Israele viola i diritti umani

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Israele viola i diritti umani

Messaggio da Apollo_Creed. »

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=128207

Non lascia spazio a dubbi il rapporto del Comitato speciale delle Nazioni Unite che ha indagato sull'offensiva israeliana nella striscia di Gaza, realizzato da tre commissari Onu: Israele ha commesso "gravi violazioni" dei diritti umani contro i cittadini palestinesi.

Israele ha violato il diritto umanitario internazionale, "soprattutto per aver considerato i civili come un obiettivo da colpire e per aver danneggiato o distrutto luoghi religiosi o di culto". La Commissione ha espresso la sua preoccupazione anche "per il crescente aumento del numero degli episodi di violenza dei coloni ebrei contro i palestinesi in Cisgiordania" e ha denunciato le pressioni israeliane nei confronti di chi difende i diritti umani della popolazione civile.

La diffusione del rapporto Onu segue di un giorno la denuncia dell'organizzazione Human Rights Watch, secondo cui l'esercito israeliano avrebbe ucciso civili palestinesi nonostante sventolassero una bandiera bianca, segno che, secondo le convenzioni internazionali indica la presenza di uomini e donne disarmati.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Israele viola i diritti umani

Messaggio da Apollo_Creed. »

"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Israele viola i diritti umani

Messaggio da pocaluce »

A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Israele viola i diritti umani

Messaggio da Nickognito »

Se gli Israeliani un giorno saranno democraticamente cosi` maturi da avere un governo non moltissimo peggiore di quello attuale italiano, sara` una festa per il mondo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Israele viola i diritti umani

Messaggio da klaus »

Nickognito ha scritto:Se gli Israeliani un giorno saranno democraticamente cosi` maturi da avere un governo non moltissimo peggiore di quello attuale italiano, sara` una festa per il mondo
più di un problema di democrazia quello che spesso mi meravglia di Israele è un problema di apparente stupidità.
Che alla fine generà il sospetto di azioni mirate a mantenere alta la tensione da parte dei falchi dell' esercito.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Israele viola i diritti umani

Messaggio da Nickognito »

A me sembra un problema di democrazia. Quando uno degli stati maggiori violatori di diritti umani e` una democrazia, qualcosa non va in chi vota. Peraltro, questo per me accadrebbe anche in altri paesi (non necessariamente molto lontani) nel caso la democrazia ci fosse. Ma colpevoli sono anche gli altri stati democratici che non intervengono. Ma ormai purtroppo e` una di quelle cose che sono dati di fatto negativi con cui convivere, senza troppe speranze. L`unica speranza e` cambiare i votanti. Le poche volte che ho parlato di questo con un israeliano ho avuto la stessa impressione che hai cercando di risolvere logicamente un problema con una ragazza illogica con cui ormai sei in crisi irreversibile da ambo le parti. Ma la mia esperienza e` stata troppo limitata per giudicare, vivrei volentieri li` per un po` di tempo, per capire (in Italia ho gia vissuto abbastanza per capire, e anche in Repubblica Ceca).

Ogni tanto penso che la gente dovrebbe viaggiare di piu`. Piu` si viaggia, e si conosce gente di paesi diversi, piu` si capisce che la maggioranza dei luoghi comuni sui difetti dei vari popoli sono veri. Ma anche dei pregi. E` incredibile quante persone di uguali popoli hanno gli stessi pregi e stessi difetti. Per quanto uno giustamente se ne freghi, e non consideri le persone in base alla nazionalita`, vedere certi pregi e difetti cosi` spesso insieme mi da ` l`idea che dovrebbe aiutare chiunque a assumere i primi e eliminare i secondi e prendere il meglio da chiunque

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Israele viola i diritti umani

Messaggio da klaus »

diciamo anche che tu essendo notoriamente schierato contro Israele avresti difficoltà a capire anche qualsiasi argomentazione logica a giustificazione di alcune scelte politiche Israeliane (non in questo particolare frangente).
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Israele viola i diritti umani

Messaggio da Nickognito »

klaus ha scritto:diciamo anche che tu essendo notoriamente schierato contro Israele avresti difficoltà a capire anche qualsiasi argomentazione logica a giustificazione di alcune scelte politiche Israeliane (non in questo particolare frangente).
si, come faccio fatica a capire chiunque violi in maniera gravissima i diritti umani. Anche l`Onu , a quanto pare, da anni, e` schierata contro Israele. Chiunque e` a favore dei diritti umani lo e`. Non solo contro Israele ovviamente, contro tante altre cose.

Questo non e` un buon motivo per cui debba non capire. Se parlo con un siciliano sulla situazione della mafia in sicilia, lo so che sono contro la mafia, ma magari ci posso parlare, mica ho detto che parlo con Provenzano. Mi aspetto che la persona con cui parlo sia contraria alla mafia, e, se non lo e`1 del tutto, l`ascolterei.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Israele viola i diritti umani

Messaggio da klaus »

Nickognito ha scritto:
klaus ha scritto:diciamo anche che tu essendo notoriamente schierato contro Israele avresti difficoltà a capire anche qualsiasi argomentazione logica a giustificazione di alcune scelte politiche Israeliane (non in questo particolare frangente).
si, come faccio fatica a capire chiunque violi in maniera gravissima i diritti umani. Anche l`Onu , a quanto pare, da anni, e` schierata contro Israele. Chiunque e` a favore dei diritti umani lo e`. Non solo contro Israele ovviamente, contro tante altre cose.
Si si certo.
Diciamo poi che il tuo interesse si appunta su violatori di diritti umani che ti stanno meno simpatici di altri.
Poi è un discorso che è stato affrontato talmente tante volte negli ultimi anni che se ho imparato una cosa è che non sei un interlocutore interessante su questo.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Israele viola i diritti umani

Messaggio da Nickognito »

klaus ha scritto: Diciamo poi che il tuo interesse si appunta su violatori di diritti umani che ti stanno meno simpatici di altri.
Il mio e il tuo interesse si appuntano su diversi violatori di dirtti umani per mille esperienze personali, come cambia il nostro interesse per quella o questa malattia, e per la situazione politica di questo o quello stato o qualunque altra cosa. E non e` una questione di simpatia, La differenza e` che io non giudico il tuo interesse decidendo a cosa e` dovuto, ne` mi permetterei mai.

Poi stiamo parlando di gente che uccide. Figuriamoci se si parla di omicidi e qualuno accusa l`omicida in un topic se si puo` andare a dire `si, ma te non ti occupi di tutti gli omicidi ma solo di quelli che ti stanno antipatici`.

In piu`, lascia a giudicare ai miei interlocutori israeliani, se si sentono non capiti a parlare con me. O vuoi decidere tu per loro?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Israele viola i diritti umani

Messaggio da BackhandWinner »

Eh, l'argumentum ad hominem (a.k.a. 'vi ricordo che, di x, sta parlando X' :)) non passa mai di moda.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Israele viola i diritti umani

Messaggio da klaus »

BackhandWinner ha scritto:Eh, l'argumentum ad hominem (a.k.a. 'vi ricordo che, di x, sta parlando X' :)) non passa mai di moda.
Nickognito ha scritto:Le poche volte che ho parlato di questo con un israeliano ho avuto la stessa impressione che hai cercando di risolvere logicamente un problema con una ragazza illogica con cui ormai sei in crisi irreversibile da ambo le parti. c.
you are right man!
(sti fascisti).
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Israele viola i diritti umani

Messaggio da klaus »

Nickognito ha scritto:
klaus ha scritto: Diciamo poi che il tuo interesse si appunta su violatori di diritti umani che ti stanno meno simpatici di altri.
Il mio e il tuo interesse si appuntano su diversi violatori di dirtti umani per mille esperienze personali, come cambia il nostro interesse per quella o questa malattia, e per la situazione politica di questo o quello stato o qualunque altra cosa. E non e` una questione di simpatia, La differenza e` che io non giudico il tuo interesse decidendo a cosa e` dovuto, ne` mi permetterei mai.
a' voglia se giudichi, non ti stò a fare tutti i quote di quando sei entrato nel merito di problema in altri topic per battezzarli come stronzate.
Giudichi sui problemi sugli intelocutori su tutto (come è normale fare in un forum) .
Nickognito ha scritto: Poi stiamo parlando di gente che uccide. Figuriamoci se si parla di omicidi e qualuno accusa l`omicida in un topic se si puo` andare a dire `si, ma te non ti occupi di tutti gli omicidi ma solo di quelli che ti stanno antipatici`. .

Io poi stà perla ( di una banalità sconcertante) che giustificherei un omicidio perchè tu non parli degli altri non so da dove la estrapoli.
Io squalifico te come interlocutore (o la tua capacità/voglia di comprendere) mica l'omicidio.(era di questo che si parlava)
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Israele viola i diritti umani

Messaggio da Nickognito »

klaus ha scritto:Io poi stà perla ( di una banalità sconcertante) che giustificherei un omicidio perchè non parli di altri non so da dove la estrapoli.
Mi spiace, le perle sono begli oggetti, ma questa te la sei inventata tu, non l`ho scritta da nessuna parte.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Israele viola i diritti umani

Messaggio da klaus »

Hai ragione la perla è stato rispondere con quella frase alla mia argomentazione sulla tua tua incapacità/voglia di comprendere paragonata a quella delle illogiche "femmine" israeliane.
Però essendo intenzionale la si può definire scorrettezza...credo :D
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Israele viola i diritti umani

Messaggio da Nickognito »

Ma quale perla? Stiamo parlando di morti, di omicidi, non era un parallelo. Israele uccide gente veramente. Tu dici che critico loro e non altri perche` mi stanno antipatici. Io ti dico che se si parla di omicidi e ` inutile dire `non parli di tutti gli omicidi, ma solo di chi ti sta antipatico`.

Hai fatto tutto te, e in piu` ti sei inventato una perla che non ho mai detto, forse per fornire un esempio paratico di come si puo` fraintendere qualcuno essendo prevenuto, come io sicuramente faccio, e tu conoscendomi bene di persona lo sai, con tutti gli israeliani!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Israele viola i diritti umani

Messaggio da klaus »

vuoi dire che ho quotato qualcosa che non hai scritto??
Vorrà dire che hai la tastiera posseduta.

Tu hai detto che (nella tua esperienza) affrontare il problema israelo palesinese con un Israeliano è come "cercaredi risolvere logicamente un problema con una ragazza illogica con cui ormai sei in crisi irreversibile da ambo le parti".
Io ho argomentato che essendo tu prevenuto eri corresponsabile di questa incomprensione.
e tu hai scritto
Poi stiamo parlando di gente che uccide. Figuriamoci se si parla di omicidi e qualuno accusa l`omicida in un topic se si puo` andare a dire `si, ma te non ti occupi di tutti gli omicidi ma solo di quelli che ti stanno antipatici`.
una frase stupida...se non ti piace l'ironica definizione di perla.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Israele viola i diritti umani

Messaggio da Nickognito »

Tu hai argomentato dicendo: `klaus wrote:Diciamo poi che il tuo interesse si appunta su violatori di diritti umani che ti stanno meno simpatici di altri.`

Io ti ho risposto che secondo me , parlando di omicidi, anche se parlo solo di alcuni e non ho interesse a parlare di altri, non mi sembra il caso di aver troppo da ridire, visto che bene o male sto pur sempre parlando male di omicidi.

Gia` questo ragionamento non capisco che perla sarebbe (e anche una frase stupida: ho solo ripetuto quello che hai detto tu). Ma invece tu mi hai risposto:
Tu mi hai risposto `Io poi stà perla ( di una banalità sconcertante) che giustificherei un omicidio perchè tu non parli degli altri non so da dove la estrapoli.`

Ma non ho mai detto nulla del genere, che giustificheresti un omicidio. Quotami pure dove l`ho detto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Israele viola i diritti umani

Messaggio da klaus »

infatti ho rettificato che il senso della tua frase non era quello ma che semplicemente non aveva senso....era stupida.
Nickognito ha scritto:Le poche volte che ho parlato di questo con un israeliano ho avuto la stessa impressione che hai cercando di risolvere logicamente un problema con una ragazza illogica con cui ormai sei in crisi irreversibile da ambo le parti. .
klaus ha scritto:diciamo anche che tu essendo notoriamente schierato contro Israele avresti difficoltà a capire anche qualsiasi argomentazione logica a giustificazione di alcune scelte politiche Israeliane (non in questo particolare frangente).
Nickognito ha scritto: si, come faccio fatica a capire chiunque violi in maniera gravissima i diritti umani. Anche l`Onu , a quanto pare, da anni, e` schierata contro Israele. Chiunque e` a favore dei diritti umani lo e`. Non solo contro Israele ovviamente, contro tante altre cose.
klaus ha scritto:Si si certo.
Diciamo poi che il tuo interesse si appunta su violatori di diritti umani che ti stanno meno simpatici di altri
Nickognito ha scritto: stiamo parlando di gente che uccide. Figuriamoci se si parla di omicidi e qualuno accusa l`omicida in un topic se si puo` andare a dire `si, ma te non ti occupi di tutti gli omicidi ma solo di quelli che ti stanno antipatici`.

In piu`, lascia a giudicare ai miei interlocutori israeliani, se si sentono non capiti a parlare con me. O vuoi decidere tu per loro?

chiaro il concetto....e lascia decidere ai tuoi interlocutori se si sentono ragazze illogiche... :lol:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Israele viola i diritti umani

Messaggio da Nickognito »

Non so quali sono le tue esperienze con le ragazze, ma do per scontato che quando ho un`incomprensione con una ragazza con cui sono in crisi, e, come ho specificato, crisi da ambo le parti, l`incomprensione deriva da responsabilita` di ambo le parti, mia compresa. Ovvio che non penso `lei e` illogica non capisce, e io ho ragione`. Tu che sembra che mi conosci cosi` bene dovresti saperlo. Quindi una volta di piu` non capisco il problema di questo paragone.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Israele viola i diritti umani

Messaggio da klaus »

Nickognito ha scritto:Non so quali sono le tue esperienze con le ragazze, ma do per scontato che quando ho un`incomprensione con una ragazza con cui sono in crisi, e, come ho specificato, crisi da ambo le parti, l`incomprensione deriva da responsabilita` di ambo le parti, mia compresa. Ovvio che non penso `lei e` illogica non capisce, e io ho ragione`. Tu che sembra che mi conosci cosi` bene dovresti saperlo. Quindi una volta di piu` non capisco il problema di questo paragone.
Immagine :lol: sei un spasso.

ma poi che problemi ha con gli omicidi uno che interrogato sul caso di Hina (la ragazza sgozzata dal padre e dallo zio) scrive:
Nickognito ha scritto: Per me chiunque commette delitti im buona fede seguendo la sua coscienza, riceve la mia stima. Lo faccio rinchiudere, ma mantiene la mia stima. Anche in casi estremi, anche coinvolgendo terzi. Posso dubitare spesso sulla buona fede, ma di certo non condanno ne` giudico nessuno. Del resto, la mia religione mi impone di no0n giudicare :)

c.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Israele viola i diritti umani

Messaggio da Nickognito »

Quando i ministri israeliani saranno arrestati, in carcere, rinchiusi, come spero sia quel padre di quella ragazza, e, come persone, e non come istituzioni, sapro` che erano in buona fede, avranno tutta la mia stima. Conta solo l`intenzione morale, che siano islamici, israeliani, bianchi o neri. Ma, per il bene di tutti, queste persone non devono essere lasciate libere di agire.

Il problema e` che se, parlando con una persona, uno crede di sapere gia`, perche` e` prevenuto, il modo con cui ragione e perche` lo fa, quando l`altro ti spiega perche` davvero pensa cosi`, e le cause ovviamente sono diverse da quello che uno si aspettava, quell`uno si puo` fare l`idea che uno sta creandosi giustificazioni arrampicandosi sugli specchi.

L`esempio della ragazza era usato apposta in questo senso. Ma, di nuovo, l`argomentum. Qualunque cosa dica sara` comunque filtrata dall`opinione che ti sei gia` fatto di me, per cui inutile continuare.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Israele viola i diritti umani

Messaggio da klaus »

Nickognito ha scritto:Il problema e` che se, parlando con una persona, uno crede di sapere gia`, perche` e` prevenuto, il modo con cui ragione e perche` lo fa, quando l`altro ti spiega perche` davvero pensa cosi`, e le cause ovviamente sono diverse da quello che uno si aspettava, quell`uno si puo` fare l`idea che uno sta creandosi giustificazioni arrampicandosi sugli specchi.

L`esempio della ragazza era usato apposta in questo senso. Ma, di nuovo, l`argomentum. Qualunque cosa dica sara` comunque filtrata dall`opinione che ti sei gia` fatto di me, per cui inutile continuare.

c.
già ma la ragazza "illogica" era l'isrealiano...mica l'ovviamente superpartes nickognito...
Io mi sono limitato a dire che la mia impressione e chè non ci fosse un problema di democrazia.
Tu hai argomentato che per tua esperienza gli israeliani (quelli che conosci, ma comunque tuo campione rappresentativo del corpo democratico) sono sul problema israelo-palesitenese "ragazze illogiche".
io mi sono limitato a controbattere che per quel che so io di te sei altrettanto ragazza illogica(ossia prevenuto).
Ma si è abbastanza inutile continuare come avevo già dichiarato non sei un interlocutore interessante su questo.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Israele viola i diritti umani

Messaggio da Nickognito »

klaus ha scritto: già ma la ragazza "illogica" era l'isrealiano...mica l'ovviamente superpartes nickognito...
Io mi sono limitato a dire che la mia impressione e chè non ci fosse un problema di democrazia.
Tu hai argomentato che per tua esperienza gli israeliani (quelli che conosci, ma comunque tuo campione rappresentativo del corpo democratico) sono sul problema israelo-palesitenese "ragazze illogiche".
io mi sono limitato a controbattere che per quel che so io di te sei altrettanto ragazza illogica(ossia prevenuto).
Ma si è abbastanza inutile continuare come avevo già dichiarato non sei un interlocutore interessante su questo.
ovvio.. non essendo una ragazza, se faccio un paragone tra una cosa e una ragazza che sta con me, io nel paragone non faccio la parte della ragazza.

Io ho detto che chi ho conosciuto (che ho specificato non essere un campione rappresentativo) sono ragazze illogiche nel senso che non ho mai potuto instaurare con loro un dialogo costruttivo sull`argomento, magari anche per responsabilita` mia.
Tu ti sei limitato a controbattere che mi concentro sugli israeliani perche` mi stanno meno simpatici, e che non sono interessante.

Ed e` abbastanza inutile continuare perche` stiamo parlando di me e di te, e non di Israele, il che e` poco interessante

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Israele viola i diritti umani

Messaggio da klaus »

Nickognito ha scritto:[Io ho detto che chi ho conosciuto (che ho specificato non essere un campione rappresentativo) sono ragazze illogiche nel senso che non ho mai potuto instaurare con loro un dialogo costruttivo sull`argomento, magari anche per responsabilita` mia.
Tu ti sei limitato a controbattere che mi concentro sugli israeliani perche` mi stanno meno simpatici, e che non sono interessante.

Ed e` abbastanza inutile continuare perche` stiamo parlando di me e di te, e non di Israele, il che e` poco interessante

c.
appunto magari per responsabilità tua.
Quanto ai Palestinesi e Israele pensare ad un problema di democrazia in un area in querra da oltre 80 anni senza interruzioni, mi sembra un pò o una sciocchezza (o un goffo tentativo di responsabilizzare una sola parte...quella democratica).
Comunque l'ultimo esercizio di democrazia in Palestina ha regalato l'area ad Hamas e questo dovrebbe facilmete chiarire qual'è il puna delle radici del problema (non sarò criptico parlo della sindropme da acerchiamento).
Poi va da se che dato che hai più volte esplicitamente detto che idealmente gli Isrealiani si dovrebbero leavere di torno in quanto hanno rubato le terre ai palestinesi beh...di che vogliamo discutere...
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Israele viola i diritti umani

Messaggio da Nickognito »

oh, questo e` un topic su uno stato democratico che viola i diritti umani

Non e` un topic sulla Plaestina. Che adesso sia pure strano dire che evidentemente, essendo una democrazia, il problema e` anche di chi vota... Sarebbe come se in un topic intitolato `L`Italia ha un incapace come capo del governo` non potessi parlare di chi vota il popolo della liberta`.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Israele viola i diritti umani

Messaggio da BackhandWinner »

“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Israele viola i diritti umani

Messaggio da Nickognito »

Potrei sembrare poco sensibile, e magari lo sono, ma perche` proprio turchi (almeno la Turchia fosse gia` comunita` europea). Fossero stati ammazzati un francese, un tedesco e un americano, invece di nove turchi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Israele viola i diritti umani

Messaggio da Johnny Rex »

ennesimo atto criminale.

Vediamo come se la caveranno anche stavolta.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Israele viola i diritti umani

Messaggio da Albornoz »

Gianni Vernetti, deputato PD:

"Esprimo il mio rammarico per i morti ed i feriti durante il blocco della Marina israeliana alla nave che tentava di raggiungere la striscia di Gaza e ci attendiamo dal governo di Israele una puntuale ricostruzione dei fatti. Ma dalle prime immagini che stanno giungendo dell'accaduto appare però evidente che molti militanti presenti nella nave dell'ong turca IHH Humanitarian Relief Foundation, hanno reagito con violenza all'arrivo dei soldati israeliani, attaccandoli con armi da fuoco e coltelli, tentando il linciaggio di due soldati. L'ong turca IHH non ha certo le caratteristiche di un'associazione 'pacifista' essendo stata accusata in diverse occasioni di finanziare i movimenti terroristi sunniti in Iraq e Hamas in Palestina. Auspico che una rapida inchiesta possa far luce sull'accaduto, ma al tempo stesso vanno respinti con forza i tentativi di strumentalizzare l'accaduto, come hanno fatto Hamas e Ahmadinejad (e mymag, n.d.r.), e ogni sforzo va fatto per evitare che i fatti di oggi compromettano il dialogo fra il governo di Israele e l'Autorita' Nazionale Palestinese"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Israele viola i diritti umani

Messaggio da Nickognito »

Mymag, Hamas, Ahmadinejad, il governo turco, La Repubblica `(cito: `In passato, le missioni pacifiste non erano mai riuscite a oltrepassare il blocco israeliano attorno alle acque territoriali di Gaza`), un premio nobel per la pace nordirlandese, presente sulla nave, le nazioni unite , che hanno gia` condannato il fatto, Sarkozy, che ha condannato l`azione di Israele. Tony Blair. Ban Ki Moon. Governo egiziano e giordano e libanese. E via a andare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Israele viola i diritti umani

Messaggio da BackhandWinner »

MyMag, braccio virtuale di Hamas.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Israele viola i diritti umani

Messaggio da Albornoz »

Nickognito ha scritto:Mymag, Hamas, Ahmadinejad, il governo turco, La Repubblica `(cito: `In passato, le missioni pacifiste non erano mai riuscite a oltrepassare il blocco israeliano attorno alle acque territoriali di Gaza`), un premio nobel per la pace nordirlandese, presente sulla nave, le nazioni unite , che hanno gia` condannato il fatto, Sarkozy, che ha condannato l`azione di Israele. Tony Blair. Ban Ki Moon. Governo egiziano e giordano e libanese. E via a andare.
Mi sembra molto migliore il commento del deputato PD.

Amen.
Lascerei i bravi c.d. "laici" a scannarsi sulla questione, o a disidratarsi discutendola con Nick, che tralaltro ha simpatici tratti dell'eretico medievale, di stampo mistico toscano (una specie di versione eterodossa di Antonio Socci).
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Israele viola i diritti umani

Messaggio da Lyndon79 »

Albornoz ha scritto: Mi sembra molto migliore il commento del deputato PD.
Tra l'altro Vernetti, se è quello che conosco io, è entrato qualche mese fa a far parte dell'interessantissima Allenza per l'Italia del migliore statista del XXI secolo (cit.), Francesco Rutelli.

Comunque, a me sembra che si stia perdendo il senso della misura.
Uno può anche rispondere a bastonate, pure con qualche sparo non lo so, se delle navi di un altro paese in acque internazionale cercano di venire a bordo della Tua nave.
Di qui a fare poi una strage di 19 persone il passo non deve essere breve. Stiamo perdendo il senso delle cose.
A me sembra assurdo; anzi, mi sembra di sognare (cit.).
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Israele viola i diritti umani

Messaggio da Ombra84 »

Immagine
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Israele viola i diritti umani

Messaggio da klaus »

Nickognito ha scritto:oh, questo e` un topic su uno stato democratico che viola i diritti umani
e allora?
Il titolo del topic (che non fa accenno alla democrazia) stabilisce la veridicità di un argomentazione?
Tu hai argomentato che in Israele c'è "problema di democrazia" che "qualcosa non va in chi vota".
A parte che a mio avviso confondi un problema di democrazia con un problema di orientamento politico, io potrò replicare che il problema per me è altro e se in questo c'entra la Palestina sono libero di parlarne.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Israele viola i diritti umani

Messaggio da BackhandWinner »

Ombra84 ha scritto:Immagine

Oke, che è ben più articolante di me, sa dire (e ha detto) molto meglio.

Io (emotivo?) tendo pericolosamente alla soluzione sassate in faccia, per casi come questi.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Israele viola i diritti umani

Messaggio da Pindaro »

Ombra84 ha scritto:Immagine
Direi la stessa cosa se lo facessero a Feltri.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Israele viola i diritti umani

Messaggio da Lyndon79 »

Boh, non ho trovato un topic sul conflitto israelo-palestinese.

A (normal) day in the life, laggiù:

http://euobserver.com/foreign/120250

Nel senso: da decenni ogni mese Israele aumenta il proprio territorio. E va bene, per tutti.
Il tutto per me è semplicemente assurdo.
E noi ci accorgiamo de, e giudichiamo, il conflitto solo quando c'è un attentato o una bomba.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Israele viola i diritti umani

Messaggio da wiper »

Lyndon79 ha scritto:Boh, non ho trovato un topic sul conflitto israelo-palestinese.

A (normal) day in the life, laggiù:

http://euobserver.com/foreign/120250

Nel senso: da decenni ogni mese Israele aumenta il proprio territorio. E va bene, per tutti.
Il tutto per me è semplicemente assurdo.
E noi ci accorgiamo de, e giudichiamo, il conflitto solo quando c'è un attentato o una bomba.
non c'è il petrolio, e gli ebrei sono troppo potenti da andarci contro
Rispondi