illustrato che la parte superiore dello stadio, quasi interamente in cemento potrà essere demolita e sostituita con un materiale più leggero. Gli ingegneri dell’USTA hanno ripetutamente affermato che, come attualmente costruito, è impossibile dotare lo stadio di un tetto in quanto la parte superiore è costituita dal 60% in cemento e quindi le fondamenta non potrebbero sostenere anche il peso di un tetto.

Ma, come riportato da Daily Tennis, potrebbe essere installato un nuovo materiale composito molto leggero composto da piastre metalliche con un nucleo di elastomero chiamato SPS che dovrebbe essere abbastanza leggero e resistente da sostenere un tetto. In ogni caso la combinazione di SPS più il tetto non potrà superare il peso della parte superiore dello stadio.

Anche il costo è un problema, soprattutto alla luce del sostanzioso aumento di montepremi degli Us Open così come i 500 milioni di dollari preventivati per l’espansione dell’area dove si svolge lo Slam. Gli ingegneri stanno in questo momento valutando tutte le possibilità dell’utilizzo dell’SPS.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76041
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Bene così
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da s&v »

Appena ho letto "ormai il quarto slam" ho pensato...che cavolata! Ma ripensandoci ha ragione Nick, senza giocatori americani e senza l'aria speciale che si respira agli Aus Open, ormai gli us open sono il quarto slam anche per me...pensare che fino a un decennio fa erano nettamente il secondo slam se non anche il primo per certi giocatori...oggi nessun giocatore junior ti dira mai, il mio sogno e' vincere gli us open
fabio86

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da fabio86 »

A me piace sempre tanto.
La superficie, unica non snaturata tra i quattro; la sessione serale sull'Arthur Ashe; l'atmosfera.
Ora c'è il giorno di riposo tra semi e finale, cosa volere di più?
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: ATP NEWSSSSS

Messaggio da D.F.Wallace »

fabio86 ha scritto:A me piace sempre tanto.
La superficie, unica non snaturata tra i quattro
Non snaturata rispetto a quando? :D
E' l'unico torneo dei 4 dello slam che si è giocato su 3 superfici diverse :)
Rispondi